sabato 28 novembre 2009

UNA DONNA CON LE PALLE

Spesso mi siete di ispirazione, lo sapete? E il commento di Micaela, mi ha fatto venire in mente che io avevo scritto qualcosa a proposito di essere una donna con le palle. Esattamente queste palle:


Non sono fantastiche?Si sa, non è che una nasce con le palle. Un minimo deve faticare nella vita, farsi spazio, far valere le proprie ragioni, imporsi un filino. Ed è esattamente quello che ho fatto. Paro paro.E inizia tutto da lì.

Quella mattina di dicembre accendendo la macchina, la prima cosa che ho notato è stata la spia della benzina.Non cavevo la lucina gialla come tutti, no. Cavevo un faro puntato direttamente negli occhi. Ci mancava solo che lauto (come Kit) sbottasse Allora? La vogliamo mettere sta cazzo di benzina che qui mi si sono prosciugati anche i pistoni? Eh?.
Allora tranqui tranqui sono andata dal mio benzinaio di fiducia e ho detto Guarda, siccome sei una macchinina brava, ti metto un bel trentino e così ti cheti un attimo.
Ma cosa vedo farmi locchiolino da un cartellone? La raccolta punti!!!
Cioè non è proprio una raccolta punti. Se metti un tot di benzina, ti danno un regalino con un piccolo contributo, mica a gratis. Ce lavete presente no? Il gestore è quello che sembra un rutto fatto male ERGHH!!, tanto per capirsi.
Manco fossi alla fermata dellautobus e dovessi leggere a che ora passa il 37, mi son messa comoda a vedere i premi.
Allora…vediamo un po’…
Bella la scatola con 14 palle!! Quanto ci vuole? 80 euro di carburante? Ma sono pazzi?Se io ci metto 80 euro, la Corolla esplode!
Vabbè
scendiamoguarda bella la scatolina coi babbi natalizi da dipingereeee!!!!Quanto? 50 euro? Manco se faccio il pieno carrivo, o sì? Cosa faccio, rischio? E se poi non mi centra? Annaffio la siepe dietro il distribut
ore?
La mia vettura con me l
ebbrezza di così tanta benzina tutta insieme non lha mai provata, non vorrei gli venisse uno sturbo e si fa saltare le candele.

Okay ...qua che dice? Con 30 euro ti danno:
-
1 palla di natale (che voglio vedere che cazzo te ne fai di una sola) e se mi rispondono “E' una confezione per i single gli sparo.
-Un grembiulino con guanto e presina con pupazzo di neve (da quanti ne ho potrei mettere una bancarella al mercato) mmh...bell'idea...
-Un bicchiere (da utilizzare come portapalla, sennò non ne vedo il motivo)
-Un poggia mestolo (cos
ì chiaro nella sua figura che se lo faccio vedere alla mì nonna mi fa ?O cosa è? Una racchettina per il tennis di porcellana?E le palle di cosa sono, di vetro di Murano?
Mentre son lì che leggo 'sti dieci comandamenti, un uomo si affaccia dalla sua vettura Signora? Ma mette benzina o cosa? Io ho aspettato, ma è tanto che lei è lì a fissare il cartellone!!!
E un attimo! Cho la sindrome di Stendhal! che palle! Nemmeno due minuti per vedere i premi, oh!
Metto un trentino, poi col ragazzetto al bancone me la vedo io. Faccio benzina, sposto la macchina e vado dentro sperando di trovare il ragazzetto che è tanto simpatico, bravo, ma più che altro non fa mai storie per i punti.
Potevo avere fortuna? Certo che no. Dietro al bancone c'è l’altra, quella biondiccia un po procace, bella figliola, ma un po’ stitica caratterialmente, nel senso che ti caca poco.
Mi ripeto il mantra Voglio la scatola con 14 palle Voglio la scatola con 14 palle Voglio la scatola con 14 palle

Buongiorno, sono 30 euro
Buongiorno 14 palle!
Prego?
No, mi scusi volevo direbella la scatola con le 14 palle!
Eh sì davvero. Lei cosa vuole?
Quelle nella scatola azzurra EVVAIIIIII!!!!!!!!!!!!
No, lei ha messo trenta euro, le toccano questi premi qui, vede?
E con la sua unghia glitterata con il vischio, mi batte sulla scritta 30 euro del catalogo.
Oh!...Cazzo le dico?Fatti venire un'idea Simo, presto! Ma non è un 30 questo?dico voltando pagina e picchiettando su 80.

No, questo è un ottanta. Lei ha messo trenta
Azz! Non c'è cascata! Ha una vista migliore di un falco. Lei.

Vabbè, però è scritto male,sono anche senza occhiali. Dovreste farle più leggibili le regole però!
Veramente è scritto grande. Comunque le spetta un premio da trenta. Che le do?
Io a te due schiaffoni! Vabbè intanto pago. Mi da’ il catalogo così ci penso un attimino?
Uffa, però. Intanto entra la gente che paga e pure lomino che fuori aveva fretta.
Menomale che i premi sono una quindicina sennò ci faceva notte!ah ah ah!
Ma che te ridi?Ma cosa è, la sagra del simpaticone? A me ci vuole tempo, è pure mercoledì, cazzo te frega a te. Io posso star qui anche mezza giornata a vedere le macchine che poverine si riforniscono,uomini che entrano, uomini che escono, gente che va, gente che viene, chi tira fuori il pistolone, chi va a una pompa , chi a due pompe, insomma potrò star qui a vedere un film hot?Ma ti do fastidio?
Finalmente risiamo sole e sto per cedere a un Mi dia una palla, la regalerò a mio fratello dicendo “Se ci metti pure le tue un alberello ti ci vien fuori, quando la signorina Pomp-idur mi fa Se le interessa la scatola grande può fare la raccolta cumulativa
Guardi faccio già la differenziata, mi ci vorrebbe anche questa e siamo a posto!
Ma no! Lei oggi ha speso 30 ma se tiene la ricevuta, la accumula con i prossimi rifornimenti fino a che non raggiunge 80.
Ah sì? Potrei finalmente prendere le mie palle?
Sì”
Okay, tengo lo scontrino, allora arriveder...aspetti un attimo.
Alla signorina sono cascati gli zigomi Sìììììììì??????
Se io aspetto a suon di ventini o trentini di arrivare a 80, le palle me le attacco all’uovo di Pasqua.Mi sono spiegata?
Certo
E allora?
Allora cosa? E ha guardato lorologio.
Senti un attimo ragazza pon pon , è inutile che guardi lorologio come per dire cho da fare. Tanto lo sappiamo tutte e due che non chai da fare un cazzo a parte digitare due scontrini e pigiare col naso i tasti del bancomat perché con le unghie che ti sei fatta rischi di digitare tutte le tabelline, hai capito? Ma lo sai che codesto lavoro lo saprebbe fare anche mia nonna, girata di spalle, mentre guarda Beautiful e non si perderebbe manco una battuta? No, faccio per dirlo. Quindi è inutile che mi guardi con quella faccetta da donna impegnata, chiaro?
Ho un’idea Senta. Se io avessi ORA gli scontrini dei miei rifornimenti, lei mi da’ le mie palle, vero?
Mi sto quasi prostituendo ma è solo un dettaglio.
Certo
E allora ditelo!!!Eccheccivuole!!! Basta svuotare un attimo la mia borsa-valigia-trolley, e son sicura che li trovo! Io non butto via mai niente!
Posso? e sto quasi per rovesciare la borsa sul bancone.
No aspetti! Buongiorno! Entra gente. Ufffaaa! Ma tutti a mettere benzina stamani? Ma non c’è la crisi? E andate a piedi allora!!

Mi fa accomodare in un angolino e dopo aver tirato fuori un rossetto, due assorbenti, i copricessi per i bagni pubblici, le salviette, i fazzoletti, il portafoglio, i truccosetti, un profumo, un mandarino, la scatola del cucito, un crik e una chiave inglese, finalmente esulto Due! Ne ho trovati due!
Me li fa vedere?
Certo! Cho le mie palle!Sììììììììì!!!!!!!!!
Sono due da venti...uno è di settembre e uno di metà ottobre

Evvabbè ma allora ditelo che siete fiscali. La regola delle bollette è di conservarle per cinque anni, e lei signorina non mi accetta due scontrini di due mesi fa, viaaaa!!!!Il distributore è questo, no? Benzina lho messa, no? E allora!!Non è che la posso mettere un giorno sì e laltro pure. Non cho un panfilo, va bene?Manco mi chiamo Ferrari e abito a Maranello. La metto quando mi manca. E colpa mia se vado poco in giro, eh? Ecolpa mia? Io vado in bicicletta! Perché non inquino e mi fa bene. Tzè!E io che penso alla mia salute e allaria che respiro! E lei mi sta dicendo che io non devo andare più in bicicletta? Ora hanno fatto anche quella pista ciclabile vicino al parco, guardi è una bellezza, si respira aria buona. Ha presente quale parco dico? Dove nella bella stagione portiamo i bambini. Lei ha figli? La mia ha già voluto fare lalbero, vedesse quante palle!A proposito
Mi spettano le palle o no?
La signorina le sue le ha in fondo ai piedi, se le sta grattando con le sue unghie fresc...frenc...frenk..fresh&clean o come minchia si dice.
Venga qua

Sì?”
Senta, io e lei non ci conosciamo, giusto?
Per fortu..ehmm certo che no!
Perfetto. Io prendo tutte le sue ricevute, le spillo tutte insieme, non voglio nemmeno contare a quanto è arrivata…
30+20+20 fa 70 comunque. Questa non ci arriva. Si sniffa il gel delle unghie.
“.
..le do la scatola con le palle, mi paga il contributo e festa finita.
Non ci credo. Mi da le mie palle. Grazieeeee!!!!Ma che carina!!!! Guardi se vuole un altro da 10 glielo trovo
No no. Va bene così. Davvero. Si capisce che è cliente. E poi ha ragione lei. Sono per addobbare lalbero , che senso ha prenderle tra un mese?
Oddio, da sex-pomp m’è diventata santa. Così dun colpo. Cazzo che fatica, però.
Ma come son belline! Sono azzurrine con un orsetto bianco tutto tenero.
Devo dirlo subito ad Andrea. Speriamo di non disturbarlo.
Amò?Ti ricordi i punti benzina? Tu vedessi che palle che cho!

Vedessi le mie quando mi chiami nel bel mezzo di una riunione!” ha sibilato.
Chè, ho disturbato?

15 commenti:

  1. Simo direi che sono le palle piu' belle del mondo!!!

    RispondiElimina
  2. Lelli, anche per me!Mi piace che condividiamo la stessa idea :-)
    Benvenute a Solema e ad Alia col suo gufetto (lo adoro!).
    Amò di Pagnottella sei contenta?
    Vado a vedè di fare qualcosa...l'albero di Natale per esempio...e poi se mi riesce ho una sorpresa per voi.
    Incrociate le dita.

    RispondiElimina
  3. Eccerto che sono contenta!
    Anche sta volta ho letto ad alta voce, in modo che pagno, che stava di là, sentisse...
    alla fine tra na risata e l'altra, m'ha detto di chiederti su che strada fosse quel benzinaio e il giorno di turno della tipa o 0
    -
    Baci...ti ADORO!
    X le dita

    RispondiElimina
  4. io muoio dal ridere quando leggo ciò che scrivi.....sei davvero straordinaria..!!!!!
    passare di qui è un piacere!!!!!

    RispondiElimina
  5. ciao bellissima mia finalmente ritorno!sei tropppo troppo forte..mentre leggevo m'immaginavo la scena della tipa..sopratuttto delle french french!oh ma lo sai che io ste palle l' ho viste in negozio?erano rosse..azzurre però sò più belle!:D
    cmq bellissima la neve e le immagini che hai aggiunto!ahhh che bello il natale!
    vado a leggere il resto un abbraccione

    RispondiElimina
  6. ahahah.. tuo marito è un sant'uomo... ma te sei una sagoma!
    ciao e... complimenti per le palle!


    ;DDDDDD

    RispondiElimina
  7. Appena finito di fare l'albero di Natale...che fatica,però adoooro tutto ciò!Ora per più di un mese non ci rigereremo più in casa...(abbiamo dovuto spostare il divano e il tavolo),però chissene,c'è un'atmosfera troppo bella!Buonanotte a tutti!!!P.S:Casetta natalizia e fiocchi di neve,voto:10 e lode!!!

    RispondiElimina
  8. Che onore essere stata la tua fonte d’ispirazione!!! Mamma mia che storia!!! Ti sei messa proprio alla zecca!! Anch’io sono così se voglio una cosa faccio di tutto per averla e alla fine la ottengo!!! Proprio carine le palle celesti!!! adesso che ci penso anche a me servirebbere un pò di palle visto che ho l'albero truccato (ovvero addobbato solo d'avanti)...

    RispondiElimina
  9. ciao sono agnese , alice ho visto gli addobbi di casa tua sono bellissimi

    RispondiElimina
  10. Ci stiamo asciugando le lacrime, ci hai fatto ridere tantissimo, sei fantastica!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  11. @ tutto il Topacucuzzaro:grazie dei complimenti.
    Non a me!!!Alle palle! Mi rincuora sapere che ne è valsa la pena,dopotutto.
    Agnese, amore della ziaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
    Benvenuti a Luca&Sabrina!Due al prezzo di uno!Fantastico.
    Chicca, sappi che domani ti penserò ;-)

    RispondiElimina
  12. Simo,ma hai visto l'Agnese!??Ha fatto(quasi)tutto da sola!!!Io sono al lavoro fino a domattina alle 7.15,poi spero di dormire un pochino,però lascio il telefono acceso e tu mi puoi chiamare in ogni momento,CAPITO!!???Buonanotte(speriamo)e sogni d'oro!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Simo, passo un momentino da casa tua prima di partire per New York. Io l'albero non l'ho ancora fatto perche' spero di comprare un po di palle e decorazioni varie oltreoceano. Non fa figo??? E poi sicuramente me le distruggeranno durante il volo di ritorno... o mi fermano in dogana per importazione illegale di palle di Natale!!! Ma che ci posso fare, adoro decorare l'albero.
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  14. blog pulito? smaforo pedonale? che ore sono? quani giorni mancano a natale? quanti sono gli utenti che leggono in questo momento? fiocchi di neve che cadono?
    MA SI PUO' LEGGERE UN POST IN CODESTE (ADORO) CONDIZIONI!
    che poi gli utenti, chi sono?
    comunque, padronadicasasimo, c'ho messo tre quarti d'ora per leggero lo post (mi piacere scrivere lo post invece che il post)
    subito ho pensato:
    io e padronadicasasimo andiamo a carburarci nello stesso rutto, perchè
    ANCH'IO HO LE PALLE!!!
    della Erghhh sottinteso.
    solo che nella mia di autovettura, 80 euri nenahce si vedono e quinid dopo due settimane vaveo cos' tante palle da distributore che non sapevo più dove appenderle.
    le ho regalate a Federica che mi dice averle messe accanto alle salsicce dell'Attilio
    sai che bella vista....
    comunque, la tuia descrizione è sempre all'elio, come piacee a me...
    adsso ti saluto altrimenti il commento diventa troppo lungo e il tizio qui me lo censura.
    non vedo l'ora di leggere il prossimo post.
    cosa aggiungerai?
    per me mezzo etto di carne macinata, grazie

    RispondiElimina
  15. E' proprio il caso di dirlo: CHE PALLEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! ;)
    Io proprio ieri sera ho addobbato il mio alberello, e tra le mie palle c'è anche la tua pallina con le monetine dell'anno scorso.
    O meglio.. le monetine le ho mangiate, mica le ho lasciate dentro!!
    Che bello il blog con la neve ("perchè, c'è la neve?"), e che bella la tua casetta tutta bianca con il pupazzo di neve in giardino e l'albero alto 150 metri tutto addobbato...
    C'è sempre un'atmosfera magica qui da te...
    Buona giornata Topadorata!

    PS Buon viaggio Princi!!

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails