venerdì 4 marzo 2011

THE WINNER IS...Due piccioni con una fava.




Eccoci qua col vincitoreeeeeeeee!!Di che cosa? Ma del mio Candy delle tazze, no?

Che facciamo? Vediamo subito chi ha vinto? Massì dai.




Avete letto bene? Complimenti tesoraaaaaaaa!!

Siete felici?

Si?

Bugiardi.

LEI è molto felice, voi forse un po' meno, ma consolatevi,sarete fortunati in amore.E tranquilli che presto facciamo un altro Candy (vedo dal sondaggio che ho messo che picchiate su quel tasto).Quindi ci saranno altri premi e cotillons, ve lo prometto.

Prima di tutto GRAZIE DI CUORE a tutti, mi avete dato un immenso piacere, avete partecipato numerosi e mi è piaciuto un monte entrare nelle vostre case.Bello bello bello e non finirò mai di ringraziarvi. Ho apprezzato tutti i vostri commenti dai più stringati a quelli più lunghi, a chi mi ha dedicato un post a chi mi ha scritto in privato. Son talmente contenta che ne farei un altro ora!Non ho la più pallida idea di cosa farò nel prossimo Candy... male che vada impaglierò una sedia e la metto per premio. Può sempre tornare utile.

E ora veniamo a noi. Sono andata dalla vincitrice (che ha un blog molto fine, dai colori delicati, ma quello che fa è una bomba) a prendere il link e a trovarla per bene e spulciando spulciando mi sono accorta che ha un bellissimo contest ,

al quale puoi partecipare se ti fai le canne.

No, se ti rolli la cannella.

Nemmeno.Insomma se metti la cannella nei piatti.Magari poi te la sniffi, ma è uguale. E quale migliore occasione per partecipare? (sta cosa manco se la studiavo a tavolino)

E quindi prendo due piccioni con una fava!Vi schiaffo una bella ricettina.Alla mia maniera.

LA TORTA DI MELE (con cannella)

Ingredienti:

3-4 mele (io ne ho prese tre diverse perché in casa mia abbiamo gusti un po' discordanti:una granny smith così verde che quando la mangi i succhi gastrici ti fanno la ola, una fuji perché mio marito ama le orientali e una pink lady perché mia figlia è una signora)

200 gr di farina (come la taglia del mio reggiseno: 00)

150 gr di burro

3 uova

100 gr di zucchero

1 limone

1 lievito per dolci

Cannella in polvere

Zucchero a velo (se vi piace metterlo sui dolci e se non lo avete finito a Dicembre per averlo usato a mo' di neve sul presepe)

1 Marito che vi sbucci le mele

1 Figlia che lecchi come un cocker la ciotola una volta rovesciato l'impasto nella tortiera.

Fate sbucciare le mele dal marito,magari promettendoiela, tagliatele a pezzettini e mettetele in una ciotolina con il succo del limone, sennò diventano nere che manco i gianduiotti.

In un'altra ciotolina mettete il burro fuso mescolato con lo zucchero, la scorza del limone grattugiata se nel frattempo (visto che l'avete strizzato) non lo avete buttato via e le uova. Mescolate il tutto canticchiando allegramente.

A questo punto aggiungete la farina e il lievito. Date eventualmente una frustata per togliere i grumi, un giramento di pale ogni tanto ci vuole. Ora che avete questa bella crema profumata, prima tenete a bada vostro figlio/marito/compagno/fidanzato che vuole leccare il mestolo, poi tuffate dentro i pezzetti di mela. Mescolate il tutto e versare nella tortiera che avrete precedentemente imburrato per far sì che non si attacchi come una chewing gum sotto le scarpe. A questo punto spolverizzate con la cannella e infornate a 180° per circa 40 minuti.

Io comunque vado a occhio.

Dopo date pure la ciotola in pasto alla famiglia che ve la ripulirà in men che non si dica.

E chiamate il medico perché vi viene il diabete.


Che dire, in un post ho racchiuso un po' di cose.

Ma non è stato facile.Per niente. E' da stamattina, giuro, che traffico tra riprese, video, link e ricette. E su come sono arrivata a fare un video del genere ci potrei scrivere un romanzo.

Ho bisogno di un'aspirina.

p.s. Di nuovo Grazie a tutti.Vi adoroooooooo!!!!!!!!!


32 commenti:

  1. E complimenti alla vincitruiceeeeeeeeeee!!!
    Adoro la cannella!
    Bella sta torta, scommetto che ve la siete già fumata...ehm magnata ahahahhaah

    RispondiElimina
  2. agaahhaha...complimenti alla vincitrice^_^

    RispondiElimina
  3. Ebbene, aspetteremo un altro candy... ^__^

    Adoro la cannella....

    RispondiElimina
  4. mmmh canne alla cannella...ottima idea: salutari, energizzanti, naturali: ora provo, cosi mi consolo.
    Congratulazioni alla vincitrice!

    RispondiElimina
  5. beh, io la cannella la uso molto spesso...per insaporire la carne qualche tipo di pasta e nei dolci a gogo...quindi viva questa torta!

    RispondiElimina
  6. complimenti alla vincitrice, e complimenti a te per la tua originalità....bacio.

    RispondiElimina
  7. Mi sono fatta un paio di canne alla cannella pet rimettermi dalle risate del post...Oh mi metti di buon umore anche se ho le pale che giranoooooo

    RispondiElimina
  8. Peccato non aver vinto ma mi sono divertita ad assistere all'estrazione! La ricetta la passo a mio marito e io sbuccio le mele....visto i disastri che combino in cucina è meglio fare l'aiuto cuoco!
    Baciotti

    RispondiElimina
  9. a me come premio mi prendo la ricetta della torta, così come è scritta che va benissimo Gio

    RispondiElimina
  10. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah !!!! io mica l avevo capito fossi iooooo ahahhaha che cu.... ^_^
    yeyeyeyeyeyeyeyeeyyeye !!! in effetti ho litigato col mio rag.. dovevo aspettarmelo..ihhihiihih ^_^ Grazie anche per la ricettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa la posto subitissimissimo !!!!

    RispondiElimina
  11. cmq m hai fatto troppo ridere per la preparazione della torta :)))

    RispondiElimina
  12. Io voglio il post sul filmato!!! e magari pure mezza torta...che sono in crisi mi ci vuole dello zucchero.
    E per finire: ladies and gentlemen....complimenti alla vincitrice!!!

    RispondiElimina
  13. No, Ele non puoi capì oggi.Na tragediaaaaaaa!!!Poi voglio dì, ma lo vedi il filmato?Ma se mi chiamavo Cristina Comencini non ero qua...

    RispondiElimina
  14. che bella questa estrazione simoooooo :D
    che bello questo contest non lo avevo ancora trovato
    e brava angela che ha vinto brava
    e che bella ricettuzza che hai fatto simo

    RispondiElimina
  15. Eh vabbè...sono felice per la vincitrice...giuro...carinissimo il video...direi una direzione alla Quentin Tarantino ;D
    Booooona pure la torta

    RispondiElimina
  16. leggo sempre i tuoi post, sono spassosissimi e simpaticissimi!
    Oh! al prox candy partecipo anche io....
    Annamaria

    RispondiElimina
  17. gia' preso il banner della cannella, mi ispira io mettero' sicuramente qualcosa.
    la tua torta e' speciale.
    diventi ogni giorno piu' brava.
    sarai perfetta per giudicare la ricetta piu' patriottica?
    chissa'
    baci baci

    RispondiElimina
  18. va bè!!!che dire complimenti alla vincitrice però se avessi vinto io sarei stata più contenta!!!
    alla faccia della sincerità!!!!!!!!!!
    a parte gli scherzi bella l'estrazione e grazie per la ricetta così ci tiriamo su il morale,ciao baci leti

    RispondiElimina
  19. alle mani ci siamo ma....LA VOCE?!!?!??!?!

    RispondiElimina
  20. Al prossimo partecipo anche io!!!!!! Bello!!!!!! Il filmato dell'estrazione è carinissimo!!!!!!Ciao Giaina

    RispondiElimina
  21. Di piccioni ne hai presi treeeeeeeeeeee! Il terzo sono ioooooooo! M'hai acchiappato con la torta, con le mele e la cannella m'hai fatto capitolà in meno di un secondo :D! Le pink lady le lovvo :))))))
    Baciotti fenomeno e complimenti alla vincitrice ^__^

    RispondiElimina
  22. SEi fantastica! non ti bastava annunciare il nome del vincitore, eh? Ma come ti vengono queste genialate?

    RispondiElimina
  23. A casa nostra sarebbe la figlia a sbucciare le mele ed io a leccare la ciotola.
    La torta verrebbe bene lo stesso, vero?

    RispondiElimina
  24. tu sei tutta pazza...ma mi piaci!!!...non e' che e' gelosa la tua migliore amica...no!?!?!?....mi sembrava strano che versavi del latte nelle tazze..col rischio di rimanerci secca!!!!???!!!...grazie per avermi dato la possibilita' di partecipare...e adesso vai con la "fantasia"...che aspetto un altro Candy!!!
    posso chiederti cosa usi per il collage delle tue foto???...grazie in anticipo...ciao amichetta di blog!!!

    RispondiElimina
  25. Complimentoni alla vincitrice allora aspetterò la prossima volta della serie "ritenta sarai più fortunata", bello il video.....visto che non ho vinto e sono carente di dolcezza mi farò preparare la torta (io sono una frana!!!!!).
    Un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  26. complimenti alla vincitrice e grazie a simo per il tuo simpaticissimo blog, bellissimo blog candy e la tua simpatia.
    barbara

    RispondiElimina
  27. Ti pareva che per una volta vincevo io!!! Vabbè dai, sarà per la prossima volta e complimenti alla Vincitrice...
    Buon Week end

    RispondiElimina
  28. Ciao Simo.
    Eccacchionononhovinto!....
    E vabbè che son fortunata in amore, ma vincere almeno 'na tazzina di caffè!
    Mo' vado di là a dò una capocciata a mio marito, così mi sfogo!!!
    ^____^
    Scherzo...forse.
    Evvabbè, aspetterò il prossimo candy senza infierire sul marito,ma magari sbocconcellando 'sta tortina di mele che mi gusta proprio!
    Un bacio!
    Nunzia

    RispondiElimina
  29. Ciao, piacere di conoscerti, complimenti per il tuo blog. Mi iscrivo come tua sostenitrice, e se vorrai contraccambiare, ne sarei felice! Un abbraccio, e aspetto le ricette. . .

    Irina

    RispondiElimina
  30. che delusione :( ma il video è simpaticissimo...

    se mi piacesse la cannella parteciperei anche al contest

    ciao simooooo

    RispondiElimina
  31. Davvero delle splendide ricette!!! complimenti! passa a trovarci,sarai la benvenuta ;)

    RispondiElimina
  32. Il video è simpaticissimo..peccato per la parte finale, non era il mio nome.. :/ complimenti alla vincitrice :)
    La ricetta sembra molto buona, a me piace la parte in cui si pulisce la ciotola: quando eravamo piccoli (3 figli) mia mamma doveva fare la distribuzione degli utensili da leccare :) che litigate!!

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails