lunedì 25 giugno 2012

IL METROSEXUAL


Metrosexual.
Ma lo sapete che questa parola l'ho dovuta cercare su Google perché non la conoscevo?
Già. E mi pare di aver capito che si riferisce a quegli uomini che ci tengono alla cura del corpo.Però in maniera ossessiva. Tipo quelli che si danno le cremine, per intenderci.
Ora. E' bello avere accanto un uomo che si tiene, ma a tutto c'è un limite. Io non potrei mai stare con uno che mi frega la crema antirughe o il burrocacao alla fragola, nemmeno fosse David Beckham.
No aspè.
Se fosse David Beckham magari sì, ma non stiamo a guardà il capello.
Io non sono della specie “Secondo me l'omo ha da puzzà”, ma nemmeno della specie “Secondo me l'omo s'ha da depilà”
Mi piace l'uomo pulito, che si lava, che si fa la barba su richiesta (a volte richiedo in carta bollata che il Santo non si faccia la barba per qualche giorno, adoro la barbetta di 2-3 giorni, che ci vogliamo fare?), che magari fa del sano sport 2- 3 volte a settimana, che segue una dieta bilanciata ma se una sera vuol mangiarsi un bue ripieno si deve sentire libero di farlo e via dicendo.
Io sono insofferente :
-davanti a quelli che si incremano, quelli che hanno più creme di te, che si ungono che sembrano un filetto di tonno riomare, che sono ossessionati dalle rughe, che si tingono i capelli (ve prego), che si rimirano a ogni specchio e che si imbellettano di oro che nemmeno la Madonna d'Oropa. 
-Davanti a quelli che sfoggiano delle sopracciglia ad ali di gabbiano. Fijo mio, l'uccello ce lo devi avere da un'altra parte ed è lì che deve stare, non sopra gli occhi. Non mi piacciono gli uomini che si fanno le sopracciglia.Ora, se tu fossi il fratello gemello di PeoPericoli e le tue sopracciglia fossero più folte dei capelli di Cristicchi, allora potrei chiudere un occhio. Ma solo in quel caso.
-Davanti a chi è color cioccolato anche a Dicembre. Il fissato delle lampade, quello che sono anni che non sai di che colore ha l'incarnato. Che poi, se tu sei un maestro di sci, ci sta, e sei pure figo con la tua abbronzatura naturale. Ma se fai il porchettaro in piazza delle Vettovaglie, vederti nero come Carlo Conti mentre fuori ci sono meno 3 gradi...cioè mi viene da ridere. A me, eh? Magari agli altri piaci. Chissà.
-Davanti a quelli che si depilano. Tutti. E Tutto. Posso capì il corridore che si depila le gambe (anche se onestamente a me fanno un po' effetto. A me il polpaccio maschile piace un po' peloso, non da sembrare un orso marsicano, ma un minimo sì). Sì alla depilazione sulla schiena se pare tu abbia una coperta di lana merinos sul groppone, no alla depilazione del petto a tutti i costi. Il petto un po' villoso è affascinante. Senza contare che se sei in missione con una donna, a lei pare che stia copulando con un porcospino, perché i tuoi peli quando rispuntano, bucano. Lo devi sapè, caro il mio amico amante della ceretta. E senza contare che vedere un uomo in bagno che si depila...non mi ci fate pensà.
-Davanti a quelli palestrati. Ammetto che lì per lì ti fanno fare “WoW!”, ma poi passa subito, come uno starnuto. Sì a un corpo asciutto, tonico, frutto di vero sport, ma se sei gonfio come Big Jim a me fai un po' impressione. Cioè, troppo, no? Che poi cammini con le braccia un po' alzate da quanto c'hai gonfi i bicipiti e sembra che tu pensi “Mo' vengo lì e te distruggooooo!!” e invece magari stai andando al bar a chiedere un calippo per il pupo. Ci può stare pure un po' di pancetta, vojo dì non è che devi partecipare a Mister Universo. O no?
-Davanti a quelli tutti dieta, salute e via dicendo. Anche qua:okay volersi bene, mangiare sano, stare un po' (un po') attenti ai grassi, al colesterolo, però non esageriamo. A me il fanatico del mangiare sano, crudista, vegetariano, vegano e marziano dopo un po' mi annoia. Un uomo se mi invita a cena e fa impazzire il cameriere per sapere per filo e per segno tutti gli ingredienti dei piatti e lo interroga sulla freschezza dei prodotti, io mi alzo e me ne vado. Un uomo deve mangiare con gusto, e se quella sera è previsto un maialino arrosto da 32 kg, okay. Magari il giorno dopo mangia insalata e va in bicicletta. Perdio, una cosa giusta! Sta fissazione del cibo la sopporto poco nelle donne, figuriamoci negli uomini.
-Davanti a quelli con le mollettine.
Sì, l'abbiamo visto tutti. Ieri sera Buffon (come in tutte le altre partite) aveva una mezza dozzina di mollette in capo a reggergli (che tenero!) la frangetta.
Ecco, Gianluigi, lasciatelo dì: sei bravo eh? Hai pure parato un rigore che guarda, t'avrei baciato, ma ti prenderei a sberle per spettinarti. Ma si può? TU. Capitano della Nazionale Italiana (mica cazzi!) TU un metro e 91 di muscoli. TU con due mani che manco Morandi. TU, se vogliamo anche piacente. TU... ti metti le mollettine? Te prego. Se ti danno fastidio, tagliali sti capelli, metti un cappellino come Benji, fatti i boccoli così ti si accorciano, ma levati le mollettine. Che poi la Seredova se scopre che prendi le sue, guarda che si incazza. Io te lo dico.
Che poi me lo immagino nel prima. Cioè lui che negli spogliatoi, magari a torso nudo, dice ai compagni “Aspettate che mi devo mettere le mollettine!”
Io non ci voglio pensà.
Insomma, io sono un po' insofferente al metrosexual. Ora, non è che un uomo deve essere bestia, però una via di mezzo. L'omo dev'esse omo.
Senza se e senza ma.
E soprattutto senza mollettine.

42 commenti:

  1. Uahahahaha!
    Fantastica!
    A parte che credevo finissi con la frase: "L'uomo deve essere mezzo uomo e mezzo bestia...un Minotauro, per dire!" ^____^
    Se il mio uomo si mette le mollette ( e per fortuna non può per diverse ragioni...:-D) , credo che andrei da un divorzista senza passare dal via!
    Ecco!
    E il petto un po' villoso mi piace da matti...solletica in "certi" momenti e ci sta!
    Ma ti vedi l'uomo che si depila e magari la conversazione a due è di quale depilatore usi o non usi, è meglio o non è meglio?...No, non riesco manco a immaginarmelo!
    Anche quello troppo muscoloso, concordo con te, non mi piace! Che poi: ce la farà a grattarsi la spalla opposta quando prude?
    ^______^
    Siamo sulla stessa lunghezza d'onda per quanto riguarda il concetto di uomo.
    Bacio tesò.
    Nunzia

    RispondiElimina
  2. Un Minotaurooooo!!!! uhauhauhahuhahah!!!!Ora rido fino a domattina!!!

    RispondiElimina
  3. Mmhhh... Buffon con le mollettine me lo sono perso!
    Ma il metrosexual mi ha smosso l'ormone per diverso tempo... quello tutto infighettito, jeans fintamente sdrucito, camicia ordinata e capello ordinato che incornicia sguardo dell'uomo che non deve chiedere mai.
    Oggi vado per il contrario. Il metrosècsciual ingrifa per il tempo di uno starnuto pure a me, dopo se ci penso mi viene da ridere... perché ho avuto un incontro ravvicinato che soddisfava tutte le mie richieste e comunque non mi ha lasciato grandissimi strascichi come esperienza.

    Se siamo fortunate, trombano bene perché sono poco coinvolti e quindi privi di ansie da prestazione (che fanno andare le cose alla grande), sono lucidi da fare i paraculo pure lì, ma poi dopo te ne fai niente di una trombata con questi tizi, che sapendo di non valere mezza sega se continuassero la relazione umana con te, iniziano a darsi per dispersi subito dopo.
    Quindi il fascino dell'elemento sparisce, almeno per me.

    Panza? Un pochino sì, tanto mica io sono panciapiattaperfettaperfetta!
    Barba/Capelli? Boh, vabbè...
    Bello/Figone/Bruttino/Normale? Me ne rendo conto più tardi, adesso.

    Mi sta piacendo l'uomo bello, piacevole, buono, giusto...
    E quindi poi queste cose estetiche le faccio arrivare dopo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow!Che commento hot!Io, in tal senso, non posso dì nulla,perché l'undicesimo comandamento mi disse "Non avrai altro Santo all'infuori di lui", quindi è stato il mio primo, unico, uomo (capisciammè).Però mi fido di quello che dici!
      Ecco sì, è bella la via di mezzo, come le mezze stagioni praticamente! :-D

      Elimina
    2. Ahahaha :D sì, come le mezze stagioni :D
      Che sono così uniche e rare, come gli uomini decenti (e noi li trovammo, tiè!!) :-P

      Elimina
  4. concordo in pieno con tutto quanto. e non aggiungo nient'altro. hai detto tutto tu. ciao. marta

    RispondiElimina
  5. Sei un geniooooooooo!

    E le mollettine lassamo perde, se gliene cadeva una mentre doveva parare un rigore? Altro che mollettine dopo.

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordissimo con te, però, quando ho visto la foto del ragazzo che hai messo... oddio, ma ce n'è uno anche per me?

    RispondiElimina
  7. Ahaha i tuoi post mi fanno morire sempre! xD Troppo troppo simpatica!

    p.s anch'io quando è saltata fuori sta cosa del metrosexual son dovuto correre a cercare il significato. Ma pensa te cosa non vanno a inventarsi...

    RispondiElimina
  8. giusto!!! non voglio incursioni nel mio beauty case !! :)

    RispondiElimina
  9. condivido in pieno! Detesto questi leccati da creme pinzette colpi di sole mascara e ceretta. Abolirei i colori pastello, non sia mai il rosa, peggiomesento salmone, per gli uomini. in tema di Vip(s), beckham non mi dice granchè -bello sì, ma fa tanto cristalleria nella vetrinetta- sono più per il genere rude bruce willis/benicio del toro/javier bardem. Aah, javier...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaahhhhh Javier Bardem!L'ho visto in Mangia Prega Ama e mi è garbato assai!Non bellissimo ma nell'insieme molto maschio!Condivido il tuo pensiero ;-)

      Elimina
  10. Idolo, sottoscrivo tutto tutto tutto soprattutto mollettine e sopracciglia. Che poi quelli col sopracciglio con ogni singolo pelo al proprio posto mi fanno anche invidia visto la fatica che faccio io a dargli una parvenza di decenza (c'ho le ritrose)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ritrose dei peli...UNICA!!!Mi fate morì :-D :-D

      Elimina
  11. ahia, non me toccà i vegani :P

    http://viverea4lee.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh vabbè, sai che ho delle amiche carissime vegetariane e vegane? Sono splendide, ma forse dico splendide e ne parlo perché non hanno mai cercato di farmi il lavaggio del cervello. Però quelli che ti impongono il loro 'credo' alimentare facendoti passare da fessa...io bhè, non ce la faccio.Però non te li tocco i vegani stai tranquilla :-D Dico che, una volta scoperto, probabilmente lo pianterei al ristorante :-D

      Elimina
    2. ovvio, w quelli che non fanno il lavaggio del cervello ;)

      Elimina
  12. Grande Simo :D per me passi per le mollettine - ma solo per Buffon - il resto sottoscrivo tutto, soprattutto depilazione e sopracciglia nun le posso guarda'. Ma e' un problema generazionale, a scuola non trovi un adolescente che non si ritocchi. Cioe', quelli un po' coatti.
    Invece a me non piacciono affatto gli uomini con le gambette secche. Preferisco due colonne tornite, mi da' l'idea che sanno stare bene in piedi da soli.

    RispondiElimina
  13. Ahahahah! devo ancora riprendermi dal posto giusto per i volatili!!!!
    Comunque si, condivido, poche regole basilari.
    Quella che si depila, sono io, basta e avanza...
    La suddivisione dei compiti in una coppia è fondamentale, io mi faccio bella e tu mi veneri. Viceversa? Nah.....

    RispondiElimina
  14. Ah ah ah sto morendo, quella dell'uccello che non deve stare sopra le sopracciglia mi ha provocato le convulsioni!!! Concordo su tutto. anche io la penso come te. Purtroppo il GG, mio marito, è un pochino metrosexual... no, non si fa le sopracciglia e non è color cioccolato a Dicembre, però si depila... per star comodo, a sentire lui, ed in effetti avrebbe dei peli veramente selvaggi se non li domasse un pochino............... fortunatamente non li doma "del tutto". Gli da solo una scorciatina :)

    RispondiElimina
  15. concordo appieno con te :)
    odio i depilati, con le mollette, palestrati ad eccesso :(
    ma pensa che conosco dei 25enni che vanno dall'estetista per depilarsi perchè poi al mare non devono avere peli (questo raccontatomi dalla mamma) se mio figlio diventa così gli sparo :D

    RispondiElimina
  16. Beh in effetti non è che so tanto carini così precisini......
    Pensa io mi trucco solo gli occhi con matita e rimmel e basta.....
    Non uso niente.....
    Di conseguenza faccio presto di solito!!
    Immagino invece lui tre/quattro ora in bagno a rifarsi tutto pure l'uccello sopra le ciglie,hi hi hi hi,no te prego,non ja posso fà!!
    Pulito,sistemato, in profumato si,ma basta!!
    Poi c'è da dì che quello della foto,si beh lui......
    niente male!!
    Certo se poi esce dal bagno 4 ore dopo,io me sò addormentata!!;DDDD
    Grazie per questa parolina nuova che ho imparato oggi!!;)))))
    Bacioni Simo!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  17. Ciao! Pensa che a me una signorina "so tutto io" mi aveva raccontato che i metrosexual sono queeli dall'orientamento indeciso, quelli insomma che non hanno ancora capito se sono gay o meno...mah!
    In ogni caso sono d'accordo con te! Io combatto ogni giorno per eliminare quanti più prodotti possibile dal mio bagno per evitare di tenere lontano il mio corpo dalle sostanze tossiche dei cosmetici, figurarsi se dovessi combattere anche con un compagno (nella fattispecie tuo concittadino im pare di aver capito) "metrosexual"!
    Comunque tanti e sentitissimi complimenti per il tuo blog, ci sono finita per caso, ci ho fatto un giro e ho riso di gusto! Davvero brava, tornerò a trovarti!
    ciao
    cristiana

    RispondiElimina
  18. Personalmente non ci trovo niente di male nell'uomo curato che usa la crema antirughe o che si depila.

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche io non ci trovo niente di male, mica sono delinquenti! :-D Ho espresso un mio parere: non mi piacciono. Tutto qui ;-)

      Elimina
  19. il peggio del peggio sono le sopracciglia ad ali di gabbiano. ma anche il resto mi fa passare ogni fantasia.

    RispondiElimina
  20. oddio non me lo voglio immaginare il principe versione metrosexual....
    comunque dopo la performace di ieri sera per me Buffon può metterle anche colorate le mollette...:)
    per quanto riguarda il resto sono pienamente d'accordo con te che sei sempre simpaticissima...

    RispondiElimina
  21. sottoscrivo parola per parola!!!
    che poi le sopracciglia ad ala di gabbiano magari smuovono l'ormone del barista ma non il mio!
    e vi prego abbattiamo quelli che si fanno pure la finta cicatrice.

    RispondiElimina
  22. Simo stavolta condivido tutto, ma proprio tutto quello che dici...l'uomo deve essere uomo non un fiorellino profumato...certo che Buffon con le mollettine non si poteva guardare....baciuzzi!

    RispondiElimina
  23. AHAHAHAHA...decisamente non si poteva guardare Buffon...Maria Luisa...!!
    L'uomo deve essere macho...curato si...ma non tutte creme e cremine!!baci Simo

    RispondiElimina
  24. Simo proprio stamattina in ufficio da me è venuto l'agente di un nostro fornitore ed io ho subito pensato a te e a questo post. avrei voluto fargli una foto e mandartela!
    entra con andatura pavoneggiante come per dire "niente applausi per piacere" e mostra il petto (ben 5 bottoni della camicia slacciati), petto che al naturale sarebbe decentemente villoso ma il tipo in questione lo aveva tutto rasato alcuni giorni fa a giudicare dalla ricrescita a porcospino. manica tirata un po' su a mostrare bene bene il risultato della palestra sul bicipide modello big jim e ovviamente il colore: carlo conti tale quale. tu dirai " ok, siamo in luglio, ci può stare" e allora aggiungo io che è così colorito finto e lucido anche in dicembre!!!
    l'unica cosa che lo faceva escludere dal tuo elenco era che avendo i capelli corti non indossava mollettine ma sono sicura che ha passato almeno una mezz'ora a rifinire ciocca per ciocca i capelli in modo che stessero esattamente in quella posizione studiata a tavolino.
    che altro dire? mi piace un sacco come scrivi e rido sempre di gusto quando passo di qui. complimenti.
    se fai un saltino sul mio mini blog c'è una coccinella che ti aspetta.
    Chiara

    RispondiElimina
  25. La foto dovevi farla!La mettevo al posto di Beckham! :-D

    RispondiElimina
  26. Simo,
    sono assolutamente d'accordo con te, pulito e profumato OK (ma non annegato nel dopobarba), glabro, impiastricciato e ingellato anche no!! Che se poi si depila più di me mi vengono i complessi che non sono abbastanza femmina... o che lo è lui più di me... buahahhahahah
    Però, Simoncina, che male t'hanno fatto i vegani??? Io triste se tu no piace me.... :((((
    Cioé, è vero ci sono quelli rompic*** (ma quella è una categoria che comprende di tutto un po'!!!!) ma ci sono pure quelli simpatici, e no?!?!? :)
    Ti lovvo

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails