giovedì 30 gennaio 2014

UOMINI E DONNE (la dura vita di un tronista)

Oggi faccio outing. Pronti?
Io guardo trasmissioni vintage. Alcune di queste possono essere considerate anche trash.
Eccotelotiè. Confessato.
Per esempio tra le cose che seguo ci sono le repliche de La Signora in giallo, un telefilm sempre verde. E scusate il gioco di parole.
Posso dirvi i nuovi attori di Un medico in famiglia, qualche risposta  de L'Eredità, chi ha vinto a Ballando con le stelle, chi sostituisce Cocciante a The Voice, la mia performance preferita a Tale e Quale e ballo pure lo stacchetto di Do Re Ciak Gulp.
Ah, e non mi perderò Sanremo. Quindi non sono una senza peccato. Anzi.
Però, dall'altra non riesco a guardare qualsiasi fiction con Garko e la Arcuri, tipo tutte quelle serie che hanno il titolo simile: il peccato e la vergogna, l'onore e il rispetto, la gelosia e l'imbarazzo, la stima e il fanculo, le tre rose di tù sorella e via dicendo. 
Garko è bello ma mi sta qui. La sua espressione lascia sempre intravedere quello che pensa e cioè "Ammazza quanto so' figo, ammazza quanto so' bello. Te sdraio anche solo a guardatte" Lui parla così, lo so.
Per quanto riguarda la Arcuri ritengo che stia alla recitazione come io all'astrofisica. E ho detto tutto. La mia pòesse invidia visto che lei c'ha na quinta e io una retromarcia, ma ci tenevo a dirvelo.
Però fa ascolti, quindi sono io che, o c'ho i gusti difficili o di televisione non ci capisco un cazzo.
Più probabile la seconda.
Ma mi vorrei soffermare, a proposito di ascolti, a una trasmissione che giuro, non ce la faccio a guardarla: UOMINI E DONNE.
Apro parentesi: non mi garba la Maria. E manco gli amici di Maria. E nemmeno il postino di Maria. E non mi garbano le sue trasmissioni. Ce ne fosse una, dico una che mi piace. Nulla. Ma se fa tutte quelle trasmissioni sarà brava? I dati auditel parlano chiaro, è seguita da milioni di persone quindi che siano tutti rinco e io la furba mi pare strano.E quindi rifaccio outing: in fatto di televisione ho dei gusti alquanto discutibili.
Pero oh, è più forte di me. Non è che siccome va forte, io la devo guardà per forza, giusto? La Maria non mi piace come si pone, la sua voce ruvida e ripeto: le sue trasmissioni. Chiusa parentesi.
UOMINI E DONNE dicevamo.
Anche questa fa un mucchio di share, quindi vuol dire che il format funziona. E giustamente se voglio rilassarmi sul divano nel pomeriggio a guardarmi la Maria, che male faccio all'umanità? Nessuno. Ognuno di noi ha la gestione del telecomando e in casa propria può vedere quello che gli pare. E vorrei anche vedè!!
Ma io mi rivolgo a chi fa UOMINI E DONNE. A loro, alle pretendenti. Ai tronisti. Alle troniste. Ai tombeur de femmes. Ai Rodolfo Valentino denoattri.
Allora: ci sono tho! due nomi a caso, Romolo e Remo.
Perfetti esemplari di metrosexual con le sopracciglia rifatte, sbarbati e curati nei minimi dettagli. Che però spesso stanno scomposti sulla sedia, in modo sguaiato con le gambe aperte tipo 'mi faccio le sopracciglia e mi do le cremine, ma c'ho il pacco, eh? So' omo'.' Una botta di testosterone a fasi alterne.
Poi ci sono loro, le pretendenti. Gnocche da paura che stanno lì a corteggiare Romolo e Remo.
Ora. 
Capisco che pur di andare in televisione qualcuno ammazzerebbe anche la nonna col flit o passerebbe una notte di sesso sfrenato con Gigi Marzullo, ma fija mia, perché cadere tanto in basso.
Sei bella, gnocca, voglio reputarti anche intelligente (più di me senz'altro che scrivo ste minchiate) perché devi andare a umiliarti a questa maniera davanti a tutta Italia? A parte il fatto che non mi abbasserei mai a stare in mezzo a un pollaio a sbavare per uno che conosco a malapena in attesa che mi scelga. Cioè, se mi vuole deve durare un minino di fatica. Non mi metto certo in vetrina, aspettando un suo cenno, un suo capriccio per concedermi. Non siamo un vassoio di brioches che un giorno prova una, un giorno ne prova un'altra e poi sceglie. Né tanto meno mi abbasserei a pregarlo di uscire con me o concedermi un ballo. Che poi il ballo in questione farebbe rabbrividire i ragazzini in terza elementare. Ho visto pupi di 8 anni più audaci di voi, ragazzi. Il via alle danze lo dà Maria con quella sua voce soave e voi non fate altro che rimanere abbracciati in cinquanta cm quadrati chiaccherando dei cazzi vostri con una colonna sonora che nemmeno alla festa di terza media. Con tutta Italia che vi sta guardando, con Sperti che fa sì con la testa (utile alla trasmissione come può essere utile una betoniera in salotto), Tina vestita e truccata come Marilyn Monroe dopo l'incidente, e con altre diciotto disgraziate che vi guardano con invidia (sbavando come mastini e tramando vendette atroci) solo perché tu in quel momento lo stai abbracciando. Ed esci vittoriosa! Ha ballato con te! Hai potuto in un minuto e  mezzo accarezzarlo e accostare la sua guancia alla tua!Il massimo della libidine!ma vi rendete conto, ragazze, che figata?!
Gnocca, guardami un attimo intensamente? Più vicino? PUHHHH!!
T'ho appena sputato in un occhio.
No, dico, ma ci rendiamo conto a quanto si abbassa una donna?
E non è finita. Il momento che io preferisco è quando Maria chiede a Romolo o Remo:
"Chi porti fuori?"
Chi porti fuori???
Che sono un cocker, che mi devi portar fuori a fare la pisciatina? No, fammi capì. Ti sembro di vescica debole? Hai paura che ti pisci sulle frange del tappeto? Sul cuscino appena acquistato grazie alla televendita di Mastrota? Sono invalida? Che vuol dire, chi porti fuori? Che minimo il ristorante lo devo raggiungere da me e mi devo pagà pure la cena. 
E 'sto latin lover le squadra tutte  sovrappensiero e indeciso, tipo davanti al cancello del canile, punta il dito e ne sceglie una (probabilmente quella che gli fa più pena e con già la lacrimuccia che scende o quella alla quale si vedono più cm di carne nuda. Dipende da quant'è che il batacchio non batte la campana). 
E quando lo fa sembra che le faccia un favore. Della serie "Cioè, bella, sia chiaro, t'ho scelto ma non farti idee strane, ma più che altro pensa che culo che ti c'hai. Esci con me, non so se rendo...e fai la brava che sennò ti risbatto in canile, chiaro?"
Ma se fin'ora eri un anonimo che nessuno ti cagava manco de striscio! Non hai mica vinto il nobel per la pace. Non hai mica scoperto la cura per il cancro. Non hai mica salvato cento vite in un incendio. AAAOOOOOOOO!!! Ripijateeee!!
E sta gnocca che tutta contenta (manco fosse stato il suo sogno fin da bambina) che chiosa davanti alle altre che nel frattempo stanno avendo un colloquio cordiale dove le frasi più carine sono:
"Va' a morì ammazzata a mignottaaaaaaa!!!"
"Prima d'esse amica tua me prendo a martellate le gengive"
"Sei talmente casta e illibata  che ti chiamano "Il traforo del monte biancooooo!!!"
POESIA.
Poesia pura.
E qui le corteggiatrici erano le ragazze. Mi mancano l'altra versione, le uscite in esterna (penso credibili come potrei essere credibile io se vi dicessi che ho vinto Miss Italia nel mondo) e Il Trono Over.
Avete letto bene amici. Il Trono Over. Quello delle persone un po' in là. Pronte a scambiarsi promesse d'amore e adesivi per la dentiera.
Questo invece è il Trono Classico. Non vi confondete per piacere, perché se gli hanno dato due nomi son cose ben distinte. Eh. Che quando fanno le selezioni ti domandano: 
"Dove vorresti andare, nel Trono Classico o nel Trono Over?" Ma non puoi realmente decidere tu. No. Ti mettono sotto il cappello con la veletta di Tina che, come a Hogwarts, ti dirà a quale reparto sei predisposto: Trono Classico, Trono Over, Grifondoro o Tassorosso.

Non solo poesia, ma anche magia.




61 commenti:

  1. Oh finalmente qualcuno che ha saputo descrivere esattamente quello che e' purtroppo un programma televisivo (perché lo e' giusto?!?!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo, lo è. E fa ascolti. Quindi piace. Evidentemente io, te e qualcun'altro abbiamo gusti difficili, mettiamola così.

      Elimina
    2. Se l'Italia va male, questo è uno dei motivi. Fino a che ci saranno milioni di persone che guardano questi programmi assurdi, non andremo da nessuna parte. Simo dovresti fare tu un programma, magari insegnando il giornino o il mezzo punto, sarebbe davvero più utile! Inveci di Clio make up, A casa di Simo ricamup ;-)

      Elimina
    3. infatti sì, mi ci manca un programma o fare video e poi sarei a posto! ;-) mi sopravvaluti Stefaniaaaaa

      Elimina
  2. Uomini e donne...inguardabile... ma forse io non faccio testo perché la mia televisione è quasi sempre spenta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche da noi il pomeriggio è quasi sempre spenta, soprattutto quando Alice fa i compiti (perché li fa in cucina, mica in camerina!), però la televisione la guardo, non lo nego. Mi rilassa e a volte mi tiene compagnia quando ricamo (quando ricamo!) Minchia sono vintage pè davvero!!

      Elimina
  3. La stima e il fanculo non era male come serie...ahahaha sei un genio!! Tutti inguardabili

    RispondiElimina
  4. Mi fai morire ogni volta!! Sei meglio di una cura antidepressiva, ti assumo!! Tu sai trasformare le giornate in qualcosa di divertente!! Però quanta verità nelle tue parole.. ma quanto sono disposti a fare sti personaggi pur di apparire! Che tristezza!!
    Ti abbraccio!!

    RispondiElimina
  5. Ecco, se io fossi gnocca, e c'ho messo il se, quindi non lo sono. Se io fossi gnocca come solo la metà di quelle veramente gnocche là dentro, ecco io forse lo troverei fuori da uomini e donne, un pollo con cui farmi fotografare per strada e farmi portare fuori.
    Se fossi gnocca, pero'. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti. Sono bellissime ragazze che fuori non avrebbero problemi a trovare un uomo (serio). Ma il problema è che si sviliscono e prendono a martellate la loro dignità per andare in tivù, speranzose di entrare a farne parte. Almeno, questo è quello che penso io.

      Elimina
  6. grande post LOL XD

    più che vintage, chiamiamole pure trasmissioni trash eheh
    io non vedo l'ora di sparlare di sanremo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, ti dico una cosa a proposito di Sanremo. Anni fa chiesi a mia suocera "Lei lo guarda Sanremo?" e lei rispose "Certo!Sennò non posso parlarne male dal parrucchiere!" Da quella volta uso anche io questa espressione. Io li ho visti tutti, qualcuno mi è piaciuto tanto, altri molto meno. Le canzoni la prima serata mi fanno tutte schifo e all'ultima le canto tutte e dico "Però, non male!". Ne ho parlato bene e ne ho parlato male, e come è che si dice? l'importante è che se ne parli, giusto? :-D Un'altra cosa: non ti fidare di quelli che dicono 'che palle sanremo, io non lo guardo' e mi si sgamano sui social che non si son persi una serata :-D

      Elimina
  7. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH e poi ancora AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    Poracci, mi vien da dì solo questo, è davvero svilente quello che si vede in tv, e penso anche ai 114 euro che investiamo annualmente nel canone Rai, che non è che faccia trasmissioni ad alto tasso culturale....

    RispondiElimina
  8. Maria la detesto, pure il marito. Carlo Conti mi fa addormentare sono Bonolisdipendente.
    Ma non posso essere obbiettiva.Non posso. Io guardo Peppa e gli Zonzoli e ultimamente seguo una serie: Woolfblood (sangue di lupo) che aspetto la domenica per la nuova puntata come na' bambinetta.
    Iosonocciovaneeee :D huahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dirò, anche a me Bonolis mi piace tanto, soprattutto quando ha a che fare coi bimbetti tipo in Chi ha incastrato Peter Pan. anche io sono ccccciovaneeeee!!!

      Elimina
  9. Ti lovvo (e lo dice una che non guarda la tv)... ma ti prego, smettila di farmi ridere che proprio non posso! :D

    RispondiElimina
  10. Io ti scrivo dalla lontana australia e siccome qui e' gia' tardi , stavo per spengere e dormire ma non ho resistito a questo post e allora ti devo scrivere. Innanzitutto hai ragione, in tv quello che davvero solo conta sono gli ascolti e te lo dico perche' ci ho lavorato per un periodo. La primissima cosa che dovevo fare al mattino, oltre a svegliare il mio capo che dopo i bagordi della sera prima a suon di coca e aspiranti ballerine, veline, stelline, ecc.., non arrivava mai, dicevo che dovevo controllare gli ascolti. Se non ci sono ascolti non c' e' il programma, punto. Poi ti dico che garco e' di un gay che di piu' non se po' e cosi la Maria . Comunque anchevstavolta hai dimostrato la tua brillantezza ( oddio detto cosi fa un po' detersivo per i piatti ma passamela), hai saputo tirare fuori il meglio da un argomento che io avrei liquidato con un gestaccio..ma tu sei brava, proprio brava e mooolto simpatica, e anch'io guardo un sacco di programmi non proprio risveglia neuroni ma alcuni proprio non gliela posso fa'! Adesso mi sono fissata con tutti quelli sui tatuaggi, miami ink, london ink e neanche mi piacciono i tatuaggi, vabe' passera' speriamo! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, vabbè adoro questo commento, come penso lo adoreranno gli altri qui presenti. Sentire la campana di una ex addetta ai lavori, be' è un valore aggiunto al post! :-D
      Grazie delle tue parole e delle tue ehm...confidenze. Se sai anche altro ti prego parla, e quando ce ricapita di sapè tutta sta roba :-D
      Grazie ancora!!
      p.s. da domani chiamami Finish!

      Elimina
    2. Finish ah ah..mi fai morire! Posso aggiungere che nel mondo della tv vige il detto" che per chi la fa la tv e' come la cacca, la fai ma non la guardi!". Che classe eh? Del resto guarda ti posso dire che quello della tv e' un ambientino, ma n'ambientino che non ti dico! Io dopo un anno me ne sono andata ma in effetti mi sono pure divertita a lavorarci perche' a me di tutti questi personaggi tv non me ne e' mai fregato e non subendone il fascino ho gestito tutto con leggerezza apparte gli orari massacranti e i capricci delle dive de noartri che se devono fare un' ospitata ( che termine orrendo ma questo usano), c'hanno le crisi come fosse la notte degli oscar! Poi ti dico che apparte tutti i tecnici, in alcuni casi gli autori e altre maestranze di livello, per il resto e' pieno di fuffa, ragazze che per un lavoro in tv si farebbero pure legare a un pino e prendere a schiaffi a testa in giu'...vabbe' magari non rende l'idea ma le prestazioni che fanno/ farebbero son simili! Pero' tanti personaggi sono diventati famosi perche' son macchine da guerra, votate al lavoro come la Marini, la Ventura ecc.. E poi che te devo di' sono passati anni da quando ci ho lavorato ma e' cambiato niente, stesse facce, stessi nomi che sembra si sia fermato il tempo!

      Elimina
  11. io avrei detto solo "uomini e donne è il declino dell'umanità" mentre tu? una poesia. ti stimo!

    RispondiElimina
  12. Sei da Oscar!
    Anzi di più: da Nobel!
    Anzi di più: .....mmmm 'spetta, eh, che mo m'envento un premio d'eccellenza!!
    Aspetta, eh?
    ....
    "la stima e il fanculo" è straordinaria!!!!
    Grande Simo!!!

    'spetta, eh...

    SEI UNICA!!!
    Ma come te vengono?!?!?!
    C'è gente che manco in una vita intera riesce a dire quello che tu scrivi in un solo post!!!

    Troppo forte

    p.s. 'spetta eh?
    (aho, numme ve 'nmente gniente!)

    :))))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vabbè quando ti viene in mente, mo' me lo scrivi. Trovalo bellino il nome al premio, eh?
      La stima e il fanculo almeno qui ha fatto un casino di share! :-D

      Elimina
    2. L'ho trovato!!!
      Anzi in realtà lo hai trovato tu:
      "La stima e il fanculo" !!!
      :D :D :D

      Elimina
  13. Simo, la tua televisione è programmata con la mia, vediamo le stesse cose e aborriamo le altre. Maria nun se po' guardà, garko lo prenderei a sberle fino a che non si toglie quell'aria da valentino de noialtri, la arcuri...beh c'ho giusto bisogno de un mocio nuovo.....e mo' in galera ce vado io :)
    Cesj

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un mocio nuovo nuooooooo!!! andiamoci insieme, è meglio!!

      Elimina
  14. la dichiarazione d'amore te l'hanno fatto in tanti, ma pure io TE AMO...ma proprio tanto...io la tv non la gurdo eccetto tf americani e repliche di Gilmore Girls :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a volte non guardarla è meglio, lascia fa'... :-)

      Elimina
  15. Ovviamente io ti aspetto per commentare insieme Sanremo come ormai facciamo da un po' di anni a questa parte...perchè se è vero che Sanremo è Sanremo senza di te e i nostri commenti non lo è affatto!
    Baci splendida, vorrei vivere più vicino a te per frequentarti e farci così insieme tante risate ... sei grande Simo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhhhh se fossimo vicine! ti inviterei al thè delle 5 un giorno sì e uno pure. Certo che commenteremo Sanremo, ci sarà da ridere e da chiaccherare, altro che parrucchiere signoramia... ;-)

      Elimina
  16. Geniale, non sai cosa sono 'sti programmi in argentina, con le bionde platinate, i machos con muscoli strizzatissimi tanto sono gonfi. Le scenografie di carta di alluminio...'na roba...mi consolo con gli accumulatori compulsivi, tate sadiche e masterchef perú che il glamour di una rapa sciapa e scotta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, anche in Argentina?ora li cerco su you tube! uahuahhahahhahha!!!!

      Elimina
  17. Pollici in su per la mia scrittrice preferita!lei,che mi fa sorridere,ridere e sganasciare fino alle lacrime sempre!ma lo sai che potenziale nucleare che hai?dico?ti rendi conto?qualche giorno farai fuori qualcuno che soffocherà dalle risate!,,,ahahahah...ganza donna!....per la simo..hippy hippy (si scriverà' così?boh)...urràh!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il potenziale nucleare ce l'ho dopo aver mangiato i fagioli, altro che!!

      Elimina
  18. Uomini e donne non mi piace. Però mi piace la trasmissione Amici e anche Maria De Filippi mi piace come conduttrice. Garko non è tra i miei attori preferiti. Tra i presentatori mi piace Bonolis e Scotti.

    RispondiElimina
  19. Anche io quoto la "stima e il fanculo" mi piace troppo e la tua descrizione del "tutto" è sensazionale!

    Ha ragione Piero, sei da OSCAR, anzi di più!

    Alla "tua" prossima, Simo :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non date retta a Piero, dice le buggggie ;-)
      grazie comunque, troppo buoni.

      Elimina
  20. Mi hai fatto fare un sacco di risate!:-D

    RispondiElimina
  21. http://www.youtube.com/watch?v=hJaUpWmdIOA

    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mitico Claudiano!anche se è una copia me fa ridere :-)

      Elimina
  22. sento parlare dei tronisti non capivo chi erano e cosa facevano, sono contenta di aver saputo la verità nuda e cruda senza peli sulla lingua secondo il mio parere seppur modesto meriti il premio nobel per aver sfatato almeno sul blog, il mito di questo programma,già è di una deficenza unica per i giovani, ma per gli over proprio è inqualificabile, e per la tua intelligenza non ti crucciare non c'è paragone,ammesso che hai un briciolo di intelligenza,ma ne hai molto ma molto di più, le gnocche proprio non ne hanno e temo che non hanno nemmeno posto per metterla ciao

    RispondiElimina
  23. Hahahahaha Io c'ho provato, un paio di volte, ma più di 40 secondi non reggo.
    Già il "Buonasèè''a" della DeFilippi mi indispone :-/
    Trasmissione penosa (e non solo quella)...

    RispondiElimina
  24. Questo post è da applauso! Te voglio bbbbene!

    RispondiElimina
  25. A volte con mia nonna guardo "Uomini e Donne vecchi edition"... ma, ma... il mio scheletro nell'armadio, la cosa per cui vengo perculata da tutti in famiglia è Tale e Quale show!!!! *______* Non riesco a non guardarlo! Hahahahaha!

    http://coccolealcaffe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  26. sei GRANDISSIMA!!!!
    punto

    RispondiElimina
  27. no io credevo che fossi l'unica sulla faccia della terra .io Odio la tv ho sky a casa premium in pizzeria
    ma se mi chiedono cosa danno in tv io non rispondo e non è solo perche' sono impegnata tra lavoro tre figli e casa .ora che sono a casa in convalescenza avrei potuto pire vederrla invece ,no io tutte ste trasmissioni no .
    pero' amo il vintage
    Toto' e peppino ( sono beneventana )
    la signora in giallo la adoroooo
    i film in bianco e nero
    i documentari qualche volta
    e simo tu sei una potenza a mettere tutto nero su bianco . io se dovessi vedere una delle mie gemelle o il maschio a fare una trasmissione da ca...oni 0.o morirei

    RispondiElimina
  28. Era un po' che non passavo di qui. Dio santo sto a murì!!!! :)

    RispondiElimina
  29. hai detto tutto tu, esattamente quello che penso anch'io. per carità, io lavoro fino alle 7, quindi è probabile che non riesca mai a vedere un programma del genere. ma nel caso fossi in casa , sbattuta sul divano e con zero voglia di leggere un libro (capita) , al massimo mi guardo HEIDI e CANDY CANDY (non so nemmeno se li fanno ancora, certi cartoni). certamente + belli di certe trasmissioni televisive. marta
    ...e sull'Arcuri e il suo Garko, non mi esprimo. mi basta vedere la pubblicità x capire che NON guarderò mai tali obbrobri.

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails