giovedì 26 giugno 2014

Cuscini e borse come se piovesse

Buongiorno e benvenuti a 'Cucito creativo', la nuova trasmissione di A Casa di Simo. Un breve stacchetto di pubblicità e poi partiamo con la puntata!Non cambiate canale!
Come sono andata? No, perché davvero stamattina sembra di essere a una di quelle trasmissioni dove ti fanno vedere tutte le cose che puoi fare con pezzi di stoffa trovati per caso. Ah, solo io li trovo per caso? Insomma, è estate ma ieri qui ha fatto un temporale che ve lo raccomando, quindi ho lavorato nella craft room mettendo mano a delle stoffe che erano lì da mesi e mesi e che non aspettavano altro di essere utilizzate.
Soprattutto una, presa apposta tempo fa per rinnovare i cuscini della mia poltrona da camera. Quando ho visto la fantasia mi son detta "E' perfetta per i miei cuscini." Il fatto che l'abbia cuciti mesi dopo è solo un dettaglio. La stoffa è talmente bella che pare un quadro e mi dispiaceva 'sciuparla' anche per il dietro, quindi ho preferito utilizzare una tinta unita che mi ha dato la mi' mamma un mesetto fa dicendo "Tho! Non so cosa ci puoi fare, perché il colore è un po' forte e la stoffa un po' grezza, tipo quella che si usa per le sdraio al mare." No, ma avete capito l'intuizione? Il guizzo? Quindi, visto il tema, sta stoffa ci stava da Dio. Una stoffa che davvero non avrei saputo utlizzare da nessuna altra parte. Preso le misure, acceso la macchina e in una mezz'ora pronti i miei cuscini frittomisto/mare.







Ma non sono perfetti per la mia camera da letto?

Poi, mentre riponevo tutto l'armamentario ho visto un'altra stoffa, quella coi cup cakes che ho comprato, quando? Un anno fa? Forse. E allora mi son detta "Tho! Guarda com'è bellina e allegra. Andrebbe fatta vedere, portata a giro..." e quindi l'unico modo per mostrarla è portarla al braccio a mo' di borsa. Un bel borsone per il mare, per i libri, per il tempo libero, o perfetta per andare a fare la spesa.
 

Io però figuriamoci se mi accontento di cucirla e basta. No, la devo impreziosire e allora mi son messa lì tipo bimbina all'asilo a cucire dettagli piccoli in rilievo su alcuni cup cakes. Ed è stata la parte più divertente, chevelodicoaffà.



La fodera...bho, ce l'avevo, non so da dove sia arrivata ma mi sembrava perfetta per questa borsa. I bottoncioni invece sono di un vecchio cappottino di quando Alice era piccolina. La chiusura è un po' spartana ma ho deciso che può andare bene anche così.








Lo ammetto. Per realizzare tutto questo non ho comprato nulla. E' tutto materiale che avevo in casa, dai nastri, ai bottoni, alle stoffe e le varie chincaglierie.
Ma non è bellina? Non vedo l'ora di andare a fare la spesa per sfoggiarla!
Minchia, paro la mi' nonna.
P.s. E ora una scommessa: quanto durerano in mano a me le varie applicazioni? :-D

15 commenti:

  1. Risposte
    1. sì, molto bellina. Anche i cuscini ma le foto non rendono giustizia, in casa, senza sole, c'è un po' buio.

      Elimina
  2. La borsa è una forza!!! spero che duri ;-)
    i cuscini sono meravigliosi... la stoffa che hai trovato è davvero un quadro ^_^ bellissimi lavori ^_^

    RispondiElimina
  3. ma bravissima Simo!!!! bellissimi i cuscini..paion quadri!!! e fantastic! la borsa.... che durerà.... vedrai che durerà.... ;)
    ciaooooooo!!
    A, Ct.

    RispondiElimina
  4. Simo, che te lo dico a fà!??!?
    c'hai le mani d'oro..la borsa è un amore e la stoffa....spettacoloooooo!!!!
    ma anche i cuscini per la camera, ragazza mia hai gusto!!

    RispondiElimina
  5. ma sei bravissima complimenti...sia per i cuscini che per la borsa...

    RispondiElimina
  6. Bellissimi lavori, Simo.
    Ma quanto sei diventata brava a cucire?!?!
    Mitttticaaaa! :-D

    RispondiElimina
  7. Non saprei dire se sono meglio i cuscini o la borsa: sono bellissimi entrambi....brava!!
    Baci Maria

    maria-mylittlrdream.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. ..... sniff sniff e io comune mortale , questa mattina ho solo cucinato . Mentre te ti davi alla pazza gioia e creavi, cucivi e gongolavi. Brava Simo

    RispondiElimina
  9. La borsa è carinissima, soprattutto per i dettagli... Ma i cuscini... Beh i cuscini sono spettacolari, li vorrei io!!!

    Maira

    RispondiElimina
  10. Adorabile tutto!
    Le stoffe sono carinissime, la borsona porta-libri o poerta-spesa, così spaziosa e largona, mi piace molto, è del modello che prediligo!
    Complimentoni :) Ottimi guizzi creativi

    RispondiElimina
  11. Complimenti alla sarta!!!! Bellissime creazioni.
    Ciao
    Simona

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails