giovedì 8 luglio 2010

ORESTE IL CANE TERRESTRE




Dopo aver visto questo video di Ken (che mi ha fatto morì) e avendo in questi giorni degli incontri ravvicinati del terzo tipo con mia figlia, m’è partito l’embolo. Ecco, io ve lo dico:

ho deciso di scrivere alla Mattonel per proporre un nuovo accessorio a quattro zampe per Barbie e quel rincitrullito di Ken, sicuramente meglio dell’attuale. Perché quel levriero afgano, diciamocelo, proprio non si pòppiùvedè.

Cari signori della Mattonel,

qui è una rinco che vi scrive e avrei da proporvi quanto segue:

Un nuovo accessorio per Barbie e Ken.

La scelta è caduta su animali e affini, visto il grande interesse di Barbie per gli amici a quattro zampe.Sorvolando sulla scelta dai voi fatta negli anni 80 del levriero che sembra il figlio di Enzo Paolo Turchi, avrei deciso di affiancare alla coppia più glamour del panorama ludico, un piccolo amico di nome Oreste, il cane terrestre. Avrei pensato a un beagle per la precisione, dotato di ogni particolare e di pedigree. Ovviamene il nuovo cucciolo, per essere degno di essere adottato dalla coppia fashion, non è un cane qualunque. E’ un cane fine, elegante e soprattutto caro ricco, come è ricco tutto ciò che riguarda la nostra beniamina (un vestitino di 5 cm di stoffa lo fate pagà 7euro e 90.Alimortè)

Vi vado a elencare i particolari per la campagna pubblicitaria che lo renderanno il nuovo Barbie’s Dog:

Oreste, il cane terrestre.

- Il cucciolo non abbaia come un normale cane. Il suo è un richiamo molto Brithis, con accento inglese, ideale nell’accompagnare Ken -Tenuta da caccia. Grattando il codice di 10 cifre sulla confezione, puoi partecipare a un grande concorso: “Vinci la caccia alla Volpe”. In palio un soggiorno di una settimana a fianco di Carlo d’Inghilterra per le battute di caccia alla volpe. Se grattando il codice di 10 cifre invece, scopri una faccia equina, hai perso; ti aspetta un soggiorno chiuso in camera da letto con Camilla Parker Bowles.

- Il cucciolo non è dotato di un banalissimo collare con targhetta. Il nuovo collare è tempestato di pietre Swarosky e la targhetta è stata sostituita da un diamante Damiani da 700 carati.

- La bestiola è dotata anche di un pacchetto di salviette per la cacca. Le salviette sono state fatte di pregiatissimo papiro egiziano intrecciato con fili d’oro.

- Oreste è dotato anche di microchip. Vista la grande varietà di accessori presenti sul corpo dell’animale, il microchip è stato impiantato nell’unico posto disponibile (_o_)

- Il microchip serve anche a monitorare gli spostamenti del cane, che vengono prontamente registrati e trasmessi sul cellulare di Ken e Barbie. Quando il cane, per motivi particolari, ha un attacco di aerofagia, il cellulare trilla ininterrottamente che manco al call center della Wento.

-Per la stagione invernale i migliori stilisti di tutto il mondo stanno mettendo a punto i vari cappottini. Roberto Cavallidacorsa si è offerto di scuoiare vivo l’ultimo leone della savana per far sì che il piccolo cucciolo possa usufruire del caldo della criniera. Dorce e Gabbana hanno offerto, come dono di benvenuto, la mantellina antipioggia fatta con pelle di foca monaca, impermeabile all’acqua. Preda, dal canto suo, ha creato una borsetta a immagine e somiglianza del piccolo Oreste. Pare che sia l’ultima moda di quest’anno.

-Oreste, non è dotato di una banale cuccia, ma di un castello a dimensioni ridotte,copia fedele della dimora estiva di Windsor. Sulla cuccia è stato messo un dispositivo per il riconoscimento delle impronte e della cornea. Se la bestiola ritiene che siete degni di fargli visita, premerà un pulsante d’oro zecchino e darà accesso anche alle Winx. Le Braz invece sono pregate di togliere le zeppe. Danneggiano il mosaico di pietre preziose presenti sullo zerbino.

-Nella casa glamour di Ken, il cane ha una suite personale dotata di ogni comfort.

Al posto della vaschetta per il bagno, ha una vasca del ‘700 appartenuta a Maria Antonietta.

Non ha la ciotola per il cibo, in quanto la bestiola, ha un posto privilegiato alla tavola della sala.

I cuscini che gli permettono di arrivare alla scodella sono fatti di vera piuma d’oca e tempestati di rubini. L'azienda si sta dando da fare per appropriarsi del Santo Graal dove far bere la bestiola.

-Il pedigree non si trova nella dimora della coppia, bensì in una cassaforte segreta in Svizzera, protetta da una dozzina di guardie armate.

-La mia mente certo non si è fermata qui e sto seriamente pensando di proporre per il vostro mercato anche un porta-cane. Il personaggio da me pensato molto probabilmente avrebbe le sembianze del neo presidente degli Stati Uniti Barak Obama. Servirà a trasportare la bestiola qualora fosse stanca durante la consueta passeggiata, fare da ponte con il proprio corpo per attraversare una pozzanghera, e grattarlo dietro l’orecchie qualora un fugace prurito si affacciasse incautamente alla bestiola. Per evitare l’attacco di eventuali zecche sono stati assoldati 22 teste di cuoio e 8 guardie del corpo.

-Ovviamente l’immagine ha la sua importanza, quindi avrei da suggerirvi anche il coiffeur di Oreste. Con le sembianze di Diego della Palma, fareste un figurone.

-Per il servizio fotografico per il lancio del prodotto avrei pensato a ‘Cavalli e segugi’ con prefazione di Hugh Grant e Julia Roberts. Ovviamente dobbiamo insistere per far firmare al giornale la seguente clausola: “Qualora l’espressione di Sir Oreste non fosse consona all’illustrissimo personaggio quale è, le foto saranno ritoccate da Photoshop.Il tutto a spese del nostro mensile, fiero e orgoglioso di ritrarre questo splendido esemplare”

Per finire, avrei ideato un nuovo dispositivo. Avvicinandoti al tenero cucciolo, la bestiola emette un suono. Non un banale abbaìo, ma:

“Sei abbastanza Glamour per avvicinarti a me?Baù Baù”

A quel punto le natiche di Oreste si strofineranno sulle vostre gambe per rilevare una minima presenza di abiti firmati che indossate. Il vestiario firmato deve superare l’80%. In caso contrario non verrete cagati manco di striscio. Quindi Barbie-segretaria e Barbie-casalinga, andatevi a cambià.

Spero non cestiniate la mia lettera.

Distinti saluti.

Simo.

Piesse 1: grazie dei premi, appena mi organizzo li sistemo.

Piesse 2: mi spiace non essere molto presente nei vostri blog :-( ma con la bella stagione e Alice a casa, approfittiamo per andarcene al mare o in piscina “A fare i tuffi, eh, mamma??”

Piesse3 : ecco cosa partorisco quando c’è la bella stagione e Alice è a casa. Da una parte me la godo un monte, dall’altra mi lascio coinvolgere dai suoi giochi e questo è il risultato.

Che faccio, spedisco?


29 commenti:

  1. Simo!!! Ma quel video è troppo forte!!!
    Il Ken l'ho desiderato tantissimo ma la mia mamma non voleva regalarmi "il bambolo" (come lo chiamava lei) e quindi le mie due Barbie sono rimaste zitelle!!!!!
    Si sono tristemente consolate con il vestito da sposa di...Tania perchè quello originale Barbie costava troppo...sigh...e quello lì arrivava loro appena al polpaccio....
    Una tragedia :(

    La tua idea per il nuovo amico di casa di Barbie&Ken è strepitosa!!!

    Baciii
    Anna (&Cri)

    RispondiElimina
  2. Come spedisco?!?!? Perchè Simo, non l'hai ancora fatto =)) =)) =))?
    Una sola cosa non mi è ancora tanto chiara: se al concorso “Vinci la caccia alla Volpe” è peggio vincere o perdere!!! Forse è meglio grattarsi la testa piuttosto che il biglietto :))

    Un bacione my dear (tanto per restare in tema "british") e buoni tuffi :X

    RispondiElimina
  3. P.S. ma sono io che vedo tutto bianco (e ci sta, rinco come sono!) o hai tolto lo sfondo del blog :-o?

    RispondiElimina
  4. E ce lo chiedi??? Simo spedisci subito e tienici aggiornate su Oreste :)

    RispondiElimina
  5. padronadicasasimo!
    Oreste cane terrestre? suona antico come Noè!
    oggi, visti i tempi che corrono sarebbe preferibile chenesò Pedrocchio, il pitone...
    non mi viene nessuna rima, pensaci tu!
    ma a proposito di video, lo sai che ieri gira che ti rigira ho trovato un video e appena l'ho visto mi son detto
    toh! la Top family che va in Bretagna con Alice che non si lagna! (strano, ma oggi non so perchè mi viene tutto in rima...)
    vuoi vedere di che video si tratta?
    ecco qui...
    http://www.vimeo.com/12748440
    piesse:
    mefaimurì!

    RispondiElimina
  6. Sei fenomenale, ma come ti vengono certe idde in mente proprio non lo so. Credo che la tua bimba si sbellichi dalle risate ogni giorno...come si fa a non ridere con una mamma come te?
    Beata te che hai tempo di andare al mare...ti invidio un sacco, a me tocca andarci nel week end quando non c'è nemmeno 10 cm di spiaggia libera per godersi un pò di sole e un pò di mare!
    Allora buona giornata! un bacio

    RispondiElimina
  7. Lo voglio, lo voglio!!!!! io Barbie la vedrei bene anche con uno Yorkshire...sai quante biondone, mantenute, nulla facenti, mi è capitato di incontrare con la YORKYBAG in giro per i negozi del centro!?!!?!??! HI HI HI HI!!

    RispondiElimina
  8. Quel video è geniale, l'ho tipo visto dieci volte =D

    RispondiElimina
  9. Simo tu prima o poi mi farai schiattare dalle risate...quella poi del codice a 10 cifre e di Camilla mi ha fatto morire :)
    Ora però vorrei darti un cosiglio serio...stai attenta perchè quelli della ...Mattonel...potrebbero essere talmente scemi da non riderci mica tanto sopra e sostenere che gli hai rubato un'idea che stavano cercando di brevettare da anni :)

    RispondiElimina
  10. Spedisci spedisci!!!Ma mi raccomando il microchip! (_o_) <- mi ha fatto morire!!!

    E adesso mi rimando il video, giusto per ridere ancora un pochetto ;P

    PS: buon bagnetto con l'Alice!!!

    PPS: anche Oreste sarà "un modello di comportamento, un modello virile di comportamento!", ma mi sa tanto molto più di ken, che ha un po' di annetti (gaii, e non solo intesi come "felici") sulle spalle...dai sembra mitc biuchennon, quello di beiuotc...!!! ;P

    RispondiElimina
  11. Tutte le volte che vengo da queste parti mi spatascio dal ridere :D

    RispondiElimina
  12. fortissimo il video... già il titolo del post è tutto un programma!!! sei troppo forte!!!

    RispondiElimina
  13. HELPPPP!!!! Ho bisogno di qualcuno che sappia:
    l'inglese
    smanettare al piccì
    individuare problemi al primo colpo.
    No, non per spedire la lettera (già fatto, i vostri commenti mi hanno dato il via), ma perché temo di avere un problema con scrappingblogs (in alto alla vostra sinistra). Sono andata sul sito, ho tradotto il loro avviso, ma nonostante questo...non c'ho capito un cazzo.Avete notato che non c'è più il mio bel sfondo? Non posso mica tenerlo così, sembra abbia usato la candeggina!
    A chi faccio abbastanza pena da indurlo ad aiutarmi?
    Sappiate che vi voglio bene.
    (povera me tapina....)

    RispondiElimina
  14. Ma che cavolo succede....ho scritto un commento lunghissimo e mi è sparito....mo ci riprovo

    RispondiElimina
  15. dunque....ho letto bene....dicono che i gestori del server su cui hanno messo tutti i loro template hanno deciso di farsi pagare questo servizio!!! loro dicono di non voler pagare e di non voler fare pagare noi tapini (c'è ancora qualche persona gentile e perbene....) dicono anche che stanno ceracdno di capire come fare e di trovare un nuovo server. però intanto i gestori del vecchio server (i cattivi) hanno reso non disponibili tutte le immagini....

    Dicono che non vogliono soldi da noi però accetterebbero donazioni volontarie quindi c'è un link attraverso cui puoi fare loro una donazione Paypal.

    Spero di esserti stata utile

    RispondiElimina
  16. Elenuccia Grazie Infinite!
    Bene o male (più male che bene) era quello che avevo capito anch'io.Ora però che me l'hai detto te sono molto più tranquilla. Smack! In questo momento addirittura c'ho una finestra che mi scorre dove mi dice che non c'ho più lo sfondo. Mo' l'avevo capito! Questo cosa vuol dire? Che devo cercarmi un altro sfondo.NUUUOOOOOO!!!!! Mi piaceva troppo! ma si sa, nessuno ti regala niente ( a parte voi che mi regalate la vostra compagnia ogni giorno , belli de zia) e mi pareva strano che tutti quei bei template fossero gratuiti. Mannaggia...
    Mo' che faccio?

    RispondiElimina
  17. Arrivo qui da una segnalazione di un amica.Ho letto un pò di racconti e devo dire che sei troppo simpatica!!!
    KISS!!!


    Tanya

    RispondiElimina
  18. Mamma mia Simo mi fai mori'!!! Sei troppo forte!!
    Smakketeeee!!

    RispondiElimina
  19. Simo con questa storia del cane mi hai fatta morire dal ridere..con quella di Elie e della manina tenuta per tutto il tempo mi son fatta un pianto..!! Grazie.

    RispondiElimina
  20. Oddio, mi fa troppo ridere quando prova a mettere gli occhiali e balla in disco!!!Oreste lo voglio subito sugli scaffali della Mattonel, anche se sono troppo grandeper i giochi LO VOGLIO (anche se probabilmente sono poco glamour per lui...). Mi ci volevi proprio tu stamattina, ho passato una settimana che è meglio se sto zitta...
    Ti lovvo monamur!

    RispondiElimina
  21. Ho riso con compostura molto british, dapprima, poi ho finito come l'Arvaro il laido.
    Comuqnue lo voglio... visto che ho caper di Big Jim, che così poi lo stiro appena attraversa... >.>

    RispondiElimina
  22. tu sei un fenomeno, una forza della natura :)

    RispondiElimina
  23. Cosa non si fa per le amiche.....ho guardato un po' in giro e ho visto che su scrappingblogs non si vedono più gli sfondi ma qualche cosa si trova cercando in rete nelle immagini. Trovato l'immagine di sfondo si può caricare direttamente su blogger attraverso il nuovo sistema "designer" di modelli. Secondo me ci si dovrebbe saltare fuori con qualcosa di decente.
    Comunque...che hai contro lo sfondo bianco?!?? che mi stai a dire che il mio non ti piace?!?? così bello pulito e leggibile ;)

    RispondiElimina
  24. spedisci eccome, e quando lo realizzeranno e ti doneranno il primo esemplare, potresti regalarlo alla nana, che lo darà in pasto al nostro nuovo pesce rosso????

    RispondiElimina
  25. Forte Simooo spediscila subito...allora a me Ken non m' è mai piaciuto sai..sa troppo di bravo ragazzo perfettino ahah..l' idea di Oreste è troppo forte rappresenterebbe al meglio la società di oggi, se non ti vesti Preda o Dorce e gabbana sei out!! Ma chi se ne fregaaaaaa....
    Comunque gioia per lo sfondo anch' io sono rimasta così mi piaceva troppo il mio uffi...e mò ci tocca trovarcene un' altro, sempre se si trova un' altro da impostare facile facile..help!!!
    Un bacione gioia...

    RispondiElimina
  26. oddiooo aiutooo sto morendo dal ridereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!auhauhauhauhauhauhauha
    ahahhahahhahahahhahahhahhahahhahahahhah
    sei troppo forte hihihihihihihihihihihih
    che soggettona sei...
    un baciooooo
    :D

    RispondiElimina
  27. Ciao Simona, la tua mente è meravigliosamente prorompente, l'idea è geniale e io me la farei pagare, sei molto simpatica, complimenti. SPEDISCI!

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails