domenica 28 agosto 2011

Vespa VS Simo

(Immagine tratta dal web)


Vi ricordate il film di Dario Argento, 'Phenomena'? Dove lei è attratta e amica di tutti gli insetti?Bene. Se lei è amica, io sono la nemica numero uno. Mi ha punto una vespa e sono di nuovo sotto cortisone. Dico di nuovo perché qui era già successo con un ragno.E anche qui di venerdì.Non è che sto giorno mi porta merda?

Ovviamente quando mi ha punto ho pensato “Stavolta sarà diverso, mica è detto che abbia sempre quelle reazioni allergiche della minchia!”

Come no.

Gufata a bestia.

E pensare che da piccola (ero una bestiolina selvatica e selvaggia che giocava con ogni sorta di animale, bruchi compresi) non ho mai avuto ste reazioni. Un po' di ghiaccio e via.

La prima volta che sono dovuta ricorrere a un'iniezione di cortisone è stato otto anni fa, quando in Austria (in ferie, ovvio) mi ha punto un tafano sul ginocchio. Ho aspettato il giorno dopo per andare in una clinica quando ormai non camminavo più e con 156 euro me la sono cavata. Una figata pazzesca:clinica privata in mezzo al verde con dottore a mia disposizione. Tipo...vi ricordate La clinica della Foresta Nera? Quel telefilm anni '80?Paro paro.Ma ne avrei fatto volentieri anche a meno. Con quelle 156 euro ci avrei comprato un paio di sci!

Non so sciare, ma è uguale.Per dire.

Insomma, venerdì mi ha punto una vespa, in piscina.Mentre avevo Alice sulle gambe per due coccole coccolose. La vespa si è insinuata tra il suo culo e la mia coscia, e ha scelto la seconda. Menomale. Quando mi sono sentita pungere ho alzato di scatto la gamba e ho rinviato Alice che manco un calcio di rigore. Come ER medici in prima linea, ho subito messo lo stick all'ammoniaca.

Poi sono andata bellina bellina al lavoro, avevo sì un po' di gonfiore, ma io sprezzante del pericolo, non c'ho badato. Una volta tornata a casa ho visto che la situazione era peggiorata, ma bellina bellina me ne sono andata a letto.

La mattina dopo avevo un collant tutto rosso e bruciante a metà coscia. Figa da paura.

Figa per figa decido di sfruttare questa mia situazione e armata di short inforco la bicicletta e vado alla farmacia più lontana. La più vicina era chiusa,naturale.

Mi avvicino al bancone un po' claudicante e loro si aspettano di vedermi con graffi ed escoriazioni. In effetti potrei sembrare una appena caduta dalla bicicletta.

“Salve. Posso farle vedere una cosa?” sussurro alla dottoressa guardandomi intorno.

Lei mi guarda come per dire “Deve consegnarmi un pacco bomba?”

Fa il giro del bancone e mi viene incontro.

“Ieri mi ha punto una vespa, ma non pensavo che mi facesse reazione. Invece guardi. Secondo lei c'è bisogno di qualcosa?Io sto bene eh? Nel senso, son pure venuta in bicicletta e quindi se si ferma qui va bene”

Riconosco che so spiegarmi come un bimbo di due anni, ma sto arrivando subito al sodo.

Lei mi guarda la gamba e mi fa “Ha già avuto queste reazioni allergiche?”

“Da piccola no, proprio per niente. In vecchiaia sono diventata allergica, uff!...”

“Guardi, non si tratta di vecchiaia...”

Non si tratta di vecchiaia?Che io abbia quasi quarant'anni non c'entra nulla?Ma vieniiiiiiii!!!

“...è che gli insetti, rispetto a decenni fa, sono molto più velenosi e aggressivi...”

Ha detto che la mia età non c'entra nulla!Ma non è fantastico?Magari capita anche alla bella gnocca ventenne con una quarta!

“...infatti vediamo molti più casi rispetto ad anni fa...”

Che poi, voglio dire, a vedermi mica me li dai trentotto anni.Cerco di tenermi in forma. Vè vè vado in bicicletta anche con l'allergia!

Che sta dicendo? Ah sì.

“...quindi io le prescriverei subito una pomata antibiotica e antistaminica. Se non dovesse bastare le consiglio di chiamare il medico per una terapia di pastiglie”

Seeeeeee figurati!Le pastiglie!So' giovane!Ora mi ci spalmo sta cremina poi vedi come mi ripiglio!

Tzè!

Tre ore dopo sono dalla guardia medica.

Tutto il pappiè è quasi il doppio.

Ma non aveva detto che sono giovane, porcaeva?

Il medico di turno (sintonizzato sulle prove del gran premio) aveva voglia di visitarmi come io di farmi una depilazione a secco. Mi visita con un occhio rivolto alla tivù, mi palpa la coscia rossa (sexy come un estintore) e sentenzia “Eh no. Qua ci vogliono gli antibiotici orali e il cortisone. Potrebbe esserci un'infezione in corso”

Ommioddioooooooooo!!!!Un'infezioneeeeeeee!!!Mi vedo già come Gambadilegno!Aiutoooo!!

Okay, stai calma Simo. Hanno detto che sei giovane, perdio!Vuoi che io non superi questa puntura del cazzo? Voglio dì, vespina di merda, ma vuoi la guerra?

Tutta tronfia e cantando “Vinceròòòòò!!” a mo' del povero Pavarotti, mi avvio alla macchina.

Destinazione farmacia nartra volta.

Ieri sera alle otto e mezzo ero già sul divano con gamba sollevata, pastiglie, ghiaccio e pomata. Sembravo Nonna Abelarda. Ci mancava il plaid ed ero a posto.

Visto che gli short mi facevano il solletico proprio lì, ho indossato la minigonna giropassera.L'unica cosa un po' larghina che non mi toccava il ponfo e la pomata. Sexy abbestia. Ho dovuto tenere lontano il Santo a colpi di frusta.

Come no.

Alle dieci e trenta (sarà il cortisone che mi mette tutta sta verve) ero già a letto.

Ho passato una notte a grattarmi manco avessi il circo delle pulci nel letto.Ergo:non ho mai dormito. Il ponfo è un po' più chiaro ed è sgonfiato un pochino, soprattutto da quando ho ripetuto la terapia. Penso che il peggio sia passato.E comunque entro le tre di questo pomeriggio deve passà perché devo dedicarmi allo shopping per il matrimonio imminente. Manca meno di un mese alle nozze di Veronica (una delle mie amiche del corazon) e ancora non c'ho una beata cippa da mettermi. Consigli? Suggerimenti? Che colore va quest'anno?

Chissà che scene oggi. Mezza zoppetta a provarmi vestiti nel camerino con una coscia rossa e calda.Ci sono tutti i presupposti per girare un filmetto hot di serie B con il Santo.

“Amò, oggi dovrai aiutarmi in camerino. Metti che non riesca a misurarmi bene i vestiti per via della coscia calda...” e parte l'occhiolino languido.

“Di caldo hai la fronte. Te la sei misurata la febbre?”

Quando mi resiste mi fa impazzì.


32 commenti:

  1. povera tesora...buttra bestiaccia di vespa. Dai che passa presto
    un abbraccione stretto
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Sei troppo forte Simo!!!!!

    io invece giovedì in auto avevo una grossa vespa,quelle grandi 2-3 volte una normale!!!!...che pppppauraaaaaaa...anche xchè stavo guidando,argh!!!!!
    ho immediatamente fermato l'auto e son scesa a razzo aprendo finestrini,porte e tettuccio!!!!!

    Non mi pungono da molto,ma all'età di 6 anni son stata punta da un intero sciame e pure dal dottore al pronto soccors :-( !!!!!!
    Ciao!!!!

    RispondiElimina
  3. Sai Jennifer che nonostante mi lascino sempre questi bei regalini, io non ho paura degli insetti. magari mi fanno schifo, muovo l'aria per mandarli via, ma non ho scene di panico (peraltro comprensibili) di alcune persone.Nonostante tutto, ecco il risultato.Alimortè.

    RispondiElimina
  4. non c'è da scherzare con le punture d'insetti...se dovesse pungermi un ragno....bè il braccio passerebbe in secondo piano..prima curerebbero l'infarto in corso!!!

    RispondiElimina
  5. Simooo sei troppooo forteee!!Pensa che ti ho trovato per caso...cercavo sul ueb matrimoni di stile e mi sono imbattuta nel post del tuo matrimonio...Da lì non t'ho più mollato, mi son letta due anni di post in due mesi.
    Bacioni grandi, Sara.

    RispondiElimina
  6. Ciao Simo!
    Mitica! Essere punta in piscina non è facile...di solito succede in campagna, in montagna, durante un pic nic, mentre fai giardinaggio...SOLO TU in piscina...Fantastica!!
    "Fantastica una cippalippa!" penserai...vabbè!
    Tesorina, l'importante è che ora tu stia meglio e che presto potrai tornare ad avere entrambe le cosce alla stessa temperatura, che con 'sto caldo, pure l'arrossamento alla gamba proprio non è il massimo!
    Certo è che bellina bellina te ne vai in bici in farmacia...MA VUOI DARTI UNA RIGUARDATA quando ti fai male???? Alloooooora!!!!
    Comunque, se per caso senti prurito oltre che alla gamba anche dietro la schiena, non preoccuoarti è che ti staranno crescendo le ALI da insetto e io potrò dire di conoscere la nuova superSimo...ahahahah!^____^
    Baciotto.
    Nunzia

    RispondiElimina
  7. sIMO IN QUANTO A FORTUNA NON SO CHI VA MEGLIO.. IO HO BECCATO IL VIRUS intestinale... febbre alta... ecc.. negli unici 5 giorni di ferie di questa estate.. mah.... che facciamo?
    ciao Paola
    www.paoladany.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Nunzia sembri mia madre (t'adoro!) 'Una riguardata quando ti fai male!'
    Pensa che sono riuscita a giocare a scala quaranta con la varicella e 39 di febbre e stare seduta sul letto a gambe incrociate dopo tre gg dall'intervento alla pancia.Il primario disse "Che cosa ce la teniamo a fare un giorno in più?Questa va a casa.Se non ce la mandiamo noi, la signora Simona scavalca la finestra!"
    Lo so non sono normale, ma è più forte di meeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
    E poi...per una punturina...suvvia!

    RispondiElimina
  9. Lo so...è per questo che ti lovvo!
    E per fortuna che i post li scrivi tu, così so che stai bene, sennò lo sai quanto mi faresti preoccupare?
    ^___^
    Nunzia

    RispondiElimina
  10. Quindi finché scrivo sto bene ih ih ih ih!!
    Sara grazie, troppo buona, se cercavi matrimoni in stile non so come tu sia capitata qui :-D ma sono felicissima di questo e benvenutaaaaa!!

    RispondiElimina
  11. ciao carissima, sono felice che sia passato tutto.
    un grande abbraccio

    RispondiElimina
  12. ... però ci mancava pure la vespa!!! Certo che sei fortunatissima, anche gli animali quando ti vedono ti lovvano a bestia!!!

    RispondiElimina
  13. Ma povera simo, proprio quella cattivaccia di una vespa dovevi incontrare? Però pensa lei quanto è fortunata, può dire di avere avuto un incontro a tu per tu con la Simooooo, mica capita a tutti, no???? :o)))))
    abbraccione!
    cri

    RispondiElimina
  14. Oh cavolo Simo, pure la vespa ci mancava! Però questa è la conferma che ti adorano tutti :D! Spero che la tua sexy gamba rossa stia meglio adesso. Un bacione

    RispondiElimina
  15. a me hanno colpito in fronte....non so nemmeno che insetto era perchè dormivo...tanquilla tranquilla nel mio letto!!! una sfiga pazzesca!!! mi alzo con un bubbone in fronte, penso ma si...domani andrà via. macchè giorno dopo raddoppiato vado dal dottore e mi dà cortisone antistaminico antibiotico (nel frattempo mi è venuta un'otite), prendo le pillole metto la crema e finisco al pronto soccorso....la crema mi ha bruciato la pelle prurito e bruciore che non ti dico...finale...ho un solco che non andrà più via!!!! che nervi! mi adeguerò ai tempi...e se loro son diventati più pericolosi lo diventerò anch'io...moscerini compresi guai a loro se varcheranno la soglia del mio balcone! ecco....baci baci ciao simo

    RispondiElimina
  16. Mal comune, mezzo gaudio....io mi sono fatta 4gg d'ospedale causa (iniziale) punture di zanzara e poi (causa finale) ustione chimica provocatami da sola col l'amuchina..per disinfettare.Cmq è vero, gli insetti non sono più come quelli che c'erano anni fà,adesso ho una reazione spropositata alle punture di zanzare, mi vengono le vesciche e poi dei bubboni che non guariscono facilmente..che dire..faccio la fortuna del sig.Autan e sig.Vape.....ciaooo

    RispondiElimina
  17. No no, ma allora non sono la sola!!
    Sono una sòla, quello è un altro discorso.
    Alessia, pora stella, che volevi fa', ER? Anche io comunque sono per il fai da te einfatti ne combino di tutti i colori.
    Simo, non ho parole.Spero che il solco non sia troppo visibile, anche se son sicura che nessuno ci fa caso ammaliati dalla bellezza che emani in generale (ora partono i violoncelli...)
    comunque stasera va un po' meglio O.O

    RispondiElimina
  18. Ciao Simoooo!!! Sono mancata per un po' e passo per una visitina! E guarda te che ti trovo!!!

    RispondiElimina
  19. Sembri me (e non è un complimento!)

    RispondiElimina
  20. beh...tutto passato...menomale!
    A causa della mia scarsa conoscenza non aggiungo note mediche...
    ...ma stai un pochetto accorta amorina...hai la gamba sminchiata e mi vai di pedalate??!!!:DDD

    RispondiElimina
  21. odio gli insettiii!! povera, guarisci presto, intanto approfittane per sfoggiare vestitini corti da liceale :)

    RispondiElimina
  22. Ogni volta mi spacco in due dalle risate XD XD Ovviamente spiace per la tua coscia :P

    RispondiElimina
  23. Oh povera mi dispiace, ho letto anche il post del ragno, meno male che prendi le cose con ironia :)

    RispondiElimina
  24. povera Simo..ma ne hai sempre una?!? dai che gli antibiotici ormai fanno parte della tua vita..a Natale potresti richiederlo come regalo così non rimani senza! :-D ahahahah...ciao! Kiki

    RispondiElimina
  25. In pratica non abbiamo più niente come era una volta, animali, stagioni, frutta e verdura...niente...bene!
    In tutto questo dai, una nota positiva l'hai trovata: non è la vecchiaia, ma una vespa moderna ;)
    Per la moda non posso darti consigli, non so nemmeno cosa sia... :)

    RispondiElimina
  26. Povera!!! Spero tu stia meglio oggi. Vespe e affini sono il mio incubo, anche perchè è vero che sono più velenose di una volta. Mi fanno paura soprattutto per la bimba che però è stata punta questa primavera e non ha avuto fortunatamente nessuna reazione esagerata..Per il matrimonio dipende da come si veste la sposa.. Te lo dico perchè in giugno si è sposata mia cognata in arancione quindi avevamo il veto sul verde che però andando per negozi ho visto essere un colore ricorrente. Eviterei il bianco e il nero. Quello che ho indossato io lo trovi qui http://udinelamiacittaenonnapina.blogspot.com/2011/06/wedding-lattesa.html Riguardati!!

    RispondiElimina
  27. Neanche piu gli insetti sono quelli di una volta? povera Alice comunque.... kisses from America!!!

    RispondiElimina
  28. Bella storia e ke umore simpatico hai avuto in tutta questa storia io mi sarei rotta veramente le scatole con tutti quei giri che hai fatto.... ^_^ ciaoo

    RispondiElimina
  29. Al mio matrimonio, tre mesi fa, le donne gggiovani (sotto i 40) erano TUTTE in fantasie di bianco e nero.

    RispondiElimina
  30. Mi ero persa questo post, povera la mia topina...ma sai che mio marito è come te? dove c'è lui c'è il raduno di zanzare, vespe e C.appunto ieri, in macchina, il braccio fuori al finestrino e...ZAC..tempo fa in moto con il casco una volta un orecchio e una volta il collo...sembrava Tyson in combattimento...e....nemmeno gli insetti sono più come una volta!!!! Mi raccomando riguardati che c'abbiamo da fà, ciauz!

    RispondiElimina
  31. Certo che te la sei vista brutta! Io poi sono terrorizzata dagli insetti...Buon recupero!

    RispondiElimina
  32. Ma povera... Come va? Meglio?
    Ti bacio

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails