domenica 8 maggio 2011

1°OPI Blog Contest (A-I-U-T-O)






Ci sono cose che uno non dovrebbe mai fare, tipo togliersi due caccoline quando sei al semaforo rosso, soprattutto se di fianco hai un pullman di turisti tedeschi, i quali ti fissano con insistenza.Per dire.

Poi ci sono altre cose da non fare: partecipare a un Contest quando non hai nessunissima nozione di cosmetica. E' quello che mi è successo qualche settimana fa. OPI, una grande azienda leader per quanto riguarda gli smalti, dava la possibilità a chiunque avesse un blog di cimentarsi in una recensione dopo l'invio del materiale.

In veste di articolista di Tentazione Make up mi sento tirata in causa. E invio mail sia! Spedisco la mail di iscrizione convinta di avere le stesse probabilità di mia madre di venire selezionata a Salsomaggiore per Miss Italia, anche perché in quel periodo il blog era in fase 'fortemente sminchiato'.

Invece loro accettano di buon grado, come accettano altre 600 candidate, e mi inviano il materiale da recensire. Grazie OPI della fiducia (probabilmente dopo aver letto la mia recensione saranno pure pentiti, ma tant'è)

L'arrivo del pacco, anche se aspettato, è stato piacevole, un secondo Natale praticamente, forse dovuto anche alle decine di palline di polistirolo con cui era riempita la scatola. Dall'euforia l'ho rovesciata metà a terra e c'ho sommerso la gatta.

Dentro c'erano due smalti.

Che si presuppone vengano spalmati sulle unghie.

Bene.

Ottimo direi.

Guardo le mie mani e constato che un boscaiolo della Val Gardena l'ha più belle. Cosa mi è saltato in mente di partecipare lo so solo io. Cioè, OPI è una grande azienda, mica li posso deludere, mica gli posso sciupare il mercato, io, con 'ste mani da Geppetto. Presa dallo sconforto lancio un SOS su Facebook alle mie preziose comari le quali sanno sempre come confortarmi.

“Dipingi gli unghioli alla gatta!”

“Gioca alle signore con tua figlia e dipingile a lei”

“Compra delle unghie finte, appiccicale con l'Attack e metti lo smalto!”

“Io farei i piedi”

“Fatti prestare le unghie da tuo marito”

Anche se queste risposte sono fortemente improbabili, ho deciso di dar retta a loro, quindi ne ho fatte di tutti i colori, è proprio il caso di dirlo.

I colori a me arrivati sono il Rosa Sweet Memories e lo Smok'n in Havana, due colori molto diversi tra loro. Uno è rosa, romantico, molto liquido e se vogliamo proprio da bimba, l'altro è più scuro, sul marrone e decisamente più impegnativo.


Io e l'altra donna (quella alta un metro e trentacinque) ci siamo messe al tavolino armate di acetone, cotone, smalti e limette. Abbiamo fissato per cinque minuti buoni la gatta per poi decidere di lasciar perdere. E c'ho provato. Dio solo sa se c'ho provato. Ho messo quello chiaro, stenderlo è stato una meraviglia, fila via che pare pagato e faccio la foto.

Giuro, sembrava la mano di un muratore che ha scoperto che in lui vive più Rosanna che Gaetano. Ero inguardabile. Lo smalto è splendido ma le mie mani molto molto meno.

Provo con lo scuro, leggermente più denso, più corposo. Click!

Guardo la foto. Sembrava fosse la mano di un falegname orbo. Tipo pareva mi fossi presa a martellate le unghie. Con lo smalto scuro venivano ancora più fuori le imperfezioni come pellicine, taglietti, sciupature e quant'altro.

“Mamma, mi sa che devi rinunciare”

“Ma non posso!OPI mi ha dato questa possibilità e io non voglio deluderli!Ho la fortuna e l'onore di testare i loro prodotti, e io che faccio, rinuncio? Ma non scherziamo!Devo solo trovare un modo...”

E quindi mi sono detta: se vado avanti con questo pensiero vado contro la mia natura, ho le unghie delle mani che sono uno schifo e non potrò mai competere con le decine di ragazze bravissime e preparate che di questa cosa ne hanno fatto quasi un mestiere. Hanno delle mani da fata, descrivono i prodotti con una maestria e una preparazione invidiabile, snocciolano termini professionali come io snocciolo le olive per la pizza, voglio dire, siamo coerenti!Quindi Simo bella, ndo cazzo vuoi annà?E allora la recensione la faccio alla mia maniera, non vincerò nessun premio finale (una mega scorta di prodotti quali creme e trattamenti fantastici...ahhh sospiro...), probabilmente manco rientrerò nella parola 'recensione', ma quello che ho fatto l'ho fatto con entusiasmo.

Come smaltare le unghie di mia figlia per esempio. Lo smalto rosa chiaro sembrava adattissimo a lei e mi son divertita a dipingerle le unghiette. Poi, come le professioniste, abbiamo scattato la foto.Okay, è stata mezza giornata con le mani alzate nemmeno avesse una pistola puntata contro, ma pora stella, s'è prestata all'esperimento.

Lo smalto scuro era più adatto a me e nonostante sia una portatrice sana di alluce valgo, me lo sono messo sulle unghie dei piedi. Sì, oltre a rinco sono anche coraggiosa. Sapete qual è il modo per non far notare molto l'alluce valgo? Salire sul tacco 12. A quel punto il piede è bello spiattellato al suolo, e l'alluce si stende (nel fare questo vi si infiammerà il nervo sciatico ma son dettagli. Sarete gobbe e doloranti, ma avrete dei piedi bellissimi) Ho messo lo smalto molto facilmente e con una sola passata grazie anche al pennellino piuttosto grande e ualà, il gioco è fatto.

Ora. Io ovviamente non posso esprimermi come una professionista, non saprei nemmeno da che parte cominciare, però so riconoscere un buon prodotto. E questi smalti lo sono.

Se avete delle belle mani e volete pitturarvi le unghiette, potete scegliere sul sito OPI una vasta gamma di colori (ce ne sono alcuni che sono troppo belli, tipo un blu brillantinato fantastico.Lo acquisterò e tutti mi chiameranno 'La donna dalle unghie blu brillantinose).

E ora, visto che i protagonisti sono gli smalti, visto che non so parlare l'unghialese, e visto che ci sarà un premio come miglior foto, diamo la parola alle immagini.


Ah.Un'ultima cosa. Mi son dimenticata di togliere lo smalto alle unghie del piede sinistro. Sono passati giorni e lui è sempre lì, nonostante abbia sudato come un beduino e nonostante il mio piede trasudi e profumi come del gorgonzola in fermentazione. Se ha superato il mio esame, si può definire un ottimo prodotto. Quindi me ne sono andata in giro con un piede pittato e uno no. Se fossi deceduta improvvisamente, tipo cadendo a rotta di collo dalle scale, mi immagino la faccia sorpresa del medico legale alla vista dei miei piedi, una volta tolte le scarpe. Manco i RIS avrebbero risolto l'enigma. L'avrebbero chiamato “Il caso della donna col piede dipinto”, e poi mi sono immaginata Vespa col plastico di casa mia e la domanda “Perché. Perché Simo aveva lo smalto a un solo piede? Cosa può spingere una donna a dipingersi solo cinque dita e non tutte e dieci?” E qui risponderebbe OPI rilasciando una dichiarazione a tutta la stampa.

Quella sì che sarebbe una recensione coi fiocchi ;-)

p.s. ma questa si può chiamare recensione? Help.

60 commenti:

  1. Sto ancora ridendo sul plastico di casa tua nella trasmissione di Vespa XD
    Ma dove ti escono certe cose?! ^_^

    RispondiElimina
  2. hihihihihhi! :D
    é una bellissima recensione, direi molto "naturale"!Quindi eprchè lamentarsi!Anzi direi che dopo il tuo test questa azienda non può che ringraziarti!
    Gli smalti anche di sesta categoria dove vuoi che vadano se uno li mette e poi si mette con i piedi al sole ^_^
    ahhahahah
    SImo, questi adesso ti manderanno anche le creme per la cellulite...poi voglio vedere come le testi!:O ahahahah

    RispondiElimina
  3. Oddio ora muoio!!!ihihihi!! Ma che hai in quella testa? 10 registi di film, ognuno con un genere diverso...passi dal comico all'horror al poliziesco...sei un genio...ma dopo le recensioni devi scrivere un libro..altro che Littizzetto!!!! Sono sicura che vincerai il premio Pulitzer (non ho detto pulizie)!!! Baci Simooo!!!!

    RispondiElimina
  4. Questa è una "signora" recensione, cara Simo...Anche se a modo tuo, hai reso benissimo il concetto e il messaggio che serviva per far capire che quelli della Opi son prodotti che meritano...Più ti leggo e più mi rendo conto di che persona formidabile sei...Mi metti il buon umore, sei sempre ironica e leggerti è sempre un piacere..
    Buona domenica.

    Silvia

    RispondiElimina
  5. mi hai fatto morire dal ridere!!! E' una review originale e bellissima!!! ^_^

    RispondiElimina
  6. ESTASIATA dalla tua recensione! Sei unica! Ahahah!

    RispondiElimina
  7. Stupende anche le tue colorazioni ^_*
    Un bacio!

    RispondiElimina
  8. Troppo divertente!! Mi è piaciuta tanto questa review!! Ridevo sola davanti allo schermo del pc mentre leggevo fino in fondo! Complimenti! :)
    Laura

    RispondiElimina
  9. e io perchè non ero iscritta qui? quoto le altre...per me è un'ottima recensione, di quelle che si bevono :D

    RispondiElimina
  10. Oh grazie bimbe e se lo dicono le esperte il complimento è doppio! :-D
    Review???
    Vedete? Nartra parola nuova ;-)

    RispondiElimina
  11. bellisssima recensione sai che ti dico?
    Ti seguo ecco!
    Se ti va passa dalla mia recensione... così vedi cosa vuol dire recensire un prodotto "alla cazzo" (per essere fine...) ahahahahah http://nonsolocosmetici.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. E bravaaaa!!! Finalmente una recensione VERA ihihi un test di cui non posso che fidarmi Simo!! I colori fra l'altro mi piacciono, e mi hai fatto conoscere un marchio nuovo! Baci baci baci

    RispondiElimina
  13. OhOh...ma che bel piedino!e che belle unghiette!
    non hai nemmeno i peli sulle dita ,perfetti!!E che simpatica recensione...sicuramente originale!!Brava Simo,ce l'hai fatta anche stavolta...
    p.s.l'uovo di cioccolato è finito...si potrebbero avere due fragoline?

    RispondiElimina
  14. Ottima recensione Stile Simo !
    Fossi io ti darei il 1° premio!
    Annamaria

    RispondiElimina
  15. Guarda, ti dirò: mi hai talmente coinvolto che vado a mettermi lo smalto anch'io!

    RispondiElimina
  16. Oddio, oddio, oddio, mi hai fatto sganasciare! Ma come ho fatto io a campare fin'ora senza sapere della tua esistenza? Te mi sai che dai dipendenza, bimba! :D

    RispondiElimina
  17. per un attimo mi sei sembrata mel gibson in "what te women want"...

    mitica!

    RispondiElimina
  18. finalmente una recensione bella e convincente!! simo mi fai venire voglia di dipingere le unghie (che non ho)!!!
    giuppy

    RispondiElimina
  19. si direi proprio che sia una recensione.. unottima recensione!!!!!!!!!!!!!
    e lo smalto devesser davvero ottimo
    sei grande

    RispondiElimina
  20. Bella Simo, son tornata!!!!
    E indovina un pò...ieri mi sono svegliata con il pallino dello smalto verde pistacchio. Beh, tanto ho fatto che l'ho cercato tutto il giorno e adesso ne sono una portatrice sana!
    Un bacio e a presto,
    Bea

    RispondiElimina
  21. Makenia 'ce l'hai fatta anche stavolta' mi ha fatto troppo ridere, come se fossi una che si butta nelle missioni impossibili!Ah, è così? Okay :-D E poi che devo avere i peli sulle dita dei piedi??? Però ho seguito il tuo consiglio, hai visto?
    Musadinessuno dipendenza non lo so, ma qui sei la benvenuta!
    Rossellaaaa che citazione!Mi è garbata troppo!
    Bea, bentornata!Aò ma dov'eri finita?Il mio sarebbe stato un verde pisello, chettelodicoaffà?
    E ora tutte a mettersi lo smalto, via! ;-D

    RispondiElimina
  22. Oddio Muoio!!! per fortuna sono da sola nella mia stanza, sennò vedendomi i miei mi avrebbero fatto rinchiudere!!! sto ridendo da sola davanti allo schermo come una scema, sicuramente avrò anche sbavato sul mac nel mentre!!!! Ti stimo e VOGLIO assolutamente seguirti!!! ahahahahah
    Per quel che vale, io ti darei subito premio simpatiaaa!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  23. Oh Calipso grazie,ma ti dirò 'davanti allo schermo come una scema' mi suona familiare. Batti il 5 sorella!E benvenuta ;-)

    RispondiElimina
  24. Mitica Teso. Già mi immagino il plastico da Vespa, e le foto di una piede smaltato e l'altro no ^_^ a parte tutto ne è vneuta fuoi un ottima recensione.. alla Simo !!!! La mia foto preferita è quella della fila a pois dei due smalti, Degna di una cartellone pubblicitario. Ciao tesooooora e in bocca al lupo ;)

    RispondiElimina
  25. altrochè se è una recensione...meravigliosa!!!Donna col piede dipinto XD

    RispondiElimina
  26. Se fosse stata la sceneggiatura d'un film avresti fatto il pieno delle sale :)))))))))
    Bello quel colore rosa, m'avresti anche fatto venir voglia di pitturarmi le unghie ma prima dovrei riportarle a forma umana!!! Sciagurata che sono. Un baciotto, buona settimana

    RispondiElimina
  27. Sei troppo forte!!! Solidarietà per le mani da muratore...quanto ti capisco!!!

    RispondiElimina
  28. molto molto carino!!!
    l'unghialese è bellissimo
    ahahahahahahahahahahahahahahahah
    nuova Follower
    se ti và passa anche da me
    http://fashiongulp.blogspot.com/

    RispondiElimina
  29. ahahh fortissima! :) Un'opinione genuina che mi ha fatto morir dal ridere :)

    RispondiElimina
  30. .... l'importante è catturare il cliente, con un pizzico di simpatia, ed essendo i più realistici possibili.... per cui la tua recensione andrà benissimo!!!
    In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  31. Ahahaha sei fantastica, ogni volta mi sbellico dalle risate leggendoti! oltre a farti i miei più sinceri complimenti per la simpatia e l'ironia, volevo dirti che sul mio blog c'è una specie di premio per renderti onore, se ti andasse di passare... ;)

    Hugs,
    Elena

    RispondiElimina
  32. ahahahah bravissima! Che tu vinca! Cavolo ma partecipo anche io... ma che me frega! Spero che tu vinca! Ahahahah

    RispondiElimina
  33. No ma io una recensione/post piu bella/o di questa è difficile che posssa trovarla! XD ti giuso mi hai fatto tornare il sorriso dpo giorni di tristezza e musi lunghi XD sei un genio! xD mi viene spontaneo dire: ma come ho fatto a non sapere dell'esistenza del tu blog prima d'ora?? ahahah xD
    un bacio!!

    RispondiElimina
  34. Stupeeeeeenda questa recensione!!! Anche io ho riso come una matta!
    Comunque lo smalto rosa è stupendo, penso proprio che sarà uno dei primi a finire sulla mia "lista dei desideri"!
    Complimenti comunque!!!

    Se ti va di venire a dare un'occhiata al mio blog, anche io partecipo al contest... E giusto oggi ho pubblicato la prima delle due recensioni!
    Comunque "Tra il filosofico e il cosmetico" è uno spazio dove parlo non solo di make up, ma anche di moda, di viaggi, della mia vita... E di tutto quello che riguarda l'universo femminile!
    Se ti va di farmi una visitina mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  35. oh finalmente una recensione divertente, certe saranno fatte anche bene , ma sono di una noia tremenda!!!
    e comunque la tua mi piace di più.
    un sorriso Raffy.

    RispondiElimina
  36. Ma certo che è una recensione!!!
    Anche se non professionale, come dici tu, semplice, sentita e sincera!
    Brava come sempre!!

    RispondiElimina
  37. Seeeeeeeeee vincere io, ma siete matti? Grazie raga di tutti i complimenti, ma davvero troppo buoni!
    Che belli che siete, oh! :-D

    RispondiElimina
  38. Mi fai morire dalle risate, come sempre! Comunque se gli smalti non ti servono io sto cercando di ridare vita alle mi unchie da boscaiola ansiosa (cioè che se le è mangiate per 30 anni!)

    ah, una domanda: ma stai leggendo un I love shopping per caso?
    :P

    RispondiElimina
  39. Sei simpaticissima!!!!mi iscrivo!!!! La tua review era molto simpatica e scorrevole!
    io sto ancora aspettando il pacco della OPI.... se ti va passa dal mio blog, un bacio!

    http://beautyreviews-dani.blogspot.com/

    RispondiElimina
  40. Per me questo contest lo hai vinto tu...con i tuoi post ci ricordi sempre che non dobbiamo prenderci troppo sul serio. Baci cara Simo e in bocca al lupo io tifo per te.

    RispondiElimina
  41. Sei troppo fantastica simo!Ogni volta è un piacere passare di quà.Io voglio che tu vinca te lo meriti troppo!!!! ^_^

    RispondiElimina
  42. A me questa recensione è piaciuta molto! Hai un bellissimo blog! Ti seguo...passa da me se ti va!!!


    http://atouchofashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  43. O Simo sei un mito, leggerti è veramente una boccata d'aria fresca. ah dimenticavo mi hai convinta comprerò la smalto OPI !!!
    baci

    RispondiElimina
  44. Grandeeeee. Ho riso tanto poi mi sono guardata le mani ed è arrivata la lacrimuccia stile hallo spank ahahah. Mi sono detta: "oh oh che ti ridi anche tu hai delle mani da muratore"........

    Vabbè passo oltre.. ;)
    Cmq la recensione è perfetta.. A casa di Simo funziona cosi :)

    Un sorriso colorato per te e per la piccola.

    RispondiElimina
  45. hahahah troppo bello :))
    quale recensione migliore se non quella fatta da un'utilizzatore "normale" che lava, stira, pulisce come noi povere comuni mortali? io personalmente ho delle mani che neanche un muratore ^___^

    RispondiElimina
  46. Simo sei troppo forte...posso dire che mi son fatta la pipì addosso dal ridere?
    Brava ottima recensione. Sei grande.
    Ma come fai..mi sembrava leggendo di averti di fronte e mi vedevo le scene delle prove.
    Ah proposito prox uscira' "La donna con un piede smaltato" in 5D....ita..
    un abbraccio
    barbara

    RispondiElimina
  47. ciao simo..sono tornata finalmente, resuscitata col mio pc...come sempre sei fortissima e questa sì che è una recensione!!! Mi insegni come si fa a smaltarsi le unghie delle mani senza sbavare sulla pelle intorno e cercare di tenere lo smalto intatto se appena ho finito mia figlia la nana duenne si sveglia e vuole essere presa in collo???? attendo risposte sincere, concrete...e prese per i fondelli!!

    RispondiElimina
  48. simo, posta qualche tua foto. Il piede con le unghia colorate di smalto e sexy ma lascia poco alla immaginazione . Fatti vedere in tutto il tuo splendore.

    RispondiElimina
  49. oddio ma sei fortissimaaa uahahha io ti farei vincere XD
    e da oggi ti seguo :p

    RispondiElimina
  50. Bellissimo ritratto di questi smalti... quelli della OPI devono riservarti almeno una menzione d'onore ;) ecchediamine!
    Molto carina la foto con le due goccioline di smalto che si danno il bacino.

    RispondiElimina
  51. Non mi trucco ma questa recensione mi ha fatto venir voglia di mettere uno smalto quindi sì è una gran recensione =)

    RispondiElimina
  52. teso la tua è sicuramente la migliore ^_^ simpayica e le foto beh lo sai me piacciono

    RispondiElimina
  53. una delle recenzioni più belle che abbia mai letto! grandeee :D

    RispondiElimina
  54. Ah ah, vedo ache anche tu non sei molto esperta di smalti e Co...io ne ho alcuni, sono lì da anni, li utilizzo raramente, appena li stendo sull'unghia, mi vengono in mente mille attività da fare subitissimo e perciò mi si sbaffano sempre, un nervoso!
    Io sono stata più furba, mi sono iscritta in un altro sito per testare il cioccolato, molto più adatto a me ehehe

    RispondiElimina
  55. articolo divertentissimo!se ti va passa a dare un occhiata al mio blog,sei la benvenuta!

    http://pinupmarylin.blogspot.com/

    RispondiElimina
  56. Sei bravissima!1 scrivi in modo davvero piacevole!!! :)...se ti va ho partecipato anche io!!1 in più ho aperto un giveaway OPI per regalare uno dei due smalti del contest...se ti andasse di aprtecipare mi farebbe piacere!!!! :)

    RispondiElimina
  57. bella review!! E le foto sono troppo carine!! sono una nuova follower, se ti va passa a trovarmi! :)

    http://redcarpetstylebeauty.blogspot.com/

    RispondiElimina
  58. hahaha! mi hai fatto sbellicare dalle risate!!! non demoralizzarti! ognuno ha il suo stile!
    cinziacinzyful.blogspot.com - passa se ti fa piacere x leggere i miei lavori x il contest!

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails