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Cari pubblicitari, dai su, a me lo potete dire: che vi bevete, l'acqua delle mozzarelle? Che sniffate, lo zucchero a velo che Nonna Papera mette sulle torte? Il borotalco di Pollon che sembra talco ma non è? Che ingurgitate per partorire idee malsane come alcune pubblicità?
Prendiamo per esempio quella con la
Ventura che pubblicizza scarpe.
No, dico: c'era bisogno (lei che sarà
pure in menopausa) inscenare un super mestruo come se le sue ovaie
avessero gridato 'al mio via scatenate l'inferno'? Perché ogni
volta che batte i piedi questa sembra che perda litri di piastrine, globuli
rossi e pure qualche neurone. Una pozza rossa che si allarga sotto la gonna,
lasciatevelo dire, non invoglia a comprare scarpe, ma bensì riporta
alla memoria l'agosto dell'86, quando in pieno ciclo ti sei pentita
di aver indossato dei pantaloni bianchi, e a quel tempo non c'erano
manco due stracci di ali di aliante a supportarci. Son cose che
segnano e voi, con ste pubblicità di merda, ce le riportate alla
memoria. Non va mica bene. Per non parlare anche della scioltezza
della Ventura a effettuare un passo di danza. Un tronco di pino è
più sciolto. Un palo della luce è più flessuoso. E parlo io che
sto alla danza come Lady Gaga sta al trucco acqua e sapone. In questo
caso il passo doveva sembrare un uno-due da far invidia ai ballerini
di Amici. Uno stacchetto per sottolineare le scarpe che tho! Son pure
comode per ballarci. Invece a sto giro il flash mob pare un un due tre
stella giocato male, tutti fanno dei movimenti inconsulti col dito
puntato, tipo quando esci 'mbriaco da un locale e ti chiedono “Dove
hai la macchina?” e tu ti giri a destra e a manca, punti il dito in modalità sminchio e fai “Là! No...laggiù!No...qua!”. Per non
parlare della parte cantata/recitata/scandita dalla Ventura che in
questo frangente pare a suo agio come potrei esserlo io se mi
sorprendessero mezza ignuda in un camerino mentre tento di infilarmi
un jeans taglia 38 (che mi si ferma a metà coscia formando due
cotechini rosa Peppa Pig) imprecando come uno scaricatore di porto.
E non mi voglio lamentare perché la
protagonista è donna, oh no. Anche quando ci sono i fighi mi
lamento. Eccomeno.
Non bastava Banderas che parla con
Rosita (gallina scema da una vita) nel mulino che vorrei (prendesse
fuoco), ma ora c'è pure Kevin Costner che taglia il tonno con un
grissino.
A parte complimenti vivissimi per il rinnovo dello slogan
(che credo sia dal '54 che ce la menano con sto grissino che peraltro
se non te li servono al ristorante nessuno manco li compra più), ma
dicevo, proprio Kevin dovevate scomodare? L'uomo che ballava coi lupi
ora mi parla col tonno. Di questo passo mi aspetto Robert Redford
che, dopo aver sussurrato ai cavalli, mi recita du' poesie agli
sgombri sott'olio.
Lo ammetto: Kevin a me più di una
volta ha smosso l'ormone, tipo in Revenge o in The body
guard,
quando bello
tenebroso difendeva la sua donna e le strappava la filanca delle
mutande. Ora me lo ritrovo padrone di un faro che elogia una
scatoletta di tonno. Mi cascano le ovaie, io ve lo dico. Un uomo
così, di quella portata, il tonno me lo deve catturare a mani nude
col coltello infilato tra i denti. No, ma dico bene?
E poi ora c'è pure
quell'altro. Lo chef burbero ma intrigante che parla della patatina.
A parte gli ovvi sottintesi tipo che la patatina piace sempre, quei
genialacci fanno mormorare a Cracco solo frasi tipo “Di più...”
“Di più, di più...!” che pare che prenda una patatina e la
sbatta sul piano di lavoro in una sorta di nove settimane e mezzo
culinaria. E poi finisce col dire “Perché in cucina ci vuole
audacia”. No caro mio, in cucina ci vuole coerenza. Fammi capì: a
Masterchef ci fai due palle così su ingredienti genuini,
impiattamento perfetto al limite della pazzia, e smorfie disgustose
davanti a piatti che, ammettiamolo, potrebbero essere più buoni di
quelli che cucina tua madre, e te che fai? Mi elogi la patatina nel
sacchetto. Già questa cosa ti rendeva simpatico come un'herpes genitale (tanto pe' rimanè in tema) però adesso non sei più
nemmeno credibile, capisci? Tu, chef super stellato, che ti
conosciamo per le tue prosopopee sul gusto, per essere un intenditore
sulla cucina sopraffina, per essere l'esperto di grandi ricette, per
essere evidentemente abituato a cibarti di caviale e tartufo, per
aver inventato l'uovo marinato, fritto, con la camicia e col cappotto
collezione autunno inverno, che mi fai? La pubblicità di una
patatina in sacchetto. Ah Cracco...ma levati dar cazzo. Fammi il
piacere.
Ma non è finita.
Hanno pure chiamato dagli States Owen Wilson che m'arriva al bar col
monopattino come Po dei Teletubbies, per poi lanciarlo a cazzo di
cane tra la gente seduta facendo fuori un femore e due rotule.
Voglio dire, già
l'inizio non è dei migliori. Dopo è anche peggio. I dialoghi
sembrano scritti da uno appena uscito da un centro di igiene mentale,
ma poi si sono accorti dell'errore e lo hanno rimesso dentro, con
rime talmente fatte bene che se si mettono in confronto con una
poesia di un cinquenne quest'ultimo pare Pascoli. Con Il Mondo
di Jimmy Fontana in sottofondo, ribattezzata Il biondo (vi
prego, VI PREGO!) con un carlino incarognito che viene tenuto
a bada da un crodino non prima che la scenografia non abbia
sciorinato suggestive rimembranze del compianto Bruce Lee. Finendo
poi con un “C'è sempre bisogno di un biondo nel mondo”. Come te
ma anche no.
Chiudo con una
proposta: voglio Matthew Mc Conaughey seminudo in una cucina rustica
che mi prepara marmellate santarosa.
Io ve lo dico: la
marmellata di fico andrebbe
a ruba.
Meditate
pubblicitari, meditate.
Ah ah ah mi hai fatto troppo ridereeee.
RispondiEliminaSei simpaticissima.
Manuela
Oh grazie Manuè!
EliminaHai detto esattamente tutto quello che penso riguardo a queste pubblicità, in particolare quella di Pittarello con Simona Ventura....è oscena! Brava Simo !!!
Eliminae niente... mi hai levato le parole di bocca.
RispondiEliminasoprattutto sul rapporto a due : cracco/patatina
un minimino di coerenza no vero?
love love love Simo!
:)
no, non c'è coerenza, ma non parlo tanto di quello (in fin dei conti è un personaggio pubblico e gioca su questo), ma proprio del fatto che non sei più credibile in nessuno dei due contesti. Poi a me Cracco non sta manco simpatico, però le patatine le mangio :-)
EliminaMa pensano davvero che uno compri il prodotto X perché lo pubblicizza un demente, magari straniero? Ci fanno così provincialotti?
RispondiEliminabho, non so, io di pubblicità e le sue regole non me ne intendo, però queste son proprio brutte. C'è da dire, che se ne parla quindi il risultato è raggiunto comunque.
Eliminae brava Simo con la pubblicità si potrebbe fare una serie di puntate: la demenza non è solo senile, impera incontrastata in pubblicità ; avrebbe successo
RispondiEliminaqueste sono solo alcune, se mi ci metto non finisco più...
EliminaAhaha come sempre da cappottarsi!!
RispondiEliminaMmm. a me Cracco piace.. sarà che siamo Vicentini entrambi? Però l'ho sentito ad una presentazione del suo libro e confesso che non è affatto come si presenta nè in MC nè in pubblicità. Come dici tu, sfrutta la sua immagine.. e dico io, fa anche bene. Del resto Marchesi ha fatto pubblicità della MC Donald. che gli vogliamo dire? :D Concordo sulla terribile pubblicità delle scarpe cicliche e del tonno ..bleah!
Marchesi per MC Donald? non lo sapevo. Ah però adesso torna tutto! :-D Sì, credo che Cracco sia moooolto personaggio. Non è cattivo, è che lo disegnano così...
EliminaSono stra d'accordo con te su tutto e quella con la Simona non la sopporto proprio!!!!!! Non mi piace nulla di quella pubblicità a partire da lei!!!!!! Mi sta antipatica da matti, anche a voce!!!! Altro che X factor........
RispondiEliminaGrazie per avermi fatto fare anche oggi tantissime risate!!! Sei unica!!!
Kisssssssssssssssssssssssssssssssssss
ma grazie a te di esserci!
EliminaAhahhahahahahhahahah!!!!!!!!! Sto davverissimo per morire dal ridere!!! Ho le lacrime agli occhi! Come esponi tu quello che esattamente penso io, non lo espone nessuno! Io perlomeno non ci riuscirei, ma è esattamente ciò che penso su queste pubblicità! Ora cado perchè devo leggere il post a mio marito! CIAU! Serena.
RispondiEliminaChiudo, non CADO! Ho talmente le lacrime agli occhi, che non vedo nemmeno quello che scrivo!
RispondiEliminavabbè dai, anche CADO andava bene! :-D
Eliminaahahahahah parole sante!!!
RispondiEliminaLa Ventura non la sopporto da sempre, a sto giro poi è stato proprio il colpo di grazia...
Costner è stupendo, ma davvero improponibile come Banderas...
Cracco mi smuove l'ormone x cui nn riesco ad essere imparziale, però davvero con sta patatina non c'entra una mazza!
Di Owen Wilson non parliamone neanche...
Uff... Non esistono più i pubblicitari di una volta!
P.S. Ti stimo fratella! ;)
i pubblicitari di una volta... O così, o Pomì!
EliminaMa sei un vulcano....,ahahah...
RispondiEliminaChe poi io penso una cosa: ma non costerebbe meno utilizzare attori non famosi e dare lavoro a qualche poretto de noartri, piuttosto che scomodare (e ricoprire di bei mucchi di euri) quegli attoroni e personaggioni là?
ma vabbhe... son pubblicitari d'oggi...
eh lo so, ma a quanto pare ci sono delle regole che a noi non è dato sapere...
Eliminahai perfettamente ragione in tutte le pubblicità che hai citato ho storto il naso e devo dire che non mi resta in mente la marca del prodotto pubblicizzato a parte quello della Ventura ma sinceramente mi piaceva più la pubblicità precedente della famiglia numerosa.....l'ultima poi mi spiace perchè lì l'attore fa proprio la parte del "cretino" ops scusa il "francesismo"...
RispondiEliminano, ma che scusa, hai detto bene!
EliminaSono davvero brutte pubblicità, non si possono guardà ! Quella di Owen Wilson è terrificante ma quella che ha sconvolto il mio mondo è quella di Kevin (lo chiamo per nome perchè io e lui abbiamo avuto una lunga relazione affettiva.( Lui non l'ha mai saputo ma questo è un dettaglio ) . Quoque tu, Kevin, che mi ballavi con i lupi , che da giocatore in declino di baseball risorgevi dalle tue ceneri che manco l'araba fenice, tu che intercettavi a mani nude i proiettili destinati alla tua bella Withney, tu mi vai a tagliare in tonno con UN GRISSINO ????????? Non me lo dovevi fa' , Kevin, non me lo dovevi fa'........
RispondiEliminaCesj
auhahahah!! Cesj, m'hai fatto morì! :-D
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaChe bello!!! Leggere il tuo post e ridere, ridere di gusto!
RispondiEliminane avevo davvero bisogno.
Quindi prima di tutto GRAZIE SIMO.
Fossero solo quelle da te elencate le pubblicità orripilanti.................rare ormai sono le pubblicità degne di essere chiamate con codesto nome. Fatico a ricordarne di attuali, la mia mente ahimè deve risalire ben lontano, forse agli albori dello spot pubblicitario.
Ma quelle da te ben descritte sono davvero un insulto alla nostra intelligenza e sicuramente ottengono l'effetto contrario dal desiderato, un allontanamento irreversibile del consumatore dal prodotto in oggetto.
Ad ogni modo, ancora Grazie perchè ridere di questi tempi è davvero difficile e tu sei stata così mordace ed incisiva.
Un abbraccio
alla prossima
ho da poco prenatato il volo per venire a trovare i miei in Italia... ho paura di dovermi sorbire ste ca..te alla tele!!! Che faccio mi do per dispersa? la tv va sempre peggio, eh?! Mamma mia che orrore!!!
RispondiEliminatu almeno ci fai fare due risate! grazie Simo (sto in guardia quando arrivo!)
Martina
Come al solito mi fai morire!!! Quella del Wilson è proprio la peggiore!
RispondiEliminaMaira
hai ragionissima in tutto!!!!!
RispondiEliminaAnnamaria
eccomi pure io. ma come te vengono in mente, ste perle?!?!
RispondiElimina;-)
baci
Quoto in toto le pubblicità che hai commentato! Sono veramente pietose e demenziali.
RispondiEliminaSperiamo che tengano in considerazione la tua proposta di Mc Conaughey per le marmellate di...fico!
Leggerti è sempre un piacere e uno spasso!!!!
Alla prossima ;)
Sei unica!!! Muoio di risate :D
RispondiEliminaNon guardo la tv da più di un anno (e deo gratia, direi a questo punto), e tu mi hai detto "continua a non farlo!!" ahahahahahahahah.
Ti seguirò molto volentieri, da oggi.
P.S. A me piace il tuo profilo sinistro. L'importante è che continui ad essere schietto così ^_*
ahahahah, Simo! Sei sempre la numero uno!!!!
RispondiEliminaL'unica che riesca sempre a farmi sbellicare dalle risate!
BaSci
:))))
Come non essere d'accordo su tutto! Tra la Ventura e Wilson non so proprio cosa sia peggio... Costner mi fa solo tristezza e Cracco ci ha pensato Crossa la settiman scorsa a demolirlo, lui, Bastianich e quell'altro tutti venduti al miglior offerente. Ma ridateci Calimero e Capitan Trinchetto.
RispondiEliminaCome non essere d'accordo su tutto! Tra la Ventura e Wilson non so proprio cosa sia peggio... Costner mi fa solo tristezza e Cracco ci ha pensato Crossa la settiman scorsa a demolirlo, lui, Bastianich e quell'altro tutti venduti al miglior offerente. Ma ridateci Calimero e Capitan Trinchetto.
RispondiEliminaIo sulla Ventura sparerei a vista e da Pittarello non ci vado ma manco se mi pagano, così imparano!
RispondiEliminaPotevano metterci uno/una dei ballerini di Amici... sicuramente cachet meno ricco (e quindi l'azienda risparmiava un sacco di soldoni) ragazzi/e in vista e quindi possibilità maggiori di sfondare nel mondo dello spettacolo (tanto poi 9 volte su 10 Amici lo vince un cantante... lo so perchè mi tengono informata mammina e suocerina ^^) e poi il balletto sarebbe stato guardabile...
Per quanto riguarda Owen Wilson, che mi piace da morire, in quello spot funziona meglio di una purga.... :DDD
E Kevin?.... no comment va... torno a lavorare più depressa di prima... :DDD
Baci!
Grazie Simona, sto pensando di fare una petizione contro la pubblicità di Banderas... da quando hanno dato il mio nome a quella gallina... Banderas... ha perso il suo fascino... per me....!! Accidenti no la gallina Rosita... orribile... il problema è che non la smettono... quanto vivono le galline??????
RispondiElimina