domenica 12 giugno 2011

IL CANDYCOUNTRY di SIMO







“Prendo questo.E questo. E poi questi qui”

“Sono dei regali?”

“Sì”

“Vuole che glieli incarti, allora?”

“Oh no. Devo fare una composizione, vede?”

La commessa mi lascia fare e dopo cinque secondi esclama: “Ma che bella idea!Guardi cosa ha tirato fuori da queste semplici cosine.Questa idea la rivendo, sa? Chi sarà la fortunata?”

“Ancora non lo so. E' per il mio...ehm...Candy”

“Candy? Temo di non capire”

Provate voi a spiegare a una persona al di fuori dei blog cosa sia un Candy. Ho provato a farlo e lei non ha capito una cippa lippa, ma voi lo capite, vero? Diamo il via al nuovo Candy di A Casa di Simo, il CandyCountry!

Non è fantastico? No? Evabbè. Presa dall'euforia di cambiamento casalingo e spinta dall'entusiasmo delle mie comari di feisbuc dopo aver visto i miei acquisti, ho deciso di fare un giretto per i mercati alla ricerca di qualcosa per voi. Proprio per la gioia di rendervi partecipi della botta di novità che ha avuto casa mia. Vado a illustrare quello che ho scelto:




-Due mini cuscini profuma biancheria (okay, esistono anche i sacchettini, ma vuoi mettere aprire l'armadio e vedere sui tuoi asciugamani impilati il cuscinino country? Voglio dì)

-Due cuoricini (che ho acquistato non nel negozio sopra, ma in un altro, ma mi piacevano così tanto che li ho aggiunti. Non servono a una beata mazza, ma si sa, noi donne collezioniamo spesso robetta inutile ma carina, no? Potete attaccarli dove volete, in cucina, in cameretta e pure in bagno. Non sono deliziosi?)

-Un cestino porta pane, porta tovaglioli, portachiavi o portachitipare. Okay, potreste farvelo pure da sole seguendo passo passo le lezioni di Art Attack, ma tant'è.

-Per ultimo l'annaffiatoio in perfetto stile Shabby chic.

No, la lanterna è solo una decorazione per fa' la foto, e pure la lavanda.

Come al solito le regole dei miei Candy sono molto semplici:

-tu commenti

-io estraggo

-tu vinci (se hai culo)

Questa volta cercherò di affidarmi a Random.Org (dovrò pure darmi una svegliata e imparare a usarlo. Stai a vedè che casino che ti fò)

Da cosa è nato questo Candy? Da una parola sola: cambiamento. Mi piacerebbe che mi raccontaste un vostro cambiamento importante, tipo il fidanzato “Ho scambiato Mario con Antonio” per esempio. Oppure lavoro (magari avete preso baracca e burattini e vi siete trasferiti all'estero.In quel caso vi stimo a mille). O...chessò...avete appena cambiato casa, o vorreste cambiarla, o rifare la stanza dei bambini, o piantare nuovi alberi in giardino. Volete cambiare aspetto? Non cose impegnative tipo da Rossana a Goffredo, no, parlo magari di un nuovo taglio di capelli, di un nuovo look. Sì, anche se avete cambiato macchina va bene. Cambiare marito? Ehm...anche quello. Ma anche avere in testa progetti importanti come un cambiamento di vita radicale, tipo da segretaria in una piccola azienda in provincia di Forlì a donna manager a New York. Da casalinga più o meno disperata a cowgirl nel Montana (possibilmente con un figo che sussurra non solo ai cavalli, ma anche a te), per dire.

Insomma, le parole chiave sono cambiamento, novità, progetti e sogni. Quelle cose che ci spingono a rimanere sempre vivi nell'anima e nel fisico. Al momento quello della Top Family è vincere un botto al Super Enalotto per poter acquistare una casa a Bibury (dove abbiamo lasciato non solo il cuore ma pure il pancreas). Dico acquistare, perché il primo sogno era di andarci e abbiamo fatto in modo di riuscirci, dopo aver visto il posto, il sogno più grande è farne 'la nostra casa in campagna'.



Ovvio che comprerei tutta la via, eccheccivuole? Sogniamo, no? Ma siccome siamo fortunati in amore (crediamoci), mi conviene, per ora, dare un tocco inglese a quello che c'ho già. E al momento 'sta cosa la vedo molto più fattibile.

Ecco fatto. Vediamo...c'è tutto? Il banner l'ho messo, potete condividere dove volete, anche su FB, e chi decide di farci un post avrà una possibilità in più di venire estratto perché lo conteggerò due volte e in caso di vincita...bhè ci sarà una sorpresa very very nice (questo per ringraziarvi per il tempo e l'impegno che dedicate al mio Candy).

Visto l'argomento e visto che ci stiamo avvicinando all'estate, direi che avete tempo fino a Ferragosto, così, tornati dalle vacanze estive, magari avrete una bella sorpresa.

Semplice, no?

E ora diamo il via alle danze, anzi ai commenti.Che la fortuna sia con voi.

Ah, mi raccomando, fatemi sognare coi vostri progetti ;-)



155 commenti:

  1. spettami eh tesò, spettami che arrivo con la valanga di cambiamenti. Ne ho mille da raccontare, ma uno nel cuore, che non è ancora arrivato! Perdere quei fatidici 20 kg!! Altro che cambiamento, un sogno!!! ;) Quindi, di Culo sono munita, vediamo se servirà ad avere quei magnifici cuscinetti ;D

    RispondiElimina
  2. Che belle cosiiiiineee!
    Cambiamento... mmm... Vorrei cambiare tante cose. Però sai che ti dico? Che alla fine sto bene così come sto. Potrei certo chiedere di essere assunta a tempo indeterminato e guadagnare di più. Potrei chiedere al mio amico limone di non partire e di restare qui, qui con me. Potrei chiedere tante cose. Ma alla fine, in fondo, non mi manca niente.

    RispondiElimina
  3. Ciao che bella idea...mmmh vediamo negli ultimi 5 anni....città, per ben due volte, casa quattro, aver avuto due figli,cambiato macchina, comunque la cosa più importante è stata cambiare città da un ameno posto di montagna alla splendida Genova, ben 450 km di variazione, ma fatti ben volentieri anche perchè, alla faccia della mia nascita in piena città della pianura padana, sono di Verona, la amo immensamente e amo il suo splendido mare....Adesso ti do il lin k al tuo post sul mio blog http://lepiccolecreazionidipaola.blogspot.com/2011/06/blog-candy-un-po-particolare.html ciao Paola

    RispondiElimina
  4. uellaaaaaaaaa!!bella Simo!!
    Di cambiamenti ce ne sono stati e ce ne saranno...e tu sai... ma c'è un progettino..ancora segreto...quindi,prendo il banner,comincio dal rifarmi il look (vuoi mettere?14 kg meno,meritano un taglio nuovo!) e poi... poi... devi aspettare il mio post!!
    Buona domenica,francesca

    RispondiElimina
  5. cara io un progetto l'ho appena realizzato con alessandra il blog family ilò mio sogno è che possa sa avere successo :-)
    partecipo e condivido.

    RispondiElimina
  6. Caspita...poter sognare in grande...Laurearmi prestissimo ( ormai non ce l faccio più), vincere tanti di quei soldial super enalotto ( un po li darei anche a te così ti comperi la casa che vuoi...!) e poter crearmi un 'attività che non centra niente con la mia laurea ma che mi darebbe tante soddisfazioni a livello lavorativo e "spirituale"....e poter essere sicura che chi mi sta vicino sia fiero di me! ^_^

    Dovrei cominciare però a giocare al super enalotto! ahahahahah

    RispondiElimina
  7. Io a metà post volevo commentare solo per suggerire che i cuoricini si attaccano pure alle maniglie delle finestre o ai pomelli dell'armadio (come ho fatto io con uno che ha cucino la mia mamy), dato che ho una sfiga inaudita con premi e cadeau vari...ma già che ci sono...
    Vale essere sul punto di mollare la musica (dopo 20 anni di studi, su 28 di vita, di cui 14 in conservatorio più un diploma) per fare un lavoro che piace così così e "quasi" sposarti con un tipo, scoprire che senza musica non vivi e che il tipo è un pirla, sentire il vento del cambiamento, reiscriverti in conservatorio per un secondo diploma, mollare il pirla, tatuarti sulla schiena un ideogramma giapponese che significa appunto "cambiamento", prendere un altro diploma...e avanti così col vento in poppa nonostante i mille ostacoli?

    Cosa cambierei ancora? Il conto in banca (malato terminale costante) per comprare uno strumento nuovo, la macchina nuova, una casetta in collina rigorosamente country style, un mese in beauty farm...i sogni son desideri, no? :-)

    RispondiElimina
  8. Adorro questi regali shabby!!!! (Visto come parlo bene?) Ci hai preso gusto ai candy eh? Bè buon per noi....io di cambiamenti ne ho fatti diversi, anche radicali....però ora il maritino mi reclama...posso tornare un'altra volta per raccontarteli? intanto metto il banner...giuro! baci baci...

    RispondiElimina
  9. Erica, ecco cosa intendo per cambiamenti.Ammappate!Sì, alle maniglie delle finestre sono bellini, fanno molto 'nord' :-)
    Anche tu Paola non scherzi, eh?
    Eh sì, c'ho preso gusto :-D

    RispondiElimina
  10. Ho cambiato il posto al barattolo del sale proprio la sera che avevo mia suocera a cena a conoscere i miei...e ho usato lo zucchero!!! ma non ho cambiato fidanzato!!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao bellissima!
    Non vinco niente da una vita e ci provo pure qua! Mi sto facendo tutti i blog candy(oops)!
    Cambiamenti? Ho i lavori in corso a casa che non so quando finiranno...sarò cambiata io alla fine: tutti i capelli bianchi e non di calce!!
    Meno male che il maritino fa il coiffeur!
    Bacioni
    Patrizia

    RispondiElimina
  12. Cambiare? Ci sto provando... così ho dato un taglio (ai capelli) e mi sono disintossicata dalla mia dipendenza da M&Ms con arachidi, mi sono imposta un pò di sana ginnastica quotidiana, ogni mattina mi cucco un intruglio per attivare il metabolismo in letargo e la sera, prima di andare a letto, mi spalmo da capo a piedi di crema dei miracoli!
    Risultati non tantissimi, ma la mia autostima ne ha comunque risentito positivamente, per lo meno per la costanza :-)

    RispondiElimina
  13. Ho fatto anche un post nel blog, messo il link e il banner nella sidebar... e ora, che la fortuna sia con me!

    RispondiElimina
  14. Ma che amori di premi!
    Cambiamenti? A bizzeffe, io dopo un po' se non mi stravolgo la vita mi annoio...negli ultimi 7 anni ho cambiato quattro case, ma siccome l'ultimo trasloco è stato il più radicale domani mi connetto col pc e faccio il post!
    Ciao vita mia, un bacione!!!

    RispondiElimina
  15. Il mio cambiamento è scattato il 30 dicembre 2010 quando il bimbo che ho adottato è venuto definitivamente a vivere a casa nostra!!!! Ha cambiato, stravolto e reso meravigliosa la mia vita....I sogni pe ril futuro? è potergli dare una vita serena piena d'amore e tutto quello che altre persone nn sono state in grado di fare...

    RispondiElimina
  16. Cambiamenti??? ho cambiato il numero dei tuoi lettori fissi... adesso sono 723!!!
    Se riesco, ci faccio un post!
    (no, non sui lettori fissi ;) )

    RispondiElimina
  17. ma ciao! certo che partecipo! che belle cose che hai messo in palio! Il mio cambiamento lo vorrei fare trasferendomi dall'Italia alla Svezia..o perdendo qualche chilo di troppo...o aprendo un bed and breakfast con mia sorella e mio marito...ma per ora gli unici cambiamenti che ho fatto sono adottare una cagnolina che chissà dove sarebbe finita e tra un pò cambiare colore ai muri di casa! Il mio sogno sarebbe far vivere i miei cari in eterno, per non doverne sentire mai la mancanza..ma so che rimarrà un sogno purtroppo.Per quanto riguarda le cose materiali, invece, negli ultimi 7 anni quasi, mi sono sposata, mi sono trasferita dal mio paese a quello di mio marito(anche se a soli 3 km di distanza :-D ), traslocato da casa mia in un appartamento con mio marito in attesa della nuova casa, ritrasferiti al suo paese una volta terminata la ristrutturazione, chiuso il negozio di pasticceria e traslocato attrezzature e quant'altro nella nostra taverna di casa, per poi smerciarla qua e là!Direi che è sufficiente no??? Un giretto in Svezia me lo farei però! ora ti linko e ti posto.Ciao e..speriamo di vedermi arrivare il pacchettino a casa! Kiki♥

    RispondiElimina
  18. Cambiamento: guarda quello che una sola parola ha scatenato nei commenti...cambiamenti. sogni e speranze. E' davvero bello leggervi ragazze. Cosa ha scatenato in me? SOGNI...sogno di avere un casetta tutta mia un giorno (con porte e finestre biamche, sogno di riuscire a mettere nero su bianco i romanzi che da un decennio scrivo nel mio cuore, sogno un altro figlio, che non faccio perchè nella vita bisogna essere anche un attimo responsabili (ad esempio: io non ho un lavoro e mille altri pensieri con cui non sto ad annoiarvi) ed esserlo ti toglie la libertà di scelta ECCO sogno di essere libera di scegliere senza quegli impedimenti che la vita ti mette davanti. E già che ci sono, anche io Antonellina, sogno quei 20 kg in meno...facciamo anche di + va' :)
    Grazie Simo per questo candy, sul mio blog trovi il post.
    un bacione a tutta la top family e a tutte le ragazze del blog.
    bacio
    Antonella

    RispondiElimina
  19. Ciao! partecipo molto volentieri al tuo candy country e corro a linkarti! se ti va passa dal mio blogghino, è in corso un candy anche da me..
    ciao ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  20. Ciao Simo è un piacere conoscerti! Come si può non partecipare al tuo Candy!!! Innanzi tutto perchè sei un'esplosione di simpatia e poi per i premi in stile shabby chic che sono fantastici. Mi sono già iscritta tra i tuoi follower ora vado a linkarti nel mio blog e incorocio le dita anche se ci spero poco...non ho vinto ma niente, ma come si dice c'è sempre una prima volta.

    RispondiElimina
  21. Ciao, partecipo volentieri al tuo blog candy e ti faccio i complimenti per il tuo blog molto frizzante!!!
    Per ora non ho in mente grossi cambiamenti ma 15 anni fa ne ho fatti di importanti....
    ...ho lasciato lavoro, famiglia e città per trasferirmi in un piccolo paese di montagna...
    ...l'ho fatto per amore ma qualcuno mi ha dato della pazza....
    Il link del tuo blog candy lo pubblico sia sul mio blog (tittadeco)...vienimi a trovare...che sul mio gruppo di facebook
    https://www.facebook.com/group.php?gid=104987149539437
    Buon inizio settimana, Tiziana

    RispondiElimina
  22. Ma come?!? Io converto a shabby-country-chic la casa e tu mi fai un candy del genere?!!?
    E io ti faccio un post...tiè! http://www.mammachetesta.com/2011/06/momento-light-e-e-il-countrycandy-di.html

    Cambiamento...quale vuoi sapere? Dell'ultimo ovvero del fatto che sto mettendo a culo per aria la casa?
    O di quando ho piantato il fidanzato storico (ok...storico...3 anni!) per DaddyBear che ha 12 anni più di me sconvolgendo amici e parenti?
    O di quando ho mollato baracca e burattini per andare a vivere da sola (mia madre non mi ha parlato per un mese) all'Ameno Paesone?
    Il cambiamento io lo amo.
    E più è sconvolgente più lo adoro.
    Se non mi stravolgo la vita ogni tanto non son contenta e infatti sto mettendo mano alla casa perchè stavo diventando insofferente.
    Sono il prototipo di "la donne è mobile qual piuma al vento muta d'accento e di pensier"!

    RispondiElimina
  23. Ciao Simo sono Simo!!!! io arrivavo da Kiki e tu eri appena andata via e quindi eccomi qui. Partecipo al tuo simpatico candy e approfitto per farti pubblicità nel mio neonato blog
    Vado subito a linkarti in http://valzerdiemozioni.blogspot.com
    ciao e ti aspetto

    RispondiElimina
  24. Mamma mia.. ma i cambiamenti valgono quelli già passati?? ;-) dunque, a 17 anni me ne sono andata di casa, mi sono trasferita dal morosetto di allora.. poi l'ho mollato.. sono andata a vivere con mia madre... poi abbiamo litigato, nel frattempo mi ero rimessa col morosetto e sono tornata a vivere con lui.. poi l'ho mollato di nuovo (gli intermezzi -corna- che gli ho fatto nel frattempo te li risparmio) e sono tornata da mia madre.. conosciuto un altro.. sembrava quello giusto, ho comprato casa e siamo andati a convivere.. dopo 3 mesi capisco che ho fatto una cazzata e lo mollo.. però non vado via di casa ;-) viviamo da separati in casa per qualche mese poi lui se ne torna dai suoi.. nel frattempo inizio a frequentare un amico che diventerà il nuovo fidanzato.. ristrutturiamo un appartamento e andiamo a vivere insieme.. uhm.. al momento sono ferma qui, non l'ho mollato, anzi.. stiamo sognando una nuova casa... in realtà io sto sognando anche un bel trasloco.. diciamo che vorrei andare a vivere al mare! Ma non per dire eh! Lo farei sul serio! Ma lui non ci sente ;-)
    Credo che per un po' mi convenga star tranquilla, di cambiamenti ne ho fatti a iosa.. ma ho uno spirito ribelle e avventuriero, ho bisogno ogni tanto di rivoltare la mia vita come un calzino, checcepossofa!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  25. Posso, posso, posso!??!!?
    Vorrei partecipare anche io!

    RispondiElimina
  26. Il mio più grande cambiamento è avvenuto 4 anni fa quando mi sono sposata , non tanto per il fatto di passare da cocca di casa a mogliettina tuttofare, ma perchè ho dovuto cambiare la mia vita da zero perchè ho dovuto abbandonare lavoto e città (Palermo) per trasferirmi a Milano e cercare un nuovo lavoro. Nonostante tutto mi sono subito adattata alla nuova vita senza troppi problemi. Adesso attendo con ansia un nuovo cambiamento, quello di comprare casa e mobili (perchè per ora vivo in casa affittata ammobiliata).

    ho condiviso sul mio profilo facebook
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1294521154

    RispondiElimina
  27. Ma chi te ferma più???
    Che meraviglia questo Candy!
    Amore ti devo raccontare un mio sogno perchè il mio cambiamento è avvenuto il 9 marzo con la nascita di Anna...un cambiamento con la C maiuscola, da tre siamo passati a 4...
    e che felicità, e che fatica!..e che sonno!!!
    Il mio sogno è cambiare casa. Viviamo in un appartamento piccolo, io sogno una casetta tutta mia, con un piccolo giardino. Una casina su due piani, al piano di sotto la cucina, un bagno, una stanzetta per gli hobbies e una lavanderia. Di sopra le camere da letto e un altro bagno e una stanzetta per i giochi per i miei pupi.
    Sogno inoltre di non avere un mutuo...sogno troppo????Ma se non sogno non mi sento viva dentro e fuori!!!!
    Ti bacio e ti abbraccio grassie grassie (come si dice a Venezia) per questo splendido new simo's candy che metto subito sul blogggggggg.
    love

    RispondiElimina
  28. Ciao Simona, ti seguo già da un po' e ho deciso che parteciperò a questo Candy!!!
    Allora un cambiamento l'ho fatto sull'aspetto fisico, qualche mese dopo il viaggio di nozze ho tagliato i capelli corti e da mora sono passata a rossa.Un altro cambiamento/sogno è quello di allargare la nostra casa ricavando così altri due locali,e passare da un bilocale a un tre locali con cucina abitabile.A dire il vero questa settimana sapremo qualcosa di più, sia a livello di lavori che di costi, così potremo valutare il tutto.Sinceramente spero di cuore di portercela fare così da poterci sistemare definitivamente.Un altro sogno è quello di rimanere incinta, speriamo di poterlo realizzare al più presto.
    Ti ringrazio per questo Candy cara Simo e a presto.
    Con affetto.

    RispondiElimina
  29. Ciao Simo partecipo anche io...di corsa anche, prima che Aurora venga alla luce! Di cambiamenti ne ho molti da raccontare, fino ad arrivare all'ultimo, il più importante, il sogno della mia vita che sto cercando di realizzare abbestia! Devo cominciare da quando avevo 2 anni, e raccontarti gli ultimi 30! E siccome qui devo lascià spazio a tutti...ti invito a casa mia a leggere il post. Chissà che non abbia il CHIULO di vincere e ne approfitto per dare un tocco shabby chic-country a casa mia? Un abbraccio1

    RispondiElimina
  30. Ciao ed eccoci nuovamente qui a riprovarci carini i tuoi oggettini country...ti linko subito.
    ciaooooooo
    http://magiedielfo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  31. Simo ma allora ci hai preso gusto!
    bene bene: visto che finora non sono riuscita a partecipare a nessuno dei due precedenti candy, stavolta non mi sfuggi.
    Curioso il fatto che solo pochi giorni fa, ho pubblicato un post dal titolo "cambiamenti":

    http://pisaendlove.blogspot.com/2011/06/cambiamenti.html

    Post piuttosto idiota, per la verità, e comunque non posso certo partecipare con un post precedente alla data in cui il contest è stato indetto.
    Perciò provvederò presto a scriverne uno nuovo (speriamo che stavolta lo faccio davvero!).
    Il mio più clamoroso cambiamento? La nascita della pupa ( 10 mesi 3 settimane e 5 giorni fa). Quello che ho in programma in un futuro non si sa bene quanto prossimo?
    Il cambiamento di casa. Magari prima dovremmo trovarne una in cui trasferirci, poi vedere se riusciamo a comprarla.
    Tornerò!

    RispondiElimina
  32. Cambiamenti mh mh... Stiamo riverniciando casa e finalmente in un colore che piace a me e ho deciso che entro fine giugno taglierò i capelli. Mi arrivano al sedere e li farò appena sotto le orecchie ma è facile, anche se mi fa paura lo stesso, perchè già da piccoletta li avevo così ed è un po' un tornare a casa. però ti dico una cosa scema, sto pensando di prendere la patente, ho sempre avuto la fobia di guidare ma l'altra sera mentre uscivamo per un gelato, tutta vita eh, me ne sono uscita con "Mi fai provare?" ho fatto un metro e fabri era vicino all'infarto ma è stato un pensiero.

    RispondiElimina
  33. cambiamento? è già avvenuto..pochi mesi fa mi sono sposata *__*


    Melfi Carmen
    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  34. hai presente l'una e mezza di notte? hai presente un marito con l'insonnia? e quando il marito ha l'insonnia per me sono guai in vista!
    io: Amore non hai sonno?
    lui: non tanto...sono dilaniato da un dilemma interiore?
    io: hai mal di pancia?
    lui: no...però, di che colore facciamo le pareti dell'ingresso?

    SDENG...mi è caduta 'na tegola in testa... e sai perchè? perchè lui mette le idee e io, come sempre, la mano d'opera!
    quindi a casina nostra è in arrivo una parete verde foglia....e non dico altro! ti basta come cambiamento? (^____^)
    bisou, Alessia

    RispondiElimina
  35. No ma siete fantasticiiiiii!!!Dio, starei ore a leggere i vostri sogni e progetti!
    Che bello, si spazia dai bimbi, alla casa, al lavoro e al tanto sospirato amore, così in un batter di mouse.
    Grazissime a chi sta condividendo, e...non ve lo vorrei dì, ma avete fatto delle cose che...vi vorrei conoscere di persona guardate!Vi stimo abbestia!
    Ora proverò (se blogger me lo consente) a venire a leggere le vostre paginette.
    Mettete sù il caffè!

    RispondiElimina
  36. Ho condiviso il tuo blog candy nella sidebar del blog e su twitter
    http://twitter.com/#!/micia18/status/80270594716868608
    per quanto riguarda grandi cambiamenti, per ora nulla di grande.

    RispondiElimina
  37. Ho tanti cambiamenti in cantiere, tanti i sogni che vorrei tradurre in realtà...e son talmente tanti che mi ci vuole una grande energia per farcela...io intanto inizio a crederci! :O)
    Ecco il post: http://loveyecandy.blogspot.com/2011/06/candycountry-di-simo-1508.html
    Baci!

    RispondiElimina
  38. Il cambiamento più grande che vorrei in questo momento nella mia vita sta per avverarsi grazie al raggiungimento del quorum...forse ce la facciamo a dare una svolta al nostro paese. Per il resto dopo la convivenza,il matrimonio, la nascita del bambino e vari lavori cambiati per il momento sto a posto!
    Baci

    RispondiElimina
  39. CIAO SIMO...SONO PASSATA DAL BLOG DI KIKI DIRETTAMENTE AL TUO!ERO CURIOSISSIMA!!E DEVO DIRE CHE MI PIACE TANTISSIMO!!PER QUESTO PARTECIPO MOLTO VOLENTIERI AL TUO CANDY ANCHE PERCHè MI PIACCIONO MOLTO LE COSINE CHE HAI MESSO E POI CREDO PROPRIO CHE TI SEGUIRò!!!BACIONI "LAFANTASIADILAURA"(SCUSA L'ANONIMO MA NON MI FUNZIONA ACCOUNT GOOGLE)

    RispondiElimina
  40. ecco la voce fuori dal coro: chissene del candy...però se compri tutta la via di Bibury una casetta la tieni per me?!?!!?!?

    tipregotipregotipregotipregotipregotiprego....

    RispondiElimina
  41. Ciao Simo, ke sei fenomenale lo sai già e te lo confermo xkè con qst post hai fatto centro nel mio gusto personale :P
    vabè cmq io di cambiamenti ne ho avuti pochi..solo uno è il più importante, aver incontrato il ragazzo della mia vita 4anni e mezzo fa e (ovviamente se non ci saranno cambiamenti -.-) l'anno prossimo ci sposiamo :)
    e spero ke sia il cambiamento definitivo ;) ma ho usato troppe volte la parola "cambiamento"? naa :P
    baciii incrocio le dita (e darei anke una pacca sul mio culetto, che mi porti fortuna!)

    RispondiElimina
  42. Partecipo anch'io :) il mio cambiamento è che tra un pò andrò finalmente a convivere:)
    I premi sono veramente carini quindi invoco la famosa dea bendata che solitamente sa solo voltarmi le spalle ;P

    RispondiElimina
  43. Simoooooo, scusa se sono latitante ma in sto periodo sono proprio messa male. Cioè sono sempre messa male...sai quando ti dicono ma come sei messa?!?? ecco a me capita sempre...ma adesso intendevo al lavoro :)))

    Cosa cambierei? hahah vuoi un poema in rima in tre volumi scritto che può anche essere scritto su un solo rotolo di carta igienica o ti basta un commento? :DDD
    vediamo...adesso come adesso la cosa che mi farebbe più comodo (a parte un cambiamento radicale dello stato del mio conto in banca) sarebbe cambiare la sveglia del comodino....va sempre indietro e finisce che arrivo sempre tardi al lavoro!!!

    RispondiElimina
  44. ti scopro or ora grazie a questo candy scoperto navigando un po'.
    Il mio cambiamento: da 6 mesi sono una libera prof, nel senso che mi sono aperta la p.iva per lavorare x conto mio e CONTEMPORANEAMENTE mi ha chiamata una scuola (avevo fatto domanda una vita fa) e quando meno te l'aspetti.... E HO FATTO TUTTO ASSIEME. Quindi, l'altro ieri per festeggiare la fine della scuola mi sono fatta un bel taglio di capelli: da lunghi lunghi a corti corti.
    Ah dimenticavo: tutto ciò è stata l'occasione per mandare a quel paese una personcina odiosa (eheheh).
    Bel blog, veramente! ti rilancio su fb e tw
    ciao!

    RispondiElimina
  45. .... a me andrebbe anche bene vincere con un gratta e vicini di turista per sempre.... una rendita vitalizia per 20 anni non sarebbe niente male.... cambiamenti?.... sono passata dal fare una commercialista, ragioniera disoccupata a fare l'aiuto cuoca in uno chalet lungomare per la stagione estiva gestito da amici... un bel cambiamento... a combattere quasi tutti i giorni tra fritture e pesce (... e la mia casa la frittura non sa nemmeno cos'è e il pesce non è proprio il mio preferito!!!)... difficile stare senza lavorare.... e questo, nel mio caso non cambia mai!!!

    RispondiElimina
  46. Ciao, arrivo or ora dal blog di Kiki: aveva proprio ragione nel presentarti, sei un po' pazzarella ma simpaticissima. Forse sbaglio, ma mi sembri di Roma come me, ma non ha nessuna importanza ai fini del Candy. Vabbè veniamo al dunque. Volevo dirti che partecipo più che volentieri al tuo Candy sia perché i premi mi sfiziano assai, sia perché in certe cose mi ritrovo in te e sia perché il tema "cambiamenti" mi piace.
    Allora per quanto mi riguarda ti racconto quelli che a mio parere sono stati i miei cambiamenti più salienti: purtroppo dai 12 anni fino ai 18 anni ero quasi un mostriciattolo (bruttarella e grassoccia), tanto che mia madre poveretta ne soffriva al punto che quasi ogni sera, quando mi vedeva spogliare per mettermi il pigiama, non poteva fare a meno di ripetere "ma da dove sarai uscita tu?" Dall'altra parte mio padre non evitava di farsi sentire quando diceva che tra noi 4 figlie io ero sicuramente la meno intelligente, nonostante il mio profitto negli studi fosse altissimo. Capirai che a lungo andare queste parole si sono scolpite dentro di me togliendomi qualsiasi sicurezza e privandomi di ogni autostima. Ti lascio immaginare come sono state la mia adolescenza e giovinezza!!
    Fortuna ha voluto che quando mi sono inserita nel mondo del lavoro (grazie alle mie capacità e non certo al bell'aspetto), forse proprio per riscattarmi agli occhi di mio padre, mi sono impegnata a tal punto da riuscire a fare perfino una certa carriera che né io né lui ci saremmo mai aspettati. Per quanto riguarda il lato estetico, anche li ebbi un graduale cambiamento (dimagrimento innanzitutto e poi più cura dei capelli, trucco, abbigliamento, ecc.) finché divenni addirittura una delle ragazze più corteggiate dell'Organizzazione per cui lavoravo. Ti dico solo che alcuni miei colleghi/amici che avevano avuto modo di vedere mie vecchie foto, mi dissero:"ma perché i tuoi non ti ci hanno portato prima a Lourdes?"
    Ora ci rido su, ma sapessi che fardello doloroso mi sono portata dentro per anni ed anni. Non avere stima di se stessi significa asservirsi agli altri per farsi accettare ad ogni costo, dire sempre si anche quando vorresti urlargli NOOOOOOOOOOOOO!!! Così dopo anni per me interminabili di questa vita, una volta conquistata la consapevolezza di ciò che ero realmente, ho potuto finalmente liberarmi di tutti quei parassiti (compresi famigliari!!!) che fino ad allora avevano approfittato di quel mio stato di debolezza che faceva sentire me in dovere di accontentare tutti e permetteva loro di tartassarmi con ogni genere di richiesta.
    Ora finalmente mi sembra d’essere nata una seconda volta, ma le umiliazioni subite specialmente in casa, in una fascia d’età così delicata, non le auguro neppure al peggior nemico.
    Vado a linkarti, ciao.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  47. Carino questo blog, intanto mi iscrivo. Poi, un cambiamento? Vorrei dirti che ho deciso di prendermi un anno sabbatico e di trasferirmi negli Usa per imparare l'inglese (il clima inglese non è il mio!)insieme ai miei figli, invece ti dico che da poco ho cambiato la casa al mare e la nuova (anzi vecchia, perchè è del primo Novecento) è centralissima e deliziosa. L'adoro! In fondo gli Usa non scappano, verrà il momento, forse!
    Speriamo nel candy, incrocio le dita!

    RispondiElimina
  48. guarda in tutta franchezza... cambiamenti esaltanti mai fatti, però l'arrivo delle bimbe è stato l'unico momento in cui mi sono sentita diversa, Elisa è la mia Luna e Giorgia il mio Sole, io sto nel mezzo e il resto chissenfrega...sono cambiata io, nel senso che prima rimanevo delusa se il mio affetto non veniva ricambiato, da amici, parenti, chicchesia, ma ora nonmenepòfregàdemeno...e vivo solo per loro...e ti assicuro che è un grosso cambiamento!!!
    per il resto ho tante tante ideuzze, riguardanti la casa, che pian pianino porterò a termine, non sto ad elencarli per evitare trituramenti ai maroni,la tinteggiatura, le tende, risistemare la cucina, cose così...
    ma il VERO VERO cambiamento avverà quando smetterò di lavorare(valgono anche i sogni a lunga scadenza no??)
    ...ti spiego meglio, vivo già in campagna, anche se ho casa e lavoro comunicanti, davanti casa ho i campi, lateralmente il capannone e vabbè non si può avere tutto...ma vorremmo(beh certo, ho anche il maritozzo dalla mia) di più, più silenzio, più verde...lo spostamento sarà solo di una frazione, vicini alle comodità ma IMMERSI nel silenzio...
    non so se riesco a trasmetterti 'Irenepensiero, a noi piace far casino uscire, invitare amici, per carità non siamo asociali, ma ci piace rintanarci...questo è il mio più grande sogno...dopo la felicità delle mie bimbe naturalmente...

    RispondiElimina
  49. Cambiamento! E' una parola che di solito non mi piace, adoro la mia routine, ma...
    dopo un paio di anni a pensare di "licenziare" il maritino, ho cambiato casa! Fra due giorni sono 2 settimane che viviamo nella casa nuova. E ne sono così felice che quasi quasi il marito me lo tengo un altro po'.
    Debora

    RispondiElimina
  50. Ammazza Anna Maria che storia!Che bello che l'hai raccontata qui.
    Paolaaaaa? Turista per sempre? E che cosa vuoi comprare, tu?Parliamone :-)
    Debora, guarda, anche io amo la mia routine fatta di piccole cose, ma un cambiamento ogni tanto ci vuole, no? Comunque gira che ti rigira, le case sono le più citate. Ma nessuna che mi dice "Ho sposato un fotomodello di dieci anni più giovane e vivo a Miami"??? :-D

    RispondiElimina
  51. tante parole delle bellissime fotografie...e certo che partecipo al tuo candy.Vado a mettere il post sul mio blog
    a presto ciaoooo
    fiore
    www.fiore-crea.blogspot.com

    RispondiElimina
  52. mmh cambiamento dici?
    Allora, quest'anno con mio marito abbiamo in attivo una Fivet che ha prodotto un pupo (beh, pupo e' una parola grande, visto che sono ancora alla 10a settimana, piu che altro un gamberetto, direi).
    Poi un dottorato.
    Poi un trasloco per ritornare in Italia.
    Quello in realta' e' imminente, dopo 8 anni in terra di Albione (by the way, la zona Cotswolds e' un sogno, davvero idilliaca).
    Poi da agosto una nuova vita in Italia, con marito inglese che dovra' impararsi l'italiano per benino, visto che per tre anni avra' lezione in italiano per la laurea in osteopatia che ha deciso di intraprendere cosi, visto che di fare la logistica si e' stufato.
    Il tutto senza un quattrino in banca. Che dici, la accendiamo? :-)
    (ora vado a prelevare il bannerino, che i criceti del PC me la mandino buona..)

    RispondiElimina
  53. senti il primo commento che ho letto praticamente rispecchia il mio.... quindi mi associo ad Antonella, ma io anche ben munita di lato B non ho mai vinto una cippa lippa... quindi incrocio le dita!!!!!
    se ti va ho anch'io in corso un candy magari tu sei più fortunata di me!!!!!!!!!

    ciao michy
    http://lecreazionidimichy.blogspot.com

    RispondiElimina
  54. Potrei parlarti del cambiamento che vorrei fare, quello fisico, di perdere anch'io questi chili maledetti, potrei parlarti del cambiamento che abbbiamo fatto, io e mio marito andando via dalla città natale con 3 figli per stabilirci in un piccolo ma bellissimo centro che tu conosci, invece non voglio dirti questo, voglio raccontarti del mio cambiamente interiore, (non mi chiamavo Ugo prima, eh?) prima ero una fifona,avevo paura del sangue, mi impressionavo di tutto, non ero capace di aiutare nessuno, poi dopo che mio marito ha avuto problemi di salute mi sono dovuta far forza e aiutarlo, allora la mia autostima è aumentata un pochino, ho pensato..voglio imparare di più, voglio imparare ad aiutare....così mi sono iscritta a un corso per soccorritore, ho studiato,fatto l'esame e da lì sono diventata parte integrante di un associazione di volontariato, ho imparato tanto, mi danno tanto e sono fiera di farne parte...

    RispondiElimina
  55. Ciao
    ho passato un'ora a leggere il tuo blog e tutti i commenti che hanno scritto sopra le amiche.
    Il cambiamento più significativo è stato diventare mamma di andrea quando i medici mi avevano detto che non lo sarei mai diventata e non potevo togliere un qualcosa là sotto. Ho trovato una ginecologa che mi ha operata nel giro di qualche giorno e dopo 10 anni di matrimonio finalmente è nato Andrea. Con lui mi sono sentita rinascere e avere più fiducia, mi sento forte nell'affrontare la mia vita con tutti i problemi annessi e connessi!
    Il mio sogno però sarebbe quello di perdere e sotterrare quei 20 chili di ciccia e tornare a far girare gli occhi agli uomini!! Ma forse potrei andare a lourdes per chiedere questo miracolo!! però se mi piace magnà, che posso fà????
    Ti ho linkata sul mio blog nella sezione BLOG CANDY di giugno.
    Baci Barbara
    http://fili-di-parole.over-blog.it/

    RispondiElimina
  56. Bene bene, un altro candy particolare...dopo quello delle figure da OScar...partecipo volentieri, e con un post sul mio blog, avendo tempo fino a Ferragosto, forse da qui ad allora photobucket mi funzionerà per aggiungere anche qualche foto? nel frattempo metto il link sulla barra laterale, poi ti comunico il link al post :)
    Io non sono sul genere shabby elegante, preferisco il country contadino ehehe però quelle casette inglesi mi piacciono eccome!

    RispondiElimina
  57. si voglio le fragole..:) ehehe cmq a parte gli scherzio..io non ho un granchè di programmi..ma partecipo lo stesso..
    ho postato sulla sidebar ed ho fatto un post
    http://papaverierose.blogspot.com/2011/06/partecipo-al-giveaway-estivo-dia-casa.html
    nick follower catymariposina

    RispondiElimina
  58. Ciao Simo!
    Complimenti per il Blog. Sono nuova e mi ha colpito subito! Adoro quelle casette inglesi!!! E tutti i loro profumi naturali (sacchetti con lavanda che già ora metto ovunque!).
    Cambiamenti...Nell'arco di poco ne ho fatti alcuni. Ho lasciato il mio ex con cui stavo da 8 anni...ho tagliato i capelli e da bionda son passata a mora (quasi nera) ed a settembre vado a vivere da sola... Direi che per il momento può bastare no?!? :-)
    Ho condiviso perchè è un candy carinissimo su twitter: http://twitter.com/#!/anjaste
    google buzz: https://profiles.google.com/100926717753926699728/posts/c1gWpR49jgH
    e FB: https://www.facebook.com/profile.php?id=1120011440
    ciao! e complimenti ancora! anche per le fragole ;)

    RispondiElimina
  59. ciao...ti conosco per caso e....tutto fantastico!!!!!....partecipo stravolentieri al tuo candy cambiamento...io cosa vorrei cambiare?...mmmhhh...il lavoro per fare ciò che mi piace di più...creare! :) un abbraccio Gio♥

    ps: se ti va anch io ho aperto un candy... :)

    RispondiElimina
  60. Ma che meraviglia questo blog! Dai che partecipo anche io.
    Il cambiamento... vediamo... cambiamento è cambiare blog ad ogni figlia che faccio. Mo' sto alla terza e mi fermo, se no riempio il web di blog miei abbandonati a loro stessi.

    RispondiElimina
  61. La mia vita è cambiata il 27 Novembre del 2007, giorno in cui mi sono operata di maxillofacciale all'ISI di Milano!Diciamo che la mia mandibola non era perfettamente in asse!Mi hanno comunicato dell'operazione quattro anni prima e da allora le miei notti, lei miei giornate erano spesso rivolte a quel pensiero! In realtà il difetto che avevo non si notava poi così tanto, ma io lo vivevo con molto disagio, non mi sentivo ma veramente bella,mai veramente accettata!Il giorno che mi hanno operata ,dopo ben 5 ore di intervento,svegliatami dall'anestesia ho pensato solo che ce l'avevo fatta!Quell'anno lì è stato l'anno di un altro mio cambiamento! Ho cambiato facoltà, avevo una media alta in giurisprudenza ma quel tipo di studio non mi appagava, l'avevo solo scelta per fare poi il master in criminologia!Mi sono iscritta in scienze politiche per il servizio sociale.Ho una media alta anche qui ma adesso studio con passione e curiosità. Ed in ultimo sempre in quell'anno ho chiuso una relazione con un ragazzo che stava diventando patologica,che mi aveva portato all'esaurimento nervoso vero e proprio, che mi aveva impoverito di ogni serenità! Come spesso mi ripeteva mia madre tempo fa "Giuli sei cresciuto in questo periodo come in nessun'altro della tua vita.. adesso per te verrà solo la parte migliore" ed è stato davvero così =)

    RispondiElimina
  62. Simooooooooooo, mi ero persa il tuo candy...Com è possibile???
    Cmq partecipo mooooooolto volentieri e ti racconto un pò i miei cambiamenti che, però risalgono a 3 anni e mezzo fa: ho trovato l'amore, cambiato lavoro (sono andata a lavorare da Lui), ho cambiato casa ( sono andata a vivere da Lui) e poi ci siamo sposati... Ieri erano 9 mesi di matrimonio...
    Direi che io il Superenalotto l'ho già vinto ;)
    E a novembre mi riporta a New York...Cosa voglio di più dalla vita???? Vincere il tuo candy????
    Magariiiiiiiiiiiiii

    Baci

    Silvia

    RispondiElimina
  63. Cambiamento?
    Laurearmi, trovare un lavoro che mi gratifichi e sposare l'uomo che amo!
    Un bacione e complimenti per i premi, sono bellissimi!

    RispondiElimina
  64. Belle bimbe, grazie a tutteeee!!!Appena ho due minuti passo da voi! :-D

    RispondiElimina
  65. Che ficooooooo.... per la prima volta partecipo anche io ad un Candy... che chiamandolo così, mi aspetto in regalo una caramella... :)

    Allora io sono di Roma.... e il mio sogno-cambiamento è trovare una casetta rustica con vista mare, aprirmi una botteguccia qualsiasi (fiori, dolci, country) così vicina a casa da andarci a piedi o in bicicletta, così vicina da tornarci a pranzo e schiacciare un pisolino e così vicina da tornare a casa con la luce (anche d'inverno!)...

    Che sogno.....

    RispondiElimina
  66. eccomi a partecipare.......... il mio più grande cambiamento è quello da spensierata 19 venne a mamma!!!!!!!
    stiamo per comprar casa.. (si spera.. e spero che dirlo a te porti bene)...
    ho cambiato modo di mangiare, da quando sono mamma mangio più sano, più verdure!!!!!!

    RispondiElimina
  67. post fatto!!!!!!
    http://piccolamamma.blogspot.com/2011/06/cambiamenti.html

    RispondiElimina
  68. Il mio ultimissimo cambiamento, fresco fresco di giornata (come l'uovo della gallina) è lo specchio...
    ebbene si.. dopo un anno di convivenza, finalmente c'è uno specchio in casa mia...
    un'assoluta novità!! finalmente posso specchiarmi!
    va bene che dici?
    + cambiamento di così!!!
    voglio l'innaffiatoio!!!! ahahahahaha
    bacino

    RispondiElimina
  69. Come preannunciato, ecco il post sul tuo blog candy con tema: cambiamento :) così mi puoi contare due volte...cosa non si fa per sti blog-candy... ;)
    http://lizzy-corner.blogspot.com/2011/06/cambiamentichanges.html

    RispondiElimina
  70. no Simo no... questa non me la dovevi fare... tanto lo so che sono TANTO fortunata in Ammmore e non vincerò MAI questa Meravigliosa composizione... ma ci provo dai... visto mai che il mio Culone serva a qualcosa.... :DDD
    O magari mi porti bene "solo" perchè faccio gli anni il 14 agosto e visto che la scadenza è lì vicina-vicina magari è un segno! ^____^
    Si ti dedicherò pure un post!
    E ti metto anche su FB!
    ... vuoi anche 'na fettina di kulo?! (come si dice elegantemente da queste parti...)

    Baciiiiiiiiiiiiii Mattacchiotta!

    RispondiElimina
  71. Eccomi, Simoncinaaaaa :-): http://giornopergiornopiccolalory.blogspot.com/2011/06/piccole-cose.html

    RispondiElimina
  72. Io le fragole le accetto subito, ma tornando al candy mi ci iscrivo di corsa, grazie ;-) Cambiamenti: beh, siamo all'estero con le pupe da 10 mesi e ancora non so se stare o tornare, può darsi che si rientri tra un annetto. Siamo una famigliola vagabonda, io invece sono una zavorra.... Appena ho un attimo metto il bannerino sul mio blogghino. Ciao

    RispondiElimina
  73. cambiamenti....se non ci fossero che noia sarebbe la vita???? due per quest'anno già avvenuti.. l'arrivo di Giulia... ehhhh un bel cambiamento davvero... e l'acquisto dell'auto nuova... che sarà pur bellina ma quei soldini avrei preferito spenderli per qualche viaggetto :-) ma il cambiamento che vorrei tanto è... poter fare la mamma full time almeno fino all'inizio della materna di Giulia (dopo tre anni un diversivo però!!) ... sogno irrealizzabile ahimè :-( condivido qua Simo
    http://www.facebook.com/home.php#!/profile.php?id=1454574598
    baci!!!

    RispondiElimina
  74. Grazie per le fragole!! Cambiamenti?? Direi che non mi sono mancati negli ultimi sei anni...davvero radicali! A 45 anni ho cominciato una nuova vita, mica è da tutti! E ad agosto, siccome non ci si deve mai fermare, mi accontenterò di ribaltare la disposizione di living e cucina, cambiando anche i colori dei mobili...una bella shabbatura a tutto, va'!!!E poi, vedremo....
    Vado a linkarti
    Buon W.E.!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  75. Ciao Simo,
    Vuoi propositi di cambiamento? Desideri da realizzare?
    Da dove comincio...
    Il marito l'ho gia dato via (o meglio, lui mi ha dato via in cambio di una più giovane, più bella, più magra...grrrrr), la casa l'ho gia cambiata (quella nuova è in affitto, piccola piccola, ma in campagna ed è bellissimo qua!)...
    Vorrei cambiare lavoro, non perchè il mio non mi soddisfi, è solo che sento il bisogno di qualcosa di più leggero che mi lasci più tempo per me e le mie passioni.
    Vorrei che il mio cuore si aprisse di nuovo alla vita, che fosse di nuovo pronto ad amare qualcuno (e ad essere amata...).
    Vorrei vincere al superenalotto per poter dire a chi so io "pigliatevi 'sti soldi, razza di pezzenti!".
    Vorrei poter andare anch'io in Scozia con i miei amici quest'estate.
    Vorrei prendermi più cura di me stessa.
    Prometto che mi vorrò più bene, che mi impegnerò di più in tutto quello che faccio.
    Chissà che nel frattempo non vinca un candy...magari il tuo!
    Baci sinceri

    RispondiElimina
  76. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  77. ciao, Simo!
    che bello il candy!!! anche l'idea di raccogliere i sogni. era molto interessante leggere i commenti. ore e' il mio turno
    combiamenti... erano pochi quasi per tutta la mia vita. pero' 2 anni fa ha combiato tutto o corca
    Sono dimagrita per la prima volta nella mia vita (15 kg in meno), ricominciare a studiare - imparo l'italiano e ho combiato i miei abitudini e stile della vita
    Pero' ho anche molto di sognare. Sogno di avere la casa propria, di trovare nuovo lavoro o forse fare il mio hobby portare reddito, anche sogno di traslocare in qualche luogo piu al sud
    mi piace moltissimo it tuo blog allora mi iscrivo ai tuoi lettori fissi e metto il link di candy sul mio blog
    ho il proprio candy e ti invito)
    http://sonatinca.blogspot.com/2011/06/primo.html
    Aliona

    RispondiElimina
  78. E' la prima volta che passo di qui ma è bastato leggere come hai scritto questo post per diventare tua follower, simpaticissima!!!
    Qui ho parlato del tuo candy nel mio blog: http://bouquetdifantasia.blogspot.com/2011/06/sigari-con-sorpresa-involtini-di.html

    E mò ti racconto il mio progetto.
    Sto cercando lavoro in una provincia che dista circa 90 km dalla mia attuale residenza. Perché? Perché non vedo l'ora di trasferirmi là e di iniziare una nuova vita con il mio fidanzato. Nuova città, nuova casa, nuovi amici, nuovo lavoro, nuova qualsiasi piccola cosa... ma soprattutto un cuore appagato! ;)
    un Sorriso...

    RispondiElimina
  79. Il mio progetto è molto semplice, attendo una telefonata, una sola telefonata che mi dica : signorina lei deve presentarsi entro domani qui. Qui è un luogo indefinito, che non so dove si trova, ma io ci credo che sarà bello, quindi aspetto. Aspetto che la mia vita domani cambi, cambierò casa, e lo stile delle cosine in foto ci starà un amore ( a proposito quando hai tempo mi dici dove posso trovarle ?) e quindi aspetto, aspetto pure che mi rispondi eh, tanto finché arriva la telefonata io qua sto ;) Baciottolo

    RispondiElimina
  80. Arrivo qui da un altro blog e che ti scopro? Un concorso in stile shabby, il *mio* stile! Potevo forse esimermi dal commentare?
    Certo che ho in mente un cambiamento radicale, di lavoro, ma è ancora troppo presto per parlarne, un po' per scaramanzia, un po' perchè vedere il mio progetto nero su bianco temo mi spaventerebbe...

    RispondiElimina
  81. ti avevo promesso di farlo subito... tzè... però dai, meglio tardi che mai e poi, conoscendomi, è già tanto se non l'ho fatto il giorno stesso della scadenza del giochino... :DDD
    ...
    ...
    ...
    ah già... fatto cosa??? Ma condividere su FB! ^^

    RispondiElimina
  82. Ciao ma che bella questa idea, partecipo subito...cambiamenti nella mia vita ne ho avuti tanti...i più importanti ho cabiato regione ..dalla bellissima emilia romagna al piemonte (cambiamento non gradito), ultimamente (settembre) il cambiamento più importante è stato passare da fidanzata a moglie!!!! infine ho un sacco di sogni...se rinasco mi laureo in matematica (e non in economia) e mi trasferisco in America a lavorare per la NASA...un po troppo ambizioso come sogno ... Bè MA è UN SOGNO

    RispondiElimina
  83. ciao simo
    in questa giornata grigia (sembra quasi inverno) ho pensato che mi serviva un blog come il tuo per tirarmi su e cosa vedono le mie pupille oltre a darmi il buono umore anche un blog candy fantastico (un pò di fattore c... ci vorrebbe però siamo già tante!!!) quindi come resistere... eccomi!!!
    bhe!!! parlare di cambiamenti io che negli ultimi 3 anni ho fatto 2 traslochi e forse c'è ne sarà un terzo (io lo spero, mi piacerebbe ritornare a roma) questa parole ha praticamente per me il significato di "rivoluzione" ;-) ma io credo che senza i cambiamenti non ci sarebbe progetti e senza progetti nemmeno sogni quindi SOGNIAMO alla grande e speriamo che in questo mondo ci sia un posto per tutte noi!!!
    bhe!!! tornando al candy ti ho fatto un post su blogcandymania e ti ho inserito nella slidebar di kreattiva, sono già una tua fans mi manca solo un pochino di c... ;-) kiss rosa.kreattiva

    P.S. ti auguro delle vacanze fantastiche!!!

    RispondiElimina
  84. Ciao Simo.. Passo qui x caso e vedo questo fantastico give away...
    cambiamento? vediamo.... questo periodo è tutto un cambiamento. il mio Lui sta sperimentando un nuovo lavoro, speriamo di cambiare presto casa, e speriamo di cambiare pure la famiglia, nel senso di allargarla..
    complimenti x il tuo fantastico blog

    RispondiElimina
  85. ciao io vorrei essere più magra di 10 kili cambiare lavoro cambiare città insomma un pò di cambiamenti ke poi non si averano mai incrocio le dita metto il link sul blog http://concorsiblogcandyegiveaway.blogspot.com e incrocio le dita ciao

    RispondiElimina
  86. cosa posso dire? STREPITOSO!!! questo candy è veramente bello... per partecipare basta che io ti dica il mio cambiamento??? sabato traslocherò nella casa nuova: passo da parassita a casa dei suoceri ad una nuova deliziosa casa di campagna tutta MIA (e di mio marito ovviamente!)
    ti linko in soffitta e su fb e "che la fortuna sia con me..."
    a presto

    RispondiElimina
  87. ma che bello :)

    cmq, si, grazie, un po' di fragole le mangio volentirei :P

    http://occhidigufo.blogspot.com/ sidebar sinistra

    owlie_eye at rocketmail punto com

    RispondiElimina
  88. Grazie a tutteeeee!!!!Lo ripeto: se ce la faccio passo a trovarvi, belle de zia!

    RispondiElimina
  89. CIAO, PARTECIPO E CONDIVIDO SULLA MIA BACHECA DI FB DOVE MI TROVI COL NOME LAURA VALZY, LA MIA MAIL è valzy87@yahoo.it
    incrocio le dita! :D GRAZIE MILLE! ^_^

    RispondiElimina
  90. eccomi!!!! finalmente ci riesco... ho salvato l'immagine quando hai postato... ho scritto il post stamattina ed ora riesco a scrivere il commento.... ma prima... ho letto gli ultimi post. bello ciò che scrivi... continua! e per il perchè io ti leggo/seguo (anche se non passo spesso... ma recupero tutto in una notte!) perchè scrivi in modo divertente ciò che succede a tutte noi ciò che devi affrontare tutti i giorni... e non per questo decidi di farne un libro! (si... ce ne sono troppe che solo perchè il blog ha i followers che si divertono ai quali piace ciò che scrivono e come lo scrivono poi decidono che devono pubblicare il loro libro.... mi chiedo se ne abbiamo così bisogno...)
    adesso il mio cambiamento...
    io ho sempre vissuto a Messina.. ho partecipato ad un concorso in polizia penitenziaria a quasi 27 anni (praticamente l'ultima chance per un concorso nelle forze armate... limite età 28!)... cosa che facevo da quando avevo 18 anni.. ma per un motivo o per un altro non ero mai arrivata alla fine... qui si... l'ho vinto!
    ho fatto 14 mesi di corso a Parma da gennaio 2004 a febbraio 2005... grazie a questa nuova residenza ho potuto incontrare Vittorio (che conoscevo solo tramite un forum di giochi e quiz) con il quale avevo scambiato solo qualche sms verso novembre 2003 e qualche telefonata (nel periodo natalizio)... Vittorio è della provincia di Treviso.
    Era il 17 gennaio 2004... e da quel giorno non ci siamo più lasciati.
    Ho scelto Belluno come destinazione (e ci sono arrivata nel febbraio 2005), ci siamo sposati il 16 luglio... 6 anni il prossimo sabato!
    Abbiamo la nostra casa e 2 figli (giorgia che è nata il 21 febbraio 2009 e Giacomo il 15 marzo di quest'anno!)
    Direi che 1200 km sono un gran cambiamento!
    Soprattutto per una che a Messina poteva avere un futuro diverso, non pianificato da altri... ma in un campo conosciuto ed apprezzato ... vista la posizione di mio padre... ma la sua scomparsa prematura nel 1995 ha cambiato tante cose!
    Grazie del candy. qui il post
    http://scrapperita.blogspot.com/2011/07/candy-country-su-casa-di-simo-scade-il.html
    ciao

    RispondiElimina
  91. Si le fragole le gradisco molto, grazie!!
    Mi piace molto questo posto..... Ti verrò presto a trovare di nuovo!!
    Qui trovi il post che ho fatto da me!
    http://bettascrap.blogspot.com/2011/07/un-nuovo-candy-da-casa-di-simo.html
    Buona domenica!
    Betta

    RispondiElimina
  92. Sono proprio rintro..... Scusa, è il caldo...!!
    Il mio cambiamento è stato 'traumatico' ed è stato..... il taglio di capelli!!
    Ho sempre adorato e portato i capelli lunghi, ma ormai erano più dei ciuffi intistinti di stoppa e l'unica soluzione possibile era un taglio drastico.... e così è stato!!
    Pensavo che prima di specchiarmi sarebbero passati almeno 3 mesi, invece TUTTI mi hanno fatto i complimenti e nessuno ha più detto, vedendomi con mio padre: 'Ah, lei è la moglie....' Io: 'No, sono la figlia..!!'
    Mi sa che era proprio ora!!!
    Ciao Betta

    RispondiElimina
  93. CIAO CARA, I TUOI POST MI FANNO SEMPRE RIDERE A CREPAPELLE, SONO FORTISSIMI!!! UN CAMBIAMENTO....LO VORREI....UNA PALAFITTA ALLE HAWAII CON UN FIGO DA PAURA!!! INVECE NIENTE....MI TOCCA LAVORA'....VOLO A LINKARTI, ANTO

    RispondiElimina
  94. Ti ho appena scoperta complimenti sei troppo simpatica i tuoi post sono troppo divertenti partecipo al tuo candy e ti invito al mio se ti va ciao a presto.

    RispondiElimina
  95. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  96. ciaooo,che cosa carina e belle parole e nuove!!!
    il mio cambiamento penso che sia imminente sposata quasi da un anno e quindi qualcosa ancora da scoprire.....incrociamo le dita!!!ho postato anche sul mio blog....

    RispondiElimina
  97. ciao simo il mio blog te lo lascio qua http://danypasolini.wordpress.​com/ ciaoo

    RispondiElimina
  98. ma sai che ti dico?mi piace un casino questo tuo blog e questo tuo modo di raccontare, molto diretto e senza tanti fronzoli ,-))
    un mio cambiamento?beh l'arrivo della casa nuova a la consapevolezza di riuscire a trattenere la mia voglia di entrare con uno schiacciasassi in cantiere per andare a parlare con quei ritardatari che mi stanno facendo ritardare l'ingresso nella mia casina.
    un grande abbraccio e speriamo che un po di "culo" riesca ad averlo almeno in questo ;-)
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  99. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  100. Ciao Simona, partecipo al tuo blog candy molto volentieri.
    Anche se non lo hai messo tra le regole, divento tua follower, perchè il blog mi piace tanto, e perchè sei simpaticissima, ma dico davvero, leggere il tuo post mi ha fatto sorridere!
    Cambiamenti? Uno in vista: sarà a settembre e riguarderà il lavoro, ma per adesso meglio tacere (sono scaramantica)
    a presto, e complimenti
    sonia
    http://lascatoladibonbon.blogspot.com

    RispondiElimina
  101. Cavoli!!!!mi stavo perdendo il tuo candy!!!
    Allora chiedi di parlare di cambiamenti, io sono abbastanza abitudinaria ma ogni tanto qualcosa cambia...come l'atteggiamento verso persone che non meritano il tempo che gli dedichi, oppure il colore dei capelli perchè in quel momento è così.
    Adesso il cambiamento che vorrei fare è quello di smettere di lavorare anche se il mio lavoro mi piace, e ritirarmi in una caseeta lontana dalla città.
    Sogni???? Sì ma fa bene e allora facciamoli!!!
    Ciao carissima buon weekend Leti

    RispondiElimina
  102. hos coperto per caso il tuo blog e ne son rimasta incantata...sei davvero una persona molto simpatica, hai una vera vena artistica anche nello scrivere complimenti!!!


    i cambiamenti??? beh son passata ad essere una futura studentessa di criminologia e single a moglie e mamma di due teneri pesti nel giro di un anno...
    un altro cambiamento sarà la casa nuova se tutto va in porto avremo la conferma ad ottobre...nella testa ho già tutta la casa bella finita...;)

    un abbraccio e speriamo nella sorte

    RispondiElimina
  103. Partecipo molto volentieri al tuo candy!! Ho condiviso su fb. http://www.facebook.com/magda.scantimburgo
    Cambiamento? mi piacerebbe vendere tutto e trasferirmi in uno di quei villaggi ecosostenibili nella campagna toscana in modo da poter far vivere i miei figli in mezzo alla natura!!!

    RispondiElimina
  104. Piacere di conoscerti, che bello il tuo blog e questo post è proprio divertente! Cambiamenti.....negli ultimi 5 anni, fidanzato, macchina, casa e dallo scorso anno ho un meraviglioso bimbo adesso spero solo di trovare una bella casetta per stare tranquilli e non cambiare nulla di quello che ho elencato sopra ;) solo mobili, hobby e cose di questo tipo.
    A presto
    Vale

    RispondiElimina
  105. Ci sarebbero così taaaaante cose che vorrei cambiare, non potrei certo elencarle tutte!
    ma prima fra tutte dire proprio casa: adesso abito in una catapecchia che costa una fortuna e di certo non mi offre niente se non "notti da brivido". La sera non ho il coraggio di fare una passeggiata a piedi :\ Le tubature sono così vecchie che se non uso l'acqua calda per un paio di giorni (quindi considera una settimana bianca, o un periodo di relax a casa con mamma e papà) mi viene fuori un bel getto di acqua ARANCIONE tendente al rosso ruggine mah O__o
    e poi? vogliamo parlare dei vicini? karaoke fino a notte fonda, tv con volume a palla dalle 6 e mezza del mattino, e poi sono io che impedisco loro di dormire perché la sottoscritta ha il coraggio di accendere la lavatrice la sera (quando la luce costa di meno) e non lo fa di mattina, quindi LORO -poverini - devono dormire con la porta del bagno CHIUSA.
    mm... Sì, direi proprio di sì, cambiamento principale la casa e con essa anche i vicini (compresi quelli tanto simpatici che mi "controllano" la posta)

    aaaaaah... la vita è proprio strana ;)

    RispondiElimina
  106. ti dirò...ero indecisa se partecipare...non per il premio che è veramente simpatico e utile, ma per il fatto che siamo già in tante e che io come fortuna sono = a zero.
    però dopo aver letto "tu commenti..io estraggo...tu vinci (se hai CULO)...ecco, vedi, dopo aver letto e ridacchiato un pò ho deciso di partecipare: io CULO inteso come fortuna non ne ho, ma inteso in senso fisico ne ho fin troppo. magari aiuta anche quello, o no?
    ciao e grazie
    marta

    RispondiElimina
  107. dimenticavo: non ho un blog e non sono su fb
    ti lascio la mia mail in caso di vittoria
    (sakehanska@virgilio.it)
    ciao
    marta - verona

    RispondiElimina
  108. Ciao, io sono una lettrice nuova. Il più gran cambiamento della mia vita é stato trasferirmi in Germania 11 mesi fa, con marito e figlio. Ho cambiato contemporaneamente cittá e lavoro. Non é stato facile, ma devo dire che si sta rivelando una delle avventure più interessanti e divertenti di tutta la mia vita! Ciao E.

    RispondiElimina
  109. Ciao Simo, blog stepitoso.... sogni da raccontare: una casetta in campagna con un pò di verde intorno per avere tanti cani; cambiamenti... per ora abbiamo preso un cane... della serie prima o poi la casa arriverà...e se non arriva staremo un pò più stretti
    un abbraccio
    Patty- Modena

    RispondiElimina
  110. Fantastico il tuo candy! sono in cerca di una casa al mare...sul mare...bella come quelle delle riviste e con giardino annesso, ma che non costi troppo! Ne ho trovate diverse ma l'ultimo desiderio pare sia impossibile da realizzare.
    Mi tocco il lato B...per trovare parcheggio funziona...chissà se vale anche per il tuo random.
    martinade69@gmail.com

    RispondiElimina
  111. Linda.. yo tambien puedo participar?? Con tantas cosas linda no me quiero perder la oportunidad de ganarme algo tan bello... por cierto ya vi el blog y esta muy lindo todo lo que hace... me ha encantado...
    Ok, soy de México y si no puedo participar, de todos modos llevo el logo a mi blog y tambien al facebook... estoy como mimii ortiz..
    mi mail:
    miriamortizcr@gmail.com
    Gracias y besos desde México ♥♥

    RispondiElimina
  112. Dejo el link de mi publicación en facebook;

    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=240718379282284&set=a.240254612661994.61397.100000323715981&type=1&theater

    Gracias ♥

    RispondiElimina
  113. partecipo con gioia.sogno un altro lavoro, in un altro continente, semplicemente un altro stile di vita; un sogno che magari diventerà realtà. un abbraccio

    RispondiElimina
  114. Ciao sono Michela una tua Nuova fan, approdo attraverso il blog "fili di parole" di barbara, e trovo che sei molto simpatica!
    Cambiamenti? sempre continuamente, tanti piccoli...e a volte grandi...il prossimo, spero al più presto, cambio di reparto, lavoro da 10 anni in ospedale (medicina generale) e spero mooooolto presto, di essere trasferita, forse in rianimazione...speriamo di non fare uno sbaglio!!! di recente ho cambiato hobby: mi sono data al cucito creativo, mi piace talmente tanto, che ho voluto assolutamente imparare a cucire a macchina, IO che ho sempre avuto paura di rimanere infilzata!!! adesso piano pianino con l'aiuto di una nuova grande amica, e i suggerimenti presi qui e la nei blog, sto imparicchiando ;-))
    Desidero assolutamente partecipare al tuo candy e spero di essere la fortunata, perchè quelle cosine mi piacciono tantissimo!
    Un abbraccio
    Michela
    http://jorino1.blogspot.com

    RispondiElimina
  115. fattooooooo... ci ho messo su un bel post...icino

    vale doppio, vero???

    e vediamo se questa volta ti metti di impegno per farmi vincere!!!!

    un abbraccio

    RispondiElimina
  116. Wonderful Giveaway!
    Link is on the right bar
    Magda from Poland :)
    http://magdowo-pasje.blogspot.com/

    RispondiElimina
  117. ciao Simo,partecipo anch'io al tuo candy,sono nuova del gruppo e mi chiamo Daniela,cambiamenti? ne ho avuti parecchi quest'anno ho lasciato il lavoro di commessa per lavorare con mio marito(fotografo),mio fratello che diventa papa',sto imparando a lavorare l'uncinetto(lavoravo solo il punto croce)ho comprato un motorino per potermi muover piu' liberamente in citta'ecc.ecc....mi piacerebbe entrare nel gruppo con questa occasione speciale..baci dany
    daniela.g79@live.it

    RispondiElimina
  118. to i ja się zgłaszam,bo cudne to Twoje candy;)!
    heyoka@poczta.fm

    RispondiElimina
  119. Hi :-) I love your blog and candy! i wanted all hihi I wish you lovely day!!!!!!!!

    I'am started with my blog
    www.sila-umyslu.blogspot.com
    I'am from Poland, but I live in Plymouth UK.

    RispondiElimina
  120. premesso che sono una brava ragazza e che non ho mai tradito, sino ad aprile del 2010 vivevo a salerno lavoravo uscivo con le amiche ed ero fidanzata a distanza con il mio vicino di casa che fino a quando non eravamo fidanzati lavorava a ciampino poi ci siamo fidanzati e l'hanno spedito prima a treviso e poi a pisa, però anche se lui stava a pisa ed io a salerno ad aprile/maggio 2010 sono rismasta incinta lo stesso! quindi mi sono trasferita da mamma a firenze (perchè c'erano problemi e dovevo stare a riposo) ho vissuto li un anno ed ora da un mese vivo in provincia di pisa. quindi ricapitolando in un anno circa ho "camminato" mezza italia ed avuto una figlia. posso partecipare al tuo giochino così? sai con la casa nuova i cuoricini sono proprio carini ed il cestino portapane proprio mi serve! ; ). ah! dimenticavo, a gennaio prima che nascesse la piccola ho tagliato i capelli!
    incrocio le dita e prego san random.org "VOGLIO I CUORICINI!"

    RispondiElimina
  121. wow capito per caso e mi hai fatto troppo divertire con qst post candy country al quale partecipo + che volentieri!!! ti invito anche al mio candy in corso (scade il 17 agosto)nonchè pure giveaway riservato al raggiungimento dei 100 follower ....allora allora vuoi che ti scriva un cambiamento? ma mia cara io ho rivoluzionato la mia vita a partire dal 2002 quando mi licenziai dal classico posto fisso (sono matta ...forse si...) all'anno dopo quando mi sposai per la seconda volta, e per finire nel 2004 quando da cittadina shopping compulsiva mi trovai ad abitare quassù in collina ed ora mi dedico al riciclo, alle torte ed ai miei pelosi! ahahahhahah ti basta come cambiamento????? penso di meritare un premio solo per questo !! ahahahhahahah....mi fa piacere averti trovato, adoro qst template e la tua ironia. mi aggiungo quale follower e metto il banner del tuo candy nel mio angolino candy, ok? bene, ciao ciao a presto :-)

    RispondiElimina
  122. caramelle grande! ho anche felice di iscrivermi:)saluto!
    skandynawska.indianka@gmail.com

    RispondiElimina
  123. Vorrei ballare come la Cuccarini...ho superato i 40 ,troppo tardi per imparare ? Chocolat - Zenzero e zen

    RispondiElimina
  124. Sei troppo forte è una spasso leggerti...quindi sono una nuova lettrice..bello anche il candy,e quindi come perderlo Besos a presto.
    Ah ops il mio cambiamento:due pesti di nome NATAN e RUBEN che mi hanno piacevolmente sconvolto la vita :-)

    RispondiElimina
  125. Mi piace il tuo modo di scrivere! Partecipo volentieri. Ti seguo e pubblicizzo.

    Il cambiamento dunque... prendermi più cura di me per poter combattere contro la genetica.

    RispondiElimina
  126. Ciao Simo!
    Tadaaaaaaaaaaaaan! Eccomi qui apparire dal nulla come una nijia (si scrive così?) che esce dall'ombra...ihihihih!
    Vengo a partecipare al candy quasi all'ultimo minuto...non te l'aspettavi più, vero?
    E invece sono qui.
    Ho aspettato tanto perchè pensavo a cosa scrivere in merito ai cambiamenti!
    Sai ce ne sarebbero tanti: vorrei tornare la metà di me stessa, vorrei sembrare davvero Marilyn (^___^), vorrei trasformare la camera dei bimbi, vorrei buttare giù un muro per crearmi una stanza disimpegno...
    Ma vuoi la verità? IL cambiamento che più desideravo l'ho già ottenuto!
    Volevo essere moglie amata e madre...sembro di un altro secolo a dire questo, vero?
    Evvabbè, vuol dire che mi aggiungo un centinaio di anni appena rinnovo la carta d'identità!^____^
    Bacioni!
    Nunzia

    RispondiElimina
  127. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  128. Ciao!!!sono nuova e sono diventata tua follower,mi piacerebbe moltissimo partecipare al tuo candy :)

    il tuo blog è bellissimoooo

    ehm..l'ultimo cambiamento che ho fatto è stato ridipingere i muri della mia camera da letto,èd è venuta molto bella :D:D

    Ciaoo

    RispondiElimina
  129. Uhm, uhm...cambiamenti? Il più grande: decidere di punto in bianco di lasciare la casa natìa e andare a vivere da sola. No, cioè, a convivere. Senza averne mai avuto alcun sentore prima, così, di punto in bianco. E arredare casa da sola, io che ho sempre chiesto aiuto anche per i colori dei vestiti da abbinare.
    Il prossimo, in fieri mentre scrivo: passare da semplice segretaria di provincia a responsabile di qualche progettino a livello nazionale :)

    RispondiElimina
  130. Eccomi qua, appena arrivata nel tuo (meravigliosissimo!) blog e già provo a vincere questo set delizioso!
    Cosa vorrei cambiare? Tasto dolente, anzi, dolentissimo di questo periodo... premesso che ho già cambiato due macchine e due lavori (e sono ancora disoccupata), i cambiamenti più stravolgenti della mia vita sono stati sposare il socio e insieme dare un seguito genetico ai nostri cromosomi che si sono meravigliosamente mischiati nel nano... e per ora me li tengo entrambi... Quindi che cambierei? Vorrei trasformare la mia passione (sfrenata!) per internet e la scrittura in una professione! (Eh, lo so... ma se devo sognare o lo faccio in grande o pegnente, no?) : )

    RispondiElimina
  131. Ciao Simo, come nuova fan del tuo blog voglio partecipare anche io a questa idea troppo carina... Cambiamenti??? Non è un gran momento per i cambiamenti questo, anche se vorrei farne davvero tanti, più che altro vorrei tanto cambiare i miei ultimi sei anni... pazienza!!!

    RispondiElimina
  132. Cambiamenti dici? Bhe da un lavoro full-time nella mia amata città "terrona", a casalinga disperata e mamma full-time, in una città del nord, fredda, solitaria e piena di nebbia.
    Può bastare?
    Speriamo almeno di vincere il candy e consolarmi un po.
    Condivido il banner sul mio blog.

    RispondiElimina
  133. (Simo per conto di Franci-mail privata-)
    *********
    Mi piace questa idea di raccontare i cambiamenti che ci hanno sconvolto la vita… io sono una campionessa! Ho sempre condotto una esistenza tranquilla e che ripensandoci ora mi appare un pochino banale: famiglia unita e amorevole, università, fidanzato, matrimonio, figli… ero felice e serena, con i problemi più ordinari del mondo, anche se a volte mi sentivo insoddisfatta, ma credo sia piuttosto frequente eh?. Mio marito aveva un ottimo lavoro, io stavo nella nostra bellissima casa con i nostri bellissimi bambini, facevamo dei bellissimi viaggi… insomma, i primi 35 anni sono filati via lisci come l’olio, e credevo che la vita sarebbe stata sempre una favola, con tanto di lieto fine. Invece un giorno mi sono svegliata con un bozzo sul collo… e così la favola è diventata un incubo… ma due anni e mezzo di malattia mi hanno portata ad essere una persona nuova, ad effettuare un grande cambiamento dentro la mia anima… sono davvero cresciuta, sono diventata forte, orgogliosa, centrata, consapevole, meglio che una psicanalisi di dieci anni!!! La scoperta più grande è stata che essere mamma è meraviglioso, e non è solamente avere due bambini piccoli da accudire con fatica… è guardare il mondo con i loro occhi innocenti e fiduciosi, è amare senza riserve, è sapere che la tua vita ha un valore immenso, che per loro sei davvero tutto l’universo… e poi, anche una semplice passeggiata nel mio praticello era al pari di un viaggio esotico, dopo mesi di isolamento in una stanza asettica… il sole mi scaldava la pelle con raggi nuovi e più dolci… mio marito mi era accanto in ogni momento brutto e bello, la mia famiglia era avvolgente e rassicurante, gli amici veri sono rimasti con me… il resto l’ho piano piano sfrondato, i rami secchi di ogni settore della mia vita li ho tagliati, o solo lasciati seccare… insomma, oggi ringrazio il cielo per essermi ammalata, e non lo dico per retorica ma perché è vero, senza quello scossone non credo che sarei mai stata in grado di fare emergere la vera me stessa… mi sarei accontentata di una vita leggera e scontata…

    RispondiElimina
  134. Credete che sia finita qui? Ma no di sicuro… dopo qualche anno, i nuovi assetti che io e mio marito abbiamo raggiunto ci hanno allontanati, direi in modo brusco e traumatico… di nuovo panico, incertezza, paura del futuro, situazioni difficili, figli da salvaguardare, lacrime e dolore, un’esistenza da reinventare, i frutti di una vita di sacrifici buttati al vento in ogni senso… ma ragazze, non bisogna darsi per vinte mai!!! Ad un certo punto ho detto stop alla sofferenza, mi sono vestita, truccata e buttata nel mondo, almeno ci ho provato. Ho avuto un anno di amicizie da intensificare, da ritrovare, da scoprire. Un anno speso ad imparare che posso camminare da sola, dopo una vita mano nella mano con il mio compagno. Un anno speso a scoprire che sono ancora bella e simpatica, che piaccio agli uomini, agli amici, che mi invitano perché sono divertente, cucino bene, sono generosa della mia energia. Un anno a fare tante cose belle con i miei figli, anche qualche viaggetto, perché deve servire per forza il marito? E quando siamo a casa, noi tre con una bella cenetta, un bel film, ma cosa voglio di più dalla vita? (tipo, finirla con le questioni legali!)

    A marzo dello scorso anno, una mia carissima amica, vedendomi un po’stanca, un giorno mi ha proposto una vacanza sul Mar Rosso. Lì ho scambiato due parole con un ragazzo, un bellissimo ragazzo… per la verità esattamente il tipo di uomo che avevo sempre avuto come ideale di bellezza… e poi che voce… ma non è che ci abbia pensato tanto, lì per lì… due chiacchiere sulla spiaggia, nemmeno lui sembrava voler andare oltre, tra l’altro eravamo entrambi mezzi impegnati . Mi ha raccontato di sé, di come anche lui fosse uno da grandi cambiamenti. Infatti, da 16 anni si è trasferito negli USA per lavoro, e due anni fa ha cambiato di nuovo radicalmente settore per inseguire una passione… non uno qualunque dai… ci siamo scambiati i contatti, e ci siamo salutati qualche volta, sempre senza nessuna implicazione. Poi una sera, a luglio di un anno fa, abbiamo parlato a lungo su skype, e io ho pensato per tutta la notte alle sue parole, alla sua voce, a come dicesse esattamente ciò che io volevo sentire dire da un uomo, ai suoi ideali, che sono anche i miei, alla musica che ci piace, ai film che abbiamo visto, ai sogni che ci accomunano… la mattina dopo ho trovato nella posta una sorpresa incredibile: aveva registrato per me una canzone bellissima, suonata da lui con la chitarra e cantata dalla sua voce incredibile… dopo due giorni avevo in mano un biglietto per la California, e dopo un anno adesso lui è qui con me per tre mesi, dopo un continuo su e giù di entrambi attraverso l’oceano. I primi 20 giorni con lui sono stati i più belli non solo della mia vita, ma anche dei miei sogni più fantastici! Ci fermavano tutti per la strada e nei locali per dirci quanto amore e felicità vedevano tra noi, quanto eravamo belli e innamorati! Lo so che è difficile, è costoso, è triste a volte essere lontani, ma chi se ne frega se non posso fare shopping come prima, se non ho un qualunque fidanzato mediocre ma sempre accanto, se ci vediamo ogni due mesi.. quando siamo insieme voliamo nell’infinito, facciamo scintille, ci scambiamo corpo e anima, energia e calore, facciamo progetti, lui ama i miei figli e loro lo adorano… sto vivendo la vita che ho sempre desiderato, finalmente!

    Prossimo cambiamento? Indovinate un po’! Appena possibile, tutti insieme a Santa Barbara…

    franci

    RispondiElimina
  135. ohh mamma quante siamo io la botta di culo nn ce l'ho ho solo il didietro enorme... vabbè tentiamo...
    Cambiamenti molti e sarebbe ora che mi fermo allor aa 25 anni da roma a belluno per stare con il mio quasi marito poi matrimonio 2 figlie poi 3 anni fa trasloco .. viterbo.. casa nuova amici nuovi .. e per nona nnoiarmi mi son data alla politica ... lista civica.. poi il blog .. mente creativa in evoluzione e ora i miei lavori sulle riviste ... bastano come cambiamenti???
    Ora vadoa linkarti nel mio blog ahhh... se ti interessa ho anche io un candy in corso!!
    Baci
    barbara

    RispondiElimina
  136. Ciao Simo, io sono una new entry che bazzica ormai da mesi sul tuo blog...e devo dire che è stato amore a prima vista!
    Quindi prima di tutto complimentoni perchè mi garba un casino come scrivi e in secondo luogo mi iscrivo anche io a questa "Candylotteria", quindi ti lascio il link del mio blog sempre se ho capito come funzica! A presto.... http://bandbdabetty.blogspot.com/

    RispondiElimina
  137. wow ho trovato un candy carinissimo e una che parla più di me! non posso non partecipare! ;) vediamo un pò di quale cambiamento posso parlati...ma sì di quello più recente: la mia conversione alla cucina. succede che ti iscrivi alla scuola alberghiera e dopo la prima lezione di cucina giuri non solo che non ci metterai mai più piede, ma che NON cucinerai per il resto della tua vita, se non il minimo indispensabile alla tua sopravvivenza, perchè al resto avrebbe pensato il maritino, scelto dopo un'accurata selezione (caratteristica indispensabile: spiccate doti culinarie). ma succede anche che durante le selezioni ti innamori nientepopodimeno che di uno chef e capisci che il suo regno è la cucina del ristorante, non quella di casa. se poi apri un blog e conosci un sacco di blogghine che sfornano ricette succulente a tutto andare, mentre sei lì che muori dalla voglia di gustarti quelle meraviglie ti rendi conto che non puoi continuare a considerare la cucina come un pezzo da muiseo "guardare e non toccare" ed è così che inizi a pasticciare e anche tu. ;)

    RispondiElimina
  138. che belle che sieteeeeeeeeee!!!Avete delle storie fantastiche!
    E io appunto...appunto...

    RispondiElimina
  139. Ciao, ho visto il tuo blog oggi, per caso, e devo dire mi piace. Così allegro ed ironico.
    Posso partecipare al tuo candy anche se non ho un blog? Se sì grazie, ti lascio l'indirizzo.
    marina.genovesi@alice.it

    RispondiElimina
  140. Ho dimenticato di scrivere il cambiamento, cambiato casa ed ora ho una stanza-laboratorio tutta per me!!

    RispondiElimina
  141. Ciao! Sono un nuovo lettore e mi piacerebbe partecipare al vostro disegno.
    Modifiche? Mi piacerebbe cambiare casa e forse, un giorno, riesce. Saluti dalla Spagna

    http://mirincondepuntodecruz-elena.blogspot.com/

    RispondiElimina
  142. giungo casualmente in questo tuo blog... mi piace... partecipo al tuo candy e ti invito a visitare il mio angolino creativo...un abbraccio stefania

    RispondiElimina
  143. Ecco....vediamo: cambiato paese 3 volte, cittá 10 volte, lavoro 4 volte, marito 2 volte. Ecco adesso non vorrei cambiare nulla.....ma forse si adesso che ci penso...

    RispondiElimina
  144. Hi dear! Your space here is so delightful! Everything is so delicate and full of softness! Well, talking about change, I've changed my house and I'm still adapting and arranging everything. It will take a while to get everything as I wish but I'm happy with this new time that will allow me to use a lot of creativity. Looove your candy! So romantic and lovely! I've posted it on my sidebar at "sorteios/candies", by date! Spreading your sweet news there. Thanks so much for this lovely chance! God bless and have a wonderful time! :D Mahrian
    Follower's name: Wishmade

    RispondiElimina
  145. Ciao....ho trovato per caso il tuo blog e mi sono subito aggiunta come fan! Cambiamenti...ne vorrei fare milioni ma...diciamo che in primis ho 10 kg da perdere e la camera di dipingere...sono quelli + facili da realizzare....

    RispondiElimina
  146. Ciao
    partecipo al blog candy.
    Cambiamento.......non saprei.
    Ti dico che nel 2003 il mio fidanzato, ora mio marito, mi ha regalato una dolce cagnolona e questo è stato il più bel regalo della mia vita.
    Nel 2004 Roberto è venuto a vivere con me a Cremona, lui abitava a Milano.
    Nel 2005 abbiamo preso casa e a dicembre ci siamo sposati in comune a ad aprile 2006 ci siamo sposati in chiesa.
    Amo Roberto e non lo cambierei.

    RispondiElimina
  147. Ciao, piękne to Candy, zapisuję się i ja:)

    RispondiElimina
  148. eccomi!!!!!!! sono 2 mesi che ho visto questo candy e volevo tanto partecipare ma non potevo non avendo niente in mente da cambiare... poi oggi... un flash!! ecco!! CAMBIO LAVORO!!! SIIIIIIIIIII!!! (me tocca...) beh di questi tempi mi sembra un cambiamento molto originale e azzardato :P
    scade oggi... ti prego dimmi che sono in tempo!!!!!!!!!! :D

    RispondiElimina
  149. uuuuuu ma ho visto dagli altri commenti che si potevano considerare anche i cambiamenti fatti in passato... beh allora... ne ho da vendere!! vediamo... il più recente e il più bello e significativo: 6 mesi e mezzo fà è nata mia figlia, la mia meraviglia!!! :D

    RispondiElimina
  150. vorrei copiare il banner sul mio blog ma non trovo il codice... sono proprio impedita XD

    RispondiElimina
  151. it's lovely! it's amaizing! butifull!! it's my must have:)

    RispondiElimina
  152. ki ha vintooo?????????????? me curiosa!!! :P
    -Lucyana-

    RispondiElimina
  153. complimenti per il blog...
    http://www.gruppocmservizi.it

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails