giovedì 10 giugno 2010

E' NATA UNA STELLA!!! (no panic!)









C’era una volta una ragazza, donna con due belle tette chicchi di mais al posto delle tette. La sfortuna di tale donna è che nemmeno con lo sviluppo i chicchi son scoppiati in morbidi e giganti poppe-corn.

Ma non è questo il punto della storia ( e non riesco manco a inventare delle balle, mannaggia!)

Il punto è che la donna, che chiameremo con un nome a caso…SuperGnocca, và!, una sera si appresta a controllare la posta elettronica, il suo blog e tutto il cucuzzaro.

Dopo pochi minuti, il volto di SuperGnocca assume un’espressione stupita (e stupida) e tira un urlo “NUUUUOOOOOOO!!!!!!!!!!!”

Al che il consorte, comodamente seduto sul divano a vedere un film su Scai, la guarda allarmato e chiede “Uè!Tutto bene?”

La donna comincia a ballettare sullo sgabello come una velina sul bancone di striscia (da come si muove però pare più una velona operata di ernia al disco.ndr.)

“E’ nata una stella!!” esclama baldanzosa la donna.

Il marito, serafico, si toglie un pelo invisibile dai pantaloni e mormora “Che ti sei fumata stasera, cara?”

SuperG spippola alla rinfusa al piccì mentre l’infante corre in aiuto della madre.

“Non può essere, non può essere….Ma bellooooo!!!”

L’uomo, splendido esemplare di Principe Blucobalto, viene sfiorato dall’idea che sua moglie stia digitando sul sito di Uomini e donne e stia scegliendo il prossimo tronista.

La bambina, l’unica sana di mente di ‘sta famiglia, guarda prima sua madre, poi suo padre, poi di nuovo la madre, poi di nuovo il padre, come se davanti a lei ci fosse una partita di tennis, e non ci sta capendo, suo malgrado, un’emerita cippa.

“Non ci posso credereeeee!!!!Sono una stellllaaaaaaaaa!!!!”

Il marito, allarmato da cotante esclamazioni gioiose e minchione, consiglia “Simo, primo: posa il fiasco.Secondo: cambia pusher”

Ma la donna ormai non sente già più niente, tanto è presa dalla sorpresa.

“Venite a vedere! Presto! Guardate che cosa è successo!A me! A me!Io, così negata, così rinco! Pecchè? Pecchè?”

L’uomo e la bambina, si piazzano davanti al piccì con aria un po’ superficiale, ma presto si ricredono e la loro espressione si può riassumere con questa immagine:


“NUUUOOOOOOOO!!!”

“Visto?”

“Mamma sei forte!”

“Simo, non so che dire. Non so cosa ci fai lì, ma mi piace!”

La donna non sa che dire, che pensare e gongola felice. E pensa che il giorno dopo deve condividere questa cosa con i suoi amici e che loro capiranno.

Questo è il prologo di quello che vorrei dirvi. Intanto vi avverto che io sono riuscita a vedere tutto dopo ben venti minuti seguendo pure le istruzioni. Ma voi siete molto più svegli e in gamba di me.

Quindi se siete curiosi, seguite questi passi:

Cliccate su questo sito del Mulino Bianco Stellario Pan di Stelle, e quando vi si aprirà la pagina aspettate due nanosecondi che appaiano le stelline. E ora attenzione:

Semicerchio più piccolo, seconda stellina a partire da sinistra.

Non chiedetemi perché, non fate domande, io non so nulla. Io, che mi sento così incapace in questa materia, sono stata selezionata per essere messa lì. Cioè, IO. Che brucio pure i pop corn.

E sarà per questo che riesco a gioire ed essere felice anche per questa piccolissima cosa.

Che sarà una cazzata, ma essendo io, donna semplice e terra terra, è da ieri sera che sono così :-)

Piesse: sono certa che voi sapete spippolare meglio di me, quindi non vi ci vorrà molto per scoprire l’arcano.

Piesse2:la spiegazione di tutto è nell’ultimo commento della ‘pagina in questione’.

E adesso vediamo chi è il dito più veloce, come a ‘Chi vuol essere milionario’…

Dio, come mi sento Jerry Scotti!

32 commenti:

  1. NUUUOOOOOOOO!!!

    SIMO sei forte!

    Ti hanno beccato e scelto loro, mica cavoli ;) mi chiedevo....chissà come fanno a star dietro ai milierdi di ricette che vengono pubblicate tutti i giorni. Mah...

    Confesso che prima di aver letto il commento mi sono chiesta che cavolo ci facevi nel sito dei pan di stelle...io non sapevo neanche che esistesse...

    RispondiElimina
  2. ma ci sono i tuoi topini, che cosa meravigliosa!!! non sei contenta?? :-)))))

    RispondiElimina
  3. PRIMA!!!
    Ma dai ma vieni ma suuuuuuuu!
    Ho i pan di stelle in casa.
    Ora ci provoooooooooooooo!
    Mamma mia conosco (letteralmente ) una staaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaar!

    RispondiElimina
  4. Ecco...mi han fregata quindi rettifico: TERZA!

    RispondiElimina
  5. son soddisfazioni! Brava carina la ricettina, la voglio proprio provare, mi sa che l'avevi postata prima che io iniziassi a seguirti e mi era sfuggita!

    RispondiElimina
  6. Ma lo vedete come siete brave? Venti minuti c'ho messo per capire come funzionava.
    VENTI.
    Elenuccia, manco io sapevo che esistesse..

    RispondiElimina
  7. Ma era facile Simo, ci hai detto seconda stella a destra,questo è il cammino e poi dritto fino al mattino...ah no, quello era Bennato!
    Brava Simo, sei una stellina dolce dolce in un cielo di cioccolato!!!!

    RispondiElimina
  8. Graaaaaande ^_^
    Simo Simo Simo...aleeeeeeeee ooooohooooooooh!

    Vedi che effetto mi fa il caldo? Poi quando passo di qui...la fusione è completa!

    E ora mannaggia, i topini della STELLA sann'a fà ;)
    Bacioooooooooooo :X

    RispondiElimina
  9. che figata simo ........ora sei anche tu una stella tra le stelle anzi pan di stelle...baci antonella

    RispondiElimina
  10. ECCOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, L'HO TROVATA!!!!
    inutile dire che ho fatto il tour delle costellazioni prima di beccare la stella giusta, dato che, una volta giunta sul sito del pan di stelle, mi ricordavo solo "seconda stellina a sinistra".
    Alchè mi son fatta tutto il primo anello, per poi capire che invece dovevo guardare nel terzo anello (quello più interno).
    Roba che mi sembrava di dover prenotare un biglietto per un concerto a S.Siro (primo anello, secondo anello, terzo anello..)
    Sarà che di solito ai concerti vado nel prato, ecco perchè ho faticato a beccar l'anello giusto! :)
    Comunque topina, lo sai che io son troppo orgogliosa di te, qualunque cosa fai, e nel ritrovarti anche lì mi sono emozionata!
    E meno male che dicevi che non eri un granchè nelle ricette, alla faccia!
    Quei fantastici topini sono un capolavoro di piccola pasticceria!
    secondo me Alice da grande farà la pasticcera, ci scommetto..... :)
    Baci stellari

    RispondiElimina
  11. Noooooooooooooooo! ganzo deh!!! ma scusa come hai fatto a finire li? non ho mica capito...

    RispondiElimina
  12. Eh ma Simo adesso mi diventi famosa! E se ti monti la testa? Nuoooo! Impossibile! Congratulation per i tuoi topini!! Bacio!

    RispondiElimina
  13. Bellissimi!!!Bravissima simoooooooo!!!!E anche alice che ha contrubuito =) !!!
    Ciao cris

    RispondiElimina
  14. miiiiiiiiii!!!!! Grande Simo!!!!!! quando inizi a firmare autografi???'' :-)

    RispondiElimina
  15. grandeeeeeeee

    io te l'ho detto che sembravano buonissimi, e cmq un'ottima idea :)

    RispondiElimina
  16. Maddechèèè!!! Il titolo si riferisce alla stella topifera!(ma come cazzo parlo?).
    Ragà, davvero, è una cosa piovuta lì e che mi ha fatto piacere, ma da questo a dire che sono brava in cucina ce ne vuole.Magari sono simpatici, quello sì.
    Erica fossi in te starei tranquilla, ma parecchio,perché per montarsi la testa, bisogna averla :-DDDD
    Siete voi le stelle che illuminano il mio cammino nel webbbbbbbb!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Ehilà starrrrrrrr...troppo bello!!!
    Bravissimaaaaa e tu che dici che non sei brava eheheh..ma dove???Sei super brava!!!
    I tuoi topini sono troppo forti!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  18. Ma chi sei? Ma chi sei? Un fenomeno pure in cucina...
    un mito!
    Mo ti voto!
    notte super simo!

    RispondiElimina
  19. carino!!! Adoro le stelle........

    RispondiElimina
  20. Simoooo!! Non mi fa aprire il sito! Ci riproverò più tardi, nel frattempo congratulazioni!! Ma tu devi vincere un premio per quanto è bello il tuo blog e per quanto sei forte e intelligente tu! Sai che ho conosciuto Sonia? Quella Sonia che vive a Bologna, che c'è anche nella foto del vostro incontro. Lei napoletana sposata con un ragazzo di Mondovì, io di Mondovì sposata a un napoletano...alla fine eravamo anche vicini di casa. Come ho detto a lei, spero con tutto il cuore di potervi conoscere un giorno di persona. Mi raccomando, al prossimo incontro ditemelo, prendo il treno e arrivo!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  21. Nuuuuuuuuuoooooooooooooo... non riesco a collegarmi.. ma cacchio cacchio cacchio.. son troppo curiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    cacchio!!

    RispondiElimina
  22. Ciao Simo!
    Dopo aver vagato nella spazio...ho trovato i tuoi topini!
    Complimentisssssssssimiiiii!!!
    Te l'avevamo detto che erano fantastici!
    Baciotti!
    Nunzia

    RispondiElimina
  23. grandissima Simo!!!
    infondo lo sai : la classe non è mica acqua!
    baciuzzi tesò

    RispondiElimina
  24. @ Simo: maddaiiii!!!La mia Sonia? Ma pensa te!Son troppo contenta!Eccerto che ci dobbiamo incontrare, ma TUTTE!
    Devo assolutamente organizzare un blog raduno di A casa di Simo...
    jelapossofà.

    RispondiElimina
  25. ahahhahah, dovrei passare più spesso di qua :-)

    RispondiElimina
  26. Tesò....m'hai contagiato la topiteeeeeeeeeeee...ma sai che sto diventando anch'io diversamente tecnologica?!...nun ce sò riuscita!!! sto avendo na crisi :-(((((((((
    Mi sento come una che ha avuto na botta in testa, solo stelle vedo...ma non capisco dò devo Cliccà!
    PERO' acciderbolina che figata!!!(leggevo tra i commenti di che si tratta)
    strasuperultracomplimentoni!

    p.s spè respiro piaaaaaaaaano e mo ci riprovo

    RispondiElimina
  27. ehi simo ,
    la tua stella si e' spostata !
    sei grande

    RispondiElimina
  28. Grazie Anto!Ho visto. E' due stelle indietro, e sarà sempre più indietro man mano che entreranno nuove ricette.Basta cliccare sulle freccette e la trovo. Devo confessare che per trovarla la prima volta (benché fosse in vista) ho cliccato su tutto il firmamento!

    RispondiElimina
  29. Ce l'ho fattaaaaaaa... ho visto i sorci di cioccolato.. ganzi!! E ti ho votato... :-))
    smackete

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails