giovedì 12 agosto 2010

SIAMO FATTI COSI' (male)




Si avvertono i lettori che in questo post si parlerà di salute. Lungi da me lo scherzare su un tema tanto serio, ma si parla di me, che di serio non c’ho proprio nulla. Ci tengo a precisare che nonostante quello che state per leggere, io mi reputo veramente fortunata.

Detto questo, affronterei con voi un viaggio mirabolante dentro il corpo umano. Il mio. Che so’ di una bellezza allucinante. Immaginandovi come quel cartone animato anni ’90, salite sulle navicelle e Buon Viaggio.

Signori e Signore ben arrivati sulle navicelle RincoStar. Siete pregati di allacciare la cintura di sicurezza al decollo. Le uscite di emergenza sono quella > (si prega di prestare attenzione alla lingua) e quella > ( Si prega di fare attenzione al timpano) . Se il viaggio invece non è di vostro gradimento (in poche parole vi ha fatto cagare) l’uscita obbligatoria è questa > (si prega di prestare attenzione all’emorroidi).

Il nostro tour partirà dalla testa per poi procedere verso i piedi, attraversando vari parti e organi del nostro manichino vivente: la Simo.

In questo momento vi trovate nella sua testa esta sta ta a a a a . Notate infatti l’eco. Completamente vuota. Nonostante ciò, la titolare soffre sovente di attacchi di emicrania, così violenti da tramortirla e farla sembrare una zombie fatta di LSD. L’emicrania probabilmente è dovuta al vuoto cosmico nella sua testa che si può solo riscontrare nel Gran Canyon in Arizona. Per una veduta panoramica stiamo infatti allestendo una sorta di Skywalk da orecchio a orecchio.

Approfondendo la nostra visita possiamo notare come l’elemento da noi visitato sia ancora portatrice di due tonsille così grandi che sembrano due nespole attaccate dai passeri. I crateri che vedete sono i ricordi di tonsilliti. Queste, con aggiunta di adenoidi, donano alla Simo quella particolare voce nasale che la contraddistingue. Pare Paperino con il cimurro.

Scendendo più in basso notiamo un organo molto affollato:il cuore. Purtroppo per questo via vai di persone, il cuore ha avuto uno sturbo e la valvola mitrale si è spanata giusto un filo. Se la Simo, a vedervi, ha tachicardia, le sente il braccio sinistro e si tocca il petto, non siete così belli da farle venire un infarto. Ha semplicemente il prolasso della mitrale.

Nelle vicinanze di questo splendido organo, ci sono i seni. Come?…scusate…dalla Regia mi stanno dicendo che dovrebbero esserci due seni. In effetti possiamo constatare che ci sono solo due ciliegie. Come?...scusate di nuovo…mi stanno dicendo che le due ciliegie sono i seni. Regia? Ma allora cosa sono quei noccioli? Non sono di ciliegia? No?......Bene, vi informo in diretta che nonostante la Simo sia sprovvista di seni, il tessuto mammario è pieno di cisti. Mezza dozzina a destra e mezza dozzina a sinistra, per par condicio. Quando si ingrossano e si infiammano Simo diventa irascibile e in concomitanza le si ingrossano anche altre parti del corpo, talvolta prese in prestito dal marito.Tuttavia pare che la titolare si vanti di quello che le dice sempre il senologo “Grazie al suo seno piccolo, la visita riesce al meglio. Ci fossero donne col suo seno!”

Scendendo un po’ più in basso troviamo una pancia che una volta era piatta come una tavola da surf, ma che oggi, come potete vedere, ha una certa morbidezza…scusate un attimo..Regia? Sì. Avvertiamo i visitatori di spegnere il cellulare. La titolare fa sapere che state visitando una zona molto delicata e la tartaruga sta a dormì. Simo fa sapere che la bestiola uscirà dal letargo una volta iniziata la palestra. All’interno di quest’aria potete notare l’apparato riproduttivo. Quest’ultimo ha subìto qualche restauro, na spuntatina, due lavoretti che permette alla Simo di sfoggiare una bella cicatrice proprio sulla tartaruga. Dalla Regia fanno sapere che l’animale, vista la cicatrice, si fa chiamare Donatello, come la tartaruga ninja.

Se facciamo il giro della nostra titolare possiamo notare un discreto lato B. B sta per ‘Bisogna correre ai ripari’. Una volta così sodo, che tra le due natiche ci potevi schiaccià una noce, adesso ha avuto un cedimento strutturale. I lavori riprenderanno a metà Settembre. Confidando nell’ aiuto della personal trainer e di Padre Pio, Simo spera che diventi così sodo che una volta sdraiata a terra ci puoi parcheggià una bicicletta.

All’interno possiamo notare la colonna vertebrale così dritta che l’ortopedico mettendosi le mani nei capelli l’ultima volta ha esclamato “Sembra un punto interrogativo”. La signora è portatrice sana di una piccola ernia al disco, a volte così dolorosa che le verrebbe voglia di sfilare il disco e lanciarlo al cane a mo’ di frisbee.

Prima di scendere ulteriormente vi consiglio di allacciare di nuovo le cinture di sicurezza perché stiamo per inoltrarci negli arti superiori. Arrivando all’estremità potete notare come siano belle e magre le dita. Adesso. Perché la Simo soffre del morbo di Raynaud, che in futuro potrebbe riservarle l’amputazione della prima falange. Nel frattempo la titolare fa sapere che sta alzando il dito indice e il mignolo per scongiurare tale eventualità. E il movimento le riesce anche molto bene. Tiè.

Inoltrandoci più in basso, sentite la pressione sanguigna? Bene, è un po’ altina. Colpa degli ormoni pazzerelli del nostro magnifico corpo. L’ultima volta che il medico ha letto le analisi l’ha scambiata per una porno star. Ha degli ormoni in subbuglio che manco Cicciolina ai tempi d’oro. Pare che il marito aggiunga parecchio sale di nascosto agli alimenti pur di mantenere inalterato questo stato di grazia della moglie.

Scendendo un po’ più basso troviamo le gambe. Una volta splendide…no…Regia? Mi stanno dicendo che splendide non sono mai state in quanto Simo ha i piedi piatti che nemmeno una pattuglia a New York. Questo porta inesorabilmente a una bruttura della tibia, in poche parole tra le ginocchia e i malleoli ci passa un autotreno. Questa andatura da giraffa ‘mbriaca è dovuta all’alluce valgo, presente sia nel piede destro che nel piede sinistro. Questa volta l’ortopedico si è ficcato l’indice in gola per vomità e ha suggerito “Finché la cipolla non è grossa come quella da mettere nel bollito, io non starei a operare”. Indiscrezioni fanno sapere che la Simo gli ha dato il cinque.

Per ultimo potete avere una veduta d’insieme esterna. Se siete in un giorno fortunato potrete ammirare due herpes, una manciata di afte, un’ eruzione cutanea di questo tipo, delle doppie punte, e due o tre ponfi in quanto la Simo, crescendo, è diventata pure allergica non solo all’Aulin ma anche alle punture di insetti.

Il nostro tour, haimè, è terminato (come passa il tempo quando ci si diverte, non è vero?), prima di lasciare le navicelle si prega di rispondere al seguente quesito sulla vostra cartelletta di fianco al sedile: “Descrivi anche tu i tuoi acciacchi”.

Ne vale la salute psichica di Simo.

Grazie della compagnia e a presto!


Poi mi dicono come mai sto sempre a ridere e sono allegra.

Perché probabilmente l’alternativa sarebbe di mettersi a piangere ora e smettere domani.

21 commenti:

  1. mi sa che io e te siamo simili in molte cose...demenza sicuro..ed acciacchi anche..
    io non parto neanche xche altrimenti vi strizzo i maroni...dico solo che ho pure l'ansia..tie'

    RispondiElimina
  2. hai mai pensato di prestarti come manichino per giovani laureandi in medicina?....
    Studia la Simo... un corpo.... mille patologie!!!!!....

    poi se sbagliano puoi fare il suono molesto dell'allegro chirurgo

    RispondiElimina
  3. Beh, ci avrai pure tutti i tuoi acciacchi terraterra, ma rimani una forza sovrannaturale...
    Ti dovrebbero studiare il cervello per vedere che c'è che fa contatto e fa uscire questi fiumi di parole sempre più geniali!
    BacisSimo!

    RispondiElimina
  4. anche la mia tartaruga è in letargo...

    'notte cara

    RispondiElimina
  5. ah, l'autoironia non ti difetta! :D
    io è tutto il giorno che penso ad un post sul mio girovita, eheh....
    ciao!

    RispondiElimina
  6. Bimba bella, per gli acciacchi potrei farti concorrenza ma in quanto a simpatia e autoironia...NON ti batte nessuno!
    Io al posto delle tue "ciliegie" c'ho i "mirtilli"...ci facciamo una bella macedonia estiva =)) ? Vabbè, almeno non pesano!!!
    Un bacione scriciola, buon ferragosto

    RispondiElimina
  7. Vedo che sono in bella compagnia!Adesso facciamo un pulmino, direzione Lourdes.Come vi stimo, fratelli!
    Comunque sto seriamente pensando al suggerimento di Bussola, non vedo l'ora di fare BEEEEPPPP!!!! col mio bel nasone rosso!

    RispondiElimina
  8. Yes tutti a Lourdes sperando di entrare nella piscina giusta!
    Simo avrai diversi acciacchi, ma sei splendida così!
    Io ho mal di schiena, mal di stomaco...mi fermo qui!
    baci
    c.

    RispondiElimina
  9. allora...partendo dalla testa ... volevo ringraziarti di vero cuore!!! finalmente mi hai svelato la causa delle mie terribili emicranie!!! caspiterina non immaginavo che il 'vuoto' poteva fare tanto rumore!!! io ci soffro in media una decina di volte al mese, che sono taaaante, finora mi sono imbottita di Aulin ma .... ora lo stomaco e la colecisti non me lo permettono più perchè abbiamo aggiunto il gastroprotettore di mattina per il reflusso e l'acido ursodesossicolico di sera per la colecisti infiammata, aggravata dalla grande abbuffata di lattuga per una dieta dimagrante, proseguendo abbiamo una cervicale che appena metto la testa sul cuscino mi 'regala' dei vorticosi e gratuiti giri sulle montagne russe con annessa rotazione della camera da letto ma ... visto che gli antinfiammatori ce li hanno proibiti, per ora solo paracetamolo se ti passa così sennò ... prega! proseguendo nell'apparato riproduttivo notiamo a sx un vuoto provocato da un pregresso intervento chirurgico nel quale è stata tranciata di netto l'ovaia sx oramai inglobata da una cisti ... o meglio da un piccolo melone che se l'era pappata tutta, ma questo non ci ha impedito di proliferare...anche se con il 'piccolo' sforzo di un travaglio durato appena appena 22 ore per poi ricorrere cmq ad un cesareo d'urgenza perchè mi si stava spappolando quel che rimane dell'apparato di cui sopra dato che il 'piccolo' pesava solo 4 kg e 260 gr ma...nessuno se ne era accorto! proseguendo agli arti inferiori abbiamo un inizio di varici e un diffuso sovrappeso che stiamo cercando di combattere strenuamente, per ora siamo a meno 11,5, ne mancano appena altri 15 ma ce la farò!!!
    mi fermo ok?
    cara Simo, tutti i tuoi acciacchi non possono distoglierci dal pensare quale persona meravigliosa tu debba essere, e lo dico con tutto il cuore, per cui tieni testa con il tuo spirito a tutti i colpi come di sicuro farai e andiamo avanti!!!
    lo sai che, contravvenendo ad una mia ferma convinzione, mi sono iscritta a FB solo per vedere le foto del tuo viaggio in Inghilterra, che è nel mio sangue!, ti ringrazio perchè è stato un pò come tornarci anch'io dopo...ben 18 anni!
    sei mitica!
    un abbraccio
    Giusy

    RispondiElimina
  10. che bello vedere che sono in buona compagnia!!! Ogni tanto anch'io mi metto a fare l'elenco degli acciacchi e subito dopo salirei di corsa sul treno per Lourdes... se penso a quando sarò vecchia... sempre che ci arrivi... mi chiedo come farò a muovermi!! ah ah!!!
    Grande Simo la tua auroironia è contagiosa!!!
    Bacio

    RispondiElimina
  11. Nooo...due anni di navigazione, un anno da mamma blogger e ancora non ero capitata qui...ma com'è possibile?? Ti registro tra i miei preferiti subito, sei stata una sferzata di energia e risate in una giornata di mezza estate (grigia abbestia!). Piacere di conoscert davvero!

    RispondiElimina
  12. Credo che tu sia un'artista coi fiocchi!!! Sì, perchè una che ha una fantasia e una capacità tale di raccontare qualsiasi cosa, nel modo in cui lo fai tu, è un genio!

    RispondiElimina
  13. Simooooooooo (abituati, ormai con te devo urlà quando ti saluto...)
    Ma lo sai che abbiamo un'altra cosa in comune, il fenomeno di Raynaud... che culo eh?
    Non ti sto ad elencare i miei innumerevoli acciacchi attuali (complice anche sto tempo di m...), ma prenoto subito un posto per Lourdes :)
    Simo sei fantastica pure con le gambe storte, la tartaruga addormentata (la mia l'ho visto solo di sfuggita qualche bell'annetto fa...) e la voce nasale
    Un bacio stella

    p.s. mi sono riletta il post dei brufoli e mi sono ri-fatta una bella sghignazzata come la prima volta che l'ho letto... sei grande!!!

    RispondiElimina
  14. Io vi amo, c'è poco da fare. Oggi mi sento troppo una stragnocca perfetta :-D
    Dida: ma che carina che sei...
    e benvenuta a Mammolina e il piacere è tutto mio.
    Ariannaaaaaaaa!!!!Grande, sorella! Batti il cinque! E battiamolo subito che qua mica sappiamo quanto durano le dita ;-)
    Che culo che ti c'abbiamo.
    Vi stimo.

    RispondiElimina
  15. saimon le bon senta ma secondo la sua cervicale domani piove e/o c'eh il sole??dovrei partire per lorde'SE NON SO SE ANDARE..
    grazzie per essere venuta hha partecipare al mio geviaway(con2w)!!!
    sono assaj contenta..:)

    RispondiElimina
  16. POST SCRITTUM:SMUAKKKKKKKKKKKKKKKKKK
    PIU'(+)SMUAKKKKK CARPIATO CON 2 GIRI

    RispondiElimina
  17. Bè vedo che a doloretti siamo in una bella compagnia...dai Simo organizza x Lourdes che riempiamo il pullman!!!!
    Ciao Leti
    PS la mia tartaruga se ne sta lì bella rovesciata comoda comoda!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Ciao Simo!
    Triplo caffè corretto, per piacere!!!
    Che carrellata...di acciacchi! Non c'è male! Ma per il Guiness dei primati purtroppo non sono abbastanza, per cui non ci sperare!!!!
    Potrai dire quello che vuoi ma sei fantastica e bellissima...(aò, sono sposata e continuano a piacermi gli uomini, non pesare male!^_^)
    I miei acciacchi sono meno, ma qualche emicrania da ko li ho avuti quest'anno e ho il terrore che possano ritornare (ho fatto tanti di quei controlli per verificare se la mia testolina fosse a posto che un paio di medici oltre a cambiare orologio, macchina e casa, hanno prenotato ferie per 6 mesi che tanto non hanno bisogno di entrate per il momento!!!).
    Poi ho guardato il mio girovita e finalmente ho risolto un mistero:la tartaruga mi ha lasciato da un bel po'!!!Approfitto per lasciare un messaggio: se qualcuno l'ha vista me la può rimandare a casa che ne avrei bisogno!!!!
    Ti lascio un bacio grande grande.
    Nunzia

    RispondiElimina
  19. la tartaruga dalle mia parti proprio non si è mai vista, in compenso, in zona, dorme un bel dromedario che non paga nemmeno l'affitto (gli do pure da mangiare) e proprio non se ne vuole andare...
    tempesta ormonale continua??? bon per tu marito...
    dunque dunque, mi par d'aver capito che da settembre soprò dove parcheggiare la bici, grazie simo, aspetto con ansia

    RispondiElimina
  20. Il caffè lo gradisco, volentieri. Anche se come figlia di mamma ipertesa dovrei limitarli, ma chissenefrega? Di qualcosa dovrò pur morire, no? Voglio mica morire sana! (Sono concesse tutte le toccatine del caso...).
    Dopo aver lavorato per 17 anni al computer con sedie assurde e schermi che di protezioni non ne avevano io mi ritrovo schiena, spalle e occhi che fanno pena. Credo che anche andando a Lourdes la Madonna mi direbbe "Gioia, spiacente, troppo tardi. Va beh fare miracoli, ma non si può esagerare...", così me li tengo. Dovrei scendere di un bel 25 kg, ma se consideri che ho 48 anni, che ho iniziato la prima dieta a 6 anni e da allora salgo e scendo dalla bilancia che se fosse un po' più alta avrei due polpacci alla Carla Fracci, ormai mi sono rassegnata. Tartaruga? E' ormai estinta, dalle mie parti, e forse non c'è mai neanche stata...
    Ma siamo meravigliose così! Renato mi dice sempre che "dove la trovo un'altra come te"? E ti credo! Dopo aver fatto me, il Padreterno ha buttato lo stampo, per paura che gliene venisse qualche altra...
    Elena

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails