giovedì 15 dicembre 2011

RICORDI DI NATALE:Il VINCITORE







Mi avete messo in difficoltà, lo ammetto. Ho letto e riletto i vostri post e li ho trovati tutti bellissimi e meritevoli di vincere. Ma uno in particolare mi ha colpito fin dall'inizio, non so perché, forse perché mi son rivista bimba io, o forse perché avendone una in casa ho cercato di immaginarmi la delusione durante la scena. Per non lasciarmi suggestionare dalle conoscenze più strette e temendo di essere di parte, li ho letti anche ad Alice e anche lei, su questo ha detto "Nooooo!!!Che teneraaaaaa!Ma non si può!"

Quindi, dopo anni, ho deciso di donare il mio premio a chi molto tempo fa è rimasto deluso da un giorno bellissimo come il Natale.Che si è vista in un battibaleno smontare e disintegrare la poesia e la magia del Natale.

Il premio va a Chiara che ha lasciato questo commento:


"era il lontano 1980...avevo richiesto a babbo natale un orologio con cinturino in pelle rosa...lo desideravo molto! Il 25 Dicembre alle ore 8 io e mia sorella ci precipitiamo sotto l'albero per scartare i regali e il mio non c'è. C'è solo un biglietto...un biglietto di Babbo Natale. "Cara Chiara ho girato a lungo per trovare l'orologio, ma non ho trovato un cinturino piccolo per il tuo polso". Ho solo 6 anni e ho il cuore a pezzi...piango come una matta, mi dispero. Mia sorella di quasi 4 anni più vecchia mi dice:" ma che ti disperi? Babbo Natale non esiste, vai da Mamma e Papà e chiedi un altro regalo". Il Natale più brutto della mia vita. Comunque io credo ancora in Babbo Natale e prima o poi un orologio con il cinturino in pelle rosa mi aspetterà sotto l'albero."

Così, schietto e sincero, poche righe che però mi hanno quasi commosso.

Cara Chiara, dolce creatura che conosco solo attraverso le tue parole, aspetto l'indirizzo per spedirti il premio.Spero ti possa consolare con quello e dico con te “Anch'io credo ancora a Babbo Natale”

Anche perché, voi, fino a che età avete creduto a Babbo Natale? No, parliamone!

Grazie di cuore a tutti per aver partecipato, è stato un onore e un piacere enorme leggere del vostro Natale. Dio, potessi vi prenderei a tegolate!

Nel senso che vi premierei tutti, ecco.


P.S. Vi adoro.






14 commenti:

  1. Nooooooooo poverina Chiara!!! Caspita ma questi fratelli/sorelle maggiori sono proprio tutti uguali...a me e' capitata una cosa simile con mio fratello ma per la Befana.
    Il "perfido" ha distrtutto tutte le mie fantasie facendomi vedere dove mia mamma nascondeva i dolcetti perche' non li trovassimo :(((
    Fortuna che poi si cresce e si trova sempre il modo di far loro pagare queste cose (hahahahaaaaa risata satanica :-DDDD)

    RispondiElimina
  2. Oh, che tenera tu, e le tue tegolate in testa! Cara! Senti, a me lo disse la mia maestra in prima elementare (strega!), quella cosa che dici tu, su Babbo natale, che non oso ripetere. Non puoi capire: quando ci annunciò che era caduto il muro di Berlino non mi fece lo stesso effetto. Ne ho sofferto molto, e comunque ho continuato a fingere in casa, di fronte ai miei, di fronte a mio fratello più piccolo, verso il quale mi ero presa l'impegno morale di impedire che anche lui... sapesse! Ma perchè alcuni adulti fanno in pezzi i sogni dei bambini?

    RispondiElimina
  3. Ah! Qualche anno più tardi (diciamo, venti) un'amica mi disse che Babbo Natale era un'invenzione della Coca Cola!!!! ecco, provai la stessa identica sensazione che provai quella volta a scuola, di fronte alla mia maestra.
    Ora so che, va be', lui piglia dalla Coca Cola qualche soldo di sponsor, giusto per arrotondarsi la tredicesima. Del resto, chi non lo fa? Povero vecchio, anche lui, di pensione ancora non se ne parla!

    RispondiElimina
  4. PPS.
    Avevo intenzione di partecipare, eh! ma il tempo mi è sfuggito: quando finalmente mi era venuta l'ispirazione, sono venuta a controllare la scadenza e mi accorgo che era già finito da un pezzo! Eh, ma ce l'avevo tutto in testa, il post! come se avessi partecipato!

    RispondiElimina
  5. SuSter, tranquilla, ma che non lo so? Poi ne faremo ancora :-D

    RispondiElimina
  6. Ciao Simo.
    Sono qui con le lacrime agli occhi per la commozione,immaginandomi il dispiacere di Bimba Chiara nel veder crollare il suo Babbo Natale...
    Io non ricordo quando ho scoperto che erano i miei, ma nel mio cuore Babbo Natale esiste eccome, proprio uguale a come lo sognavo da bambina...
    E meno male, mi ripeto ogni volta che ascolto e vedo notizie grigie!
    Grazie per la tegolata, l'accetto di cuore...con la borsa di ghiaccio pronta in mano! :-D
    Bacio.
    Nunzia

    RispondiElimina
  7. Simo, straimpegnata mi sono persa anche il tuo candy. Ne approfitto comunque per mandarti un abbraccio e magari mi porto avanti con gli auguri!
    baciotti

    RispondiElimina
  8. che tristezza...povera!
    guarda, hai fatto benissimo a dare a lei la vittoria....UN REGALO DA BABBO NATALE!!!

    RispondiElimina
  9. Complimenti alla vincitrice di questo fatasico candy...
    e un bacione alla mitica Simo,splendida come sempre!

    RispondiElimina
  10. complimenti alla fortunella.
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  11. ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    il candy è per me...ma ti ringrazio, ma ti adoro, ma che bello...in questo ultimo mese mi sono capitate tante cose brutte e spiacevoli (che si stanno risolvendo, grazie al cielo) ci voleva proprio!!!!!W il natale, w babbo natale W SIMO NATALE...ti spedisco subito l'indirizzo. Sono felice un saluto a tutti un bacio a te mia adorata Simo

    RispondiElimina
  12. Ma complimenti alla vincitrice, anch'io non ce l'ho fatta a partecipare ma sono felicissima per Chiara...Simo sei un mitissimo...baciuzz...

    RispondiElimina
  13. Ma come???????????
    Babbo Natale non esisteeeeeeeeee??????????????
    Frottole,frottole......sono tutte una montagna di frottoleeeeeee!!!!!!
    Vero che sono frottole.......?
    :-(

    RispondiElimina
  14. Complimenti a Chiara x la vittoria,anche se immagino come si stringa ancora oggi il suo cuore ripensando a quel giorno di tanti anni fa :-(
    Un abbraccio :-)

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails