sabato 2 luglio 2011

LE BEACH GIRLS





C'è da dire che io adoro le feste.

Pure il Santo.

Ovvio anche Alice.

Ma mica solo partecipare alle feste, proprio farle, organizzarle, soprattutto a casa nostra. Questo evento è riuscito talmente bene che Alice, tempo fa, ha partorito l'idea di dare una festa-party-merenda-più pizzata, nel nostro giardino, con le amichette del cuore. Una festa per inaugurare la fine della scuola, l'inizio delle vacanze, e il passaggio alle medie. Che ai miei tempi, devo dire, le amiche del cuore erano una o due al massimo, mentre lei ne conta minimo 11. E' una bimba di larghe vedute, chevvidevodì.

Fatto sta che fissiamo la data per mercoledì.

Fuori un caldo e un'afa che pareva di essere al rettilario dello Zoo di Pistoia.Ma se dai una festa gli ultimi di Giugno, ci sta che tu soffra un po' il caldo. Giusto un filino.

Il programma della Top-family era: inizio festa 16.30, fine festa...non si sapeva, anche perché era compresa la cena e si sa tra un ruttino e una ravanata ai denti a tavola si può tirar tardi.

Gli inviti non sono stati di classe, tipo per posta su papiro egiziano con filigrana d'oro, ma tramite sms, come delle donne moderne e all'avanguardia.

Martedì sera il Santo guarda le previsioni e sentenzia “Domani ci saranno circa 34 gradi, mi sa che in giardino ci schiattiamo”

“Vorrà dire che staremo in costume ah ah ah!” faccio anche una battuta.

“Ci vorrebbe una bella gara di gavettoni!” anche lui fa una battuta.Forte eh?

“Certo babbo!Prendiamoci a bacinellate d'acqua!” anche mia figlia è una comica.Che ganza.

Mmh...

Bhè...

Però...

Ci guardiamo tutti e tre e in un nanosecondo realizziamo che è...UNA GRANDISSIMA IDEA!

La mattina presto, rischiando di essere fanculizzata da tutte le mamme ancora nelle braccia di morfeo, mando un'altra trafila di sms con su scritto “Dì alla bimba di portarsi il costume, niente di che, magari la annaffio se fa troppo caldo” Le mamme non fanno domande ma mi rispondono con un entusiasmante “OK!”

Al ritorno dal lavoro, con un teglione di pizza nel portabagagli,e patatine e bibite sul sedile anteriore, mi fermo stile pulmino a raccogliere la prima bimba, impossibilitata di essere accompagnata. Ce ne andiamo a casa mia cantando canzoni tipo Surfin USA dei Beach Boys, sventolando le infradito dal finestrino. Sono una mamma che istiga alla libertà, e verrò punita per questo,me lo sento.

Le bimbe (chevvelodicoaffà) erano troppo entusiaste di questa fresca opzione che mi sono entrate in casa con il copricostume, gli asciugamani sotto il braccio e le ciabatte ai piedi, manco fossimo su una spiaggia di Copacabana. Semplicemente fantastiche. Io le ho accolte con gli short di Minnie e una canotta con un fiore. Semplicemente ridicola. Puntuali come se dovessero timbrare il cartellino,si sono cambiate in cameretta di Alice trasformata per l'occasione in stanza guardaroba. Un misto di gridolini di eccitazione, segreti sussurrati ma nemmeno poi tanto, i primi confronti su chi ha più tette e su chi ha il 39 di piede (sticazzi).

Mentre preparo la merenda a base di pane e nutella e salatini a forma di pesce (tanto pè rimanè in tema), mi telefona il Santo.

“Amò, che sono già arrivate le bimbe?”

“Secondo te?” allungo il cordless verso la cameretta “Sto giusto preparando la merenda”

“Ma se uscissi prima?”

“Ah, bravo. Per aiutarmi?”

“No, per divertirmi anch'io”

Fatto sta che mentre io e le mie Beach Girls eravamo a farci fuori con i primi gavettoni, arriva il Santo, che si catapulta subito in giardino, sempre armato di giubbotto da moto e casco. Le Beach Girls lanciano gridolini, è l'unico maschio della festa e hanno deciso (come sempre) di farlo nero. In meno di cinque secondi si sono armate di gavettoni e bacinelle d'acqua e manca poco me l'affogano, lì sulla veranda.

“FERMEEEEEEE!!!Fatemi almeno spogliare, poi sono tutto vostro!”

Okay, riconosco che questa frase può essere piuttosto equivocabile, ma davvero l'hanno preso di mira. Io e il Santo, ritornato poco dopo in ciabatte e boxer costumati, ci siamo lanciati in una guerra all'ultima bacinella. Dapprima è iniziato tutto piano piano (tipo un gavettone alla volta), poi siamo passati ad aprire gli idranti del giardino per passarci nel mezzo e innaffiarci stile begonie, poi con l'arrivo del maschio, siamo passati a riempire pure le bacinelle dei panni e i secchi come si fa a Ferragosto. Sciarbate d'acqua in ogni dove, sì anche sulla sottoscritta che si è presa una bacinellata d'acqua a tradimento dal consorte.Evvaiii!!!!



Dopo essere zuppe e infreddolite (perché mica puoi fare i gavettoni con l'acqua calda, nevvero?), ci siamo asciugati con i teli e abbiamo fatto merenda. Con gli asciugamani in vita e i capelli bagnati, ci siamo strafogati di pane e nutella e patatine, sotto l'ombrellone. Anche qui mio marito, che in queste occasioni si toglie quarant'anni per farne rimanere solo sei, si è messo a spalmare la nutella su tutti i commensali. Sembravamo dei pazzi appena usciti da un centro di igiene mentale. Infatti, quando abbiamo aperto la porta all'unica bambina un po' in ritardo, la mamma ci ha guardato un po' così.

E ho pensato “Ora ci arrestano”. Senza contare che sembrava che uno stormo di piccioni ci avesse cacato sulle guance. Che poesia.


Dopo esserci asciugate a dovere e vestite di nuovo, abbiamo deciso di giocare a Bingo, mettendo in palio schifezze che farebbero la gioia di qualsiasi dentista. Abbiamo fatto due partite, poi ci siamo scatenate di nuovo. Prima ho assistito a un balletto che manco alla Scala, poi abbiamo fatto le ruote, le verticali e qualsiasi cosa che poteva sembrare snodabile (sì, abbiamo. Ho fatto le ruote e manca poco mi gioco una scapola, ma non potevo rifiutarmi, perdio!) e alla fine ci siamo dati alla partita di pallavolo, con delle squadre sminchiatissime, tipo sette contro quattro:

“Ma noi c'abbiamo Andrea che vale per tre!”

“E noi c'abbiamo Simona che ha giocato in serie A!”

“Maddechèèè, è già tanto se ho sfiorato la D!”

“Zitta, loro non lo sanno!” Mio marito secondo loro non lo sa. Sono o non sono stupende?

“Amò, ti faccio una schiacciata che non prenderai mai!”

“Andrea, vuoi vederla nei prossimi tre mesi?Fai te”

“Ma questo è un ricatto!Io gioco per vincere!”

“Anch'io!”

E' stata una partita al limite del surreale con delle mosse e dei lanci che Mimì Ayuara manco se le sogna, roba che se ci fosse stato un arbitro gli sarebbe venuto un infarto per lo shock.

Ovvio che dopo lo sport bisogna magnà e quindi alle otto ho sfornato la pizza bella calda e croccante e ci siamo rimessi seduti al tavolo, facendo discorsi intelligenti e profondi.

“Una volta ho fatto il bagno dopo aver mangiato e ho vomitato tutta la notte” Ottimo. Buon appetito.

“Mio fratello la notte in camera fa le puzze” Perfetto. Ehm...è buona la pizza?

“Ma lo sapete che Tizio e Caio in classe si stanno a scaccolà?”

Sembrava di essere alla trattoria “Il Trugolo” e ho temuto il lancio del birrozzo e il rutto libero. Invece le mie principesse, a parte questi argomenti(che devo dire hanno reso più scanzonata e divertente la serata, sennò sai che palle se fossero state tutte perbenino), sono state fantastiche e hanno spolverato tutto. Non è rimasta manco una briciola. Ma quanto cazzo magnano ste figliole?

Dopo cena, si sono messe di nuovo a fare cose tipo: la piramide umana, il lancio della ciabatta, urlare in modo liberatorio, cantare canzoni sceme, farsi i versi, prendersi per il culo, giocare a nascondino (una si è infrattata dentro l'ortensia e sì, è proprio un fiore di bambina), muoversi e ballare senza ragione e senza senso.. Insomma cose bellissime tra lo stato brado e lo stato primordiale. Io e il Santo ci siamo ripetuti spesso “Cilevanolafigliola...cilevanolafigliola...cilevanolafigliola...”

Due delle Princess, sul calar della sera, si sono improvvisate commercianti mettendo sù un banchettino dove vendevano salatini e Fanta in cambio di petali di fiori (quando si dice l'innocenza) e in un periodo in cui in America hanno proibito ai bambini di vendere la limonata sulle strade, io l'ho volute mettere alla prova dandogli una vasca di gelato, delle coppette e un cucchiaio “tho!fatemi vedere che sapete fare!”


Loro, apparecchiando con tovaglioli di carta sulla vasca di plastica rovesciata (ma si può???), se la sono cavata alla grande e hanno distribuito il gelato meglio di un gelataio sul lungomare. Okay, te ne davano un cucchiaio scarso, per paura che non bastasse per tutti, ma potevi rifare il giro eh?!Petalo di fiore un gusto, due petali due gusti, tre petali tre gusti...

“Scusate, na domanda...ma quelli che avete in mano sono i fiori del mio ibisco?”

“Sì.Cioè no!Son quelli caduti. Li prendiamo in terra”

“Sì, li prendiamo in terra”

“In terra”

Certo. In terra. Non ho voluto indagare ma può darsi che abbiano ragione, anche perché il mio ibisco siriaco fa sempre bella mostra di sé vicino al barbecue. Okay.

Dicono che sia stata una festa bellissima, una “Figata!”, Alice c'aveva un sorriso da orecchio a orecchio, le Beach Girls si sono ri-autoinvitate, e pensiamo di rifare una cosa del genere verso settembre per festeggiare...vediamo...vabbè qualsiasi motivo è valido per dare una festa, giusto?

Se non mi si presenta alla porta un'assistente sociale, ovvio.

35 commenti:

  1. Posso venire anche io alla prossima festa?? :D

    RispondiElimina
  2. Oddio posso venire anche io la prossima voooooooolta?!?! *_*

    RispondiElimina
  3. ahahaha Arshes in simbiosi?! Ci siamo autoinvitate? :D
    Simoooooo che posso portare? Tipo i colori per dipingerci addosso?! ;D

    RispondiElimina
  4. Ma wow!!!
    Anche io spesso partecipo alle feste del nano. La nana è ancora troppo piccola, però quando sono preadolescenti è tutto diverso :d bello bello!

    RispondiElimina
  5. fantasticoooooooooooooooo... haha che bella festa!!

    RispondiElimina
  6. TU SEI UN MITOOOOOOO! Eccicredo che Ali ha 11 migliori amiche! Mi sembrava di essere lì mentre leggevo... che belli una mamma e un papà che sanno tornare bambini! E quei discorsetti da "bimbe grandi" che passano dalla stupidera adolescenziale all'innocenza infantile? Emozione!

    RispondiElimina
  7. Simo!!!Ma che belloooooooooooooooooo, credo che sia il sogno di ongi bambino avere dei genitori così!:D
    Fantastici!!! Siete fantastici! :D

    RispondiElimina
  8. Deve essere stata proprio una festa fantastica!!! Tua figlia è proprio una ragazzina fortunatissima ad avere una mamma che organizza delle feste così!!! Io ai mie tempi come te, al massimo avevo un'amica e poi mia madre sempre attenta a tutto, non avrebbe mai acconsentito ad una festa (diciamo che non gli sarebbe nemmeno venuto in mente!!!) fatta di gavettoni!!!!
    E brava la nostra fighissima e avantissima Simooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!11

    RispondiElimina
  9. He he he, simpatica come sempre! Che portento le regine della festa! Mi sembrava di essere tornata bambina quando facevo le festa in campagna all'insegna di gavettoni, annaffiatoi, vigneti distrutti dalle "furie" di un metro e pesche spiaccicate sulla testa! Che bei tempi! Ne voglio ancora!!! Fatemi tornare bambina,vi prego! Signor Genio della Lampada? Dove sei?

    RispondiElimina
  10. simooooo.... io odio le feste. ma ho capito perché. perché non ne ho mai vissute di divertenti come le tueeeeeeee!!!!
    voglio venire pure io a fare la beach-girl!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. cavoliiiiiiiii...guarda che se scrivi la data di settembre noi ci presentiamo eh!!!! le foodblogger portano da mangià tutte le altre da bere...ok??? ok dai....quando?

    RispondiElimina
  12. Io ho sempre festeggiato il mio compleanno come FINE-DELLA-SCUOLA.. ma questa genialata non l'ho mai avuta...

    da grandi ce ne andavamo al mare e a pranzo arrivava la mamma con le teglie di Lasagne... ma le bacinellate.. le B A CI N E L L A T E.. sono un passo avanti..pure due..

    Clap Clap!

    Alice fortunata!!!! baciii

    RispondiElimina
  13. Le mie compagne di commento mi hanno rubato la domanda e quindi.....a che ora dobbiamo venì??? :-DDDDDDDDDD
    cri

    RispondiElimina
  14. Mi aggiungo al coro...posso venire anch'io la prossima volta????
    certo che vi siete proprio divertiti vero!!!
    Ciao un abbraccio grande Leti

    RispondiElimina
  15. un'organizzazione super mi sa che dovrai lavorare per tutta l'estate a organizzare party strepitosi
    Alice è troppo forte!!!!

    RispondiElimina
  16. Uèèèèèèè!!sarebbe bellissimo avervi qui in ciabatte e infradito :-D
    E sì, è stato ganzo,ma il segreto è pensare alla festa con la testa di un bambino, se la pensi da mamma è finita :-D
    Quest'inverno ne abbiamo fatta una dove si son divertite a mettere in scena una sfilata, con tanto di trucco e parrucco, occhio di bue, e fotografo.
    Indovinate chi era il fotografo???
    Auhuahuhhahuhhahhhahuhaha!!!!

    RispondiElimina
  17. Stupendo, semplicemente stupendo...
    Ok, io ho già le infradito ai piedi, prendo il telo e mi metto in viaggio!

    RispondiElimina
  18. bellissima l'idea di fare queste festicciole con acqua dappertutto inclusa!bellissime le foto, i sorrisi e come avete passato la giornata.Mi piace molto sapere che il tuo bel maritino si interessi così tanto della buona riuscita della festa...è molto tenero.Alice sarà felicissima di questo: di avere due genitori fantastici, che la fanno divertire e non le fanno mancare niente! un abbraccione,Kiki.

    RispondiElimina
  19. bellissimo tutto!!
    Simo sei una grande

    RispondiElimina
  20. Mi adottate? Non sporco, non faccio troppo rumore, mi potete strapazzare...e io posso venire a queste feste super ganzissime!!!!!!!Se da una parte non vorrei vedere crescere Giulia, dall'altra non vedo l'ora che abbia l'età di Alice per fare queste cose qui...anche io so' mezza matta...evviva le bimbe che sono in NOI!

    RispondiElimina
  21. Mitica Simo! E mitico anche il Santo!
    Siete davvero fenomenali!
    Ci vuole proprio quel "qualcosa in più" per essere grandiosi e voi ne avete a pacchi!!!!
    Ma c'avevate anche la rete da pallavolo????
    M'hai fatto morire col ricatto al maritino...sei tremenda!^___^
    Settembre...settembre...ribadisco che se mi faccio delle codine mi camuffo bene tra le undicenni...;-))))
    Bacione, splendida!
    Nunzia

    RispondiElimina
  22. Che bello!!!!questa sì che è estate!!! mi inviti alla prossima??? buona domenica!!!

    RispondiElimina
  23. sono disposta a sopportare tutti i ritardi dei treni italiani per venire a trovarti da venezia per la prossima festa! a leggere i commenti sembriamo tutti una banda di scroccone ^_^' ma quando c'è da divertirsi siamo tutte pronteeee

    RispondiElimina
  24. .... allora anche la festa invernale deve essere stata una favola... ma per caso ci hai scritto un post?... perchè non mi sembra di averlo letto...

    RispondiElimina
  25. Ma perchè una volta non si può fare con Le Beach blogger? Come hai detto tu la penseremo come bambine..anche sceme...tutto pur di passare una serata così....
    p.s. la tua bimba è davvero fortunata ad avere due genitori così, complimenti!

    RispondiElimina
  26. Che figata pazzesca deve essere stata!!! ma perchè cavolo non me lo hai detto prima che sarei venuta apposta a trovarti???? :)))
    Simo tu non puoi fa ste cose senza dirlo....non è mica da amiche divertirsi come pazzi senza dirlo ^____^

    RispondiElimina
  27. che bella festa... questo si che è divertimento!

    RispondiElimina
  28. Ma che meraviglia! Alice è una figlioletta proprio fortunata.

    ps: la prossima volta posso venire pure io? tipregotipregotiprego

    RispondiElimina
  29. eh no eh, alla prossima voglio venirci io pure!

    RispondiElimina
  30. ...che carino il tuo blog! Ho letto qualche pezzo qua e là e mi hai fatto venire il sorriso sulle labbra, che mi ha fatto sentire serena e, detta tra noi, anche un po' invidiosa per tua figlia che è davvero fortunata evidentemente ad avere dei genitori così pazzamente fantastici!
    Ciaoooo!

    RispondiElimina
  31. Altro che arresto, secondo me si aggiungerebbe anche l'asistente sociale a tirare gavettoni e scofanarsi di pane e Nutella ^__^ Posso tornare piccola e adottarti come mamma :D? Un bacione fenomeno, buona settimana

    RispondiElimina
  32. Simo ammazza che bella festa che è uscita... Mi hai fatto ritornare indietro nel tempo.. quando si preparavano inviti per i bimbi... tutti su carta.. ed invece ora ci vuole un attimo con un sms! come son cambiati i tempi.. Invece la voglia di divertirsi quella resta.. come è rimasta a te... mi sa che tra te e tuo marito facevate a gara a chi sembrava più coetaneo di vostra figlia! ahahahaahahah Che figata le foto.. le bacinellate d'acqua che io facevo in camping o al mare nel giorno di ferragosto... e pane e nutella!!!! cazzarola quante cose non posso fare più per mancanza di spazi e tempo! Devo fare assolutamente un bimbo/a ahahaahah così... ho la scusa... T'abbraccio smack.. e a settembre vengo anche io!

    RispondiElimina
  33. No Paola, non l'ho fatto il post, era Dicembre,9 giorni prima di Natale, ti dice niente? :-D
    Via, mi toccherà davvero fare una festa per noi, sai che ganzataaaa!!!

    RispondiElimina
  34. chetelodicoafà!!! siete una famiglia stupenda

    RispondiElimina
  35. Che bella giornata avete passato :)
    Mi sono venute in mente le mie estati da ragazzina, meno persone magari, ma si stava in giardino (beato giardino) fino a notte, senza televisione e computer, solo acqua, dolcetti e giochi :)

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails