giovedì 8 ottobre 2015

Il mio Tagliere-Notes molto shabby.



Vi ricordate la canzone di Ferradini "Prendi una donna, trattala male..."
Bene, io l'ho fatto con un tagliere.
"Prendi un tagliere, trattalo male..." male nel senso che l'ho usato per fare una cosa che non ci incastra una cippa lippa col suo uso: il mio Tagliere-notes.
In questi giorni sono un po' presa con tremila cose e c'ho la creatività che spinge con prepotenza per venire fuori. E io l'assecondo, ovvio. 
Oggi vi propongo un oggettino molto carino fatto con materiali che avete sicuramente già in casa, che assemblati nella giusta maniera danno vita a una chicca che potete appendere nella vostra cucina.


Quello di cui avete bisogno è:

-un taglierino da salame (il mio era molto grezzo e ho dovuto fare il buco per appenderlo)
-dei cartoncini colorati (Lidl ve li tira dietro a un prezzo stracciato)
-nastri colorati
-un bloc notes di vostro gradimento (tanto poi lo andiamo a foderare)
-trine e applicazioni di stoffa (ma vanno bene anche bottoni, farfalline, pasta... l'importante è che sia a tema)
-dei colori acrilici e un pennello
-penne della tonalità che preferite (l'importante è che vadano dentro al gancio e che siano intonate al resto)
-colla a caldo e colla spray.
Per prima cosa dipingete il tagliere del colore che preferite. Io ho fatto due prove perché mi piaceva il tono su tono. Poi, con la colla spray, ho attaccato la trina e con quella a caldo le applicazioni.
Ho foderato solo la copertina del bloc notes e l'ho attaccato al tagliere.
Infine ho messo il gancino laterale e infilato la penna.
Ho rifinito il tutto con dei nastri 






Devo dire che questo stile è molto shabby, ma potete sbizzarrirvi come più vi piace. Per qualsiasi informazione su dove ho trovato i materiali scrivetemi pure che lo sapete, per voi non ho segreti.

Alla prossima puntata di Art Attack!

6 commenti:

  1. sono uno spettacolo. brava .ciao buona serata cry68

    RispondiElimina
  2. Per dire il livello della mia creatività: io mi sono già persa a "colla spay". Che caspita è???

    RispondiElimina
  3. se fossero in vendita in un negozio non saprei quale comprare, perchè hai usato tutti i colori che preferisco. forse starei più sull'azzurro, ma non è detto. ti ringrazio x l'idea di come fare il porta penne con il gancetto: io non ci sarei mai arrivata.
    marta

    RispondiElimina
  4. mi piace davvero molto questo effetto sono tutti belli complimenti!

    RispondiElimina
  5. carinissimi e originali i tuoi notes!
    Io sono Nina e ho da poco aperto un blog: http://il-fiocco-chic.blogspot.it/
    se ti fa piacere ti aspetto.
    Ciao !!

    RispondiElimina
  6. Ecco la nuova conduttrice di "Detto fatto"!!!!
    Bravissima.
    Barbara

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails