venerdì 5 agosto 2011

SCACCO MATTO


Perché, dico io. Perché la gente deve saltare subito a delle conclusioni, sbagliate per altro. Ma che ne sai.E pensare che io, in genere, sono una che non abbocca alle provocazioni, sono per il vivi e lascia vivere, soprattutto senza rompere le palle. E sono una alla quale non piacciono i luoghi comuni e le frasi fatte.Così. Però se mi provochi quando sono stanchina, tipo quando ho appena finito di preparare un rinfresco per 100 persone, può darsi che la mia risposta sia questa:

Negozio.Io e lui.

“Buonasera signora Simona!”

“Ohhhh!!Ma buonasera signor C.!”

“Era da un po' che non la vedevo.Era in ferie?”

“Eh sì!” :-D

“E dov'è andata di bello stavolta?Dove?”

“In Cornovaglia”

“Uh, la Cornovaglia. Bella?”

“Eh direi!Da non tornare più via, guardi!Davvero bellissima!” :-D

“Lei, è proprio una girellona, eh? Anche l'anno scorso è stata all'estero, vero?Dov'è che andò?”

“Sempre in Inghilterra, ma un'altra zona, praticamente la valle del Tamigi”

“Ma pensa. In macchina, mi pare. Vero?”

Entra una persona. Poi due. Poi tre.

“Sì, in macchina.Vabbè a noi non pesa sennò non lo faremmo” :-D

“Certo” si gira un po' verso altri clienti, si impettisce giusto un filo e se ne esce con “Ma lei Simona, che gira così tanto all'estero, ma l'Italia la conosce?”

“Ma guardi che io fin da piccola ho viagg...”

“No, perché” e mi interrompe “voi giovani siete fissati con le vacanze all'estero ma qui in Italia abbiamo delle bellezze che in giro non si trovano. Parigi, Londra, la Spagna, e poi non conoscete nemmeno il paese in cui vivete. Prima di andare all'estero imparate a visitare l'Italia!”

Ho 8 occhi puntati addosso e lui mi fissa credendo di fare uno scacco matto.Lui.

“Ehm...mmh...”

“Visto?E' così”

“No, è che stavo pensando...allora: ho visitato Milano, Bologna, Parma, Ferrara, Mantova, Savona, Genova,Lerici e Portovenere, Roma, Perugia, Assisi, Orvieto, tre volte in Trentino Alto Adige, Lago di Garda, Trasimeno e di Bolsena, Isola del Giglio e l'Argentario, le cascate delle Marmore,e ovviamente tutta la Toscana, per ora. E temo di essermi scordata qualche posto. Può bastare?”

Dire che c'è rimasto di merda, è dire poco.

Eccheppalle.

33 commenti:

  1. <3

    55 minuti alle ferie!.... aaaww

    cmq il tipino, spero abbia girato i tacchi e/o elencato dove è stato LUI :-)

    RispondiElimina
  2. ma dico io perche' certa gente non impara a star zitta?! E poi se anche ci piacesse l'estero? In Italia andando in giro si incontrano un sacco di str...i e di fregature! Grande risposta, brava Simona.
    Martina

    RispondiElimina
  3. secondo me la risposta adatta a codesto personaggio è ma vai a quel paese!! Baci tesorina faccio le foto e poi te le mando così ti prepari per l'anno prossimo

    RispondiElimina
  4. Ma certa gente....la lasciano libera di circolare ......
    Grande Simona.

    RispondiElimina
  5. e scusi signora Simona, ma qui nel profondo sud, quando viene??????

    hai fatto bene.....

    RispondiElimina
  6. Quanno ce vò ce vò.....e per fortuna che viviamo in un mondo libero..... perchè non hai provato a chiedere a lui sapientone dove è andato in vacanza!!!!.... (scommetto che l'Italia non la conosce!!!!).

    RispondiElimina
  7. Eh no Simo, e la Sardegnaaaaaaaaaa??????????
    Non c'è nel tuo elenco??????
    Dai scusa è che sono di parte ;o)

    Comunque ottima risposta, così la prossima volta impara a farsi i c.... suoi!

    RispondiElimina
  8. Brava ka nostra Simo!!!!! che simpatia sti saputelli!

    RispondiElimina
  9. Grandissima.

    Nient'altro da aggiungere.

    RispondiElimina
  10. grande Simo! hai fatto benissimo!!! vorrei avere io la risposta pronta.. la maggior parte delle volte reagisco troppo in ritardo! ;-P

    RispondiElimina
  11. Grandeee!!! XD ahaha cosi impara! questi stereotipi sui giovani ...ma chi l'ha detto che vogliamo a tutti i costi andare in vacanza all'estero??? o_o io è da quando son nata che vad sempre in Emilia Romagna afarme le vacanze a luglio! xD

    RispondiElimina
  12. tiè! ben fatto...
    ... concordo sulla mancanza della sardegna, però!!!

    :P

    RispondiElimina
  13. Ciao Simo!
    ...a parte tutto, mi concentrerei sul "...voi GIOVANI..."
    Uahuahuhuahuhauhauahahahauahahah!
    ^______^
    Ti lovvo...ma forse tu ora no...
    ;-)
    Nunzia

    RispondiElimina
  14. Lo sooooo!!Mica solo la Sardegna, pure la Sicilia, la Puglia...etc etc, ma ho 38 anni mica 80, datemi tempo! :-D
    Nunzia?Ti spezzo le gambine!
    No, davvero, infatti a breve gitarella nelle parti basseeeeeee!!!! :-D

    RispondiElimina
  15. Echepalle davvero!!!
    Ma non è che quando parlava di bellezze si riferiva a te???
    Comunque gli hai dato una bella risposta al caro Sig. nonmifaccioicavolimiei.
    Ciao e buon weekend Leti

    RispondiElimina
  16. Ma poi a lui cosa glie ne frega se anche tu volessi conoscere alla perfezione il territorio anglosassone perchè sei un'appassionata se anche non hai finito di girarti le 110 provincie d'Italia? (sono 110: ho controllato!)

    RispondiElimina
  17. 110???Hai voglia di girà!
    Leti comunque ho avuto man forte anche dagli altri che hanno mormorato a Lui "Eh!Però ha girato anche l'Italia!"
    Che poi mica è obbligatorio visitare l'Italia, l'estero e tutto il cucuzzaro. A noi piace regalarci un viaggio l'anno, anzi:il viaggio (se si può, ovvio) e dedicare qualche WE o ponte o Pasquetta o chi più ne ha più ne metta (tho!Ho fatto pure la rima!) alle città italiane. Tutto qua. Mica è una gara. Semplicemente ci piace viaggiare, scoprire e dedicarci del tempo solo noi tre.Così.L'entusiasmo della gita, anche se facciamo 84 anni in due, non ci abbandona :-DD

    RispondiElimina
  18. e lui lo conosce quel paese...sì quello dove ci vanno quelli che non si fanno i fattacci loro, come si chiama, quel paese dove trovi i signorsotuttoio, quello dove ci entri solo per raccomandazione, quel paese dove ci entri solo se ti ci mandano...quel paese popolatissimo, no, non è troppo lontano, si dice in giro che da quel paese escano solo "str@nzi" , di quelli doc,ma sì lo conoscerà benissimo altrimenti non c'è problema, un posto, è riservato proprio a lui, così potrà dire di aver visitato proprio tutto e non solo aver ficcato il naso nei fattacci altrui! buon viaggio signor negoziante...ah dimenticavo...ci rimanga quanto più possibile! se è prevista solo andata senza ritorno, è meglio, sarà annoverato tra gli eroi che hanno salavato l'umanità da una marea di c@zza@te!

    RispondiElimina
  19. Solitamente il mio motto è non farmi trascinare da un idiota al suo livello ( tanto mi batterebbe con l'esperienza) , ma nella tua stessa situazione, mi sarei comportata anche peggio di te! ;-)

    RispondiElimina
  20. ben detto, brava! ps: we se fai un salto in Puglia avvisa :)

    RispondiElimina
  21. Ben gli sta.
    E comunque che l'Italia sia bellissima non ci sono dubbi... ma ora che sono giuovane e forte preferisco fare viaggi più impegnativi. L'Italia (qualcosa comunque l'ho visto) la girerò quando sarò un po' più grande e con meno spirito di adattamento ;)

    RispondiElimina
  22. io di solito rispondo:" girerò l'Italia quando sarò vecchia... perchè non sarò più in grado di sostenere un volo di 10 ore!!!" :D

    RispondiElimina
  23. Complimenti per la risposta! Ma cosa gliene frega a loro dove vai in vacanza e perchè non le fai solo in Italia!!!! Io sono un pò esterofila perciò ho un pò la mania di organizzare sempre viaggi all'estero.Penso che per quanto sia bella l'Italia (e lo è di sicuro), intanto che:
    1) NON HO FIGLI
    2) STO BENE FISICAMENTE
    3) HO SETE DI IMPARARE CULTURE E USI DIVERSI DAI NOSTRI......
    preferisco andare all'estero!! Poi, quando mi sentirò stanca e sentirò di aver scoperto tutto del Mondo, avrò tutto il tempo di girare anche l'Italia, molto più facile da visitare per noi che ci abitiamo già e anche per la lingua straniera che magari una volta anziani si può anche dimenticare un pochino e all'estero diventerebbe più impegnativo andarci anche per questo.....NON CI VEDO NIENTE E RIPETO, NIENTE DI MALE!!! Che simpaticone il tuo signor C.!!!!! Un mega bacio,Kiki.

    RispondiElimina
  24. ciao simo bè devo dire ke il commesso o il propietario che sia è davvero un ficcanaso da paura...... ma daltronde che ci vuoi fare???? passa a visitare il mio blog ciaoo http://danielainrosa.wordpress.com/

    RispondiElimina
  25. e qui a Venezia ci vieni?????
    Te spetto (ti aspetto)!
    brava Simo così si fa!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  26. Come già anticipato via mail,vorrei ribadire che la foto del border nel prato (l'ultima di questo post) è stata pubblicata senza nessuna richiesta di autorizzazione,pertanto si richiede o l'eliminazione oppure che ne venga specificata la provenienza.
    si ringrazia anticipatamente per la risposta almeno qui.

    RispondiElimina
  27. uh!Mi scuso con l'anonimo, non era mia intenzione ledere qualcuno. Rimuovo subito la foto (che ho trovato sul web) scusandomi ancora.
    Mi spiace molto di questo inconveniente. Mentre sto scrivendo non ho ancora controllato le mail.

    RispondiElimina
  28. Mi piacerebbe assai assai avere la risposta pronta come la tua... qui ci sono certi tipini so tutto io che mi fan prudere le mani!!! Se organizzi qualche corso... segnami come prima cliente!!

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails