mercoledì 5 febbraio 2014

Sogniamo tutte Richard Gere

Ieri sera hanno dato per l'ennesima volta alla tv Pretty Woman. Come ho scritto su FB, se avessi tolto l'audio lo avrei doppiato tutto alla grande. Lo so tutto, tutto!Lo so che i nostri mariti, compagni, fidanzati e trombamici non ne possono più di vederci sul divano ad anticipare le battute, ma oh, è così. Lo sappiamo a memoria perché lo abbiamo visto triliardi di volte. E quindi, uomini, invece di chiedervi come facciamo a guardarlo di nuovo, come facciamo a non farcelo venire a noia, dovreste tacere e ringraziarci perché sono anni che vi diciamo dove sono le mutande e sono anni che raccattiamo i vostri calzini in bagno. Perché non ce lo chiedete in quel frangente? "Sono anni che lo fai, non ti è venuto a noia?" Invece chissà perché state zitti, furbini. E comunque no, non ci è venuto a noia, perché voi, come il film, fate parte della nostra vita, con tutti i vostri difetti (applauso, grazie)
E ora zitti, sciò, andate a vedere la partita,  che c'è da parlare di Richard.
Oh Richard, quanto è gnocco in quel film.
Direi che possiamo riassumere tutto in questa semplice frase, nevvero?
Adoro quando lui le dà amorevolmente della battona, nella scena in cui lui le chiede "Come va?" e lei risponde "Bene"
"È la settima volta che dici bene da dopo la partita. Non avresti un'altra parola?"
"Stronzo. Eccone un'altra"
Un oscar allo sceneggiatore ci sta tutto. Che poi a me piace un mucchio quando mi si infervora il Richard. E a vedere gli ascolti diciamo che non solo a me, piace.
Partendo da questa pellicola, ieri sono stati sciorinati i film che più fanno impazzire le donne. E non è Ramona la porcona, cari uomini, quello è il vostro preferito, noi siamo più sentimentali, più romantiche, alleviamo lacrime per poi farle sgorgare al momento giusto, in quei momenti lì produciamo ormoni a forma di cuore e quando vediamo Richard a torso nudo le ovaie fanno la ola, per dire. È diverso.
Altri film che per esempio  c'attorcigliano le tube sono:
Notting Hill
Che voglio dire, capita tutti i giorni che uno sfigato incontri la diva del momento. Come se mio fratello incontrasse Charlize Theron e me la portasse a cena a casa. Tuttavia la storia ci garba da morì. Ma proprio tanto. E chi non vorrebbe avere un amico idiota come Spike?
E basta ascoltare questa canzone per ricordarsi del film. Lo so, non è molto romantico ma è una delle mie scene preferite.
Dirty Dancing
Okay, alzi la mano chi da ragazzina non ha sognato di essere al posto di Baby mentre si avvinghia a Johnny (mezzo nudo ndr) nel bungalow di lui. Nessuno può mettere Baby in un angolo, ma noi metteremmo  volentieri il Patrick Swayze dell'epoca in un pertugio buio anche senza lavatrice.
Per non parlare della scena romanticissima del lago dove lui la fa volare come una libellula. Roba che ho sognato di comprarmi un lago, un completino bianco e il sosia di Johnny. Piccola nota: fatevi una googlata su you tube e guardate, in questa scena,  come si ravvia i capelli Patrick Swayze: un gesto, una bomba di testosterone.
C'è posta per te
Un connubio tra romanticismo, libri, amore, tenerezza e messaggini. Praticamente una storia da femmine, non ce n'è. Tutte, almeno una volta nella vita, abbiamo allungato le braccia davanti a noi, saltellato sul posto e ripetuto "Combatti!Combatti!Combatti!" magari riferito alla suocera. Grande empatia per Kathleen quindi, e una strizzata d'occhio a Tom Hanks (tra parentesi: è uno dei miei attori preferiti) per questa commedia che ci fa sognare e ci fa sperare che dietro a quell'amico conosciuto in chat ci sia davvero una bella persona e non uno stalker che ti fa fuori al primo appuntamento.
Serendipity
Io amo questo film. Probabilmente per la location e il periodo: New York-Natale. Devo aggiungere altro?
Lo so, lo so che anche voi avreste voluto provare a lasciar scritto qualcosa su una banconota, esprimere un desiderio, lasciare tutto al destino, e desiderare che la banconota torni a voi con una novità o che a darvela sia un marcantonio di un metro a novanta, sosia di Matthew Mcconaughey, che in un giorno ventoso d'autunno le raccoglie per terra e vi dice  con voce roca "Scusi, le sono cadute queste".
Immaginate la colonna sonora di tale momento? Brave.
Poi ci sono Love Actually, ( i cartelloni, i cartelloni miodio!) La verità è che non gli piaci abbastanza (dove già il titolo lo adoro) e L'amore non va in vacanza, che figurati se non fai a scambio di casa e non ti ritrovi Jude Law in cucina. Eh. Se queste fossero le premesse la gente non starebbe mai a casa propria, ma proverebbe a girare sto monno e quell'altro per vedè se ci trova minimo Brad Pitt.
E me ne sto dimenticando tanti. E in ognuno c'è una scena particolare, bellissima, che ci piace tanto.
Cito per ultimo un film che amo, che esce un po' dai canoni della commedia.
I ponti di Madison County.
Un film moooolto romantico, nostalgico, a tratti straziante.
Una Meryl Streep grandiosa, immensa e un Clint Eastwood da brividi. Qui aveva 65 anni. Sessantacinque. E ti smuove l'ormone che manco dieci  tronisti di 25. Quando si dice la classe, lo charme, la virilità, che o ce l'hai o non ce l'hai bello mio. Qui sfodera delle rughe profonde come solchi in un campo, una stempiatura incipiente e un fisico non palestrato  ma asciutto.
Come noi c'attacchiamo al frigo le gnocche il primo giorno di dieta come monito, della serie "Vojo diventà così", voi, portatori sani di volatili, fatevi un santino di Clint, che a sessantacinque anni manco se pregate c'arrivate così.
Questa scena, secondo me, è una delle più belle in assoluto. Tutta l'acqua che cade nella scena  è solo un terzo delle lacrime che ho riversato sul plaid.




E per voi, belle bambine, quali sono i film o le vostre scene preferite?
Mettete pure i link di you tube nei commenti che io me li riguardo insieme a voi.
Sospirando, ovvio.



42 commenti:

  1. Devo fare mea culpa: penso di essere l'unica al mondo, ma non ho mai visto pretty woman!! Non so perché, in realtà non guardo molta tv e quindi me lo sono sempre perso per un motivo o per l'altro!
    Io invece quando ero un po' più giovane ero innamorata di Grease e John Travolta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON HAI MAI VISTO PRETTY WOMAN? sì, credo che tu sia l'unica al mondo, ma puoi sempre rimediare lo fanno almeno tre volte l'anno ;-) Ti prego, guardalo, è...è...ti fidi di me? Namo su, ti piacerà!

      Elimina
    2. Certo che mi fido! Ma me lo perdo sempre! Sarei anche curiosa di vederlo! Senti vado a noleggiarmi il dvd e la facciamo finita!

      Elimina
    3. no, non esiste. ma come???? ma perchè???? vuoi il dvd? te lo mando. è imperativo guardare - almeno una ventina di volte - Pretty Woman.
      :)

      Elimina
  2. praticamente hai fatto l'elenco dei film che adoro ^_^
    ma ne manca uno: "un amore tutto suo" con la Bullock..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ARGH!! E pure 'Il matrimonio del mio migliore amico'! la scena finale con Rupert Everett è troppo bella!

      Elimina
  3. Ho sperato...ho sperato....ho sperato.....e non mi hai delusa. I ponti di Madison.....e quella scena...... cascate di lacrime. E gli attori...da applauso.....abbiamo trovato un'altra cosa in comune....per i film più soft.....Ricatto d'amore.....
    pat.....

    RispondiElimina
  4. ......perchè io, pessimista inguaribile, in fondo sogno testardamente che le favole esistono....... quindi ho guardato e riguardato Pretty woman, C'è posta per te, Notting hill, I ponti di Madison County....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no io sono ottimista e sono sicura che le favole ci siano e anche belle. Voglio solo avere la conferma!

      Elimina
  5. ahahah mi fai morire...Love actually e Notting Hill su tutti, contando che Pretty è stato il primo...ma i cartelloni e Hugh Grant goffo sono insuperabili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace vincere facile? ponzi ponzi pom pom pò! :-D

      Elimina
  6. Ieri sera ho minacciato il marito... 'O guardiamo quello che decido io stasera, o me ne vado in camera a guardarmelo da sola!!!' Alla fine se ne è stato buono buonino sul divano, mentre io me lo sono guardato tutto per l'ennesima volta, tanto, come appunto dici tu, non ci si stanca mai... Tutti quelli che hai nominato sono tra i miei preferiti, 'Andiamo ai materassi...' è un'altra delle mie frasi preferite insieme a 'Nessuno mette in un angolo Baby', perchè la mia memoria fa spesso cilecca ma non in tutte le circostanze!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, gajarda ti voglio! (poracci sti mariti...) ihihihihi!!!!

      Elimina
  7. Pretty Woman l'ho guardato in imperdonabile ritardo, qualcosa tipo due mesetti fa... una sola volta in vita mia e, ormai troppo smerdata nel mio lato sentimentale, non ho sognato come tutte quando l'ho visto.
    Ma ci colgo il sgnificato inguaribilmente romantico e che fa sognare. E' che non ci credo più, di trovare quell'uomo che si metta alle spalle il mio passato o i miei dfetti peggiori per dichiarare con convinzione e certezza che mi ama esattamente così come sono :)
    E' perché conosco film come Dirty Dancing o Love Actually che, però, a prescindere da Pretty Woman, riconosco il rotolamento di ovaie che stimola un film di questo genere e tutti i suoi simili :)
    Richard è figo, ma i fighi mi hanno sempre delusa più di tutti :D
    Antiuomo proprio.

    RispondiElimina
  8. Ci devo seriamente pensare, se ho da aggiungere...
    I Ponti di Madison County è il cult del cult, mi schianto di pianti tutte le volte e la scena dell'acqua che hai linkato è un capolavoro indimenticabile!
    Love actually potrei rivederlo all'ossessione, tanto quanto Pretty Woman. I cartelloni, miodddddio...anche se non mi sono mai spiegata perché accidenti Keira esce e lo bacia, se ama il marito. Mistero della fede. Vabbè. Ma la vera meraviglia di Love actually è assolutamente il discorso di Colin Firth alla ragazza portoghese: una scena d'amore surreale quanto veritiera.
    Anyway, aggiungo alla lista:
    - "Le regole della casa del sidro" (Buonanotte, principi della Nuova Scozia...);
    - "About a boy" (Genitori Single Soli Insieme!!!): la faccia di bronzo di Hugh Grant nella sua apoteosi;
    e infine
    THE ETERNAL SUNSHINE OF A SPOTLESS MIND pessimamente tradotto col titolo "Se mi lasci ti cancello" (eresia!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lasciamo stare la traduzione dei titoli, che ci sarebbe da scrivere un post intero! Quoto tutto, ovviamente!

      Elimina
  9. una vera donna ha visto Pretty woman almeno 3 volte!
    almeno 5 Dirty Dancing e almeno 2 Ghost!..sono passaggi obbligatori,come il tampax il mascara e il reggiseno push up!..
    I ponti di Madison County la prima volta che l'ho visto secondo me Ciruzzomio non diceva niente perche' c'aveva il groppo in gola pure lui!! ma vogliamo parlare di Highlander??? la scena in cui muore la moglie di Christoph Lambert e gli dice io sono vecchia e tu giovane..bhuaaa..ha (leggasi lacrime tipo Cascate delle Marmore!)..e pure Sean (Connery..ma x me e' Sean) era in formissima con l'orecchino da pirata ..stava da Dio!
    ah..e grazie a Sky "l'amore non va in vacanza" e "amore a 4 stelle"li ho rivisti altre 3 o 4 volte solo tra Novembre e Gennaio!
    ciao Simo!
    simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sean Connery è l'amore della mi' mamma, e devo dire che nonostante l'età è un uomo moooolto affascinante. Dio, come sono vintage!

      Elimina
  10. Nei film che rivedrei c'è anche Ufficiale Gentiluomo...la scena in cui la va a prendere al lavoro...e Top Gun...E poi tanti atri che devo guardare sempre con fazzoletto annesso...ho una lacrima facile che non ha eguali!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Top Gun...mììì ero proprio una bimbetta all'epoca!

      Elimina
  11. Quattro matrimoni e un funerale. Ho detto tutto.

    RispondiElimina
  12. Simooooo...ci conosci proprio bene eh?!? Li hai nominati tutti i film che ci piacciono! Proprio un paio di giorni fa pensavo a love actually e ieri sera mi sono resa conto, per la prima volta, di conoscere a memoria i dialoghi di pretty woman :)))

    Grazie per questo ripasso in condivisione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma prego, ma sono gli sceneggiatori e i registi che conoscono bene i nostri gusti!

      Elimina
  13. Sarò sicuramente datata, ma per me Love Story è il massimo! ;)

    RispondiElimina
  14. Dirty Dancing e Pretty sono il top ma io piango sempre anche con Ufficiale e Gentiluomo.....toh....c'è sempre Richard!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sai che lo preferisco brizzolato? E magari col capello un po' lungo come ne 'Il primo cavaliere" film un tantino brutto, tra l'altro..

      Elimina
  15. No ma te sei pessima ! Qui all'infernetto (Roma) è tutto allagato e te mi posti ste cose ? Io che c'ho la lacrima facile, ho aumentato considerevolmente il livello delle acque :D
    Cesj

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un po' d'acqua in più cosa vuoi che sia??? :-D :-D

      Elimina
  16. Harry ti presento Sally, lo so a memoria! Scena preferita:

    http://youtu.be/JmR-sBulzdo

    RispondiElimina
  17. Mamma mia e 7 spose per sette fratelli, per ballare e cantare. Stregata dalla luna, per la sensualità di Nicolas Cage e Cher. E da ragazzina ho visto 7 vlte al cinema Top Gun (poi ho appeso il poster di Tom Cruise in camera, of course)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io avevo il poster di Tom Cruise nell'anta interna dell'armadio :-)

      Elimina
  18. Pearl Harbor quando i due si avvigghiano sotto le tende bianche adesso non ricordo se fossero paracaduti o altro e fanno l´ammmmore!!!mi piace da matti tutto il film!!

    http://www.youtube.com/watch?v=To7q0kjX3mA
    oppure Armageddon, oppure cara Simo haidimenticato il mitico Ghost!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non l'ho dimenticato, come ho detto su FB a me Ghost...non mi garba tanto, però è il preferito della mi' mamma!

      Elimina
    2. non l'ho dimenticato, come ho detto su FB a me Ghost...non mi garba tanto, però è il preferito della mi' mamma!

      Elimina
  19. bellissimo post mi sono divertita tanto a leggerlo e adoro tutti i film che hai elencato ma una scena bellissima di un film indimenticabile è questa http://www.youtube.com/watch?v=15DHO3Fnq_Y

    RispondiElimina
  20. Perlamiseria!

    Koko non è l'unica a non aver mai visto Pretty Woman! Nemmeno io e mia madre (io 24, lei 44)!

    Ogni volta che vediamo la pubblicità che lo daranno in tv, ci ripromettiamo di vederlo. Poi passano i giorni, ce ne dimentichiamo, e poi quando ce ne ricordiamo è troppo tardi... Devo trovarlo!

    In compenso ho visto ben 26 volte Dirty Dancing, e 23 Ghost (mia madre mi consigliò di contarle quando li vidi la prima volta, perché lei non le ha contate dall'inizio ed è uno dei suoi più grandi rimorsi :D ). Prima Ghost era in pole position, poi abbiamo comprato il dvd originale con contenuti speciali di Dirty Dancing, e l'abbiamo visto tre volte in una settimana, poi altre due volte nei mesi successivi... Quindi insomma, c'è stata la rimonta...

    Ebbene si, nonostante i miei 98.5kg (ma delle volte anche 118.5) ho sognato di essere Baby, di andare a fare una vacanza e ritrovarmi a diventare una ballerina di balli proibiti! *__*

    Maira
    inunastanzaquasirosa.blogspot.it

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails