venerdì 20 agosto 2010

QUELLI CHE... (ditemelo voi)






Il Calcio? No no, questi qui:

1)Quelli che… “Siete tutti fissati con Facebook!Ma andate fuori a mangiare una pizza con gli amici veri!” Lo faccio. Posso andare su Feisbuc?

2)Quelli che… se metti su 3 chili te lo fanno notare in un nanosecondo con un falsissimo complimento tipo “Ma sei ingrassata? Noooo ma stai beneeeee!!”, ma se invece sei dimagrita, tonica e in forma piuttosto ingoiano un ombrello prima di farti un complimento. I più perfidi a volte commentano con un “Ti vedo sciupata.Così secca stai male”. Assorate.

3)Quelli che…“Ma quando è che trovi una ragazza che sappia cucinare, rammendare e fare i lavori? Eh?” Ti devo cercare una colf, mamma?

4)Quelli che… se sei single “Quand’è che ti fidanzi?”

Tu li fai contenti, ma loro continuano “Quand’è che ti sposi?” Signora, mi sono fidanzata da due giorni. Comunque tu li fai contenti ma loro continuano “Un bambino? Quando lo fate un bambino?”Signora, possiamo intanto uscire dalla chiesa? Comunque tu li fai contenti ma loro continuano “E il secondo? Eh? Non vorrai mica lasciarlo figlio unico!” Signora, capisco che i bambini mi vengono bene che nemmeno mi chiamassi Madonna e li avessi scelti, ma Paolino ha appena 6 giorni di vita. Aspettiamo almeno la scadenza dello scontrino. Comunque tu li fai contenti ma loro continuano “Vi fermate a due?” Signora se la baby sitter me la paga lei, ne faccio anche 18.

5)Quelli che…dopo sto pappiè hanno il coraggio di dirti “Certo…mamma così presto…non ti sei goduta nulla…” Datemi un revolver.

6)Quelli che… “Ohhh la fidanzata di mio figlio è favolosa, un tesoro,meglio di così non la poteva trovare!” La stessa frase gliel’avete sentita dire dieci volte. Parlando di dieci ragazze diverse. Ovvio.

7)Quelli che… “Sono simpatica, spiritosa e ganzissima!” Come no. Se te lo dici da sola probabilmente è quello che vorresti essere.Se te lo dicono gli altri, probabilmente lo sei veramente. Mio padre dice sempre “Chi si loda, si imbroda” Che babbo zen che ti c’ho.

8)Quelli che… “A Parigiiii??? E che ci siete andati a fare a Parigiiii??” A vedere tua sorella che batte a Pigalle, per esempio.

9)Quelli che… ti chiedono “Dove sei stata in vacanza?” e tu rispondi, ma a un certo punto ti rendi conto che la tua risposta non gliene po’ fregà de meno, in quanto si stanno scaccolando o mandano sms. La domanda è trabocchetto, in verità loro aspettano il tuo. “E voi?” per poi raccontarvi le loro ferie. Se voi siete astuti e non fate la domandina, loro non si danno per vinti e partono con un pippone stile “Ah bello. Invece lo sai noi dove siamo andati?” la tua faccia parla chiaro “Non me frega una beata minchia” ma loro mica aspettano una tua risposta. Seeee!!! partono con il racconto del loro viaggio “Siamo stati alle Mauritius!” Per me potevi andare anche alle Costanzos.

10)Quelli che… non contemplano svaghi, hobby, sport, divertimento o bei gesti altruistici.

Tu dici “Tengo un blog”

E loro “Eh! Si vede che non c’hai un cazzo da fare…”

Tu dici “Ricamo a punto croce e faccio il chiacchierino”

E loro “Eh! Si vede che non c’hai un cazzo da fare…”

Tu dici “Tre volte a settimana faccio volontariato sull’ambulanza e un corso di fotografia”

E loro “Eh! Si vede che non c’hai un cazzo da fare…”

Tu dici “Nel fine settimana faccio free climbing e dipingo”

E loro “Eh! Si vede che non c’hai un cazzo da fare…”

Tu dici “Mi capita spesso di copulare con mio marito”

E loro “Eh! Si vede che non c’hai un cazzo da fare…”

Bhè. Perché loro mica ti ascoltano per benino. L’importante è criticare.

11)Quelli che… “Voi donne siete tutte fissate con la palestra!” Nel mio caso mica sanno che mi son dovuta segnare perché i dati della mia pressione sembravano le misure di Cristina del GF 150-115-95. Se le cose non le sai, allora salle.

12)Quelli che… non fai in tempo a esternare la tua contentezza anche per cose futili tipo: “Che bello, domani andiamo in gita!” che loro te la smontano tipo :“Tanto piove”. Fanculizzati all’istante.

13)Quelli che…“Tua figlia ancora ha difficoltà ad addormentarsi da sola? Il mio Gianfabrizio si addormentava da solo già a tre mesi!” Ribatto con un “Alice a due anni e mezzo nel giro di una settimana ha lasciato ciuccio e pannolino, poannà?” 1 a 1 palla al centro.

14)Quelli che… tu ti sei comprato la macchina nuova dopo tanti sacrifici e loro “Hai fatto i soldi?” Oppure “Bella, ma l’avrei presa più scura”

“Più chiara”

“Più lunga”

“Più corta”

Loro l’avrebbero presa e basta. Di regalo.

15)Quelli che…“Quanto è che non ci vediamoooo!!!Ma ditemi un po’: non vi siete ancora sposati?? E cosa aspettate?” di vincere al Super Enalotto, per esempio.

16)Quelli che…di lavoro fanno il Tuttologo o la Tuttologa. Sanno tutto loro, non c’è verso. Che tu stia parlando di economia aziendale, di astrofisica, di reflusso gastroesofageo, di coccodrilli ammaestrati o di pesca subacquea,sanno tutto loro. Raccontano storie bellissime e ti conviene stare bene attento perché se gli chiedi di ripeterlo mica lo sanno fare. Perché probabilmente hanno inventato tutto di sana pianta.

17)Quelli che… “Andate a mangiare al Mc Donald’s? No, mi dispiace, ma per noi e il nostro Piergiorgino solo cibi sani e biologici!” E te lo dicono con la sigaretta in bocca e il bambino in braccio. Embè?

18)Quelli che… “Mi dia del cibo per gatti. Il più buono che ha, non importa quanto costa, la mia gatta è schizzinosa e ha il palato fine” “Desidera altro?” “Sì, mi dia pure un etto di prosciutto cotto. Mi faccia pure quello più conveniente, tanto lo devo mettere nei tost per i bimbi a merenda” Ari-embè?

19)Quelli che… “Allatti ancoraaaa??? Ma sei pazza?” signora ho due robe che quando la sera mi levo il reggiseno, a mio marito gli appare la Madonna.

“Hai deciso di non allattare piùùùù??? Ma sei pazza?” Signora, il bambino è in prima elementare. Ma forse ha ragione lei. Lo porterò fino in terza, via!

“Non hai latteeeee???Ma sei pazza?” No, non sono pazza, solo vuota, signora. Due prugne secche Sunsweet, ha presente?

20)Quelli che…“Mia figlia dopo la scuola fa inglese, equitazione, musica, danza, arabo, russo, informatica e ginnastica artistica. La tua? Ah, niente?Bhè, è sempre in tempo per fare qualcosa.”

La sua no, signora. Perché fare semplicemente la bambina (che adesso non fa) a trent’anni non è molto bello.Più che altro non le starà più la maglietta delle Winx.

21)Quelli che… “Ma sei fai così non è meglio?” Son quelli che ti si piazzano alle spalle con le mani sui fianchi, mentre tu stai svolgendo un lavoretto e loro, SAPPILO, lo saprebbero fare meglio di te. Se hai le palle ripiene dei suoi consigli e sbotti dicendo “Guarda, fallo te!” SAPPI che quello che ti aspetta alla fine del loro lavoro è una cosa talmente mostruosa che nemmeno tu, bendato, ‘mbriaco e in preda alle allucinazioni, avresti saputo fare.

22)Quelli che… “Viaggia ora che poi…”

“Che poi?”

“Coi figli…”

“Coi figli?”

“Non viaggi più”

Quando rimango incinta mi tolgono il passaporto? Questa non la sapevo.

23)Quelli che… in ufficio, quando tu hai una promozione lavorativa, nei tuoi confronti usano parole fantastiche dove la più fine è ‘Ruffianoleccone’. Mica arrivano a capire che, mentre loro guardavano culi su Internet, tu te ne stavi facendo uno più grosso sbrigando il tuo lavoro.

24)Quelli che…si sentono belli e impossibili (da sopportare). Che si atteggiano manco fossero sul trono di Maria de Filippi. Che si sentono super fighi anche se nessuno li caga. E c’è un motivo. Mica sei brutto, ragazzo mio, saresti anche un bel figliolo, ma dimmi…qualcosa di interessante” “Qualcosa di interessante”. Appunto.

25)Quelli che… “Mia figlia non è ‘rimasta’ incinta. Pamela l’ha voluto!” Poi scopri che Pamela ha 18 anni e non c’ha manco il fidanzato. L’ha voluto come vorrei io avere una colica di reni tre volte al mese. Dico io, ma che male c’è a dire la verità? Può capitare.Punto. Anche nelle migliori famiglie. Punto. E hanno bisogno del tuo appoggio. Non delle tue bugie. Punto.

Piesse:Ve le ho numerate, sapete perché? Per il semplice motivo che mi piacerebbe sapere quale vi hanno detto. Sparate due numeri e io me li gioco al lotto.O se avete altri Quelli che…io c’ho tutto il fine settimana per leggervi :-)

Piesse: se vinco si fa a mezzo!


25 commenti:

  1. mamma quanto mi mancavano le tue caz*...ops i tuoi post ;)
    Allora io mi gioco 2 4 9 10 12 17 21. Dici che ce la faccio al superenalotto?
    La più bella mi è capitata tempo fa mentre mi allenavo. Dico....mi alzo alle sei per riuscire a correre ed essere in ufficio per le 8.45 puntuale, mi faccio un cu* così e poi mi becco uno di quelli della "cagatina del cane" mai visto e conosciuto che se ne esce con la frase "si vede quando la gente non deve andare al lavoro la mattina!!!". Che gli venga la stitichezza al suo cane...così vediamo quando se ne deve stare due ore fuori ad aspettare...magari sotto l'acqua. Sono cattiva vero? ;)

    RispondiElimina
  2. Prima di tutto ciao che è un po' che non ci si parla io e te!!! Sono un po' gelosa, con tutta questa gente sul tuo divano quando si fa 4 chiacchere noi due?!?!
    E per quanto riguarda quelli che: la 2 me la dicono da quando son nata. Adesso che sono super abbondante tutti vogliono darmi l'indirizzo di un dietologo "fantastico" che mi farà diventare la metà, ma nessuno si domanda se mi interessa.
    La 4 me la dicono da quando ho 15 anni, e non ti dico quando sono andata a vivere da sola!!! Adesso convivo ed è la volta del maquandofaiunbambinovistochehai38anni e non si domandano neanche se voglio/posso averne!!!
    Di gente che si comporta come nella 7 ne avevo intorno tantissimi. Adesso tutti eliminati. La pazienza ha un limite.
    Ma me ne rimangono ancora troppi come nella 10 e 12 e 16 e 21. Ma vedrò di rimediare...
    I 24 per mia natura non li filo proprio!
    Non male eh? Se vinci il SuperEnalotto ci conto sulla metà del premio eh?!?
    Baci Prins

    RispondiElimina
  3. Simo hai dimenticato la 26, cioè quelli che... tu hai fatto una visita da un certo medico? Bhè loro l'hanno fatta molto più approfondita e per un problema molto più gravde del tuo. Hai male a una spalla? Bhè loro hanno proprio tutto un dolore che gli parte dalla schiena e gli arriva fino alla mano, una cosa terribile proprio, non puoi immaginare. Già.

    RispondiElimina
  4. 4 - 7 - 8 - 9 - 16 - 17 - 21.

    La gente non è mai contenta.

    RispondiElimina
  5. Ragà faccio in su e in giù col mouse per vedere i vostri punti.Mi fate morì :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Simo.
    Guarda, faccio prima a dirti i numeri che non mi sono capitati...
    Quella sui figli e fidanzati poi è una regola...non c'avevo il fidanzato..."Ma ancora niente? Eppure sei simpatica..." Grazie...racchia non avevi il coraggio di dirmelo eh????
    E prima di sposarmi (a 30 anni)..."Fate presto i figli che sennò..." Cos'è c'ho la data di scadenza??
    Ho due figli maschi e ora la regola è :"Ma la femmina???" La mia risposta in genere è"L'ha fatta mio fratello e per la famiglia basta e avanza!!!...Manco potessi scegliere, e se mi viene una squadra di calcio???
    Se cambio colore di capelli era sempre meglio il colore di prima...Uff!
    Non ce la posso fare! MI fermo perchè c'ho già un incazzo...Niente caffè, va ,per questa volta. ^_^
    Bacio.
    Nunzia

    RispondiElimina
  7. Allora...ti sparo 2 - 10 - 12 - 15 - 17 - 18 - 21 - 25.
    In più in omaggio ti offro.... ma come dopo 11 anni che state insieme niente figli? Eh, "purtroppo" no. E loro..io andrei a vedere qual'è il problema e poi farei delle cure perchè ormai a 42 anni non da solo non s'attacca più. Oppure.... ma sei fissata con le pulizie di casa, ma siete in due e tu sei casalinga (non c'hai un cazzo da fare) cosa vuoi sporcare in due? Infatti abbiamo le ali, non andiamo in bagno a ca...re, non facciamo la doccia, non mangiamo...... in casa nostra c'è un repellente per la polvere, la blocca all'entrata di porte e finestre e non la fa passare (che culo eh?)
    Se mi viene in mente altro ti faccio sapere, sono talmente tante che non riesco a fare "estrai qui".. non c'ho proprio un cazzo da fare =__^ bacio.
    piesse: mi piace da matti questo post ^__^

    RispondiElimina
  8. Quelli che, al telefono, quando ti sentono depresso per venti giorni di mare (i tuoi unici venti giorni di mare) sporchissimo e agitato ti dicono: "qui, invece, è una meraviglia, nuotiamo tra i pesci!!... sob...

    RispondiElimina
  9. potrei scrivere quali non ho sentito ..farei prima ecco....24 15 e 4 per il resto vale tutto
    baci

    RispondiElimina
  10. bellissimo simò

    li ho sentiti un po' tutti, tranne quelli sulle tette... forse perché non ce le ho!!! heheheheheh

    comunque il 16, 21, 23 e 24 sono miei!!!

    RispondiElimina
  11. troppo forte!!!!!sei troppo simpatica!!!sei il mio libro virtuale!!!!....qualcuna l'ho sentita...ma quella che sento cosi spesso da farmi venire i nervi e' la numero due!!!!
    Appena metto su qualche chiletto"sei ingrassata????cosi stai bene????...appena torno in forma....agghijuttunu vacanti(in dialetto calabrese significa che ingoiano saliva dall'invidia!!!.....ehhh!!!!c'e' gente che non e' mai contenta e non ti da un minimo di soddisfazione manco a pagarli!!!comunque se mi viene in mente un "quelli che"..sta tranquilla che te lo faro' sapere!!!hhhihiihi...ciao simo!!!!

    RispondiElimina
  12. Tutti! E il 27 (visto che il 26 l'hanno già enunciato)(ma come sto attenta io!!!) quella (e sottolineo A) che "non cucinare dolci che mio figlio ingrassa", perché suo figlio lo imbocco io?, "troppo magro è fatto, ma che non cucini più?" perché suo filio non sa preparasi un panino, casomai? "ma così lo fai uscire?" (quando non è vestito secondo i suoi - di lei - canoni), perché suo figlio a 40 e rotti anni non si sceglie i vestiti da solo???
    Continuo? meglio di no, perché sarebbe sempre su QUELLA!
    Baci tesò... anche se sei troppo impegnata... a Firenze ;)

    RispondiElimina
  13. 1,2,4,8,9,10,12,13,14,16,19,20,21,23,24.
    E aggiungo pure gli outsider 26 e 27 entrmabi by SantaSucoera che Santa è ma madre di figlio unico resta!

    RispondiElimina
  14. Eccomi eccomiiiiiii, sono tornata da appena un'oretta (o un'orina, fai te!) e comincio subito a dare i numeri!Cosa non si fa per la Simo!!!Allora: 2-4-8-10-16-21 e 23...e sai che ti dico? Me li gioco pure io, non si sa mai, almeno diamo un senso alle cattiverie della gente!

    RispondiElimina
  15. ... Benvenuta tra i nostri lettori fissi!!! Compliementi scrivi dei post davvero molto divertenti!!!

    RispondiElimina
  16. Madòòò...odio tutto questo..questo post è meraviglioso!Impeccabile..tutto vero!!!
    Diamo un pò i numeri adesso:
    2 4 8 9 10 11 12 15 16 18 21 22 23 24 25..
    capisci perchè per me è tutto vero?!Gli altri non me le hanno dette perchè ancora non mi sono sposata e non ho figli ahah!!!
    Grande Simoooo e grazie per rendere queste orribili situazioni una gioia da leggere!

    RispondiElimina
  17. tesò, direi tutti!

    la gente non si fa mai "i fattacci sua" !!!

    'notte

    RispondiElimina
  18. oh simo che ti sei messa anche te a mandare simpatici messaggi a chi sta dietro le sbarre? :-)

    non sono riuscito ancora rimane in stato interessante, ce l'ho messa tutta ma non ce l'ho fatta, per il resto conosciamo le stesse persone, non è che siamo parenti?

    RispondiElimina
  19. che ridere mi hai fatto!

    aggiungi anche quelli che "allora quando ti laurei?" risposta -mai fatti i cazzi tuoi!
    e loro "dai meglio tardi che mai!" grrrrrrrrrr...

    RispondiElimina
  20. 19 e 24...ma anche 14 e 16...
    comunque a me è stato detto: (a tre giorni dalla nascita di mio figlio- da chi non si fa i cazzi suoi)
    " i bambini devono seguire i ritmi dei genitori e non viceversa".
    Avevo ancora i punti (sai dove) e dovevano ancora dimettermi dall'ospedale, non ti scrivo poi cosa hanno avuto il coraggio di dirmi nei mesi successivi.
    Ma i c...i loro mai?
    Simo sei sempre geniale con i tuoi post!
    besos

    RispondiElimina
  21. si cappuccio deca con tanta schiumetta:)

    RispondiElimina
  22. Eccomi! Sono appena tornata e non posso fare a meno di commentare questo post e dare anche io i numeri: 4-10-16-19-21-22
    ;-)
    Poi aggiungerei un Quelli che... (qualche mese dopo il parto) Quando torni a lavorare? Ah, stai a casa con la piccola? Eh, goditela!
    E poi aggiungono 'Bella la vita, eh?'.
    Bellissima, aggiungo io, ma molto faticosa! E neanche a stipendio pieno...
    Bacioni!

    RispondiElimina
  23. weeeeeeeeeeeeeeee be' che mi so perdendo qualcossa?????????????????
    AUGURRI AL TUO BLOGGHINOI TANTO TENERO E BELLINO TANTI BIMBI PASSANO DI QUA' PER VEDERE "MA SIMONA CHE STA FA?"
    augurrriiiiiii simoooooo
    augurrriiiiiiiiii bloggheee!!!
    cmq ripeto
    STAI AVANTI NEL TEMPO...MA TALMENTE AVANTI CHE APPENA APRO IL TUO BLOG GIA' MI VIEN DA RIDE!!!
    ARTISTA!!!
    :)

    RispondiElimina
  24. beh a me quest'estate hanno detto: in Francia in vacanza? ma con i bambini? (neanche avessi detto Botswana!!!!)

    Sottoscrivo tutti i punti, soprattutto il 4. Anche io rispondo sempre "le femmine le ha fatte mio fratello, due, per compensare i nostri due maschi così siamo a posto". Va beeeeene?????

    Certo che la gente davvero non si fa mai i fatti SUA!!!

    RispondiElimina
  25. stupenda, mi hai fatto annuire un sacco di volte, pensare ad un sacco di persone che conosco e pensare a tutte le volte che chiedono a me "ma quando ti sposi?" e dopo che le hai risposto " eh forse tra qualche annetto, prima penso a metter via soldi per comprarmi una casetta", ti guardano e partono con la seconda dose "ma quanti anni hai?!" e li cado..in depressione! :-)
    Elisa

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails