sabato 18 settembre 2010

COLAZIONE DA TIFFANY (dove?)


Oggi, cari amici, mi improvviso Rosanna Lambertucci e parliamo di salute e alimentazione.

Che dite? E’ un bell’inizio di post, vero? Però mica mi si addice. E allora è meglio un “Se la mattina non faccio colazione, potrei anche morì”. Così rende più l’idea.

La colazione la reputo il pasto più bello e importante della giornata. Ci sono tanti modi di farla e vi farò qualche esempio:

il mio babbo per esempio, si alza, va in bagno, si lava e si veste e si beve una tazzina di caffè. In piedi. Lascia tutto sul bancone e scappa al lavoro. Io, con un solo caffè in corpo, manco arrivo alla porta.

Mamma, che visto che lavora in casa potrebbe fare una colazione che dura tre ore, non la fa. Non fa colazione! E’ anche vero che a metà mattinata c’ha una fame che mangerebbe un bue, ma io nel frattempo sono già stesa in obitorio e ho un taglio a ipsilon sullo sterno.

Mio fratello, si alza con moooolta calma, girottola in mutande, si prepara la colazione da solo (?) anche se mamma è a due passi, anche se la colazione per lui è : come babbo. Caffè in piedi senza manco una briochina. Io invece ho bisogno anche di mettermi seduta perché rischio di rovesciarmi il caffelatte addosso.

Ma da chi ho preso? Ad essere sincera io ho cominciato a fare colazione da quando ho iniziato le scuole medie. Praticamente sono arrivata ai 12 anni sempre digiuna. Se ci ripenso mi prenderei a sberle.

Adesso no. L’unica volta che non faccio colazione è quando ho delle analisi da fare (e il risultato del mio digiuno è questo) e sto male. Mi si sminchia proprio tutto l’ecosistema, mi viene il mal di testa, vado in ipoglicemia e potrei arrivare a uccidere (se non muoio prima io).Se il digiuno si protrae per più di due ore sono talmente in stato di ebbrezza che ti nascondo anche il corpo.

Meno male io e l’ammore mio abbiamo trasmesso sta passione anche ad Alice. Questa è la scena dal lunedì al venerdì a casa della Top-family.

Andrea si sveglia e fa colazione da solo, porello. Però se ci svegliassimo anche io e Alice alle 6.30, saremmo porelle noi. Faccio per dì. L’ammore mio mi sveglia con un bacio prima di andare via. Lui mi allieta col profumo del suo dopobarba, io lo spettino con la fiatella mattutina, tanto che a volte deve tornare in bagno a ri-pettinarsi. Al che io mi alzo, espleto tutte le mie funzioni corporali, vado in cucina e per buona abitudine bevo un bicchierone di acqua (me l’ha consigliato il mio medico, sennò colcà!)I primi giorni ho rischiato di vomitare, ma poi mi sono abituata e ora devo dire che non ne posso più fare a meno. E qui aprirei una parentesi:

Come fanno quelle che seguono una dieta? Voglio dire, avete visto che hanno a colazione? Uno yogurt, un frutto e un succo d’arancia. Io le ammiro, davvero. Lo yogurt a me piace ma di primo mattino così ghiaccio e acido non ce la faccio. Per non parlare della mela. Il mio stomaco si ribellerebbe e mi prenderebbe a cazzotti. Io la mattina voglio qualcosa di caldo, e tanto anche, e voglio mettermi seduta e assaporare la giornata che inizia, e prendermi il mio tempo, ringraziare pure il signore che sono sempre viva nonostante abbia russato tutta la notte e Andrea avrebbe potuto uccidermi a badilate, godermi questo momento con la bimba nella cucina profumata di caffè e brioche…Insomma, mi sa che sono una comodona. Che sia caffelatte, cappuccino, brioche o biscotti ripieni poco importa, basta magnà. E in casa. Perché al Bar non mi piace. Non ci so’ abituata. Dovrei mettermi comoda e penso non sia bello presentarsi al bar ancora in pigiama e poggiare pure i piedi sulla sedia del vicino di tavolo.

Invece io e Alicetta, in pigiama d’inverno o in mutande in estate, ci prendiamo mezz’ora per fare colazione. Il sabato e la domenica la situescion cambia, perché ci mettiamo quasi un’ora. A parte il fatto che tra l’essere svegli ed essere in cucina ci vuole lo stesso tempo che impiego io per capire come funziona la videocamera del cellulare. Due ore nette. E poi ci godiamo la colazione tra latte, caffèlatte, brioche , biscotti e chi più ne ha più ne metta. Spesso quando abbiamo finito è l’ora di pranzo. Se vi viene in mente la famiglia del mulino bianco, vi dico: SCORDATEVELA.

Allora: la mamma è superfiga, già truccata alle 7 di mattina, già pettinata manco avesse dormito con un parrucchiere di Via Montenapoleone, già sul tacco 12, e fa colazione in tailleur.

Io sono così superfiga che se ti apro la porta alle 7 di mattina la prima cosa che fai è chiamare un esorcista, non sono truccata e ti c’ho due borse sotto gli occhi che da quanto sono capienti me le chiederesti in prestito per andarci in palestra. C’ho i capelli che sembrano il nido di una poiana, c’ho su le ciabatte delle Winx, e indosso il pigiama antistupro che funziona anche se lo sbatto davanti agli occhi dell’aggressore al posto dello spray.

Il papà della pubblicità è bello rasato, allegro, ha la valigetta di fianco alla sedia e conta i pezzetti di cioccolato nel merendino improvvisando una tombola con quei bambini con le sembianze da cherubini.

Andrea, nel week end spesso fa colazione in mutande, con un po’ di barbetta, ha i capelli gonfi che pare Napo Orso Capo, allegro è allegro ma prima che connetta ci vuole un po’ (infatti l’ultima volta ha messo il sale nel latte), non ha la valigetta ma ha il portafogli e tutto l’armamentario sul mobiletto (così in ordine che per riconoscere la roba devo etichettarla come i reperti archeologici) e non conta i pezzetti di cioccolato. Perché appena sveglio è già tanto se arriva a 5.

I bambini della pubblicità sono già belli svegli, puliti, pettinati, sorridenti e pronti per affrontare la giornata.

Alice a volte arriva in cucina e pare sia appena tornata da un rave. Spesso ha i capelli tutti davanti e non si cura nemmeno di spostarli. Non si riconosce il davanti dal dietro. Infatti a volte le bacio la nuca. Mi bacia e mi abbraccia e si accascia sulla panca. Ha il pigiama sbilenco, è scalza, e ha la verve di un bradipo in coma. Gli occhi sono attenti come quelli di un gufo con la congiuntivite e i movimenti sono lesti e veloci come Speedy Gonzales al compimento dei suoi 105 anni.

Quindi,detto questo, diffidate dalle pubblicità. Se voi invece siete come la famiglia MB (Molto Belli) sappiate che vi stimo e vi ammiro.

Ditemi come fate, così poi facciamo bella figura anche noi.

Eccheccavolo.


39 commenti:

  1. Io sono come il tuo babbo!!!Durante la settimana caffè...e via!!!Anche xkè la mia sveglia suon a alle 5.45 e esco alle 6.20/6.30
    poi però quando non sono di corsa mi metto seduta bella comoda e mi bevo il mio bel the, e aualche volta non disdegno la colazione al bar!!!
    Ciao buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Io nemmeno riesco a fare colazione al bar, proprio no!!!Voglio il mio latte, i miei cocopops(si può dire???)!Quando sto a dieta non mangio mai lo yogurt, sennò con l'acidità che mi viene prendo il ph di un limone!Il mio amore appena sveglio ha i capelli col segno del cuscino, che pare l'abbia preso la tramontana da dietro!!!Ma quale gocce nella merendina, io la mattina conto i numeri del sudokino che faccio al bagno...hahaaha!Simo, ti adorooooooooooooo

    RispondiElimina
  3. Anch'io come prima cosa appena sveglia devo concedermi una lauta colazione, calduccia, porcosa (brioches o pane e nutella o biscotti o cereali o tutte queste cose assieme...), con una tazzona di caffelatte...e guai a chi mi disturba, quello per me è un momento Sacro!!!Mio marito e mia figlia invece è già tanto se ingurgitano qualcosa...mio figlio invece è tutto sua madre...io e il mio porcellino appena svegli ce la spassiamo seduti al tavolo tra un crunch ed uno slurp! :)

    RispondiElimina
  4. Ah Simo intanto ti scrivo che è bello leggerti, tesoro!Come te nessuno mai!
    Io colazione alle 6:oo, il pupo si sveglia alle 6:00 e alle sei vuole mangiare.
    Io come te, per buona abitudine mi bevo un bicchiere di acqua calda, poi preparo il caffè (che non è buono come quello che offri tu) e scaldo il latte. Il pupo Marco beve latte e mangia biscotti, il babbo che è furbo fa alzare me e lui fa colazione alle 7:00. Io spesso preparo una torta durante la settimana quindi o si mangia quella o si mangia biscotti o le fette con la marmellata. Il tutto dura un'ora...
    baci Simo sei sempre la Migliuore!

    RispondiElimina
  5. e me lo chiedi, parli di colazione!certo che si..

    RispondiElimina
  6. Simoooo, sei la mia anima gemella!! Io senza colazione non posso stare, senza cappuccino non posso stare! Infatti a volte, quando vado a fare la spesa (ovviamente digiuna e affamatissima come da contro-manuale, roba che mi mangerei anche la cassiera) mi cade l'occhio sul muesli e già mi immagino scattante ed energica di prima mattina, mentre rientro come un'anguilla nei pantaloni pre-gravidanza... poi penso al mio cappuccino e abbandono il muesli al suo destino (e i pantaloni anche)!! Devo fare colazione anche se mi sveglio (una volta, sigh) all'una, cosa che il marito non concepisce e che lo fa anche vergognare un po' quando entro nel bar (perchè la cosa accadeva di solito in vacanza) e mentre tutti chiedono l'aperitivo io prendo il cappuccino... Cappuccino e biscotti ai cereali, ovviamente... seduta, ovviamente, in circa mezz'ora, ovviamente! Smak!

    RispondiElimina
  7. Troppo carino questo post sulla colazione! Io di solito vado di caffè, mega spremutona di 4 pompelmi/arance e cereali mischiati (integrali, glassati, con la frutta..). Devo approfondire questa cosa del bicchiere d'acqua, chissà che mi si apra un mondo :-)
    Ciaooo

    RispondiElimina
  8. Io niente colazione a casa...solo caffè alla macchinetta in ufficio..molto triste in effetti...!

    RispondiElimina
  9. ... la storia del bicchiere d'acqua la conoscevo...
    Il mio medico me lo ha consigliato per i miei problemi di stomaco e intestino... solo che il bicchiere d'acqua deve essere caldo... Che d'estate non è proprio il massimo ma d'inverno è anche piacevole...
    Comunque l'acqua appena sveglia non fa altro che ripulire l'organismo per cui ecco perchè a prima mattina hai così fame dopo... tutta bella lubrificata sei pronta per mangiarti un "boa con le corna" si dice dalle nostre parti...

    RispondiElimina
  10. idem con patate..non che io manggia le patate ma la mattina io ed il cibbbo non andiamo d'accordo..mi viene il vomito al sol penssiero...un bel caffe'..anzzi 2..ed una bella sigaretta hah stomaco vuoto e wuala' il gioco è fatto!!!!!
    POI VERSO LE UNDICI..DOPO ALTRI 20 CAFFE ED 80 SIGARETTE MI SPUNTA LA FAME...MA NON FAME..PIU' VOGLIA DI QUALCOSA DI BUONO...ALLORA MI MANGIO UNA FIESTA..ED è TUTTO PIU' BELLO..LA MIA VITA SI DIPINGE DI ROSA..E SI RICOMINCIA ALLA GRANDEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Simooooo!
    M'hai fatto schiattare con la tua descrizione di come sei di prima mattina...ma che sei la mia sorella gemella toscana????
    Guarda, una mattina mio marito mi ha detto che sembravo pettinata con le bombe a mano...tanto per infierire sulla mia femminilità!!!Che bestia!
    Tornando alla colazione, anche per me è un pasto fondamentale e indispensabile della giornata!
    Io se potessi ci metterei di tutto sulla tavola!
    Innanzitutto colazione solo con caffèelatte o cappuccino...il thè solo se ho la gastroenterite...o per il pomeriggio invernale!!!
    E poi in tavola: cimbella fatta in casa-barra-crostata( a seconda di cosa ho voluto fare la domenica), biscotti di 2-3 qualità ( dai pavesini ai saiwa al mulino bianco...sperando che la sola presenza possa trasformarmi nella mamma che hai descritto nel tuo post...per la cronaca:ancora non funziona tale stratagemma!!!)e poi marmellata, pane da sandwich, che i miei bimbi mangiano le pietre ma poverini il pane con la crosta non riescono a masticarla bene (!!!!)e poi 2-3 marche di cereali!E si mangia con calma in una mezz'oretta circa...
    Prima che ti venga un coccolone...non mangiamo tutto, ma mi piace avere tutto in tavola così a seconda della mattina mangiamo una cosa o l'altra insomma.
    E prima che me lo chiedi: sì, mezz'ora per apparecchiare e altra mezz'ora per sparecchiare!!!^______^
    Che ce posso fa'...pensa che il pranzo spesso è un panino o poco altro perchè ho circa 15 minuti per mangiare...famme gode' almeno la colazione!!
    Vabbè...m'è venuta fame!!!
    Oltre il caffè, c'è rimasta un po' della torta dell'altra voltaaaaaaa?????
    Baci tesoro!
    Meno male che ci sei tu. In 'sti giorni ho l'umore un po' sotto le scarpe, ma con te l'animo si alleggerisce e rallegra....DAVVERO!
    Smack!
    Nunzia

    RispondiElimina
  12. Caz..pita! Ho fatto un post nel tuo post...pardon!^_____^

    RispondiElimina
  13. Simoooooooo sei una grande, non mi stancherò mai di ripeterlo! :o) Io non mega colazione ma sicuramente la tazzona bella calda di latte/cappuccino non manca mai! gli altri compomenti della family invece non capiscono un piffero e mangiucchiano appena...ma sono giovani, si spera matureranno :o)
    Abbraccio!
    cri

    RispondiElimina
  14. Ah ah!!Qualcuno allora è come mamma!E qualcuno come babbo!Che bello, ho letto con molta curiosità i vostri commenti (Dio come sono curiosa!), e penso che alla fine ci sarà un bel quadro delle varie colazioni italiane. Non so voi ma a me solo a parlarne mi vien voglia del cappuccino e domattina vi penserò :-)
    Non preoccupatevi dei commenti lunghi (Zula?) a me piace sapere come fate colazione, e di quanti bicchieri di acqua bevete :-D(pensavo di essere una delle poche!Battete il 5!!)
    Oddio che fame...

    RispondiElimina
  15. Accidenti io non faccio colazione...mi perdo un sacco di cose allora!! Magari vengo a casa tua, cosa ne pensi? Mi ospiti? Tanto sono piccina, mangio poco! :)

    RispondiElimina
  16. Colazione?!?!?! Miraggioooooooo! Una colazione che dura un'ora me la sogno la notte. La mattina alle 5.45, prima di uscire di casa è già tanto se prendo una tazza di tisana calda e vista l'ora, mettere ancora prima la sveglia....non ce la posso fare! Colazione in ufficio con yogurt e biscotti o brioche (del Mulino ma ho tutt'altro che l'aria della mammina della pubblicità) e niente caffè (sigh) chè la brodaglia nera della macchinetta il mio stomaco proprio non la regge! Caffè rimandato al pomeriggio quando torno casa. Va meglio nel week end, ma comunque è tanta l'abitudine di andare di corsa che 15 minuti bastano e avanzano, senza neanche stare ad apparecchiare troppo. Però almeno la mia tazzona di latte caldo con una montagna di schiuma riesco a godermela insieme ad un doppio caffè, fette biscottate e marmellata fatta in casa. La colazione al bar non fa per me, mi mette in imbarazzo e rischio che il cappuccino mi vada di traverso.
    E adesso, a dispetto dell'ora, mi prendo un bel caffè e mi accomodo sul divanetto qui sotto ;) Baciooooooooooooooo ^_^
    Buona domenica

    RispondiElimina
  17. Nessuno tocchi la colazione! E' un rito, una coccola, spesso l'unico momento di relax della giornata. E che sia latte e caffè, con biscotti. No al tè, allo yogurt, alle tisane e altre tristezze!

    RispondiElimina
  18. cappuccio e brioches... e anch'io quando non la faccio è perchè devo fare delle analisi.

    ciao sorellona mia :)

    RispondiElimina
  19. beh, coi ritmi di una grande città che è già trafficata alle 6 di mattina e dovendola attraversare longitudinalmente 5 giorni su 7 con una media di 70 minuti ad andare e 50 a tornare, ti lascio immaginare quanto tempo riesco a dedicare alla colazione ogni mattina... mettici poi che mi sveglio smadonnando col resto del mondo ogni santa mattina con lo sfrenato desiderio di emigrare, arrivo in ufficio piazzandomi davanti al pc con gli occhiali da iena per toglierli non prima di mezzogiorno... la scusa che ho gli occhio chiari e delicati funziona sempre... il tutto con un caffè in corpo...

    RispondiElimina
  20. Quanto amo la colazione! E che fatica fare "quella giusta" con latte (freddo...caldo vomito!) e cereali ma non più di tanti (ah i bei tempi in cui mi facevo il tazzone formato gigante e ci mettevo pure lo zucchero e entravo in una 42!) e il caffè. Io mi farei pane e nutella con più nutella che pane ogni santo giorno.
    DaddyBear solo caffè al massimo macchiato freddo (ma col latte fresco se no nulla...c'ha due maroni che non ti dico!).
    Belvetta si mangia se va bene 2 ringo e un bicchier d'acqua.
    Vive d'aria 'sta figlia. La fregherà l'adolescnezza come ai genitori temo...
    Comunque siamo tre "allodole" nel senso che non dormiamo MAI oltre le otto. Anche se abbiamo passato la notte in bianco.
    Più che altro eprchè io che son l'ultima ad andare al lavoro inzio alle 8.30 ergo ci si sveglia alle 6.10. 'Na tragedia.

    RispondiElimina
  21. Forse non mi ricordo ...ma sei stata in casa mia di mattina e non ti ho visto ???? A parte gli scherzi ma hai descritto perfettamente le nostre colazioni ...EVVIVA LA COLAZIONE !!!!

    RispondiElimina
  22. io ho appena fatto colazione con latte e cereali e ho appena letto il tuo post. Quale modo migliore per iniziare la giornata? ^_^
    Baci!

    RispondiElimina
  23. Simo la colazione da noi è sacra....e io da qualche mese sono costretta a "rovinarla" con un kiwi mangiato a stomaco vuoto? Lo faccio per il mio bimbo futuro perchè io me lo immagino così: nel mio pancino che con le mani tiene chiuso il mio intestino, mi guarda sorridendo e dice "E adesso falla! Ahahahah"....

    RispondiElimina
  24. ah ah ah la mia colazione sono sempre 3 biscotti + caffè latte STOP di più non ce la faccio a mangiare con l'unico neo che alle 10.00 mi prende una fame chimica (a lavoro mi chiamano "inceneritore") che mi passa solo se mangio un panino con il lampredotto...

    RispondiElimina
  25. Ihihih!! Ho sorriso per utto il post fino a sbuffare una nube di briciole nel leggere del sale caffè nel latte.
    Colazione in ritardo stamattina... Nemmeno io mi sono mai alimentata fino alle superiori. E come te noooo frutta appena alzati, please! Nooo roba fredda. Io mi accontento di una caffè e una fetta di qualcosa di buono, ma tassativamente seduta (o bloggerellando come adesso) e tassativamente col dovuto tempo!

    RispondiElimina
  26. anche io adoro la colazione! mi piacerebbe un sacco avere a disposizione mezz'ora ogni mattina....recupero comunque nel week end...

    una cosa che fa troppo figo è leggere il giornale, chiaramente lanciato dal garzone con bretelle, direttamente sullo zerbino. ma vanno bene anche le televendite.

    RispondiElimina
  27. noi siamo uguali uguali. in settimana mio marito poveretto fa colazione da solo come un cane mentre io dormo con jogurt e un paio di merendine, poi viene a salutarmi e va a lavorare. Dopo mezz'ora mi alzo anch'io e faccio colazione rigorosamente seduta per circa 20 - 30 minuti... poi purtroppo scappo al lavoro mentre il weekend andiamo avanti ad oltranza finchè non sopraggiunge la c.a.c.c.a mattutina di mio marito che rovina l'atmosfera.

    RispondiElimina
  28. ah sai cosa mi è venuto in mente! Da piccola riempivo il tazzone di latte caldo di biscotti plasmon (mmm che buoni) fino a saturazione, cioè fino a quando non si scioglievano più...hai presente? veniva una pappetta molliccia che però era deliziosa (e pochissimo calorica, ma ai tempi, non mi preoccupavo perchè ero magrolina di natura!)

    RispondiElimina
  29. Ma strafica sta cosa!!!
    E io che pensavo di essere fra le poche che bevono l'acqua calda alla mattina (aggiungo a volte limone)
    E sì, anch'io devo fare assolutamente colazione quando vado al lavoro!! (diverso quando il sabato mattina faccio le pulizie in casa... a volte mangio al volo un biscotto)
    Cmque la mia colazione consiste in:
    aqua calda 1 o 2 tazze
    estate: fette biscottate con marmellata oppure biscotti
    inverno: te con i biscotti - torta fatta con le mie manine o fette biscottate con marmellata.
    alterno yogurt di soia con cerali dentro!
    A volte pasterella quando non ho niente in casa e vado al forno dietro casa (non vi dico il profumo alla mattina quando apro le finestre..... voglio vedere chi non fa colaziona quando sente sti odori!)
    Questo ovviamente quando faccio in tempo... se non riesco a farla a casa, mi prendo su tutto sto popò di cose e me le magno in ufficio (sono da sola.. e cmque si sono abituati tanto che mi prendono sempre in giro!!)
    Il mio AmmoooOOOre ha orari diversi, ma anche lui senza colazione non va avanti..
    Aqua calda anche lui (dopo miei consigli)
    Banana
    latte o te e/o biscotti
    e/o torta
    (STICAZZI!!)
    Alla domenica dipende se ci alziamo tardi.. una cosa veloce se l'orario è decente .. oppure decidiamo di fare colazione pranzando (soprattutto d'inverno) e così la tavola è strapiena di mille cose!!

    AH BHE.... faccio anche la merenda di metà mattina...........

    RispondiElimina
  30. la colazione piace anche a me! di solito musica in sottofondo e giornale.

    RispondiElimina
  31. Non mi toccate la colazione ...sono di quelle che si alzano sempre incaxxate e a mala pena dico "buongiorno" ...prima cosa tazzone di caffelatte con (a seconda delle giornate)o la rosetta del giorno prima...mmmhhh..oppure 3-4 cornetti...quando mi vengono i sensi di colpa mi riduco alle fette biscottate con marmellata...dopo essermi rimpinzata per benino allora forse ci scappa un sorriso...

    RispondiElimina
  32. Eheheheh mi sono immaginata la scenetta di voi la mattina...
    Comunque ho poco da ridere perché anch'io sono così appena sveglia... e poi, per almeno mezz'ora non mi devi parlare, mi devi proprio lasciar stare... mia mamma tutto il contrario, bella vispa e pimpante già appena sveglia che quando abitavamo assieme e ci svegliavamo alla stessa ora lei mi faceva i discorsi articolati e io quasi non mi ricordavo come si facesse il caffé...
    In ogni caso, anch'io se non faccio colazione rischio di svenire sull'uscio di casa, mi gira proprio la testa e non connetto!!!
    Un bacio topa

    RispondiElimina
  33. che dire? mi hai fatto lacrimare per le risate... per fortuna sono sola in casa, altrimenti mi avrebbeor preso per pazza
    :)

    RispondiElimina
  34. No no la colazione sa da fa ASSOLUTAMENTE!!! e A SEDERE!!! Tu non hai idea di quanto magno io a colazione. Con la scusa che la faccio dopo la corsetta mattutina mi scofano certe quantità di roba che il mio lui ha sempre il dubbio che abbia il verme solitario...yogurt, latte coi cereali, 2/3/4 ma anche 5 fette di pane con marmellata o nutella (più la seconda della prima). E per finire un bel caffè!!
    E che cavolo...bisognerà pure cominciare bene la giornata. Sulla tenuta da colazione non commento...vestaglione di flanella, babbucce che neanche mia nonna, etc etc.

    Quando sono stata a Edimburgo per la maratona la tipa del B&B ha avuto un collasso dopo aver constatato che io e mio fratello avevamo fatto fuori TUTTO quello che c'era...frutta, cereali, yogurt, uova, formaggio... :)

    Quando sono via per lavoro invece è il massimo se riesco a beccare uno di quegli alberghi con colazione a buffet continentale...e li si va sia di salato che di dolce.

    Preferisco di gran lunga alzarmi prima e mangiare alla grande che uscire "a vuoto"...dopo due passi sarei stesa sul marciapiede a rantolare!!

    RispondiElimina
  35. A proposito di colazioni... ieri mi sono fatto un prelievi del sangue... 6 boccette a stomaco vuoto... son diventato bianco come un cencio

    p.s. simo passa da me a ritirare un premio

    RispondiElimina
  36. ciao...condivido quello che hai descritto anche noi familgia come la tua composta da mamma papà e figlia decenne...siamo così
    loro ...gli altri due fanno colazione io bevo un caffè ma seduti tutti assieme
    ....anche a me non piace il bar!!!!!
    sei spassosissima!!!

    RispondiElimina
  37. la mia colazione è tassativamente "tazzona di latte macchiato caldo + 3 biscotti ai cerali", sennò niente c@cc@!!
    non sopporto lo yogurt di mattina, e bere l'acqua mi viene nausea già solo al pensarci... chiaramente devo stare seduta almeno 1/2 ora, a volte davanti al PC, e mio marito si incavola perchè trova le briciole nella tastiera!!
    lui non fa colazioe perchè esce di casa alle 7.00 e non ha tempo, in compenso si fa un latte macchiato al bar..
    mio figlio grande beve latte e cerali in ciotola gigante, mentre il piccolo solo latte e Nesquik... entrambi mangiano poi a scuola nell'intervallo.
    tutti però facciamo colazione separatamente per via di orari diversi..
    sinceramente lo preferisco: io pure al mattino sono un orso appena uscito dalla caverna (pigiamone/capelli arruffati/incazzatura perenne/fiatella...) però col pancino pieno (e assolti i "doveri corporali")dopo sono un angelo!!
    mi dici dove abiti?? domani vengo a fare colazione da te, almeno ci facciamo 4 risate..

    RispondiElimina
  38. tu pensa che quando compro qualcosa di buono o mia madre fa il panettone, perché io sono negata per i dolci, aspetto di mangiarlo la mattina a colazione perchè per me è un momento bellissimo...

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails