domenica 18 agosto 2013

Ci sono anche se non sembra

Non sono morta, sono viva.
C'ho solo un periodino che guarda, madonnamia, come lo sognavo.
Son cambiate un po' di cose al lavoro, tipo che da un part time son passata al full time e c'ho da ripijamme un attimo. Incastro cose e persone che manco un giocatore esperto di tetris. Anzi, se mi stai leggendo, ti sfido quando vuoi perché posso dire di farcela, per ora. Sto facendo tutti i giorni l'orario spezzato (l'incubo di ogni commessa) e torno a casa spezzatino.
Quindi in questi giorni avrei bisogno di avere il naso come Samanta la strega. Tipo che trintrintrin e i panni, voilà! puliti ma soprattutto stirati già nell'armadio. Trintrintrin l'aspirapolvere che va da sè impazzito nemmeno andasse a cocaina e non a corrente. Trintrintrin e tho!cena pronta di quelle pantagrueliche visto che con un altro trintrintrin ho fatto comparire 20 gradi invece di 40. Mi adorerei.
Invece macchè, son qui che mi barcameno, che barcollo ma non mollo, che non c'ho tempo/voglia/ispirazione/cazzi&mazzi per scrivere sul blog. Ho cominciato un libro un  mese e fa e sono a un terzo della lettura. Namobbene. Nel frattempo ho nella testa mille progetti e zero tempo per metterli in atto, ma non è fantastico? E poi la sera guardo la prima parte di un film e nella seconda  parte la protagonista non è una gnocca ma è il mio rivolo di bava sul mento. Ronfo che è una bellezza. Per fortuna c'ho il Santo che al mio ritorno mi fa trovare la tavola apparecchiata, mezza cena già pronta e pure le candele sul tavolo. Cioè, ehm...la lanterna con la citronella dentro...ma non è fantastico lo stesso?
E meno male che c'ho sempre lui che nei momenti di cedimento mi massaggia le spalle e mi fa tipo Rocky "Dài, forza! Non fa male!Non fa male!Combatti!Prendi a cazzotti quel quarto di bue, avanti!Così. E ora la scalinata,forza!" Mi sto facendo il fisico. Spesso arrivo la sera e mi rendo conto di non essermi ancora seduta. Tipo l'altra sera ho visto una sedia e ho detto "E questo aggeggio cosa è? A cosa serve?" Robe così.
In poche parole: non ci sto capendo un cazzo, faccio discorsi senza senso e quando Alice in bagno mi dice "Prendo queste forcine" io le rispondo "Sono un euro e venti. Grazie e arrivederci".
E poi cose tipo:
entro in casa e dico "Buonasera, signori"
se il Santo mi chiede che ore sono gli rispondo "Chiudiamo alle otto e mezzo"
e facendo le porzioni in tavola mi scappa un "È un etto e mezzo. Lascio?"
Comunque. Fatemi ripigliare che tornerò più pimpante che mai.
Miei cari, io spero a presto, che vi devo dire. Devo solo organizzarmi un attimino e poi torno.
Nel frattempo, se avete una soluzione, una parola di conforto, un po' di droga o una badante da offrirmi, è bene accetta.

14 commenti:

  1. Cara Simona, quanto ti capisco.........
    Ho fatto per 20 anni l'orario spezzato (20 ANNI!!!!!) fino al 2006 e mi sto riprendendo adesso!! O___O
    Coraggio, che tu sei LA SIMO quindi WONDER-SIMO e per te queste sono solo sciocchezze!!!
    Un abbraccio fortissimo e fatti forza che presto la stagione finirà e ritornerai alle solite abitudini e alla solita te!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssssssssss

    P.S. Fortuna i mariti Santi............. ;-)))

    RispondiElimina
  2. ci possiamo mettere d'accordo e i servizi a casa te li faccio io e visto che mi trovo pure il pranzo e la cena. pure sto senza fare niente............

    RispondiElimina
  3. ps: ccciò i prezzi modici.......

    RispondiElimina
  4. La mia responsabile mi ha raccontato proprio stamattina una scena quotidiana con suo marito.
    Lei ha il turno fisso 4:30/13:00 e sfora quasi ogni giorno... arriva a casa con il cervello in pastella... riposa un po' e poi prosegue con gli impegni. beh... pare che mentre il marito cercava di svegliarla, lei ha detto come prima risposta - mezzo rincojonita ancora, tanto che poi qualcuno gliel'ha dovuto raccontare, non se n'era mica accorta - "Aspetti, faccio questo scontrino e arrivo!".
    Robe che... aiuuuuuto!
    Io sogno di fare i panini, sogno scene in cui il mio titolare si piazza davanti al bar, o momenti in cui libero tavoli, pulisco tazze... boooh, insomma, le mie giornate dentro al bar entrano protagoniste anche del sonno!!
    Spezzato per caaaaarità!
    Io l'ho fatto tutto l'nverno e ci vivevo dentro quel cavolo di aeroporto... 5.30/9:00-12:30/19:30..... senza andare a casa, perché la spesa per il carburante mica la rimborsano O_O

    Mi piace questa cosa che stai scrivendo un nuovo libro.... e daaaajjeee Simoooo!!

    RispondiElimina
  5. Cara Simo, come ti capisco..io ormai da tanti anni faccio l'orario spezzato...che tanto piace alla mì capa (9-13 e poi 16-19) ma che a me piace meno di poco...nella pausa pranzo non torno a casa (farmi tutti i giorni 100 km mi sembrerebbe da bischera..) ma mi fermo dalla mia mamma..e almeno il pranzo me lo trovo fatto..ma il resto è come sempre: di corsa e fatto un po' a capocchia..appena rientro, come te per fortuna ho chi mi incoraggia e mi coccola ma..nel giro di poco stramazzo al suolo ronfante...tant'è che "qualcuno" mi ha soprannominata RONFOLA :D
    io ti dico soltanto che sto facendo il conto alla rovescia per le ferie..devo reggere ancora 1 mese..poi ferie e poi si torna all'orario "normale"...e alle 18.30 sono a casa..stringiamo i denti bimba!!
    un bacione

    RispondiElimina
  6. Vedo che siamo tutti nella stessa barca.... anche io da quanto lavoro faccio: 9.00-13.00 ( che magicamente si trasformano in 13.30... perché tanto a pranzo non torno a casa per cui posso trattenermi un pò.... ) e poi il pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00 che diventano magicamente 19.30 - 19.45 perché tanto mio marito chiude l'agenzia alle 20.00 per cui posso trattenermi. Poi quando lo vado a prendere ( andiamo a lavoro con una macchina sola per risparmiare visto che lavoriamo nella stessa città ) se mi va bene andiamo via alle 20.15 e sempre se mi va bene andiamo a casa altrimenti al supermercato che chiude alle 21.00 (son l'incubo vostro arrivo ai salumi che ogni volta dice " tra 10 minuti il magazzino chiude avvicinarsi alle casse"). Questo dal lunedì al venerdì il sabato ovviamente l'agenzia è aperta tutto il giorno e che fai, vuoi non dare una mano al povero maritino visto che è anche uno dei gironi di massima affluenza?
    Conseguenza unico giorno disponibile è la domenica che passo beatamente a pulire, stirare, cucinare... insomma se riesco a trovare qualche strega aiutante magari te la mando... così dividiamo il prezzo!!!!
    Per il resto che dirti.... noi donne schizzofreniche alla fine riusciamo a fare tutto... il problema è che mi sa tanto che quando saremo vecchie, il nostro sistema nervoso probabilmente cederà e balleremo tutte (ma non perché andremo in discoteca) .... ma questo capiterà con molta probabilità tra tantissimi anni, per cui per ora forza e coraggio che ce la possiamo fare!!!!
    Un baciotto e un abbraccione....

    RispondiElimina
  7. come ti capisco anche io sono passata da sei mesi ormai da un part time ad un full time e so cosa vuol dire di botto non hai tempo piu per fare niente soprattutto per colpa di quei dannati spezzati!!!
    In bocca al lupo ce la puoi fare, "non fa male!!!!"

    RispondiElimina
  8. come ti capisco anche io sono passata da sei mesi ormai da un part time ad un full time e so cosa vuol dire di botto non hai tempo piu per fare niente soprattutto per colpa di quei dannati spezzati!!!
    In bocca al lupo ce la puoi fare, "non fa male!!!!"

    RispondiElimina
  9. forza, sù, ti aspettiamo pimpante come sempre... capisco che passare da un part time a full time sia traumatico e occorra tempo per organizzarsi , ma credimi, passare da un full time a part time e inizio cassa integrazione non è da meno... purtroppo... è anche preoccupante
    Annamaria

    RispondiElimina
  10. Ti capisco perfettamente,vengo da un periodo in cui mi sembra di essere stata in un frullatore...Intanto usa ogni mkinuto libero per riprendere energia. Noi ti aspettiamo!

    RispondiElimina
  11. Eilà mi assento per un pò e scopro che hai scritto un libro? complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...(sono patty la patty cassiera di comiche in cassa)

    RispondiElimina
  12. oh io una droga buona ce l'ho...ed è regolare pescritta dal medico...sembra buona pensa tu ho ritrovato un po' di energia, un po' di serenità e magari anche un po' di giudizio! te la passo? ho fammi sapere eh!!! baci Simo passasse sto caldo almeno riusciremmo a restistere un po' meglio a questo corso di sopravvivenza a cui qualcuno a nostra insaputa ci ha iscritto! se trovo chi è stato!!! ;)

    RispondiElimina
  13. Resisti, spezzatino!
    qui ti seguo dall'America!

    Curry / behindtheocean.it

    RispondiElimina
  14. Settembre è il mese più stressante!!! organizzare lavoro, attività, cene e la casa da pulire... aaahhhh. Buon inizio

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails