lunedì 27 febbraio 2012

NOI, RAGAZZI DI OGGI




Due al telefono.
“Oh, ma ci sei?”
“Oh ci sono sì!”
“Son tre giorni che non ti sento.Certo, se non chiamo io! Che hai combinato nel fine settimana?”
“No, niente di che.E' che è iniziata sta psudo primavera, no? E allora sto in giro e poi approfitto di queste giornate per stare fuori, che poi guarda ci voleva proprio, si sta bene. E con la mia migliore amica (adora quando la chiamo così) andiamo a fare shopping.Tu sapessi cosa abbiamo acquistato.Io e lei da sole non s'ha da fare, proprio non puoi capire. Abbiamo preso il ciddì dei Modà, hai presente?Come mi garba, non hai idea. Come?Kekko?Sì, Kekko. Insomma, ti dicevo, il ciddì, poi una puntatina da Kiko non la vuoi fare?... Kekko, Kiko, e che è colpa mia se tutti si chiamano con la kappa? Oh!E sì, ho preso dei colori forti, il grigio e il nero per fare gli smokey eyes, e avrei comprato anche lo smalto viola se non fosse che non ho più unghie. L'ho mangiate tutte.E poi senti cosa ho comprato al mercatino: due camicine a quadretti per me. Ma ti rendi conto? Io, che la mia ultima camicetta penso di averla portata nell'89. E non mi piacciono le camicette, ma queste son belline...tipo boscaiolo simpatico, quella roba lì. E poi finalmente l'ho trovato. Come cosa?Ti ricordi quando ti dissi che mi si era rotto l'anello che portavo al pollice?Porcapaletta, erano anni che stava lì, ormai mi piaceva e non riuscivo a trovarlo uguale. E poi l'ho trovato. Bellino da morì. Ah. Non trovo più gli orecchini fatti a spilla da balia. Marò, chissà dove l'ho messi. Quelli rosa, sì. No, quelli che dici te sono i bottoni, io dico le spille da balia.Mmh.E poi, vista la primavera, ci siamo prese due bandane. Tu vedessi. Ganzissime. Io viola, lei rosa, ma non tinta unita, tutte variegate strane, coi fili dorati...ti farei vedè. Sembro Jack Sparrow. Stanno bene con quei jeans strappati un po' sdruciti...non hai presente? Vabbè, quelli. E poi ho preso una scamiciata tutta sfrangiata che pare che un pezzo sia rimasto in lavatrice, quegli indumenti che fanno un po' diciamo 'trasandata ma con stile'...ah sì e poi una collanina tipo Pocahontas che con il foulard che c'ho abbinato ci sta da Dio, fa un po' figlia di Toro Seduto, ma guarda, ora va così. Mi piace. E poi adesso si compra bene, tutte cosette a un giusto prezzo, ah! E poi avevo visto un giubbotto da moto fa-vo-lo-so!Embè? Chevvordì che non c'ho la moto? Era troppo bellino, tutto blu con le strisce rosse qua davanti, peccato che non avessero la misura, perché l'avrei preso. Ti immagini quello con la bandana...!”
“Simo. Ti voglio ricordare che tra un mese compi 39 anni. Trentanove”
“Grazie, mamma”
Lei non lo ammetterà mai, ma le piace che io sia così, così...gggggiovane. Praticamente sono rimasta all'età di 24 anni, quando sono andata via di casa.
E da lì non sono più cresciuta.
p.s. Lo faccio per lei, non lo faccio per me.
p.p.s. Anche le vostre mamme vi ricordano gli anni che avete?

20 commenti:

  1. la mia non me lo ricorda, anche perchè volendo sarebbe capace lei di andare in giro con la bandana....
    E io che da mò che ho superato gli ...anta di follie di vestiario non ne faccio perchè non ho il fisico, ma non mi ferma più nessuno ora che mi voglio buttare con il parapendio... eheheh

    RispondiElimina
  2. La mia non me lo ricorda, anche perchè sono io che la vorrei più giovanile...La riempio delle mie collane e orecchini: è il mio biglietto da visita! Però belle le giacche da motociclista. Io ne ho una che non uso da quando ho avuto la prima figlia: non ci stavo più dentro e mi dispiace tanto perchè adoro andare in moto. Ora con due sarà ancora più difficile, così mio marito si va a fare tutti i raduni che può ( uno solo, per gli altri dovrebbe perdere troppo il lavoro!!!)
    Un salutone Tullia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece la mì mamma è gggggiovane dentro, giovanile e auanti. Ci puoi parlare davvero come se avesse trent'anni meno. Ha fatto delle robe in questi anni con noi figli che dire che è ganza è di poco.Ha una mentalità apertissima, ma l'aspetto è 'mammoso' da morì. Bella paffutella e 'confortevole'. E' quello che la frega ;-)

      Elimina
  3. cacchio di continuo me lo ricordano sti rompipalle dei miei !!! Ma se mi sento ancora una teen ager a 35 anni, ma cosa vogliono da meeeeee?????

    RispondiElimina
  4. tra un mese lascio il nido, non sai quante volte mi ha detto: dalla a me quella casa, tu tieniti tuo padre... ahahah

    RispondiElimina
  5. ah ah io mi sono comprata un abito con le spalline e le maniche di paillettes molto anni 80!!! vado a cotonarmi :)

    RispondiElimina
  6. Naaa, la mia non me lo ricorda, sono l'eterna figlia che non cresce mai ...io ogni tanto le ricordo che gli anni sono quarantasei e c'ho le mie magagne anche io, ma è inutile, non c'è verso di farglielo capì! :o)))
    cri

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. ... Dicevo..... Che mia mamma mi disapprova tantissimo. Ma io sono sixteen inside e mi va benone così!

    RispondiElimina
  9. Simoooooooo!
    Non me lo ricordareeeee....
    .....massí, ancora per quest 'anno ancora trentenni!
    Uahahahahh!
    Per l 'abbigliamento sono sempre stata una classica....anche a 10 anni! Sai, mancava il fisico...
    Di testa? Mai superati i 12 anni!
    Mia mamma ormai è rassegnata...anzi, se faccio la seria per 2 giorni di seguito, me la trovo a casa pronta a trascinarmi dal dottore!!!
    ^______^
    Bacioni, fanciulla!
    Nunzia

    RispondiElimina
  10. Pensa che io ne ho 26 ma me li ricorda comunque come se fossero il doppio -_- e con tono molto supponente -_-

    RispondiElimina
  11. No mia mamma fa il contrario...pensa ancora che abbia 10 anni e non fa altro che dirmi non fare questo, non fare quello, stai attenta, ma non vorrai mica andare vestita con quella cosina sottilissima e trasparentissima!!

    RispondiElimina
  12. si, anche mia mamma mi ricorda gli anni che ho (39 fra 3 mesi) quando mi vede girare in pantaloni e non in tailleur-coordinato con borsa e scarpe con tacco - e la frase di rito: "ma perchè non ti tieni un pò bene come fanno le altre della tua età?" risposta: perchè camminare tutto il giorno con il tacco MI ROMPE e la tuta è + comoda del tailleur, soprattutto se hai le borse della spesa (3-4) + borsa tua mega gigante con tutto dentro (e non trovi le chiavi della macchina). sarò forse una sfigata, ma secondo me le altre della mia età che si tengono meglio, hanno la colf che gli fa i mestieri di casa (e magari non lavorano in un magazzino untissimo dove il tailleur resisterebbe 1 minuto). secondo me le ns. mamme vorrebbero vederci belle ed affermate secondo le loro idee di quello che è una donna affermata, senza chiedersi se tu hai la stessa idea, mi sono spiegata? ciao marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti sei spiegata benissimo, ma mia madre non mi vorrebbe affermata, ride sul fatto che a 39 anni porti ancora gli orecchini fatti a spilla da balia. E sul fatto 'bella' si sa...ogni scarrafone è bello a mamma soja... :-D

      Elimina
  13. Beh io di anni ne ho 45 e mia mamma che ne ha 80 pensa sempre di aver a che fare con una quindicenne. dovremmo fare cambio, così per sperimentare come va :-)
    ciao Simo!

    RispondiElimina
  14. no .... mia madre crede che ne abbia ancora 15.
    Ogni tanto mi chiede ancora perchè mi trucco o come faccio a camminare con quelle scarpe lì con il plateu....
    ho 35 anni. :-/

    RispondiElimina
  15. Mia mamma non me lo ricorda perché è la prima a dimenticarsi quanti anni ho!
    Ha una testa bacata come la mia....
    :)

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails