sabato 19 dicembre 2009

Bianco Natal...MADDOVEEE?????



Bella nevicata, vero?
Certo. Peccato che questa foto è del 2005.
Guardate quella di quest'anno:




Vi sembra uguale? Diciamo che nevica più su questo blog che a casa mia. Ha nevicato su tutta Italia e da me (che la bramo manco fossi Ghedina) niente. Solo una spruzzatina.Non capisco se ha nevicato o se Nostro Signore si scrollato un po’ di forfora. Però noi, che siamo gente semplice, ci entusiasmiamo anche per tre fiocchi. E infatti eccoci ieri sera alle 11 a fare le foto fuori in giardino. Quella sullo sfondo con la papalina rosa maiale e il piumino che sembra un sacco a pelo,sono io. Che classe.Che topaggine.Speravo stamattina di trovare la neve come a Cortina, ma invece nisba. Tanto per rincarare la dose mi arriva un messaggio dalla Chicca che mi dice che a casa sua c’è un sacco di neve e mi manda pure la foto. Sarei tentava di prendere uno slittino e correre a casa sua, è bellissimo! Ma mi domando perché ha nevicato pure sul mare e da me no.

Me lo fanno apposta perché sanno che:

-avrei fatto a pallate fino alle 8 di stasera

-avrei fatto un pupazzo di neve, ma la carota non l’avrei messa al posto del naso

-avrei preso una bella ghiacciata e la febbre a 42 minando la santa pazienza di Andrea, quindi se non ha nevicato è perché qualcuno vuole salvaguardare la salute psichica di mio marito.

Vabbè, però io mi so organizzare e accontentare. Sapete che bramo pure il camino, giusto? E mica lo posso costruire in quattro e quattrotto, ma più che altro, dove? E allora l’ho comprato mobile. (Mario, fai partire il filmato)Fa un’atmosfera che è una meraviglia. Non è fantastico? E’ un po’ bassino ma se ci stai seduto davanti l’effetto te lo fa….insomma dovrebbe...ma insomma un po’ di immaginazione! Da lontano sembra anche fuoco vero. Da lontano. Da parecchio lontano.





Oltre al camino, sotto Natale, dovrei comprare anche tre o quattro metri quadri per il salotto perché tra i regali arrivati da aprire, quelli arrivati e già aperti per ovvie ragioni,quelli da consegnare e quelli ricevuti da Alice per il compleanno, in salotto non ci entriamo più. E non ho ancora finito di farli e mi sa anche di riceverli(mia madre continua a telefonarmi dicendo “C’è un pacco per voi!!!Manco fosse la postina della De Filippi) Se volete potete giocare a “Trova il tuo regalo sotto l’albero fatto alla Topafamily” e al “Collega il biglietto di auguri al regalo che hai fatto alla TF”. Ogni regalo che ci arriva ci fa felici un mondo(anche se fosse solo un tappino del San Bitter). Siamo fatti così, ci entusiasmiamo sempre e i regali che sono arrivati (e che arriveranno) sono arrivati col Cuore e per NOI, e questo è l’importante.Mi fanno felici un mondo anche gli altri regali e cioè:

-le mail di alcune di voi dove mi dite quanto vi faccio ridere

-i vostri commenti che (nonostante abbiate un sacco di cose da fare) lasciate qui a casa mia, trovando il tempo per me

-le citazioni di alcune di voi sui vostri blog che sono di una carineria unica

-il tempo che passiamo insieme, anche solo dieci minuti, districandoci tra bambini, casa, consorti e panni da stirare. Anche questi son regali. E che regali! Babbo Natà, prendi appunti.




Quindi un GRAZIE a voi, per tutto tutto tutto e per quello che sicuramente mi son dimenticata.

Ora vado a pregare in aramaico antico in ginocchio sui ceci e vediamo se ‘sta nevicata mi arriva.

Sennò mica ci son problemi. Come t’ho fatto il camino finto ti faccio anche la neve, eccheccivuole.

Sbriciolo con un centinaio di petardi sette o otto kili di polistirolo e mando Andrea sul tetto a lanciarlo di sotto. Poi vedi che foto a effetto.

Mi fate un altro regalo? Chi ha la neve per davvero a casa propria, me la spedisce? Almeno una secchiata.Grazie.

Genialata dell'ultima ora:se avete voglia e tempo mandatemi per e-mail(l'indirizzo è sul profilo) le vostre foto con la neve.Chessò...la vostra casa innevata, il vostro gatto nel giardino pieno di neve, una foto della vostra città tutta bianca, il vostro terrazzo, o quello che vedete dalla finestra del vostro ufficio, o se adesso siete a Parigi (ammazza quanta ne è caduta!) o comunque all'estero, o magari ai mercatini di Natale. L'importante è che ci sia la neve e che sia una foto 'vostra'. Mi piacerebbe poi pubblicarle tutte insieme in una pagina speciale. In questi giorni di festa hanno detto che ne cadrà tanta e forse da qui al 6 gennaio ce la facciamo. Visto che io non ce l'ho almeno mi godrò la vostra!

Chi la neve (come me sob!) non ce l'ha, può mandarmi una foto ritoccata con un Art Attack. In privato vi darò il numero di Giovanni Muciaccia che vi dirà passo passo come fare.

Mmhh...io l'ho chiamata genialata. Vuoi vedere che è 'na minchiata?


13 commenti:

  1. Simoooooooooooo!!!Non devi voler la "neve"...la "neve" è bella nelle località di montagna,dove tutti sono preparati alla "neve",non al mare,dove tutti viaggiavano ancora in infradito!(vabbè,si fa per dire).Agnese mi odia perchè da quanto io odio la "neve",non l'ho mai portata ad una settimana bianca...al massimo massimo,ha potuto fare il giorno bianco,ma solo con suo padre,perchè se mi metti a contatto con la neve divento ancora più isterica di così!Quindi,stamani...ora...vedere il mare con intorno la neve,le isole tutte innevate...Agnese che fa il pupazzo,che tira le palle di neve...può anche far strano e divertire...poi basta,anche perchè i tubi dell'acqua sono ghiacciati,le auto sono ferme(e chi le ha da noi le catene!?)le auto dei più temerari sono contro gli alberi o i muretti...mio nipote per andare a casa della fidanzatina(a piedi)è partito ora e mia sorella gli ha dato spazzolino e mutande per quando(forse)stasera arriverà da lei!Un mega stra abbraccio e complimenti per il caminetto te lo invidio proprio!!!

    RispondiElimina
  2. L'idea dei petardi è veramente una figata Simo sono andata dal mio fidanzato e glielo proposta , mi ha guardato come se fossi una schizofrenica che si è dimenticata di prendere le sue medicine .... non capisco perchè!!!!!!!!
    Anche qui a Roma di neve manco a pagarla si vede!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che entusiasmo sta bimba!
    La neve qui la vediamo nel binocolo...aspetta aspetta, ma due anni fa ha nevicato...era talmente poca che le pallotte da lanciare le amalgamavo col terriccio hihihiihi
    carina l'idea di inviarti le foto "innevate"...
    ma ne pensi una più di te eh?!
    Per non parlare poi del camino falso originale ;-)
    tesora di un amò un bacio!
    P.s sotto l'albero qui a casa mia, manco il miraggio di un regalo :-))))

    RispondiElimina
  4. un passaggio veloce solo per augurarti

    BUON NATALE!!
    ciao Enza

    RispondiElimina
  5. Ciao! Simona!!

    grazie della tua visita!!

    Sono passata per auguranti Buone Feste!

    Un abbraccio! ciaooooooo

    RispondiElimina
  6. wow i tuoi post mi piacciono smepre tantissimo!!!!sei grande!!!un baicone e buon natale di cuore!!
    p.s. c'è un premio per te nel mio blog!!!

    RispondiElimina
  7. Come hai visto nel mio blog, qui di neve ce n'è eccome! Del resto noi qui siamo abituati alle nevicate! Carinissimo il caminetto finto! Quello almeno non sporca come quello vero! Sai che c'è? Che una delle mie foto innevate te la mando davvero così te la rimiri! Puoi anche usarla per un fotomontaggio, mettendoci te Andrea e Alice! Ciaoo!

    RispondiElimina
  8. Deh Simo... qua ieri ho fatto a pallate con mia mamma e mia sorella per un'ora!!!! E ho insegnato a mia sorella (21 anni) a fare l'angelo sulla neve. Mi son svegliata alle 8 e quando ho visto tutta quella neve mi son sentita nuovamente una bambina di 8 anni!!! Che bello!!! Appena riesco a capire come si scaricano le foto dalla macchina di mia sorella te le mando!!!!
    Baci Topaaaaaa

    RispondiElimina
  9. Donneeeeee!!!E'arrivato l'arrotinoooo!!No, ero partita bene ma vi volevo dire che oggi -2.Sticazzi.

    Volevo dì
    @ Lelli:ti avrà guardata come Andrea guarda me ogni volta che apro bocca.Benvenuta fratella! ;-D
    @ Chicca: amore mio dolce ho ricevuto tutto e ti dico che ha ragione il tuo Andrea. Punto.Volta pagina e via! Ti vorrei consolare davanti al mio caminetto!
    @ Pagnottella:tesò Babbo Natale da te è leggermente in ritardo...magari le renne son mezze 'mbriache...
    @Emama e Federica:Grazie per gli auguri, ma un attimo! Devo ancora preparare il post Post25.Insomma vi risponderò come si deve tesore.Lovvvve a voi.
    @ Imma: NON HO PAROLE!Un premio per me? Oddiooooo!!!E'il primo che ricevo da quando c'ho il blog!Che è? Mò vengo a vedè. Ma intanto grazieeeeeeeee!!!!!!!
    @ Erica: m'hai letto nel pensiero.
    @ Catefiè: Deh Cocca! Vì la neve un c'è, certo me la potevi mandà, maremma innevata!
    Chicca, Catefiè ed Erica: guardate che ci conto sulle vostre fotine!Facciamo un bell'album fotografico di tutta Italia innevata.Sìììììììì!!!!!!!
    Devo assolutamente smettere di bere vino a cena, via.

    RispondiElimina
  10. uauuu bellissime foto...qui non ho mai visto nevicare, almeno che non vadi su in montagna... cmq grazie per la tua opinione mi fa molto piacere... e se non riesco a passare prima ti auguro un Buon Nataleeeeeeeeee

    RispondiElimina
  11. Ciao Bella Topasnow!!!
    Qui nella bassa neve e ancora neve e pure ghiaccio!!!!!!!!!!!!!
    i miei gatti bianchi si sono persi nel giardino
    le mie micro piante si sono trasformate in salici piangenti dal gran che si sono abbassate
    e anche sta notte ha nevicato!!!
    .. EBBBBAAASTA PERO'!
    Le strade le puliscono una volta si e 10 no, quindi si va a due all'ora!!
    anche se io amo la neve (perchè vedere la campagna di notte illuminata di bianco.. non ha prezzo)
    anche se amo sbaloccare
    con mio sommo rammarico posso dire che mi sono stufata! :-)
    Quindi i 30 cm di neve che son venuti qui, te li spedisco per posta... più che volentieri!!

    Ciao super fiocco di neve!

    RispondiElimina
  12. Bella questa idea troppo figa...io la neve non c' è l ho però..:( pensa che da me non nevica dal '93..che dovrei dire io???eh??ti pare giusto?? mi devo sparare mezz' ora di macchina per vederla!!!!!
    Senti topa bella quelle dell' anno scorso valgono??:D
    Cmq ammazza quanto regali se vivevate in Finlandia avrei scambiato casa tua con quella di Babbo Natale va bè che dopo il video degli elfi mi sa che ci manca poco!!!Senti ma Andrea si veste da Babbo Natale perchè se lo fa siamo a posto eh..:D un bacionissimooooooooo!

    RispondiElimina
  13. Topa son con te per i seguenti motivi:

    1) ADORO la neve e non me ne importa niente dei disagi, e anche se ci sono non li vedo proprio (avevi dubbi?)
    2) ADORO il camino, anche se non ce l'ho.

    Anzi...se mi dici dove hai comprato quello finto me lo compro anche per casa mia!!
    Ti mando la foto del mio balcone innevato via sms, perchè non so come si trasferisce l'mms sul piccì.
    Mille fiocchi di baci per te

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails