sabato 13 aprile 2013

Prima novità:il nuovo blog!





No, non avete sbagliato blog, è proprio A Casa di Simo!
Vi piace la nuova veste grafica? Le nuove tendine, il nuovo tappeto e il nuovo campanello? Praticamente ho dato un'imbiancata.
Vorrei, oh come vorrei, prendermi tutto il merito, perché vorrebbe dire che io al piccì so smanettare da Dio.
Invece se non c'era Luna, io ero sempre qua a chiedermi cosa è un header. Che ancora non l'ho mica capito.
Lei è stata fantastica, stratosferica, veramente una perla rara. Non parliamo della pazienza che ha avuto quando le presentavo i cambiamenti che volevo fare. Non parliamo della sua capacità di leggere nel pensiero e decifrare delle frasi sminchiate, perché credetemi, in fatto di tecnologia mi so spiegare come un bambino di tre anni sa spiegare l'algebra. Non parliamo poi delle nostre mail iniziate con termini tecnici e finite con confidenze che manco due amiche di vecchia data e, in quel frangente, ho scoperto che Luna è proprio una bella persona.
Mi sono rivolta a lei dopo aver visto alcuni suoi lavori (se volete contattarla QUI c'è il link con tutti i blogghini creati) e devo dire che, nonostante alcuni imprevisti che le sono capitati, il lavoro è andato avanti costantemente. No, ma mi dovete immaginare davanti al piccì a scegliere la grafica insieme a lei. Roba che se entrava il vicino mi sorprendeva a un metro dal computer con la mano sul mento, occhi socchiusi e l'espressione seria per decidere quale delle proposte (perché lei in base alle tue richieste te ne prepara tante che poi tu sceglierai) mi piaceva di più. E non sono stata io a informarmi, documentarmi per parlare correttamente il bloggese, ma è stata lei a scendere al mio livello (e ce ne vuole) per capire frasi come:
“Mi piacerebbe quel coso che se ci pigi si apre quell'altro coso” le parole!Le parole sono importanti!
“Vorrei mantenere la striscia a destra e quella in alto, però tutto grande a sinistra” Cioè, ci sarebbe voluto un vigile.
“Hai presente quel pippolino che te se ci spippoli sopra ti si apre una finestra, che però non si apre bene ma scende tipo scale?” oppure un architetto.
Il bello è che lei, nonostante sti discorsi senza capo né coda, capiva. Capiva! Così, bon! Al volo!
Io, ora come ora, la adotterei.E' stata fantastica, paziente, professionale e molto molto carina. E poi diciamolo, è pure molto brava, guardate i lavori che fa e soprattutto questo capolavoro!
Ma come mi garba il mio nuovo blogghino!?
Era già da un po' che avevo in mente di cambiare, non perché l'altro non mi piacesse più, anzi. Ma avevo voglia di più spazio per scrivere e più spazio per mettere le foto belle grandi come piacciono a me. Perché, come in tutte le cose, si evolve, si cambia, si fanno cose nuove, si prendono nuove passioni e nuovi spunti e quindi è giusto ogni tanto cambiare, ridimensionare, per far sì che il blog ci rispecchi nel presente. E io adesso ho voglia di un blog arioso, bello spazioso e inquadrato.
Olè!
Ecco, dovrei dirvi una cosa: la nuova grafica del blog è una di quelle cose alla quale stavo lavorando (e quando dico lavorando non ridete che a preparare/capire/organizzare alcune cose mi son venuti i capelli bianchi!!!), quindi questa è la prima novità. Per farvi vedere la seconda aspettavo prima questa perché vorrei farvela vedere in queste belle paginette bianche, così, per vedere l'effetto che fa.
Via, ora vado un po' a spippolare su tutti i nuovi tasti che li devo provare.Non solo, io e Luna in questi giorni aggiusteremo il tiro, aggiungeremo e perfezioneremo alcune cose, mettiamo in ordine diciamo. Come quando ci parte la fregola e sistemiamo il cassetto delle mutande mettendole in ordine per colore.
Quindi ci saranno altri reparti, bottoni, scomparti e cassetti a scomparsa :-D
Stai a vedè che mi perdo in casa mia.

P.S. Allora? Vi garba? :-)




44 commenti:

  1. Moltissimissimissimo davvero, e anche l'abbinamento di colori che quel marrone mi fa pensare al cioccolato :)))

    RispondiElimina
  2. Molto bello sì sì! Complimenti! Soprattutto all'interprete ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, non so come abbia fatto! :-D

      Elimina
    2. ahahaahah grazie! Ma non è stata così indecifrabile! :D

      Elimina
  3. Ciao Simo!
    Mi piace!
    Sarà la primavera, ma questo bianco mi dà l'idea dello spazio, dell'arioso, come dici tu e mi piace in un blog!
    Simpatica la casetta...anche se non sarai più quella dell'aiuola! Ahahahahahah!...Meglio così! ^_____^
    Ho temuto di incasinarmi coi tastini in alto...che sono entrata e non riuscivo più a tornare ai post...poi s'è accesa la lampadina e ho premuto il link "Home"...sennò mi trovavi ancora a vagare tra le ricette! ^_____^
    Mi piace questa nuova imbiancatura!
    Mi piace!
    Baciotti, tesò!
    Nunzia
    PS.
    Malefica che non m'hai detto nienteeeee! :-P
    E poi aspetto di sapere anche il resto...presto!!!
    ^____^

    RispondiElimina
  4. Bellissimo Simoooo!! Mi garba e di molto!!! :-)

    RispondiElimina
  5. E noi a scervellarci a pensare a litigare a proporre a pensare a inventare a fantasticare.....hihihihiihi
    Bellissimo Simo, mi piace un sacco veramente!!!!!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ma che belloooo!!!
    Lo sto guardando dal cell e non vedo tuttotutto ma quel che vedo mi piace tantotanto:-)
    Ahahaha m' hai fregata io credevo lavoretti in casa tua ;-)
    " ah furbichina" cit. Gi

    RispondiElimina
  8. Beeeello!! Che lavorone ragazze!! Complimenti!!
    Roby

    RispondiElimina
  9. Beeeello!! Che lavorone ragazze!! Complimenti!!
    Roby

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. bello, bello, bello. mi piace proprio... brava la Simo e la Luna!
    complimenti
    Martina

    Ps: ops, commento sopra e' del mio marito... che ero loggata a blogger con il suo account e non me ne ero accorta!

    RispondiElimina
  12. BELLO Sì, peccato però per la barra che ha il profilo tondo a sinistra ma non a destra :(

    RispondiElimina
  13. Molto bello: luminoso, ordinato, chiaro... Un bell'ingresso con vetrata a giorno direi! Mi garba sì, e capisco le tue esigenze di essenzialità. E' un po' che ci penavo anche io, di semplificare. Si vede che la primavera porta sempre aria di cose nuove (e di pulizie? ;-D)

    RispondiElimina
  14. Non so come fosse prima, ma a me così piace....

    RispondiElimina
  15. I have been surfing onlinе moгe than 3 hours tοdaу, уet I nevеr found anу interesting
    article like уours. It's pretty worth enough for me. In my opinion, if all web owners and bloggers made good content as you did, the internet will be a lot more useful than ever before.

    Here is my site :: plano houses for rent

    RispondiElimina
  16. bellolissimissimooooooooooo!!!!!
    Veramente occhei e anche ok!
    Chiaro, semplice, immediato e ... insomma il tuo blogghino ci ha veramente guadagnato! E poi dicono che l'aspetto non conta, ma come, l'aspetto è la prima cosa che vediamo e se ci piace proseguiamo leggendo e, col tuo blog, ci facciamo delle belle risate!
    baci e fusa
    Paty
    PS: ora vado a vedere il blog di Luna

    RispondiElimina
  17. Ma che bel cambiamento!!! Luminoso, ampio e invitante. Complimenti a Luna e anche a te tesora!!! Ciao buona domenica

    RispondiElimina
  18. Grazie delle vostre parole, più lo guardo e più mi garba un mucchio!!!

    RispondiElimina
  19. Luna fa dei lavori bellissimi e con il tuo blog ha fatto un capolavoro!
    buona domenica
    Tiziana

    RispondiElimina
  20. siccome "le parole sono importanti" (cit.), ma volendo evitare pippolini e spippolini (ari-cit.) mi limiterò ad un: ******__****** ... sono stata chiara? ;*

    RispondiElimina
  21. Ciao Simona, non so com'era prima il tuo blog, perchè ti conosco solo ora, ma a me piace molto. Sei simpaticissima, ho letto i tuoi post e mi sono divertita (soprattutto la festa per i tuoi ....tanni!!! Bacioni
    Cristina

    RispondiElimina
  22. Ottimoooooo, il testo nero su fondo bianco è una mano santa per me che non vedo una minchia! E l'allargamento delle colonne dei post velocizza la lettura. Diciamo che la vecchia veste era più "casalinga" ma questa mi sembra più ordinata. Grandi!

    RispondiElimina
  23. Bello bello, mi piace, è più arioso!
    (e questa volta sono seria!)

    RispondiElimina
  24. Mi garba assai Simo ... magari fossi capace io di creare blog così belli!!! Bacio

    RispondiElimina
  25. Ehm, scusate... posso fare la pecora nera del gruppo? Io non sono d'accordo... da che ho iniziato a leggere il tuo blog ti ho sempre immaginata come un esplosione di vitalità, fantasia e colore, questo total white non ti rende giustizia! Tu sei decisamente arcobaleno! Non vuole essere una critica, se sono stata fuori luogo mandami pure a quel paese, non mi offendo giuro! Un basin da Verona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, figurati, che fuori luogo! :-) Però vedila così: tutta l'esplosione di vitalità, fantasia e colore con quegli spazi non riuscivano a venire fuori. Io adesso ho bisogno di spazio e tra qualche post capirai meglio ;-)
      Un bacio a te!!

      Elimina
  26. Bellino bellino bellino.... ma anch'io ti ho sempre immaginata come un fuoco d'artificio, un'esplosione di colori (anche se il marron cioccolato e il rosa glacè son decisamente chic! ; )... dai, attendo di vedere che cos'hai in serbo ancora per noi, che poi diciamocelo, a me piace quello che scrivi e come lo scrivi, mica il contorno che ci sta attorno! :)
    PS: Mi piace quel che scrivi, mi piace come scrivi, e allora... scrivi! :D

    RispondiElimina
  27. E infatti, mica dipingo!!! :-D Dai dai che così è più arioso!

    RispondiElimina
  28. di esser bello, è bello! xò un filino più "freddo"..poi sono gusti eh.. :)

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails