Mi sorprendo.
Mi sorprendo di come siano passati in fretta questi dieci anni. Di come sia riuscita a calarmi con naturalezza nel ruolo di mamma. Come se tu fossi sempre stata con me, in un posticino, qui vicino al cuore. Come se ti aspettassi da chissà quanto. Mi sorprendo di me stessa,di come sono cambiata, di come mi hai reso felice e di come sono migliorata grazie a te.
Mi sorprendo a guardarti mentre ti specchi mettendoti di profilo per scoprire quelle rotondità che ancora non ci sono.
Mi sorprendo a sentirti fare discorsi da grande con un giocattolo in mano.
Mi sorprendo della tua ingenuità e di tutte le cose che sai fare e che io non ti ho insegnato.
Mi sorprendo di come vai bene a scuola nonostante la mia terza media e di quanta serenità traspare dai tuoi temi.
Mi sorprendo a vederti commuovere per un film, per un gesto, per delle parole. Mi vedo me da piccola, sai? Questo è sangue, perché tu non puoi saperlo.
Mi sorprendo a vedere con quanta cura conservi i post-it che ti lascio sul tavolo i sabato mattina che sono al lavoro.
Mi sorprendo del bel rapporto che hai con il tuo babbo, così complice e amico, di come lo abbracci e lo baci, di come lo cerchi e lo aspetti.
Mi sorprendo a vederti grande. Abbastanza grande da scoprire dei fogli con un cuore disegnato sopra e di come diventi rossa se passando di lì scorgo le iniziali.
Mi sorprendo del tuo modo di stare in silenzio, di come capisci che a volte non c’è bisogno di parlare, di come sai dire tutto con un abbraccio.
Ecco, mi sorprendo per come sei. Perché mi dicono che tutto questo è grazie a me. A Noi.
Crediamo di non essere così bravi e speciali. Sei tu che ci hai reso tutto questo più facile. Noi ti abbiamo solo preso per mano e accompagnata in questa strada che si chiama Vita.
Buon compleanno Piccola Grande Alice.
Mamma e Babbo.
augurissimi anche da parte mia! Un abbraccio
RispondiEliminaLunga vita e prosperità Alice.
RispondiEliminaPer tutti voi.
CHE BELLE PAROLE SIMO..SAI IO NON SONO MAMMA MA DALLE TUE PAROLE POSSO CAPIRE L'IMMENSITA' DI UN AMORE COSI' FORTE E GRANDE..MI SONO PIACIUTE MOLTO LE TUE PARLE CARICHE DI AFFETTO E TENEREZZA PER UNA PICCOLA DONNA CHE GRAZIE ANCHE AL VOSTRO AMORE STA CRESCENDO E PERCORRENDO LA SUA VITA AL MEGLIO..
RispondiEliminaUN BACIONE
FEDE :)
i figli sono la cosa più bella del mondo....da mamma mi hai fatto commuovere.....AUGURI ALICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
RispondiEliminaauguri alla "santina" (degna figlia del santo!)!
RispondiEliminaAUGURISSIMI alla piccola grande donna e ai suoi genitori.
RispondiEliminaps. c'hai due sagome tesorino ;-)
baciuzzi
Alice, sei tutti noi, siamo (anche) nelle tue mani. Che la tua vita sia sempre in rosa e che il sorriso sia il disegno della tua bocca.
RispondiEliminaAuguroni miagolati, miao miao miao!
Non è carino frignare in ufficio sai?!!? Non è carino FARMI frignare in ufficio!
RispondiEliminaAUGURI ALICE!!!
TANTI AUGURI ALICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
RispondiEliminaAuguri Alice!! Non vi sminuite, siete sicuramente dei genitori stupendi!!! Un abbraccio
RispondiEliminaAuguri Alice.
RispondiEliminaAuguri piccola grande donna, leggo di te con le lacrime agli occhi e i sogni nel cuore...
RispondiEliminaVolevi proprio farmi piangere stamattina eh... già a partire dalla "sigla".... Auguroni Alice!!!
RispondiEliminaP.S.: Proprio ieri sera pensavo che Be a breve compirà 14 anni.... non è possibile... non può essere già passato tutto questo tempo... e improvvisamente mi rendo conto che sto' invecchiando!!!! Oddio.....
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!Un post dolcissimo....però
RispondiEliminasdrammatiziamo questo post che farà calare la lacrimuccia a tutte le mamme del web....
che le avete regalato????
Fateme vedèèèèèè...so curiosa!:D
Tanti auguri Alice!!!! che belle parole che ha tirato fuori la tua mamma...e che angoscia il pensiero che tra soli 4 anni toccherà a me la figlia che sbircia le rotondità che non ha e i cuori con le iniziali!!! non sono pronta...
RispondiEliminasimo mi hai fatto piangere e nell'ufficio mi stanno guardando tutti male...Auguri di cuore alla tua splendida bimba! che cosa avete organizzato di bello?
RispondiEliminabellissimo post simo, e tanti auguri alla "piccola"
RispondiEliminaauguroni alla piccolina....che belle parole..uff in questi giorni di forti emozioni hai commosso pure me...arghhhhhhhhhhhh..non e' giusto!
RispondiEliminacioa,de
ecco....di solito rido quando passo da qui! stamattina mi hai fatto piangere! proprio con la goccia eh! che belle cose che hai scritto! spero che quando sarà più grande Alice avrà modo di leggerle! che Mamma speciale che sei :))
RispondiEliminaCiao Simo!
RispondiEliminaSono qui commossa perchè da mamma come te capisco l'amore immenso e incommensurabile che ci lega ai nostri figli.
Auguri alla tua stellina Alice!
Un bacio a te e Andrea perchè siete delle persone speciali...e se si capisce solo dalle parole non riesco nemmeno ad immaginare come speciali siete davvero di persona!
♥ ♥ ♥
Nunzia
Auguri piccola grande donna... e complimenti a mamma e papà! :D
RispondiEliminaAnche io son curiosa, che le avete regalato??
Cero che fortuna queste dicembrine, fioccano regali di continuo!! ;)
E' un post bellissimo, davvero.
RispondiEliminaMi sono commossa perchè traspare un sacco d'amore.
Che bello sarebbe ricevere le stesse parole dai mie genitori, anche se di anni ne farò 25 e forse sono un po' troppo cresciuta.
Buon compleanno alla bimba e complimenti a voi due, davvero.
Auguroni alla tua bimbetta Alice!!!!...Non devi proprio sorprenderti di nulla...le mamme sono sempre le mamme e danno l'anima per i figli!!!...E tu sei una di quelle^_^-....Baciotti tesò!
RispondiEliminaLUISA.
Simo...mi hai fatto venire un brivido e salire le lacrime agli occhi. Tanti auguri piccola grande Alice, sei speciale perchè hai dei genitori speciali. Un fortissimo abbraccio
RispondiEliminaPenso che se la piccola Alice trovasse sul suo tavolo anche questa letterina la conserverebbe con grande gelosia per tutta la vita, tanti auguri !!!!
RispondiEliminaGrande mamma, altroche' (e grande babbo!) Non smettere mai di dirle queste cose alla tua Alice, anche fra qualche anno, quando sara' un po' piu' difficile. Falle sempre sentire quanto sia speciale! un abbraccio
RispondiEliminaauguri alla piccola donna
Martina
ma che bello è un saggittario come me..siamo anche vicine di data...io il 14 già passato...TANTI AUGURONI
RispondiEliminaDolcissimo questo post!! Tanti auguri ad alice!
RispondiEliminaGulp Simo! Ho gli occhi lucidi, hai scritto un post meraviglioso, Alice è speciale perchè lo è di suo, ma anche perchè ha una mamma come te. Anche il papà è speciale...su su, diciamolo.
RispondiEliminaMi hai commosso, saranno gli ormoni in circolo (del resto avendo una bimba nel pancino gli ormoni femminili sono in abbondanza)sarà la tua spontanea capacità di esprimere i tuoi sentimenti e la tua simpatia spumeggiante con la scrittura...come diciamo a venezia "Ti me gà comosso vecia!"
Come vedi riesco a postare il mio commento, problema al pc risolto!
Sono felice di averti incontrata nel mondo dei blogger!
....AUGURI DOLCE ALICE TI AUGURO UNA SPLENDIDA GIORNATA DI FESTEGGIAMENTI CON LA TUA MAMMA MATTA CON LA TUA MERAVIGLIOSA FAMIGLIA CHE TI AMA ALLA FOLLIA.
BASI E STRUCHI
torrone? ce l'hai il torrone?
RispondiEliminaTanti tanti tanti auguroni alla piccolina... stavolta mi hai fatto commuovere!
RispondiEliminaHo gli occhi lucidi...siete una famiglia bellissima Simo...
RispondiEliminaAuguri alicetta!
Auguroni alla piccola/grande Alice!! tua figlia deve essere una santa porella per sopportarti ^___^
RispondiEliminaComunque questo post è veramente una poesia meravigliosa ;)
Una volta ogni mille anni, nasce un poeta come te! Lo esclamo Alberto Moravia riferendosi a Pasolini in occasione della sua tragica morte, lo esclamo io nei tuoi confronti! Sei una rarità!!!
RispondiEliminaMimmo
Tanti auguri anche da parte mia!
RispondiEliminaVabè ho esagerato...Moravia disse " nascono 3 o 4 poeti in un secolo". Fa lo stesso...sei una rarità! Auguri Alice che è nata sotto la buona stella!
RispondiEliminaMimmo
auguri piccola grande stellina! <3
RispondiEliminaAi brividi per colpa del freddo terribile di oggi, si sono aggiunti i brividi che mi hai fatto venire con questo bellissimo post...
RispondiEliminaAuguri alla tua piccola grande Alice!
Simo è bellissimo quello che hai scritto per la tua piccola Alice!!! ho le lacrime agli occhi ... continuate così ad accompagnarla per mano nel sentiero della vita ... un abbraccio a te e tantissimi auguri alla piccola Alice!!!
RispondiEliminaPatrizia
Mi hai fatto commuovere!
RispondiEliminaTanti auguri di buon compleanno alla piccola grande Alice anche da parte della nostra Serena, che proprio oggi compie undici mesi!
:-)
Non è neanche un anno che è nata, eppure anche io come te mi sorprendo...
Baci!
Questa è la dimostrazione che da una grande donna e da un Santo nasce una meraviglia chiamata Alice...auguri piccola...sii sempre l'orgoglio della tua mamma e del tuo papa'!
RispondiEliminaTantissimi auguri alla piccola Alice. Tantissimi complimenti alla mamma Simona che ha del grandissimo talento letterario e sa arrivarti al cuore o farti sorridere.
RispondiEliminaUn grande bacione alla piccola donna, e un forte abbraccio alla sua meravigliosa mamma, ma già che ci sono anche un saluto speciale anche al Babbo di Alice...
RispondiEliminaIl mio "picirillo" ha compiuto dieci anni qualche mese fa, ed è davvero sorprendente di quanto è diventato "adulto"... sembra solo ieri che l'ho tenuto in braccio per la prima volta.... hai ragione Simona, sono diventati troppo grandi, troppo autonomi, troppo.....
Uffà... sento una stretta al cuore.
Un abbraccio forte!
Auguroni è complimenti per il post, il più bello secondo me.
RispondiEliminaOh Topini grazieeeeee!!!!Di cuore. Ieri sera mi è uscita così.
RispondiEliminaIl regalo? Poi ve lo dico.
Intanto sappiate che tra un'ora arrivano le bimbe per festeggiare il compleanno qui in casa. Pensatemi. E non vi dico la torta che abbiamo fatto, non ci credo manco io :-)
Grazie ancora di CUORE, ragazzi.
Scappooooooooo!!!!!!
p.s. Vi adoro.
sono in lacrime simo..che belle parole..parole in cui trovo anche me stessa con la mia bimba.
RispondiEliminaAuguti piccola grande Alice con tutto il cuore.
Simo <3
da mamma ti dico che mi hai commosso.tanti auguri!
RispondiElimina...dopo un post così di cuore è difficile dire cose intelligenti o simpatiche.... aggiungeremo solo tantissimi auguri alla piccola Alice anche da parte nostra....
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaP.S.: E' stato un vero onore per noi conoscervi attraverso questo blog....
RispondiEliminacommossa anche stavolta...
RispondiEliminaAUGURI!!!
che dire... auguri alla tua piccola donna... e un abbraccio a te.^__^
RispondiEliminaLe mamme tengono le mani dei loro bimbi per un pò e i loro cuori per sempre........
RispondiEliminaMi hai commosso Simo... Sono le parole che ogni madre vorrebbe dire al proprio figlio grande o piccolo che sia (il mio ne ha quasi 17 e sembra ieri che mi correva in braccio dicendomi "sei la più bella del mondo")...
Sei una madre speciale Simo e davvero una bella persona!!!!!!!
PIESSE: Auguri piccola Alice... sei una bambina fortunata!!!!
RispondiEliminaAuguroni...Centomila di questi giorni con la tua bimba ;-)
RispondiEliminaoggi mi hai fatto commuovere...
RispondiEliminaTantissimi auguri piccolina!
Auguri Alice!!!!
RispondiEliminache parole dolcissime...quelle che anche noi in famiglia pensiamo quando la mia nipotina di 11 anni compie gli anni e diventa sempre più grande, anche se anche lei si perde con i giochi mentre fa discorsi da grandi...che spettacolo..i misteri della vita..auguri alla tua piccola grande Alice :-) ciao e baci a te,KIki
RispondiEliminaCiao tesoro, tra 4 giorni è il compleanno della mia bimba (5 anni), ho preso un biglietto per lei, tutto da scrivere ma da riporre al sicuro, dove ce ne sono altri, per poi leggerlo quando sarà grande per sentire tutto il mio amore...e perchè non si sa mai nella vita...da quando sono mamma mi capita di pensare che se dovesse succedermi qualcosa di brutto vorrei davvero che i miei figli sapessero che li ho amati con tutto il mio cuore...mi ha colpito molto la tua lettera forse perchè non si discosta molto da quello che scriverò a Margherita (ovviamente niente cuoricini a 5 anni!!), forse perchè è quello che sentono tutte le mamme ed è così forte che fa quasi male al cuore!!!Un abbraccio grande ed un augurio sincero alla cucciola!
RispondiEliminaMi hai beccato nella mia serata "lacrime facili" e le tue parole dolcissime hanno fatto il resto...♥♥♥
RispondiEliminaManca solo una cosa da dire: AUGURI ALICE!!!
Il pandoro, sì *.*
RispondiEliminaChe dire?...siete sinceramente belli :) a 360°, Alice è una scricciolina dolce, mi ricorda me da bambina (non è passato tanto, dato che ho 19 anni) che mi conservavo ogni cosina o bigliettino fatti da papà per me, come un tesoro, un simbolo del suo volermi bene =) è bello leggere i pensieri di una mamma: mi fai riflettere un po' su quello che può passare per la testa alla mia mamma e al mio papà.
Auguri ad Alice, lo so...sono un po' fuori orario =)
augurissimi anche da parte mia!!!i figli sono la cosa piu' bella di questo mondo!!!
RispondiEliminasimo, leggerti è sempre una bella scoperta adesso anche il tuo lato romantico, che è bellissimo e meraviglioso ^_^ sei una grande...tanti auguri alla piccola alice che sta crescendo e diventando una signorinella...
RispondiEliminasimo se passi da me c'è un pensierino per te...e visto che ci sei sempre che ti va dai un occhiata al mio blog candy e sfida natalizia
bacioni e abbraccioni
Parole bellissime, quasi mi fanno commuovere... sono mamma anche io e so che le parole che hai scritto si trovano nell'amore e nel cuore di ogni mamma
RispondiEliminascusa non mi sono firmata
RispondiEliminasono Annamaria di cuorieperline
sono in ritardo clamoroso... posso fare sempre gli auguri alla piccola Alice?
RispondiElimina...auguri Alice(anche se in ritardo)...
RispondiEliminaSimo...ogni volta che leggo un tuo post è come leggere anche un pò dei miei pensieri...
Complimenti...per la tua bellissima famiglia
Irene Boalino
Ma noooo questo me l'ero perso...
RispondiEliminasob sob che bello quello che hai scritto...
Auguri ad Alice in ritardo :)
Ciao, sono nuova da queste parti, ho trovato il tuo blog, bellissimo, grazie a mammacheblog.
RispondiEliminaTi mando i miei piu' sinceri auguri di buon anno e complimenti ancora per il blog.
Buon 2011!!!
Miriam Schinello
Sto spruzzando lacrime come un vecchio e malandato tubo dell'acqua rotto, questo post è meraviglioso e tu sei una grande mamma!
RispondiEliminaSto cercando i leggermi qualche tuo post riprendendo da dove ti avevo lasciata.....
Un grande abbraccio da una neo mammina