lunedì 30 gennaio 2017

Il mio quinto romanzo in uscita a febbraio!

Eccolo. Lo guardo e mi emoziono.
Il mio quinto pargoletto. La mia quinta creatura. Il mio orgoglio. 
Dopo settimane di domande da parte vostra finalmente posso sbilanciarmi e annunciarvi che il libro uscirà nel mese di febbraio! Presto presto quindi. La data ufficiale sarà resa pubblica a breve, questione di giorni e non vedo l'ora che possiate averlo tra le mani. Sì, tra le mani, perché ci sarà sia l'ebook che il cartaceo (un bel malloppino, direi), ma tutti i dettagli ve li scriverò nel prossimo post.
Intanto parliamo di lui e di come mi sia divertita a scrivere una storia con molti personaggi, così diversi tra loro ma nei quali ognuno di noi si può certamente ritrovare. Una famiglia quindi, con delle dinamiche che riconosceremo come nostre, con al centro una protagonista bizzarra che usa il significato dei nomi come metro di misura per approcciarsi alle persone. Ma questo metodo singolare oltre a portarle guai le porterà anche qualcosa alla quale lei stessa pensava di non essere destinata.



Giulia fin da piccola ha dovuto fare i conti con qualcosa di scomodo: il suo nome che non è semplicemente Giulia, ma Giulia Agrippina Augusta. Appassionata conoscitrice del significato dei nomi, figlia di un insegnante di storia e di una istruttrice di pilates vegetariana fissata con la forma fisica, vive in un appartamento della nonna insieme al fratello gemello.
La comparsa di Erika, nuova fidanzata del fratello, e l'arrivo di Valerio, il nuovo coinquilino, scombineranno le carte e l'equilibrio già precario della sua vita.
Tra scontri per lo spazio della casa, gelosie, tradimenti e prese di coscienza, Giulia riuscirà nella difficile impresa di collocare al posto giusto tutti i pezzetti dell'intricato puzzle famigliare e a ricredersi sull'idea dell'amore.
Situazioni comiche, scene grottesche e personaggi bizzarri fanno da cornice a una commedia romantica, ironica e frizzante dove la famiglia ne esce protagonista in ogni sua sfaccettatura.



A prestissimo con la data ufficiale e qualche stralcio! Non vedo l'ora di parlarne di più con voi perché ci saranno aneddoti, retroscena e curiosità al riguardo!
Vi aspetto qui! 





25 commenti:

  1. che bellezza Simo, non vedo l'ora!!!! e anche.... DAJJJJJEEEEEEE <3

    RispondiElimina
  2. Daje Simoooo!!Febbraio è dopodomani!!quanto manca???😁

    RispondiElimina
  3. Daje Simoooo!!Febbraio è dopodomani!!quanto manca???😁

    RispondiElimina
  4. SIMOOOOO sono emozionati stima ��������
    Non è che lo promuovi? Nelle librerie? Che corro da te....voglio assolutamente il cartaceo

    RispondiElimina
  5. oddio sono emozionata per te!!!! Grande Simo! Te l'ho detto vero che sei la mia unica scrittrice di romanzi rosa preferita? <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, forse sì :-D ma questo non è solo rosa, ti piacerà!

      Elimina
    2. guarda ... scritto da te sarei capace di leggere anche l'elenco del telefono. Sono sicurissima che riusciresti a rendere interessante anche quello ... :D :D :D

      Elimina
  6. Risposte
    1. lo so, sei una delle mie lettrici più assidue! :-*

      Elimina
  7. Complimenti!!!! Io andrò di eBook visto che non sono in Italia! Aspetto di conoscere la data esatta

    RispondiElimina
  8. che bello...non vedo l'ora di leggerlo!!!
    http://www.gruppocmservizi.it

    RispondiElimina
  9. Domani é febbraio, non vedo l'ora!!!!

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails