giovedì 1 dicembre 2011

NON POTRO' MAI ESSERE JESSICA RABBIT







Qual è il più bel complimento che vi hanno fatto?

“Hai degli occhi stupendi...”

“Hai una bella tet...testa.Testa” e te lo dicono mentre guardano il tuo decolletè.

“Sei proprio una bella donna (sottotitolo alla pagina 777 di HotVideo: se t'agguanto ti strappo la filanca delle mutande)

Io ne ho uno. Bellissimo. E nonostante siano passati vent'anni me lo ricordo come se fosse ieri. Oh no, non è romantico né dolce e non me l'ha fatto neppure il Santo, anche se di riflesso ci incastra proprio lui. Probabilmente farà incazzare l'universo femminile (come ha fatto incazzare le amiche mie) mentre io l'ho trovato bellissimo, proprio perché mi si addice.

Nell'inverno del 1992, a pochi mesi dall'unione della sottoscritta con Sant'Andrea (cantiamo tutti in coro Alleluia!Alleluia!) il gruppo di amici che frequentavamo si divideva in due. C'era chi sosteneva (tutte le femmine) che la nostra storia non sarebbe arrivata manco a Pasqua, e c'erano quelli (tutti i maschi) che sostenevano il contrario o al massimo non jenepotevafregàdemeno.

“No ma non può durareeeeeee!!Ma lo vedi lui? Così calmo, intelligente, un signore!La nostra Simo, ma ti pare?Gli sconvolge la vita, troppo casinista, vivace, irruenta!No no, guarda gli do tempo due mesi”

“Io dico due mesi e mezzo”

“Macchè, questi qua tempo tre settimane e si lasciano. Troppo diversi”

“Non dura”

“Eh no, non dura”

Queste voci, arrivarono al Santo che con un'alzata di sopracciglia, chiese “Ma davvero?”

E loro, come galline nel pollaio, gli elencarono ridendo i miei piccoli, insignificanti, difettucci:

“E' troppo casinista per te!”

Casinista?”

“Sì, e anche un po' sguaiata a dire la verità”

“Sguaiata. Mmh...”

“Bhè sì, insomma conoscendoti non ci pare la ragazza giusta per te, ma magari ci vuole solo tempo, eh?”

Il Santo rise di queste sciocche premure e le riportò all'altro gruppo, quello maschile, nello spogliatoio durante un goliardico dopo-partita. Mi immagino il Santo, asciugamano alla vita che si friziona con le mani i capelli mormorando "Ma che cazzate..."

Un nostro amico gli si avvicinò,e invece di fare i soliti scherzi da uomini, tipo prendersi a scappellotti l'amico Friz, gli mise una mano sulla spalla e gli disse:

“Tranquillo, con Simona durerà una vita. E sai perché? Perché non è abbastanza donna da romperti le palle”

Eccoallà.

Ma non posso dargli torto.

Sicuramente c'è un po' di un Mario qualunque in me.E su questo ci potrei scrivere un altro post.

E voi? Qual è stato il più bel complimento da voi ricevuto?


p.s. No, non ho i baffi e manco la barba. A meno che non abbia le pall....Nuuuuoooooo!!!!!

26 commenti:

  1. Posso dirti il peggiore? (che poi è un insulto!): "sei come mia mamma!"

    RispondiElimina
  2. Me lo dicono spesso "Tu sei tutta matta!" =) Io apprezzo ogni anno di più!

    RispondiElimina
  3. Secondo binario se a dirtelo è il tuo lui...NUOOOOOO!!!!
    Manuki, l'essere matta di questi tempi è un pregio!!Vuoi che non ti capisca? :-DDD

    RispondiElimina
  4. complimenti non me ne ricordo. ma mi dicono spesso che sono un maschiaccio (mia mamma) e che non mi vesto mai da donna (il mio maritino). quest'ultima cosa è vera, ma è colpa sua: alla domenica non mi porta in città o sul lungo lago. mi porta ad arrampicarmi sui sentieri di montagna: mi piace, è vero, ma i tacchi e le gonne non vanno d'accordo con i sentieri. o no? ciao marta

    RispondiElimina
  5. Marta io da donna mi ci vesto, e mi piace anche parecchio indossare la minigonna giropassera e lo stivale col tacco. Magari due ore prima ero a prendere a picconate un abete che manco un boscaiolo, per dire...

    RispondiElimina
  6. a me han detto più volte "tu sei la ragazza da sposare" poi però un cugino quasi coetaneo mi ha fatto capire che essere la ragazza da sposare in realtà allontana un po' i ragazzi della nostra età, infatti lui disse riferito a un'amica che in casa pensavano fosse qualcosa di più "no con lei adesso non esco, mi piace ma è la ragazza da sposare".. mi ha dato una diversa prospettiva e... beh staremo a vedere...

    RispondiElimina
  7. ;)
    Anche a me hanno detto matta ;)
    Cmq una volta, mentre arrostivo x un complimento(non sono buona a riceverli) ne e' arrivato subito un'altro di seguito: Sei anche troppo irresistibile. Sono diventata fosforescente...:)) e' passata una vita.
    Mentre ultimamente una signora, madre di un'amica, mi ha detto che ho gli occhi che sorridono e mi ha fatto piacere un complimento da una donna. Bacio tesoro pciu' pciu'

    RispondiElimina
  8. Ecco, i complimenti poi sono un caso a parte.Quando me li fanno gli uomini (orbi di sicuro) me ne esco sempre con un "Seeeeeeeee!!" Non c'è verso.Sono da ricovero.

    RispondiElimina
  9. Io sono sempre per tutti "la polpetta dalla pazienza e bontà illimitata", per me è un gran complimento e, in effetti, mi rispecchio abbastanza in questa definizione: difficile infatti farmi perdere le staffe, ma se ci riescono.....allora bisogna tremare!
    Un abbraccio Simo

    RispondiElimina
  10. Ciao Simo!
    Maròòòòòòòòòòòòòòòò, che domanda!
    Non so se so risponderti...il fatto è che ho il maledetto vizio di ricordarmi i commenti "brutti" ma quelli belli li rimuovo...sarò normale??? ^_____^
    Magari se ci penso mi verrà in mente qualcosa...
    Intanto ti dico che col cacchio che non sei "abbastanza donna"!!! E' che SEI una DONNA speciale...e il Santo l'ha capito subito! ;-)
    Bacione.
    Nunzia

    RispondiElimina
  11. Ah, Simo, il complimento più bello del mondo me l'ha fatto un amico in modo indiretto...
    Mi chiama una sera e mi fa "Giovedi sera Antonio, Luca ed io pensavamo di andare a prendere una birrozza per una serata tra veri uomini...tu ci sei???"

    RispondiElimina
  12. Ah aspè, c'è anche stato il secondo complimento più bello della mia vita.
    Cena a casa di amici,dopo aver mangiato manco fosse il mio ultimo pasto, ho preso un digestivo e mi è scappato un...ehm...ruttino poderoso!
    Un amico si gira ed esclama "Cazzo, nella mia prossima vita voglio nascere donna ed essere come te!"

    RispondiElimina
  13. uhuahhuhhahh!!!Arshes direi che vai alla grande!

    RispondiElimina
  14. il più bel complimento ricevuto ??? ... mmmmmm quando mi dicono che so capire le persone , centrare il problema e farle sentire meglio =)

    RispondiElimina
  15. Hai gli occhi color cacca!!! bello vero?

    RispondiElimina
  16. Ho scoperto il tuo blog solo oggi e già mi piace tantissimo :) Il complimento più "bello" che mi hanno fatto è: "Non ti preoccupare anche se sei bassa, PERCHE' SEI PROPORZIONATA!"

    RispondiElimina
  17. Mitico questo blog, Simo! XD
    Complimento riuscitissimo quando m'hanno dato della "selvatica"... Peccato fosse un insulto! Forse non l'ho inteso un granchè bene!

    RispondiElimina
  18. E chiederlo anche a noi maschietti? Scommetto che l'occhio gli si spenge a tutti e non sanno rispondere :)
    Per quanto riguarda me sono sicuro: quando le donne, che manco so chi sono (ma si vede che loro mi conoscono), mi salutano per prime sorridendo o anche quando allungano il passo per entrare con me nell'ascensore dell'ufficio. E poi nell'uscire salutano per prime, ma anziche' il solito buongiorno mi sparano un "buona giornata!".
    PS - e' la verita', e smettete di sghignazzare :)

    RispondiElimina
  19. ... depression... non mi viene in mente niente... grrrrrrrrrrrrrrrrrrr... ma anch'io non sarò mai Jessica Rabbit, sono più il Macgyver di casa: ieri ho smontato il rubinetto del bagno, ti basta???

    RispondiElimina
  20. A me una volta uno mi disse che somigliavo a Nicole Kidman... no no non me lo sono inventato: è veroooo! Giurin giurello! E vabè non credeteci se vi pare troppo. E mi piaceva pure il tipo in questione. Dite che l'ha sparata grossa tanto per tirare in barca quella sera? mah... chissà.
    Però un'altra volta un mio amico mi fece questo fantastico complimento: non riesco a considerarti sexy, perchè ti vedo in maniera molto materna. Tu secondo me saresti una splendida mamma!
    Voi ve la sareste presa? Io un po' (per la prima parte), ma la seconda mi è sembrata uno stupendo complimento. Ogni tanto ci penso quando mi chiedo che voto mi darei come madre...
    Firmato: Nicole.

    RispondiElimina
  21. Il più bel complimento che mi hanno fatto è stato l'anno scorso, un tipo con cui avevo a che fare per lavoro che a un certo punto mi dice: "Certo che non solo sei carina, sei pure intelligente, hai fatto un ottimo lavoro!!!"

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. a me non mi fa incazzare quel "complimento",ma mi fa cadere le braccia. Anzi a dire il vero, mi pare un bel complimento. In sintesi con quella frase quell'uomo ha manifestato la sua idea di donna... cioè nel suo cervello:
    donna=una che rompe?! che visione contorta dell'universo femminile. Io credo che chi ha pazienza, chi comprende e non rompe per cose futili, chi non fa paranoie sterili e chi fa leva sulla fiducia reciproca(cosa purtroppo poco conosciuta) è una vera donna. Alcune in maniera infantile rompono per dimostrare agli altri/e che loro ci sono,sono gelose,sono sempre presenti fino all'ossessione. Però non si rendono conto che proprio per questo poi gli uomini scappono,a meno che uno è così inguaiato da sentirsi amato e non oppresso.

    RispondiElimina
  24. anche a me imbarazzano ma siccome li capisco sempre in ritardo...rimedio sempre una gran figuraccia e me ne vo. te ne dico 3....marito quando eravamo fidanzati "tu sei una donna da sposare...ad un'altro" questo l'ho capito subito però! corteggiatore mentre si passeggiava..."sai mi brucia il cuore..." "ma dai che cavolata come fa a bruciarti il cuo...re...beh ciao devo scappare" e il terzo...io"scusa se ti sposti non mi va il sole negli occhi" "adesso però ho io il sole negli occhi" "ma che dici, ce l'hai di spalle...ehm ciao" troppo miele non lo digerisco si capisce no? cmq il tuo complimento è bellissimo!

    RispondiElimina
  25. Una volta,andando in bicicletta,mi sono sentita urlare dietro da un gruppetto di ciclisti della Domenica: 'Beata la sella'(della bici).Sarà stato un complimento?Iris

    RispondiElimina
  26. Anni fa passando sotto le impalcature di un palazzo in costruzione due operai al mio passaggio "Ha un culo che parla........" ahahahahahahahh Ossignur una cosa proprio sofisticata vero?

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails