mercoledì 1 febbraio 2012
E' COLPA MIA SE NEVICA IN ITALIA
La neve in Italia è colpa mia.Lo so. Soprattutto questa notte che ne ha messa tanta sulla mia città.Ci sarà un motivo, no?E in genere nevica quando succedono cose strane, cose dell'altro mondo, cose al limite dell'impossibile, cose che dici “Seeeeeeee, e domani nevica!Ah ah ah!”
Tipo che se io dicessi, chessò... “Mi hanno intervistato per un programma Rai, riguardo al blog”, voi rispondereste più o meno “Ah ah ah!Sì, e io sono Brad Pitt!”
oppure “Ma chi, te? Uhuahuhauhhhauhbhhhhahh!!Sei sempre così divertente!”
o anche “Sì, e domani nevica per sette giorni e sette notti!”
Tho! Non nevica per davvero?
E infatti mi hanno intervistato per davvero.Per dedicarmi una puntata di un programma. Non ci credo manco io, guardate.
Quando mi è arrivata la proposta via mail sono rimasta immobile con la mano sul mouse tipo la scena di 'Una moglie bellissima' di Pieraccioni, dove lei rimane impietrita sul divano con l'assegno in mano e continua a ripetere “Non c'ho capito un cazzo”.
Paro paro. L'ho letta. L'ho ri-letta. Ho pensato “Hanno sbagliato persona” L'ho letta di nuovo. Ho fatto un cenno con il dito al Santo della serie “Vieqquà”, e lui, dopo averla letta, mi ha detto “Sei proprio te”
Ero io.
A parte l'iniziale stupore, poi è subentrato l'entusiasmo e poi di colpo e senza preavviso una sanissima ansia da prestazione.
WR8 Radio Rai per il Web vuole intervistare me, la minchia blogger! Gnapossofà. E invece ce l'ho fatta. Dopo uno scambio di mail tra me e la ganzissima speaker Annalisa Vacca (Annina per tutti), fissiamo l'appuntamento per l'intervista. E non vi dico i brividi nel dire a mia madre “Mamma, devo riattaccare, devo rilasciare un'intervista tra 5 minuti!” come un'attrice qualunque. Dio, che ganzo!
Dio, che ansia!
“Come sto?” chiedo ad Alice lisciandomi i capelli.
“Ma sei con la web cam?”
“No!”
“Mamma, allora che te frega?”
“Come che me freg...c'hai ragione. Oddio, che domande mi farà? Che ore sono? Ma che le dico? Uno-Due-Tre-Prova.Omammaaaaaaaa!!”
Come sempre, mi sento carica di responsabilità, continuo a chiedermi 'Perché proprio io?' e non credo, ovviamente, di essere all'altezza. Come darmi torto.
Finalmente arriva la telefonata e d'istinto mi guardo allo specchio per vedere se è tutto a posto e...è inutile. La vera Simo che è in me viene fuori. Non ci riesco. Non riesco a darmi un tono manco se dovessi essere davanti a Napolitano. Io sono così, sminchiatamente semplice, terra terra. E devo dire che con Annina è stato facilissimo. Mi ha accolto con un “Simoooooooooooo!!!!” come se mi conoscesse da una vita. Fantastica. E da quel momento mi è sembrato di averla davanti a sorseggiare un caffè sul mio divano. In onda e fuorionda Annina è simpaticissima e alla mano e io davvero sembravo a casa mia.
Ehm. Ero a casa mia. Cioè, vi basti pensare che dopo nemmeno venti secondi ero stravaccata sul divano e con il calcagno destro mi stavo togliendo la scarpa sinistra.Roba così. Rilassata, comodamente rilassata, comodamente me stessa. Con tutte le minchiate, parolacce e interventi a caso annessi, sia ben chiaro.
L'intervista viene trasmessa a mezzanotte, alle 6, a mezzogiorno e alle 18 di oggi 1°febbraio, durante il programma FUORISERIE
Qui vi metto i bannerini per ascoltarla:
http://www.webradio.rai.it/dl/webradio/mp3player.html (cliccate sulla piccola freccetta a sinistra ;-))Perché mica parlo solo di me, seeeeeeeeeee!!! parlo anche di voi!
Per inciso: io mi devo ancora sentire. Amo udire la mia splendida* voce (* un misto tra Paperino con la raucedine e Topolino con l'adenoidi). Tremo proprio all'idea.
Non potete capì.
Grazie ad Annina per la sua frizzante simpatia e a tutto lo staff di Rai Web Radio per la bella esperienza.
Come dite? Se sono riuscita a fare figure di merda? Non so. E' successo che alla fine, nel fuori onda, pensavo di parlare a quattrocchi con Annina e mi sono lasciata proprio andare sparando quelle cinque o sei cazzate ridendo sguaiata e condendo il tutto con espressioni colorite, tipo un' mbriaca all'Oktoberfest durante il ciclo e succede che Annina se la ride e mi dice “Anche in regia ti salutano!”
“Cosaaa??Ma ci stanno ascoltando???”
“Ovvio!Tutto tutto!Ciao Simo!”
Ditemelo voi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
This opera by A Casa di Simo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Simo stamattina alle 12 farò la pausa studio e ti ascolterò :*******
RispondiEliminama dai???????ma pensa te!!!!
RispondiEliminache cosa carina!!!brava!
Ma la tua intervista ha influenzato anche il vento freddo che sferza in veneto????
RispondiEliminaCerto!Ma ti pare una cosa normale un'intervista a me???
EliminaGanzissima Simona, mi collego e sento.
RispondiEliminaQuesta non me la posso perdere :)
Ok mi sintonizzo!!!!
RispondiEliminaGrande Simo!
e xkè a me non si apre la paginaaaaaaaa?????? :( :( uffiiiii
RispondiEliminasono andata sul sito direttamente..sta parlando di storia -.- ma quando arrivi simo??
RispondiEliminaVOGLIAMO SIIIMOOOOO
eccoooo ha detto a tra pocoooo yuhuuuu
RispondiElimina*.* eccolaaa simo ke bella voceeeeeeeeeee..mi piace tanto il tuo accentooo ihihih bravaaa!!!
RispondiEliminaxò una cosa bisogna dirla..mettono canzoni veramente...mmm..singolari ecco -_- mamma mia!!
RispondiEliminaChe bella voce proprio no!:-D l'accento nemmeno se faccio un corso di dizione lungo quarant'anni riesco a cambiarlo!
EliminaSimooooooo! l'ho sentita , l'ho sentita ...e lo sai che ti dico!
RispondiEliminaE' il primo passo verso le stelleeee! ^______^
La radio, la tv...sei una STAR!!!!!
Evvai!
...
Però cacchio..la neve te la potevi risparmiare, neh?
♥♥♥
Nunzia
ganzissimo!!!!!!!!! che forte sta cosa..
RispondiEliminati sarai divertita da matti e immagino la tua soddisfazione.. però ascolta la neve ci porta soldi a noi perchè il mio compagno la spala però.. ora direi che basta eh!! grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Bella Simo!!!! ^___________^
RispondiEliminaPresa dalla foga ho cliccato sul link per ascoltarti ma... qui al lavoro... non c'ho le casseeeeee mannaggiammeeeeeeeeee :DDD
Ma aspetta che arrivo a casa.... ^____^
Congratulazionissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Grande topaaaaaaaa!!!!
RispondiEliminaSiamo orgogliose di te!
Io c'ho un tuo autografo su un bigliettino d'auguri, ora me la tiroooo!! ;)
SOno le 17:47.
RispondiEliminaE' un segno del destino.
DEVO ascoltarti, sennò va a finire che viene a nevicare pure qua a Napoli.
ciao ti ho nominato nel mio blog per il the versatile blogger, un premio per il tuo blog, per i dettagli passa da me quando vuoi. buona serata
RispondiEliminaah ah... Simo???? Sei stata nominataaaaa... se ti va, passa da me(ma senza obbligo eh...) :D
RispondiElimina(http://bimbumbeta.blogspot.com/2012/02/qualche-pensiero-virtuale-e-qualcosa-su.html)
siimpatico questo blog. Verresti afarmi viosita? :) Lo spero.
RispondiEliminaFai le sfilate, vai in tv, vieni intervistata...we Simo stai a diventà famosa!!! Grandeee eh eh, si unica, baci!
RispondiElimina