domenica 16 dicembre 2012

DODICI



12 anni fa, alle 5.05, ero lì che spingevo imprecando un filino. Roba che ho fatto drizzare i capelli all'ostetrica e fatto fare il segno della croce al neonatologo che mormorava "Perdonala, Signore".
Posso dire con tranquillità che il Cristo attaccato alla parete è sceso dalla croce ed è uscito dalla sala parto.Così.
No, ma ero tranquilla, il mio parto è QUI se non ci credete.
Insomma dicevo, dodici anni fa, no?
Ho fatto una genialata, na roba che manco se mi metto lì e mi impegno al massimo la rifaccio.
Non ce n'è.
Anche troppo per me, eh? Che vojo dì, sminchiata come sono, Lei è veramente una manna dal cielo.
Bon!
Oggi è il suo compleanno.
Che verrà festeggiato in tutte le case, in tutti i luoghi e in tutti i laghi.Veramente i festeggiamenti sono iniziati ieri, in casa mia, presa d'assalto da delle ragazzine scatenate.
Ieri sera il Santo, a letto, mi ha mormorato "Nemmeno da giovane venivo strapazzato così dalle donne"
E a me stamattina tocca porre rimedio trasformandomi nella fatina delle pulizie.Adoro.
Ma non è finita. Oggi dalla nonna si ricomincia da capo.
Ora capisco perché le mie amiche fanno gli auguri anche a noi.

p.s. Topina nostra, niente auguri (che so' scontati) ma cento giorni gajardi come questi, e che il sorriso sia sempre il tuo biglietto da visita.
Sempre.







24 commenti:

  1. Che turbine di emozioni, si piange, poi si ride, poi si piange e ride insieme. Il Cristo che scende dalla croce e torna solo quando tutto è finito è un'immagine che rende.
    I padri che sono stati in sala parto si massaggiano le mani doloranti, un filo di solidarietà anche per loro.
    Il bello/brutto è che è solo l'inizio... :)

    RispondiElimina
  2. Auguri auguri e auguri alla gioia della tua vita perchè festeggi solo compleanni indimenticabili :o)
    Qui sono passati 11 e 19 anni eppure quei momenti a volte è come fossero successi ieri.
    Buone pulizie! :o)))))))))))))))))
    cri

    RispondiElimina
  3. fortunati voi, fortunata lei.
    Bon!
    siete una gran bella famigliola...*inchino

    RispondiElimina
  4. Che splendida dedica, mi è piaciuta proprio tanto, magari la mia mamma mi avesse riservato soltanto una di queste belle parole... Ma erano altri tempi, buoni festeggiamenti allora per domani mattina mando a casa della nonna la fata Smemorina, ciao.

    RispondiElimina
  5. Hai già detto tutto, io aggiungo solo... Auguroni Alice! ... e sorridi, sorridi sempre... :)

    RispondiElimina
  6. Tanti auguroni ad Alice perchè la vita le regali sempre momenti felici come questi.
    Un bacio Leti

    RispondiElimina
  7. I miei migliori auguri!!!! Velocissimi ma fatti con il cuore!

    RispondiElimina
  8. Tanti auguri, sì! Ne ho approfittato per andarmi a rileggere il resoconto surreale del tuo parto, ovvero della nascita di Alice. Esilarante come sempre (ardua imprese riuscire a far sorridere una che tra poco ci dovrà ripassare, per quei reparti ospedalieri!). Romanticissimo finale, malgrado l'andamento pulp che, ahimé, hanno inevitabilmente tutte le nascite...

    RispondiElimina
  9. Auguri per i dodici....e per la mamma!
    Pat

    RispondiElimina
  10. Auguri per i 12 e per te cara.... e mi hai fatto ritornare indietro nel tempo quando avevo una classe scatenata di I.elemntare a casa...roba da impazzire ciaooo e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS. Mi sono riletta il giorno del parto...a me è accaduto la stessa cosa erano gli anni 66 e quindi dopo pastiglie...candelette...ecc. cesareo e fine e..per l'iniezione in schiena che oggi fa ridere ho avuto 8 anni di dolori di schiena che a piegarsi non riuscivo ad alzarmi. Ti è andata bene e ho fatto un bel paio di risate. Grazie mi sono sollevata di quella volta di 46 anni fa. Ciaooo

      Elimina
  11. Bella Bella questa dedica... Auguroni alla splendida Alice ragazzina fortunata e bellissima!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. con una mamma in gamba come te il sorriso di certo non le mancherà!
    auguri di cuore alla tua ragazza! ed a te cara, per le imprecazioni di 12 anni fa e le pulizie di oggi!... ah ah ah!!
    grande Simo!

    RispondiElimina
  13. Auguri Alice! Non solo per il compleanno...te l'ho detto anche di persona...sei una figlia paziente, ma tanto eh...dai, anche fortunata, quel bel sorriso un po' è anche merito di mamma. Un bacio grande a tutti e tre!

    RispondiElimina
  14. ti auguro 12 mesi di felicità,52 weekend di serenità,365 giorni gioiosi,8760 di ore di pace.... AUGURI ALICE stewilly

    RispondiElimina
  15. falle gli auguri....ha la stessa età di mia nipote...marta

    RispondiElimina
  16. Sto piangendo come la Fontana di Trevi. Io che invece tre mesi fa a quel taglio cesareo purtroppo ci sono arrivata.
    Tanti auguri alla "piccola"! Di cuore.

    RispondiElimina
  17. Il mio cuore da neo-mamma si squaglia!!! Troppo dolce!
    Auguri Alice! Martina (io me la sono sbrigata senza ventosa ma con l'epidurale!!!)

    RispondiElimina
  18. Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii piccolaaaa stellaaaaaaaaa :*

    RispondiElimina
  19. Che emozioni....ho riso e ho pianto nello stesso tempo...ma erano lacrimi prima di allegria poi di emozione! Solo tu sai donare emozioni con la tua allegria! Sei meravigliosa! Ho letto anche il post del parto ed è li che ho pianto alla fine.
    Buone Feste!

    PS-ti avviso che il mio blog sto per cancellarlo ma ti ho aggiunta al nuovo che è diverso del primo, perché intanto i miei interessi sono cambiati ed è da tempo che cercavo di riempirmi il vuoto. In tutto questo tempo vuoto, a parte i motivi personali e mancanza di internet un tempo, non ho scritto assolutamente nulla. Ma tu sei rimasta nella mia memoria per il tuo modo particolare di guardare la vita con ironia. E sei andata avanti...! Ciaooo

    RispondiElimina
  20. Che teneri gli auguri cuoredimamma!!! Auguri Alicetta!

    RispondiElimina
  21. augurissimi Alice!
    anche se in ritardo...
    baciotti

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails