mercoledì 26 ottobre 2011

Tema:L'autunno.Svolgimento: fodero l'armadio.




E'autunno, cadono le foglie.
A me cadono le braccia. Vorrei fare un casino di cose, ma tante eh? e invece mi tocca aspettare che almeno qualche impegno scemi un po'.
Poi a me l'autunno mi garba solo per i colori degli alberi (ma quanto sono belli?) e per il fatto che la mia mente bacata è tutta un fermento di creatività, che si ripercuote pure sulla casa.
Vi ricordate il lavoro di Nello? Come chi è Nello? Con quello che mi è costato ve lo dovete ricordare per forza!Insomma lui, vi volevo mostrare (come mi avevate chiesto) quello che ha creato.
Visto che mi ha fatto tutta casa, io farei una stanza alla volta, sennò qua facciamo notte.E a proposito di notte inizierei dalla camera da letto.
Ehm...io e il Santo ci sentiamo un Re e una Regina, perché come a quei tempi abbiamo la stanza blu. Non proprio blu. Azzurrina.Celeste. Oh insomma se ci mettiamo due nuvole bianche ci aspettiamo di veder comparire da un momento all'altro Bonolis e Laurenti con il caffè. Diciamo che è il nostro angolo di paradiso.Dalle foto forse non si noterà ma le pareti sono celestine cielo, mentre invece la cornice sopra la testata del letto è azzurro mare.Na roba che manco capitan Findus. Ma a noi piace un sacco.Il faro che troneggia al centro è un acquisto fatto in Cornovaglia, in uno dei tanti paesini di pescatori che abbiamo visitato.E comunque su tutto il ponte ci sono ricordi e oggetti inerenti il mare.E tutti con un significato, sennò sarebbe troppo facile.

Visto che le pareti avevano preso nuova vita ho deciso di cambiare un po' anche la biancheria. Biancheria normale? Seeeeeeee!!Avevo in mente delle federe a righe, da accompagnare con federe a fiorellini, e secondo voi l'ho trovate? Macché. Ma io e Giovanni Muciaccia siamo stati separati alla nascita e quindi acquistata la stoffa mi son messa a tagliuzzare e cucire le federe nuove. I cuscini piccoli (a puro scopo decorativo) l'ho presi da Santa Ikea a 1 euro e 90 centesimi l'uno. Sì, l'ho dovuti sfoderare visto che la fantasia proposta non sarebbe piaciuta manco a un orbo, ma a me interessava il ripieno.
In dettaglio potete vedere il fiocco di chiusura del poggia testa fatto tutto hand made. Precisamente sono fatti con:
-Rete grezza da fiorai
-Nastrino rosa trasparente avanzato dalle bomboniere della comunione di Alice
-Conchiglie raccolte da Alice durante i nostri viaggi accuratamente conservate e incollate al nastro con una puntina di colla a caldo.
Altri dettagli sparsi qua e là a tema marino ci sono: un cappellino estivo fatto ricamare appositamente da una maga dell'uncinetto da una persona...diciamo un filino improbabile: mio fratello. Che un giorno ha preso le misure della testa di Alice col metro da carpentiere e l'ha commissionato ad un'amica. Quando c'ha queste botte di Zietudine lo amo. Il risultato è eccellente. Peccato che non mi stia.
un pesciolino piccino picciò e una stella marina presa in Bretagna in una bottega di un pescatore (adoroooooo!!!)
E poi ci sono i quadri di mamma (a sx), che mi si alza una mattina con l'intento di mettersi a dipingere. Mai preso un pennello in mano in vita sua.Già solo per il coraggio l'avrei appesi, ma visto il 'tema' gliel'ho sgraffignati volentieri. Mentre la stampa (che credo abbiano altre 7668 persone.Scommettiamo?) è stato il nostro primo acquisto natalizio in una romantica sera di dicembre.
Il mare. In tempesta. Che poesia.Romantico una cifra.



Però...c'è sempre un però, visto che quando inizio non smetto più, ho deciso di cambiare anche la disposizione dell'armadio e mi son regalata della carta profumata alla lavanda che ho sniffato fino a farmi venire il mal di testa (ho cercato il profumo di conchiglia ma non l'ho trovato. L'alternativa è dimenticarsi quattro bastoncini di pesce nel terzo cassetto poi vedi come ti profuma di mare la stanza). Dicevo. Con un triangolino di biadesivo ho fissato ai quattro angoli delle mensole i fogli profumati e ualà, ora quando ti asciughi con un asciugamano profumi più di un campo di lavanda.

Okay, è probabile che sia velenoso, ma se muoio, muoio profumata.
A parte gli scherzi, aprire l'armadio e vedere tutto in ordine, caruccio e profumato a me fa iniziare bene la giornata. Sì, per farmi contenta ci vuole poco, sono una donna semplice.
Questa è un po' della camera da letto che non è shabby chic, che non ha uno stile, se non quello marino. Ma più che altro ci sono un sacco di cose a noi care e come canta Celentano "C'è sempre un motivo..."
Comunque c'è chi, dopo aver visto il bagno, mi ha detto "Wow!Anche il cesso è shabby chic!"
E si sbagliava. Indovinate chi è.
p.s. Interessato sto post? Volete vedere i dettagli anche delle altre stanze? No? Evabbè, abbiate pazienza, ma ogni tanto devo fà la donna di casa. La casa di Simo.

26 commenti:

  1. Simo anche io due giorni fa ho messo a posto tutto l'armadio!!! Bellissimo ora quando lo apri ed è tutto in ordine.. Bella la tua camera marina!!!!! Ma al posto della finestra che ne dici di un oblò?????

    RispondiElimina
  2. ^_^ mi piace la tua camera stile mare.... aspetto il resto delle stanze.... http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  3. Interessantissimo!!! :))
    Sai che m'hai fatto venire voglia di forderare pure il mio di armadio?? Ma dove la trovi la carta profumata?? Adesso chiedo anche a google che mi risponde prima ehehehheheh.
    Anzi.. ora che ci penso.. la mia fioraia ha una bellissima carta da regalo profumata... ahuahauahuaha tipo che i regali natalizi ti profumano di panettone e pandoro.... che dici, è un po' troppo vero???
    ahauhauahauhauahauahahu
    Bacioni bella, mannaggia quanto mi manca leggere i tuoi racconti... maledetto tempo!
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. Ma che carina la tua stanza marina :) L'azzurro poi è un colore che mi piace tanto! ps: la persona che ha detto "Wow!Anche il cesso è shabby chic!"..che per caso la conosco anche io?non mi dire che è....Malù?

    RispondiElimina
  5. Bellissima e bravissima! Aspetto di vedere le altre per rubarti qualche spunto.

    RispondiElimina
  6. ma che bello l'angolo di paradiso! :) e bravissima Simo! ora però devi continuare il tour di tutta la casa!!!

    RispondiElimina
  7. meraviglioso
    vieni a sistemare anche il mio di armadio..in qs momento mi vien l'ansia ogni volta che lo apro eheh ma senza lavanda però che ho scoperto non amare 2 anni fa mentre preparavo i sali da bagno..magari profumo di limone :)
    certo che voglio vedere le altre stanze..anche subito :)
    soprattutto la cameretta..io adoro vedere le camerette..prendo spunto per quando farò quella di lety
    bacio teso

    RispondiElimina
  8. beh, se mi conosci abbastanza bene, sai che adoro letteralmente il mare e tutto ciò che lo riguarda. La mia taverna è marina quanto la tua camera: conchiglie, reti, sabbia, fari, timoni, soprammobili a forma di gabbiano, stelle marine, paperi col salvagente e bimbi coi classici costumini a righe bianche e azzurre...Non manca niente! E la tua camera è stupenda!! Complimentoni per il lavoro fatto! Kiki

    RispondiElimina
  9. bellissimo il tocco marino che hai dato a casa tua, sono curiosa di vedere le altre stanze! un bacione.

    RispondiElimina
  10. Ciao Simo!
    Adooooooooooooooooro la tua stanza, anche se non ho prestato attenzione a tutti i dettagli perchè troppo contenta di averti incontrata e mi sembrava un sogno! (Non senti i violini?...)
    Bravo bravo a Nello e brava te a realizzare tanti dettagli che rendono personale e caldo il tuo ambiente casalingo (Ma come cacchio parlo stasera?O_O)
    Se poi ti va di sistemare anche i miei di armadi...io l'ho buttata lì, poi fa te!
    Un baciotto schioccoso.
    Nunzia

    PS.
    Preparata la videocamera, la macchina fotografica e il satellite? Non perchè io della sfilata voglio tutti i dettagli....buaaaaaaaaa, volevo esserciiiiii!Sigh!

    RispondiElimina
  11. tra un pò avremo il tuor virtuale delle tue stanze...dai su su...facci il tour virtuale...brava simo bella la stanza ottimo gusto. sei un tesoro a 360°
    baci

    RispondiElimina
  12. ...e come dice puffo brontolone...."io odio mettere a psoto l'armadio"...per la tua camera da letto hai fatto una'ottima scelta, cosa c'è di meglio che addormentarsi e svegliarsi tra le cose che ami?
    buona giornta e grazie per il buon umore che mi regali ogni volta che ti leggo
    saluti
    P:)

    RispondiElimina
  13. Leggere i tuoi post è sempre uno spasso, metti di buon umore anche i morti.
    Proprio ieri sera al brico center, mio marito si è comprato un faro, di legno grezzo, convinto di decorarselo e magari farci un buchetto dietro ed infilarci una lampadina ..... ed io tremo. Nell'ultimo suo esperimento elettrico, mi ha fatto scoppiare una lampadina nella schiena, solo perchè mi ero girata, molto candidamente mi ha detto che nn aveva controllato il voltaggio della lampadina ..... ma si può dico io.
    Comunque, mi terrorizza anche il pensiero dei coloi che vorrà utilizzare ......... spperiamo nella buona sorte, o nel buon gusto.
    Ciao e aspetto di vedere e leggere le altre tue camere .

    RispondiElimina
  14. Ma che bellaaaa!!!!Ancoia ancoia...(per dirla in Giorgese)...
    Ma quanto è graziosa casina tua ehh!!Tutta precisa, colori azzeccati...e sai qual'è la cosa che si nota di più?... che c'è tanto tanto ammore:)))

    RispondiElimina
  15. E' bellissima la tua camera da letto!! e certo che vogliamo vedere le altre stanze e soprattutto il cesso shabby! we Simo dove la trovo la carta alla lavanda?

    RispondiElimina
  16. La carta profumata (non c'è solo alla lavanda) si può trovare nelle erboristerie. Io però l'ho vista anche al mercato cittadino. Suggeriscono addirittura di usarla come carta da regalo ;-) Insomma versatile e bellina da morì!

    RispondiElimina
  17. Come già detto, sono una delle altre 7668 :)
    Bella la stanza da letto, ordinata e sistemata benissimo, i cuscini sono proprio carucci :)
    Ed ora, sotto con le altre stanze!! :)

    RispondiElimina
  18. Tesora dimmi che avevi spolverato proprio un attimo prima di fare la foto al faro....dimmi che e' cosi'!!! perche' se no mi sparo o mi seppellisco sotto due metri di sabbia....tanto per rimanere in tema marittimo :DD

    altra domandina...lo so che mi ami e che sai che non lo faccio con cattiveria ;) ma dove lo trovi il tempo per fare tutte queste belle cosine?!???? ma perche' io non riesco a fare mai una mazza, neanche a spolverare, figuriamoci a fare delle federe?!?? leggi...sto post mi ha fatto venire dei complessi di inferiorita :))))

    RispondiElimina
  19. Simo sei un ciclone. Finalmente ci sveli un po' i risultati del passaggio di Nello. Dire che mi avevi incuriosito era dire poco. ma che figata è la camera in stile marinaro?
    Io comunque sono finalmente riuscita a partorire il post per partecipare al tuo candy Kitchen... lo so che non c'entra niente con questo post, ma niente, è che volevo avvertirti eh! Il link te l'ho messo di là.

    RispondiElimina
  20. io voglio vedere pure la cantina!:D
    dai...la CASA DI SIMO!

    RispondiElimina
  21. Elenuccia...ehm...io sto qui a dire che non ho tempo e te mi vieni a dire 'ma come fai'?? Non ce la faccio infatti! :-D c'ho un po' di cose arretrate, ma i cuscini per esempio li ho cuciti una domenica mattina di pioggia. Mentre bolle il ragù io che fò?Faccio i cuscini, se era bel tempo uscivo! :-D Ma c'avrei ancora da fare eh?!Mica ho finitooooo!!!
    Suster grazie di partecipare!

    RispondiElimina
  22. Bellissima la camera Simo.....Complimenti a Nello e a te!!!!!! Lo stile marino? ADOROOOOOOO!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. Ciao Simo..certo che trasmetti un'allegria!! Bellissima la camera,come dire,la creatività non manca in famiglia!!!!Bacioni

    RispondiElimina
  24. a proposito di case, di arredamento....vieni a sbirciare nel mio blog, c'è un giveaway che sono certa può piacerti ( una volta mi scrivesti che sei fissata con le scritte welcome....!!!!) ...ti aspetto!!!!!!!!!! ciao ciao!

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails