domenica 20 novembre 2011

RICORDI DI NATALE:IL CANDY







We Wish You a Merry Christmas, We Wish You a Merry Christmas...!!
Okay siamo a Novembre ma se non lo faccio ora, quando lo faccio?
Eccoci con il candy di Nataleeee!!(sai la sorpresa).
Vabbè, andiamo subito al premietto, che per realizzarlo mi ci è voluta na mattinata intera, ma son troppo contenta di averlo realizzato. Potevo anche acquistare tutto, ma ci tenevo a fare qualcosa con le mie manine e ho 'giocato' con dei materiali che avevo in casa, più alcuni presi di recente, questi:

a mia disposizione una bella tegola, sagome di legno, carta mista da decoupage, e stoffina scozzese. Questo è quello che è venuto fuori:
(A Casa di Simo , Ricordi di Natale ,acrilici, carta e stoffa su tegola)

Vabbè, non è un'opera d'arte ma non vedevo l'ora di sfruttare questa frase.Dicevamo: la tegola un po' è dipinta, un po' è decoupata (?) e infine abbiamo la gonnellina in 3D tanto pè fa una cosa moderna. Ma non è bellina?Se la mettete vicina a una finestra, nei giorni di vento le potete vedè anche le mutande a sta bambina.
Poi siore e siori abbiamo le due sagomine:
dipinte a mano e tutte sbrillantinose e impreziosite nientepopòdimenochè da applicazioni natalizie, alle prime 10 telefonate...scusate, mi lascio prendere talmente la mano che mi pare di essere su Media Shopping. Ma qui non si vende, si regala e anche con molta gioia.
La regola del Candy questa volta ha subito una piccola variazione:
-Tu commenti
-Io mi lascio incantare
-Tu vinci
Sì, questa volta decido io (Mmmuhuahuhhhauhahaahh!!) e sapete perché? Perché nei vostri commenti o post dovete dirmi il vostro ricordo di Natale più bello.
O il più brutto.
O il più commovente.
O il più divertente.
O il più nostalgico.
O il più sfigato.
insomma, qualsiasi ricordo a voi più caro. Io leggerò i vostri ricordi, tuffandomi insieme a voi nell'atmosfera natalizia e ri-vivendo con voi quegli attimi. Incantatemi, sorprendetemi, fatemi vivere i vostri momenti e quello che più mi affascinerà, io lo premierò. Non è una gara, ovvio che essendo personali son tutti belli, ma uno brillerà più degli altri e non è detto che sia il migliore, sarà quello che mi avrà colpito per il maggior numero di cose che ha scatenato in me. Chi farà un post sarà un po' avvantaggiato perché magari può usare una foto (adorooo!), un filmato, insomma può impreziosire le sue parole con qualsiasi cosa. Il Candy scadrà il 10 Dicembre così ho un po' di tempo per leggere e spedire il tutto prima che Babbo Natale bussi alla vostra porta.
Postilla: se a colpirmi sarà un post (il banner tanto c'è) spulcerò il tuo blog e insieme a tutto sto pappiè ci sarà un altro piccolo dono inerente al tema del tuo blog (questo per ringraziarti ulteriormente di aver dedicato il tuo tempo prezioso al mio Candy) Ho delle idee in merito che non potete capì.
Adoro il Natale!Che s'era capito?
Come dite?Dovrei iniziare io? Coi miei Ricordi di Natale?
Oh bhè, è facile.
Un ricordo a cui tengo molto risale al Natale del 1991. Vi basti sapere che io e il Santo ci siamo messi insieme il 24 Dicembre di quell'anno.Voglio dì, ma non è romantico? In quella fredda sera di Dicembre mi venne a prendere a casa, suscitando la curiosità di mio padre e mia madre che non riuscivano a vederlo nonostante si spiaccicassero a mo' di geco sui vetri della finestra.Che poesia. Avevamo deciso di andare insieme alla messa di mezzanotte, ma prima di ciò Andrea mi disse (romanticone) "Godiamoci le luci natalizie, guarda che belle" e passeggiammo un po' per le vie del centro tutte illuminate stringendoci un po' per il freddo pungente. Poi, visto che tremavo dal freddo e da chissà che cosa (lo so io,per via della minigonna giropassera!Cosa mi era saltato in mente?Cosa?), lui (marpione) mi sussurrò: "Andiamo a scaldarci un po' a casa mia".
Ricordo ancora l'albero di natale, il camino addobbato a festa, lo stereo che diffondeva la voce calda di Peter Gabriel, il suo maglione chiaro, i suoi ricci (aveva i ricci?) e...
Ecco, sì, quell'anno la messa di mezzanotte aveva due assenti. C'è bisogno che lo sottolinei?Arrivateci.
Poi c'è stato il Natale speciale, quello del 2000, quando più consapevoli, più innamorati che mai...e più stanchi nemmeno avessimo scalato l'Everest con un elefante in groppa, ci siamo fatti gli auguri tenendo in braccio un fagottino di appena nove giorni. Un fagottino che cagava come una mucca, che aveva scambiato il giorno per la notte, che rigurgitava che manco Linda Blair, ma pur sempre un fagottino speciale. Il nostro. Se chiudo gli occhi riesco a sentire ancora il suo profumo che sa di latte e di borotalco e riesco a vedere ancora la tutina rossa di ciniglia che comprai mesi addietro toccandomi il pancione e pensando che "Sì, a Natale, il primo Natale, la nostra Alice indosserà questa tutina". E infatti fu così, una bellissima tutina rossa, in perfetta Babba Natalina e al posto del berretto un piccolo fiocchino racchiudeva i tre peletti sul capo.
Ripensandoci na roba da Telefono Azzurro. Ma anche questi son bei ricordi. E poi ce ne sono altri meno belli, dove alla tavolata di Natale mancano persone importanti, quelle alle quali hai voluto un mondo di bene, quelle che hanno deciso di lasciarti quasi il giorno che nasce Gesù, come se fosse un cambio di testimone.E poi quello di rinascita dove poteva essere brutto e invece è stato un bellissimo Natale, fatto di belle notizie e brindisi doppi.
Insomma il nostro Natale.
Io sono molto legata a questa festa, principalmente per le cose bellissime che mi sono capitate in quei giorni, ma tengo con me anche quelle meno belle, perché mi hanno fatto apprezzare, nel tempo, quelle importanti, stupende, fantastiche e preziose che ho avuto la fortuna di vivere.
Ora tocca a voi.
Fatemi vivere i vostri Ricordi di Natale.


40 commenti:

  1. Non ho ancora pensato al mio ricordo di Natale ... ma una cosa devo dirtela Simo: sei davvero una persona speciale capace di far ridere da lacrime agli occhi e un attimo dopo commuovere e sei davvero in gamba nel creare queste cose bellissime....... Quando penserò ad un ricordo natalizio te lo scriverò ma mi urgeva dirti queste cose.... Un abbraccio!!!!!

    RispondiElimina
  2. che bel candy! Paola
    www.paoladany.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. ciao babba! x me una buona cioccolata calda :-P

    Il natale, eff, un biliardo di ricordi.. a partire dal mio 5' Natale, senza il mio papa' da solo 4 giorni (ed ormai 22 anni :-O) ma l'immenso affetto della famiglia colmo' quel vuoto, grazie anche a quell'immenso sacco che Babbo Natale lascio' per me.
    Trascorso 1 anno, 10, 20, e quella famiglia che tanto mi stette vicina, altrettanto rapidamente mi lascio' sola,(imparando che parenti e lavoro van separati), era il 31 dic. Bene, anno nuovo, vita nuova: Io e Lui, il mio Lui, che da 12 anni e' il mio amico, mio padre, il mio amante, mio marito pero' non vuole diventarlo (chissaperche')ed a volte e' anche il mio incubo (tipo quando mi chiede il cervello o la lingua per cena) hahhahha
    E poi? e poi quell'albero di Natale pieno di pacchetti, sacchettini, fiocchi e pupazzini per quel Piccolo Lui che sarebbe arrivato da li' a 2 mesi; ed ora ha 4 anni. da 4 anni e' una magia speciale, resa cosi' dal nostro amore, dall'atmosfera magica che gia' respiriamo, questa luce fioca che alleggerisce il buio dei pomeriggi invernali, come oggi, tutti insieme, vicini, senza tele, senza pc, solo noi 4 a chiacchierare davanti ad una calda cioccolata bianca! Noi 4 si', perche' si e' aggiunta al gruppo la befanina hahahah
    Lei, si', che non ha avuto un albero pieno di pacchetti e sacchettini, belli, lucenti, gia' non le sono arrivati perche' derubati, a noi da indegni e maledetti ceh ci fecero il piu' grande regalo: un furto con scasso. Era il 17 dic di 2 anni fa.
    Eppure x me il Natale e' neve, ma calore; e' la casella dell'avvento che insegna ogni giorni qualcosa di piu', e' si' regali, ma specie l'apprezzamento del "nulla". E' svegliarsi con l'emozione di trovare il piattino di latte per le renne pieno solo di polvere magica, quella brillantina che le fa volare; trovare le bucce del mandarino e il bikkierino di grappa gustati dal buon vecchio Babbo Natale!
    Questo trasmetto ai miei figli, non importa il cosa, il quanto.. se non puoi addobbare l'albero di sfere, lo si fara' con la frutta, come un tempo.. che poi.. un frutto al giorno leva il medico di torno, perche' il medico, non e' buono come Babbo Natale!!!
    simona la peste

    RispondiElimina
  4. ciao simona io il natale migliore lo passato nel 2009 quando ho avuto l'unica compagnia di amici è stato bello perchè il 24 ci siamo ritrovati come sempre nel bar e io e altri ci siamo recati alla messa di mezzanotte.... la prima che sono andata con gli amici e anche l'unica! dopo la messa siamo tornati nel bar e abbiamo chiaccherato un pò e poi siamo andati a casa di una coppia per chiccherare e quindi portai il mio dolce che avevo preparato per quella sera dopo diverse volte ke avevo tentato quel giorno di fare il famoso rotolo per fare il tronchetto ho dovuto rinunciare e fare una torta a forma di stella e nonostante tutto l'avessi baganata la torta era venuta un poco asciutta e fortunatamente non mi dissero niente anche se io dissi ad un mio amico che dovevo bagnarla di + rischiando che gli altri sentisserò dato ke ha risposto un pò ad alta voce =O.o=.... quella sera li è stata sia bella ke un pò sfigata la serata dato ke quella torta non è riuscita x bene O.o a me che le torte vegono tanto bene -.- cmq quella serata è stata bella perchè una volta tanto ho avuto degli amici anche se poi si comportarono male e non mi vollero + con loro.... questa è la mia storia di natale sia bella che triste..... http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  5. Io e mio marito siamo palermitani ma, per il lavoro di mio marito (è nell'esercito), viviamo da 4 anni a Milano. Solitamente per le feste Natalizie preferiamo scendere a Palermo per festeggiarlo con i nostri genitori ma non sempre ci è possibile e quindi il 2007 l'abbiamo trascorso soli soletti con la compagnia del nostro grande amore (ci eravamo sposati a settembre). Il Natale del 2008 è stato molto piacevole perchè,anche se mio marito per Natale era di servizio, ma la sera della vigilia era libero,avevamo conosciuto da un paio di mesi una coppia (originari della bassa Campania) e ci hanno invitato a trascorrere la vigilia con loro e i loro parenti. La sera della vigilia, allo scoccare della mezzanotte abbiamo brindato e io e mio marito abbiamo brindato per 3 perchè avevo 12 giorni di ritardo (solitamente puntualissima come un orologio svizzero!), il test poi l'ha confermato la mattinata del 31 dicembre e quindi abbiamo brindato l'arrivo del nuovo anno ancora più felici. Il natale 2009 è stato da un lato bellissimo, ma da un lato molto triste: bellissimo perchè il mio fagottino aveva 4 mesi e io ero ancora a Palermo dai miei genitori,ma ero triste perchè il mio bimbo aveva dovuto trascorrere il suo primo Natale senza il suo papà che era di servizio. Dall'anno scorso invece i nostri Natali sono diventati molto più belli perchè, anche se non possiamo scendere a Palermo, ormai siamo noi tre e il nostro monellino, che adesso ha 27 mesi, riempe i nostri cuori rendendo bellissima anche la giornata più nera del nero!

    RispondiElimina
  6. Natale di 2 anni fà:era arrivato il freddo,un freddo polare che faceva battere le dentiere a mò di nacchere e con il freddo l'influenza;38 e mezzo di febbre!"Ma il Natale quando arriva,arriva".Dunque io e la mia family,imbaccuccati ed armati di pacchetti,pentole e panettoni,si parte alla volta della casa dei cugini di campagna.Veramente erano amici ma cugini di campagna è più bellino.Ora,sapendomi febbricitante,pensarono bene di accendere il caminetto ma anche i termosifoni.Carucci.A metà serata,vuoi l'antipiretico,vuoi il camino e termosifone,vuoi il febbrone ed i calici innalzati...incominciai a sudare come una trota e a sparlare giusto un filino tanto che mio marito mi sussurrò in un orecchio: - Ma che te sei fumata cara?-E con il nasone congesto dal raffreddore,sembravo proprio la renna di Babbo Natale.Acc...Urc...no,no,la renna c'ha le corna e poi,avendo le guance rubizze...bè,paro,paro a Papà Noel .Se poi avessi avuto un campanaccio,sdedeng,sdledeng e Merry Christmas a tutti.A S.Stefano però dell'influenza neanche l'ombra,polverizzata...bruciata!!Evviva il Natale.Un abbraccio.IRIS

    RispondiElimina
  7. Non pretendo di competere con storie romantiche o sexy ma il Natale che più ricordo è uno della mia infanzia. Avevo uno zio single che quandop ero piccola mi faceva un sacco di scherzi e qull'anno continuava a ripetermi che Babbo Natale non mi avrebbe ortato nessun regalo perchè non ero stata abbastanza buona. Come ogi anno passiamo la Vigilia a casa di mia nonna, ala mattio mi sveglio presto e cosa trovo? Al posto dei regali un sacco di carbone, ma quello vero, per la stufa... Ero delusissima, prendo un pezzo di carbone, vado in camera di mio zio che dormiva e glielo lancio sul naso gridando: "e' tutta colpa tua!!!" Morale i regali erano nascosti e mio zio ha avuto un occhio nero! Nel 1999 invece ho presentato quello che ora è mio marito i miei genitori, spacciandolo per amico, gli chiedo se voleva passare da me per una fetta di panettone e lui: "Ma ci sono tutti ituoi parenti?" e io: "Ma va! Solo un paio"... Eravamo in 20... ognuno con una domanda da fargli... Emi ha sposato comnque! Se non è santo almeno è beato... :D

    RispondiElimina
  8. oh mamma...bellissimo questo candy!! Peccato che i ricordi siano TANTISSSSIMI ed è difficile sceglierne uno...beh...
    Quando ero piccola, in casa al calduccio, mi sveglio alle 6 di mattina, dò uno sfrattone alla sorella più grande e di corsa andiamo in sala..Certo non da sole "mammaaaaaa!!! sveglia! è arrivato Babbo Natale!!!" "eh, andate pure di la.."..."......no mamma....ho pauraaaa....e se c'è????".... 8)
    A parte questo..arriviamo e troviamo sui due lati dell'albero due sacchi più alti di noi, uno di mia sorella e uno per me!!!! WOOOOW!!!!!
    Una mattinata intera a scartare regali (tra cui le classiche mutandine rosse che arrivavano TUTTI i natali!) con il papà che fotografava tutti i momenti....abbiamo tutti gli album fotografici di tutti i natali praticamente con le stesse identiche foto!!! hihihi! ma che ricordi...
    beh quel natale ad un certo punto suona il campanello "ohoho!!!guardate giù chi c'è!!!" E' salito BABBO NATALE!!!!!! (e ci credevo e avevo paura!!! era uno della Croce Rossa che girava per il paese...)
    E' stato bello...anche se chissà perchè avevo paura di incontrarlo...forse avevo paura che mi sgridasse per non aver fatto la brava!!!! eheheheheh!!!!

    Posto il link! :)
    http://leabijoux.blogspot.com/p/bijoux.html

    RispondiElimina
  9. Ciao Simo anch'io adoro questo periodo, vorrei fosse ogni giorno natale perchè riesce a darmi una serenità d'animo che niente e nessun periodo è in grado di regalarmi! I ricordi di natale più belli risalgono alla mia infanzia. Avevo 5 anni più o meno e i miei mi avevano raccontato che babbo natale,dato che la mia casa è sprovvista del camino, entrava dalla finestra prendeva le letterine con sé e lasciava i suoi doni! Ebbene la mattina dopo io trovai finestra aperta e letterine scomparse come da copione. Io ero convinta che poteva essere stato solo ed esclusivamente babbo natale.. e chi sennò? =).Ricordo ancora come abbiamo corso io,il mio gemello e mia sorella in pigiama per tutto il corridoio, ridendo e provando i nuovi giocattoli con gli occhi che ci luccicavano. Per il secondo ricordo di natale facciamo qualche passo avanti, avevo più o meno nove anni, io e Gabri (il gemello) DESIDERAVAMO CON TUTTI NOI STESSI il tamagotchi anche se i miei genitori avevano detto che quello sarebbe stato il regalo di compleanno ( 26 gennaio). Un giorno mentre mia madre mi asciugava i capelli spunta mio fratello con un'espressione entusiasta sul volto e mi da in mano la confezione del mio gioco( che lui aveva uguale).I miei ci avevano fatto una sorpresa e avevano deciso di anticipare il regalo e quindi donarceli a natale! Posso dire di aver avuto un'infanzia davvero felice, con due genitori comprensivi e premurosi, con due fratelli che ancora oggi mi riempiono d'orgoglio ogni volta che li guardo!Per questo amo tanto il natale, perchè adoro passarlo con la mia famiglia=) UN BACIONE SIMO:*

    RispondiElimina
  10. Carissima, leggendo i primi commenti è inutili che ti racconti il mio Natale.... non vincerei mai!!! Comunque per dovere di cronaca ci provo... io sono figlia unica per cui i nostri Natali fino a quando non sono gongolata a nozze, erano sempre molto tristi ci trovavamo sempre in tre (io, mamma e papà), ho sempre sognato quei natali con tante persone a scambiarsi un mare di regali ma il nostro era sempre ridotto a 3... ma ho sempre adorato questo periodo dell'anno, per i preparativi e la magia e la bontà e l'amore che sono a Natale si manifesta.
    Le cose sono ovviamente cambiate con l'arrivo del 'maritozzo' che hanno aumentato i partecipanti alla festa... suoceri, sorella e figli, noi e tanta gente che mi ha permesso di apprezzare ancora di più questa festa....
    In merito hai tuoi regalini sono veramente fantastici.... la stellina e il ficco di neve sono un amore!!!
    Grande Simo!!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Simo.
    Come al solito la tua testolina pensa sempre cose fantastiche.
    Partecipo volentieri.
    Ho anche io una passione per il Natale, sarà che i miei da piccola sono riusciti a infonderci (a me e ai miei fratelli) la magia della "comparsa"dei regali grazie a Babbo Natale. Ancora adesso in me c'è il ricordo della gioia e meraviglia nel correre al piano di sotto e trovare i regali, apparsi dal nulla nella notte, e poi correre tutti e tre in camera dei mei a scartarli, saltando nel lettone e svegliandoli senza pietà tra grida e urla di stupore!
    Ma quello che ricordo con più emozione è stato il Natale del 1992...
    Ero appena andata a Bologna per studiareall'università e avevo conosciuto delle ragazze che mi avevano insegnato a strimpellare la chitarra classica. Al telefono avevo trasmesso questa mia felicità nell'imparare a suonare questo strumento, ma mai mi sarei aspettata di trovarmi una chitarra tutta mia sotto l'albero di Natale. In quel periodo i miei non navigavano certo nell'oro, con tre figli a carico per lo studio, di cui due all'università fuori città.
    TMa l'hanno fatto, me l'hanno comprata e io per la gioia urlavo e piangevo come una pazza, saltando per tutta la casa. E per la prima volta ho visto mio padre commuoversi fino alle lacrime davanti alla mia gioia.
    Può sembrare banale, ma mio padre è sempre stato uno tosto, che non caccia una lacrima davanti a nulla manco sotto tortura.
    L'unica altra volta per cui l'avevo visto piangere è stato quando è uscito vivo per miracolo da un incidente stradale...ma questa è un'altra storia.
    Ti mando un bacino.
    E non attivo neanche il lato B...sono contanta di condividere con te un momento per me magico, poi quel che sarà sarà...tanto è Natale! ^____^

    Nunzia

    RispondiElimina
  12. Il Natale….
    Quanti ricordi…come quando da bambina scartando un dono mi aspettavo uscisse una sorellina, o un fratellino, o mia mamma che sapendo quanto adoro i regali me ne faceva tanti, piccoli, tantissimi pacchettini e stava li adorante nel vedermeli aprire, si perché io facevo su di quelle scene”waaaa beeelllooooo, cheee beeellloooo, e questo quaaaa, ecc”, son sempre stata così, con chiunque, io son così felice che mi abbiano pensata con un regalo, più del regalo stesso , gridolini e ringraziamenti da circo per tutti…
    Poi c’è mio marito che mi chiede”ma noi addobbi ancora niente?”lui che i primi anni era quasi infastidito da luci, e chiaccheiericci, (porello a sua madre manca poco da del lei),vuol dire che un pochetto l’ho contagiato…in beneJ
    E proprio ieri con le bimbe, tutte imbacuccate, armate di borsine siamo andate in pinetina a raccogliere pigne, pungitopo, rametti, non ti dico la piccola “mamma chetto, e chetto, ohhh bello abbero”, poi dopocena abbiamo messo a seccare fettine di mela e arance tutto per un Natale handmade, e questo sarà il prossimo dei miei ricordi…

    RispondiElimina
  13. Cara Simo, sono sempre io, Giulietta =) pensavo di parlarti dei miei natali di ora.. dici si possa fare un doppio commento? in caso non lo conti=) vedi tu=). I miei natali di adesso sono un attesa dei miei fratelli che scendono da Roma. Il gemello Gabriele ha 23 anni ,studia all'università e non sai che dolore sia stato quando l'anno scorso si è trasferito lì, ho trattenuto le lacrime a stento. Alessandra ha 28 anni e insegna spagnolo sempre a Roma, lei ha rappresentato il mio punto di riferimento da quand'ero poco più che una bambina.Pensa che quando andavo alla media ad una traccia di un tema che mi chiedeva quale fosse il mio modello di vita .. io ho parlato per quattro pagine di foglio solo di lei=). Ma torniamo al racconto di natale=). I primi di dicembre esco con mia madre per le vie del centro per comprare i regali per i miei fratelli e miei cugini. Io e lei ci somigliano molto caratterialmente e siamo complici =). Intorno all'8 prepariamo l'albero, con tanto di canzoni rigorosamente natalizie e con la piccola trilli( il mio cane che il 25 dicembre farà 3 anni =) ) che fa capolino nella stanza incuriosita da palle colorate e dai luci natalizie. Intorno il 20 torna Gabri che ha concluso le lezioni all'università, quando lo abbraccio mi si riempiono gli occhi di lacrime e mi sembra di aver ritrovato la metà di me che sentivo persa. Qualche giorno dopo arriva Alessandra dato che sono iniziate le vacanze a scuola=) ed allora iniziamo a parlare, a coricarci nel lettone e guardare i nostri programmi preferiti, a girare per le vie del centro=). Poi arrivano i fatidici giorni di vigilia ..giorno di natale.. di capodanno e chi più ne ha più ne metta!Quelli sono proprio giorni di gioia, entusiasmo,calore, risate e foto di famiglia=)!!Penso che la cosa più brutta delle feste .. non sia solo la loro fine .. ma il fatto che i miei fratelli ripartano! un abbraccio Simo=)

    RispondiElimina
  14. No ma cioè, io sono già in difficoltà!Siete stupendissimeeeeeee!!Che belli i vostri ricordi, di ieri e di oggi!

    RispondiElimina
  15. anch’io amo il Natale. È la festa x i bambini e x gli adulti che, in fondo in fondo, sono rimasti agli anni delle elementari. Potrei raccontarti 1000 Natali bellisismi, ma forse il + bello x me è stato quello del 2002. Il 12 dicembre io e Dimitri ci siamo fidanzati, e il 13 è partito per il solito “giretto in bici” di 1-2 mesi che fa tutti gli anni (e sì, lui tra novembe e dicembre parte e torna a gennaio/febbraio). Così il mio primo Natale da “morosa” l’ho passato attaccata al telefono sperando in una telefonata..che è arrivata la sera (dove era lui, era mattina). 1 minuto al massimo di telefonata x farmi gli auguri (già tanto che ha trovato un telefono) e tanti saluti alla settimana successiva x gli auguri di capodanno (se trovava un telefono). I miei Natali x il momento li passo così, in attesa di una telefonata (almeno fino a quando inizieranno gli acciacchi dell’età e la bicicletta non si sposterà + dal garage). Però è bello lo stesso. Quando torna dal viaggio è di nuovo Natale x noi e lo festeggiamo insieme (magari 1 mese dopo) nella nostra casetta. Ti lascio la mia mail perché non ho un blog. Ciao e buona giornata. Marta (sakehanska@virgilio.it)

    RispondiElimina
  16. Innanzitutto complimenti Simo perchè ogni volta che entro qui e ti leggo non ho più voglia di uscire, giuro! quei premi sono preziosissimi perchè farli a mano apposta per noi lo trovo un atto veramente dolce!!! sei unica davvero! Io non ho un momento preciso da raccontarti..ho mille e più istanti nella mente e nel cuore, ho la testa colma di ricordi, sensazioni..che hanno contribuito al mio essere..il senso di calore, di pace, di serenità che la mia famiglia mi ha regalato me li porterò dentro per sempre! ora più che mai(ho perso mio padre l'anno scorso) sento che tutto quello che mi ha insegnato e donato..non ha prezzo,la fortuna di averlo avuto come padre mi ripaga di tutti i momenti brutti che vivo e siccome lui amava questa festa..io non posso non amarla

    RispondiElimina
  17. ciao Simo....i mio ricordo di natale è quello del 2005....ultimo natale passato insieme a mio padre, che aveva da poco scoperto di essere molto malato e di lì a 2 anni ci ha lasciati dopo una lunga sofferenza....ma nonostante tutto ricordo che quel natale siamo stati tutti insieme e allegri. ricordo ancora il viso di mio padre che scrarta i regali tutto sorridente. non avrei rivisto più quel sorriso. e mi dispiace perchè io sono ancora giovane e avevo ancora bisogno di lui. ma spero davvero che vegli su di me da lassù e che mi protegga sempre, ogni giorno e non solo a Natale. grazie per avermi dato l'opportunità di raccontarti questo aneddoto. intanto buon natale e ricorda che sei davvero brava e mi piacerebbe molto conoscerti di persona. un bacio. Pamela (pamelasansone@gmail.com)

    RispondiElimina
  18. grazie per thè lo accetto volentieri ementre sorseggio ti racconto un pò i miei natali...
    sono sempre stati solo in famiglia, quelli più belli erano quando c'era ancora la mia stella nonna, la luce dei miei occhi, lo amata fino alla pazzia, ed ogni vlta che arrivava il 23 dicembre lei venive a dormire a casa di mia madre per 4/5 giorni, che bello, e che felicità, credimi erano i giorni più belli, giocavamo a tombola fino a notte fonda, e poi quando lei vinceva tutto ci divideva il bottino tra me mia sorella e mio fratello, se perdeva rideva ed era contenta, tanto sempre a noi erano destinati quei soldi, poi c'era mio padre che con le carte siciliane faceva un gioco pazzesco, diceva"chi indovina la carta che adesso uscirà gli do 50 mila lire" che ridere e che tensione in attesa di svelare quella carta.....e quante volte abbiamo vinto.....poi i natali vanno via uno dopo l'altro non si fa in tempo a smontare gli addobbi che già ritorna, l'ultimo meraviglioso natale è stato prorio l'anno scorso, il 24 dicembre tutti da mia mamma, ero una botte dentro di me un cucciolo che l'indomani sarebbe venuto alla luce....quel natale non ho mangiato nulla ero in ansia, sai parto cesario ti vengono sempre brutti pensieri....ma poi grazie a dio tutto è andato bene, alle 22:58 del 25 dicembre 2010 è nato il mio cucciolo nicolò.....un amore immenso che si moltiplica di giorno in giorno, anche perchè ho un altra bimba e quindi di amore nel mio cuore ne esce tanto...buon natale a tutti

    RispondiElimina
  19. Dunque non ho un ricordo preciso da raccontare ma ho delle sensazioni.Quando ero piccina sicuramente tutto era vissuto con più spensieratezza si pensava a stare insieme (tutti cuginetti) a fare baldoria alle vacanze da scuola, si pensava che a Natale bisogna esssere più buoni e lo eri davvero più buono.Crescendo la magia del Natale si affievolisce cerchi di mantenerla viva ma le batoste della vita non sempre te lo permettono, capita che la nonna tanto amata se ne va troppo presto, nessuno della famiglia ha voglia di prendersi la briga di invitare 20 persone alla cena di Natale o forse lo stare tutti insieme senza Lei non ha più senso, ha un retrogusto amaro e fa male.Questo capita, e a me dispiece tanto vorrei, ma non riesco, è come se fossi combattuta tra due sensazioni opposte.Il Natale dovrebbe essere gioia ma appena ne assaporo il gusto mi sento in colpa per chi questa gioia non riesce o non può assaporarla.
    P.S. Riesco pure a commuovermi pensando a Gesù bambino nato povero e al gelo in una grotta.
    Ciao Simo, baci baci.Sara.

    RispondiElimina
  20. questa volta potrei pure vincere...
    era il lontano 1980...avevo richiesto a babbo natale un orologio con cinturino in pelle rosa...lo desideravo molto! Il 25 Dicembre alle ore 8 io e mia sorella ci precipitiamo sotto l'albero per scartare i regali e il mio non c'è. C'è solo un biglietto...un biglietto di Babbo Natale. "Cara Chiara ho girato a lungo per trovare l'orologio, ma non ho trovato un cinturino piccolo per il tuo polso". Ho sono 6 anni e ho il cuore a pezzi...piango come una matta, mi dispero. Mia sorella di quasi 4 anni più vecchia mi dice:" ma che ti disperi? Babbo Natale non esiste, vai da Mamma e Papà e chiedi un altro regalo". Il Natale più brutto della mia vita. Comunque io credo ancora in Babbo Natale e prima o poi un orologio con il cinturino in pelle rosa mi aspetterà sotto l'albero. Ciao Simo Love U

    RispondiElimina
  21. no vorrei tanto una di quelle palle di natale tue dell'anno scorso...mi sono fissata, sai com'è...

    RispondiElimina
  22. ciao cara, non ricordo precisamente l'anno, ma l'espressione del viso di mia sorella si...quando ha scartato uno dei suoi regali natalizi ( da parte di una cugina che ricicla sempre, ma quell'anno ha esagerato!!) ed è venuto fuori un perizoma( lei non li usa ) orribile...rosso con grandi pois di tutti i colori...quelli da 0,50 centesimi il kilo...allora mia sorella se l'è infilato in testa e siamo scoppiati tutti a ridere per ore! Corro a linkarti,Anto

    RispondiElimina
  23. dimenticavo di complimentarmi per le tue creazioni, la tegola è SPLENDIDA ed originalissima con quel gonnellino! Ho ricordato un'altro Natale, quello del'88...sono stata lasciata 2 giorni prima dal mio primo ragazzo!!!!Più sfigato di così!!!!Baciiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  24. Eccomi con un pochino più di tempo:
    @Giaina:allora aspetto!
    @Simona:lo sai che 'Natale è neve ma calore' mi piace assai??
    @Daniela:almeno te alla messa di mezzanotte sei andata! ;-)
    @Chica:no vabbè...il tuo non è stato un Natale, è stata l'annunciazione!Belloooooo!!
    @Iris:è un film comico?Mi hai fatto troppo ridere! :-D
    @Smile:vedo che il Natale e l'ammmmore vanno a braccetto, però anche te...poro zio...ihihihihih!!
    @Lea...ecco sì, svegliarsi alle 6 di mattina anche a Natale ti fa acquistare 10 punti!
    @Giulietta, tu puoi commentare quante volte vuoi e come vuoi, e stai tranquilla che riguardo al Natale come ti capisco io non ti capisce nessuno!
    @Paola:okay, sei ufficialmente invitata a casa nostra, qua non siamo mai meno di venti!
    @Nunzia mi immagino te con la chitarra...rock, parecchio rock...sono io che condivido con voi, splendide creature.
    @Irene:amora, io quei versi lì li faccio pure oraaaaaaa!!!Vabbè, si vede che non sono cresciuta :-D
    @Sake, tu lo festeggi due volte così :-) và che è bello lo stesso.
    @Titty, ma grazie a te di essere come sei.Non te lo dico mai abbastanza.
    @Pamela:quante volte abbiamo detto di conoscerci di persona?Prima o poi capiterà, deve capitare!
    @Adry:che Natale!E che regalo!Il più bello, ovvio.Uh uh mi state facendo sognare...
    @Sara:invece tu assaporala, perché te lo meriti.
    @No Chiara, ti giuro ti spedirei io stessa un orologio col cinturino rosa.M'hai fatto troppa tenerezza, perché mi immagino la scena...Bhuhuhaaaa!!!
    @Anto:un 5 a tua sorella!L'unica risposta a quel popò di regalo!
    Cioè ma vi rendete conto che scegliere è un casino?No, faccio per dì!Vi adoro.

    RispondiElimina
  25. Eccomi amorina,
    avendo vinto il candy precedente mi faccio da parte e lascio spazio alle altre, intanto sponsorizzo e faccio girare la voce di questo stupendissimo candy.
    bacione
    Antonella

    RispondiElimina
  26. Poichè non sono sicura di preparare un post apposito, ti lascio qui il mio commento per partecipare...
    i ricordi che ho di Natale sono ovviamente della mia infanzia, quando la magia era ancora palpabile...era il giorno in cui ci svegliavamo per primi, subito pronti a scartare i regali..di solito pranzavamo a casa in famiglia, tra di noi (eravamo in 6, più che sufficienti), poi la tappa d'obbligo era passare il pomeriggio dai nonni materni (dopo alcune tappe da vicini e altri zii)..dai nonni materni trovavamo tutti gli altri parenti (hanno avuto 7 figli), per cui era un via vai di gente, auguri, chiacchiere, risate...ammirando l'albero ed il presepe che preparavano, mangiando panettone e zelten (che preparava la nonna che buono), giocando con i vari cuginetti, raccontando orgogliosi quello che ci aveva portato Babbo Natale... questo è il Natale per me...un ricordo che ancora scalda il cuore, quando c'era solo felicità e allegria... Il Natale che verrà sarà l'inizio di altri ricordi, con il dono più grande che avremo ricevuto da non molto :)

    RispondiElimina
  27. Questo è il link del post che ho fatto per il tuo candy
    http://paoladany.blogspot.com/2011/11/vipera-di-nutella-per-i-bambini-di.html
    ciao Paola

    RispondiElimina
  28. Sei come sempre super!!!!!!!!!
    http://www.creazionidoranna.blogspot.com/

    RispondiElimina
  29. Simooooooooooooooooo c'è post per te ; ))
    http://viaggiandotrapensieriericette.blogspot.com/

    RispondiElimina
  30. Carissima Simo,
    mi so lanciata pure io in questa mega impresa delle memorie di natale...
    Ti aspetto al mio b&b ...
    http://bandbdabetty.blogspot.com/2011/11/ricordi-di-nataleil-candy-di-simo.html
    Ps: complimentissimi come sempre!
    betty

    RispondiElimina
  31. CIAO SIMO,I MIEI RICORDI DI NATALE SONO TANTI,IL TUO ELENCO LI RACCHIUDE TUTTI,MA PENSO CHE SIA COSI' UN PO' PER CHIUNQUE,ALLORA DOPO TANTO CERCARE,HO FINALMENTE TROVATO LA POESIA DI MIA FIGLIA DENISE ORA VENTENNE CHE SCRISSE QUANDO FREQUENTAVA LA 5 ELEMENTARE,NON LA SCRISSE PER LA SCUOLA MA PER NOI COME REGALO DI NATALE,LA VOGLIO CONDIVIDERE CON TE E TUTTE QUELLE CHE TI SEGUONO(NON E' MAI STATA CORRETTA E'FRUTTO DI UNA BIMBA PICCOLA.)

    NATALE IN FAMIGLIA:

    NEL GIORNO DI NATALE QUANTA
    FESTA CI SARA'.
    PARENTI,AMICI,GENITORI
    CHE BELLA FESTA SARA'.
    NOI INSIEME FAREM ALLEGRIA
    APRENDO REGALI,GIOCHI E SIMPATIA.
    TANTI DOLCI SI MANGIAN IN QUEL
    GIORNO , TRA PANETTONI, PANDORI
    FARCITI QUANTA FESTA SARA'!!! LE
    VACANZE DURANO TANTO:
    DORMIRE , GIOCARE, FARE I COMPITI,
    MANGIARE.
    INSOMMA LE VACANZE
    SON FELICITA', ANCHE ANDARE A SCUOLA
    LO E' , PERO' SE IL NATALE LO
    FESTEGGI IN FAMIGLIA , LA FESTA
    PIU' BELLA SARA'.

    TANTI SALUTI E COMPLIMENTI PER IL TUO CANDY.
    PS.LAPOESIA NON LA TROVAVO PERCHE' IO SONO UNA COLLEZZIONISTA DI BABBI NATALE E LA POESIA ERA IN UNA SCATOLA DI LATTA INSIEME A I VARI BIGLIETTI RAFFIGURANTI IL MITICO BABBO NATALE.

    RispondiElimina
  32. Me l'ero perso questo post, ma lo sai che ho avuto un pochino da fare, sai che sarà il momento sarà la vecchiaia, il tuo post e tutti questi racconti del Natale mi hanno commossa, però a me in questo momento non mi vengono in mente i Natali belli che ho sicuramente trascorso me ne viene in mente uno brutto e non so se va bene raccontarlo, via ci penso e ritorno....ti abbraccio...

    RispondiElimina
  33. ciao simo, noi partecipiamo con questo post: http://evabenecosi.blogspot.com/2011/11/il-25-dicembre-2009.html
    ciao!!!!
    giuppy e ele

    RispondiElimina
  34. Simona hai creato un bellissimo candy!!!!
    Io devo pensarci un po' su, non sono piu' una ragazzina ed i ricordi si sono molto affievoliti col tempo, comunque pensero' sicuramente ad un ricordo natalizio e lo postero' al piu' presto.
    Una cosa pero' devo dirtela:che bellissimo ricordo il tuo e come hai scritto bene, mi hai fatto ridere e commosso moltissimo!!Come altre che mi han preceduto.
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  35. Beh! Ci ho pensato su un po’ di giorni e devo dire che i miei “Natali” passati sono tutti belli quale per un motivo quale per un altro proprio non riesco a scegliere, tutti belli, punto! guardando al Natale presente penso che è il primo con Barbara e che l’anno scorso il 24 dicembre preparavo il cenone ed accarezzandomi il pancione pensavo: “tra un mese l’avrò finalmente tra le braccia e tra un anno probabilmente sarà quasi in grado di camminare”. Il 24 dicembre di quest’anno Barbara avrà 11 mesi e 2 giorni. Le voglio comprare un vestitino rosso non natalizio però. Un vestitino che abbia soltanto qualcosa di rosso giusto così, di buon auspicio. Immagino “lei” che gira per casa un po’ gattonando un po’ “camminando”. Un grande albero sbrilluccicoso, che faremo in questo fine settimana, intorno tanta allegria ed un “tipo” di felicità che gli altri anni non avevo perché non lo conoscevo. Ma il ricordo più bello riguarda i “Natali” futuri; quando “lei” o chissà? “loro” (???) mentre addobbiamo l’albero di natale cercano di aiutarmi come possono e mi porgono le decorazioni con le loro manine piccole e paffute. Ad un certo punto Barbara, la più grande, prende una scatolina (ancora quella originale) la apre e rimane incantata. Poi mi guarda e con la sua vocina di bimba mi dice: “maaaaammma! Ma sono belliiiiissime! Dove le hai compraaate???” pensando a chissà quale viaggio, quale mercatino di natale a chissà quale fabbrica dei sogni. Allora io le prendo dolcemente la scatolina dalle mani e tiro fuori quei gioiellini che hanno un posto speciale sul nostro albero di natale. Una tegolina decorata in 3D e due sagomine dipinte a mano tutte sbrillantinose ed impreziosite da applicazioni natalizie. Così, la mia mente va al natale di qualche anno prima e racconto a mia figlia di zia Simona (nel frattempo gli incontri si sono intensificati l’amicizia si è consolidata e Simona è diventata “zia Simona”) che a Natale del 2011 organizzò sul suo blog un “Candy” e per l’occasione realizzò con le sue mani queste bellissime decorazioni natalizie. A me piacquero tanto e quindi partecipai con un “bellissimo” racconto; zia Simona si commosse con la lacrimuccia ed io vinsi il premietto in palio.
    Eeeh? Che ne dici? Ti piace? Ma se vinco che fai il premietto me lo spedisci?

    RispondiElimina
  36. Simoooooooo io partecipo!!! ecco il link del post :)

    http://piecesofagreeneyesgirl.blogspot.com/2011/12/un-candy-per-ricordare.html

    RispondiElimina
  37. Non ho dubbi il mio anzi il nostro natale più bello è stato quello del 1995.
    Da più di un anno cercavamo di avere un bimbo e ogni mese era una delusione.
    Quell'anno esattamente il 20 dicembre mi accorgo di essere notevolmente in ritardo ma non dico niente meglio non illudersi in due!
    Faccio il test in casa...POSITIVO!!! Lo rifaccio in laboratorio...POSITIVO!!!
    Sono stata buona e zitta fino al 24 sera poi al momento di scambiarci i regali gli ho fatto trovare il Gesù Bambino in una scatoletta, con un biglietto:questo bambino mettilo sotto l'albero...l'anno prossimo ne avremo uno nostro da amare e coccolare.
    Non ti dico la sua faccia, un regalo destinato a cresere nel tempo.
    E' stato il Natale che più ricordo con gioia, ma siccome è una festa che adoro potrei dirti che ogni anno è speciale, perchè oguno porta con sè un ricordo particolare.
    Un abbraccio grande e complimenti per quello che hai messo in palio.
    Ciao Leti

    RispondiElimina
  38. Simo...... mi adotti? Nel senso che mi piacerebbe avere un'amica come te, visto che adoro ridere, divertirmi e prendere/mi in giro, quindi con te sarei a posto!!!!!! Dai scherzo!!!
    In mancanza di questo, vengo a trovarti ogni volta che fai un post e a questo non potevo mancare...!!
    Questo è il link da me.
    (http://bettascrap.blogspot.com/2011/12/il-candy-di-natale-dalla-simo-di-nuovo.html)
    Continua così! E' una gioia e uno spasso leggerti!!!
    Baci Betta

    RispondiElimina
  39. Non mi viene in mente un Natale più bello di un altro, mentre invece me ne ricordo uno che poteva essere terribile e grazie a Dio non lo é stato. Ad ottobre di qualche anno fa il figlio 23enne di mia sorella morì in un incidente. Puoi immaginare a ridosso del Natale noi tutti come stavamo. Di solito questa festa la passavamo tutti proprio in casa di questa mia sorella, dato che ha un grande appartamento, ma ovviamente quell'anno non poteva ripetersi questa usanza, così dopo molte resistenze, convinsi lei, mio cognato e mia nipote a venire a casa mia, immaginando che, stando soli, sarebbe stata ancora di più una giornata di dolore invece che di gioia. Evidentemente lo stesso mio pensiero lo ebbero anche altri. Insomma sai come é finita? Mi ritrovai una tavolata di oltre 20 persone, perché gran parte degli amici di mio nipote s'immedesimarono nel dolore immenso di questa famiglia distrutta e si presentarono a casa di mia sorella mentre si preparavano per venire da me. Così io che pensavo sarebbe stata una giornata tristissima, mi dovetti ricredere, perché questi meravigliosi ragazzi riuscirono perfino a far sorridere mia sorella e mio cognato ed ancora oggi gli sono vicini mantenendo inalterati rapporti di frequentazione e di grande affetto.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  40. Scusami Simo, ma mi accorgo solo ora che sono nettamente fuori tempo. Mannaggia la mia sbadataggine.

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails