Pereppèppèpeppè! Pereppèppèpeppè! E vai col treninooooo!!! Oggi è il mio compleannoooo!!!
Musicaaaaaaaa!!!!Cantata da Aretha Franklin chiamata con un sms per l'occasione.Accendete se volete immergervi nella festa.
Dai immaginatevi a una festa vera!Io vi accolgo col mio abito da cocktail, nella mia casa a Malibù, tipo questa:
(se dobbiamo sognare facciamolo alla grande) e voi vi accomodate sul divano, io vi offro un drink, il mio ammmore è splendido nel suo smoking, Alice è favolosa nel suo abitino di chiffon, i camerieri passano tra di voi con il vassoio delle tartine, l'aria è allegra, ma allo stesso tempo fine, elegante, sublime.Io mi muovo leggiadra tra di voi, abbracciandovi con tutto il mio calore. Qualcuno si accomoda fuori, in piscina, con i calici in mano brindando in mio onore al chiaro di luna...Dio che festa!!!
Wow!
Wow.
Wo.
W.
STRRRRWWWWWW!!! REWIND.
Okay basta così.Torniamo alla realtà.
Che cosa ci sarà da festeggiare, visto che non faccio 18 anni ma venti di più, lo so solo io.
Ho seriamente pensato che il Santo mi regalasse un deambulatore e Alice un bastone con la testa di un' anatra in ottone, e invece a vedere le confezioni regalo (troppo piccole) mi sa che l'ho scampata.
Dentro allora ci saranno una dentiera e il SalvavitaBeghelli.
Come mi sento a 38 anni? Ho la sciatica. L'inizio di un'herpes.I capelli in autogestione.Devo continuare? Ma più tardi mi farò bella (un miracolo può sempre accadere), per festeggiare al meglio il mio compleanno. Perché io di fatto mi sento ggggiovane. Ma parecchio eh? Infatti a mia madre ho chiesto il ciddì dei Tokio Hotel.
Il festeggiamento durerà come sempre qualche giorno:
oggi qui con voi, che vi amo, vi stimo e vi ammiro che non potete capì.Grazie di essere qui con me, di supportarmi, ma soprattutto di sopportarmi e ho una sorpresa per voi (capirai, che sorpresa).No, non è un candy, ma lo facciamo presto.E mi viene da ridere, perché vorrei fare una cosa un po' particolare. Fossi in voi mi preoccuperei. E poi di là, su FB dove c'è un gruppo di ascolto fantastico, dove ci sono le mie comari, senza le quali, mi sentirei persa. E sono sempre pronte a consolarmi, tipo “Bimbe oggi mi sente un po' un dente” “Simo, vai dal dentista perché sicuramente c'hai una carie, un ascesso e ti opereranno”Va là.
Stasera da mammà perché, da che sono nata, io e babbo festeggiamo insieme il compleanno. Sono la figlia di un uomo che è nato per il pesce d'Aprile. Come dovevo venire su?Ditemelo voi.Farò una torta a forma di orata, tanto per restare in tema.
E poi sabato festa a casa di Simo, quella vera, col tavolo, il divano ecc ecc, e se non foste così lontani vi inviterei tutti quanti.
Come?La sorpresa? Ah sì, ma mi sa tanto che sorpresa non è, visto che è da ieri che gira su FB (la mia capa l'ha spiattellato così.Zan zan!)
E' uscito il mio primo articolo.
Ieri.Un giorno prima del mio compleanno. Come regalo non è male,rischiavo solo di rimanerci secca e di non godermelo, faccio per dì. Devo dire che c'è stata una pressione non indifferente da parte di alcune (specialissime) persone.
“Oh!Ma quando esce?”
“Allora?L'hai fatto?”
“Ma non dovevi già averlo fatto?”
Manco dovessi partorì. Infatti una mi ha guardato e mi ha detto “Non sapevo nemmeno che fossi incinta”
Oddio, è stato quasi un parto, na roba facile come giocare a briscola con uno strabico.Miravo qui e coglievo là.
Non la stesura dell'articolo, ma proprio metterlo dove sta. La caporedattrice mi dice “Vedrai come è semplice!”
Come no. C'ho messo due ore e mezzo. Già il fatto che metà del pappiè è in inglese, e io a parte House,Boy e Girl non so capire altro, e poi me la dovevo proprio gestire.
Dopo aver dato i miei dati personali, manco dovessi entrare a far parte del KGB, dovevo entrare nel sistema. Mi è stato chiesto di fare un riassunto, di scegliere una foto, e di scrivere di me per il redazionale, e ho temuto che mi chiedesse le impronte digitali o di sottopormi allo scanner della retina. Dopo averlo spedito sono rimasta davanti al piccì stile sindrome di Stendhal. Andrea quando è arrivato mi ha chiesto “Amò? Uh uh!Ci sei?”
“Ho mandato il primo articolo” fissavo il monitor credo con la stessa espressione che farei se mi trovassi una betoniera in salotto.
Quindi tante cose in questi giorni, il vostro affetto straordinario l'ho sentito abbestia (come so' fine) e GRAZIE INFINITE per l'entusiasmo e l'incitamento per questa nuova avventura. Vi ho proprio sentito qui, in questo muscolo chiamato cuore.
GRAZIE a chi mi sta tempestando di sms di auguri (il mio cellulare vibra così tanto che se lo vede Cicciolina me lo sequestra)
GRAZIE a tutti i messaggi di auguri su FB (mi sono affacciata e temo che mi si svampi il piccì)
GRAZIE a chi me li farà più tardi (se fate battute sulla mia età, vi scovo, prelevo una foto di voi quindicenni coi brufoli e l'apparecchio, vi ci taggo e la spedisco a tutti!Capo e nuovo fidanzato compresi)
Minchia, a rileggermi sembra un testamento.
Però son troppo felice di essere qui con voiiiiiii!!! Voglio dì, è o non è un bel compleanno? Okay, non ne faccio 18, ma c'è bisogno di ribardirlo?
Ah sì, il link, eccolo QUI.
Ditemi se vi piace la rubrica, l'articolo, commentate se volete eh? qui, di là, dove ve pare, ma ci terrei a sapere cosa ne pensate, visto che è la prima volta che affronto una cosa del genere. Come quando fai un figlio, hai presente? Che non vedi l'ora che ti dicano “Ma quanto è belloooo!”
poi arriva una che ti fa “Sembra Cita” .
Ecco, roba così.
Le prossime date di uscita dovrebbero essere il 12 e il 27 Aprile, ve le devo ricordare? Vi attacco un post it a sputo in fronte?Okay.
Ovviamente non finisce qui perché ci sarà il dopo-festa e le premesse già sono allucinanti. A partire dal fatto che stasera, figa o non figa, indosserò il nostro cappello dei compleanni:
Non è fantastico?
Vi lovvoooooooooo!!!!!!
E grazie ancora.