sabato 25 settembre 2010

UNA ZUCCA RIPIENA DI IDEE


Discorsi sminchiati tra moglie e marito:

“Amò, che ci facciamo?”

“Le portiamo al mercato rionale?”

“Le tiriamo ai vicini fastidiosi come se fossero bombe a mano?”

“Le cucio sotto la maglietta così sembra che abbia una quarta?”

“Le metto dentro ai pantaloni così sembro il fratello gemello di Rocco Siffredi?”

"Usiamo come bersaglio tua madre e chi la centra in fronte vince un mongolino d'oro?"

“Le regalo ai bambini durante dolcetto o scherzetto al posto delle caramelle?Così il giorno dopo abbiamo alla porta quelli del Moige?”

“Ci faccio una zuppa anche se non sono adatte e poi moriamo avvelenati?Così finiamo sul giornale con quella bella foto che ci piace tanto?”

“Le svuoto e ci facciamo le maracas e andiamo a suonare con Raoul Casadei?”

“Le mettiamo in piedi e ci giochiamo a bowling? Tanto le palle, se sei in fase premestruale, te le presto io. La dimensione è giusta”


Ecco. Queste sono le NOSTRE zucche. Orgogliosissima di presentarvele. Qualche post fa eravamo molto scettici (ricordate?), ma ora abbiamo capito che abbiamo il pollice arancio. Come il conto.

Sono troppo belline ma numerosissime. Come mi ha consigliato quella zucca ripiena di Letizia, che ne sa una più di Occhioallaspesa, le devo tenere al buio e all’asciutto, così seccano e durano una vita.

Una zucca per la vita. Il mio slogan.

E ora vi faccio lavorare (di zucca).

-spremetevi le meningi e datemi consigli su come utilizzarle al meglio, anche una volta seccate, chessò soprammobili, maracas, giochi erotici, armi letali, ricette o costruzioni Art Attack.

-e poi…okay alla vostra destra c'era un sondaggio dove vi chiedevo se potevo disturbarvi,(ormai adesso è chiuso)e qualcuno di voi ha risposto sì, quindi vi dico che mi servirebbe sapere…insomma…Dio quanto non mi riesce! (mi sembra di rompervi le palle)…ecco…mi servirebbe sapere quale dei miei post vi è piaciuto di più. Non c’è bisogno che rileggiate tutto il blog (chè, siete matti??). No, un post che vi è rimasto impresso, quello che vi ha fatto più ridere (e non c’è nemmeno bisogno che mi diciate il titolo, tanto io capisco al volo, basta che mi diciate chessò…quello dove hai preso lo spazzolone in fronte…oppure quello del mercatino di Natale dove eri mezza ‘mbriaca, quella roba lì, dove faccio le mie belle figure, per capirsi), insomma quello che, se ve lo chiedo a bruciapelo, SBAMM! vi viene subito in mente. Tutto questo SE avete voglia o SE volete suggerirmelo, sennò fa lo stesso. E’ una cosina così, senza impegno. Davvero davvero. Non voglio rubarvi del tempo prezioso, volevo provare a fare una cosa.

Grazie di sopportarmi.

Ah!Le zucche sono 22.

Ventidue.

Venti-due.

Urgono consigli e idee.

Vi aspetto,e male che vada ci faccio una mega festa di Halloween e vi invito tutti!

p.s. Sulla destra ci sono i vostri post più votati, e lo aggiornerò mano a mano.VVB (si scrive così, vero?)

35 commenti:

  1. io non ti conosco tanto ma il post che mi ha fatto troppo ridere è stato quello quando sei andata a farti gli esami del sangue, ed hai capito non hai capito il numero che avevano chiamato, un saluto.

    RispondiElimina
  2. e te lo dico qui qual è il post? non ho capito bene, ma tra l'orario pomeridiano e la Princi che non mi ha fatto dormire per via del vaccino non sono molto lucida... vabbeh!, te lo dico qui... non è da molto che ti seguo e non andrò a leggere vecchi post, per ora, perchè non ne ho il tempo, ma il primo post che ho letto mi ha folgorato, piangevo da sola, seduta sul letto, per le risate: era Colazione da Tiffany... ma poi ci dai i risultati del sondaggio??

    RispondiElimina
  3. Io sarò scema...e in effetti ogni tanto mi viene il sospetto...ma dove devo clicca per il sondaggio non l'ho proprio capito!!!

    Comunque....il post che mi ha fatto più pisciare sotto è quello del tuo incontro mancato con Stefania...la geografia non è il vostro forte :))) secondo me tu c'hai un contratto con la tena lady...ti pagano per farci venire l'incontinenza ;)

    Per le zucche non posso essere di grande aiuto...non sono una gran zuccofila. Però a vedersi sono carine :)
    vediamo...3/4 le tieni da mangiare, con altre ci fai un bel centrotavola dopo averle seccate, una decina le regali alla suocera e le altre le usi per centrare i gatti che ti vengono a fare la pupu nel giardino! Che ne dici?
    Un besooooooo

    RispondiElimina
  4. A clikkare nel sondaggio non riesco ma per il post ho amato tantissimo quello della colazione, anche se in realtà è da poco che ti seguo e mi piace sempre quello che scrivi :o) Detto questo.....ho vinto qualcosa? :-D
    Bacio
    cri

    RispondiElimina
  5. Ma sono bellissimissimeeeee!! Per me già come le hai acconciate sono il top, nell'ingresso, accanto al vaso ;-)
    Per il post... è difficilissimo!! Mi piacciono tutti! E quando provo a ripensarne uno me ne vengono dieci! Ma adesso mi impegno, mi preparo i fazzoletti (perchè già so che piangerò dalle risate) e vado a rileggere... Ma ci dici cosa hai in mente?? E non solo perchè sono curiosissima, ma anche per poter "mirare" meglio (senza zucca :-))

    RispondiElimina
  6. Grazie Bimbe (come farei senza di voi?). Ennò che non ve lo posso dire che ci devo fare, sarà una sorpresa! :-)
    Il sondaggio adesso è chiuso, ma ha poca importanza, era un sondaggino per sapere se vi potevo chiedere 'sta cosa. Adesso potete dirlo direttamente nei commenti, se vi va.
    Siete troppo carine che...che...non avete idea.

    RispondiElimina
  7. Il post che mi viene in mente così su due piedi è quello della comunione dal commento sul risveglio alle battute di andrea in chiesa solo a pensarci mi scompiscio dalle risate
    Un bacione Leti
    PS neanch'io avevo visto il sondaggio che chiavica vero???

    RispondiElimina
  8. Oh io sarò pazza,ma mi sono letta quasi tutti i post in 2 giorni...ero troppo presa...mi sembrava di leggere un libro della Litizzetto.Cmq the winner is:Brook Shields in Laguna Blu...volevo essere lì...Per le zucche potresti sempre trovare una fata e fartele trasformare in carrozze...coi tempi che corrono:-))

    RispondiElimina
  9. mi piacciono tutti i tuoi post, è che sono spesso chilometrici, non sempre trovo una mezza giornata libera per leggerli, ahah!
    mi sono spisciato su quello che dovevi vederti con un'amica che aveva sbagliato però strada, pensava d'essere vicino al tuo paese e invece... 'na roba così :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Simo.
    Comincio col post che mi piace ricordare, anche se mi fai ridere sempre: Il compleanno a sorpresa per tuo zio. Credo che sono andata in carenza di ossigeno quella sera quando l'ho letto...e da lì hai compromesso la mia esistenza: sono Simo dipendenteeeee!^_^
    Torno nei ranghi e passo alle zucche: io adoro il risotto con la zucca (e la pancetta...così non pensi che sia un risotto dietetico) e visto che si va verso l'inverno. Buoni anche i tortelli con la zucca, per esempio.
    Se non vuoi conservarle tutte intere, puoi anche pulirle e tagliarle a dadini e congelarle. Certo non tutte!°_____°
    Poi se riesco a trovare il link ( anzi lo vado a cercare se ti interessa...), ricordo che in un blog ho visto una ragazza che aveva trasmormato l'esterno della zucca in un vaso portafiore. E sempre questa aveva ricavato delle forme dalla buccia della zucca e unendoli aveva formato delle decorazioni per le finestre legando ad un filo le varie forme (colorandole prima!)
    Ma come scrivo oggi?????
    Se hai capito qualcosa e ti interessa fammi un fischio...nel mio blog!^_^
    Baci bella!
    Sono curiosa di scoprire cosa ti inventerai con la storia del post più divertente...
    Nunzia

    RispondiElimina
  11. Il mio preferito (letto + volte) è "SMS solo massaggi sciatsu"!Se ci penso ancora mi sento male dal ridere!!!!Però anche quello quando hai letto in chiesa con la febbre e sei cascata....e anche la festa di compleanno di zio...e anche gli esami di scuola guida....e del sangue...insomma TI LOVVO AL COMPLETO, come gli alberghi a ferragosto!!!

    RispondiElimina
  12. Ti leggo da poco ma ho riso molto. Qualunque cosa tu debba intraprendere, cara autrice, un calorosissimo in bocca al lupo! :-)

    RispondiElimina
  13. Sono bellissime! Lo scorso anno anche io avevo un paio di piante di zucca ornamentale e ne ho conservate poche per quasi un anno. Una il Topastro l'ha fatta volare dal balcone, per fortuna che sotto non stava passando nessuno perchè sono dure come sassi!

    RispondiElimina
  14. Il post più bello?? beh..più di uno in realtà...ma quelli più belli di tutti sono quelli dove ci sono le foto che hai scattato tu!!!!!!

    per le zucche?? Beh un cesto come quello nella foto fa la sua porca figura in cucina come soprammobile!!

    RispondiElimina
  15. Ahhhhhhh, sono indecisa tra due! Credo che la tua patente non me la potrò mai scordare ma anche il soccorso da volontaria del 118 mancava poco che ti toccasse soccorrere pure me per asfissia dal troppo ridere! Ambarabacicicocò il mio voto a chi lo do?

    Per le zucche il primo suggerimento che mi è venuto in mente te lo sei data da sola quindi non vale. Portavaso? Centrotavola? Portapane? Cestino da tavolo? Ne sto sparando una peggio dell'altra eh? Stasera più che ispirata mi sento spirata!!!
    Baci8lo mon chery

    Ah già, il post...vada per il 118!

    RispondiElimina
  16. Ammmorrrrrre, il mio-tuo post preferito...(vabè tuuuuuuuutti), quello che che mi fa impazzì (de più!)è: "Ciak si gira!"

    Per le zucche...al momento non mi viene niente in zucca, le faremo sapere...
    Baci topolaaaaaaaa e ricorda che Tivobè

    RispondiElimina
  17. Simo, io ti dico di farle seccare e farci qualche gioiello, tipo orecchini e collane... sai che parure ti viene fuori! Magari lanci una nuova moda... ^__^

    Per il post... oddio, difficilissimo!!! Ma proprio difficilissimo! Non so che scegliere... vabbè, il primo che mi è venuto in mente è quello sulle tue 'scarse' conoscenze geografiche... dai, io dico quello...
    Ah, di là ti ho segnalata... no, non "all'aldilà", di là qua: http://ilblogdeiblog-madis.blogspot.com/2010/09/il-post-casa-di-simo-una-zucca-ripiena.html

    RispondiElimina
  18. un mio zio un po' tirchio ma molto artista dopo averle seccate ,le ha svuotate e decorate,per ricavarne poi spiritose bomboniere al matrimonio del figlio,(naturalmente parlo delle zucchette).si sposa nessuno in famiglia?

    RispondiElimina
  19. il sondaggio e' chiuso , ma te lo devo di' :
    il post che mi e' piaciuto di piu' e' quello dei bimbi persi in particolare il bimbo francese,
    mi hai fatto mori'


    P.S. guardati intorno che prima o poi ti trovo !!! ah ah ah

    RispondiElimina
  20. a me è piaciuto tantissimo l'incontro fra le blogger!!! :-)
    simo

    RispondiElimina
  21. Ma che bei gusti sparsi che avete!Ora vado ad aggiornare :-)
    Anto62 mi fai quasi paura sai? Mi raccomando se mi trovi grida "SORPRESA!!" Ci conto!
    Comunque il sondaggio era solo per avvertirvi, adesso me lo potete tranquillamente dire quale post vi piace.
    Ragà non so da voi, ma qui stasera par di essere a Novembre. Son già col pigiamino felpato. Namobbene!!!

    RispondiElimina
  22. Le zucche...io le farei "seccare" al buio e poi direi alla fantastica Alice di regalarne una ad ogni suo amichetto o compagno di scuola...distributrice di zucche...me la vedo.
    Il tuo post più bello?
    MMmmmdifficile dare un voto al più bello, mi ci fai scompisciare dalle risate con tutti...:)
    però dai mo ci penso....
    quello degli esami del sangue!!!!!!
    Mitika!
    baci e bacetti super Simo

    RispondiElimina
  23. si....caffè, magari anche una brioshetta????

    RispondiElimina
  24. ma quanto mi sei mancata!!!!!!il mio pc era malato....un sacco di virus!!!ora sta meglio!!!...sei la solita superscherzosa...sei troppo forte!!!comunque,non so se ho capito bene...comunque va bo' veloce...anche se non faccio in tempo dico lo steso che il mio ,anzi tuo post che piu' mi e' piaciuto e' stato quello in cui andavi a fare shopping col marito...dove provavi gli occhiali e l'etichetta...badapompete...casca proprio davanti!!!si....quel post in cui io mi ci ritrovo benissimo!!!!....sei grande simo....bacibaciotti

    RispondiElimina
  25. ... il post preferito: quelli che.... veramente, ci siamo fatti delle risate che nemmeno puoi immaginare... ma anche la notte in bianco da infermiera non era niente male...
    Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  26. Quello della palestra mi ha fatto morire!

    RispondiElimina
  27. Il mio post preferito è quello del nostro "primo incontro"!!! ;-) non avevo ancora notato la cassetta delle lettere!!!figoooooooooooooooooo!!!p.s :se proprio non sai dove metterle le zucche posso sempre venirle a prendere io!!!sono troppo belline!Brava Simo!

    RispondiElimina
  28. Io sono d'accordo con Manu,quello dei massaggi mi fa morire!Pero un pò tutti ^_^
    Che ci fai?Sono troppo curiosa!!!
    bacio

    RispondiElimina
  29. ciao tesora!!!!

    di zucche non capisco una zucca... quindi non saprei cosa consigliarti. cmq sono belle!!!

    il post più divertente per me è quando hai letto in chiesa con la febbre... ahahahah
    ancora ci penso e rido ^__________^

    'notte

    RispondiElimina
  30. voto anche io il bimbo perso!!!!!!!!
    auhauhauaauhauhauahauhauahauha
    aggiungo che con le zucchine potresti farle essiccare ed appenderle al posto delle palline i natale..un'albero natalizio fatto di zucchine..wow saresti avanti nel tenpo tipo maicol gey fox in ritorno al futuro(lo so che non si scrive cosi')hihihihihi
    ciauuuuuuuuuuuu
    smuakkk
    ps spediscimi 2 zucchine

    RispondiElimina
  31. Belline, ma possono essere anche ornamentali..mettile in un centrotavola nella tua cucina, vedrai che figurone, le altre regalale...tipo un pò a me? :) non tutte eh!!!

    RispondiElimina
  32. CIAO !!! per le zucch eno so proprio cosa ne potrai fare, se non usarle per abbellire casa, ovvio non tutte e 22 !
    Il posto che mi è rimasto più impresso è quello del corso per il soccorso (118 ?)
    Ti leggo sempre e mi fai sempre sorridere ! bacione

    RispondiElimina
  33. intanto <3 per la citazione ;-) muàmuà

    poi direi che il post dove ci narri la Simo nelle vesti di Brooke in laguna mi ha fatto davvero piegare! ^_^

    ....

    no dico, occhioallaspesa non lo vede manco mia nonna ottuagenaria, io non ho neanche un quarto di secolo, santo cielo ;-)ahahahahah ad ogni modo, bel paragone, brava mi piaci! hihihihi

    RispondiElimina
  34. Come nuova arrivata non posso parlare dei post passati, ma se sono esilaranti almeno come questo..bhe..sarà difficile sceglierne uno!
    Per quanto riguarda le zucche, mia madre quelle poche che aveva le ha usate come ornamento per un paio di composizioni che aveva in cucina ed in sala...ma di certo non erano VENTIDUE! prova a venderle su ebay..magari qualche pazza del bricolage le compra in blocco!! :D

    Farnocchia

    RispondiElimina
  35. Aspirante principessa grazie dei consigli!
    Per quanto riguarda i post...nsipòdiniente.. poi vedrete...
    Grazie comunque :-)

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails