domenica 23 dicembre 2012

State calmi. E' solo Natale.




Ah ah ah!!ma che ganza che sono,simpatica una cifra, proprio una comica.
Tutti gli anni mi dico “Voglio preparare il post degli auguri a modino, senza affanno” e invece, come sempre, mi ritrovo a fare i post a corsa.
Ah ah ah!!Ridetemi pure in faccia.
Comunque c'è da ridere davvero visto che siamo ancora tutti vivi nonostante la previsione dei Maya.Giusto?
Insomma, in questi giorni corro un po'.Eh ma so che anche per voi è così, mica solo io son di corsa, no? Veroooo???
Che già uno corre di suo, io col lavoro che ho, faccio un giro in più e arranco. E tutti quelli che come me lavorano in negozi, in questo periodo si darebbero una martellata alle rotule pur di stare in malattia e non tra clienti psicopatici.
No, davvero. Ogni anno ci sono delle chicche che non vi dico, ci potrei scrivere un libro.Però non lo scrivo sennò vado in galera.Che poi si svegliano tutti insieme. Fino a una settimana fa sembrava febbraio, il periodo più morto di tutti. Nulla, la gente sembrava non sapesse nemmeno quando fosse Natale. Da lunedì la bolgia. Il caos. La fine del mondo, altro che Maya. Impazziti. Ottomila ordinazioni al minuto, duecento telefonate ogni mezz'ora, vassoi pronti pretesi in dieci secondi e pacchi, pacchi e ancora pacchi. Mentre sto scrivendo ho la pagliuzza nelle mutande e i brillantini nel reggiseno,fate voi. In questi giorni non potrei nemmeno lasciare l'impronta digitale del pollice alla polizia, volendo, visto che è pieno di taglietti grazie al fatto che è una settimana che tiro fili con le forbici o col coltello. Avete presente, no? Quando fai i riccioli ai pacchi. Fiuuuuttt!! e tra filo e lama, il pollice ne risente. Certo, se lavoravo in miniera era peggio, quindi non mi lamento. Di questi tempi poi, ringraziandoddio c'è lavoro.
Insomma e questo è il lavoro che mi impegna un po' come tutti. Poi c'è altro, l'organizzazione per il nostro Natale. Perché quest'anno (udite udite!) il pranzo di Natale si fa a casa nostraaa!!
L'ha scelto Alice, che l'anno scorso se n'è uscita con “Ma...il prossimo anno potremmo fare il Natale a casa nostra?Eh!” e c'ha raggione. Perché lo facciamo sempre dai nonni o dagli zii, solo per un motivo: io arrivo al 25 che c'ho la verve di un bradipo morto. Gnaàfò. Son morta. Ho le borse sotto gli occhi così grosse che all'aeroporto ci dovrei pagare la sovrattassa. Ho un colorito tendente al verde che se mi scuoi mi puoi usare come muschio per il presepe. Ho gli occhi iniettati di sangue che il bianco pare una cartina stradale. E poi un sonno. Ma un sonno che non vi dico. L'adrenalina del lavorìo lascia il posto a una spossatezza che mi distrugge. Inizio a sbadigliare dalle 10 di mattina e finisco alle 11 di sera, quando vado a letto.E quando sbadiglio di continuo mi lacrimano gli occhi. Sembra che mi commuova per i regali, invece muoio dal sonno.
Ma quest'anno è diverso. Primo, son preparata psicologicamente.Secondo, sto prendendo le vitamine. Terzo, se la pupa ha deciso così, io farò in modo che sia un Natale specialissimo.E infatti coi regali mi sono avvantaggiata a bestia e son già tutti pronti e quasi tutti consegnati tipo Babbo Natale. E tanti fatti pure a mano tipo folletto.






Prima di andare al lavoro ieri mattina, mi son caricata in macchina i doni e quasi all'alba ho fatto il giro delle case degli amici a lasciare i doni alla porta o sullo zerbino. Roba che le poche persone in giro a quell'ora pensava fossi una ladra. Furtiva, aprivo cancelli, oltrepassavo giardini e mi trattenevo davanti alla porta come uno scassinatore. Ho rischiato che chiamassero il 113 io ve lo dico.Vedevo già i titoli di giornale: DONNA SORPRESA AD AGGIRARSI TRA LE ABITAZIONI. FORSE UNA LADRA. La donna si giustifica “Sto solo consegnando dei regali!!”
Cioè, ma voi ci credereste?No, vero? Nemmeno io, ma tant'è.
Nel frattempo la mia casa è pronta ad accogliere i nonni e lo zio e gli amici che verranno a farci visita nel pomeriggio.Mi piace sta cosa del Natale a casa mia, quindi è tutta una lucina, una candela e canzoni natalizie.











Ora, amici miei, miei amori, vi auguro un Natale strepitoso, da passare a tavola a far salire il colesterolo o sotto le lenzuola a far roteare il perizoma, o in mezzo a trenta parenti che vogliono giocare a tombola o in solitudine per riflettere sul fatto che “Azz!I Maya dicevano che sarebbe finito tutto e mo'?Mi tocca fa' dei programmi.”
Ma soprattutto un Natale serenissimo e ganzissimo. A proposito di ganzissimo i miei auguri quest'anno sono sotto forma di video. Guardatelo e ditemi se non vi fa ridere.


 Io lo adoro. Come muove il piedino lui, nessuno al mondo :-D

AUGURI Bimbi, e fate a modinooooo!!!!
Loviù!




25 commenti:

  1. Ha ragione Alice, il Natale a casa tua sarà bellissimo..si respira a pieni polmoni l'atmosfera natalizia....posso confermare che ieri per un pelo non ti hanno arrestata davanti a casa mia mentre mi stavi lasciando un dolcissimo e bellissimo regalo...cara la mia Babba Natale...gli auguri ce li siamo fatti ieri tra un'affettata di pancetta e una di soppressata..(che come la tagli tu..nessuno mai...)però te li rinnovo qui..carissima amica...che il vostro sia uno splendido Natale e un ricco Anno Nuovo...un abbraccio stritoloso...

    RispondiElimina
  2. Auguri di tutto cuore a te, ad Alice e ad Andrea, alle vostre famiglie e ai vostri amici!! Che sia un Natale sereno e felice e possiate essere tutti uniti!!
    Buona mangiata e fan culo al colesterolo, Natale viene una volta l'anno, ci dobbiamo misurare proprio quel giorno?
    Un bacio grande e un abbraccio immenso!!!!

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri di un Natale splendido, sereno, divertente e gioioso...sperando che tu non caschi addormentata tra il primo e il secondo! ^_______^
    Scherzo!
    Tanti baci a te ad Alice e ad Andrea.
    Nunzia

    RispondiElimina
  4. Auguri anche a te mia cara, ad Andrea e ad Alice. Ti auguro un sereno Natale da passare con i tuoi cari.
    Occhio però a non confonderti e a non far roteare il perizoma in mezzo al tavolo davanti a tutti i parenti e a cercare i numerini sotto le lenzuola!!!
    Un abbraccio grande Letizia

    RispondiElimina
  5. Un Natale a casa tuo può essere solo imperdibile e spumeggiante come non mai :)
    Un mondo di auguri e che il nuovo anno sia ricco di novità positive. Un abbraccio bimba...grosso grosso ^_^

    RispondiElimina
  6. Auguri tesoro!!!! A voi tutti! L'albero con la S di SuperSimo è bellissimo, come tutto il resto... e quel nastro? Dove l'hai trovato? Strepitoso (e neppure da arricciare ;-)), strepitosi voi!

    RispondiElimina
  7. Auguri Simooooooooooo!!!!!per te e la tua famiglia solo il meglio!!!!!
    Ti stimo.
    Pat

    RispondiElimina
  8. Auguri Simo a te e alla tua splendida famiglia!!!!
    Aspetto i tuoi post che so già mi rifaranno ammzzare dalle risate.....
    Ti lovvo!!
    Kisssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  9. Noo,
    te tocca pure far da mangiare!!
    A me il tour de force tocca tutta la settimana, a partire da domani sera e a oltranza fino alla befana.. Per fortuna, pero', mi tocca solo fare i dolci.. e i panettoni sono gia' belle e pronti ad aspettare!!
    un bacione e tanti auguri!

    RispondiElimina
  10. Anche io quest'anno ho avuto la malsana idea di fare il pranzo a casa(causa piccina che dorme a mezzogiorno). Vedremo cosa combino. Intanto ti faccio tanti auguri di Buon Natale e ti auguro di passare una bella giornata. Tullia.

    RispondiElimina
  11. cara Simo sei sempre la migliore, un grande abbraccio e tanti auguri per un Felice Natale !!! Bacione

    RispondiElimina
  12. tantissimi auguri di un felice natale a te e famiglia lucia!!

    RispondiElimina
  13. Auguri anche da parte mia Bimba...sei sempre la numero 1 a scrivere....scrivi talmente bene che mi sembra di vederti.....babba natale..un'abbraccio e goditi le feste con i tuoi cari..un'abbraccio ehhhh..mica dormire veh!!!

    RispondiElimina
  14. ...…………✫¸.•°*"*°•. ✫
    ..……….★✫★
    ..…….★✫✫✫★
    …….★★✫✫✫★★
    .…★✫★✫✫✫★✫★
    ..❤BUON★NATALE❤
    ❤★DA★PERLAMICA★❤
    …………..★❤★

    RispondiElimina
  15. SImona i miei sinceri auguri si un sereno Natale 2012 a Voi tutti
    Maurizio

    RispondiElimina
  16. Sono sicura che sarà un Natale molto speciale a casa tua. Auguri a te e famiglia!

    RispondiElimina
  17. buon natale simo pure per i tuoi tesori(andrea-alice)il prossimo anno insegnami a fare i regali non sò far :( e dove compri la tua energia!!! stewilly

    RispondiElimina
  18. Al volo è..ma proprio..tra un biscotto sfornato e un pacchetto preparato.. Ma non potevo no farti gli auguri di cuore, ma proprio di cuore.. Un abbraccio virtuale, ma di virtuale c'è solo il mezzo perchè il sentimento di simpatia è reale. Buon Natale Simona a te e al resto della tua bella famiglia :) Cristina

    RispondiElimina
  19. auguri anche a te. il video e`bellissimo, mi sa che lo metto nel programma del prossimo concerto!

    RispondiElimina
  20. Spero che il Natale sia passato bene ;)
    e con non troppa stanchezza :P
    buone feste..
    ps: il video è meraviglioso XD
    pss: e ora devi dirci cosa c'era nei pacchiii

    RispondiElimina
  21. Buon Natale anche a te Simo, sei Mitica, riesci in tutto anche Babba Natale... Baci Rosita

    RispondiElimina
  22. bellissimo video di Babbo Natale..ovviamente condiviso! Spero che sia andato tutto bene, anzi..aspetto un tuo nuovo post per venire a leggere e ridere come una pazza..auguri!!! Kiki

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails