giovedì 22 novembre 2012

Nessuno mi può giudicare



Prendi una donna. Prendi una donna quasi quarantenne che si fa caruccia per uscire a cena con suo marito, sua figlia e un'ottantina di persone. Poi metti che sta donna (cesso di natura) sfoderi una minigonna giropassera, dei tacchi e osi una doppia calza tipo autoreggente. Tutta scena s'intende.
Perché ogni tanto anche alle pulci vien la tosse, ogni tanto parte l'embolo che ci fa sentire coraggiose di intraprendere uno sport estremo come camminare su un tacco 12.
Quindi tu sei caruccia, no? Trucco perfetto, capello in modalità “Mo' vediamo se ci stiamo”, look un filino accattivante alla “Quando torniamo a casa te faccio vedè i sorci verdi” e allegria, tanta allegria, perché sarà una serata davvero divertente. Ma.
Ma il tuo cammino è costellato da alcuni esseri (prevalentemente donne) che quando ti vedono arrivare snocciolano una sequenza di cazzate, ma di cazzate che io, nel 2012, non tollero più.
A quel punto non sono più la rassicurante Simona, quella brava, che si è sposata giovane, che le piacciono i bimbi, quella che il lavoro se lo tiene stretto, che ama il marito, la sù bimba, quella di brava famiglia, semplice e onesta. Noooooo!!In un nanosecondo mi trasformo in Carlotta la Mignotta.
Mi guardano, mi squadrano e...

“Ma...tuo marito non dice niente?”
Sì, mi dice, ma è vietato ai minori di 18anni”

“Ma tuo marito vuole?”
Cosa, vuole. Che io mi metta la minigonna?Ovviamente no, ma gli ho chiesto un permesso speciale. E mi costa anche 28 euro l'ora.I permessi signora mia, costano molto al giorno d'oggi”

“Ma...ma...sei troppo provocante!Ma tuo marito non è geloso?”
Come no!Ma son preparata. Ho già allineato tutti i piatti sulla credenza. Sai, ogni volta ne facciamo fuori una cinquantina. Durante l'ultima lite son pure finita in ospedale, cinque punti. Non è fantastico?”

“Wow!Ma...hai chiesto il permesso a tuo marito?”
Certo. Certo che ho chiesto il permesso. Perché una donna deve chieder il permesso al marito per indossare una gonna.Guarda a volte faccio anche domanda in carta bollata e lui mi risponde come a X Factor “Per me è sì. Per me è no”. Quando dice no piango per sette giorni e sette notti. Non puoi capire la delusione”

“Guarda lì!O dove vai?”
A cena. Con coglioni come te”

Perché l'abito fa il monaco. Quindi se hai la minigonna hai da smignottà.Non ce n'è. Perché le sante c'hanno la gonna lunga o i pantaloni.Giuro.Cioè, quelle sempre con i pantaloni o le gonne lunghe non ti rubano i mariti, non ci provano col tuo fidanzato, non smignottano in qua e là. Proprio suore. Brave brave. Cioè, se gli capita il monaco del vestito sopra che è la copia sputata di Raoul Bova, loro niente. Dicono un' Ave Maria, quattro Paternostri e piuttosto se la rinchiudono nella portiera della macchina. Ma niente. Di quelle lì ti puoi fidà. Invece se tu hai la minigonna mentre sei a cena con la tua famiglia, ohhhh!!Cioè, potresti trascinare un cameriere sotto il tavolo e apriti cielo!Poro cameriere.
E non importa che tuo marito sia a un metro da te, che ti cinga la vita ogni tre minuti, che ti faccia l'occhiolino da dietro il menù, che a casa ti abbia detto “Mmh...” e ti abbia allacciato la sua cravatta al collo, che la tù bimba ti abbia detto “Wow mamma!Che bella!” (sì, la visita dall'oculista è fissata per metà Dicembre), che il tuo ego stia urlando un hip hip urrà perché sei sgonfiata e rientri con agio nella 42, quando una settimana prima eri piegata in due dai dolori mestruali ed eri gonfia come le labbra di Nina Moric, che non te ne fotte un cazzo di mostrarti ma ti va di curarti per te e per il tuo uomo e bla bla bla.
Tu, se sei sposata e soprattutto mamma, devi essere un misto tra Tina Pica e Jessica Fletcher.
Bruttarella e rassicurante, meglio se con un po' di cellulite che non gusta mai.
A quarant'anni il tuo sex appeal deve andà in pensione. Basta. Hai passato i trent'anni? Sei mamma? Stop. Comprati le calze 80 denari, preferibilmente color cammello morto, incendia tutti i negozi Kiko che ,cosa ti vuoi truccare, e soprattutto copriti.
Che nel mio caso farei anche bene.
Ma non devo giustificarmi con mio marito, figuriamoci se mi devo giustificà con te.No, fammi capì.
E poi.
Sei sempre in jeans - “E' sempre in jeans, non si tiene niente, poi ci credo che il marito cerca altro”
Sei sempre in tiro - “E' sempre in tiro, questa ne ha tre o quattro per le mani”
Alterni le due cose - “Prima era sempre in jeans, ora sempre in tiro. Secondo me c'ha un altro”
Sei in tiro quando esci - “E' una casalinga frustrata.Guardala, è vestita a festa”
Sei in jeans quando esci - “Marò, sempre in jeans, ma ricambiati ogni tanto che mica il marito te lo tieni così”
Allora ti metti in tiro - “Guarda che il marito poi è geloso. Non curarti troppo, una donna sposata non deve avere grilli che le girano per la testa”
A me invece girano le palle, guarda un po'.
E son donne queste eh? Perché la donna guarda, scruta, indaga, giudica. Un uomo al massimo fa un fischio, un apprezzamento, ma te lo fanculizzi e finisce lì.
E poi ci son quelli che sanno sempre come prenderti:
“Amò, ma lo smokey eyes ti garba?”
“Lo smo...chè???”
“Lo smokey eyes, il trucco scuro”
“Bella mia, ma chi c'è arrivato al viso?”
E' orbo ma mi ama.
Soprattutto perché è orbo.




69 commenti:

  1. Ti ama perchè sei fantastica!! Carlotta la mignotta mi ha fatto piegare in due, se c'ero ti brontolavo anche io!! Lo sai che amo uno stile sobrio, che uno scollo mai e una minigonna nemmeno! :D Bacioni da Carlotta2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scollo te?Ma quando mai???E poi sempre con le ballerine rasoterra!Attenta che se ti metti i tacchi e le scollature sarai sulla via del peccato!Ricordalo figliola! :-D

      Elimina
  2. Secondo me si stavano contorcendo nel'invidia !!! Mamma mia quanto possono.essere perfido le donne quando.gli rosica . Cmq tu sei stata brava a tenerle a bada. Baci

    RispondiElimina
  3. Simo possiamo giudicare solo noi...ci fornisca le prove!!!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Lo sapevo che era bello....continua cosi' vai per la tua strada e fregatene, e' tutta invidia per quello che sei, per quello che fai e per la tua famiglia.
    P.S. io ho 51 anni e ogni tanto metto la minigonna...alla faccia di chi ci vuole bene.
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Si si...per una tazza di thè grazie!....ma chissene dei commenti impropri..io personalmente (vicina ai 40-manca un mese speriamo non succeda il finimondo il 21 dicembre o neanche li festeggio!) non posso dire di avere incontrato "quasi" mai una donna a cui NON venga un colpo se per una volta sei tu e non un'altra a far girare gli occhi ai commensali presenti. E' fisiologico...amabili o meno le donne sono cosi'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, dolcemente complicate, come diceva la Mannoia... Vada per il thè!

      Elimina
  7. ahauhuauahuah fantastica! Io sono la Valentina che ti ha risposto anche sul tuo stato di fb...quasi quasi, prenderei uno spezzone di questo post e lo metterei sulla mia bacheca di fb...te l'ho mai detto? forse no..ma adoro i tuoi post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella che mi suggeriva di ballare il flamenco sul tavolo! :-D

      Elimina
  8. Ah ah ah... dai, tira fuori la Carlotta dall'armadio che andiamo a farci un giro... con i mariti ovviamente! ;)
    (ah, però io no la mini inguinale, no... la mia qualche spanna più lunga, che sotto ci nascondo la cellulite! ;) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah!!C'è chi c'ha gli scheletri nell'armadio, io c'ho le Carlotte! Ma come ti vengono? :-D

      Elimina
  9. La prox volta Simo vai anche di sculettio così schiattano! E sentirai che mormorii alle orecchie dei mariti... Perché se una donna è bella va fatta fuori a forza di commenti... Mah ci sarebbe da esser tristi ma siccome nn ce ne può fregare di meno.... vai col flamenco Ole'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il flamenco lo ballo anch'io!Il flamenco lo ballo anch'io! Mi viene in mente il film di Pieraccioni :-D Ma poi bella de chè? ma t'immagini che spettacolo ero? Avevano proprio voglia di dì qualcosa, via!

      Elimina
  10. Oh ma io mica dicevo bella a te... Io dicevo bella alla mi cugina gnoccolona!! Ahahah

    RispondiElimina
  11. Queste donne piene d'invidia io proprio non le reggo.. Io di due me ne sono disfatta 5 anni fa, e sto divinamente senza di loro.. Una gelosa marcia me la tengo ancora appresso, e i miei zebedei girano, girano, girano e va a finire che prima o poi varerò anche lei, che, fra parentesi, è falsa come una banconota da 15 euro...
    Io invece ti stimo moltissimo, e te lo dico col cuore, non la solita frasetta per compiacimento. Sei una grande donna!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai arrossire! :-D Va là, metto nero su bianco quello che penso, niente di più ;-)

      Elimina
    2. Cosa rara, mettere nero su bianco ciò che si pensa.... Anche per questo ti stimo!! La prossima volta che passo da Pisa mi piacerebbe conoscerti, per dirtelo di persona!!
      Un bacione bella donna!!

      Elimina
    3. Se passi, prima scrivimi una mail che ci mettiamo d'accordo!Mi garberebbe!!

      Elimina
    4. Lo faró con molto piacere: Pisa Viareggio son 15 minuti di macchina!! Un bacione!!

      Elimina
    5. Viareggio???Ma me lo dici ora?Gnamo, piglia la macchina e vieqquà!! :-D

      Elimina
  12. Ma due etti di cavolini suoi la gente non se li fa mai eh? Guarda, io di anni ne ho di più ma se avessi il fisico me le metterei ancora le mini di jeans che andavano una volta e mi stavano taaaaaaanto bene! Ma siccome ancora ci tengo al prossimo mio, risparmio lo spettacolo e mi vesto con i soliti jeans :o)
    cri

    RispondiElimina
  13. io ho passato i 50 non mi metto la minigonna perche' non voglio spaventare le bambine che potrebbero aver paura di crescere con gambe come le mie..pero'..pero'..proprio ieri ho visto una tipa con delle meches con tutte le gradazioni del viola e del fucsia..e non e' detto che se mi gira non le faccia!
    Penso che il commento malizioso e malevolo (perche' si capisce bene la differenza!)sia dato sempre da invidia e..carenza..decidete voi di cosa!
    ciao simo...
    simona

    RispondiElimina
  14. Simona e Cri, belle de Simo, mica è detto che io stia bene, davvero qualcuno potrebbe anche essere scappato a gambe levate a vedermi con la minigonna, ma qui non è tanto il "Stai bene" "Stai male" è il "Non ci devi sta' a prescindere!" E' diverso. Perché se tu hai 25 anni e c'hai il fisico di una velina, ma sei sposata e sei mamma, non ci puoi sta' manco lì.Ciao belle gioie!! :-)

    RispondiElimina
  15. appunto..io ritengo che il "non ci devi sta'"debba dipendere solo da te non da che per mestiere da aria alle tonsille..ci mancherebbe !ti senti bene vestita in un modo vaiii! e poi voglio dire Carlotta da' via del suo eventualmente...ma la storia che la vita comincia a quarant'anni dov'e' finita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, dov'è finita? A Marzo scriverò il libro come Marina Ripa di Meana: I miei primi quarant'anni!

      Elimina
  16. un mito , grazie per le risate e la sana ironia, e vita che traspare dalle tue parole.

    RispondiElimina
  17. Quando vengo a Pisa la sfoggi anche per me?? Altrimenti divento gelosa delle tue pseudo amiche rompico.... :D

    ps: e pensare che un anno e mezzo fa se avessi detto kiko o smokey eyes mi avresti riso in faccia!! ahahahahah so soddisfazioni eh!!!

    un bacio azzeccoso!

    RispondiElimina
  18. Si, roba da donne. Un marito come il Santo, quando ha la moglie in gran spolvero la esibisce come fosse una medaglia. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In gran spolvero?Uèèè!!Mica c'ho le ragnatele! :-D e poi non come una medaglia, come una coppa. Terza coppa c uahuahhauhaha!!!

      Elimina
  19. La gente non capirà mai la differenza tra DONNA e FEMMINA...e non lo capiranno mai neanche le donne stesse -o almeno alcune-, e mi spiego meglio:
    Prendi due donne, di qualsiasi età, vestile come due "sante": se una è...come dire per non essere volgare?... "particolarmente aperta e disponibile" diciamo lo si vedrà subito, anche con un burka!
    Prendi poi due donne, diverse, di una qualsiasi età, e metti una minigonna, tacchi alti, e maglia scollata: se una è seria lo sarà anche così, perchè il suo essere Donna, fine, elegante non la farà mai apparire volgare, anche uscendo solo in mutande e reggiseno!
    L'abito non fa il monaco! E' ciò che si è dentro che lo fa! Ed il modo in cui si esterna tutto ciò! Il resto è solo un accessorio al tutto!

    RispondiElimina
  20. Maròòò,Simo.Quante cose vorrei dire...ma ora non c'ho tempo che sto andando a nanna. Ma torno domani,eh?
    Intanto ti lascio il sunto dei miei pensier: che brutta bestia l'invidia!!Bacio. Nunzia

    RispondiElimina
  21. Bella Simo.... Io cinquantenne taglia 42 vado di minigonna (i tacchi no altrimenti sembro il palo della lap dance) e jeans strecht......
    Ad una mia collega che scherzando mi ha detto "ma dove vai a cinquantanni con gli scaldamuscoli" (ci hanno costretto a mettere le scarpe antinfortunistiche anche a noi cassiere che di solito portiamo la gonna: uno spettacolo!!!!!!) ho risposto ridendo "vado dove non puoi andare tu visto che le mie gambe sono trenta centimetri più lunghe delle tue e le mie caviglie hanno la stessa circonferenza dei miei polsi....cara la mia lady minchios trentenne!!!!" eccheccazzo!!!!!!!
    La mia collega del punto di ascolto mi ha gratificato di un "Giaina avessi le gambe che hai tu starei tutto l'anno in shorts" carina vero???? Vai così Simo... è tutta invidia!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invidia non lo so, ma rottura de cojones sì :-D Bella sorè!

      Elimina
  22. a chi dice certe castronerie (uomo o donna che sia) risponderei: "calmati pure, che a te non la do. Al massimo te la masterizzo e te la mando via mail!"



    p.s. certa gente farebbe solo meglio a seguire quel vecchio detto: "meglio tacere e sembrare stupidi, che parlare e darne la conferma" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'Te la masterizzo e te la mando via mail' la rivendoooooooo!!!

      Elimina
  23. Beh per l'occasione potevi farti fare una foto no?!!?!? ;o)

    RispondiElimina
  24. In effetti una fotina per noi che ti apprezziamo potevi farla. M'hai messo curiosità. Comunque mia cara, sono dell'avviso che la gente ama parlare dei fatti degli altri, come hai detto anche tu in un post su facebook e comunque fai fai sempre male. Sai, in ufficio da me, non solo se ti vesti in un certo modo ti riprendono e ti additano, ma addirittura mi hanno appioppato già 2 amanti solo perchè ci ho scambiato quattro parole. Non se ne può più davvero. Ma queste persone una vita loro non ce l'hanno? Un bacio Simo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due amanti per 4 parole?Figurati se ci prendevi un caffè!No, ma davvero...
      Un bacio a te!

      Elimina
  25. al di là dei giudizi, la cosa più agghiacciante è pensare che avresti dovuto chiedere il permesso a tuo marito. siamo esseri pensanti e indipendenti, mica oggetti di proprietà! poi ci si stupisce se tanti mariti siano aggressivi e possessivi con le mogli fino ad arrivare alla violenza, se la mentalità diffusa è questa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti poi il succo era quello. Renditi conto che mentalità. Quando mi è capitato il Roma Fiction Festival mi hanno pure detto "E tuo marito ti ci manda?" Ti Ci Manda. Manco fosse il mio babbo e io volessi andare in discoteca a 13 anni. Mah!

      Elimina
  26. Ma lo sai che l'unica che ci provò a due passi da me con il mio allorafidanzatooggimarito portava i pantaloni? :D Eh, Simo evidentemente dovevi essere davvero al top perchè la combinazione di "donna che sta bene con sè stessa e con il suo lui" scatena epidemie di invidiosi che la peste nera in confronto era un malessere!

    RispondiElimina
  27. E magari sono le stesse radical-chic o perbenea1000 che si indignano per le donne costrette a portare il burqa!

    RispondiElimina
  28. allora, per quello che è la mia esperienza, quelle che ti dicono così sono invidiose, perchè vorrebbero avere loro il coraggio di vestirsi così. ma non lo fanno.
    e se la prendono con quella che il coraggio ce l'ha...(x coraggio intendo mettersi la minigonna con -8 gradi, oppure a 40 anni, come dici tu, quando nessuna donna dovrebbe vestirsi così). io , come te, ho 39 anni. le minigonne con i tacchi non me le metto quasi +, SOLO perchè mi sono rotta il ginocchio e NON posso + farlo x ordine del medico. ma mi sfogo mettendomi giacche di velluto rosso fuoco con i bordi neri alle maniche(esattamente uguale a quella che si una nella caccia alla volpe in inghilterra, tanto che le mie amiche mi chiamano babba natale) e qualche altro capo un pò fuori dal normale uso quotidiano (vestiti viola, ad esempio). ma se uno viene a farmi un commento , come te, lo zittisco. che ti frega di come mi vesto io? guardati tu, pensi di essere messo meglio? (in genere NO)...e poi come ha detto la morosa di Feynman a Feynman stesso, CHE TI IMPORTA DI QUELLO CHE DICE IL MONDO?
    adesso vado, ti lascio in pace. marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come mi lasci in pace? Mica mi dai fastidio, sciocchina :-)
      eh lo so, la gente si dovrebbe fa' una bella padellata di cavoli suoi...

      Elimina
  29. correzione: la frase giusta è CHE TI IMPORTA DI CIO' CHE DICONO GLI ALTRI?
    scusa ma mi è venuto in mente adesso la frase esatta.
    marta

    RispondiElimina
  30. Mitica!!!
    la gente ha sempre da ridire
    se sei fidanzata e quando ti sposi
    ti sposi e quando fai un figlio
    hai un figlio e quando fa il secondo
    ti vesti casual sei sciatta
    ti vesti carina c'hai un altro
    Mitica!!!

    RispondiElimina
  31. hai presente verdone con la nonna in bianco rosso e verdone?"e piegagli le gambe,e aritiraje le gambe, e piegagli le gambe.." insomma se a uno non deve andare bene qualcosa non gli andrà mai bene.mi fa impazzire il fatto del permesso al marito...

    francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti. Il film non lo ricordo ma ho capito quello che vuoi dire ^__^

      Elimina
  32. Eccomi!!!
    Tesora...ma la gente accendere il cervello quando parla, mai, eh?
    Sai cosa ti dico? Tutta invidia!
    Invidia perchè sei una gran gnocca (gli occhiali li porto già!) e con un minimo diventi proprio stupenda!
    E poi come dici tu, non è che ti sei sdraiata sulla gambe di tutti gli uomini invitati, ne hai mostrato la biancheria intima...
    Mi ti immagino strafiga e io sarei stata super orgogliosa di te.
    Di certo se fossi più snella metterei anche io le gonnine corte, ma il fatto che per ora non me le possa permettere non significa che chi può è una svergognata!
    Per me dovresti girare più spesso così, in questo modo magari qualcuno si autoelimina avvelenandosi con la propria bile per l'invidia! Tiè!
    ^_____^
    Però che gente!
    A parte la rabbia, fa anche un po' tristezza pensare che criticare gli altri sia l'unico obiettivo di certe esistenze...misere, dico io!
    Un baciotto tesò.
    Nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amò, allora corri di nuovo a rifarti gli occhiali perché stai delirando!Non ero nè strafiga nè stupenda, ma tanto la gente chiacchera lo stesso!:-D

      Elimina
  33. Giuro che sono piegata in due dal ridere!!!! sei una grande!!!!
    e te lo dice una che è passata dall'essere sempre in jeans e sneaker all'essere in gonna (no giropassera) e jeans (ancora) ma coi tacchi alti!
    e per questo... sapessi quante illazioni che ho sentito e sento... :-)

    RispondiElimina
  34. No, Simona...ma proprio Carlotta la mignotta?
    Un altro nome no???? E poi, ma che ti frega? Ma dai! Proprio perché hai 40 anni stai a perdere tempo e a dare importanza? Ma dai!

    RispondiElimina
  35. No, Simona...ma proprio Carlotta la mignotta?
    Un altro nome no???? E poi, ma che ti frega? Ma dai! Proprio perché hai 40 anni stai a perdere tempo e a dare importanza? Ma dai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hauhauhahahhah!!!Scusa!Perché magari ti chiamano Carlotta? :-D Era l'unico nome che faceva rima!
      Oh no, do importanza a molte altre cose, ma questo è un minchia blog, di cosa vuoi che parli? :-D
      Un bacio Carla!!

      Elimina
  36. Carlotta la mignotta resta sempre il nostro lato migliore. Le invidiose son tutte Brigidine le frigidine. Besos!!

    RispondiElimina
  37. p.s. Sei ancora troppo buona...io a delle merdine che mi han fatto girare le scatole ho risposto in maniera ben più decisa sul mio blog! v. "La squalessa dal collare"

    RispondiElimina
  38. Meravigliosa! Dal Carlotta la Mignotta a "A me invece girano le palle, guarda un po'" ho riso come una matta. E l'exploit finale "È orbo ma mi ama. Soprattutto perché è orbo." mi ha definitivamente stesa. Cheapeau! Cheapeau!

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails