mercoledì 2 settembre 2009

PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE


Perché una donna di 36 anni, ancora piacevole per un orbo, altezza media, e con due prugne al posto delle tette, si alza una mattina con l’idea di creare un blog? Perché?

Perché non poteva sapere come avrebbe passato le 24 ore successive alla messa in onda.

Ovvio.

L’idea è nata qualche giorno fa.

“Amore? Sai che pensavo? Vorrei aprire un blog!”

“Un che?”

“Un….mmh…blog”

“Sì?”

Non doveva essere questa la risposta.

“Hai capito? Voglio fare un blog”

“Sì, va bene”

Cazzo, ma chi gliele scrive le battute? Per attirare la sua attenzione mi son messa a ballare il cha cha cha in salotto e intanto gli dicevo “Apro un blog!Cha cha cha!Un blog mio!Cha cha cha!Così ci scrivo cha cha cha!” Niente.

Okay avevo le mutande della nonna e non il tanga, ma mi stavo impegnando parecchio. Alla fine si desta, forse perché era appena finita la partita. “Dici sul serio?”

“Sì, cha cha cha!Che ne pensi?Cha cha cha!”

“Stai pestando la coda alla gatta, ti fermi un attimo?”

“Sì, cha ch….va bene”

“Lo sai fare da sola?Hai bisogno di aiuto?”

“Chi io? Bisogno di aiuto? Ma cosa dici? A colazione mangio latte e megabite! Lo so fare! Tzè! Facevo per avvertirti, amore”

E adesso come faccio? Cosa mi è venuto in mente? Cosa? Al computer sono brava come la mi’mamma a fare la spaccata, e mo’? Sono così brava che la prima volta che sul pc è comparso il messaggio “chiudere tutte le finestre” mi sono alzata e ho chiuso quella che dà sul giardino.

Calma. Ce la posso fare. Devo farcela,voglio che Andrea sia orgoglioso di me. So fare tutto, vuoi che non sappia come fare un blog?

Primo sms : “Paola, sai come si fa un blog?”

Chissà perché ogni volta che voglio un’ informazione o una dritta tecnologica chiamo in causa Paola. Lei sa tutto, in queste cose è troppo AUANTI. E poi me la immagino sempre a disposizione, per qualsiasi tuo problema tecnico, magari con l’auricolare“Salve Centro Assistenza, sono Paola, in cosa posso aiutarla?”

In passato ho rischiato di chiamarla altre tre volte:

-Paola? Non mi si accende la lavastoviglie.Cosa può essere?Certo che la spina è attacc…aspè…è una presa questa?

-Paola? Non mi si chiude la lavatrice.Qui dice max 5 kg. Secondo te tre piumoni e due trapunte sono 5 kg?

-Paola? Non mi funziona il dvd.Come mai? I cd vanno messi uno alla volta?Anche se sul cd c’è scritto “Tutta la raccolta di Ricky Martin?”

Lei è la mia sicurezza, lo sa per certo. Infatti la risposta di Paola non si fa attendere:

“Non ne ho la più pallida idea”

Perfetto. Direi che possiamo procedere.

Digito su Google ma non mi è di nessun aiuto. Andrea mi chiede “Vuoi una mano?”

“Mmh…no…ho digitato qualcosa…ora arriveranno delle informazioni…”

Poi si avvicina come un gatto sornione al pc e dà uno sguardo al monitor “Non riuscirai mai ad avere informazioni corrette”

“Cosa te lo fa pensare? E’ Google! Qualcosa ci trovo!”

“Hai digitato Come creare dal niente un blog tutto mio con l’aiuto del piccì

Ride. Forse non è il caso di rivelare che ancora prima avevo digitato:

Help!Voglio un blog!

Corso accelerato del pc in 65 puntate

Come creare un blog con le proprie mani senza essere Giovanni Muciaccia

Quello che vedete ovviamene è opera di Andrea. Ma poco poco, giusto un filino.

Okay, il blog è pronto. Son contenta. Fino alle due del pomeriggio, perché appena arrivo a casa c’ho la casella di posta piena di vostri messaggi dove mi dite la stessa cosa:

Non riesco a commentare!

Non mi riconosce!

Mi dice di identificarmi!

Come non vi riconosce!Siete amici miei! Cosa vuoi identificare? Cosa vuoi, il codice fiscale?

Te lo garantisco io!Li conosco!

Chissà cosa ho pigiato.

Paola mi scrive che non ci riesce, e mi metto le mani nei capelli. Se non ci riesce Paola…

Mi metto a smanettare a caso, sotto la guida di Paola e Giugi che nel frattempo era stata chiamata dal Centro Assistenza. In contatto c’è anche Martyna che mi fa virtualmente dei massaggi, per caricarmi. Sono all’angolo. All’altro c’è ‘sto sistema che non ne vuole sapere di cedere alle mie richieste. Ora gli lascio andare un destro e lo stendo, brutto programmino del cazzo!

“Va?”

“No, non va!”

“Prova ora!”

“No!”

“Prova te!”

“Chi? Io o lei?”

“Tutte e due!”

“Ma a turno?”

“Guarda ora!”

“Dategli un gancio, perdio!”

“A destra,digita lì, ora!”

“Un bel dritto!Vai, pigia il nome!”

“Non risponde!”

“Fatti riconoscere! Digita!”

“Che vuole, ‘na foto?”

Tra mail, sms, attivazioni blog, e salvamenti non ci stavo capendo più un cazzo e facevo a caso. Giocavo alla morra cinese da sola e quando uscivano le forbici pigiavo un tasto a destra e quando usciva carta digitavo un sì accetto. Non ho la più pallida idea di cosa ho fatto, ma la situazione almeno si è sbloccata.

Finalmente sembra tutto risolto. Alè!! Primi commenti, ora funziona….

Non funziona una beata mazza! Son tutti anonimi! E ma allora blogghino ce l’hai con me! Che ti devo mandare le loro impronte digitali? Cosa vuoi per pubblicarmeli a modino? La lettura della retina? Un permesso speciale del Pentagono? ESIGO i loro nomi, chiaro?

E poi il genio:Miriam mette il nome. Non sono sorpresa, è appena arrivata dal Giappone, chissà che dritte le hanno dato.E' acuta, ne sa una più del nipponico.

Paola del Centro Assistenza c’ha pure la targhetta. Probabilmente è salita di grado e a quest’ora si gode l’aumento.

Poi c'è riuscita pure la Pica...e ho detto tutto.

E tutti voi. Bravi, vi adoro. Mi siete stati tanto vicino in questo momento tragico. Anche perché ieri quando ho visto che non funzionava niente ero tentata di prendere il pc, portarlo in ufficio da Andrea e con la voce di Jack Nicholson e un’ascia in mano, mormorare “Fa’ che stasera i miei ragazzi si possano firmare, altrimenti lo schiappo in due come un cocomero, chiaro?”

Son contenta, senza di voi non ce l’avrei mai fatta.Vi rinnovo il benvenuto e siate a vostro agio come se foste a casa vostra.

Oggi ho provato a mettere due cosine alla vostra destra…

‘na fatica…son già dimagrita due kg…

ma ce l’ho fatta!C'ho pure la benedizione di nostra signora di fatima!

p.s. Il sito Fai di me la nuova regina di internet mi ha aiutata parecchio.

Vi bacio tutti!!!!!

31 commenti:

  1. Complimenti regina di internet, sei il mio orgoglio! Dal centro assistenza l'è tüüüüüüüüüt!!

    RispondiElimina
  2. ahahahhha grande Simona...io lo dico sempre infondo c'è sempre qualcuno su cui contare nell'assistenza tecnica e i miei complimenti
    ad entrambe!!!!
    Ciao&buona serata
    Marika

    RispondiElimina
  3. simo, stai facendo passi da gigante, questo blog diventerà sempre più mirabolante (sembra la pubblicità di Gardaland)...
    per chi se ne intende più di me: perchè compaia il mio nome, devo diventare membro?

    buona giornata!
    torno a lavurà
    sary

    RispondiElimina
  4. SimoTopa ADORO le tue avventure!
    Il quadretto di te, Paola e Giugi connesse a distanza via bluetooth (staicarmaaaa! Il bluetooth è solo una marca di dentifricio che ti fa diventare i denti blu) è fantastico.
    E comunque è davvero strano che digitando su Google "come creare un blog con le proprie mani senza essere Giovanni Mucciaccia" non ti siano uscite informazioni utili.... :D
    Un grazie anche ad Andrea che ha reso possibile questo miracolo del web..
    Buon proseguimento di avventura, nostra regina di Internet!
    Buona giornata dalla Pica

    PS: Sary, per far uscire il tuo nome, sotto al box dove hai scritto il tuo commento clicca su "Commenta come:" e seleziona "Nome/URL".
    Inserisci il tuo nome e poi clicca invio.
    Non ho ancora capito perchè la prima volta non va, ma tu continua a cliccare e dopo 2 volte vedrai che ti compariranno delle letterine di protezione che devi ricopiare. Dopodichè clicchi ancora il tuo nome magicamente appare.

    RispondiElimina
  5. Ops, ho dimenticato una E nell'ultima riga:
    dicevo.. "dopodichè clicchi ancora e vedrai che il tuo nome magicamente appare".
    Sary prova e vedrai.
    BaciBaci

    RispondiElimina
  6. Bè, innanzi tutto, complimenti comunque per essere riuscita a fare quello che hai fatto! Io, non mi ci metterei neanche, so già che rischierei subito l'esaurimento!!! Ho letto le "2 cosine sulla destra" e mi sono divertita molto! Non è male cominciare la giornata così! Sei super divertente, mi piace molto leggerti. Brava Simo, bell'idea che hai avuto, costerà un po' di fatica, ma ti assicuro che ne vale la pena!!! Buona giornata. Elena

    RispondiElimina
  7. .. oh maremma chissà se ce la faccio a scrivere un commento pure io! Sono la Twin della Pica e quindi....
    Simo stra Topa.. in bocca al lupo e in culo alla balena per il tuo blog bellezza!!
    Hai avuto un idea fantastica e davvero ste palle quadre perchè non è mica semplice!
    Ma anche questa sarà un oasi di risate e di allegria.. grazie per aver creato questo blog!
    Un bacione grande
    Elisa

    RispondiElimina
  8. ciao Simo, qui Giorasole from the Bosco and friends!!! ma... la casa che vedo là sopra è la tua??? se sì... complimenti!!!!

    RispondiElimina
  9. Allora…
    Buongiorno simopadronadicasa
    Mi sono svegliato tardi stamani e vorrei sapere
    1) Dove è l’angolo del brecfast?
    2) Fino a che ora è possibile tenere accesa la tv in camera?
    3) Come mai il condizionatore della mia camera squittisce?
    A proposito della mia camera, grazie per aver accontentato tutte le mie richieste, specialmente che la camera dovesse essere
    1) Di almeno 112 metriquadrati
    2) Esposta a sud sud est ovest
    3) Con parchè
    4) Con almeno due finestre grandi e una portafinestra medio grande
    5) Con bagno con mattonelline chiare (anche se non riesco a capire se sono beige o greige)
    6) Del terrazzino sempre all’ombra tra melograni (so romantico che ci vuoi fa)
    7) Con vista rigorosamente su Bosco
    8) Almeno al sesto piano
    9) Con mobili shaggy chic (l’ho imparato ieri fatemi fare il saputello) con tonalità tra il lilla e il pervinca
    10) Con letto a baldacchino misure king size europee
    11) Con impianto ai fai presa scai e blu tut
    12) Tavolo da ping pong
    13) Gabbia per criceti a due piani
    Grazie davvero
    Ho già provveduto a versare la prima rata mensile di affitto di 7.500,00 (oltre iva) alla sua banca i Svizzera
    Solo un paio di domande
    Ho intravisto alcuni residenti ella sua deliziosa abitazione e, nella speranza di non invadere la loro privacy, avere alcune informazioni in merito ad alcuni di loro, in particolare alla coppia che vive al piano di sopra, più precisamente al settimo.
    Un momento
    Dove ha detto che si trova l’angolo brecfast?
    Sa, avrei un certo languorino…
    Prepara per caso anche le cotiche con i fagioli al brecfast?
    Glielenesarei grato
    Dicevo, la praivasi
    Non è che può darmi informazioni circa a coppia del settimo piano?
    No, giusto per sapere come comportarmi
    Le spiego
    Ahh, è questo l’angolo brecfast?
    Tanto caruccetto
    Le tende le ha ricamate lei?
    Tanto caruccette
    Questi topolini che ballano in tutù dentro la gabbietta?
    Tanto caruccetti
    Dicevo, la coppia la settimo piano
    No, non vorrei iniziare la mia permanenza nella sua deliziosa abitazione (oserei dire tanto caruccetta) con il lamentarmi di qualche sia quisquiglia, ma sa, dicevo, la coppia del settimo piano
    Lei, la lei della coppia,, che tipo è?
    No, sa, perché ieri ININTERROTTAMENTE per tutto il giorno ha continuato a ripetere
    A A A A UNO DUE TRE PROVA
    RAGAZZI MI SENTITE?
    PROVA PROVA PROVA
    Tutto il giorno
    Le lascio immaginare il fastidio inguinale ieri sera
    Due palle tante
    No, dicevo per dire
    Comunque, la ringrazio per l’ospitalità, per la disponibilità concessa, per la magnifica camera messa a disposizione
    Vado a fare il brecfast
    Salve
    Salve
    Ho detto salve
    Occhei, deve dirmi qualcosa?
    Cioè?
    La coppia al settimo piano?
    Si, mi dica
    Lei, chi?
    Chi è?
    Chi?
    MAI SENTITA NOMINARE
    O meglio
    Mio nonno mi raccontava di una scrittrice con un nome simile
    Federica o Filippa, un cosa del genere
    Si, dovevano essere gli inizio del secolo
    Come quale secolo, il secolo scorso, il 2000
    Cosa?
    Il 2000 è oggi?
    Anche lei come tutti gli altri!!!!!
    Mi vuole far creder anche lei che siamo nel 2009?
    E certo che non siamo nel 2009
    Come dice?
    Che anno è?
    Il 2168, mi pare ovvio!!!!
    Come dice?
    Come si chiamava mio nonno?
    Nino
    Ho il suo stesso nome
    Anche se io sono nobile
    Nobile dentro
    Occhei, salve ci sentiamo presto
    Arrivederci simopadronadicasa!!!

    RispondiElimina
  10. Simoooooooooo! che ti è uscito da google dopo quello che hai scritto? sono curiosa!!!
    Dai che diventerai una topamaga dei blog e sarai la più veloce a postare qualsiasi cosa!
    Sei uno spasso!
    Complimenti anche perchè si può modificare e vedere l'anteprima!!
    un abbraccione

    RispondiElimina
  11. CIAO,
    sto per fare una figura di merda galattica:dopo 2 ore
    sono riuscita ad andare sul blog della simo senza passare da casa bosco!!!!!!

    vedi simo, che c'e' chi è piu' imbranato di te??

    RispondiElimina
  12. barbara, simo, rallegratevi! Io non ci sono ancora riuscita!

    RispondiElimina
  13. Oh mamma che ridere. Io metto il link del tuo blog sul mio. Ti spiace? Mi hai fatto ammazzare dalle risate!!! Buon blog a tutti.
    PS Il mio blog e' aperto da quasi un anno eppure continuo a combinare casini... e siccome sono orgogliosa e non voglio chiedere aiuto al mio fidanzato che mi guarda di sottecchi e spera che lo supplichi di aiutarmi... ti lascio immaginare che delirio

    RispondiElimina
  14. oddio !!
    complicatino eh simo!!
    bisogna scrivere (almeno penso, magari c'è un modo piu' semplice)
    www.acasadisimo.blogspot.com

    giusto, padrona di casa?
    bacissimi!

    RispondiElimina
  15. ....... e la prima volta è sempre impossibile postare...
    per me è una trappola della simo!!

    RispondiElimina
  16. Ringrazio sentitamente la padrona di casa per avermi fatto notare (in privato .. e per questo le va la mia gratitudine)della bischerata che ho commesso ... detto questo confesso che ho capito che non ho capito come funzione il blog !! Sono al palo ... ma cos'è .. un telegiornale?! ogni giorno 'na news ?? Simo stasera basta così ... ciòirmarditesta ... 'notte ... mi ritiro nei miei appartamenti!!!

    RispondiElimina
  17. Francio come sei ciucco!Non per il fatto che non hai capito, per il fatto che mi fai schiantà!

    Ninoamoremio...che dire...hai mantenuto la promessa... :-D questa era la mia faccia, va bene? Già sai!

    Barbara? La mia Barbara? Oddio come mi mancano le nostre mail su come-dove-e soprattutto perchè???.Le nostre chiaccherate alla secsi in de siti! Dobbiamo rimediare al più presto. Scrivimi e fammi sapere la situescion adesso. Capisciammè!


    Princi certo che puoi mettere il mio link sul tuo blog....ma te...c'hai pensato bene???

    Elena benarrivata!Se ce l'ho fatta io...

    Giòrasole,magari! No, non lo è, però mi garbava!

    Elisa mia Twin del cuore, ti abbraccio forte e grazie a te di essere qui, CON ME.

    Sono di ritorno dal veterinario. Vi dico solo che devo riempire la lettiera di lenticchie.
    Non aggiungo altro.
    Ma secondo voi le devo prima lessare?

    RispondiElimina
  18. ... io invece non ho capito cosa sono le etichette "Summer", "Autumn", "tricche" e "ballacche" (udio, che fine avrà fatto quello del tricche e ballacche? Non so perchè m'è venuto sto flash..)
    Adesso mi sto immaginando l'espressione della Simo... scommetto che starà pensando "ebbastaaaaaaaaaaa, statecarmiiiiiiii!!!! Fatemi respirareeeeeee!!".
    Intanto saluto le habituè del blog di Fede, forte ritrovarsi anche di quà!
    Buon pomeriggio Nino Noble, tutto occhei col brecfast e col lanch?
    Alle 19 appuntamento al laung per il drinc, si facci bello, mi raccomando...
    Brava Sary che ce l'hai fatta col nome! ;)

    Topa, che ha detto il veterinario?
    Certo che vanno lessate le lenticchie.
    Però devi metterci anche il cotechino insieme.. ;)

    RispondiElimina
  19. ciao simo, sei sempre carinissima
    sì, sono io....annata da dimenticare....
    casella di posta da rifare..ebbene sì,ho cancellato tutto quindi ti riscrivo il mio rinnovato indirizzo mail e spero tanto che tu mi scriva anche solamente "ciao" per poterti ricontattare friend1969@alice.it.

    un bacio tutto per te e un abbraccio a tutto il newblog!

    RispondiElimina
  20. Simo non ti conosco ( ti ho trovato tramite la Bosco, altra recente scoperta come blog..ma la leggo da semnpre..)ma tornerò a trovarti...mi hai fatto skiantare :)
    anche io ho una Paola detta santapaola che mi ha iniziato alla tecnologia ( anzi mi ha iniziato il mio ex marito ma lei al mondo dei blog...) quidni TI CAPISCO
    buona navigazione allora :) e benvenuta tra noi bloggers :)
    mommi

    RispondiElimina
  21. Topa, lascio solo un salutino veloce dato che dal lavoro non riesco a scrivere (solo a leggere) ... è uno spettacolo rileggere i vecchi aneddoti!
    Un bacione a tutti/e!

    RispondiElimina
  22. Buongiorno!
    sta casa diventa sempre più affollata, che bello!
    Un saluto veloce, Simo... oggi annego nella cartaccia dell'ufficio.

    RispondiElimina
  23. Simoooo...Toooopaaa dei nostri cuoriii!!
    finalmente commento anch'io!!
    Sono Serena del blogghe, anche se qui ho un nickname differente, dato che ho un blog su questo portale. proprio a riguardo ti autrizzo a chiedermi assolutamente tutto tutto tutto quello che vuoi su coe gestire il blog,dato che ormai di esperienza con questo programma ce l'ho!!

    Grazie di averci invitato, casa tua è spettacolare! ;)

    Serena
    aka
    TopaBax!!

    RispondiElimina
  24. ppssss...
    simo ... ho sbagliato ancora???
    zitta eh.. semmai manda una email!!

    RispondiElimina
  25. Francio mi stai sorprendendo sempre di più!

    Oi oi, c'ho Alice con la febbre. Ho provato a farle fare un grugnito. Non le è riuscito troppo bene quindi sto tranquilla.Non è la suina.

    Sere, Miss California? Sticazzi!Bella la mia Serena! Paola? Hai capito chi c'è? Qualcuna che se ne intende più di noi. Vuoi vedere che è il direttore generale del Centro Assistenza? Sere, tieniti pronta perchè qui mi sa che non è ancora finita. No Paola, non puoi andare in ferie,se non ti chaimo per il piccì ti chiamo per qualcos'altro!

    Lo dice anche Mommi (Benvenuta!),e grazie a te del benvenuto a me.Benvenutiamoci a vicenda! (che cazzo stoaddì?)

    Ho visto lassù la foto di Marikella...com'è che siete tutte belle? devo assolutamente cambiare la foto del profilo...prima però passo da fotoshopping....

    Un bacio alla Smemo e lei sa perchè!

    Un sorrisone a tutti! :-D

    (su questo coso ci sono le faccine?)

    RispondiElimina
  26. CLAP CLAP CLAP!!!!

    Un applauso alla nostra Smemo che ha superato un esame veramente ostico.
    Grande Smemo! Sono orgogliosa di te!

    RispondiElimina
  27. Ciao Simo, finalmente sono riuscita a vedere il tuo blog e devo dire che sei stata veramente brava.
    In questo momento ho Sara che mi chiacchera(...si Sara...) in un orecchio (...va bene lo facciamo dopo...) ininterrottamente mentre cerco di scrivere ( è solo un listino, lascia stare e vai a giocare).Ora sono sola, forse per due secondi, ma almeno posso dirti altre cose.
    Non vedo l'ora che inizino i nostri incontri con il gruppo fuori dalla scuola delle bimbe per poter ridere un pò delle tue avventure ma ora che hai un Blog se mi perdo qualcosa lo ritrovo qui sopra.
    Un bacione enorme
    Biba

    RispondiElimina
  28. Bellissima questa descrizione....sono tornata indietro di tre mesi...punto per punto, quando ho aperto il mio blog. Solo negli ultimi giorni lo sto un pò sistemando...tutto da sola perchè nessuno a casa ne sa ancora niente.
    Aspetto ancora il caffè!!

    RispondiElimina
  29. He concluded that with the widespread use of conventional agriculture
    and the mechanisation of our food production, 70% of the world's soils have been destroyed
    and 40% of our water has been contaminated. It's the little things that will endear
    your customer's loyalty. Now David, is pretty smart, committed
    to living sustainably and teaches extensively
    so that other people who want to can create sustainable lives too.


    my homepage; permaculture

    RispondiElimina
  30. A website is the place where the job gets done
    and depending on its quality, it can attract or turn off potential clients.
    Much like with a physical store location, business must attract potential customers to their website.
    Better, relevant quality links will be preferred over time.


    Here is my blog :: link wheel

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails