sabato 16 luglio 2011

Cosa resterà degli anni '80




No, vi prego, voi del '73 come me o giù di lì, prendetevi 15 minuti e guardatevi sto video (non l'ho fatto io, eh?Non saprei nemmeno da che parte cominciare). Verrete catapultati negli anni 70 e 80 davanti alla tivù. Quando l'ho visto manca poco mi metto a piangere e le sigle...LE SO TUTTE! Giuro, ho scoperto di avere una memoria di ferro...ehm...o non sono mai cresciuta?

Forse la seconda. Che poi alcuni erano davvero tosti.

Prendete Lamù. Voglio dire, era una ragazzetta che andava in giro con un costumino zebrato a far girar la testa a quel poveretto. Ne vogliamo parlare?Era fantasticamente svampita e mi piaceva troppo. Chissà perché.

Di Goldrake e Jeeg Robot d'acciaio, con mio fratello non perdevamo una puntata. Amavamo gli scontri, sì anche quelli hot. Infatti Venusia sparava le tette. E la trovavo una genialata, il punto di forza della Robot femmina, che con un uno-due di tetta ti faceva fuori.Ricordo che al tiro della mammella gridavo un "Evvaiii!!! Sparate!". Ecco sì, probabilmente io le devo aver lanciate da piccola, perché ora non ce l'ho...

Di Bell e Sabastien ricordo parola per parola del testo, e devo dire che è sempre attuale, nevvero?

Le avventure di Pinocchio e Remì, dovrebbero essere banditi dalla televisione. Io l'ho sempre trovati di una tristezza unica. Remì, porello, uno sfigato dal cappello flaccido che ti fa pietà solo vederlo, e Pinocchio non lo reggo. E pensare che Collodi era toscano e l'interpretazione di Pinocchio bambino nel film di Comencini è un pisano. Questo forse dovrebbe bastare a farmi piacere sia la favola, il film e il cartone, ma non c'è verso. Sarei curiosa di sapere cosa ne pensaAndrea Balestri che tutt'ora dopo quasi quarant'anni, quando qualcuno lo incontra all'Ipercoop esclama "Guarda, c'è Pinocchio!" Io dico che Andrea, come nome, è anche più bello, e condivido la sua dichiarazione su Wikipedia.

Poi c'era un personaggio dove riuscivo a immedesimarmi, era troppo ganzaaaa!L'Ape Maia (chevvelodicoaffà?). Secondo me è un personaggio positivo, solare, allegro e da compagnia. Billy, l'apo (l'apo?) maschio, sempre mezzo addormentato e rincoglionito mi faceva piegare dalle risate, in assoluto il mio preferito.

L'ape Magà anche no. A parte i disegni meno accattivanti, l'ennesimo cartone dove il figlio cerca la madre io non lo potevo reggere.E poi Magà c'ha degli tristi, ma tristiiiiiiii, non trovate?

E ora su, ditemi la verità, chi almeno una volta da adulto non si è messo a cantare Biaaaa Bie Ba Be Bieiba Be Bi. Praticamente un testo che manco Mogol. Mi piaceva un sacco Bia, lei e tutto il suo pazzo ritornello. L'altra sera mentre ricanticchiavo questa canzone, Alice ha tolto la bottiglia di vino dal tavolo. Non capisco perché.

E poi lei, l'intramontabile Lady Oscar. Ragazzi se pensate che erano i primi anni '80, sto cartone era AUANTI. Cioè, tu bambino, fino all'ultimo ti chiedi "Ma chicazz'è Lady Oscar? E' una donna, o un uomo?" Solo nelle ultime puntate si scorgono due tette (una prima scarsa eh?Solidarietà). Poi: una donna a capo delle guardie, che va a cavallo, che maneggia la spada come mia madre maneggia il mattarello e che c'ha un viso da uomo con voce da donna. Sapete che alcune scene sono state tagliate? Ritenute troppo audaci per un pubblico piccolo. Audaci perché nelle scene originali, Maria Antonietta perde la testa per Lady Oscar credendola un uomo e Rosalie Lamoliere gli si offre per denaro, anch'essa pensando a un bel giovanotto. Comunque sia è stato il mio mito Lady Oscar, troppo gagliarda.E vi devo confessare che la storia francese l'ho imparata più lì che sui libri.

E poi loro, le femmine più citate del mondo: Candy e Heidi.

La prima,mi ha istigato non poco. Da piccola volevo fare l'infermiera.

La seconda è quello che sono diventata:una piccola pastora che sta sempre a ridere e che se beve un bicchiere di spumante c'ha anche le caprette che gli fanno ciao.

Sia chiaro, non sopportavo Anthony e avrei strappato la filanca delle mutande a Terence. Il capello lungo e moro mi ha sempre affascinato.

Heidi invece rimarrà il mio mito. Donna ruspante e genuina che la vedi stesa su una nuvola probabilmente perché l'erba non solo la calpestava ma la fumava. Poi c'aveva l'amico Peter che chissà perché nel cartone veniva chiamato Peta. Un nome, una garanzia. E poi dormiva su un letto di paglia, mangiava pecorino e ruttava che era una meraviglia. Secondo me, ovvio. L'avrei vista bene anche con un bel boccale di birra.

E ora ditemi...ma non vi viene un po' di nostalgia?

BBBHHHUUAAAAAAA!!!!!!!!!!



48 commenti:

  1. Caspita Simona, mi hai fatto capire che il tempo è volato....possiamo riavvolgere la pellicola ? buona giornata

    RispondiElimina
  2. Un po'? Tantissima! Mamma mia quanto tempo è passato... Per fortuna non mi sento vecchia :-) sono rimasta bambina come te e mi ricordo le sigle come fosse ieri. Mamma mia quanto sono diversi i cartoni animati che guarda ora mio figlio...!!!

    RispondiElimina
  3. quelli erano i meglio cartoni animati, quelli di oggi fanno schifo!!! si parla solo di battaglie e combattimenti vari. io ho un bimbo di 2 anni, fra un pò vedrò di fargli vedere i vecchi cartoni! comunque sei sempre mitica!!!

    RispondiElimina
  4. Taaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta nnostalgia... I cartoni di adesso fanno davvero schifo!!! Infatti deciderò di allargare la family, scaricherò da internet tutti i nostri vecchi cartoni.. (e me li riguarderò anch'io)

    RispondiElimina
  5. Solo un pò?.... anche il mio preferito era Lady Oscar... e vedendo il video posso dire solo.... li so tutti!!!! ... comunque è proprio vero i cartoni di allora non hanno niente a che vedere con quelli di oggi... erano troppo belli!!!

    RispondiElimina
  6. io ero gia' grandina, diciamo gia' sposata visto che mi sono sposata a19 anni nel 1980 .
    Ma avevo un fratellino di 2 anni all' epoca e seguivo tutti questi cartoni animati.
    poi nell' 84 e' nata mia figlia cosi' conosco anche quel periodo di cartoni animati.
    quando ero piccola io a parte Gustavo che io odiavo, adoravo walt disney e hanna e barbera
    anche cappuccetto a pois......diciamo la preistoria dei cartoni animati.
    baci

    RispondiElimina
  7. Omioddio, ma che meraviglia vero? Io ho 33 anni ma, ti confesso, ho un mp3 solo con le sigle dei cartoni animati (e sono circa 150!) e ancora li guardo (o su Neko tv, canale 45 del digitale, su Telestar Anime Gold, canale 285 sempre del digitale, o in un sito stupendo, AnimeDB, dove puoi vedere tutte le puntate di tutti i cartoni di tutti i tempi, GRATIS!).
    Per questo potrai capire che non ho mai smesso di continuare a sognare con Lady Oscar (la mia preferita) o con Fiorellino Giramondo! Li adoro! Li leggo anche come manga! So tutto! E chi è mai cresciuta perdio! Viva l'ingenuità dei sogni!

    RispondiElimina
  8. grazie dei bei ricordi!poi che risate!sei brava a raccontare!

    RispondiElimina
  9. ehhh che ricordi...ora non sono cosi belli i cartoni, a parte che oggi vanno di moda le televovelas per bambine...orrende!!!! ma la stella della senna la guardavi??? io l'adoravoooo!!! lady oscar ho ancora il libro che non ho voluto regalare a mia nipote ehehehh un mito resta un mito :)

    RispondiElimina
  10. Simo, mannaggia alla lontananza! Perchè ogni volta che leggo i tuoi post mi dico che dovevamo essere vicine noi due... ho passato gli anni dell'università a cantare a squarciagola tutte le sigle dei "nostri" cartoni con le amiche per le vie della città... che ridere! E adesso che ho la scusa delle figlie chi mi ferma più? Ovvio che il primo cartone proposto a Leti è stato Heidi... ovvio che mi inquieta come allora la Rottermeier... soprattutto quando rischio di assomigliarle a fine giornata :-D... e Oscar, Oscar era il mio mito! Mi sono fatta regalare due libri e fare un ritratto di Lady Oscar da mia madre... e poi, ovvio, Terence forever, e Abel e Arthur di Georgie, no? Ok, la smetto... E vado a cantare :-D

    RispondiElimina
  11. No, non ce la faccio... ma Occhi di gatto? Che ci si giocava e tutte volevamo essere Sheila? E si schiavizzavano le più piccole che facevano le altre sorelle? E ci si inventava che Sheila aveva almeno tre gemelle così, per non litigare? E Nancy la strega? E pimpulupampuluparimpampù? :-D Oggi non mi ferma più nessuno! Però, ok, lo confesso, la sigla di Bia non riesco a impararla, ci ha provato anche la mia vicina di banco delle superiori ad insegnarmela ma nulla, peggio dei trentatrètrentinichearrivanoaTrentotrotterellando ;-)

    RispondiElimina
  12. Io sto 10 anni avanti ma...le so tutte comunque!!!!niente a che vedere con quelle min....ate di oggi...

    RispondiElimina
  13. Solo un po' di nostaligiaaaaaaaaaaaaaaaa? Adesso c'avrò in testa per tutto il week end "eh volavolavola vola l'ape Maya!" E di biea biee babe biei babebi bieo babebibo bieubu babebibobu...ne vogliamo parlare?!?! ehm...dicevamo! Quelli sì che erano bei cartoni, i mostricattoli di oggi sono inguardabili. Grazie gioia per questa ventata d'infanzia. Buon weekkì smack

    RispondiElimina
  14. Simo...non ci posso credere...
    Alla mia...veneranda età...ancora adoro i cartoni e decisamente quelli anni 80 erano fantastici...e davvero credo diaverli visti tutti.
    Appassionata di pallavolo, non potevo non adorare Mimì Hayuara e poi Mila e Shiro...^_______^
    Adoro tutt'ora Pollon per la sua ironia e simpatia.
    Avrei sposato capitan Harlock e adottato Spank.
    Mi sarebbe piaciuto avere la magia di Bia, ma gridare "Yaaaaaa" come diceva Noah, la sua rivale. Avere la spilla di Lulù per cambiarmi i vestiti ogni volta che trovavo un fiore colorato.
    Vedendo Maya, volevo diventare attrice e avere i capelli verdi di Nana'...ma il fisico di Lamù...^______^
    I miei bimbi li addormento non con le ninna nanna, ma le canzoni dei cartoni......e in macchina ho il cd con tante canzoni e le più gettonate attualmente sono :Carlettoil principe dei mostri, Jeeg, Calendarman e Tigerman...
    Le so tutteeeeeeeeee!
    Pensa che su fb c'è anche un'applicazione che ti sfida a ricordarti tutte le sigle dei cartoni...e io l'ho provata, ma sbaglio sempre sui cartoni recenti,uffiii!
    ^______^
    Mi vuoi bene lo stesso,infantile come sono?
    Per favooooore!
    Nunzia

    RispondiElimina
  15. grazie grande Simo hai risvegliato tanti bei ricordi di giovane mamma che cantava queste canzoni insieme ai miei bimbi, quei bimbi ora hanno 36 e 33 anni grazie Gio

    RispondiElimina
  16. ehm...c'è qualcosa che non va se io sono del '91 e le so tutte? O.O

    RispondiElimina
  17. Simo sei un mito!!!!!! eccerto che me le ricordo tutte!!! ah ah! basti pensare che dieci anni fa mi sono comprata alcune serie complete visto che la tv di oggi trasmette solo schifezze!!! ma noi dobbiamo tenere vivo il ricordo e trasmetterlo ai nostri figli!!!! Dovrò riesumare i manga in cantina appena mio figlio sarà in grado di leggere!!!

    RispondiElimina
  18. Demente cartoon-dipendente all'appello: io avevo il 45 giri di Bia e il lato B era...l'alfabeto di Bia. Credo di averlo imparato così..
    Comunque "l'apo" si chiama "fuco" e Peter lo chiamavano PetaR alla tedesca!!
    Mi sa che pure te a erba...:-)

    RispondiElimina
  19. Io sono nata nel 90, ma li ho visti quasi tutti anch'io questi cartoni. Io adoravo l'Ape Maya e tuttora qualcuno pensa che io mi sia ispirata a lei nella mia vita di tutti i giorni. Heidi potrei averla vista circa un miliardo di volte, come Mila e Shiro o Holly e Bengi. Bia l'ho intravista a volte, ma la sigla non mi entra in testa, io non arrivo nemmeno a sopra la panca la capra canta eccetera. :) Remì è tristissimo, hai ragione, invece Pinocchio mi piace. Il cartone a puntate non l'ho mai visto, ma il libro l'avrò letto una manciata di volte. Lady Oscar non solo era un bel cartone, ma insegnava anche un po' la storia francese. Utile, no? Un po' come Pollon, fantastica, quando la becco la riguardo anche adesso :) :)
    In fondo è come se avessi vissuto la mia infanzia negli anni 80, perché dei miei anni 90 ricordo solo Sailor Moon, per cui ero pazza logicamente. Con i Pokemon è stato odio a prima vista, non so spiegare perché!
    Ciaooooo!

    RispondiElimina
  20. Eeeehhhhhhhh già che nostalgia !!!!
    Comunque tra TUTTI io mi sarei portata a casa TERENCE !!!! Capelli lunghi, un pò misterioso , sfuggente... poi me lo sono sposato veramente un tipo come lui! Ah ah ah
    Annamaria

    RispondiElimina
  21. Io ho una sorella della vostra età e quindi mi sono scoppiata cartoni, canzoni e cantanti degli '80....... Un delirio.......
    Ma.... Pippi Calzelunghe nessuno? e Mister Magoo' noooo? Oh Signur... sono proprio anziana.............

    RispondiElimina
  22. Altro che nostalgia!!!!
    Ricordi bellissimi e soprattutto cartoni bellissimi...altro che quelli tecnologici di adesso!!!
    Grande Simo per aver condiviso con noi questi ricordi, un abbraccio grande Leti

    RispondiElimina
  23. Ma chicazz'è Lady Oscar? :-D Simpaticissimo post, complimenti!

    RispondiElimina
  24. Io non son mica del '73 ... ma mio figlio sì, eheheh!
    E pure io le so quasi tutte a memoria ...quasi...lui andava matto per Capitan Harlock. Credo che abbia ancora una cassetta con tutte le sigle dei cartoni. Bei tempi.
    Macca

    RispondiElimina
  25. Simonaaaaaaaa! Ma grazie! Che tuffo nel passato e per quanto mi riguarda il trampolino è bello alto!!! Nel senso che io non sono del '73, sono piu' vecchiotta (ahoo ma poco!), però ero innamorata di Goldrake
    (ma avete visto che muscoli alle cosce!!!..si puo' dire "cosce?)non posso soffrire Pinocchio, non mi piace nessuna versione, ne' cartoon, nè film, mi vengono le bolle!!Ogni mattina non mi perdo un episodio dell'Ape Maia che trovo adorabile ed istruttivo, Capitan Harlock, affascinantissimo...ce n'era un altro di cui non ricordo il titolo, ambientato in un orfanotrofio che guardava anche mio marito ad ora di pranzo insieme ai nostri bambini e si emozionava anche....ma il mio preferito in assoluto è Lady Oscar...strabellissimo!!!!
    Ciao e un bacione
    Patrizia

    RispondiElimina
  26. Ciao Simona, sono arrivata a te attraverso una segnalazione...anzi attravero un concorso/give away che ho fatto sul mio blog. Che dire? Tutto quello che mi è stato detto corrisponde a verità, il tuo blog mi piace molto e il tuo modo di scrivere anche di più. Il tuo non è un blog poco conosciuto (come avevo richiesto), ma una cosa te la posso dire, da oggi sono una delle tue followers e tornerò a trovarti molto presto....
    La mia preferita è stata sempre Heidi, quanti pianti :D

    RispondiElimina
  27. ma ti sembra un post da fare ora????
    ho appena compiuto gli anni!!!! UFFA!

    scherzo!

    cmq io adoravo Ranzi la strega... te la ricordi?
    (aveva la mamma lupo e il papà vampiro ed era una pasticciona patentata)

    RispondiElimina
  28. mitici tutti anch'io mi ricordo ancora tutte le sigle, e ce ne sono ancora taaanti altri da citare

    RispondiElimina
  29. Wahahahahahah! Simo! Siamo una generazione bruciata! dagli anime giapponesi! Come li racconti tu fai scompiscià!
    Lady Oscar, lo ammetto, mai guardato: mi inquietava non poco. Vista di sfuggita solo una puntata in cui lei sorprendeva la serva a danzare col suo vestito da parata, e poi le sparano durante la rivoluzione, e allora ho scoperto...che era l'ultima puntata!
    Senti, ma Pollon dove la lasci? Quella sì che era uno sbrago, lei e il suo amico bruttone che poi sarebbe il dio dell'amore! E la signora minù? A proposito di chi si faceva dei gran viaggi...

    RispondiElimina
  30. bellissimo! dove l'hai beccato sto video? mi sento scema ma ho nostalgia dei miei cartoni!

    RispondiElimina
  31. buuuuuuuu, va bene mi hai fatto piangere!!!che bei tempi, belli davvero!!!!!e quanti ce ne sarebbero ancora da menzionare....io avrei fatto carte false per Aran Banjo!!!io, classe 1970, gaudisco a sentir codeste melodie e le so tutte!!!!non solo, per festa compleanno amica classe 1971 verrà riproposto cd di sigle tv che TUTTI dovremo cantare...che tempi, bei tempi davvero.grazie....

    RispondiElimina
  32. Io ho 27 anni ma ricordo la maggior parte di questi cartoni, alcuni dei quali vengono trasmessi tutt'ora sul canale Super3 non so se da voi si prende...ultimamente stanno facendo Denver, Danny la peste e Gigi la trottola..di questi che ho detto ricordavo solo il primo, gli altri due li vedeva il mio ragazzo da bambino lui è del '74 mi ha detto anche tanti altri nomi ma non me li ricordo :)

    RispondiElimina
  33. Sono nata esattamente 10 anni dopo dal 73 ma giuro che alcuni di questi cartoni anche io conosco la sigla a memoria! E poi questi si che erano cartoni!!!!

    RispondiElimina
  34. ...troppa nostalgiaaaaaaaaa!Anch'io le sigle le so tutte ;-)
    Ogni tanto con la sister (io '76 lei '80) ci facciamo dei revival non da poco e ne cantiamo un sacco a squarciagola......hem...non ditelo in giro però,eh :-)
    Ciao,da una tua fan fantasma!!!!!

    RispondiElimina
  35. Sono nata 14 anni dopo e posso dire che queste canzoni non solo le so a memoria ma le ho scaricate tutte.Indimenticabili!!!strabelle!vorrei tanto tornare piccina
    un bacio dall'altra pietrincantina maira

    RispondiElimina
  36. mamma mia che salto indietro nel tempo!!!!!
    le ricordo anch'io tutte! (e qualche anno fa ho fatto un cd!)si... abbiamo una buona memoria perchè non siamo cresciute... ed è bello così :))))
    ho messo davanti al video giacomo (4 mesi) son piaciute anche a lui :))
    appena si sveglia giorgia (quasi 2 anni e mezzo) provo anche con lei... ma so che amerà... adora i barbapapà ed elmo....
    ciao

    RispondiElimina
  37. dimenticavo... si remy... teribileeeeeee :)
    lady oscar grandissima :))))

    RispondiElimina
  38. Mitica Simo che mi hai fatto ricordare!!!
    lady Oscar tutta la vita! ho imparato la rivoluzione francese con lei e la mitologia con Pollon (e della sua polverina che dava l'allegria ne vogliamo parlare???), e proprio la settimana scorsa a lavoro ho cominciato a cantare Chobin boing boing ma com'è carino il nostro chobin boing boing...
    su remy e pinocchio hai ragione, na tristessssa infinita! pensa che mi hanno sempre detto che gnomo somigliava al bimbo che aveva fatto Pinocchio, lo cercai su youtube e cazzarola, mio figlio con un sacco di iuta addosso è uguale!!!
    e che heidi si fumasse tutto quello che calpestava lo penso pure io!!! :D

    RispondiElimina
  39. ma che bello questo video...

    mamma quanti ricordi!!!
    I nostri cartoni erano mooooooooooolto più belli!! :)

    RispondiElimina
  40. Simo, anch'io sono del '73 e condivido il tuo discorso "tette"... Mi hai fatto scompisciare quando ho letto delle mutande di Terence XD anch'io stravedevo per quel ragazzo (confesso che ho visto e rivisto Candy tutte le volte che l'hanno ritrasmessa... se non ricordo male una delle ultime volte ero già all'università, e alcune puntate me l'ero anche registrate su VHS - non ti dico quante volte mi ero riguardata la scena del loro addio sulle scale - immagino che tutte se la ricordino - sarò grave??? XD)
    Biiiaaaa: ma sai che ho ancora il libro della Eri Junior che mi aveva regalato mia zia??
    E in quanto alle sigle delle canzoni, anch'io me le ricordo praticamente tutte, ma credo che sia perché ce le siamo ascoltate talmente tante volte quando i nostri giovani cervelli erano molto ricettivi, che ormai ce le ricorderemo a vita, si sono inserite a forza nella nostra memoria (vedi, se invece dei cartoni ci fossimo studiate, che so, una lingua straniera :D adesso ci tornerebbe utile)

    RispondiElimina
  41. Perdindirindina! In questo momento sto guardando in tv Ciobin! Ma quant'è buffo!

    RispondiElimina
  42. ma oltre ai cartoni a voi non manca la famiglia Addams e i bradford? o mancano solo a me? anche certi telefilm secondo me meritavano molto. sicuramente molto + di quelli di oggi (tutti pieni di violenza, nessuno escluso) e i cartoni animati di adesso che, come storie non lo so visto che non li seguo, ma come disegni fanno un pò schifetto (non ci sono + i disegnatori di una volta).
    ciao e buona giornata a tutte
    marta

    RispondiElimina
  43. L'Ape Maia mi piaceva un sacco!
    Candy lo guardavo insieme alla mia cugina più grande, ma mi annoiava.
    Heidi poi è sempre bello, lo guarderei ancora oggi questo cartone...
    Gli altri non me li conosco :-(

    RispondiElimina
  44. ciao Simo..ari eccomi più in s-forma che mai! A forza di poppate e di correre dietro alla duenne 24 ore al giorno, in 10 gg ho già recuperato il peso forma!E due occhiaie da kung fu panda. Io sono classe '79 e tutti qst cartoni li adoro, li ho amati e li amerò per sempre. Sopratutto lady oscar e Candy. Ma Giorgie dove l'hai lasciata? Dai quella che zoccolava con i due fratelli poi alla fine uno dei due muore e lei va a letto con l'altro ci fa un figlio e lo chiama come il morto? praticamente l'anticipo di beautiful!Di heidi non sopporto l'amica zoppa,che guarda caso gli bastava prendere una boccata d'aria e mandare a quel paese la signorina rottermeier per ricominciare a camminare.Baci

    RispondiElimina
  45. Avoglia!!Altro che nostalgia...ma dove la metti Mila e Shiro!
    oppure creamy, Nanà, Pollon, GEORGIE ( io l'adoravo!!!) anche quella è stata censurata....nei fumetti georgie torna alla fattoria dopo che il fratello è morto e d è incinta di artur!:O auauauauau..bellissimo!

    E poi Rensy la strega, e Milù, e Fiuorellino, Occhi di gatto, E' quasi magia jonny,e Bum Bum, Spank, e poi la serie dei cartoni da mschi..fantaman, ufo robot, luomo tigre,caledarman,conan, e se vuoi potrei continuare all'infitino!!!! Io li vedo ancora.. tutte le serie..l'ultima è quella del GRANDE SOGNO DI MAYA.....mayaaaaaaa---è difficile e tu lo saiiiii...che un giorno diventeraiiiii...un attrice.eeee....diventeraii.... ( quella che voleva fare l'attrice e la maestra era cattivissima con un occhio! ) dai dai..che ve la ricordate!!

    RispondiElimina
  46. ODDIOOOOOOOO!!!!
    LI ADORO TUTTI TUTTI TUTTI i cartoni che hai citato!!!! :*D

    Per vedere il video devo aspettare di esere a casa che da questo piccì sfigato dove stò, YT si blocca che è una meraviglia... grrrrrr

    Sai una cosa...?? Ti confesso che tutte le mattine... mi guardo l'Ape Maia!!!! ^___^
    aaaaahhh... che bellezza entrare al lavoro un'ora dopo e fare il pieno d'allegria con st'apetta! :D
    Un bacione!

    RispondiElimina
  47. You actually mаke it seem so eaѕy wіth yоur preѕentation but I
    find this matter to bе reallу somethіng which ӏ thіnκ I woulԁ
    neveг understanԁ. It seems too complіcated and very broad fοr mе.
    I аm lookіng forwагd for уοur next post, I ωill try
    to gеt the hang of it!

    Here is my wеb blog :: ipad repair malaysia

    RispondiElimina
  48. With havіn so much content do you ever гun into any problеms of plagorism or copyrіght vіolation?
    My blog has a lоt of сomρletely unique cоntent I've either created myself or outsourced but it looks like a lot of it is popping it up all over the internet without my agreement. Do you know any solutions to help protect against content from being stolen? I'd truly apprеciаte it.


    my ωeb site: iphone repair malaysia

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails