sabato 4 gennaio 2014

Fate l'amore col tavolone

Eccoci qua col nuovo anno.
L'avete passato bene il capodanno? contatevi le dita. Ce le avete tutte? Bravi, l'avete passato bene allora.
Il nuovo anno per me è cominciato col botto, nel senso che ho fatto na botta di sonno il primo giorno che credevo di esser morta. Poi  mi son ripresa ed è stato tutto un lavorìo di cose da fare, progetti, varie ed eventuali.
Tanto per cominciare c'ho il Santo a casa e quando il Santo è a casa, la parola d'ordine è:
cassettadegliattrezzi. Tutto attaccato. Capite perché lo amo, tra le altre?
Vi faccio un  esempio: un uomo, prima di portarti da Ikea per comprare quel mobilino che poi l'uomo in questione dovrebbe montare, preferirebbe morire di morte lenta e dolorosa. Preferirebbe ingoiare un ombrello chiuso per cagarlo aperto, preferirebbe essere attaccato per i kiwi sullo stendibiancheria, preferirebbe rinchiudersi le dita nel portellone della Jeep.
Il Santo no.
Il Santo, una mattina a colazione, mi  ha proposto una gita all'Ikea per comprare finalmente quel mobiletto che sennò quando lo si acquista che poi c'è meno tempo? E infatti. E che non lo vuoi accontentare?
E poi già che ci siamo io e Alice abbiamo proposto un cambiamento della sua camera da letto. Tipo uno specchio, dei cassetti in più, uno scaffale per i libri che qua non si sa più dove mettere la roba. In poche parole: bisogna ottimizzare gli spazi.
Io, che quando c'è da pensare alla casa, a cambiare, progettare, fare e risfare, tocco il cielo con un dito. Il Santo che quando c'è da sguainare il trapano (ah ah ah!), il martello, viti e chiodi, è nel suo mondo.
Fosse un bimbino il suo eroe sarebbe Manny tutto fare, senza dubbio.
Insomma siamo partiti noi due alla volta di Ikea come due piccioncini innamorati. Noi due soli. Insieme. Con un progetto in testa. Ma non è romantico?
Ma de che.
Siamo partiti in due perché con quello che dovevamo prendere, Alice dietro non c'entrava.
Ci siamo fatti il nostro giretto armati del foglietto a righe e della mini matita come due esemplari perfetti di acquirenti Ikea. La giovane coppia (ah ah ah!!Ma quanto sono comica oggi? facciamo novant'anni in due) che prende appunti, immagina, crea, fa e disfa.
E non vede.
Per trovare il mobiletto che avevamo visto sul sito c'è voluto l'aiuto di un mago, di un indovino e infine di un rabdomante. Sto mobiletto non c'era verso di vederlo, fino a che io non mi sono appoggiata stanca da una parte "Amò, ma non è che abbiamo sbagliato? Cioè, il mobiletto era blu come questo qua, ma dove sarà?"
"Sotto la tua mano. È questo il mobiletto"
Due cuori e un neurone di legno massello. Due pirla is megl che uan.
Comunque era camuffato.
Sì sì come no.
Insomma abbiam preso questo mobiletto/cassettiera per la camera di Ali di un bel blu marino che lei ha già 'addobbato' con le sue conchiglie e stelle marine. Bello.
Poi abbiamo preso Billy. Chi non ha almeno un pezzetto di Billy in casa? A noi bastava un pezzo, un'ala color faggio.
Siamo arrivati a casa e la libreria era nera. Appunto.
Due cuori di cui uno daltonico a questo punto.
Abbiamo dovuto fare un'altra gita per cambiarlo, che ve lo dico a fare. A noi la benzina la regalano.
Poi ci voleva lo specchio, che mica lo compri quadrato e lo attacchi. Macchè, sei pazzo? Troppo facile. Abbiamo preso i due pezzi ondulati mooolto carini che per montarli bisogna che tu minimo abbia studiato ingegneria spaziale. Ho trovato il Santo ad armeggiare con un filo e un piombo per metterli in asse per fare un lavoro preciso. Menomale sti lavori li fa lui perché io lo appoggiavo in terra, ci mettevo un gatto morto davanti e chi s'è visto s'è visto. Però devo dire che il mì topo ha fatto un bel lavoro. Devo ovviamente evitare di specchiarmi perché rischio di rendere vano tutto ciò che di bello aveva montato.
"Amò, ma già che ci siamo...dicevo... la dispensa...le mensole non mi bastano più..." e con nonchalance sono svenuta davanti a uno scaffale per la cucina.
E poi vai al piano di sotto e compri le cazzate che fanno tanto bene al cuore.
Tipo una serra. Una piccola serra. Che io già amo ora che è vuota ma che non vedo l'ora di riempire tipo così:
                                                           (foto da http://oltreilmiogiardino.blogspot.it/2012/08/4-idee-per-la-mini-serra-di-ikea.html)


Ma non è fantastica? Tutti dovrebbero avere una piccola serra in casa, nevvero? E poi era in offerta! Non potevo non prenderla! (Becky Bloomwood esci da questo corpo!)
Poi alcuni ciottoletti per la cucina (tipo un'alzatina per i dolci  - in offerta!-  fantastica!) che voglio dire, con l'anno nuovo bisogna portare aria nuova anche lì no? E poi vabbè ti scappa la pipì e vai in bagno, no? E quindi anche in bagno...suvvia e che non lo vuoi prendere un tappetino nuovo per il bagno? E la lavanda? E un cuscino? Un mestolo? Un nano da giardino? Un alieno? Insomma, qualcosa di poco costoso ma molto molto inutile? E andiamo!
Ma non abbiamo preso roba ingombrante, no no. Il primo viaggio di ritorno lo abbiamo fatto impennando. La macchina stava così. Su due ruote.
Il secondo viaggio l'ho fatto abbracciata a Billy. Cesare Cremonini cantava "C'è qualcosa di grande tra di noiiii..." Bene. Noi c'avevamo la libreria. Sembravamo al gioco delle coppie con Predolin. Io di qua e lui di là dalla parete. Parlavamo senza vederci. Un amore di viaggio. Soprattutto sotto le curve stavo na favola. Agguantavo il tavolone manco fosse un tronista venticinquenne, per paura mi scappasse dalla bauliera e mi si schiantasse sull'autostrada. Un abbraccio caloroso che mi ha fatto venire due tricipiti così. Un amplesso, tipo. Ci farei uno slogan: "Fate l'amore con il tavolone" caro signor Muller.

E niente, ora mentre scrivo, ci stiamo prendendo una pausa. In casa sembra mi ci sia scoppiata una bomba. C'è più cartone qui che in una cartiera. E un delizioso profumo di legno nuovo che non vi sto a dire.
Tra domani e dopodomani dovremmo finire, quindi per il 6 Gennaio non  mi aspettate che quest'anno c'ho da fa'.

Ah, nartra cosa: su Amazon è uscita la nuova intervista del mese di Gennaio. L'intervista l'hanno fatta a me.

Un grazie a Giulia che ha avuto la pazienza e la perseveranza nell'impresa perché quel giorno avevamo la telefonia avversa, il tempo ostile e sicuramente saturno contro. Ma ce l'abbiamo fatta. Con grasse risate.
L'intervista è QUI

Scusate ma vado a preparare la pizza.
Pure.







13 commenti:

  1. Eheh, anche noi siamo Ikea-dipendenti! Abbiamo già vari Billy eanche la coppia di specchi ondulati!
    Ora vado a vedermi l'intervista!! Brava Simo!

    RispondiElimina
  2. noi non siamo proprio Ikea dipendenti, nel senso 'non tutto Ikea'. Però devo dire che hanno delle ottime soluzioni per quasi tutto, quindi è ovvio che qualcosa che fa al caso tuo lo trovi. Poi vabbè, il reparto ciottolini è unico ;-)

    RispondiElimina
  3. Quando voi blogger scrivete dei giri all'ikea mi fate venir voglia di prenotare l'aereo: in Sardegna non ce l'abbiamo. La prossima volta che vado in continente un giorno all'ikea non me lo leva nessuno.Voglio pure dormire lì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, appunto :D
      Pensavo la stessa cosa, che qui l'Ikea non c'è e penso che mi ci perderei dentro...
      Mi rifarei tutta casa *_* <3

      Elimina
  4. Stavolta non mi sono fatta fregare...ho avvisato il marito e mi sono seduta sul divano senza caffè in mano e mi sono letta tutto il post. Cosi il marito non mi ha guardato come se fossi impazzita e non mi sono ustionata col caffè! Pero ti avrei voluta vedere abbracciata a Billy...cavolo!!! Adesso quando andro all'ikea e vedro i componenti Billy mi verrà sicuramente da ridere e cosi sembrero scema pure li...ciao tesora buon inizio ♥

    RispondiElimina
  5. ahahah, sei una forza, Simo'! Ogni tuo post è un divertimento assicurato.
    Ah, bella l'intervista. L'avevo letta appena uscita! Sei un mito! ;)

    RispondiElimina
  6. Ahahah, ogni volta, di ritorno dall' ikea, si viaggia separati come da predolin...sei uno spasso

    RispondiElimina
  7. Adoooooro risistemare la casa!
    Io di norma (ma chi è 'sta Norma????O_o) sono pigra , ma se mi parte l'embolo e c'ho l'appoggio di Gigi, allora è la fine!
    E povero Gigi, perchè io approvo, ma lui sgobba! Uahhahaha!...(sshhh...non gli far leggere 'sto commento, mi raccomando!) ;-)
    Bella la serras...anche se speravo davvero di vederci dentro Malù! Ahahahah!...mhmm...Anche a Malù, non fargli leggere il mio commento, va! :-)
    Ultimo commento per l'intervista: MITICAAAAA!!!
    E già lo sai che t'adoro, no?
    Quindi un bacione e vado a vedere se la scopa parte, visto che mi toccherà fare pure il tuo giro!
    ^_____^
    Nunzia

    RispondiElimina
  8. In genere mio marito preferirebbe tutte quelle cose che hai elencato sopra piuttosto che andare in questo tipo di negozi ma proprio ieri me lo ha proposto lui, sto ancora con gli occhi sbarrati.......hai ragione quanto fanno bene ste cose inutili :)
    L'intervista l'ho subito letta e mentre leggevo gridavo: io la conosco io la conosco io la conoscooooooooo

    RispondiElimina
  9. ahahahahahah....mi son fatta un sacco di risate,mi son rivista con il mio Santo(ho condiviso)..sei come sempre fantastica....echettoddicafà....

    RispondiElimina
  10. Ciaoo mi hai fatto ridere...noi all'Ikea quando andiamo facciamo 146 anni in due ahahahahaha mica noccioline.... "lui" non attrezzista al 100% ha tutto ma se4 stufato di usare ora nuova gioia armeggia tv, videorefistratore ed affini ma pc informatica nisba rien die rien...se non ci fossi io....
    Bella la serra ma io pur avendo una terrazzzooonnna 10x 3 metri non ci posso mettere un cavolo è in piena battuta della nostra bora triestina o di fronte l'altopiano carsico ed un boschetto da cui "lei" arriva davanti nessuna casa grande solo piccine... quindi niente quello che metti vola a meno che non ancori con zavorra a tonnellate ma la casa potresto non bello da vedere...quindi mi beo di quello che fai tu e penso che l'ho faccio io...magari... Grazie all'IKEA ci devo andare a quella nuova vicino a me chiamat TIARE aperta da poco ci vorra una giornata
    http://www.ikea.com/it/it/store/villesse/centro_commerciale
    Scusa se sono fuori ot. e se ti metto il link ma volevo che mi vedi con la fantasia 1 x 76 anni + 1 x 70 mi vien da ridere....eppure so che mi divertirò come una matta aspetto tempo migliori.
    Ciaoooooo buona Befana un abbraccio e scusa ancora.
    Intervista letta. bacione e bravissima.

    RispondiElimina
  11. Hi hi, io ricordo viaggi di ritorno da Ikea seduta in uno scivolo smontato; il dietro-front a metà strada perchè ci eravamo dimenticati un pezzo di armadio nel parcheggio dopo aver dovuto aprire la confezione per incastrare tutto nell'abitacolo e, dulcis in fundo, lo smontaggio mobili dell'angolo delle occasioni nel parcheggio, perché solo noi possiamo prendere i mobili da Smontare da Ikea :-D. Un bacione, Simo!

    RispondiElimina
  12. anche a questo post non posso non dire che HO PIANTO, e non per la tua sofferenza con la libreria, ma dalle risate...

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails