martedì 31 agosto 2010

BUON COMPLEANNO BLOGGHINO!!!!




Ebbene sì, pare ieri ma è passato giusto un anno dal mio primissimo post. AUGURIIII!!! Pereppèppè!! Pereppèppèèè!!! Scusate. Da quando cioè mi son messa in testa di aprire un blog (ho fatto 'na cazzata?). Il primo post la dice lunga. La domanda era “E ora?” della serie: che faccio? E io che ho fatto? Ho scritto post (questo è il 152° per la precisione e se me lo chiedi a bruciapelo ti rispondo “Quanti ne avrò scritti? Mah…una trentina”, per dirvi quanto so far di conto. Però adesso compie il primo anno di età ed è tempo di fare un bilancio. Se mi guardo indietro è positivo abbestia. A un anno sa camminare da solo. Da principio teneva la manina ad alcuni di voi, ma grazie alle vostre dritte e ai vostri consigli e soprattutto al vostro incoraggiamento da un po’ di tempo si è staccato e cammina da solo. Ogni tanto inciampa e prende delle tranvate non indifferenti (come quando rischio di cancellare tutto perché non so usare il computer)ma insomma, fa parte del gioco. In questo anno si è nutrito dei vostri commenti ed è cresciuto sano e forte. L’alimentazione è molto importante e questa dieta a base di commenti belli, sani, genuini, strasimpatici e fatti col cuore, fanno sì che lui cresca bene. Si è abbeverato alla fonte dei vostri blog, dove ha attinto non solo freschezza e purezza, ma pure spunti, curiosità e semplice divertimento. Ha imparato anche a parlare. Ricordo la prima volta che ha detto “html” che emozione!(sbavava pure un po' detto tra noi..)Oppure quando barcollando mi ha detto “salva bozza”…oh! Commozione pura!Manca poco cerebrale visto che dalla contentezza mi son quasi spaccata la testa inciampando nel tappetino da cucina.Si è acculturato grazie ai nostri scambi di mail, sms, e finestre di Feisbuc. Si è pure cambiato il vestitino ben tre volte. Adesso l'ho preso un po' grandino e di gran marca ;-) e quindi spero vada bene per sempre.

Eh ma con un blogghino piccolo mica è tutto facile.Infatti qualche volta è un po’ stitico. Ve lo devo dire. Cioè, io digito e lui non mi caca, non c’è verso. Allora aspetto, ci vorrà l’ispirazione. E poi a volte è un po’ pigro e mi fa due post in dieci giorni. A volte va a razzo e me ne fa tre a settimana. Vallo a capire. Però lo amo. Soprattutto perché mi ha permesso di conoscere voi. E badate bene, non sono frasi di circostanza, così per dire. E’ la verità. VOI siete il vero motore di questo blog. Senza di voi non sarebbe niente. Sarei semplicemente una rinco che scrive le sue minchiate e va là. Invece mi supportate, mi sopportate, mi ispirate, mi date la spinta a scrivere di un determinato argomento, mi date la gioia di scrivere e di condividere, che per me è fondamentale.Vorrei avere più tempo per godere delle vostre pagine e vivervi di più, ma proprio non mi riesce, mi manca il tempo materiale. Come a tutti, no? Cioè, come faccio a stare al piccì quando ho una piramide di Cheope di panni da stirare, la lavastoviglie che rutta infastidita perché è da vuotare, il giardino che sta chiamando a gran voce "Edward aiutami tu!" mani di forbice, ovvio, Alice che mi reclama "Giochiamo insieme, mamma?", Andrea che a mezzanotte mi fa l'occhiolino e accenna alla camera da letto...insomma, ci sono delle priorità!Ecchediamine. Ma voi siete voi. E se io non sono con voi, voi siete con me. Non potete immaginare quante volte vi rammento.

Ho avuto l’occasione e l’onore di conoscere tanti di voi, con alcuni è scattata subito un’empatia, una complicità che raramente si riscontra nella vita di tutti giorni. Se un anno fa me lo avessero detto non ci avrei creduto. Sono rimasta piacevolmente sorpresa da tutto questo. E allora c’è da festeggiare. Con un giveaway? Mannò! Lo sapete che son negata con queste cose.Troppe regole, troppo casino, il mio blogghino ha appena un anno e non è ancora pronto per queste cose difficili e poi, diciamocelo, è incapace perfino a farsi pubblicità. Invece io, donna semplice e pratica, ve lo spiego in tre punti:

- tu commenti

- io estraggo

- tu vinci (se hai culo)

Ecco. Proprio così. Per festeggiare vi faccio io un regalo, questo:

Carine vero? Siamo o non siamo ‘A Casa di Simo’? E allora! E che vi devo regalare un orso?No, non ho acceso un cero alla Madonna e non mi ha fatto la grazia dandomi il dono del cucito. Queste casettine l’ha create appositamente per me la brava Luisa. Sono portachiavi ripieni di lavanda. Ripieni di palline profumate come un tacchino a Natale. Roba che se lo attacchi alla chiave della macchina non hai più bisogno dell’Arbre Magic. Ti pare poco? Siccome io son fissata coi profumi ci aggiungo anche dei prodottini che ho comprato in un’erboristeria:


Tutto qua. Giovedì pomeriggio, diciamo…alle 5?alle 5,dirò stop alle telefonate, metterò tutti i nomi di chi ha commentato in una ciotola e tirerò a sorte. In diretta. Ebbene sì, poi scoprirete come. La fortunata o il fortunato (che dirà oibò!Cose da donne..Ma ce l’avrai una mogliebarranipotebarrasorellabarramadrebarracuginabarrafiglia, alla quale regalare sto pappiè in caso di vincita, no?) verrà contattato e si vedrà recapitare il pacchetto "A Casa di Simo Parfum" . Cioè, puoi sempre andare in giro a dire “Ho vinto due case!”, mica capita tutti i giorni.

In questo modo possono tranquillamente partecipare anche quelli che non hanno un blog e un GRAZIE particolare proprio a loro, ai miei sostenitori con la faccina oscurata, a chi mi scrive in privato, e a chi mi legge e basta.

Augurandovi in bocca al lupo per il sorteggio, vi lascio con qualche stralcio di conversazioni sul nostro pargolo:

“Ho un blog”

“Un che?”

“Un blog”

“Mio Dio…è grave?”

.............

“ah ah ah!Questo lo devo scrivere sul blog!”

“Certo, siete tutti fissati con questi telefonini”

...................

Al telefono “…no, Sara…non ho ancora visto il blog…lo guardo stasera verso le dieci..”

Mia madre “Guarda che Blob lo fanno su rai tre all'ora di cena.Alle 10 l'è già bell' e finito”

...................

Io “I ragazzi (perché nei miei discorsi voi siete ‘i miei ragazzi’, ndr) son rimasti un po’ sorpresi quando gli ho fatto vedere 'rasa il pratino'

Andrea “Tesoro, spero tu parli del blog e che la parola ‘fatto vedere’ sia in senso metaforico. In caso contrario questo è il numero di un avvocato. Divorzista”

.....................

Io “Ho un blog”

Marisa (88 anni) “Cosa è?”

Io “Una pagina dove scrivo le mie cose”

Marisa “E gli altri le leggono?”

Io “Bhè sì, abbastanza, son ragazzi carinissimi e troppo ganzi”

Marisa “Sono tante queste persone?”

Io “No, hmm..un po’, cioè sì, non lo so…”

Si intromette Alberto (54 anni) “E’ un blog di nicchia?”

Marisa “Di minchia??”

...................

Infine GRAZIE a tutti voi, per questo anno passato insieme, per le risate, la compagnia e le chiacchierate che ci siamo fatti, grazie a chi mi segue su FB, grazie a chi mi segue da casa, e grazie a ognuno di voi, così prezioso e unico, e del tempo che mi dedicate ogni santo giorno.E soprattutto GRAZIE DI CUORE per le belle parole nei miei confronti che manco se pagavo mi venivano dedicate, e che ho paura anche di non meritare. Grazie a voi oggi, a distanza di un anno, sono certamente una persona migliore.

E senza di voi la Casa di Simo sarebbe vuota.

Vi lovvo.

Simo

106 commenti:

  1. ecco volevo essere proprio la prima per farti gli auguri di compliblog, tu che riesci sempre a regalarmi un sorriso(ci sei riuscita anche oggi)
    mi raccomando continua così....
    kiss rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  2. Ho la lacrimuccia, ecco... grazie a te, tesoro... per le risate, per gli spunti di riflessione e soprattutto per l'affetto sincero... perchè sai essere ironica e profonda insieme... una padrona di casa unica, insomma! Smakkkk!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Simo!
    Intanto un caffè ci vuole, che sono l'una passata e rischio di addormentarmi sul piccì...TI immagini quando mi sveglio e ho la tastiera stampata sul mio profilo migliore!!!)
    Che bello essere con te in questa ricorrenza...Dov'è la musica?E lo champagne???
    E il cubista? Ci vuole un cubista per festeggiare...ho capito...è l'ora di andare a nanna...e basta!^_^
    Simo sei una grande simpatica e speciale e sono io strafelice di essere qui con te e gli altri, visto che qui girano persone veramente carine!Perchè non leggo solo il tuo post, ma anche tutti i commenti e questo non lo fai in tutti i blog...almeno io!!!
    E poi...una cappero di torta ci voleva, no???
    Vabbè mi accontento di partecipare al candy...che effetivamente di 'sti tempi 'na casa in più fa sempre comodo!!!
    Sei un mito e ti lovvo anche io!
    Nunzia

    RispondiElimina
  4. ooooo....commuovente direi...!! Ma soprattutto grazie a te per aver deciso di aprire sto blog!!!!

    RispondiElimina
  5. auguri simo
    davvero!

    fa sempre un grande piacere prendere un caffé da te...
    ti auguro altri milioni di post...

    RispondiElimina
  6. da un po' non passavo, ma coincidenza vuole che passo proprio oggi nel giorno del tuo blog-compleanno...... quindi un grazie a te per regalarci le tue esilaranti esternazioni che ci fanno vedere le giornate con il sole anche quando piove a dirotto e lunga vita al tuo blog dove l'ntelligente e perspicace ironia dei tuoi post mostrano la simpaticissima persona che sei.....auguroni!!!!! bacio.

    RispondiElimina
  7. ciao Simo
    anche in questo caso sei troppo forte!!! ti ho scoperta da poco, ma mi piace molto il tuo modo di scrivere i post ... da morire dal ridere!!!
    allora tanti auguri al tuo blog per il suo primo compleanno e un abbraccio a te ... Patrizia

    RispondiElimina
  8. Peperepeppepeeeeeeeeeeeeee, tanti auguri a teeeeeeeeeeee! E non potevo mica perdermi il bloggo compleanno della Simo ^__^ Cazzata ad aprire il blog =))? La cazzata l'ho fatta io ad arrivarci tardi da queste parti. Senza i tuoi post, le tue battute, la tua allegria e ironia non sarebbe così piacevole cominciare la giornata ma ora che qua sotto c'è pure il divano...e chi si schioda più ;)!
    Un bacione gioia, continua così :X

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri!!!! bellissimo blog ;)))
    ciao da Loredana

    RispondiElimina
  10. Sei mitica, come sempre.
    Tanti auguri al tuo splendido blog e soprattutto a te. Grazie delle risate che mi regali. A proposito, da quando ti leggo, il mio collega crede che sia ormai definitivamente impazzita, dato che sgnignazzo (e a volte piango) da sola come una celebrolesa. Smack smack
    Kriegio

    RispondiElimina
  11. E' già un anno?! Mamma mia come passa il tempo! Un blogghino di un anno che dice 'Mamma Topanova' cammina da solo e mangia le prime pappe! ;-)
    Tantissimi auguri, sei davvero bravissima! Hai un talento naturale (una di queste volte ti iscrivo a tua insaputa ad un concorso di scrittura creativa! E sai che potrei farlo!!! ;-)) e sei stata veramente in gamba a cimentarti in questa avventura, che riesci a conciliare perfettamente con la tua vita, già molto intensa.
    Ora ci vorrebbe un bel blog raduno... ;-) Che si fa, si organizza?
    Bacioni!
    P.S. Se vinco vado in giro a dire che mi hanno regalato due case... e non c'entrano anemoni, margherite o girasoli!! :-P

    RispondiElimina
  12. ...commossa...
    Grazie a te Simo, invece! Alla tua freschezza, alla tua estrema simpatia, empatia ed allegria!

    RispondiElimina
  13. Tanti auguri anche da parte mia!
    Grazie a te di esserci, noi qui facciamo la parte più semplice, quella di leggere...
    Dovremmo essere noi a fare il regalo a te!

    RispondiElimina
  14. "un blog di minchia??" è geniale.
    augurissimi

    RispondiElimina
  15. Con blog di minchia sono rotolata per terra =D
    Auguri =)

    RispondiElimina
  16. beh, allora mille di questi post! tanti auguri bella penna!

    RispondiElimina
  17. Simo??? Anch'io partecipo... Chissà che....
    Lara
    Buon compleanno al tuo blog!!!!

    RispondiElimina
  18. Tanti auguroniiiiiii!!!! ma come faremmo senza la Simo che ci fa morire dal ridere ..?!? un baciottoloneee... :)

    RispondiElimina
  19. fai sempre schiattare dalle risate!!! auguri al tuo blog...blob...!!! ciao laura

    RispondiElimina
  20. Simo sei troppo forte! tanti auguri, a uno dei miei blog preferiti!

    RispondiElimina
  21. Ma grazie a te, per questo anno passato assieme! Auguroni al "pargolo" e complimenti a te!!

    RispondiElimina
  22. in pochissimo sei balzata tra i miei blog preferiti :)

    complimenti Simo, per la semplicità con cui curi questo piccolo angolo web e la schiettezza e simpatia che ti contraddistinguono!

    auguri blogghino ;) con la speranza (più che altro fondata certezza) che passando di qui mi strapperai sempre un sorriso!!

    Leti

    RispondiElimina
  23. P.S. Scusa l'ignoranza, ma poi come sarebbe festeggiare con un 'Giveaway'? 'Dallavia'? Nooo, dai, meglio il compleanno! :-P

    RispondiElimina
  24. mA CHE CAFFè...QUI CI SPARIAMO UNA BOTTIGLIA DI CHAMPAGNE! COME POSSIAMO FESTEGGIARE IL PRIMO ANNO DI QUESTO GRANDISSIMO BLOG?
    BEH...L'UNICO MODO E' QUELLO DI FARTI SENTIRE QUANTO BENE TI VOGLIAMO...LO SENTI ? TI ABBRACCIAMO DI PIU'? ECCO. UN SUPER ABBRACCIO.
    IO SIMO SO CHE NON VINCERO' PERCHE' NON HO CULO, PERO' TI SCRIVO CHE SONO COSI' FELICE DI POTER LEGGERE "A CASA DI SIMO" PERCHE' MI METTE SEMPRE DI BUONISSIMO UMORE, PERCHE' TU SEI FANTASTICA E PERCHE' OFFRI SEMPRE UN SACCO DI CAFFE'...SEI PROPRIO UNA BUONA PADRONA DI CASA.
    GRAZIE A TE SIMO! IU AR DE BEST.
    TI LOVVO PURE IO.

    CHIARA

    RispondiElimina
  25. no questa volta niente caffè (anche se ne berrei subito uno) questa volta CHamPagne!!!!!

    RispondiElimina
  26. Tanti tanti tanti auguroni al tuo favoloso blog!!!!!
    Che dire??? Grazie a te per le risate e il buonuomore che ci regali ogni volta che apriamo il tuo blog!!!
    Siamo delle lettrici un po' silenziose ma fedelissime: siamo davvero contente del tuo traguardo e ti auguriamo di festeggiare tantissimi altri compleanni!!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  27. grazie a te Simo per la fantastica simpatia con la quale ci riempi sempre le navigate nell'etere!!!!
    io tifo per te e pure per me ;-)

    RispondiElimina
  28. Auguri Simo, auguri di cuore! Sono rimasta indietro con un po' di post..adesso mi rimetto in pari!! Un bacio grande grande ed ancora auguri!!

    RispondiElimina
  29. Io sono nuova, ma ci provo lo stesso a partecipare, non si sa mai, e spero anch'io un domani di farmi una bella cerchia di persone con cui discutere e scambiare pensieri e opinioni e magari anche..cavolate XD
    Cmq complimenti perché per non sapere niente di html all'inizio, questo blog è davvero bellissimo..Io devo ancora capire come funziona il mio, vabbè!!
    Fortissima, comunque! Ma sei toscana? Pure io..anche se ora vivo al Nord!

    RispondiElimina
  30. Simo sei grande è un piacere tornare e trovare il tuo blogcompleanno!! Leggere che hai un blog stitico è stato troppo forte, sei un portento!!
    Tanti auguri allora e continua a regalarci i tuoi post pieni di buonumore che di questi tempi non guasta affatto!
    Baciotto!!

    RispondiElimina
  31. Cavolo è solo un anno che ti conosco??? Mi sembrano molti di più...
    Ma comunque tanti, tantissimi auguri!!!
    E un abbraccio speciale a chi ha creato il mio blog preferito!!!
    Un abbraccio
    PrinS

    RispondiElimina
  32. I miei complimenti e i miei auguri Simo.
    Maurizio

    RispondiElimina
  33. Quarda, la prima volta che passo da qui e mi hai messa proprio di buon umore.Grazie,e ora spero di vincere, io che sono proprio sfigata.Stasera segnalero il tuo Candy sul mio blog.AUGURI!!!!!!!

    RispondiElimina
  34. Auguri di cuore, Simo, e vai avanti per la tua strada, senza badare troppo a chi "viene in casa tua a lamentarsi di come l'hai arredata e di come la abiti"!

    RispondiElimina
  35. Tanti Auguri al tuo magnifico blog....sei troppo forteeeee ;)
    Baci!!!!

    RispondiElimina
  36. Ma hai visto che progressi in un solo anno!?!?!?!? Sei un mito!!!!
    E quante belle personcine hai raccolto...
    Sei tu che sei speciale e ti lovvo anch'io!
    Buon anniversario, blog!

    RispondiElimina
  37. Ma... tantissimi blogauguri!!!!! Ti auguro cento di questi giorni!!!
    ^__^

    RispondiElimina
  38. Auguriiiiii!! A te e al tuo blogghino...
    E' così bello da leggere, tu sei un vulcano di energia, voglia di vivere, intelligenza e umorismo.
    Il post del pratino direi che è uno di quelli epocali!
    Credimi, l'affetto che tu hai per noi "ragazzi" è ricambiato ed è un autentico e istintivo affetto per una persona davvero speciale!
    Grazie a te Super Simo!

    RispondiElimina
  39. Ciao Simo! Allora auguroni Blogghino! in un anno soltanto hai creato una creaturina molto carina, divertente e interessante...io ti leggo sempre molto volentieri..allora 1000 di questi anni!

    RispondiElimina
  40. oddio che ridere i commenti dei vecchietti!!!
    commento e vedi di estrarmi che oggi è il compleanno delle mie figlie gemelle e quindi voglio entrambi i regali! :)
    p.s.: qua sopra mi chiede se voglio un caffè, io rispondo sempre sì, ma di caffè non ne ho mai visti!

    RispondiElimina
  41. Eh si...è l'ora giusta per un caffè...a me con panna grazie!!!E' sempre un piacere leggerti...hai la risata contagiosa e ridendo ridendo...è passato un anno...AUGURIIIIIII!!!

    RispondiElimina
  42. Ho letto tutto d'un fiato...sei proprio simpatica...e bè che dire che io tanta fortuna non c'è l'ho ma provo e ti linko sul mio blog ( La Bottega di Kiki ) vienimi a trovare se vuoi, faro presto un candy anche io !
    Brava brava brava !

    RispondiElimina
  43. Wow ma che bel posticino! Partecipo volentieri
    Debora
    ideenelcassetto.blogspot.com

    RispondiElimina
  44. ah ah,m'hai fatto morire dal ridere con le conversazioni sul blog!!Auguri per il tuo blog compleanno, le casette son carinissime, ci provo anche io :)

    RispondiElimina
  45. Simo, è la prima volta cche non mi fai ridere e invece mi fai piangere... non nel senso che si potrebbe capire, ma nel senso che mi fai commuovere! Che peccato non esserci potute incontrare (a Pisa, a FIrenze, dovunque in Toscana, in Italia, nel mondo)... ma sono contenta che comunque, anche se non con regolarità, ci incontriamo sempre qui! Con tutto il lovvo che posso
    Stefania

    RispondiElimina
  46. Oddio che bello tornare dal lavoro e trovare i vostri commenti e la casa piena di voi!Vorrei stare qua tutto il giorno invece tra un'ora rientro (alimortè).
    Giuro mi avete commosso.Siete speciali, tutti.
    Grazie di cuore, amici.

    Vado a fare sto caffè..Quanti? na damigiana?

    RispondiElimina
  47. Io voglio vincereeeeeeee!! Stupendissimo regalo :-))))

    A parte ciò... c'hai la stoffa della "bloggara" e quindi non poteva che andare a meraviglia! grazie a te ho fatto molte risate e si è risollevata spesso la giornata lavorativa...
    Brava perchè hai saputo rendere accogliente sia con le parole che con le immagini la tua casetta, che è il tuo cuore!!

    TI LOVVO

    Elisa

    RispondiElimina
  48. Che coincidenza! Pensavo a te, che non passavo da troppo tempo e.... e fai il blogcompleanno!!!!!!!!!!!!!
    AUGURI DA PARTE MIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  49. Azzolina Simo ma c'hai già un anno...sei vecchia!!!! ;-) tu pensi di liberarti di noi con un regalino....ma NOOOOO noi rimarremo incollate al tuo divano per un bel po'....preparati :P

    RispondiElimina
  50. Cara Simo
    innanzitutto AUGURONI al tuo blogghino :-)
    Ti ho scoperta pochi mesi fa e..da allora se voglio farmi una bella e sana risata, corro qui da te a leggere le tue avventure!
    continua così
    un bacione da una toscanaccia come te
    Mile

    RispondiElimina
  51. ecco il mio commento!!!^_^ con più calma guardo il tuo blog passo passo!!!!^_^

    RispondiElimina
  52. ... che dirti: ti abbiamo scoperto tardi, però con molto piacere...
    hai un modo di raccontare le cose che ci rendono la giornata lavorativa più allegra mentre ti leggiamo....
    credo che, se ci conoscessi dal vero, scopriresti che anche noi siamo una macchietta proprio come te e la tua famiglia.... ma il nostro blog è dedicato alla nostra passione...
    Continua così... saremo molto felici di festeggiare con te i prossimi compleanni!!!
    ... e per adesso AUGURI!!!!!

    RispondiElimina
  53. Ahahahah grandioso!!! un blog...di minchia!!! xD mi ricorda le conversazioni con le mie amiche, capivo sempre male e rispondevo dicendo cose assurde!
    Vorrei diventare follower (ti ho appena scoperto e... mi piace tantissimo come scrivi)e lo farò non appena la linea me lo permette dato che mi da errore http 400 -.-'
    Auguri per il blog :D
    Partecipo e incrocio le dita ;D

    kia9886[at]interfree.it

    RispondiElimina
  54. Auguri Simo!!!
    Un anno di risate... Anche se io ti scoperta da poco!

    RispondiElimina
  55. Ti ho scoperta adesso per puro caso e sei una grande, davvero! :o) auguri di compleblog e che sia il primo di tantissimi!
    Un abbraccio
    cri

    RispondiElimina
  56. Ma auguri!!! sei strepitosa, quando scrivi fai morire dal ridere, figuriamoci nella vita reale!!!Con te non ci si annoia mai! Ti rinnovo gli auguri e incrocio le dita!

    RispondiElimina
  57. Buon compleannooooooo!!!
    sto pensando seriamente di mescolarmi alle
    tue vecchine e farmi affettare un etto di prosciutto, il tutto solo per conoscerti.
    sei un mito ed i tuoi post sono a dir poco
    esilaranti !
    cento di questi giorni e grazie di esistere!
    un bacione

    RispondiElimina
  58. Ciao Simo!!! Tantissimi auguroni....e continua così che vai forte!!!! Un bacio!!!

    RispondiElimina
  59. AUGURI SIMO !!! E GRAZIE DI ESISTERE !!!

    RispondiElimina
  60. Simo, io ti seguirei anche per strada..ma non abiti in Val Gina hahahaha!
    Buon Compleanno a questo meraviglioso BLOG...e a te.. che dire...continua così...sei FANTASTICISSIMERRIMA!!!!
    Baciiiiiiii

    RispondiElimina
  61. BuonBlogCompleanno fantastica Simo!
    E dici grazie a noi????
    Io vivo dei tuoi post ^_^
    Un bacione!

    RispondiElimina
  62. Non ce n'è per nessuno!!! Sei fantastica, fai crepare dalle risate anche senza il limoncello che bevo con le vicine di casa prina di andare a letto!!! Beh ovviamente col limoncello fai di piu!ahahahahaha Arrivata a "di minchia" ero già piegata!!!
    BUON COMPLEANNO BLOGGHINO!!!

    RispondiElimina
  63. innanzitutto tanti auguri, il tuo blog e' meraviglioso e anche tu lo sei , speriamo di continuare a ridere insieme per molto tempo ancora.
    naturalmente voglio pertecipare alla tua estrazione. i premi sono favolosi , complimenti a luisa.
    p.s. aspetto una torta da te ...non fare la furbetta...ahahah
    baci e buona giornata

    RispondiElimina
  64. Ciao Simo...torno giusto in tempo per farti gli Auguri e per dirti che sei una gran bella persona....con i tuoi post mi hai ridato il
    sorriso in tantissime occasioni...ed ora non voglio piangere e ti dico solo..GRAZIE!!!

    RispondiElimina
  65. Ciao Simo..innanzi tutto auguroni per il tuo compliblog...che devo essere sincera è uno dei blog più simpatici ed estrosi che io abbia mai visitato!!!..Sei oltremodo super fantastica!:-)
    Vorrei partecipare anch'io al tuo candy....anche perchè per me è un onore che tu abbia messo in palio le mie/tue...:-)))..casette!!!
    TVB..^__^
    vado a linkarti nel mio blog ed anzi apro proprio un post...!!!...
    Baciotti e grazie!!!:-)
    LUISA.

    RispondiElimina
  66. Che bello, auguri allora.
    Partecipo volentierissimo a questo tuo blog candy, ho già messo l'intervento nel mio blog Magici Candy, ecco il link diretto:
    http://magicicandy.blogspot.com/2010/09/candy-blog-da-simo.html

    ora ti seguo anche.
    Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  67. Non ci conosciamo.. ma .... Piacere sono Sara! Posso partecipare al tuo candy???
    www.ilgiardinodellecreazioni.blogspot.com

    RispondiElimina
  68. ti lovviamo anche noi anche perchè come faremmmo senza i tuoi mitici post? auguri bloggino!

    RispondiElimina
  69. ma sei TROPPO simpatica!!!!!!!! complimenti e auguri per il tuo BLOG!!
    Chiara

    RispondiElimina
  70. Ciao Simo! E' la prima volta che ti leggo e sono capitata qui per caso e devo dirti che mi fai piegare dalle risate, sei simpaticissima! Ovviamente d'ora in poi non me ne perderò uno dei tuoi post!!
    E provo a partecipare, di solito non ho per niente culo anzi, la legge di murphy si applica quotidianamente alla mia vita nei modi più creativi però non si sa mai ^_^
    passa a trovarmi se ti va :) ciao, a presto!
    Giulia

    RispondiElimina
  71. Non voglio vincere,voglio solo dirti grazie...oddio se vinco non frigno!!
    Sei forte!
    Ciao.
    Annarita

    RispondiElimina
  72. Ho scoperto solo oggi questo tuo bellissimo blogghino... decisamente da seguire!!!!
    Un augurio per il primo blog-compleanno, non spero di vincere perchè la mia fortuna al gioco è assolutamente NULLA!
    Passa a trovarmi se ti va :-)

    RispondiElimina
  73. CIAO SIMO,COME PRIMA COSA TI FACCIO I COMPLIMENTI PER IL BEL TRAGUARDO RAGGIUNTO ED ANCHE E SOPRATTUTTO PER LA TUA SIMPATIA! MI SONO DIVERTITA UN MONDO A LEGGERE IL TUO POST SCORREVOLE E SPENSIERATO, CI COLEVA PROPRIO!!! TI AUGURO TANTA FORTUNA E:

    1- TI COMMENTO

    2- INCROCIO LE DITA ( E SPERO DI AVERE CULO METAFORICAMENTE OVVIO, PERCHE' FISICAMETNE NE HO DA VENDERE!!!!)

    3- TI SEGUO

    CIAO ED A PRESTO

    RispondiElimina
  74. Auguroni per il tuo blog!Partecipo anch'io :)

    RispondiElimina
  75. Ciao Simo, ci sono anch'io e come avrei potuto mancare? Auguri per il compliblog ora corro a inserirti nel mio blog. Tiziana

    RispondiElimina
  76. cavoli ma in un anno non sono mai passata da te? ti ho appena trovata e mi sono divertita da morire nel leggere il tuo post, adesso non ti mollo più. Posso partecipare? non sarebbe male vincere due case! ciao Dori

    RispondiElimina
  77. Topanova...che belle parole....sono appena tornata a lavoro ed ho già la lacrimuccia leggendo il tuo post....AUGURONI AL BLOG!!!
    un bacio Simo,veronica

    RispondiElimina
  78. Ciao Simo auguroni!!Noto che hai cambiato di nuovo le tende e che mi son persa un pò dei tuoi racconti ;D.. Io ho il bloc del blog che mi consigli come rimedio? Baciiii ;D.

    RispondiElimina
  79. Tanti auguri :)

    Partecipo volentieri...

    http://blogcandychepassione.blogspot.com

    Baci da Sissi...

    RispondiElimina
  80. Ciao, ti ho appena scoperto e ti faccio i miei complimenti, nel tuo racconto mi sono rivista io nuova bloggher, imbranata da morire...ti seguirò spesso!
    Partecipo volentieri ai festeggiamenti per il compliblog.
    http://incucinaconletizia.blogspot.com

    RispondiElimina
  81. ma con tutta questa gente è rimasta una tazzina di caffè?

    che numero bisogna fare per partecipare all'estrazione?

    posso partecipare anche se sono maschietto? mi metto la parrucca!

    SIMO SEI MITICISSIMA!!!!!

    AUGURI A TE E AL BLOG!!!!

    RispondiElimina
  82. E svegliarsi la mattina du du du ru duddù!
    Amoriiiiiiii!!Belli de zia! Ma qua ci vuole un bar per tutti sti caffè! Grazie ancora di fegato (perché il cuore se n'è andato da mò dalla felicità che mi avete regalato) Benvenutissime alle nuove,(e a quelli che verranno) davvero, e grazie a tutti quelli che hanno messo il Candy (anche se io preferivo Terence) nei propri blog. Ma quando dico che siete speciali mica dico le bugie!
    Adoro stare in vostra compagnia, sappiatelo.
    Vi Stralovvo.

    RispondiElimina
  83. cara Simo, tu sei la tappa obbligatoria della mattina! vengo qui a leggere il tuo blog per farmi sempre 4 risate (ma anche 5o 6...)per cominciare bene la giornata...si dice che ridere fa bene al cuore...bene, ho l'immortalità (esagerata!!!!!) assicurata!
    un bacione grande <3
    Alessia Caramella!

    RispondiElimina
  84. Ciao, tanti auguri x il primo anno del tuo blog :) sei una forza!!
    partecipo volentieri al candy :)
    ti seguirò spesso..
    un saluto :)
    ah, mi chiamo Luciana, piacere di conoscerti :)
    qst è la mia mail in caso di cu..em di vincita :P lucyana-88@hotmail.it
    ciauu

    RispondiElimina
  85. Ciao Simo.... grazie per le tue parole ...ma la cosa è reciproca, Leggerti distende i nervi, rilassa il cuore e fa sfrigolare l'anima...
    Auguri e un grosso bacione.

    RispondiElimina
  86. Ciao sono Fabiola del blog Olio e aceto, è un piacere conoscerti e partecipare al tuo candy, passa da me se vuoi.

    RispondiElimina
  87. Topolla mia! Questo blogghino sta diventando un bel signorino...caspita che dieta sana! E poi tutti gli vogliono bene, chi lo spupazza a destra chi a sinistra, daltronde come non lasciarsi affascinare e rapire dalla sua simpatia...eeeeehhh ma, tutto dalla mamma ha preso ^_*

    RispondiElimina
  88. Che defy...ho dimenticato di farti gli auguri!

    Auguri! ^___^

    RispondiElimina
  89. Ti scopro per caso da una ragazza che partecipa al mio candy e al tuo in contemporanea .... e mi sto sbellicando dalle risate per questo tuo post! Sei troppo simpatica! Vorrei partecipare anche io al candy, io sono Stefania! E auguri per questo primo anno!!

    RispondiElimina
  90. Ahhahhahha!!!! Credeeeeviiii di mettere in una ciotolina qualche bigliettino, ehhhhh??? Starai a scrivere bigliettini per due giorni!!! Grazie a te, carissima, per la tua simpatia ed i tuoi straordinari racconti! Un bacione e incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  91. ha ha ha, sto ancora ridendo...i tuoi post sono fortissimi!!! Sei simpaticissima ecorro a linkare volentieri iltuo candy. A presto,Anto

    RispondiElimina
  92. Tante angurie a te tante angurie a te, tante angurie "Ghiiiiinooooooo"...Simo bellaaaaaaaa, complimentoni per questo traguardo!!!
    Io aspetto sempre con ansia (sta sempre qui questa, ma chi la vuole!Tra l'altro sono etero!) i tuoi post e anche se ti conosco solo da giugno, ti lovvoooo tantissimo come se ti conoscessi da sempre!!!Sarà perchè ho letto a ritroso TUTTI i tuoi post???Matta???No, meglio di tante scemenze che girano!!!E tu fai il regalo a noi???Fai così: un post al giorno per 3mesi!Che regalo perfetto,quasi quasi te lo chiedo quando mi sposo (e nel frattempo ti chiedo:ma quando mi sposo?)

    Ti lovvo tantissimo Simoooooooo

    RispondiElimina
  93. Leggo solo ora questo meraviglioso POST. Tantissimi auguri Simo, sei troppo forte ^__^

    RispondiElimina
  94. VOGLIO I PREMI!
    NOME: NINO
    COGLIOME: BABBOPISOLO
    ETA': TRA LA PIETRA E IL FERRO
    PROFESSIONE: MIGLIOR AMICO DI SIMO
    HOBBIES (AL PLURALE LA Y DIVENTA IES): LEGGERE IL BLOG DELLA SIMO CHE SI CHIAMA CASA DI SIMO
    padronadicasasimo!
    se non ho capito male, adesso tu stampi questo commento, metti tutto in un'urna e poi estrai il bigliettino vincente vero?
    ecco, prima di inserirlo puoi riscladare il mio bigliettino due tre minuti nel forno a microonde così diventa bello caldo caldo? (tu sai perchè ma te lo voglio ricordare)
    :-))
    p.s. non oso immaginare il premi di quando diventerà maggiorenne.....
    mi regali una macchina?
    grazie anticipatamente!

    RispondiElimina
  95. Ti leggiamo sempre (io e mio marito ihihih!) e ci fai fare un sacco di risate. Auguri per questo primo anno!
    Lorenza

    RispondiElimina
  96. STOP ALLE TELEFONATE!
    Vado a sorteggiare...!

    RispondiElimina
  97. uff...arrivata tardi...per pochissimo! sgrunt ^^' ;__;

    RispondiElimina
  98. Ciao cara, sono nuova nel tuo blog/casina ma già ti seguo da un pò, mi lo sono letta quasi tutto....bè che dire....il tuo modo di scrivere è un incrocio tra Kinsella e Alessandra Appiano, è una sferzata di aria frizzante sul viso, è il suono di una grassa risata, è il sorriso che fai nascere ogni volta che scrivi un nuovo post!!Complimenti davvero!!Buon sangue toscano non mente!!Ovviamente partecipo anche al blog candy

    RispondiElimina
  99. dopo esser capitata qui in seguito ad un link al tuo candy (avrò fatto in tempo? mah), mi sono letta tipo la metà del tuo blog e per fortuna che stavo sola coi figli altrimenti mi avrebbero preso per scema perché mi hai fatto schiantare dalle risate!!!
    t'ho messo nei segnalibri del browser, mi piace troppo come scrivi! brava!

    RispondiElimina
  100. Simooooooo...non ci tenere sulle spine...chi ha avuto la fortuna di vincere? dai..dai...e muoviti...

    RispondiElimina
  101. che belle parole!!! il blog è davvero una nuove dimensione...auguri!!!

    RispondiElimina
  102. Ma che stai ancora scrivendo i bigliettini... Va be che siamo tanti, ma così si esagera con la suspance!!!

    RispondiElimina
  103. Auguri per l'evento, sei simpaticissima.

    P.S. ma per quelle che arrivano in ritardo ... fai una nuova estrazione? ihihih

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails