giovedì 12 maggio 2016

È uscito CHIUDI GLI OCCHI cartaceo. Finalmente.


Sì, lo posso anche ripetere: finalmente. 
Non so da dove cominciare con questo post perché davvero ci sarebbe da dire solo "È uscito!" mentre dietro c'è una storia fatta di lavoro, di richieste, di successi, di fallimenti, di testardaggine e infine di riscatto.
La storia di questo libro è particolare perché, tra tutti quelli che ho scritto, è quello che a distanza di tempo mi regala ancora molte soddisfazioni. È quello grazie al quale sono stata scoperta da una casa editrice, è quello che continua a essere letto e acquistato più di tutti. È quello che è rimasto nel cuore di molte lettrici che mi seguono, tanto da farmi avere, durante la stesura del quinto romanzo che sto portando a termine adesso, un'ansia da prestazione indicibile. Come se non fossi già carica a pallettoni. (Messaggio per le mie lettrici: "Ve possino! Belle de zia Simo!")
Insomma, visto il successo iniziale in ebook, non mi era balenata in testa di proporlo in cartaceo. Non mi sono mai pentita di questa scelta e non mi sono mai sentita una scrittrice di serie B perché pubblicavo solo in ebook. Mi dispiaceva solo non poter programmare delle presentazioni o regalarlo 'fisicamente' a qualcuno a cui tenevo molto. 
Poi le richieste degli amici, di quelli sprovvisti di un lettore digitale, di quelli che ancora non si sono convertiti del tutto agli ebook, mi hanno spinto a provarci poco dopo la pubblicazione. Ma ho mollato quasi subito, forse non era il momento adatto, forse, mi dicevo, va bene così. Deve andare bene così. È questa la mia strada. C'erano i numeri, le recensioni positive, tutto faceva presagire che Chiudi gli occhi non avesse bisogno di altro. 
Poi, pochi mesi fa, una notizia inaspettata: il romanzo era stato inserito tra i migliori  dieci  bestseller Amazon nella categoria Thriller. Una notizia che mi ha reso felicissima e  che ha permesso al libro, dopo quasi un anno dall'uscita, di avere ancora lettori, recensioni e tutto quello che può arrivare da un evento del genere.


Ma ancora il progetto languiva, fino a che, gli eventi non mi hanno portato alla decisione finale: Chiudi gli occhi, nonostante siano passati quasi due anni, nonostante abbia venduto già moltissimo, nonostante abbia avuto successo in ebook, meritava di avere anche una versione cartacea. E di questo devo ringraziare gli addetti ai lavori, quelli ai piani alti, quelli che si occupano di libri, di editing e di tutto ciò che comporta l'editoria, che mi hanno spinto e spronato a rendere questo romanzo il più fruibile possibile. Nasce così una versione nuova di questo libro, 303 pagine di pathos e mistero (della protagonista) di felicità e emozione (la mia) e di gratitudine e riconoscenza verso chi lo ha già letto e consigliato, permettendo a questo romanzo di arrivare a questo traguardo per me molto importante.
Lo so, per un libro già uscito, una notizia del genere non fa molto clamore, ma in un periodo di grande caos nella mia testa e nella mia vita, il fatto di aver portato a termine un progetto del genere e averlo finalmente tra le mani, mi rende, per quanto sia possibile, molto soddisfatta e felice.
E vorrei, in questo giorno particolarmente gioioso per me, che anche voi foste felici per questa piccola grande vittoria, perché se è arrivato fino a qui è anche grazie alla vostra spinta, alle vostre richieste e al vostro immenso interesse per tutto ciò che scrivo su queste pagine.
Quindi  un grazie di cuore a chi lo ha già letto, a chi lo consiglierà e a chi lo leggerà per la prima volta, magari in questa nuova versione.




 Concludo con un'informazione che ha poco di poetico ma è un regalo per voi: su Amazon a partire da adesso e per le prossime 24 ore, Chiudi gli occhi sarà a un prezzo speciale di lancio, dopodiché subirà una piccola variazione di prezzo. Un piccolo gesto per dirvi ancora Grazie.



16 commenti:

  1. grazie a te per quell che scrivi! sabri

    RispondiElimina
  2. Quanto sono felice! E vorrei che con queste tre semplici parole ti arrivasse tutta la gioia e la felicità che provo per te, con te. Brava Simo, ti meriti tutto questo. Evvivaaaaaa IP IP urrà!!! 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi arriva, mi arriva, stai tranquilla. Se sono arrivata a questo è anche grazie a persone come te che mi hanno sempre supportata. Grazie!

      Elimina
  3. Quanto sono felice! E vorrei che con queste tre semplici parole ti arrivasse tutta la gioia e la felicità che provo per te, con te. Brava Simo, ti meriti tutto questo. Evvivaaaaaa IP IP urrà!!! 😀

    RispondiElimina
  4. Grande Simona!! L'ho capito appena ti ho conosciuta e questa notizia è solo un'altra conferma: per me sei un idolo! Son contentissima per te e non mancherò in libreria... dovrai però firmarmelo;) un bacione!

    RispondiElimina
  5. Grande Simona!! L'ho capito appena ti ho conosciuta e questa notizia è solo un'altra conferma: per me sei un idolo! Son contentissima per te e non mancherò in libreria... dovrai però firmarmelo;) un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo puoi acquistare solo su Amazon ma magari un giorno ci prendiamo un caffè insieme e te lo firmo. Lo facciamo, d'accordo?

      Elimina
  6. Per il momento, auguri di cuore!
    Ora sto andando a scuola, passerò più tardi per commentare con più calma...
    Ma di sicuro, un figlio in cartaceo merita di fare molta strada: soprattutto quando lo ha messo al mondo una persona che scrive bene come la "nostra" Simo!
    A dopo.
    Riccardo

    RispondiElimina
  7. che bella notizia Simo!!!! sono sinceramente contenta per te... ti meriti questo bellissimo regalo!!! :* :* :*
    un abbraccio grosso grosso
    A, Ct

    RispondiElimina
  8. Mi hai dato coraggio....ci provo anche io....grazie

    RispondiElimina
  9. Grandissima tu! Complimenti e brava, brava, bravissima

    RispondiElimina
  10. non so se ricordi quanto te l'avevo chiesto di farlo uscire in cartaceo :D ne sono così felice, soprattutto per te! ma anche soprattutto per me, che finalmente potrò leggerlo ;)

    RispondiElimina
  11. complimenti!!!
    http://www.gruppocmservizi.it

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails