lunedì 20 giugno 2011

IL MINCHIA-PENSIERO


Basandomi su un fatto recentemente accaduto, ho alcune domande:

  1. Cosa è A Casa di Simo per voi?

  2. Perché siete qui e perché commentate?

  3. Siete diventati sostenitori perché lo avete voluto voi o perché vi ho minacciato con una pistola puntata alla tempia?

    No, non si vince una beata fava. Sto solo cercando di capire dov'è che sbaglio. E se sbaglio nel mio minchia-pensiero.

    Tutto qua.

    p.s. Niente di grave, eh?!

    (probabilmente sono in preciclo)

    ARGH.

77 commenti:

  1. Non mi ricordo come sono approdata qui nella tua casa, so solo che ho letto alcuni tuoi post e ho deciso di ritornarci anche se tu da me non vieni mai grrrrrrrrr!! Ti seguo da quando non avevo un blog e continuo a seguirti anche se non commento sempre. Mi piace ciò che scrivi, come lo scrivi e...mi piaci tu ; )

    RispondiElimina
  2. Perchè mi piaci, che ci posso fare se mi piaci!!!Come diceva Alex Britti, e se qualcuna ti ha scritto qualche ca@@ata,peggio per lei!

    RispondiElimina
  3. sbagli?
    no, non si sbaglia mai a dire quello che si pensa.
    io sono qui er caso, perchè da blog a log è faile arrivare ovunque e...mi piace leggerti, per questo sono ancora qui :)

    RispondiElimina
  4. Sono capitata nella tua casa per caso saltellando da un blog all'altro e da quando ti ho scoperta non ti ho più lasciata :o) Perchè sei divertente, sei ironica, perchè mi fai ridere da pazzi, perchè scrivi benissimo e perchè SI' ecco! :o))) Come dice Titty mi piaci e vorrei tanto conoscerti di persona e lasciarmi trascinare dalla tua voglia di vivere e dalle tue imperfezioni che ti rendono così perfetta come essere umano.
    Azzardo l'ipotesi che qualcuno ti abbia malamente criticata, se è così succede sempre, l'invidia è una gran brutta bestia e tantissimi non ne sono immuni. Tu lascia perdere e pensa a noi che ti lovviamo tantissimo! Un abbraccio
    cri

    RispondiElimina
  5. ti ho trovata per caso, mi sono divertita, sono stata bene perchè non sei solo risate e distintivo, mi piace come scrivi, come affronti la vita, e poi quando ci sei tu è più bello!!! :D

    RispondiElimina
  6. Anch'io non ricordo più come sono "inciampata" nel tuo blog, ma da allora non mi perdo un post.
    Personalmente sono dell'idea che se qualcuno si è permesso di criticare il tuo minchia-blog ha comunque dimostrato di leggerlo... e come con la Tv, basta cambiar canale se non interessa!
    Quindi un bel vaffa a chiunque sia e tu vai avanti per la tua strada, sempre!

    RispondiElimina
  7. anch'io non ricordo come ho scoperto il tuo blog...mi pare tramite un tuo commento in un blog di cucina, sono andata sul tuo profilo ed ho cercato il blog...ho letto l'ultimo post...poi il precedente...poi quello prima..alle 3 di notte un occhio chiuso l'altro mezzo aperto sono andata a dormire ridendo...ti avevo nei preferiti poi aperto il blog ti ho seguito...perchè mi piace come scrivi...metti allegria e non sei mai noiosa...spesso non commento però recupero come ora con questo commento cosi lungo....baci baci

    RispondiElimina
  8. Quali sbagli puoi commettere se racconti della tua vita e di aspetti della vita in generale, in modo divertente?
    Io ti leggo perchè sei stata tanto acclamata da Laura P. e visto che la curiosità è "Cristina".... :)
    Allora ti ho letto e ti leggo ancora perchè quello che leggo mi fa impazzire!

    RispondiElimina
  9. io seguo il tuo blog grazie ad un'amica in comune.....che dire mi piace quello che scrivi e mi fai divertire tanto....
    minaccia con una pistola?
    ma no di peggio.....^^
    baci baci simo

    RispondiElimina
  10. il preciclo è l'alibi con cui noi donne ci salviamo sempre! evviva il preciclo!
    sono arrivata qua seguendo il link di un blog che seguo spesso e mi hai fatto ridere, poi ti ho commentato ed hai risposto ad un mio commento,così ho deciso di seguirti ( o prima ho deciso e poi ho commentato? mah!), ma perchè è importante?

    RispondiElimina
  11. Non so come ci sono approdata ma intendo rimanerci perchè mi piace...

    RispondiElimina
  12. Io sono stata costretta. Uscivo una mattina tutta tranquilla per i fatti miei quando una sconosciuta armata di reggiseno push up mi ha minacciata: " o tu ti iscrivi al mio blog o questo reggi pocce lo uso come fionda pe tiratti i sassi ni capo" io per paura mi sono subito iscritta!!! Ogni mese pago il pizzo alla Simomafia, 1 kg di cantuccini!!

    RispondiElimina
  13. A parte gli scherzi, ti ho scoperta per caso su fb, leggendo i tuoi post mi sono innamorata del tuo modo di scrivere e di raccontare le cose, poi ho scoperto che sei anche una persona eccezionale! Un bacione

    RispondiElimina
  14. come ci so' capitata???? e chi se lo ricorda...è una vita che ti seguo. so solo che ogni mattina la prima cosa che faccio è vedere se c'è un tuo post nuovo: mi risollevi la giornata. SE NON CI FOSSI BISOGNEREBBE INVENTARTI. mi piacerebbe davvero conoscerti di persona, e chissà che un giorno non accada. stai su mi raccomando....e lascia stare le voci maligne...NON TE LE MERITI....OH! e chi ti molla più!

    RispondiElimina
  15. Sono arrivata qui tramite un altro blog e devo dire che mi hai subito conquistata quindi posso dire che io adoro il tuo spazio e lo trovo il momento di leggerezza della giornata... quindi viva il minchia-pensiero :-)

    RispondiElimina
  16. Ecchime!Nuova di pacca o quasi....anonima a causa di explorer..sono arrivata tramite vie traverse, veleggiando in altri blog,perchè leggo?Perchè sei divertente, hai una ottima dialettica e le tue frasi hanno senso compiuto con i congiuntivi al post giusto!!XD cosa sbagli?non lo so, manco di dettagli, forse solo un consiglio piccino picciò...tendi a fare post troppo lunghi,ci si perde.A volte potresti essere un filo più concisa ecco.Per il resto mi diverto un sacco a leggere le tue peripezie!!
    ciaoo Alessia del blogghino :)

    RispondiElimina
  17. non so cosa ti sia successo, cmq, io non ricordo come sono arrivata, ma mi è piaciuto il tuo modo di scrivere ed anche il fatto che sei schietta nel parlare....spero di possa servire, baci e non cambiare mai.

    RispondiElimina
  18. Ti ho incontrata a Taste, sono venuto a curiosare e sono ormai Simo-addicted.
    Senza scampo....

    RispondiElimina
  19. Non ricordo come ho trovato il tuo blog,probabilmente era uno di quei pomeriggi in cui cercavo un valido motivo per non studiare;ricordo,però,che m'è bastato leggere il primo post per diventare tua follower;hai un modo di scrivere ironico e non banale,della serie che dopo aver letto un post..ti vien voglia di leggerli tutti :D Non so cosa ti abbia spinto a fare questa riflessione..ma non credo tu abbia assolutamente bisogno del minchia-pensiero..vai benissimo così ;)

    RispondiElimina
  20. guarda io proprio per caso ti ho trovata, passando da un blog all'altro...mi ha colpita la tua home page e ho deciso di seguirti...leggevo i tuoi post e mi piaceva leggerli, mi facevi volare in un mondo parallello, insomma mi estraniavi dalla realtà di tutti i giorni dalla morbosa routine, ancora adesso è così...i tuoi post sono scritti senza mezze misure e si vede e si legge che è proprio così che la pensi e che vedi le cose, e cosa c'è di sbagliato?????proprio nulla anzi bisogna solo ammirarle le persone come te!!!!!!

    RispondiElimina
  21. No ecco, voglio dì, questo non fa altro che supportare ciò che tentavo di spiegare qualche giorno fa.Abbiamo (VI AMO) lo stesso minchia-pensiero, sappiatelo.

    RispondiElimina
  22. Prima cosa perchè chi porta il nome Simona è speciale! seconda cosa è un piacere stare in tua compagnia e gironzolare qua e la nella tua casetta virtuale ma se non gradisci la mia compagnia basta un messaggio e puf sparirò.....
    ciao!

    RispondiElimina
  23. .... non vorrei essere ripetitiva ma navigando per blog di viaggi e cucina all'improvviso sei arrivata tu.... così diversa, simpatica e capace di portare il sole nella giornata delle persone... (ovviamente compresa la mia... e non ho nessun motivo per rinunciare!!)...in grado di catturarti con il tuo modo di scrivere e raccontare.... sembra quasi di trovarsi in giardino a bere una bibita ghiacciata o un gelato o magari (o forse è meglio un mojto visti i discorsi sconfusionati che facciamo), per fare quattro chiacchiere senza filtri e inibizioni ma densi di significato!!!.... magari un pò nascosto ma solo chi ti segue lo sa e chi non vuole seguirti peggio per loro si vede che non sa godersi i piaceri della vita!!!
    Baci

    RispondiElimina
  24. Io ti leggevo ma non commentavo...però mi piaceva venire a leggerti, poi mi ha incuriosito il fatto che abitavamo nello stesso posto e mi sono fatta avanti...mi sei piaciuta talmente tanto per come e per quello che scrivevi che sono venuta a cercarti di persona...e ora sto ancora decidendo se mi piaci ancora o no....Mmmmmm.....scherzo!!!!!sei bella dentro e fuori....anche con tutti i minchia-pensieri che ti fai...

    RispondiElimina
  25. Saltellando da un blog all'altro sono capitata sul tuo, mi è piaciuto e son ancora qui. Un abbraccio

    RispondiElimina
  26. non ricordo, non so, se ero io non ricordo..... ma mi fai morir dal ridere per cui torno!!! Ma che e' successo? cosa mi son persa? eppure i post li seguo tutti, eh?!
    continua cosi
    Martina

    RispondiElimina
  27. Ci sono capitata come tutte qui: zompettando qua e là sul web.
    E mi piaci un sacco Simo! Alle volte non commento per mancanza di tempo, ma leggo sempre con piacere quello che scrivi.
    Che succede?

    RispondiElimina
  28. perchè sei genuina.. sincera e spontanea..
    perchè sei tu.

    RispondiElimina
  29. Io sono capitata tramite facebook, mi diverte leggere i tuoi post quindi torno :D

    RispondiElimina
  30. simoooooo! ma che sbagli????? niente niente!!!
    io vengo qui perché sei frizzante, divertente, una persona speciale... è davvero bello per me averti incontrata...

    magari non sempre commento, ma ti leggo costantemente!!!

    un abbraccio grande...

    RispondiElimina
  31. che domande!! :D
    ci sono capitata gironzolando tra blog, ho letto il primo post che mi è capitato e quando alla fine stavo ridendo con le lacrime ho capito che non potevo non seguirti! :)

    Smaaaaaaaaaaaaaaack.

    RispondiElimina
  32. Son venuta a casa tua.. perchè volevo le tazze del tuo give-away.. le tazze non le ho avute.. ecchetelodicoaffà... ma a casa tua ci torno sempre.. esattamente quando torno a casa mia..
    Perchè dopo giornate intere di minchia-pensieri maschili, a me, il tuo minchia-pensiero femminile..mi rilassa...e ME' PIACE!!

    quindi me so' persa dov'è che ci sarebbe da fare giusto o sbagliato...A casa di Simo mica è un quiz.. è un pezzo di te, un pezzo giusto e uno sbagliato.. come sempre!

    RispondiElimina
  33. ..cercavo Simona, la mia amica d'infanzia ed ho sbagliato casa! Ma meglio così..il blog dell'altra Simona l'ho poi trovato..di una noia abissale, da te ci si diverte di brutttttttttto! =) Il meccanismo è che entrati in casa tua ci si torna volentieri, un po' come i nostri amici il week end in casa nostra..li sfamiamo con piacere!
    Un abbraccio, Simo!!!

    Francesca di http://singerfood.blogspot.com

    RispondiElimina
  34. Ti ho scoperta girellando per blog. Inizialmente non commentavo quasi mai, non riuscivo a trovare la mia dimensione tra i tuoi scritti ma ti ho continuata a tenere nei following.
    Ultimamente scrivi cose che mi viene in mente di commentare quindi vengo qui e scrivo... tutto qui :)

    RispondiElimina
  35. ti ho letto la prima volta su segnalazione di un'amica del forum CdP, al quale siamo iscritte, che diceva... volete ridere???provate ad andare a trovare Simo e io che sono sempre pronta per ridere sono corsa a cercarti. E' stato tutto di più di quanto mi aspettassi,ora sei tra i miei blog preferiti e non manco mai di leggere i tuoi spassosi racconti mi sembra di conoscerti da sempre sei diventata la mia amica virtuale per eccellenza visto che conosco (tamite i tuoi scritti)parte delle tue avventure, mi sembra di conoscere il Santo che ti "protegge" e la piccola Alice frutto di tanto tanto AMORE. perchè è questo quello che traspare dalle tue parole, tanto tanto AMORE!

    RispondiElimina
  36. solo una risposta eccheggia sui colli parmensi...

    BOOOOOOOOO

    Ti stimo sorè!

    RispondiElimina
  37. Sono approdata qui dalla zucchettina CRI-CRI e ci sono rimasta semplicemente perchè si sta troppo bene in quest'angolino dove l'ironia la fa da padrona, la simpatia e le risate non mancano mai e per un attimo si dimenticano tutti i problemi, grandi e piccoli.
    Non so perchè ti stai ponendo questi "dubbi esistenziali" gioia bella, se è davvero il pre-ciclo o se qualcuno si è permesso di avanzare delle critiche. Nel qual caso, peggio per lui/lei! LOVVIU baby, smack

    RispondiElimina
  38. Ma chi ...azz.. te l'ha detto che sbagli?
    Ci fossero al governo persone come te, che quando vedono una cosa quadrata non fanno finta che sia rotonda forse staremmo tutti meglio!

    RispondiElimina
  39. Maledetto il giorno che ti ho incontrata!
    Era un pomeriggio d'estate, freddo e piovoso .... e certo, abito in Scozia, cosa vuoi farci, per fortuna che c'e' Simo che mi scalda!
    Comunque a parte gli scherzi, sono attorniata da gente seria che si prende troppo sul serio, marito in prima fila! Tu fai parte della mia compagnia del buon umore insieme alle mie bimbe, qualche collega ed amici! Grazie! :)

    RispondiElimina
  40. sinceramente non mi ricordo come sono venuta a conoscenza del tuo ironico ed intelligente blog,però sei stata la mia "sigaretta" in questi ultimi mesi. Ho avuto una bimba a settembre,sai come vai... non hai un attimo per respirare,soprattutto i primi mesi.Ma anche un condannato a morte ha diritto alla sua ultima sigaretta... perciò anche io mi ritagliavo 5 minuti 5 per leggere i tuoi post... li leggevo lentamente,erano la mia boccata d'aria nelle prime faticossisime fasi di neo mamma.E ora che tutto è oliato,tutto scorre e le cose vanno decisamente bene... mi è rimasto il vizio!!

    RispondiElimina
  41. Ho trovato la tua casa leggendo un articolo della tua rubrica su Tentazione Make up ed in automatico mi sono iscritta perché adoro il modo diretto e divertente con cui scrivi. Inoltre i tuoi post donano il buonumore, se si è un pò giù basta andare A casa di Simo e poco dopo ti ritrovi con il sorriso, almeno a me succede così. Inoltre il tuo frizzante modo di scrivere mi ricorda tantissimo quello di Sophie Kinsella.

    RispondiElimina
  42. Ma poi ci svelerai il minkia-pensiero? ossia la risposta che ti dai tu?
    Per me sei fantastica e così il tuo blog..a presto, Artemisia

    RispondiElimina
  43. concordo con gli altri..sei fantastika e x qnd kiami il tuo blog "minkia" io lo trovo troppo simpatico e bello da leggere xke si passa da post commoventi a post ke mi fanno pisciare (si può dire pisciare????) dalle risate..
    sei mitica ;)
    -Lucy-

    RispondiElimina
  44. io ti leggo qui, su fb e nella tua rubrica ma non commento mai, dovrei essere punibile per legge!!
    ora però sono proprio curiosa, il tuo minchia-pensiero sarà una chicca da non perdere
    dauly

    RispondiElimina
  45. Lettore di vecchia data, spesso di passaggio, non continuativo, sempre detto sin da tempi non sospetti che devi buttarti sulla scrittura

    RispondiElimina
  46. ciao Simo, ci sono capitata qui per caso navigando da un blog all' altro. Ti trovo molto divertente, frizzante, mi fai sentire proprio una tua amica con cui fai due chiacchere. Certe volte faccio un po di fatica per capire i vostri modi di parlare(sono di nazionalita rumena), leggo lentamente i post, ma torno sempre con piacere perche mi piace cio che scrivi.(Non conta la nazionalita, ormai i problemi, i pensieri di ogni giorno sono gli stessi)
    Alina

    RispondiElimina
  47. Ma tu sai quanto sei brava a far ridere anche in giorno di m...?? Non commento sempre ma appena posso leggo e sorrido...

    RispondiElimina
  48. Ti ho scoperta tramite le amiche de "Comiche in cassa" e non ti ho più lasciata: sei divertente, unica, allegra e, concordo con Madis, una persona speciale.......E' arrivato il tuo pacchetto, e sono contentissima......... Ma non ti fa strano di quante persone ti vogliano bene pur senza conoscerti di persona? siamo quelli del minkia pensiero.... VAI SUPERSIMOOOOOOOOOOO!!!!!!!

    RispondiElimina
  49. Approdo qui soltanto ora e ti trovo nel momento del dubbio! Leggendo i tuoi post precedenti, mi sembra facile capire perchè qui a casa tua, si decida di fermarsi. Perchè sei autoironica, intelligente e sai scrivere e perchè questa è una bella casa! Bentrovata.

    RispondiElimina
  50. Io invece ci sono dentro in pieno, senza pre... perciò bella mia, mi spiace... nun ie la faccio proprio a riflettere su domande così altamente esistenziali stasera... fammi una domanda di riserva va... che è meglio!!!!
    Cmq, no, nessuna pistola puntata ma di sicuro qualche profumo strano lo metti a sto' blog, perchè non riesco a starti lontana... :)

    RispondiElimina
  51. Senti, solo per averti fatto una minchia di domanda vedo che ci sono già 50(+1 il mio) commenti. Quindi vuol dire che forse non c'è niente di sbagliato in qst blog! Io ti ho trovata per caso quando ancora avevo il blog di libero. Ti ho messa tra i preferiti, poi sono passata a blogger ed ho continuato. Sei semplice, spontanea, frizzante e divertente. E se torno. come ho scritto nel mio ultimo post, è perchè probabilmente mi piacciono le belle persone...e tu lo sei. A proposito, appena partorisco preparami un kg di finocchiona, please!!!!!

    RispondiElimina
  52. se non ricordo male ti ho trovata grazie a pagnottella e da allora non ho potuto fare a meno di leggerti! sarà che quello che scrivi è vero, sarà che molte delle tue disavventure capitano anche a me con l'unica differenza che non le dico a nessuno perchè mi vergogno, fatto sta che adesso sono qui a leggerti... O__x

    RispondiElimina
  53. ciao cara! io ti ho conosciuto per sbaglio..nel senso che cercavo un blog in particolare e appena trovato invece che leggerlo, ho visto il tuo e il titolo mi ha ispirato.Quindi..mi sono dimenticata subito del blog precedente e ho deciso di venire a trovarti.Allora non sapevo certo che il tuo era un minchia-blog come lo definisci tu....pensavo che parlasse di casa tua, delle opere artistiche che crei per casa tua, della tua famiglia, del lavoro...non so, le solite cose che generalmente incuriosiscono.......e invece mi ritrovo a leggere un tuo post (non ricordo quale) e a ridere, ridere, ridere, ridere, ridere!!!!!!Scusa, ma come potevo non seguirti da subito??? Non ci ho pensato due volte e ho cliccato subito su SEGUI, perchè non potevo perdermi neanche un tuo post! E infatti ogni volta che posso, passo da te e mi sbellico dalle risate! Ti continuo a seguire perchè ritengo di aver trovato una persona un pò pazzerella, ma anche semplice come tutte noi, sincera e anche se purtroppo non ti conosco di persona, sono convinta che sei una persona sensibile e sapresti essere una buona amica.E' quello che sento quando vengo a trovarti sul blog e leggo i tuoi post.Non so...tu scrivi in maniera ironica, ma secondo me oltre che la simpatia sai offrire anche tanto altro. Credimi, non esagero! E' davvero ciò che penso, perciò vai avanti così e farai sempre di meglio! Un abbraccio amichevole, Kiki♥

    RispondiElimina
  54. Vengo qui perché mi metti di buonumore... Se non ricordo male (ma può essere che sia megalomane:-D), sei tu che hai trovato me... In un commento ad un mio post mi dicesti che tuo marito era detto il Santo... e pensai che dovevi essere una tipa molto ironica! E infatti... non mi hai mai deluso!! :-) Un sorriso per te!

    RispondiElimina
  55. A me mi sa che mi hai scovata te. Mi hai scritto una cosa tipo: " ma coma Pisa? E dove sei stata tutto questo tempo?" Io all'epoca ero una povera pivella, e oltre a scrivere le mie minchiatelle periodiche non sbirciavo molto in giro. Così sono venuta a vedere chi minchia fosse questa tipa che così mi apostrofava, e quando mi sono accorta che era proprio fuori di testa... non sono riuscita più a smettere! (uno dei primi post che ho letto credo sia stato L'homo orbus: questa qua sì che è fusa! -Ho pensato- fantastico!)

    RispondiElimina
  56. Ma la veste del blog è un po' cambiata... ammodernamenti anche virtuali? Oh onnipotente Nello e suo pennello!

    RispondiElimina
  57. Sono qui perché "mi ci hanno mandato".
    Ora ci torno sempre; mi piaci troppo! Lo sai. :))
    Commento poco, ma per abitudine.
    Ora però scrivi un minchia-post come si deve che quando ho visto che questo dopo 3 righe era finito me so' 'ncazz...o!
    :D :D :D
    Bacioni e buona giornata
    ;)

    RispondiElimina
  58. Mi sembra che sono arrivata fin qui digitando in google "come farsi licenziare per aver riso come un'invasata da sola durante le ore di lavoro", ah ah ah, non mi ricordo come sono arrivata qui, ma so che non me ne voglio più andare, anche se adesso i tuoi post li leggo quando sono sola in ufficio.
    Mi piace quello che racconti e come lo racconti, il tuo non é un minchia blog, rispecchia molto di più la vita di tutte noi di tanti blog dove sembra che le donne hanno giornate di 96 ore, per lavorare, creare, fare il pane nel forno a legna, dedicare 12 ore ai figli, 5 al marito e 5 all'amante (par condicio), 5 al volontariato in Tibet, cene super chic, aperitivi super glamour e week end super fashion.
    Mi sono stancata solo a scriverle tutte queste cose, figurati a farle...

    RispondiElimina
  59. ...in cosa stai sbagliando?? perchè? mah, mi sa di sì, è il preciclo, ormoni all'impazzata che vagano di qua e di là...io sono stata attirata dall'immagine delle tazze di un tuo blog candy, e leggendo i vari post ho trovato il tuo blog divertente, anche perchè riesci a raccontare in modo allegro quello che ti capita, a volte i tuoi pensieri sono i miei, e quindi mi trovo a leggere i tuoi post invece che sfogliare qualche pagina di un libro o di una rivista, mi fai compagnia ;)
    Ma la cosa fondamentale è: se a te piace il tuo Minchia-Blog, chettenefrega di quello che pensano gli altri? è TUO :)

    RispondiElimina
  60. Ti ho scoperta per caso...anche se credo che il caso non esista...in una giornata triste mi hai messo di buon umore e ho riso tanto tanto tanto...da lì a inserirti nei blog preferiti il passo è stato decisamente breve!

    RispondiElimina
  61. sei veramente troppo simpatica.... il blog lo intendo come un momento di pausa dalla vita di tutti i giorni.... un'occasione per approfittarne per fare una risata....ecco perchè vengo volentieri a trovarti

    RispondiElimina
  62. Ciao Simo!
    Ma tu dimmi se mezza stopiccita come sto devo venire a dirti...MA CHE STAI A PENSA'?
    Dimmi che ti ha detto cosa per farti rattristare che lo vado a fare a pezzettini...
    Ma visto che sono qui ti dico anche come sono arrivata da te, me lo ricordo benissimo.
    Ho letto di te cose entusiasmanti nel blog di Elenabijoux e curiosa come sono figurati se non venivo a sbirciare questa Simo, tanto simpatica, una boccata d'aria fresca...
    Il post che mi sono ritrovata davanti era quello della festa a sorpresa per un tuo zio che mi ha fatto piegare in due dal ridere e con le lacrime agli occhi mi son detta che dovevi essere proprio un tipo eccezionale...e avevo ragione...anzi sei di più!!!
    E come sono felice di esserti amica...
    Ora vado a ributtarmi sul lettone che mi sembra di essere finita sotto uno schiacciasassi.
    Baciotto tesora mia.
    Nunzia
    PS
    Mica scherzavo quando dicevo che se mi dici chi ti ha fatto star male lo vado a scorticare vivo...^____^

    RispondiElimina
  63. Oh bimbi ma GRAZIE MILLE!
    Lisa il mio blogghino per me va benissimo, io lo vivo così e non saprei fare diversamente.
    Solo che mi sono scontrata con due persone che pensano che il 'blog' è un'altra cosa.Quindi, anche non volendo, mi sono ritrovata a difenderlo.Porino!Appena ho un attimo spiego meglio con un post, ma vedo che voi la pensate come me, quindi che dire...siamo delle anime e un blog-minchia! :-D
    Ecco, direi che Bussola con il suo commento ha centrato in pieno la questione ;-)

    RispondiElimina
  64. Il tuo blog mi è stato segnalato da una mia amica,appena ho letto la prima pagina, sbellicandomi dalle risate, l'ho subito messo tra i miei preferiti, e, giornalmente o quasi, vengo a controllare se c'è qualche nuovo tuo post (e devo ammettere che lo attendo con ansia perchè in un attimo mi fai dimenticare qualsiasi problema e mi fai divertire di gusto). sei unica, inimitabile e spontanea. per me questo blog diventa ogni giorno più importante! non cambiare mai!!!

    RispondiElimina
  65. Ma perchè ti fai ste pippe mentali ora???
    Io ti seguo da poco, ti ho scoperta con il Contest di OPI e il tuo blog mi è piaciuto moltissimo!!! Sei uno spasso! mi piace molto come ti esprimi (spontaneamente) e quello che scrivi! ormai stai il tuo blog sta diventando una tappa di ogni giorno!!!

    RispondiElimina
  66. 1) COS'E' A CASA DI SIMO PER VOI?
    un angolino dove rifugiarsi per farsi quattro risate e tirarsi su il morale (ma per questo mi fai un'ottimissima compagnia insieme ad altre - e tante - blogghine ^^ )

    2) PERCHE' SIETE QUI E PERCHE' COMMENTATE?
    sono qui per il motivo di cui sopra e... commento per farti sentire che ci sono... se poi nn t'importa va bene lo stesso... perchè a me mi fa star bene :DDD

    3)SIETE DIVENTATI MIEI SOSTENITORI ECC ECC....
    no, nessuna pistola alla tempia... anche perchè, a quanto si dice in giro, la testa non ce l'ho e quindi avresti ben da cercarla, la mia tempia...

    Forse mi son persa qualcosa...dov'è che sbagli??!!! Non mi pare d'aver mai letto, da te, nulla di "sconveniente" anzi tutto solo tanto da imparare e immagazzinare in casi d'emergenza... :*DDD

    Un abbraccio e stai su, che se è solo periodo "preciclo" sei in ottimisssssssssssima compagnia!

    RispondiElimina
  67. io non ricordo come ci sono finita qui -.-
    ad ogni modo non me ne vado più <3

    RispondiElimina
  68. Ciao Simooooooo!!! come potevo non diventare sostenitrice del minchia blog più divertente della bloggosfera? mi è bastato leggere due righe del tuo primo post in cui mi sono imbattuta per convincermi a spingere il pulsantino. Io sono Simo dipendente...come potrei vivere senza leggere le tue minch*te?!???
    Ridere fa tanto bene alla salute ^_____^

    RispondiElimina
  69. Sono arrivata al tuo blog attraverso i preferiti di un altro blog, da quel giorno ogni matina appena arrivo in ufficio vado a vedere se hai scritto qualcosa di nuovo.
    Non sai quante voolte i miei colleghi mi hanno beccata che ridevo a crepapelle con le lacrime agli occhi....
    E poi non parliamo della delusione quando scopro che non hai scritto un nuovo post..:0(
    P.S: adoro anche gli articoli su tentazionemakeup....
    SEI FANTASTICA!!! Continua così!!!

    RispondiElimina
  70. Non mi ricordo come sono arrivata qui o_O però so che mi piace e ci rimango,ecco!*_* ;D

    RispondiElimina
  71. Sai che non sono brava come te a scrivere...a trascrivere i pensieri,i sentimenti, i particolari della vita in parole come invece sai far tanto bene tu..Ma io vado A Casa di Simo per star bene...
    Mi fai ridere..riflettere...emozionare...
    T ho trovata per caso ma è per scelta che ti cerco, apro fb e passo da casa tua...
    Vado a trovare una mia amica...a volte parliamo altre volte ascolto e sto zitta...come nella vita vera!
    un blog non dovrebbe esser così?
    Irene

    RispondiElimina
  72. non ho capito qual è il problema, in cosa sbagli... che succede?
    comunque, leggo il tuo forum perchè mi diverte e perchè pur avendo svariate centinaia di followers quasi sempre trovi due parole da dire a tutte. A volte riesci anche a passare da me... ora meno, ma lo capisco, anche io pratico poco in questo periodo... insomma, ti sento vicina, mi piaci per questo sono follower e ti leggo, anche se non sempre riesco a rispondere...
    ;)
    p.s. leggo meno spesso e commento anche meno, invece, gli articoli, ma quello dipende da una mia trascuratezza generale verso tutto quello che riguarda la cura della persona... insomma, quando sto lì mi sento veramente una merdina!!!

    RispondiElimina
  73. "Mi sono scontrata con due persone che pensano che il 'blog' è un'altra cosa"
    Sai che noia se tutti i blog fossero uguali!!!! Finalmente troviamo un tipo di blog nuovo, fresco, divertente, e ce lo vorrebbero portar via???????
    Ma non fatemi inc....re! E tu, cara Simo, non cedere e vai avanti per la tua strada, che su due persone idiote ce ne sono centinaia che ti seguono e che ti amano. Un bacione, Lalla.

    RispondiElimina
  74. Mah.
    Io ci son capitata su segnalazione di una amica molto brava a cucinà.
    Io no, non sono brava a cucinà.Mi garba più scivere.
    MA insomma ecco a casa tua mi ci garba un monte, mi sa che ci torno, pure.

    Mimì

    RispondiElimina
  75. sono capitata qui saltando da un blog all'altro e siccome mi fai ridere un casino non ti ho più mollata.
    dai tuoi post si capisce chi sei, e sei una bella persona.
    giuppy

    RispondiElimina
  76. il minkjia-blog è uno stato della mente.

    RispondiElimina
  77. Un gelatino ci vuole proprio!!!!grazie
    Bighellonavo qua e là e ti ho trovata,simpatica Simo...

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails