mercoledì 30 dicembre 2009

FELICE ANNO AI MEMBRI E NON!!!

Buoni propositi per il nuovo anno:

1 Imparare a parcheggiare tra due auto. Precisamente dove entrerebbe un camion rimorchio.Non solo non ce la faccio nonostante le 37 manovre, ma il più delle volte lascio perdere e me ne vado sbuffando.


2 Smettere di mangiucchiarmi le pellicine delle dita e ridurle uno schifo.Il che mi costringe a volte a ricorrere alle unghie finte, che diciamocelo non sono manco comode. Più che altro rischiano di rimanere nella pasta della pizza e te le ritrovi tra un’oliva e la mozzarella.


3 Comprarmi un segnalibro decente per evitare di usare le carte di Bella Sara di Alice. Far tenere le pagine da un cavallo bianco rampante glitterato sarà anche fashion ma mia figlia si altera un attimo quando non le trova. (Notizia dell’ultima ora: il segnalibro è arrivato.Questo è il segno che se esprimi un desiderio, si avvera.Se hai delle amiche che vedono oltre, si intende)


4 Imparare a cucinare benissimo come le blogghine qui a fianco (sì vabbè…o’ miracolo!)


5 Stirare più assiduamente per evitare che la pila di panni nell’armadio a muro imploda, magari al passaggio di un ospite, facendo prendere al malcapitato un colpo apoplettico.


6 Fare assolutamente un corso di PC


7 Fare assolutamente un corso di inglese


8 Fare assolutamente un corso di PC in inglese.Yes.


9 Cancellare ogni tanto gli sms senza aspettare che il cellulare si incazzi e mi si rivolti contro e sbotti con un ‘Memoria troppo piena!!’ a breve aggiungerà anche un ‘Cazzo!’


10 Bere più acqua prima che le reni mi diventino due prugne secche sansweet della California


11 Fare del mio meglio per diventare più moderna, giovanile e AUANTI


Aspetta ‘n attimo. Questo l’ho già fatto! Oddio, non mi sembra di aver fatto proprio una cosa ganzissima. Diciamo che da me me le dico e da me me le intendo. A Casa di Simo ora è anche su Facebook!

Vi lascio un po’ di spazio per assimilare la notizia…

Fatto? E pensare che io su FB manco ci volevo andare. La sapete la storia, no?

Come sempre ascolto tutti e ho accolto l’idea di un’amica di fare un gruppo.

“Un gruppo?”

“Massì, ci sono un sacco di gruppi su FB, dove la gente si iscrive, perché non puoi farlo anche te?”

“Ma io ho già un gruppo!Il gruppo di 'Vogliamo Topanova su Facebook…” mmh…non penso che ci passo bene a pubblicizzare il gruppo fondato da Giugi.Più che altro per la foto, mica per i ragazzi iscritti.

“Dicevi?Hai già un gruppo?”

“Sì, cioè no, all’inizio, poi dopo è cambiato e ci sono andata, ma..hai capito?”

“No” La Barbara mi guarda un po’ così “Ma avrai visto che la gente si segna a un gruppo, no?”

Sì, certo che c’ho fatto caso. E mi viene in mente:

-Quelli che amano la nutella

-Quelli che odiano fare la fila alle poste

-Quelli che odiano il lunedì

-Quelli che pensano che lavorare faccia male

Cioè, questa è l’idea di gruppo?

“O sennò” continua Barbara “Puoi fare un gruppo di fans…”

Fans? Ma mica sono Laura Pausini o Madonna. Certo, potrei tenere un concerto nel mio giardino ogni tanto, ma insomma, dovrei organizzarmi un attimo. Per noleggiare il palco per esempio.

Mi sembra comunque una cosa troppo grande per me. Mi piacerebbe che fossero amici prima che fans. Non sono una da fans!

“…o creare un gruppo con dei membri…”

Membri? Mi rifiuto di chiamare i miei amici membri! I ragazzi, poi!Mi vergogno.

“Ciao! Sono un tuo membro!”

“Ciao!Io sono topanova!”

No no no e no. Non c’è un altro nome?

Barbara mi dice di provare comunque e allora mi metto all’opera. Spippolo alla rinfusa solo come io so fare e nasce il gruppo a Casa di Simo.

“Fatto.E ora?”

“Simoncina, devi mandare gli inviti” Andrea è accanto a me con la mano sulla fronte.

“Inviti? Ma non è una festa. Insomma chi vuole diventa membr…mem…insomma, quello lì,va e si segna.Semplice”

“Ma loro non lo sanno!”

“Ah no?” e allora provo a mandare qualche invito e detto tra noi anche parecchio attapirato. Non è facile invitare un amico a far parte di un gruppo che tu stessa hai creato per essere al passo coi tempi e non rimanere indietro.

Penso che un invito come si deve dovrebbe presentarsi con “Gentile Amico, sei invitato a far parte di un gruppo appena creato. La titolare sarebbe lieta di averti come membro, vista la tua simpatia e le continue dimostrazioni d’affetto dimostrate alla padrona di casa”

Invece i miei messaggi di invito erano più o meno questi:

“Ho fatto ‘na cazzata?”

“Pensavo di essermi fatta un regalo di Natale, ma a pensarci bene era meglio se mi regalavo un paio di mutande”

“Se vuoi, se ti fa piacere, ma anche no, insomma non voglio costringerti, vedi te, sappi che ti voglio comunque bene”.

Mentre son lì che penso appare in diretta in chat la Sary. Mi hanno sborniata subito mentre creo il gruppo. Tastiamo il terreno:

“Sary, tesoroooooooo!!!!!!”

“Simo, amoreeeeeeee!!!!!!!!!!” come faccio a dubitare di amici così?

“Senti, mi hai beccato in diretta. Ho una sorpresa per te!”

“Che bello! Adoro le sorprese!!!” Oddio come la sento entusiasta. Forse ho sbagliato. Non è una sorpresa per lei. A pensarci bene non gliene potrebbe fregare una mazza.

“Mmh…forse mi sono espressa male…non è proprio una sorpresa…ho fatto una cosa e vorrei sapere cosa ne pensi”

“Dimmi dimmi, sono curiosa, mi puoi anticipare qualcosa?”

Che le dico? “Diciamo che adesso sono proprio da tutte le parti” Ecco è la cosa giusta da dire. Senza darsi troppe arie. “Diciamo che, volendo, adesso mi puoi vedere più spesso e ho fatto un passo per essere più moderna e al passo coi tempi”

“VAI AL GRANDE FRATELLO? SIIIIIIIIII!!!!!!!!”

Bè, forse ho esagerato di nuovo. Mi viene da piangere. Ho fatto una cazzata. Non mi serve un gruppo su FB, che cosa mi è saltato in mente?

“No, aspè che ti mando una cosa” e chiudendo gli occhi le ho spedito l’invito. “Arrivato?”

“Che cosa?”

“Ti ho spedito un invito!”

“Un invito? WOW! Chissà che bello!”

Oddio, cosa si immagina? Basta, via, cancello tutto.

“Simo non mi arriva niente. Ho guardato da tutte le parti, sopra sotto e pure dietro. Che cosa deve arrivare?”

“Un invito” piagnucolo al pc.

“Eccolo! E’ un invito per farmville?”

“Noooo” ueeeeeeee!!!!!!!!!!

“Ah ecco, perché io non ci capisco niente!”

Mi vorrei sparare nei malleoli.

“Aspè…è arrivato qualcosa”

Ommioddio ommioddio ommioddio……

“Sìììììììì!!!!!!!Sono il primo membrooooooooo!!!!!!Evvvaaaiiiiiiiiiiii!!!!!!!!”

E’ entusiasta? E’ felice? E’ contenta? Ma più che altro: è in sé?

“Sary, dimmi la verità, che ne pensi? Il gruppo…”

“Ma va benissimo! Sono la prima e son felice! Guarda mi dispiace solo che mi posso iscrivere una volta sola. Quasi quasi creo altri profili così mi ‘ammembro’ di nuovo!”

MI AMMEMBRO me lo sono tatuato sul braccio. E poi siamo partite di cervello facendo giochi di parole come

“Ora sono una membra”

“Da oggi chiamatemi Membra-na”

Visto l’entusiasmo di Sary (la quale ha una dolcezza infinita) mi sono un attimo rilassata. Probabilmente anche lei come me si entusiasma per poco ed è probabilmente per quello che ci troviamo bene insieme. Allora ho spedito altri inviti. Allora non ne ho spediti alcuni. Perché a me ci vuole tempo.Però ho visto che qualcuno si è segnato anche senza invito e questa è una cosa bellissima. Ma come potevo io, avere dei dubbi riguardo a voi? Ma come?

Vabbè, ho fatto anche questa. Come dice Catefiè, ora sono ovunque! Ma soprattutto io sono qui. A casa mia, nel mio regno, dove voi siete sempre i benvenuti e da dove vi auguro UN BUON ANNO.

E che la pazzia di Topanova sia con voi.


IMMENSI AUGURI


Simona



12 commenti:

  1. Tantissimi auguri anche a te, grande Topanova!! Ma anche ad Alice, ad Andrea, ai tuoi cari, alle amiche del blog e a chiunque passi di qua!!!!
    Un forte abbraccio ...e congratulazioni per i passi avanti tecnologici!!!! ;-) Baci baci

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri anche a voi...un bacio ad alice....
    ...mi raccomando mantieni tutti i buoni propositi!!veronica e orazio

    RispondiElimina
  3. Wow! Tutti i migliori hanno un gruppo su Facebook quindi...! Nel mio blog c'è il mio banner (wow come parlo hi tech!) per collegarti a me su Facebook! Se ti va io mi ammembro molto volentieri! Buon anno anche a te Simo!

    RispondiElimina
  4. Io non sono iscritta su FB, lo farò non appena decido di esser al pasto coi tempi.
    Però ti mando un bel MEMBRO ;-)
    Pagnotto, trattalo bene ;-)
    pagnottella lova tua

    RispondiElimina
  5. simo, guarda, anche se ieri in chat sembrava che IO avessi battuto la testa da poco, oggi da sobria, ti dico: sì! sì! hai avuto un'idea davvero carina!
    quelli che vedi iscritti fin'ora non sono veramente loro, sono io che sono entrata con i loro profili, ma che ci frega, più siamo e meglio è!
    vado a farmi una camomilla!

    BUON ANNO!

    RispondiElimina
  6. Oh lova topa mia...ma gli auguri non li ho fatti!!!
    a volte penso che la mia testa abbia troppi corti circuiti...
    Vieni avvicinati suuuu...Auguri topa a te topolone e topolina e tutti i topi compreso il pifferaio! Meraviglioso 2010, che continui l'operato di tutti gli anni che t'hanno accompagnata e resa cosi speciale!
    Baci :-)

    RispondiElimina
  7. Carissima bellooooo ora sei pure su fb bè ora mi iscriverei volentieri visto che ci sei pure te col gruppo..sai io sono una di quelle che tu eri prima di iscriverti..capito..no???ancora non mi so fatta condizionare dalla pazzia!!!:D..cmq gioia auguro a te e alla tua dolce famigliola un felice 2010 pieno di pace, gioia, amore e salute e che ti doni tutto ciò il tuo cuore desidera...un bacione enorme e ancora AUGURONI!!!

    RispondiElimina
  8. Wow! Un gruppo su feisbuc è davvero togo! Io l'unico che ho fondato è quello della pizzeria dove lavoro.. e devo dire è bello vedere i clienti affezionati iscriversi:)
    Comunque tanti auguroni di buon anno nuovo anche a te!
    Ciao!

    RispondiElimina
  9. Auguriiiiiiii a te ed a tutta la tua famiglia,mia cara Simo,spero che il 2010 ti porti tutto ciò che più desideri e che rafforzi maggiormente la nostra amicizia!Un abbraccio fortissimissimo!!!

    RispondiElimina
  10. Auguroni!!! Mi ritrovo in molti dei tuoi buoni propositi!! Il primo che faccio ad ogni vacanza è mi devo svegliare ogni mattina alle sei così ho un'ora tutta per me prima dei bimbi delle telefonate... poi il primo giorno post vacanza ho un sonno che mi devasta... e addio buoni propositi!!! Ci riproverò anche questa volta!!! Bacioni

    RispondiElimina
  11. Tesoraaaa, sto recuperando gli arretrati!! ma mi rimetto in pari un po' alla volta!!

    Io ne avrei di desideri, uffffff quanti! ma concordo assolutamente sul tuo "imparare a parcheggiare tra due auto"... anzi mettiamoci pure "imparare a parcheggiare, punto"

    Buon inizio 2010 a te e alla famiglia delle meraviglie!!!!

    PS w le amiche che vedono oltre!!!!!! Samck!!!

    RispondiElimina
  12. Grandeeeeeeeeee A CASA DI SIMO SU FEISBUC!!!!!
    Ora vado ad accettare il tuo invito (ma per accettare devo rispondere "c'è posta per te"?)

    una comica... le tue unghie finte!
    Ricordo ancora quando ci siamo conosciute sul lungolago di Garda (che detta così sembra che ci siamo conosciute a pesca) e dopo 5 minuti t'ho detto "che belle le tue unghie" e tu mi hai risposto "Si grazie, sono finte".
    Beh... meno male che oltre questo ci siamo dette anche cose intelligenti.. :D
    Per quanto riguarda gli sms, io in questo 2010 pigio "cancella" subito dopo averli letti, onde arrivare a quota 607 sms ricevuti in memoria!!!!
    Coraggio, ce la possiamo fare!
    Buona serataaaaaaa

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails