mercoledì 29 dicembre 2010

RINCO-FORTE





Che non è una città tipo Francoforte, tanto pè capisse. E nemmeno una caramella nuova tipo MentaForte. No. Sono io. Sotto le feste penso di aver toccato l’apice del rincoglionimento. Non ci credete? Pierino la peste mi fa una pippa.

Ecco cosa è successo.

La Zebrina del mio corazon organizza uno Swap. Decido di partecipare entusiasta e con chi mi sono accoppiata? Okay, è una frase un po’ forte. Ci riprovo.

Con chi finisco nell’accoppiamento?

No.

Chi è la mia partner?

Mi sto incartando?

Vabbè, sapete cosa è uno Swap, no? Tu partecipi e verranno fatte delle coppie che si scambieranno un dono.Il gioco delle coppie. Lo Speed Date dei blog. In poche parole:una figata.

Ovvio, che non è mai successo che una capiti in coppia con chessò… il fratello gemello di Gabriel Garko e nemmeno con il figlio Alain Delon, però è bello scambiarsi tutto: i dati, le confidenze e i doni. Ecco, oltre a essermi accoppiata, so’ stata pure una scambista.

Il fato vuole che la mia dolce metà sia nientepopòdimenochè la Daisy. Sono felicissima (lo sarei stata comunque) ma indovinate da dove viene Daisy? Dall’Inghilterra. No, dico. E’ un segno?

Precisamente da una città sconosciuta: Londra.

Okay, sono pronta. In una mattina in cui ho due ore libere spedisco dei pacchi, dei biglietti e lo swap per Daisy. AH AH AH! Che figata! Tho!Ecco il mio pensierino (perché uno swap è un pensierino), eccolo là, impacchettato, via! Metto questo, aggiungo quello, ecco il biglietto!L’indirizzo e via! Buongiorno dovrei spedire questa busta, grazie, arrivederci.

Come sono felice!Ho spedito il pacco alla dolcissima Daisy!

Col prezzo.

Con-il-prezzo.

NA FIGURA DI MERDA MONDIALE.

Una volta tornata a casa mi accorgo che ho spedito l’oggettino con il prezzo stampato.

Vorrei attaccarmi alla canna del gas.

Vorrei morire di morte lenta e atroce.

Vorrei impiccarmi.

Mando subito una mail a Daisy. Il testo fa più o meno così “Cara Daisy tu ancora non mi conosci bene quindi sappi che da me puoi aspettarti di tutto. Come un regalo con il prezzo. Ti prego, sono già attapirata di mio, quando arriva fai finta di nulla, anzi fammi il cazziatone con delle frasi tipo ‘Simo!Ma sei pazza!Chissà quanto avrai speso per un regalo del genere!’ Va bene?”.

La Daisy ci ha fatto una gran risata perché lei è una gran signora. Mi ha tranquillizzata “C’è di peggio nella vita” e quando la busta è arrivata penso abbia fatto pure finta di essere orba e anzi sono sicura che stava per dirmi “Il prezzo è svampato durante il viaggio, io non ho visto nulla”.

La amo.

Ma non è finita. Al danno si aggiunge la beffa. Perché poi è arrivato il SUO pacco. E lì sono morta per davvero:


ditemi cosa non è. Ci potevo sfamare tutto il condominio. Prodotti inglesi (adoro!) e pure uno stampo per toast (una genialata).

Sono stata male tutto il giorno. Alternavo stati di euforia, a stati di attapiramento. Il mio pacco l’ho fatto col cuore, come tutte le cose che faccio, ma credetemi (non mi vergogno a dirlo) mi sono sentita in imbarazzo e inadeguata. Daisy è stata fantastica, ha apprezzato il mio dono manco fosse il doppio del suo e ha capito che arrivava da qui, da questo muscolo pulsante che abbiamo nel petto. E speriamo un giorno di poterci incontrare di persona.

Detto questo : avete mai fatto un regalo scordandovi il prezzo attaccato?

Andiamo avanti. Non solo partecipo allo swap, ma essendo la centesima sostenitrice di Antonella (la mia Antonella), fa sì che lei decida di meritarmi un premio. Un bellissimo biglietto da attaccare al mio filo di Natale. Ci scambiano gli indirizzi perché anch’io voglio mandarle un biglietto. E ci aggiungo una cosetta che mi rappresenta molto. Sto pacco è arrivato in ritardo.Ve pareva?

Secondo voi lei mi manda solo il biglietto?:

Ma come si fa con donne così? Io non ce la posso fare. A leggere il biglietto mi son commossa come una bimbetta, a vedere il pacco mi è apparsa la Madonna e a vedere la carta igienica con le renne ho cominciato a ridere tra le lacrime. I prodotti erano (son finiti) fantastici. Già la sera la Top-family ha trangugiato felice metà del pacco, con Andrea e Alice che dicevano “Ma che belle amiche che c’hai. Gnam Gnam!Bbbbona sta roba!Gnam Gnam!”. Apprezzato tutto all’ennesima potenza.
Il pezzo forte (la carta igienica con le renne) fa bella mostra di sé sulla mensola del bagno. E’ stupenda.Fa ridere chiunque entri in bagno. Voglio dì, ci vuol coraggio a spedire sta cosa. Antonella mi conosce troppo bene e io l’adoro.E’ bella, genuina, semplice e…è Antonella. Semplicemente fantastica.

Detto questo : avete mai ricevuto un regalo parecchio strano?

Eccoci poi ad altri doni senza swappi e concorsi.

La borsa che manco Prada e il Pinguì che manco la kinder arrivano da Nunzia.

Con l’arguzia e l’intelligenza che nemmeno una spia del KGB, ha creato con le sue manine questi tre oggetti.Uno per ogni componente della top-family. Il fatto che l’abbia creati apposta per noi, mi fa sentire amata. E io ricambio. Ehhh se ricambio. Nunzia è una tipa sveglia, pronta alla battuta e troppo in gamba. Una 007.Il suo blog si chiama 'Gioielli per caso'. Per caso de cheeeee????già sai, amica mia quanto ti stimo. Non finirò mai di dirtelo ;-)

Queste dolcezze

(vi giuro che le mandorle croccanti sono peggio delle ciliegie, una tira l’altra) arrivano da Federica. La mia pulcina preferita era preoccupata che arrivasse tutto intero. Fede…non ha fatto in tempo ad arrivare che l’omino pan di zenzero è rimasto senza arti. Gli abbiamo staccato pure la testa a morsi che nemmeno un cannibale. Tutto troppo buono. Ma da Federica che ti vuoi aspettare? Cucina da Dio.Anzi da Dea. Cosa ho da dire? Sono ingrassata due kg, ti basta?

Questo pacco è arrivato in ritardo, ma lo sentivo già nell’aria e nel cuore da parecchi giorni. Arriva da mia sorella virtuale: Anna Maria.

Anna Maria è pura, è acqua fresca di torrente. E' speciale. Anche lei conoscendomi bene mi ha fatto dei doni azzeccatissimi fatti dalle sue mani:

-l’albero di Natale che vedete è un elastico per capelli. E voi sapete che io ho coraggio.

-un segnalibro di pile

-ed ecco il piatto forte: un sapone da vasca d’oro! Quel coso giallo che sembra una forma di Grana Padano in miniatura, non è altro che un sapone, che se sciolto in vasca trasforma il tuo bagno in polvere di stelleeeee!!!Okay, son da rinchiudere. Però è così. Sono pronta a emulare la modella (che mi manca?) della pubblicità della Dior. Farò il bagno nell’oro fuso come sta bionda e uscirò dalla vasca tutta brillantinosa che manco Trilly. E ci sarà lui ad attendermi: il mio Peter…PEN.

Non vedo l’ora. Sarò d’oro e preziosa come chi me l’ha regalato. Poi vi farò sapè.

Per ultima, ma non meno importante ecco il dono di Letizia. Io e Letizia abbiamo partecipato allo swap di Colore e Magia molto tempo fa. Due anime e un neurone. Perché tra i miei impegni e i suoi ci siamo arrivate per il rotto della cuffia. Ci siamo scambiate i pochi dati che ancora non sapevamo (io e Letizia è da mo’ che ci conosciamo blogghiferatamente) e ci siamo spedite i regalini. Non l’avevo ancora postato e lo faccio ora:

La Letizia vede lontano e infatti mi ha mandato dei prodotti per i miei piedini, dicendomi “Per quando torni a casa stanca, dopo una giornata di duro lavoro in piedi”. E’ maga? Sa che i miei piedi e le mie gambe la sera a volte sono gonfie come cotechini? Ho apprezzato tantissimo. E apprezzo tanto tanto Letizia. E’ molto dolce e fa un lavoro che quando me l’ha detto le ho fatto un applauso.Lavora in una sala operatoria pediatrica. E sono straconvinta che nessuno è più bravo di lei.

Grazie bimbe di questi doni e dei vostri bellissimi (mannaggia a voi!) biglietti. E grazie anche a tutti gli altri che con sms, regali e bigliettini mi hanno reso il Natale più specialoso.

Detto questo: siete i tipi che cambiate i regali che non vi aggradano o accettate pure il maglione della zia con l’alce stampato tra le tette e il tosaerba dello zio Evaristo anche se state al quinto piano e avete solo il terrazzo?


38 commenti:

  1. Non puoi immaginare quanto ti invidio queste amiche. E... OK, Sì, ti invidio anche i doni! Ma le amiche di più... che bello che dev'essere stato ricevere tutti questi pacchetti!

    RispondiElimina
  2. Oh no, invidia è una brutta parola, sono convinta che anche tu hai ricevuto tanti bei regali da belle persone:-)
    E poi Ondaluna, non hai risposto alla mia domanda :-D

    RispondiElimina
  3. Che carine, sono dei pensieri bellissimi! Questo fa capire che al mondo ci sono ancora persone belle e buone...che bello Simo! Ancora auguroni!

    RispondiElimina
  4. Ooooooooooooooooh ma che bello...tutto...amiche e regali...Io sono una di quelle che accetta tutto col sorriso,poi arriva a casa e un po' si inc....Non perchè pretenda chissà quali doni,ma perchè quando io devo fare un regalo mi spremo le meningi cercando come una pazza il regalo "giusto" per quella persona...ma qualche volta mi ritornano regali impersonalissimi quasi fatti ad occhi chiusi o che tiri su dal cestone all'entrata del negozio...insomma un po'ti fa riflettere!!
    Però non lo riciclo,piuttosto lo tengo chiuso nell'armadio per l'eternità ;-)Un bacione

    RispondiElimina
  5. Evidentemente te li sei meritati!
    Io mi limito a mandarti un grande abbraccio e i miei auguri per un meraviglioso 2011!
    Mamma Simo

    RispondiElimina
  6. Io invece faccio festa a tutto.Anche a regali improbabili. Una volta mi hanno regalato degli orecchini. Bene.Solo che io non avevo il buco :-)e ho risposto "Questo è un buon motivo per farmeli!"
    Infatti poi li ho indossati anni dopo, quando il buco poi me lo sono fatto. Comunque l'incognita regalo è sempre in agguato :-DDD

    RispondiElimina
  7. Ognuna a modo suo ha trovato il regalo azzeccato per te. Ma quanto sei fortunata donna rinco-forte ^_^
    comunque anche a me è capitato di lasciare il prezzo in un regalo. Un bacione

    PS: ti prego chiedi ad Antonella dove ha trovato quella carta igienica....LA VOGLIOOOOOO

    RispondiElimina
  8. Cara mia ma Babbo Natale è stato veramente buono con te!!!!!!!!!!! io ho lasciato il prezzo in qualche regalo, non mio......che ci posso fare, capita!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. wow strawow bellissimi, e tu sei una persona fantastica ^_^

    RispondiElimina
  10. Non so se ti invidio di più per i prodotti inglesi o per il fermacapelli con l'albero di Natale!
    Per il regalo col prezzo...tesò e me lo chiedi?!!? Quest'anno ho lasciato il cartellino alla collana di Morellato presa per la Migliore Amica a cui hod ovuto stragiurare che l'ho presa su un sito on line di quelli di sconti al 70% (però è vero).
    Ah, e se qualcuno mi regala il amglione con le renne sì che me lo metto!!!

    RispondiElimina
  11. hai delle amiche meravigliose e le meriti tutte se meravigliosa pure tu Melissa
    ps. che l'anno nuovo ti porti una valanga di buone amiche

    RispondiElimina
  12. hahaha....scusa ma i tuoi racconti mi fanno morire dal ridere, sei troppo forte..hahahahaha...
    quante belle cose hai ricevuto...che fortuna.
    ti faccio gli auguri per un buon 2011.
    Raffy.

    RispondiElimina
  13. bellissimi regali...si vede che anche virtualmente si possono trovare delle amiche che ti vogliono....comunque se devo rispondere alla tua domanda...io accetto tutti i regali,ma se qualcosa proprio non mi piace....la butto....ehhhhh che devo fààààààààà????? A dire chiaramente che non mi piace sembra di offendere..

    RispondiElimina
  14. ... complimenti, hai delle amiche meravigliose che ormai ti conoscono molto ma molto bene.....
    In merito ai regali, sono un pò come te, accetto tutto e uso tutto, anche quello più improbabile (alla fine nel tempo mi torna utile).
    Del resto, se qualcuno ti fa un regalo, vuol dire che in un modo o nell'altro ha perso del tempo (molto prezioso di questi tempi) per pensare a te e per trovare qualcosa che, pensava ti facesse piacere ricevere... e allora sarebbe brutto non rispettate questa dedizione cambiando dono o riciclandolo (cosa ancora peggiore!!!).
    Per cui i regali indipendentemente dal valore, dalla taglia (si può sempre ingrassare o dimagrire) dal colore, improponibile o meno vanno sempre rigorosamente accettati, perché sempre graditi!!!
    Ti svelo un segreto: le persone che non tengono a noi, è difficile che ti facciano un regalo già di per se, per cui, quelle che restano, sono sono quelle persone care che sanno sempre cosa apprezziamo!!!
    Scusa la lunghezza del post...

    RispondiElimina
  15. Simo, una cosa così poteva capitare solo a te... e a me!!! ;)
    E per i regali, io prendo tutto e non cambio assolutamente niente e conservo e trasferisco di casa in casa quand'anche fosse il tosaerba di zio Evaristo... Odio, quelli che li cambiano!

    RispondiElimina
  16. Il regalo col prezzo?!?!?!?! Zitta zitta, meno male c'ho 'na socera che è seconda mamma senno proprio a lei ho lasciato il cartellino due anni fa!!!!! Te l'immagini :((((((((! La carta igienica con le renne però è troppo avantiiiiiii. Ora vado a sguarducciare nel negozio di articoli da regalo che ho vicino casa, ce ne ho viste di strane e chissà che trovo pure quella :D!
    LOVVIU FRIEND, grazie di esistere :X

    P.S. per i biscotti pensavo peggio! Già li vedevo ridotti a om-grattato :))

    RispondiElimina
  17. ma che bei regali!!! e si vede che te li meriti tuttiiii!!!! adoro la carta igienica con le renne, e sarei abbastanza matta anche io da mettere l'elastico-albero!
    sono una di quelle che ama lo scambio dei regali, ricevere anche solo un pensiero magari con due paroline mi fa sciogliere, mi colpisce sempre quando qualcuno si "applica" così per me...poi se sbaglia e mi arriva il maglione con l'alce amen, lo metto e mi faccio due risate! :D

    RispondiElimina
  18. Cara Simo,
    ho fatto di peggio, e per fortuna che questa colossale figura di merda l'ho fatta con qualcuno che sta molto peggio, di me, talmente peggio di me che non solo ha deciso di sposarmi, ma poi ha anche suggellato per sempre questa gran figura di merda legandola a... insomma la storia è un po' lunga, ma fai un saltino sul mio blog domani e potrai apprezzarne tutti i particolari, UN BACIONE!!

    RispondiElimina
  19. Che bello questo post, sembra ancora una volta natale!
    dare e ricevere è al cosa più bella che c'è ^_^
    Ciao Simo!

    RispondiElimina
  20. No, niente pandoro pietà... =( sto facendo fatica a digerire anche un pochetto di riso in bianco, e solo a scrivere "riso" mi viene da riproporrere l'anima....po' carirari e deusu...comunque, li tengo tutti i regali...cioè, confesso che quando li scarto ho paura che sia qualcosa che mi faccia fare una faccia storta (ho difficoltà a trattenere le mie espressioni)...però mi ci affeziono, sapere che qualcuno mi ha pensata e s'è posto il problema di un regalino per me, mi fa stare bene, al massimo non li uso e li conservo...ma sono miei :P

    RispondiElimina
  21. Oh come sono felice!Che non sono l'unica che si dimentica il prezzo.Dovevo scriverlo prima questo post, dopo i vostri commenti mi sento più leggera.
    Siete terapeutiche, lo sapete? ;-)

    RispondiElimina
  22. che bello che bello che bello!!!! amiche e doni specialissimi e più che meritati...
    Baciotti!
    Roby

    RispondiElimina
  23. al 20 e qualcosesimo commento che c'è da dire che non ci sia già poco sopra?
    Forse che queste situazioni sono tra quelle che dicono che la vita valga la pena di essere vissuta.
    Un'abbraccio a te ed a tutti quelli che passano di qua.

    RispondiElimina
  24. Insight sempre parole giuste al momento giusto.Ma dove eri fino a poco tempo fa?
    Ricambio l'abbraccio per VOI.

    RispondiElimina
  25. ....tanti regali...tante amiche...tante piccole e belle soddisfazioni...è questo il regalo più bello del Natale...poter donare e saper accettare.....bravaaaaa!!....
    Io accetto sempre ogni regalo mi porgano.....grande, piccolo, bello, brutto, con alce in mezzo al seno o senza...non importa...accetto per il semplice motivo che qualcuno ha pensato a me....e questo mi piace....
    Per il prezzo.......oghhhhhhhhhhhhhhh...ma a te è mai capitato di confedere i regali? all'amica A porgere il regalo della nonna B.....ehehehheeh...........
    La carta igienica con le renne...........stupendevolissimaaaaa!! io ho trovato solo quella con hallo kittyy, corredati da fazzolettini di carta....
    Ciao Mariuccia

    ahhhhhhhh...un'ultima cosetta.........grazie per la fettina di pandoro....ma rifiuto l'offerta e vado avanti...!!!^-^

    RispondiElimina
  26. Simo, sei un mito.
    Accetto il ginseng, e rispondo alla domanda.
    Prima però voglio dirti che spero, quando mia figlia avrà l'età di Alice, di diventare come te!
    Allora... io sono una che non accetta niente che non le piaccia... in apparenza. Sono assolutamente incapace di fare una faccia "ipocrita", e quando un regalo non mi piace si vede lontano un miglio. Penso subito "lo cambio o lo butto". Ma in realtà ho il cuore tenero, e mi affeziono subito, e non riesco a separarmi da ciò che mi regalano: altrimenti non avrei bisogno, ORA, di una'impresa di pulizie per sgombrare la mia cantina. Non scherzo.
    Insomma, il profilo clinico è dei peggiori.

    RispondiElimina
  27. Simo sarò ripetitiva: sei una forza della natura adoro te, il tuo blog il tuoi post e i titoli dei post che sono sempre azzeccati.
    Ti lovvo!
    Io per anni ho riciclato regali (me l'ha insegnato mia mamma)a persone che conoscevo appena per fare il famoso "pensierino" poi però un anno ho fatto una figura di M...A mondiale, ho regalato una saponetta natalizia con il biglietto della persona che me l'aveva regalata l'anno prima dentro...Mi sento ancora morire...
    Io quest'anno avrei voluto farti un pensierino, ma co sta panza e co sta testa non ho avuto modo, giuro però che se ti arriva un mio regalino...non lo riciclo, ma te lo invio con prezzo e scontrino! Io ho ricevuto milioni di regali con il prezzo attaccato...e a volte anche senza pacco.
    love love love...
    you are DE BEST...complimentoni per i regali che hai ricevuto, te li meriti baby.

    RispondiElimina
  28. Sono incinta quindi allo spumante dico no, preferisco il petardo in giardino e non dentro la cassetta delle lettere, grazie!

    RispondiElimina
  29. ciao simo! non ricordo se gli auguri te li ho già fatti e per sicurezza : AUGURIIIII!!!! di tutto, buone feste, buon anno, tutto!!!
    io sono di quelle che i regali li apprezzano sempre, un regalo è un regalo, qualcuno mi ha pensato e me lo ha fatto, quindi io ne sono felice sempre e comunque!
    ora ho io una domanda (perchè sono troppo curiosa): ma tu a daisy cosa le hai regalato? :)

    RispondiElimina
  30. Beh, puoi sempre rifarti mandando alla Daisy un regalone per la Befana, no? Fra l'altro, dal profilo che mostri, ti rassomiglia parecchio... scherzo!!!
    Sei troppo simpatica e ti si può dire di tutto ;O)
    Hai un blog strafigo, vengo qui a leggerti per tirarmi su il morale quando (spesso) ce l'ho sotto i tacchi: spero non ti dispiaccia.
    Un grossissimo bacione e buon anno. Martina.

    RispondiElimina
  31. Sono finita qui per caso. Fantastico! Credo che ripasserò ;-)
    Per tornare all'argomento del post, ho spedito un biglietto d'auguri una settimana fa, il compleanno è passato e ancora aspetto che arrivi a destinazione :-(
    Spero di non averlo spedito da tutt'altra parte :-)

    RispondiElimina
  32. Fatto, fatto...figurati se a me non capitava di fare un regalo e lasciarci attaccato il prezzo xò ne ho anche ricevuti con il prezzo!!!
    Grazie per le parole che hai scritto per me sei davvero unica, passare dal tuo blog è come fare visita ad un amica dopo una stressante giornata di lavoro!!!Ti abbraccio forte Letizia

    RispondiElimina
  33. Martina la Befana è troppo poco, dovresti vedermi la mattina appena sveglia che forma che ti c'ho!Passa quando vuoi carissima!
    @ Chiara: mi hai battuta alla grande!Al riciclo col biglietto per te non ci sono ancora arrivata!Mito ;-)
    Oh bella Leti!

    RispondiElimina
  34. RINCO SONO RINCO PERO CHE IO MI RICORDI I PREZZI NN LI HO MAI LASCIATI O FORSE L'HO FATTO MA NN MI HANNO DETTO NIENTE:D!!TESO WOW SONO DEI PACCHI SPLENDIDI UNO PIU BELLO DELL'ALTRO SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSI COSI COME LO SEI TU SIMO CARA E TI AUGURO DI CUORE UN FINE ANNO SCOPPIETTANTE E UN 2011 INDIMENTICABILE!!BACIONI IMMA

    RispondiElimina
  35. Eccomi,ci sono anche io...arranco....ma sono riuscita a vedere il tuo post!merito della tua mail ad essere sinceri!
    che dire, mi hai fatto morire dal ridere e se avessi saputo che la tua passione per l'inghilterra era tale avrei osato di piu' con i doni..sara' per la prossima volta..spero che ti piaccia anche l'altoadige perche' la prossima volta verranno da li'!!!!!!!!!
    un abbraccio mia cara!
    de

    RispondiElimina
  36. Ciao Simoooo!
    Ma momenti mi fai venire un colpo quando mi sono vista nominataaaaa!!
    Ma tu non sai come mi fa piacere che i miei pensierini ti sono piaciuti a tal punto da dirlo anche pubblicamente...non è che eri un po' 'mbriaca e mo' ti rimangi tutto, no,eh?
    Per la storia dell 007, lo sai che ho paura di rivelarti come ho fatto...metti che t'arrabbi??Io come faccio senza la tua amicizia???
    Ci penso va'!
    Bacio
    Nunzia

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails