domenica 20 febbraio 2011

DI BIMBI, CASE E ASIA




Mittente:Princess

Destinatario:Simo

“Ciao Simo, ti scrivo perché mi farebbe piacere che tu partecipassi a un'iniziativa di solidarietà:organizzare un mercatino con le nostre creazioni”

“Ciao Princess!Temo che tu abbia sbagliato persona, io sono Simo, ricordi?La rinco,la pasticciona, quella che manco Pierino, non credo che tu voglia me per creare visto le cose bellissime che Voi creative tirate fuori”

“Non fare la furba.Sei molto più brava di quello che ci vuoi far credere”

Questa più o meno la mail di qualche giorno fa.A parte il fatto che ormai non vi frego più (Azz!), ma davvero son rimasta sorpresa.

Allora. L'idea (concreta) di Princess è raccogliere fondi per la piccola Asia e se ne sta occupando personalmente organizzando varie iniziative, contattando parrocchie ed enti benefici a Roma e dintorni per avere un po' di appoggio. Princess ha conosciuto la storia di Asia direttamente dai suoi genitori che hanno aperto una pagina su FB (il prossimo che mi dice che FB è na cagata lo prendo a badilate!)e ha offerto a Ylenia (la madre) il suo aiuto. E lei l'ha chiesto a me. E io lo chiedo a voi.

Come?Creando con le nostre manine tante belle cose. Queste verranno poi vendute a un mercatino, o a un'asta o usando Internet. Si può toccare con mano tutto il procedimento visto che qualcun altro si è messo pure in contatto con la mamma di Asia per seguire passo passo tutto il percorso di questa iniziativa. Le spese di spedizione (ovviamente) sono a carico del mittente e volendo potete aggiungere il vostro biglietto da visita se del creare ne avete fatto un'attività o un hobby importante.

Ecco, io no. A parte che non ho manco il biglietto da visita (devo procurarmelo al più presto, nevvero?).

Io creo per piacere (leggasi Per piacere!!), così, quando mi parte l'embolo. E questa volta oltre alla passione, c'era dietro il fare una bella cosa, il creare per far sì che la piccola Asia abbia un futuro migliore.E allora via alla creatività!

Sì.

Cioè, io c'ho provato. Non so se al mercatino sta roba può andare, magari rimane l'invenduto dell'iniziativa.Stai a vedè. Comunque sarebbe molto bello partecipare numerosi, con qualsiasi cosa fatta dalle nostre manine.

Per esempio tu, avevi fatto un centrino all'uncinetto da regalare a tua suocera? Ti è venuto un bell'oggetto nonostante tu abbia lavorato immaginandola in un cassonetto? Bene.Partecipa al mercatino e a tua suocera regalale un bollitore. Che fa sempre comodo.

Invece tu, sai creare sciarpe e cappellini di lana e l'ultimo l'hai regalato al nonno, che invece di metterselo in testa lo usa per poggiare le bocce? Bene. Fanne un altro e partecipa al mercatino.

Sai dipingere i sassi? Smetti di tirarli al cane del vicino che ti sveglia la domenica mattina e partecipa con noi.

Sai creare gioielli e sapresti venderli meglio di quei rinco di Media Shopping? Fai al caso nostro.

Crei animaletti e fatine stile bomboniere? Non aspettare che si sposi tua cugina per crearne delle belle, ma sìì fiera di dire “Dono un mio lavoro per una buona causa!”

Come dici? Andrebbe bene anche come slogan per il matrimonio di tua cugina?Ah. Okay.

Insomma bimbe, io so che voi ricamate, dipingete, create e impiastricciate. Riuniamoci tutte per questa cosa.Sarebbe fantastico avere sul banco di quel mercatino tutte le nostre creazioni, io so che siete creative in tutte quello che fate. E doniamo, doniamo due ore di tempo, una sana passione, un po' di pennellate e un gesto d'amore verso una bambina che tanto fortunata non è. Ma che magari grazie a noi riuscirà a sorridere un po' di più.Io non so quanto può valere la nostra merce, ma anche se fosse solo un centesimo, sarà un centesimo importante. Avremo fatto comunque qualcosa di molto concreto: donato qualcosa di nostro a qualcun'altro, che finirà nelle case di chi, come noi, crede nei piccoli grandi gesti.

Come dite? Che ho preparato? Ah sì. Niente in confronto a quel che ci sarà su quel banchetto, ma come mi ha detto Princess “Qualsiasi cosa Simo, purché fatto con passione”.

E io che ho fatto?



Un quadretto a punto croce con un rastrello. No, non l'ho fatto con il rastrello, l'ho fatto con ago e filo, ma dentro al quadro c'è un rastrellino mignon.

E poi una tegola un po' dipinta, un po' decoupage. Il soggetto non è a caso, racchiude secondo me il mio piccolo contributo: la Casa di Simo e bambini sorridenti e spensierati.

Che dite, poannà?

Per maggiori informazioni e chiarimenti potete contattare Princess princesse.lemiecreazioni@gmail.com

e anche me nel caso decideste di partecipare.Mi farebbe molto piacere.

p.s. Io non sono molto brava in questo genere di cose, non so usare parole forbite o termini tecnici adeguati, mi sento un incapace e un ignorante stratosferica, ma spero che questo mio modo semplice e leggero di mostrarvelo abbia colto comunque nel segno.



23 commenti:

  1. Altro che minkia blog, sei una grande Simo, io ti condivido su fb visto che non so fare niente.

    RispondiElimina
  2. Forse questo modo semlplice e leggero è proprio il migliore per cogliere nel segno!!
    Io ti ringrazio ancora per la tua collaborazione, il tuo aiuto e quello delle altre ragazze che hanno deciso di condividere con me questa esperienza è importantissimo!!

    A brevissimo metterò sul blog, sia su quello da cui ti scrivo adesso, sia su quello che hai linkato sopra, una paginetta dedicata ad Asia, dalla quale potrete seguire tutte le iniziative!

    A presto, e grazie ancora!!

    RispondiElimina
  3. ah... comunque le tue creazioni sono molto belle! Il quadretto soprattutto è stupendo, originalissimo!!

    RispondiElimina
  4. Grande Simona, come sempre! ^__^
    Grandiosa iniziativa, bellissime creazioni!

    RispondiElimina
  5. Ke bella sta cosa...E se scrivessi qualche favoletta e la facessi stampare e rilegare? Se ricamassi qualche sacchettino a punto croce? Fammi sapere, per favore!Sono strapovera, ma mi farebbe infinito piacere fare qualcosa per una bimba, io che una piccola Asia la desidero tanto...Conta su di me, quindi contattami e dimmi cosa devo fare esattamente: dove mandare le cose, quanto tempo ho ecc... Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  6. Melina arrivooooo!!!!Iniziamo alla grande,direi!

    RispondiElimina
  7. ciao sono capitata nel tuo blog mi è piaciuto tanto se t va passa dal mio spero nn t dispiaccia ma t ho messa nei mie preferiti :)

    RispondiElimina
  8. certo che hai colto nel segno e io mi sento assolutamente nel pallone! In queste occasioni vorrei fare mille cose, poi mi dico... ok, ma che so fà? E lì il buio più totale!! Fammici pensare un pochino tesora e vedrai che qualcosa tiro fuori ;)

    RispondiElimina
  9. Io sono una studentessa ormai pensionata e mantenuta di genitori!Ma qualcosa potrei fare.Non ho capito una cosa però: io creo qualcosa e poi la spediamo a Princess? e poi pensa lei a sistemare queste cosine in un mercatino?
    Mi vado a leggere anche il blog di Princess, prima di fare casini :)
    Vedrò che posso fare.

    RispondiElimina
  10. Sì Cranbè, proprio così, l'indirizzo te lo diamo in privè :-D
    'Studentessa pensionata' te la rivendo!

    RispondiElimina
  11. ehi simo che bella iniziativa, ci provo, ma non prometto niente, nel senso che in questo periodo sono parecchio indaffarat e i bimbi si passano le malattie l'un l'latro senza contare che ho dei compleanni, me la studio e vedo cosa riesco a combinare

    RispondiElimina
  12. Anch'io spero di riuscire a realizzare qualcosa, il tempo è davvero poco, ma ce la metto tutta!

    RispondiElimina
  13. una spelendida, meravigliosa iniziativa.
    ma io di creatività manuale ne ho zero...e in più la distanza...ma la faccio volentieri girare su FB.
    un bacione Simo, ti lovo!

    RispondiElimina
  14. ... ma sono troppo carini i tuoi regalini!!! Devi smetterla di dire che non sai fare niente, ogni cosa che fai sembra un'opera d'arte!!! Troppo, è vero però si vede che metti il cuore nelle cose per cui automaticamente ogni cosa che fai diventa una specialità!!!!
    Passiamo oltre altrimenti non ci credi più a quello che dico... non so come potrei partecipare, però ci penso e vedo quello che mi viene in mente poi alla fine chiedo lumi a te se può andare.
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  15. Non so se riuscirò a creare qualcosa, io per queste cose sono negata....ma cercherò di inventarmi qualcosa. Intanto nel prossimo post farò un po' di pubblicità alla cosa.

    RispondiElimina
  16. Grazie bimbe!!!Non tanto per i complimenti (troppo buone!) quanto per far girare la cosa.Smack!

    RispondiElimina
  17. I tuoi lavori sono stupendi *_*
    Racchiudono una freschezza ed una semplicità incredibili, nonché una fervida inventiva!
    Complimenti!

    Un saluto
    Alexis

    RispondiElimina
  18. Simo, ma mi potresti dire quanto tempo c'è per fare qualcosina? Perchè in questo momento sono incasinata assai (pargolo che si prepara per la comunione, ergo mamma che fa le bomboniere), ma se di tempo ce n'è un po' magari qualcosina riesco a fare....e complimentissimi per i tuoi lavori, se dici che non hai manualità un'altra volta perderai credibilità, ti avviso :o)))
    Un abbraccio
    cri

    RispondiElimina
  19. Ciao Simo!
    Ho solo due minuti ma ti dco che ci stooooo.
    Magari ritorno e ti parlo un po' di più che scriverti solo due righe mi fa strano...!^___^
    Sei mitica e ti adoroooo!
    Nunzia

    RispondiElimina
  20. Mi metto all'opera e diffondo la notizia :)
    Ti lovvo

    RispondiElimina
  21. Se non è troppo tardi e si accettano anche pasticci, ma fatti col cuore ,io partecipererei volentieri!

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails