giovedì 9 dicembre 2010

CRONACA DI UN REGALO ANNUNCIATO


Pappappero.

Trallallà.

Son felice. Come per cosa? La foto non vi dice niente?

HO IL PICCI’ NUOVOOOOOOO!!!!!!

No, non sto scrivendo da quello, perché ho paura di sciuparlo!Scherzo, non ci capisco una mazza.Per ora.Ma ce l’hoooooooo!!!!

Su, tutti a ballare e cantare “La Simo c’ha il piccì nuo-vo!La Simo c’ha il piccì nuo-vo!La Simo…”

Non vi state divertendo? No?Peccato.

Ieri Sant’Andrea (da oggi distribuisco i santini), mi fa “Dai, su, vestiti (ero sempre in pigiama.n.d.r.), che andiamo a prendere il tuo regalo”

Il mio regalo? Davvero? Ha visto l’ultimo post? E’ Babbo Natale e lo scopro solo adesso? Deve farsi perdonare qualcosa? Lo scelgo io? Stai a vedè che ho sbagliato e mi porta a comprare un’aspirapolvere.

Fatto sta che io e Alice ci siamo lavate e cambiate alla velocità della luce che manco Superman dentro la cabina telefonica e in quattro e quattr’otto eravamo in macchina diretti al nuovo negozio di elettronica che ha aperto da pochi giorni.

Apro parentesi:

toglietevi dalla testa l’immagine romantica di due sposi che si fanno un regalo a sorpresa. Dopo quasi vent’anni ci conosciamo talmente bene che se volessi fargli una sorpresa gli dovrei regalare l’ovino kinder.Poi che mi sarebbe piaciuto un computer lo sapevano anche i piccioni sulla mia grondaia. Poi penso di avergli sfracassato i kiwi (non vi ricordano un po’ i kiwi?Tondi e pelosi?) con sta storia del computer. Poi siamo fatti così, ci spiattelliamo tutto, non c’è verso.E quello che doveva essere un regalo per me, è andato a finire che è un regalo per tutti. Chevvelodicoaffà.

Chiusa parentesi.

Arriviamo a questo negozio e…delirio. Delirio allo stato puro. Vabbè che c’hanno gli sconti, ma un po’ di ordine perdio!Sembrava regalassero tutto. Ho sentito gente esclamare “Guarda!Un tritacipolle a venti euro!Come faccio a non comprarlo?”

“Ma cara, ne hai già tre!”

“Ma non posso non approfittare!!!”

Al reparto forno (F-O-R-N-O) c’era una ressa che sembrava ci uscissero le pizze gratis da portarti a casa. Ora, voglio dì, vai al reparto forno se ti serve un forno, sennò che minchia ci vai a fare? Anche se costa 50 euro ed è un affarone, non è che te lo puoi mettere in libreria o sul comò e vantarti di aver fatto un acquisto intelligente.

Sant’Andrea (facendosi spazio tra la folla grazie all’aureola e brandendo l’ombrello davanti a sé che manco Mosè quando divide le acque), mi porta al reparto computer.

Ecco.

Posso saltare a piè pari questo pezzo? No? Guardate che io non c’ho capito un cazzo e quindi riporto paro paro.

“Amore, vedi? C’è questo…” e mi indica un aggeggio grigio che presumo sia un computer. Lì l’ho amato alla follia, perché nonostante sappia che io non ci capisco una beata mazza, mi vuol rendere partecipe e attiva sulla scelta del mio regalo.

“Bene!” faccio compiaciuta “Allora questo!”

“Aspè.Sennò c’è quest’altro…”

Mi fermo stile sindrome di Stendhal davanti a un altro piccì che mi pare la fotocopia di quello di prima. Giuro.

“Ah.Okay!Allora questo!”

“Vediamone però altri. Questo ti piace?”

Ehm..che differenza c’è? Non è che è a pallini con i tasti tempestati di paillettes.

“Bhe sì. Mi dici la differenza? Così, giusto per decidere meglio, mica per altro.” Mi do pure delle arie, io. Non so riconoscere un telecomando da un citofono.

E qui parte con una descrizione che io son sempre lì che ci penso.

“Allora…processore AMD…” AMD? Chevvordì?AmicoMioDimmi? “…Schermo widescreen led diagonale…” ma che è, geometria? “…disco rigido 5400 giri…” minchia che LP!Tutto il repertorio c'hanno messo “…Sdram…wlan…” Chi so’, due giocatori della Cina? “…Super Multi…” Infatti, questo dev’essere l’allenatore “… con supporto…” questo invece è il massaggiatore “…batteria ioni 6 celle…” i Cento ormai non vanno più di moda, con la crisi si risparmia anche sui ballerini ignudi “…HP…slot per express HD…4650 con 1024MB…”

Sono svenuta.

Secca e dura e per farmi riprendere hanno dovuto battermi sulla fronte un mouse a mo’ di timbro.

“Amore, luce dei miei occhi, unica ragione di vita, mi fido di te. Comprami quello che compreresti per te.A me basta che si accenda, che ci possa scrivere e che possa accedere al blog. Tutto il resto non conta.Sceglilo tu per me.Nessuno mai saprebbe accontentarmi come te” LOVE!LOVE!LOVE! Le scritte in neretto lampeggiano.

“Lo so, ma volevo che ti piacesse.Sennò c’è questo”

“Il MAC?”

“Si legge Mec”

“Ah. Il famoso Mec.” Leggo il prezzo e son svenuta natra volta. Questa volta per svegliarmi mi hanno infilato, non vi dico dove, una presa scarter.

Quando son rinvenuta ho mormorato “MECosta troppo”.

Alice nel frattempo ha spippolato su tutti i computer possibili e immaginabili e credo pure che abbia effettuato quotazioni in Borsa e chattato con la Nasa.

Sant’Andrea,che nel frattempo è diventato Beato, mi ha ripetuto il pappiè facendomi esempi semplici.

“Immagina che i computer siano una valigia. In quello vecchio ci sta una maglietta. In questo tutto il vestiario che hai nell’armadio. Qual è più capiente?”

“Immagina che i computer siano esseri viventi. Quello vecchio ha la memoria di uno scorfano, quello nuovo ha la memoria di un bambino di 5 anni al quale tenti di sottrarre una figurina dei super eroi”

“Immagina due persone su una pista. Il computer vecchio va come zia Fernanda con la protesi al femore, quello nuovo come Valentino Rossi che ha visto una gnocca al traguardo”

“Okay, mi hai convinto”

Ecco, semplifichiamoci la vita. Mettete le indicazioni di Andrea, per favore. Per noi donne, sarebbe più facile.

Una volta tornati a casa abbiamo voluto provarlo. C’ha tutta la grafica sminchiata rispetto a quello vecchio, c’ho da farci l’occhio e la mano. Andrea ha collegato tutto e ha messo pure Scaip.

Manca poco muoio a vedermi nella telecamerina e vi suggerisco di contattarmi quando avete il singhiozzo. Vi passa di sicuro perché faccio spavento. Na roba allucinante. Poi per vedere se andava tutto ci siamo collegati a FB e abbiamo chattato per vedere se andava. Io e Alice al tavolo di cucina con Andrea a 50 cm di distanza. Sembrava giocassimo a battaglia navale.

“CI SEI?”

“Colpita affondata!”

Vi dico solo che i nostri monitor quasi si toccavano. Una famiglia di rincoglioniti.

Quindi, il computer è arrivato, il mio ammmore è felice, io sono al settimo cielo (quando saprò usarlo sarò tre metri sopra), Alice sta facendo la corte a quello vecchio (sembra il gabbiano di Nemo: MIO!MIO!MIO!MIO!) e mi impegnerò per usarlo al meglio (vi farò vedere cose che voi umani…)

Ed è ovvio che non è finita qui.

Sarebbe troppo bello.

46 commenti:

  1. Ciao Simona!!!Ho appena acceso il pc, apro il mio blog e la prima cosa vedo che ci sono novità nei blog vicini.Di solito apro 2 0 3 e cerco di leggere uno mentre l'altro si carica,il tuo però non posso fare a meno di leggerlo fino alla fine, i tuoi racconti mi fanno morire dal ridere! Hai mai pensato di scrivere dei libri?? :)) Marta

    RispondiElimina
  2. hai visto che babbo natale è arrivato prima da te!!!!!!!! allora hai fatto la buona, brava, mi raccomando impara sarà semplice....

    RispondiElimina
  3. Il regalo è fighissimo ma a me piacciono le sorprese e mi paice aspettare natale per aprire i regali, è come un rito che non può essere infranto...

    RispondiElimina
  4. Ciao Simo,sono contenta per il tuo nuovo piccì che a vederlo così sembra uguale al mio,ma che per caso è quello dell'HP nero con dei disegnini argentati?Vabbè tanto sembrano tutti uguali come dici tu ;-)
    A proposito del tuo precedente post sul video messaggio di Babbo Natale volevo farti sapere che ho provato pure io...felice come una bambina di cinque anni (anche meno di 5) e da lì mi è partita l'idea per il mio primo blog candy al quale ovviamente come ispiratrice sei invitata a partecipare se ti va...un abbraccio

    RispondiElimina
  5. I kiwi del Santo...ha ha ha ha
    Oddiooo Simo, la prossima volta che me ne trovo uno in mano, sicuramente stramazzo a terra dal ridereeee...ha ha ha
    Anche se devo dire chi gli originali...buchicchiano di meno...ha ha ha

    Passiamo al PICCI...
    come ti ho detto su facebucche...anche io sono dotata di nuovo picci, comprato ieri pomeriggio..
    E visto che siamo tutte e due...skippemunite, e anche leggermente di fori...che ne dici se ci incontriamo anche li sopra, e ci facciamo du risate????
    I KIWIIIII...ha ha ha
    bacioneeee
    Aurelia

    RispondiElimina
  6. Marti, il problema è che l'offerta su questo finiva la prossima settimana :-D
    E poi lo sapevano anche i muri, macché sorpresa. La sorpresa gliela faccio se imparo ad usarlo entro Pasqua...

    RispondiElimina
  7. ;-) ancora sto ridendo... sono felice che il beato andrea abbia l'aureola e che tu sia felice anche se non ci hai capito nulla, a me basta che riesci a strapparmi un sorriso in questa giornata buia e tempestosa ... ;-) kiss rosa kreattiva

    RispondiElimina
  8. Aurelia, fammi imparare per bene e poi skaippiamo!Ma come parlo?

    RispondiElimina
  9. ti adoro!!! come mi diverto qui non mi diverto da nessuna parte!!! evviva il picciiii nuovo della SIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO baciii

    RispondiElimina
  10. non schiacciate i kiwi che fa male. Santo o meno.
    Cimunque stiamo parlando di un "portatile" direi, il pc viene identificato come "desktop", mi pare.
    Comunque Simo, ormai sei tecnologicamente un passo avanti a tutti... facci sognare!

    RispondiElimina
  11. ops, ho scritto cimunque anzichè comunque. Vale lo stesso?

    RispondiElimina
  12. Un passo avanti sì..col deambulatore!

    RispondiElimina
  13. grande Simo...mi sono fatto proprio due risate di cuore...mi hai risollevato il morale....sei GRANDE!!!e Sant'Andrea è fenomenale.....anch'io sarei così...ma la mia "dolce" metà non apprezza un c###o!!!!BRAVA te!!!!!

    RispondiElimina
  14. .... per fortuna che tuo marito ci capisce qualcosa di computer altrimenti.... Però dai ora puoi ammetterlo, non sei ignorante, è solo uno scherzo per far sentire l'amoruccio tuo più importante e considerato.....
    Brava e complimenti per il nuovo pc.

    RispondiElimina
  15. ..Allora il babbo natale del PNP dell'altro post funzioooooonaaaa!!!???!!!...vado subito a fare il mio video messaggio di Babbo natalino del pnp...hihihiii...(scherzo!!!)....volevo ringraziarti per l'idea bellissima e simpaticissima di questo babbo natale del polo nord portatile...ieri l'ho fatto vedere a mia figlia con i suoi dati,naturalmente..(incredula per la sorpresa...anche se sotto sotto sa che e'tutto...e diciamolo!!...tutto un "intruglio di mamma!!! ).... l'e' preso un colpo...e' da ieri che continua a guardarlo contentissima...grazie a te!!!...Complimenti per il tuo pc nuovo...mi raccomando fai la brava bambina e tienilo da conto altrimenti Babbo Natale torna a riprenderselo!!!uaaaahahaha..bacibaciotti a presto!!..Anna

    RispondiElimina
  16. Mojito io sostengo che Andrea riesce a tirare fuori il meglio di me, a farmi stare bene soprattutto con me stessa, di conseguenza, se io sono una donna felice, anche lui lo è (perché non rompo le palle :-DDD) E' un riflesso.
    Sappi che con le persone che non mi vanno a genio, mi imbruttisco pesantemente :-D
    Non demordere!

    RispondiElimina
  17. Simo non c'ho tempo neanche de respira' ma il tuo post non me lo posso proprio fa manca'. E' come riuscire a prendere respiro dopo essere stata in apnea (leggi zitta!!!) per due ore ;)
    Ammiro Sant'Andrea sempre di piu'!!! in questo caso sto dalla'ltra parte della barricata e so quanto e' difficile far capire la differenza tra i picci a "chi non ci capisce una emerita mazza" (non ti offendi vero?!???) Ammiro molto il fatto che ci si sia messo cosi' d'impegno ^____^

    RispondiElimina
  18. Ahahah anch'io la prima volta che ho avuto il pc con videocamera incorporata mi sentivo un mostro su Skype...non che adesso la situazione sia cambiata eheh XD :P!
    E mi sa che abbiamo lo stesso pc (ma sgraffignato a mio padre perchè il mio stava morendo...ma questa è un'altra storia :P! e di sicuro il tuo sarà di una versione più recente) dell'HP *O*!!
    Comunque, non potevano farti regalo migliore ^__^! Parola di una che sogna il MacBook Pro *_*!!
    Bacione!
    Giuliana

    RispondiElimina
  19. ahahah post stupendo :D forse perchè ho preso il mio da poco e la scena in negozio è stata quasi uguale alla tua! xD

    RispondiElimina
  20. stavo quasi per farmela sotto a leggerte, ihihihi...ci vuoi sempre tu a farmi morire dal ridere, sai che faccio metto un post it sul piccì che se mi trovano morta qua davanti sanno dove trovarte....SEI GRANDE!!!

    RispondiElimina
  21. Aahahahahaha...
    ahahhahaha...
    Pensa quando un homo tecnologicus vuole comperarti il mixer!Il mio ragazzo ha scelto il mixer e il phon solo perchè avevano dei led!-__-
    ehehhehe
    Simpaticissimo post e tanti auguri e voglio vedè quanto ci metti a rovinare questo nuovo piccì!:D
    un baciotto Simo^^

    RispondiElimina
  22. grazie mille Simo del consiglio...non demorderò....mo vediamo che succede....

    RispondiElimina
  23. Simoooooooooo...ahhahah
    hai presente quella parola che devi inserire per postare i messaggi?
    Guarda cosa diamine ho dovuto inserire per il mio commento precedente.Spero che ti riesca a vederlo:D
    http://dl.dropbox.com/u/12226116/c%26c/banner/prova%20simo.jpg

    RispondiElimina
  24. UHUHUHUHUAA!!!Cranbè, sto a morì!E' il codice perfetto per meeeeeeeee!!!!
    Una donna. Un mito!Tu!Smack!

    RispondiElimina
  25. evviva babbosant'andreanatale!!!!!
    MrBig mi ha trascinato il mese scorso a comprare il piccì nuovo PER LUI e io ho reagito come te...ci ha messo ore, erano tutti assolutamente uguali e io ero scioccata da sigle e numerini...
    comunque come racconti tu nessuno mai, sei fantasticissima! :)

    RispondiElimina
  26. Anch'io, anch'io, anch'io... ho un PICI nuovo, da quasi due settimane (sempre da caaaaro Babbo Natale, leggi S. Stefano [un po' in anticipo, ma non fa niente, vero!?!?!] => visto che il mio maritino si chiama Stefano), e ancora uso quello vecchio.... perchè... perchè... perchè ancora non ho familiarizzato con nuovo arrivato....
    Ed anche mio S. Stefano mi ha fatto le stesse domande sui vari accessori e agregatori che manco sapevo esistessero.... meno male ci sono i mariti che risolvono tutto (almeno in questo caso)
    Baci, baci, baci....!

    RispondiElimina
  27. ahahahh, il MAC , MECosta troppo!ahaha che carina questa battuta!!!!

    Non dirlo a me che non voglio pensà a quanto MECostato!!MECo....
    Mi piace il tuo blog!! :)
    Alice.

    RispondiElimina
  28. ANCHE IO HOH LA CONOSCENZA DEL PC PARI A ZERO..CMQ DAI BABBO NATALE è ARRIVATO PURE IN ANTICIPO CHE "VOLESSI" DI PIU''!!
    SMUAKKK
    FEDE :)

    RispondiElimina
  29. che bel regalo! anche a casa mia non usano le sorprese...non siamo molto bravi! baci

    RispondiElimina
  30. Simo ti stimo (che fa pure rima!) ahahah
    quando ho comprato il mio pc l'anno scorso ho rotto le palle per un mese al mio ex (ingegnere informatico) in modo che mi desse qualche consiglio, dopo mezz'ora di informatichese lo supplicavo di tradurre in un linguaggio normale

    della serie... stesse scene tue :)


    ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  31. ciao pazza! i tuoi post sono sempre spassosi e sei un pò il giullare di casa mia, dato che quando apro il tuo blog e mi metto a leggere, zittisco tutto e obbligo mio marito ad ascoltarmi mentre rido tra una frase e l'altra!!! sono very content per te che hai il piccì nuovo che volevi tanto!! ho visto la tua richiesta a Babbo Natale..spassosa anche quella! ciao baciotti,Kiki

    RispondiElimina
  32. ahahahah, tesoro!!!! Anche noi a chattare per provare "scaip" da una stanza all'altra, con Leti che correva qua e là per salutare papà/mamma :-D! Ah, e Sant'Andrea è un poeta delle istruzioni :-))! Il Santo protettore delle navigatrici in rete!

    RispondiElimina
  33. P.S. Appena Ali apre il suo blog facci sapere ;-)

    RispondiElimina
  34. Ahahahahahahah!!!!!!! Simo sei troppo simpatica..... il mouse a mò di timbro sulla fronte mi ha fatto morire dal ridere!!!!! Ma perchè davvero non provi a pubblicare? Ci voleva proprio un tuo post dopo una giornata "in trincea" alla cassa 23......
    Un pò di pandoro a ques'ora può farmi malissimo? un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  35. :D :D :D
    Ormai da quando ti ho scoperta non ti mollo più!!! Sei troppo esilarante.

    Senti...mi hai fatto venire voglia di comprare un piccì nuovo...hai qualche considglio da darmi?
    :D :D :D

    RispondiElimina
  36. Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!Vado a fare anche io la letterina con video a Babbo Natale, non si sa mai!!!!Purtroppo io non mi rendo mai conto che quando usciamo prima delle feste il moroso prende appunti, allora comincio a dire "che bello quello, fico quell'altro" e lo mando in tilt, alla fine mi regala l'estintore che stava dentro al negozio!!!Oddio Simo, con il Mac ti avremmo riletto tra un mesetto almeno, non ci si capisce un tubo lì!!!!

    RispondiElimina
  37. benvenuto piccì...adesso attendiamo cose che noi umani non abbiamo ancora visto!Troppo ridere Simo! che donna!!!!!

    RispondiElimina
  38. oggi che dici di offrire un pò di torroncini?

    RispondiElimina
  39. Telefonavi amme e ti facevo la traduzione simultanea ammore.
    La tecnologica in famiglia sono io.
    DaddyBear non ha ancora capito che se c'è la lucina arancione sul pc non si collegherà MAI a internet e che deve farla diventare bleu schiacciando con il suo amato ditino. Abbiamo quel PC da 2 anni.
    Sei in buona compagnia!

    RispondiElimina
  40. UHUHUH AHAHAHA!!Approvo bollo e sottoscrivo la faccenda dei regali concordati.La faccenda della sorpresa lo accannata alla grande dopo che per l'ennesimo Natale mi sono trvata a stringere tra le mani una cornice elettronica vuota (per altro) dopo una lunga campagna di bombardament psicologici in favore di un fantastico gioiello di Meteore. Dunque da quell'anno i regali si concordano e si scelgono insieme...ed è solo grazie a questo che io batterò la Moreira a battaglia di sederate sulla Balance Board!!!(se non per abilità, almeno per le dimensioni del fondoschiena!!!)

    RispondiElimina
  41. grande... almento il tuo sant'andrea ne sa... noi siamo due vecchie ciabatte a livello tecnologico! :)

    RispondiElimina
  42. ma sai che io a tavola, ho buttato là " per natale vorrei avere un portatile superveloce che vada a scheggia e che contenga il mondo"... ma non so se qualcuno raccoglierà il "velato" suggerimento....
    Annamaria

    RispondiElimina
  43. Evviva il Pc..ma adesso lo ri-incarti e metti sotto l'albero e quando lo aprirai ti fingerai sorpresa..o inizi ad impratichirti da domani? Credo che Andrea sia pronto ad aprire un blog per soli uomini in cui dispensare consigli e pratiche per rendere felici le donne!!

    RispondiElimina
  44. URRA' per il picci nuovo!!!!!

    impara presto che poi skiappiamo ;)

    baciuzzi ammore

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails