mercoledì 21 dicembre 2011

TANTI AUGURIIIIII!!!!!!

E' brutto se io vi faccio gli auguri oggi?Credo di avere tipo mezz'ora di tempo, prima di essere fagocitata dagli eventi.
Gli eventi si possono riassumere in “Mi hanno sequestrato e ho la pagliuzza e i brillantini anche nelle mutande”, che, voglio dire, potrebbero essere anche un bel vedere per il Santo. Ci manca il fiocchino e poi è vestita a festa.
Il Natale, per chi lavora in un negozio, è qualcosa di entusiasmante ma estremamente faticoso. Tipo che per accontentare il cliente medio, ci vuole il fisico, e una bella dose di pazienza e io modestamente, dopo vent'anni di onorata carriera nel commercio, ne ho da vendere. Sì, okay, l'altra mattina ho fatto il gesto di ficcarmi il dito in gola all'ennesima richiesta al limite del paranormale.Ma son dettagli.
Oh bhè, anche l'altra sera, quando ci hanno chiesto se consegnavamo il 25 dicembre (NATALE) un pacco a casa dei suoceri, manca poco gli tiro tutti i cotechini esposti, ma...si sta a guardà il capello? Voglio dire.
Sì, no, vabbè avrei dato una testata alla signora che ci ha fatto fare e RISFARE una cesta per ben tre volte e aveva pure da lamentarsi, ma insomma!la carta costa.
No, ma non sono stanca. No no.E faccio un orario bellissimo.
Mia madre,quando mi vuole, chiama direttamente in negozio, per dire.
Invece la mia famiglia (gli amori miei), la sera (21.30 circa) mi aspettano coi pop corn caldi nella ciotola gridando “Dai che aspettavamo te per vedere l'inizio del film!”
E guardo dei film che non potete capì. Meravigliosi. So che sono meravigliosi perché me li racconta Alice la mattina dopo in auto mentre l'accompagno a scuola.La sera, con la testa appoggiata sulla spalla di Andrea, coi trucioli di pop corn sulla pancia, la bava che luccica al lato della bocca e quest'ultima spalancata che nemmeno il traforo del Monte Bianco, russo che è un piacere. Tempo approssimativo di addormentamento al tocco divano è di circa 6 minuti.
Il mio principe poi, ricoprendomi di paroline dolci tipo “Pora amore, guarda in che condizioni” mi esorta ad andare a letto. Io, che se mi sveglio sul divano sono un po' confusa e cambio destinazione come un TomTom sminchiato, vengo ripresa in tempo prima che mi sdrai sull'asse da stiro nello stanzino.
Però passa, perché il 25 è vicino. E quindi son giorni un po' così, dove l'autogestione in casa mia la fa da padrona.Siamo una famiglia con poche pretese e bene organizzata e dove non arriviamo chissenefotte.
Non so, vista la situazione, se riuscirò a fare un nuovo post, quindi come augurio vi lascio con una bella musica di quel gran gnoccolone di Michael Bolton (ha 58 anni, che è, si è ibernato?):

e poi una fotina del mio alberello:

Che questo Natale vi porti immensa gioia, felicità e serenità.
No, aspè. La rifaccio alla mia maniera.
Che questo Natale sia all'insegna delle risate, delle cazzate e della leggerezza. E a chi tenta di essere pesante, portate pazienza, prendetelo solo a testate, per avvelenarlo c'è tempo.
Quindi BUON NATALE, ragazzi, a voi e ai vostri cari.

P.S. Pensatemi.
P.P.S. Vi lovvo.

38 commenti:

  1. Tanti auguri anche a te Simooooooooooooooooooo :-)))))

    RispondiElimina
  2. tesorino bello
    forza che manca poco e poi il meritato riposo e divertimento :)
    ti abbraccio forte e auguro a te e alla tua meravigliosa famiglia un felicissimo Natale.
    Io ti penso sempre..ogni volta che vedo la tua stellina sul mio albero..che ho fatto l'altro giorno, in super ritardo quest'anno, ma alla fine ce l'abbiamo fatta pure noi.
    Ti lovvo abbestia :) come dici tu
    pciù pciù
    Antonella

    RispondiElimina
  3. buon natale simona a te e alla tua famiglia divertitevi ^_^ http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  4. Grazie mia cara topina, passa anche tu un sereno Natale insieme alla tua meravigliosa famiglia. Baci ad Alice e al Santo!!

    RispondiElimina
  5. Auguriiiiiiiiiiiiiiissimi Simo :D

    RispondiElimina
  6. tantia auguri anche a te cara simo!!!!!!!!!!
    sai.. a dire il vero nel 2012 spero proprio di poter prender a testate molte persone.. quindi spero che il augurio si avveri!!
    kiss

    RispondiElimina
  7. .. da noi non c'è tutto il macello che c'è da te ma ti siamo immensamente vicini e vi auguriamo un 2012 pieno di allegria, gioia e serenità.... ma tanto so già che non c'è bisogno del mio augurio!!!! AUGURISSIMI A TUTTI QUANTO VOI!!!!!

    RispondiElimina
  8. Buon Natale anche a teee!!!
    p.s. la porporina nelle mutandde potrei avercela anch'io in effetti. Ho appena lavato le mani, erano un insieme di colla a caldo, vinavil, acrilici, rametti di abete, brillantini...e mille altre cosette...
    Auguri!

    RispondiElimina
  9. aUGURISSIMI CARA.. ti capisco la mia mamma lavora in un negozio ma di abbigliamento e praticamente questo periodo è sparita quasi pure per i gemelli...comunque c'è crisi e lavorare è già una bella cosa...ora goditi le feste. baciotti

    RispondiElimina
  10. Auguri Simo!!! Fai bene a farli adesso gli auguri, cosi' posso ricambiare prima di partire per venire in Italia dalla mamma (a mangiare i tortellini in brodo!) Buon Natale a te e a tutta la famiglia...divertitevi insieme!!!
    Martina

    RispondiElimina
  11. Un sincero augurio anche a voiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Un sincero augurio anche a voiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. ..grazie cara..sei un vero spasso.. tanti auguri anche a te!

    RispondiElimina
  14. Sei troppo forte! Buon Natale anche a te!! alla tua maniera.
    ciao Paola
    www.paoladany.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Santa Simo-Santa Subito! Dai che manca poco, un ultimo sprint finale e poi spero davvero che potrai goderti in tutto relax il Natale in famiglia. Tantissimi auguri con tutto il cuore, un bacione one one :-*

    RispondiElimina
  16. Buon Natale anche a te Simo e se può consolarti ho anche io la sorella dell'avvocatessa idiota....... Quella che avvicinndosi nella cassa di fianco alla mia con una borsa di marca ai complimenti della mia collega le si avvicina e le grida per fasi sentire "Bella si!!!! L'ho presa a Parigi.." la fissa un pò e poi sentenzia "Certo che lei con il suo stipendio da cassiera non se la potrebbe mai permettere!!!!"... Ti rendi conto Simo dei minchionauti che ci tocca sopportare?

    RispondiElimina
  17. Ah ecco si, decisamente l'augurio alla tua maniera mi piace di più, perchè è tuo e solo tuo... per noi!!! No eh voio di'... dove la troviamo un'altra che ci fa gli auguri più veri di così? La Simo è solo qui!!! (giuro non volevo fare la rima, ma tu tiri fuori il "peggio" di me soprattutto in questi giorni... ;D ). Ti lovvo mia cara e ti abbraccio forte forte augurandoti un Natale come vuoi tu (ehm, il Santo posso baciarlo oltre che abbracciarlo?) :DDDD

    RispondiElimina
  18. Buon Natale a te, al Santo e alla vostra Alice!!!!Auguroni tesora

    RispondiElimina
  19. Ciao tesorina mia!
    Non ti strapazzare troppo, mannaggia!
    Eccecredo che poi mi ti dimagrisci..manco il pop corn mi riesci a mangiare...
    Vabbè, smetto di fare mamma chioccia!
    Sei meravigliosa!
    La tua famiglia è meravigliosa e spero che anche il vostro Natale sia supermeraviglioso...e poi ce lo racconterai, nevvero?????^____^
    Ti lovvo con un affetto grande così e mando un bacione grande a te, Alice e Andrea...e pure a Minù!
    Nunzia

    RispondiElimina
  20. Ohhhhhhh, come sono contenta, finalmente ho trovato un'altra che russa quando s'addormenta sul divano e pensare che io mi sentivo "UNICA"!
    Buon Natale anche a te e la prossima volta che ti capita qualcuno che ti domanda se fate consegne il giorno di Natale, oltre i cotechini, tiragli pure le lenticchie e magari dopo fagliele pure raccogliere. Ciao
    Anna Maria

    RispondiElimina
  21. Auguri Simo, a te e ai tuoi cari.

    Ci vuole sempre tanta pazienza anche se la mia, dopo un po', non so più dove è andata a finire ...

    RispondiElimina
  22. Dai, che per il 2012 ti auguro: Salute, Amore, Soldi, e tempo per spenderli

    RispondiElimina
  23. Augurissimi alla Simo family,
    mi racomando non prendiamoci troppo sul serio!
    Baciiii

    RispondiElimina
  24. Dolci Auguri anche dallo Zio Nick, dal suo Eremo di monaco della scrittura... :-))

    RispondiElimina
  25. Buon Natale cara! Non intervengo spesso, ma ti leggo sempre...
    Ti auguro oceani di serenità
    Cabi

    RispondiElimina
  26. buon natale anche a te. ti capisco se di sera arrivi distrutta a casa. è stato lo stesso per me quando lavoravo in libreria, tanti anni fa.a dicembre non erano previsti giorni di ferie e si lavoravano 7 giorni su 7 (ovvio, natale escluso). semmai ti consiglio una bel massaggio ai piedi fatto dal marito prima di ronfare sul divano. aiuta i piedi (e le coccole vanno sempre bene). ciao e buone feste. marta

    RispondiElimina
  27. Simoooo, ti lovvo pure io!!
    Vorrei riuscire a leggerti e seguirti di più ma non ce la fo... tu hai il negozio, io ho il trasloco (e naturalmente anche il lavoro...)
    :)
    ci risentiamo l'anno prossimo!
    Un forte abbraccio e tanti auguri di buone feste!!!!!

    RispondiElimina
  28. Ma lo sai che è PROPRIO a personcine come te, che lavorano nei negozi fino all'ultimo nanosecondo, che dobbiamo, la stragrande maggioranza di tutti noi, il piacere di riuscire a fare tutti i regali di Natale ai nostri cari (famigliari ed amici)??!!
    Se non ci foste voi commesse o titolari dal piccolo negozietto sotto casa, alla cassiera del grande ipermercato stramegagalattico che per girarci ci vuole il tomtom, noi comuni mortali saremmo proprio nella m.... più totale... quindi... GRAZIE Simo! A te e a tutte le ragazze e ragazzi che fanno il tuo lavoro!!!
    Perchè ci sono passata anche io, per UNO SOLO ANNO e mi è bastata... ed è bastata anche per capirvi e partire, io e Compare MESI prima con i regali... e per sorridere e fare gli auguri anche alla commessa/o più scontroso... che siamo tutti esseri umani e solo i robot possono avere il sorriso stampato sulla faccia 365 giorni all'anno! :)
    Quindi TANTI TANTI AUGURI A TE E A TUTTA LA TUA BELLISSIMA E PAZIENTISSIMA FAMIGLIA! <3

    E dopo questa sviolinata... se ti va nel mio blog di cucina c'è un giochino che ti aspetta... se hai tempo e voglia, scade il 24 a mezzanotte! ^^
    Dai, puoi farcela!

    RispondiElimina
  29. Ma lo sai che è PROPRIO a personcine come te, che lavorano nei negozi fino all'ultimo nanosecondo, che dobbiamo, la stragrande maggioranza di tutti noi, il piacere di riuscire a fare tutti i regali di Natale ai nostri cari (famigliari ed amici)??!!
    Se non ci foste voi commesse o titolari dal piccolo negozietto sotto casa, alla cassiera del grande ipermercato stramegagalattico che per girarci ci vuole il tomtom, noi comuni mortali saremmo proprio nella m.... più totale... quindi... GRAZIE Simo! A te e a tutte le ragazze e ragazzi che fanno il tuo lavoro!!!
    Perchè ci sono passata anche io, per UNO SOLO ANNO e mi è bastata... ed è bastata anche per capirvi e partire, io e Compare MESI prima con i regali... e per sorridere e fare gli auguri anche alla commessa/o più scontroso... che siamo tutti esseri umani e solo i robot possono avere il sorriso stampato sulla faccia 365 giorni all'anno! :)
    Quindi TANTI TANTI AUGURI A TE E A TUTTA LA TUA BELLISSIMA E PAZIENTISSIMA FAMIGLIA! <3

    E dopo questa sviolinata... se ti va nel mio blog di cucina c'è un giochino che ti aspetta... se hai tempo e voglia, scade il 24 a mezzanotte! ^^
    Dai, puoi farcela!

    RispondiElimina
  30. Tanti auguri di Buon Natale a te e alla tua famiglia.
    Ti mando un abbraccio grande ciao Leti

    RispondiElimina
  31. Ah ah! Buon Natale a te e famiglia :)

    RispondiElimina
  32. Ammazza, sono riuscita a lasciare un post al primo colpo dopo mesi di tentativi falliti ...un piccolo miracolo di Natale!
    Baci

    RispondiElimina
  33. E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano.
    E’ Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l’altro.
    E’ Natale ogni volta che non accetti quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società.
    E’ Natale ogni volta che speri con quelli che disperano nella povertà fisica e spirituale.
    E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza.
    E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.
    …………()
    …………( )
    ………|░░░|
    ………|░░░|
    ………|░░░|
    ………|░░░|¸.¤“˜¨
    °º✿✿ ♪Buon
    °✿ Natale!!!
    º° ✿♥ ♫° •.

    Tanti tanti auguri con tanto tanto affetto
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  34. ¨¨¨¨¨¨¨¨¨. *
    ¨¨¨¨¨¨¨¨¨ **
    ¨¨¨¨¨¨¨¨¨*o*
    ¨¨¨¨¨¨¨¨*♥*o*
    ¨¨¨¨¨¨¨***o***
    ¨¨¨¨¨¨**o**♥*o*
    ¨¨¨¨¨**♥**o**o**
    ¨¨¨¨**o**♥***♥*o*
    ¨¨¨*****♥*o**o****
    ¨¨**♥**o*****o**♥**
    ¨******o*****♥**o***
    ****o***♥**o***o***♥ *
    ¨¨¨¨¨____!_!____
    ¨¨¨¨¨\_________/¨¨buone feste,auguri di cuore!

    RispondiElimina
  35. Auguri Simo, a te e a tutta la tua famiglia.
    Un abbraccio
    fede

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails