giovedì 15 luglio 2010

IL PRIMO BACIO NON SI SCORDA MAI (ettecredo!!)









Via, diciamocelo, il primo bacio non si scorda mai perché è orrendo. E’ un’esperienza allucinante. Una roba da rivoltamento di budella. O almeno lo è stato per la sottoscritta. Ve pareva?

E per me, non solo è stato uno schoc, ma non è stato manco romantico: stavo con un ragazzo e il primo bacio l’ho dato a un altro!Prima che mi accusiate di mignottaggine acuta fatemi spiegà :-)

Per raccontare questo ménage à trois devo prima salvaguardare la privacy di ‘sti disgraziati che hanno avuto la sfortuna di avere a che fare con me. E allora diciamo che c’è Simo (che so’ io),

un ragazzetto caruccio, ma brofuloso, leggermente sfigato, coi ricciolini, gli occhiali, e i capelli tendenti al rossiccio (che chiameremo affettuosamente Ricky Cunningham),

e poi c’è lui, il bello e impossibile, il guappo, il macho, il “Se ti prendo, te sdrumo”, (che chiameremo affettuosamente Fonzie.)

Con chi stavo io? Con Ricky, chevvelodicoaffà?

‘Stare’ è una parola grossa. Diciamo che scambiavamo qualche bacetto sulla guancia, il mano nella mano, mangiare lo stesso gelato sul motorino e bacetto casto sulla bocca chiusa perché io ‘abbi pazienza ma non mi sento ancora pronta di far interagire i miei germi con i tuoi’.

Avevo 15 anni. Quindici.

Io e Ricky eravamo proprio bellini. L’unica coppia del nostro gruppetto. Quando entrai a far parte del gruppo,è ovvio che il mio occhio malupino cadde su Fonzie. E, altrettanto ovviamente, era il più corteggiato da tutte le ragazzine, ma lui, come un gioiello prezioso, non si concedeva a nessuna. In poche parole: se lo stava a tirà. Dava qualche assaggio qua e là, vantandosi con gli amici del baretto (chi non ne ha conosciuto uno?) la sera usciva con una, ma già il giorno dopo “Quella? E chi la conosce? Ah ah ah!” Oddio, bello era bello, guappo era guappo, e stronzo era stronzo. Ma ci sapeva fare il ragazzo. Io, a vedere tutto ‘sto pappiè, non ci stetti nemmeno a provà, era troppo irraggiungibile. Ma chi mi caca a me?

E piano piano mi affezionai a Ricky. Come ci si affeziona a un cocker, paro paro.

Siamo stati insieme…un mese? Forse. Poi un giorno vado in piazzetta e lui non c’è.

Così pure il secondo giorno, e il terzo e il quarto.

Se fosse successo oggi, già il primo giorno gli avrei mandato un sms “Ricky, ma ‘ndo sei? Io stoqquà in piazzetta. Allora, vieni? TVTTB” e poi “Ma 6 alla partita?Xkè non mi chiami?TVTTB”

E poi “Ma ti 6 scocciato di me? NTVTTB” (Non Ti Voglio Tanto Tanto Bene) e poi “Ao! Ma che fai, ti neghi? MVAFC!” (Ma Vai A FanCulo).

Fino a che un giorno in piazzetta si presenta Fonzie. Sigarettina in bocca, con indosso il chiodo anche se c’erano 30 gradi. Ma che gli fa a lui il caldo? Mica lo strugge. Io con le prime avvisaglie di primavera avevo il trucco a mo’ di pierrot. Avevo perennemente la lacrima di mascara tatuata sotto l’occhio sinistro. Me ne davo giusto quelle tre dozzine di spennellate, perché mamma mi faceva mettere solo quello. E allora io abbondavo. Tutta incatramata ero.

Insomma, fatto sta che mi si avvicina Fonzie.

“Hai mica visto Ricky?”

“Eh…Ricky…”

“Che è, malato?”

“No”

“Allora?”

“Ricky c’ha da fa…”

“Chevvordì c’ha da fa? Dov’è?”

“Seee….dov’è…”

Ma chi glieli scrive i dialoghi? Oddio però è bello. “Allora?”

“Senti ciccia…” mi viene incontro e mi tocca i capelli. Ora, avevo deciso di ribattere sul ‘ciccia’ perché sarò pesata sì e no trenta chili, ma in quel momento averlo così vicino mi fece pensare “Chiamami pure scorfano, ma continua pure a farmi i boccoli, grazie”

“…Ricky…come dire…hai visto che non viene più, no? Secondo me dovreste chiarire…lui è un po’ così…ma io so come fare per farti parlare con lui.”

“Davvero?” Nel frattempo sembravo riccioli d’oro e ovviamente non stavo capendo un cazzo e stavo per chiedere “Chi è ‘sto Ricky?” Ci si disaffeziona presto da un cocker.

“Domenica pomeriggio. Alle tre e mezza. Fatti trovare al Regina (nome simile per assonanza a una discoteca degli anni ’80). Lo porterò lì. E tu ci parlerai. Grazie a me. Perché lui è mio amico.” La punteggiatura non è a caso. Lui parlava così, una frase e poi pausa, tirata di sigaretta e ripartiva. Da vero guappo.Mi ha soffiato anche un paio di volte sul viso e manca poco muoio asfissiata, ma in quel momento non era importante. Per non offenderlo, soffocavo anche la tosse. Mi raggrinzivo tutta e sembrava che un gigante invisibile mi scuotesse come uno zerbino, ma che importava. Lui mi faceva incontrare con Ricky!

Domenica pomeriggio alle tre e mezza, tutta in tiro che manco una fionda, sono dentro al Regina.

Girottolo in qua e là senza senso anche perché, non so voi, ma io ho difficoltà a riconoscere le persone per strada in pieno giorno, figuriamoci in discoteca. Infatti non vedo nessuno. Effettivamente, ripensandomi, mi faccio anche un po’ pena. Così tutta bellina, vestita a festa, che mi aggiro in discoteca smarrita. Ogni tanto accennavo qualche passo per non sentirmi fuori luogo, ma non essendo Liv Tayler, il ballare da sola non è che mi ha giovato tanto. Anzi, ero parecchio ridicola. Ma poi lo vedo. Ricky? Macchè. Fonzie! E lì ho capito tutto. TUTTO. Fonzie mi si avvicina “Ciao. Sediamoci che è meglio” E ndo mi porta? Bravi. Sul divanetto.

“Ma Ricky?”

“Ma non l’hai ancora capito? Ricky ti lascia. Non ha le palle per dirtelo e ha scelto me per darti questa notizia.Ma non piangere…”

“Chi sta piangendo, scusa?”

“…Ci sono qua io per consolarti…”

“Consolarmi? Sono sorpresa, non sconsolata.”

“…su non fare così.Lasciati abbracciare…”

Ragà, lui si era fatto un film fantastico. Sembravamo due attori con due copioni diversi. Lui diceva una frase e io ribattevo con un’altra. Lui, qualunque cosa io dicessi, andava avanti con le sue battute già studiate a tavolino. Era da schiantare.

In cuor mio, già prima di entrare in discoteca, avevo fatto due conti che mi davano perdente e lasciata, però così…

Fatto sta che lui mi abbraccia. E lì ho ceduto abbestia. LUI, Fonzie, così bello e impossibile da toccà, il macho, quello che tutte vorrebbero, era sul divanino con ME. Con me.E mi stava abbracciando! E allora godiamoci ‘sto momento! Macchissenefrega di Ricky, Chi è Ricky? Me lo so’già scordato! E avvinghiamoci tutti! Massìììì!!!Oddio che bel profumo! Ma sei proprio te? L’irrangiungibile essere? Il mio sogno proibito? Con meeeeeee!!!! Ao! Che fai? No aspè…sì consolami, se vuoi faccio finta anche di svenire, ma insomma le mani…anche a posto, no? Mmh…i bacetti dentro l’orecchio mi fanno il solletico…Dio ci stanno guardando tutti…oddio proprio tutti no, ma la biondina al bar ci sta guardando…Salve! Saluto così per cortesia…scusa eh? Sei un po’ troppo vicino alla bocca, però non è che mi fa schifo, sono un filino imbarazzata, dove le metto le mani? No! Non dirmelo, che ho paura della risposta. Le metto qua. Incrociate. Se mi ci mettono un crisantemo sembro morta. Effettivamente sono un po’ immobile…che fai? Quella è la mia bocca! Perché stai a occhi chiusi?Cioè, li devo chiudere anch’io? Ok. Provo. Non vedo niente. Ok li riapro, ma aprili anche te che almeno ci facciamo compagnia. Mmh…credo che dovrei fare qualcosa. Ti passo le mani nei capelli? Ecco…hai un sacco di gel. Che schifo. Ti dispiace se mi pulisco le mani ai tuoi jeans? Cos’è sto mugolìo? Guarda che non ti sto ad accarezzà le cosce, mi sto pulendo le mani. Che fai? Cos’è sta cosa umidiccia….No bello mio! Non ci siamo! Togli subito…oddio ma è la linguaaaaaa??? Mannòòòòò!!! Ma cosa fai? Ravani? Che cerchi? Ma dimmelo a me che te lo do senza fare la caccia al tesoro tra i miei molari! Oh ma io non respiro. Non respiro…AO! Devo riprendere fiato! Puoi cercare di tenere a bada ‘sto mollusco per piacere? Ricominci? Ma a me non piace. Non mi piaci te così stronzo, la tua lingua che, lasciatelo dire, è di un volgare allucinante, non mi piace manco il dentista perché mi gironzola in bocca con gli attrezzi sterilizzati, figuriamoci te che manca poco mi mangi le papille gustative, non mi piace il sapore della tua saliva, sapesse di lavanda, ma così non è, non mi piace questo scambio di microbi che ‘ma chi ti conosce’ potresti avere il morbillo, non mi piace che mi guardino tutti, non mi piace sentirmi così imbarazzata, inetta, ridicola e imbranata, non mi piace non averlo scelto io questo momento, non mi piace che mi baci e già domani non sono niente per te, non mi piace questo bacio e allora invece di pensare te lo dico.

“Scusa eh?”

“Che c’è ciccia…?”

“Sinceramente mi hai rotto le palle, ciccia lo dici a tua sorella e a me… scappa la pipì!”

Mi sono alzata, mi son sistemata il vestitino e mi son diretta al cesso. Quando si dice una donna di classe. Questo è stato il mio. Lo ricordo eccome. Voi lo ricordate? E ricordo anche di essermi guardata allo specchio e non aver visto una ragazzina esaltata dal primo bacio, ma una ragazzina con tutta la bocca arrossata e tumefatta. Però forse ero un po’ emozionata dagli eventi.

Uscendo, mi son piantata nella porta.

36 commenti:

  1. Simo son morta dal ridere!! Non capisco però tutto sto schifo… nel senso.. si in effetti il primo bacio fa schifetto, ma io ero più elettrizzata e sconvolta che schifata!! Finalmente anche io avevo dato il primo bacio!! Che emozione ragazzi! uuuuuhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  2. ahah, uscita meravigliosa!!!! grande!
    Il mio primo bacio invece è stato bello, per fortuna, ne ho un bel ricordo :)

    RispondiElimina
  3. Calzino anch'io ero sconvolta, infatti ho preso in pieno la porta!Mi son sempre detta che magari era lui che baciava male...troppa saliva... :-D

    Sibia: beata te...

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. si grazie vada x il caffe'.
    io lo ricordo ancora a distanza di... mmmm aspetta che conto...35 anni.
    non ricordo se mi e' piaciuto sinceramente...ma ero elettrizzata , volevo provare anchio.
    e l'ho fatto con il ragazzo che mi piaceva.
    mi ritengo fortunata.

    RispondiElimina
  6. Anche il mio primo bacio non è stato un granchè, lui puzzava di tabacco e palpeggiava decisamente troppo per i miei castissimi 16 anni.

    Comunque vinci tu: il tuo è stato peggio! :D

    RispondiElimina
  7. Il mio primo bacio è stato al mare su una sdraia condivisa con il mio primo ragazzo che era più grande di me di 4 anni...io 14 lui 18. Eravamo insieme sulla stessa sdraia e sbam ad un certo punto mi ha baciata. E' stato bello, non ho un brutto ricordo, anzi...dolce e romantico!

    RispondiElimina
  8. Ah Simo, che file hai aperto!!!! Io avevo 14 anni, era l'estate del 1989 "e tutti ancora mi chiamavano Baby"... no, questo è un altro film!! A me piaceva il Fonzie di turno, ovvio: bello, biondino, occhi azzurri, sciupafemmine... che non faceva altro che prendermi in giro, a me che ero proprio una bambinetta sfigatina, appena uscita dalle medie (delle suore!!). Insomma arriva l'estate: io e la mia amica uscivamo in bici tutti i pomeriggi di luglio e agosto per vedere se lo incrociavamo (abitava nella strada parallela alla mia) e quasi sempre ci si beccava. Oppure la sera dopo cena si usciva a prendere un gelato e si passava casualmente di là... "Ti ha guardata" "Ma no, figurati!"
    Alla fine convinco i miei a farmi andare al camposcuola parrocchiale (avevo saputo che ci sarebbe stato anche lui) e proprio lì, sulle montagne, durante una gita, appoggiati alla 127 del parroco, mi ha baciata!!!! Sì, adesso lo so che chi disprezza compra, ma allora proprio non me l'aspettavo! Non mi è dispiaciuto, mi sembrava una cosa stranissima, ma in fin dei conti piacevole... Farfalle nello stomaco per giorni, altri baci fino alla fine della vacanza (una settimana!) e io INVIDIATISSIMA!!! Yeah, come non lo ero mai stata! Poi invece, tornati a casa, fine dei giochi: madò, quanto ci sono rimasta male... però baciava bene! :-)

    RispondiElimina
  9. si, freddo scieccherato con un poco di porto, grazie, Simo.

    Che bei ricordiiiiii! il mio primo bacio è stato bellissimo e dolcissimo. Dopo un primo momento di "intrecciamenti" sbagliati, ci siamo sincronizzati e via.
    Mi hai fatta morire dalle risate!

    Ciao Ciao

    RispondiElimina
  10. Ora ve lo servo il caffè, un attimo. E' che rimango a leggervi, non sapete la curiosità!
    Cinzia,per il sincronizzamento (???) mi c'è voluto del tempo :-)
    Fefè, io mi sono scaricata da me prima che mi scaricasse lui, infatti nei giorni seguenti manco ci salutavamo ah ah ah!!
    Che c'avrò da ride, lo so solo io..

    RispondiElimina
  11. hehehehehe
    la prima volta non ci diverte mai...
    o per lo meno è moooolto difficile...
    poi sì, però!

    RispondiElimina
  12. Il mio primo bacio l'ho dato a 15 anni e solo perchè tutte lo avevano già dato e lo raccontavano!Lui era bellissimo a detta di tutte,(ma a me non piaceva),però ogni giorno vedevo un sacco di ragazzine e ragazze che gli morivano dietro e lui invece moriva dietro a me che avevo 8 anni meno di lui!!!a metà estate ho ceduto e siamo andati al mare di sera,seduti sul pontile mi ha baciata...ed io??ho detto:"mi viene da vomitare,mi puoi riportare a casa"?inutile dire che dopo poco tempo sandy marton(lo chiamerò così perchè era la copia del cantante degli anni 80)ha pensato bene di scaricare quella che per lui era giustamente una mocciosa in grado di non dargli nulla!voto:5--

    RispondiElimina
  13. Nooooo Chicca, bellissima l'idea di dare il voto. Via al baciometro:
    il mio? 4+ (il più è per la tranvata nella porta)

    RispondiElimina
  14. ah ah ah!!! Io dopo il primo bacio... sono tornata a casa e mi sono lavata la lingua con lo spazzolino!!! ah ah!!! Però il giorno dopo ho provato con un 2 tentativo....
    Mi fai morire!!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Simo!
    Vista l'ora meglio 'na camomilla sennò dormo dopodomani!
    Mi sono sganasciata dal ridere!
    Sei stupefacente...non è che nella tazzina ci metti qualcosina???(e pure la rima ti ho fatto!)
    Ti sto leggendo di notte e qui tutti dormono: quando ho letto del crisantemo momenti mi strozzo da sola per evitare di ridere forte!!!
    Il mio primo bacio? Guarda lasciamo sta'
    re! Lascio solo il voto...4 perchè sono buona!
    Baci.
    Nunzia

    RispondiElimina
  16. Vista l'ora e visto che ancora molto più che rinco, caffè doppio bello forte, grazieeeeee!
    Simo...non sei rara, sei UNICA!!! Il primo bacio? Un gran bel minestrone tra emozione, imbarazzo, schifettino ma quello che mi ricordo meglio è che l'ho mollato lì con l'ombrello, sotto la pioggia e son scappata via! Forse però ha funzionato visto che ci sto sempre insieme!
    Buon week end fenomeno ;)

    RispondiElimina
  17. Ahahah... maddaiii... che esperienza traumatica! Il mio primo bacio è stato molto inaspettato, molto strano, molto lungo, e moooolto bello... voto 8... forse all'epoca avrei dato 10... ;)

    RispondiElimina
  18. Ahaha, che ridere!!!Io del mio primo bacio mi ricordo poco e niente (e non è che sia passato tantissimo tempo...). Mi ricordo solo che avevo paura di soffocare con la lingua in bocca e che non capivo come i nostri nasi potessero convivere in così poco spazio!Certo, se come modello prendi Ridge e Brooke che pare si stiano facendo una gastroscopia a domicilio, il risultato non può essere soddisfacente!Meno male che con il tempo si migliora!!!

    RispondiElimina
  19. che ricordi... anche il mio primo bacio è avvenuto con un perfetto sconosciuto... o meglio era il figo della scuola che avevo adocchiato da tempo ma di persona non ci conoscevamo, anch'io avrò avuto 15 anni!!! anch'io ho un ricordo orribilante.. se ci penso adesso non so come ho trovato il coraggio di uscire con uno che non conoscevo ma che mi ha chiesto direttamente di "stare" con lui, e di baciarlo anche!! bleah....

    RispondiElimina
  20. Buongiorno Sottiletta Topanova! complimenti, bel racconto, m'hai fatto schiantà e m'hai fatto ricordare un sacco di ricordi (cosa senno?)
    primo ricordo. il primo bacio. non me lo ricordo e non ricordarmelo e dovendolo ricordare per forza lo faccio coincidere con il bacio dato in un giorno di Pasqua di qualche ventennio fa sui gradini caldi del sagrato di una chiesa di campagna a Paola dai ricci biondi e dalla quarta di reggiseno.
    un particolare che ricordo molto bene di quel bacio è che entrambi avevamo gli occhiali che ad un certo punto si sono inspiegambilmente incagliati ,la sua stecca è finita nel mio naso, il mio nasello le ha rigato la cornea (da quel momento in poi lìho iniaziata a chiamare capitan uncino per via della benda).
    un altro ricordo è che è stato strano e bello al tempo stesso. bello perchè è l'anticamera di un eccitazione che pensi è questo il paradiso? fatemi morì adesso. strano perchè è la prima volta che la tua lingua entra a contatto con un altro corpo umido (in senso lato) e c'è un non so che di fantascientifico della cosa, tipo viaggio nel corpo umano che a quesi tempi andava tanto di moda.
    la cosa più interssante della cosa (per me) è che tutto era finalizzato all'esperienza miseriosa/eccitante/fatantofigo, senza particolari coinvolgimenti emotivi se non quelli ormonali.
    immagino un primo bacio dato a 40 anni.
    non oso immaginare.
    ah un'altra cosa mi è venuta in mente.
    i primi baci dati dagli adolescenti di oggi.
    mia nipote è venuta a sapere da una sua amica che a volte anche con un bacio si può rimanere incinta.
    incinta?
    si zio, però non è sicuro al cento per cento...
    ma sei cretina?
    scusa zio, ma tu quando eri giovane come me (giovane come me lo dici a quella babbiona di tua madre che essendo mia sorella e più giovane in effetti rende la cosa verosimile)
    non avevi di questi dubbi?
    dubbi io?
    pfua!
    IO quando ho dato il primo bacio sapevo tutto di tutto di tutto...
    DI NULLA!
    ecco, il primo bacio è un lancio nel vuoto senza paracadute...
    SEMBRO UNO CHE SCRIVE PER I BACI PERUGINA!
    MOCCIA!
    FATTE PIU' IN LA!
    Nino il primo bacio non si ricorda manco per un cazzo

    RispondiElimina
  21. ahahahahahah simo che scena...
    Io invece il mio primo bacio me lo ricordo bello. Anche più bello di certi altri successivi... dunque, avevo 13 anni, mi ero messa con un mio amico, carino, simpaticissimo...
    non ricordo come ci siamo messi insieme, ma la scena del primo bacio ce l'ho ancora benissimo in mente...
    La cosa che mi ricordo di più è la sua lingua che mi sembrava enorme e felpata... :P
    Dopo pochi mesi (forse 3??) ha mandato un nostro amico a dirmi che era finita... che codardi sti uomini (ma mai come quello -venticinquenne, non tredicenne- che mi ha lasciata via sms.. ma questa è un'altra storia..)
    non posso che salutarti con un bacio (sulla guancia però... ;) )

    RispondiElimina
  22. Io invece il mio primo bacio lo ricordo con affetto. E' stato dolce e bello!
    :D Fortunata io!

    RispondiElimina
  23. E' abbastanza allucinante, in effetti. Ed io.. il mio primo bacio.. non l'ho ancora dato :) Insomma.. ho quindici anni e direi che non sono in ritardo, no..? =)

    RispondiElimina
  24. oddio che ridere.
    anch'io ho conosciuto uno sul genere di fonzie...
    però lasciatelo dire simo: dopo un mese che stavate assieme un bacio con la lingua glielo potevi anche dare a quel poveraccio di riki...eddai!

    RispondiElimina
  25. mi fai schiantare Simo!!! chissà come mai, ma in tutti i gruppi di adolescenti c'è sempre quello che se lo tira....il bello impossibile dietro a cui muoiono tutte. Ci deve essere qualche legge fisica nascosta :)
    Fortunatamente il mio primo bacio non è stato con il sopracitato....fortunatamente lo dico adesso, prima mica tanto...direi che è stato non superlativo ma neanche da dimenticare. Non aggiungo altro che se no si va a finire sul vietato ai minori ;)

    RispondiElimina
  26. Mi hai fatto morir dal ridere ^__^
    Io del mio primo bacio mi ricordo poco e niente... Mi devo preoccupare???

    RispondiElimina
  27. oddio mi manca il fiatooooo!
    non al ricordo dal mio primo bacio, ma per la descrizione del tuo.

    sei UNICA!!!

    ps. il mio primo bacio 5, ma forse perchè ero io ad aspettarmi di più, a ripensarci i fa anche pena.

    in compenso ricordo con mooolto piacere un bacio inaspettato da uno che ritenevo orrendo ma che invece era super (capodanno del 2001)

    RispondiElimina
  28. SITUAZIONE ATTUALE:sto lavorando..sto davanti al pc..le persone che passano...ragazza all'interno che ride dasola..
    ahahahahhahahahahahahahahahahaha
    Geppi di zeling ti fa na pippa!!!
    CMQ STO PRIMO BACIO FA DAVVERO CACARE UN PO A TUTTI..AHAHAHAHAHAHAHAHA :D
    FEDE

    RispondiElimina
  29. Il mio primo bacio...sono stati 15! Ora mi spiego: all'epoca (16 anni) mi piaceva tantissimo il migliore amico del fratello della mia migliore amica, di ben 21 anni. C'era un buon feeling, ma niente di più. Un giorno i miei decisero di trascorrere il week end al paese di mia nonna, dove stava un ragazzino di 14 anni che sbavava per me. Colsi la palla al balzo (che stronzetta, ora che ci penso...) e una sera decisi di baciarlo io. Pensai che in fondo ci facevamo un favore a vicenda: lui si sarebbe potuto vantare un pò con i suoi amici ed io...avrei fatto pratica! Così i baci diventarono 15. Voto? 5 al primo, 9 al quindicesimo, of course!
    Tornata in città, poi, la storia col ragazzo che mi piaceva finalmente decollò...e il suo primo bacio fu tutta un'altra cosa: un 10 e lode assoluto! ...ancora oggi è, a distanza di 28 anni, da 10 e lode! (;D ...ehm però questo non dovrei dirlo...)

    Il caffè era ottimo, come lo è il tuo blog!

    FataSfatta (tua nuova lettrice)

    RispondiElimina
  30. Benarrivata FataSfatta!..e Reader:15 anni???
    Benvenuta pure a teeeee!!!(sigh, potrei essere tua madre :-) )
    Che belli i miei ragazzi baciosi!
    Non so voi, ma non riesco a dedicare il tempo che vorrei al blog (leggasi:più assiduamente, tipo l'inverno. Sarà perché:
    -è caldo
    -il mare chiama
    -la piscina pure
    -vita lievemente più mondana
    -voglia di uscire o invitare gente alla Giovanni Rana:un giorno sì e un giorno sì.
    Voi jelafate?
    Smackete!

    RispondiElimina
  31. Simo... sei meravigliosa... sono andato via un paio di giorni e guarda che roba!!!

    il primo bacio? a 17 anni :-)
    ero ad un'incontro parrocchiale, ed ero in un gruppo di discussione con una bimbetta, di un paio d'anni più giovane, che mi piaceva... durante lo scambio di opinioni e foglietti vari (durante un gioco) io gli scrivo se finito il gruppo gli andava di fare un giretto al parco della rana (un parco per bambini), lei mi risponde "sì, lo dico anche all'Elisa" (l'amica) ma sei de coccio!!!!!!!
    gli rispondo "da soli no?" sempre per scritto, sempre durante questo gioco
    "ok andiamoci da soli"
    da grande esperto (di motorini, non di "donne") nemmeno la passo a prendere a casa e fissiamo direttamente al parco...
    dopo un po' di traccheggiamenti vari io gli dico
    "beh? cosa facciamo? ci baciamo?" proprio da manuale
    "sì baciamoci, ma non so come si fa" evidentemente si era scordata le istruzioni a casa
    goffamente gli do un bacino sul lato destro delle labbra (chissà poi perchè) poi un altro e poi comincia la spupazzata orribile che però è durata almeno un'ora
    non mi sono mai ritrovato così sbavoso e lumacoso come quel pomeriggio...

    RispondiElimina
  32. aahhaha anche il mio è stato più o meno così, a 14 anni... Con quel ragazzo che proprio non ci credevo stesse baciando me. Dopo un mese l'ho lasciato. Preferirei essermi impiantata il primo giorno sulla porta! Baci :D

    RispondiElimina
  33. un caffè non si rifiuta mai grazie!
    Il mio primo bacio è stato bello, ma pensa che dopo tanti anni rivedo ancora il ragazzo che mi ha baciata e mi uno strano effetto forse xchè mi piaceva davvero tanto voto 10.

    RispondiElimina
  34. grande!!!!
    davvero sai,
    anch'io ricordo il primo bacio come un'esperienza sgradevole, tra l'altro lui era pure bruttino..

    RispondiElimina
  35. il mio primo bacio l'ho ricevuto a 5 anni quando andavo all'asilo, però in guancia, da parte di un mio compagnetto che si era innamorato di me. poi, quello vero e proprio l'ho avuto a 20 anni da un ragazzo che comunque è diventato ex dopo pochissimo tempo. ovviamente, essendo io grande, mi è piaciuto e anche tanto, l'avevo sempre sognato e finalmente si era esaudito confermando le mie aspettative.

    RispondiElimina
  36. io ho 14 anni e ho dato il mio primo vero bacio qualche settimana fa... ma secondo me è stato bello...anche perche lui era bravo dato che è parecchio più grande di me...

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails