Ma dicevo, la fantasia e l'ingegno no.
In questi giorni ho acquistato della robetta per il fai da te che m'ha smosso l'embolo creativo. Di tutta sta roba però ho usato solo un oggetto, quando si dice la coerenza.
E niente, mettendo a posto in giardino e sistemando i vasi dei fiori, m'è preso lo schiribizzo di fare una campana di benvenuto (quelle da appendere fuori dalla porta o in giardino) dipingendo solamente un vaso.
Perché a comprarla son tutte brave. O prova a farla te con un vaso di terracotta, tzè.
Guarda che è facile.
Ho usato:
1 vaso di terracotta non troppo grande
Nastri colorati
Del Flatting
Dei colori acrilici
Una perforatrice con zampucce di gatto
Uno stecchino, della lenza e un campanellino
Per prima cosa ho dato tre mani di acrilico facendo asciugare ogni volta per bene. Io ad esempio per fare prima uso il phon con aria fredda. Poi ho fatto la scritta, che poteva anche venire meglio ma vabbè.
Poi con un piccolo pennellino rettangolare ho decorato di bianco il bordino e, a mano libera, disegnato tre sagomine di gatti. Uno può usare anche uno stencil che vengano meglio e più precisi ma figurati se io c'ho lo stencil fatto a gatto, ma ti pare? E allora l'ho fatto da me.
A questo punto ho dipinto i gatti di nero e aiutandomi con lo stencil fatto dalla perforatrice ho riempito tutto con delle belle impronte. Nere su sfondo celestino e bianche su sfondo blu/pervinca.
Infine ho passato una mano di flatting e fatto asciugare per bene.
Ho preso un pochino di lenza dove ho attaccato un campanellino che ho trovato in un cassetto (chi non ha un campanellino nel cassetto di questi tempi? Eh) l'ho fissato a uno stuzzicadenti per bloccarlo e al tutto ho legato dei nastri di raso impreziositi da un fiorino finto.
Tho! Ed ecco a voi pronta una campanella da appendere dove volete.
Poteva venire più preciso, più bello, più ganzo, ma mi accontento perché:
-l'ho fatto con le cose che avevo in casa
-fuori è brutto tempo e dovevo trovà qualcosa da fare
-avevo bisogno di distrarmi dalla stecca di cioccolata da un kg e mezzo che ho in dispensa visto che c'ho gli ormoni che mi ballano la rumba nella pancia
-e ho il torcicollo. Na roba che me pare d'esse il Gobbo de Notre Dame.
Infatti ora vado a suonare la mia campana nuova di zecca.
p.s. Con lo stesso criterio ho fatto anche delle campanelle di primavera
(foto aggiunta il 26/03/14)
Oh carino eh ? Ma parecchio !!!!! Solo un dubbio : sicura che lo stecchino regga il peso del vaso ?
RispondiEliminaCesj
avoglia. Questo vaso è leggerino. Almeno, fin'ora regge ;-) io ho messo lo stecchino ma uno può mettere anche un bastoncino più grosso.
EliminaBellissimo anche a me non manca l'ingegno è però che per certe cose sono pigra....o mi viene il flash e sto tuttoil giorno fino a che non ho finito oppure rimando...alle calende greche. Saranno 5 anni che raccolgo cose per il patchwork ho tutto solo mi manca lo sprint....lo trovero... boh.Intanto comeplimenti a te bravissima e mooolto bello. Caiooopo
RispondiEliminaanche io finché non ho finito mica son contenta. Dai, in bocca al lupo per i tuoi lavori ;-)
Eliminasi possono acquistare le campanelle? Ti ho appena mandato un messaggio su facebook!
EliminaCiao da Maristella
la voglio pure io!!! però al plurale!
RispondiEliminae' veramente una bella idea copiereccia!! ..,,e adesso che hai finito ti mangi la cioccolata o passi ad altro?!' 0__=!
RispondiEliminaBellissimaaa!!!mo mi so venuti mille flash di quante cose posso decorare usando le formine delle perforatrici!!!*-* oh ma il top sono i gatti fatti a mano libera!!!ammazza che brava!:)
RispondiEliminaBellissimaaa!!!mo mi so venuti mille flash di quante cose posso decorare usando le formine delle perforatrici!!!*-* oh ma il top sono i gatti fatti a mano libera!!!ammazza che brava!:)
RispondiEliminaMa che carino! Non so se lo sai, ma io mi sto leggendo a ritroso tutto il tuo blog... Ok, forse leggerlo partendo dai post più vecchi sarebbe stato più intelligente, ma ormai ho iniziato al contrario e non posso cambiare... La campana di benvenuto è molto carina, poi io amo i gatti neri!!! Per il resto... Sei fortunata, riesci a distrarti dalla cioccolata con poco... Io invece l'avrei mangiata nelle tre fasi di asciugatura!!!
RispondiEliminaMaira
Ma guarda la Simo com'è brava pure nel bricolage! :)))
RispondiEliminapiace pure anche a me. ho dei dubbi anch'io sullo stuzzicadenti, non tanto x il peso, quanto x il fatto che se la metti fuori all'acqua, il legnetto prima o poi ti si smarcisce. forse un qualcosa di plastica/ferro resisterebbe di +. marta
RispondiEliminaoh sì, puoi metterci ciò che vuoi e quello che hai detto mi sembra anche più adatto. Io per ora l'ho messa in casa attaccata a un arco, ma mai dire mai e in quel caso dovrò cambiare bastoncino ;-)
RispondiEliminaBrava Fruzzettina. E' venuta proprio bella_ però sì....anch'io ti direi di sostituire lo stecchino con qualcosa di più sostenuto.
RispondiEliminami piace molto. brava.
RispondiEliminami piace parecchio!! bravissima e che super fantasia!!
RispondiEliminaun abbraccio
Paola
Ma bello che è!!
RispondiEliminaComplimenti Simo,è davvero bella!tu sei molto brava a disegnare :)
RispondiEliminaMa è bellissima!! Mi hai dato un'idea carina, provo a farla anch'io. La perforatrice a zampine di gatto è stupenda :)
RispondiEliminaCiao, spero di non disturbare ma ti ho riservato un premio! Passa a ritirarlo se ti va!
RispondiEliminaMaira
bellissima, mi piace. Stupende anche le campanelle dell'ultima fotografia.
RispondiEliminaChe delizia il tuo blog! Ti scopro solo ora, ma come è possibile? ^__^
RispondiEliminaPiacere, Carla.
Questo post l'ho letto con particolare interesse e devo dire che l'idea delle campanelle mi sembra molto carina! Sono ottime decorazioni sia per la casa per il giardino.
RispondiEliminaBella!non avrai lo stacco di coscua la quarta di tetce(x me il top é massimo una terza. ;-) ) ma hai una grande simpatia e quella vale piú di tutto il resto!
RispondiEliminaComplimentoni ancora x la realizzazione che ti copio prontamente mascolinizzandola un po!!
ma tu...cos'è che non sai fare...????!
RispondiElimina