mercoledì 9 marzo 2011

CASA VIANELLO


“Amò, senti un po': 'la donna ariete e l'uomo cancro non vanno.No no'”

“Chi lo dice?”

“Sta scritto qua, ed è scritto nelle stelle”

“Simo chiudi quel giornale..”

“No, davvero.Dice che è proprio una coppia improbabile.Com'è che io e te andiamo d'accordo?”

“Da quando in qua credi all'oroscopo?”

“Infatti non ci credo...aspè...ariete ascendente leone...cancro ascendente toro...noooo, proprio no.Amò sei sicuro che sei nato in luglio?Magari sei capricorno.Tua madre ha scambiato un giorno di sole per una giornata di luglio.Poesse”

“Simo, via gira pagina, o prendi un altro giornale”

Flat flat. “Mmh...senti qua...le coppie che non litigano mai o quasi, si annoiano e l'amore finisce”

“Annoiarsi?Con te? Ogni volta che torno a casa ho i brividi...”

“Grazie amoooore!”

“...perché ho paura di sapere cosa hai combinato”

“Amò, domani litighiamo?”

“Ma perché?”

“Lo dice qui. Bisogna litigare. Ti dispiace se stasera ti accuso che esci troppo spesso per comprare le sigarette e mi lasci sola?Eh?”

“Non fumo”

“Già, allora ti tiro direttamente una piattata a mo' di frisbee nei denti, okay?Bisogna litigare. Amò, ma perché non litighiamo mai?”

“Perché mi sfinisci prima”

“Vè vè senti qua 'La differenza perfetta tra uomo e donna è di due anni. Massimo quattro'. Noi abbiamo raddoppiato. Perché noi otto? Eh?”

“Perché io son del '65 e te del '73...”

“Mamma mia che impressione.Se penso che quando avevo 10 anni giocavo col dolce forno Harbert, tu ne avevi 18 e magari ti facevi la panettiera.Per dire.”

“Per dire”

Ora. Non credo all'oroscopo, non credo che una coppia che si prende a mali parole un giorno sì e uno pure sia più innamorata di altre, e non credo che l'età sia così importante (Sì, okay la venticinquenne che sta con nonno mira alla pensione, ma questo è un altro discorso).

Che bel post.

Perfetto per un minchia-blog.

66 commenti:

  1. Ma che c'hai da dì sul Santo??? Donna fortunata :D

    RispondiElimina
  2. Sai che a volte lo dico anche al mio?? Con lui non si può litigare, non c'è gusto.. a volte mi viene proprio voglia.. allora cerco qualche pretesto per farlo arrabbiare... ma lui non si arrabbia mai.. uff.. l'ho sempre detto che una sana litigata ci vorrebbe ogni tanto! ^_^
    Ma si sta tanto bene così... che pace!!

    RispondiElimina
  3. il mio segno sagittario e quello di mio marito gemelli...questi due segni vanno bene per una avventura ma non per una vita matrimoniale ....l'oroscopo dei segni ci ha sempre dato per spacciati...e noi stiamo insieme da 7 anni quasi con due gemelli di 4 anni....bisogna credere agli oroscopi :O !!

    RispondiElimina
  4. ahahahhahahh!!!!!
    il minchiablog...quel post l'avevo perso!!!!
    io con il mio non credo di aver mai litigato, se non una volta..stiamo insieme da più di 3 anni e lo amo come fosse il primo giorno^-^
    gli anni..bè..5 di differenza..:-)
    penso che l'oroscopo ci azzecchi solo quando deve parlare del carattere di una pesona..per il resto no!

    RispondiElimina
  5. i tuoi post sono sempre carinissimi...complimenti :)

    RispondiElimina
  6. ah ecco menomale...
    Su Andrea che c'ho da dì? Nientissimo!
    Credo addirittura che non sia cancro ma Santo ascendente Beato!

    RispondiElimina
  7. Nooo... Anch'io sono ariete e il maritino cancro!!! Non si può fare?! :-0 Azz...
    Effettivamente pure noi litighiamo pochissimo, e anche quando io cerco ogni pretesto per potermi sfogare un po' lui non raccoglie... sarà la nostra rovina?! ;-)

    RispondiElimina
  8. No no, ma io non voglio litigare, anche perché di cosa vuoi litigare?Più che altro faccio dei monologhi che manco Gassman...

    RispondiElimina
  9. se il Santo un odi questi giorni ti mena o ti molla io sono con lui... ma che dico??? è un Santo... ti sopporterà a vita... ne va della sua beatificazione!!!
    sei un mito!

    RispondiElimina
  10. Il Santo mi ricorda tanto MrBig! A volte una bella litigata ci vorrebbe proprio ma lui è campione di pazienza e razionalità!!! Va be' dai meglio così!!! (noi poi siamo dello stesso segno, gli astri mi devono dire bene per forza no???)

    RispondiElimina
  11. Grazie Valepì, sei gentile! :-DDD
    Andremo in pellegrinaggio...

    RispondiElimina
  12. Pink ma infatti. Lo dicono i giornali che bisogna litigà,ma de che????

    RispondiElimina
  13. Anche io e il Doc abbiamo 8 anni d differenza e pure io giocavo col dolce forno harbert!!! Vorrà dire qualcosa? a me però litigare devo ammettere che da un certo gusto...mica sempre per carità!!! :)

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. tesorina io e gigi abbiamo quasi 14 anni di differenza, però litighiamo molto spesso
    che bello che tu e tuo marito andate così d'accordo
    e che bella la scena di voi due come raimondo e vianello ^_^

    RispondiElimina
  16. Donne fortunate! E invece noi due discutiamo per qualsiasi cosa! Persino per quale sia la maniera più giusta per raccogliere le nocciole da terra (memorabile litigio quello!). Infatti, pensavo proprio di scriverci un post prima o poi... mi hai bruciato sul tempo! SEnti un po': che dice la tua rivista di donna bilancia e uomo pesci?

    RispondiElimina
  17. A quindi io e mio marito che litighiamo giorno e notte andiamo fortissimo! No???

    RispondiElimina
  18. ... l'importante è non avere una vita monotona ( è questo che ammazza il rapporto e che fa si che poi ci sia bisogno di litigare) ma con te la vedo dura avere una vita piatta per cui, non c'è bisogno di litigare!!!!

    RispondiElimina
  19. Suster:bilancia e pesci? Dice di aprire una pescheria!ah ah ah!Okay, basta così.
    Sunshine:certo!Date un sacco di soddisfazione al giornale, vuoi mettere? :-D

    RispondiElimina
  20. Io sono sempre più convinta che ci abbiano separate alla nascita. Con un'accetta!!
    Ahahaha

    RispondiElimina
  21. Noi non litighiamo mai...solo perche' quando mi arrabbio io smetto di parlare e metto su un muso che arriverebbe fino a marte...lui si fa piccino piccino e non dice piu' niente... quindi non parliamo proprio!! alla fine tocca sempre a me farmela passare =_=

    RispondiElimina
  22. Oh grulla mi fai morire dalle risate!!!! Noi dieci di anni di differenza....siccome le donne vivono in media 10 anni in più....che facciamo le vedove allegre???? ahahaha come sono truce oggi.

    RispondiElimina
  23. Per litigare si dovrebbe essere in due...io urlo e lui lì impassibile o quasi. Io ariete e lui gemelli....mah. A proposito Simo, ma lo sai che abbiamo un sacco di cose in comune io e te? Stesso nome, stesso anno di nascita, stesso segno zodiacale (io sono nata il 2 aprile) e anche mio marito in quanto ad aureola non scherza :) Ma tu mi batti largamente in simpatia!

    RispondiElimina
  24. mi fai morire dal ridere....sei fortunata ad avere un santo ihihihiihihih
    kiss

    RispondiElimina
  25. Simo come al solito mi faccio un sacco di risate qui!! Io e valerio non siamo litigiosi..meno male!! Grazie per aver partecipato all'estrazione della scatola-torta decorata! Buona giornata amò.
    fede

    RispondiElimina
  26. Simona: maddai!
    Ma perché quando ti guardano seri e fanno "Hai finito?"
    :-D

    RispondiElimina
  27. Io in quel momento mi sento un'idota!

    RispondiElimina
  28. Simo me lo lasci dire vero????? è proprio un santo!!!!!! baciiii

    RispondiElimina
  29. Io, che ero un mito nel cercare la lite, ho imparato a mordermi la lingua...perché lui non alza mai la voce e odia litigare...ma fa dei muuuuuuuusi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  30. no cioè, tu sei da esaurimento!!!scherzo....beh...complimenti per il dialogo..ma giusto per curiosità...che cavolo di giornale era?!

    RispondiElimina
  31. Non sono da esaurimento, sono esaurita, è diverso, e se il Santo mi ha scelta anche lui tanto normale non è, ringraziando il cielo. Sai che palle sennò :-D
    Il giornale è moooolto conosciuto ;-)

    RispondiElimina
  32. io sono vergine , mio marito bilancia , abbiamo genrato una gemelli e siamo ancora vivi e sposatu da 30 anni.
    vergine e bilancia e gemelli non vanno d' accordo.
    ahahah
    baci

    RispondiElimina
  33. Simo. tranquilla.
    La mia situazione è ancor peggio della tua.
    La placidità dell'uomo acquario (che poi sarebbe il MIO uomo acquario) sta piano piano logorando il carattere della donna ariete (che poi sarei io). Ma resisto.

    RispondiElimina
  34. Mazel io sono tranquilla, è l'oroscopo che ci da per spacciati.Saremo un'eccezione chettidevodì :-D ma a quanto vedo dai vostri commenti non ci prendono una mazza :-)))

    RispondiElimina
  35. Ma quando maaai , non ci prendono per niente fosse per loro mi dovevo sposare un ariete che odio e lasciare un gemelli che amo se se come no. E più dalle mie parti si dice : Amore verace s'appecec e fa pace !!!!! Sono piu belle le coppie che si prendono in giro, che discutono e sanno fare pace, piuttosto che quelle morbose, che magari vanno pur sempre d'accordo. Viva l'ammmmor litigarellooooo

    RispondiElimina
  36. Ciao Simo, anche a casa mi siamo donna(che sarei IO) ARIETE e come te ascendente LEONE del '73 e uomo (che sarebbe Fantasticomarito) CANCRO...e pur avendo anche io sentito dire che quest'accoppiata non è vincente, noi andiamo d'accordo...per fortuna!!!

    RispondiElimina
  37. Ovviamente nn quei litigi pesanti o tragici, quelli in cui si litiga per siocchezzine, dove ci si manda a quel paese ridendo...
    Cma quasi tutti gli uomini son campioni di pazienza, il mio alle volte gli farei una statua d'oro, ma poi se gli giraaano .. aglia se gli giranooo

    RispondiElimina
  38. Se il tuo giornale dice che la donna pesci e l'uomo sagittario non possono andare d'accordo.....beh, hanno ragione! :-DDD Ma specifico che la cosa è valida solo con i sagittari adulti, con quelli di 9 anni (piccolo di casa) invece si va d'accordo benissimo :o)))
    cri
    ps: secondo me il santo mica è scemo, a stare con te si diverte troppoooooooo! :-DDD

    RispondiElimina
  39. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
    Simooooooooooooooooooooooooo!
    Tu ariete...io ariete...
    Tuo marito cancro...mio marito...indovina un po'?...Se ti dico che è mato a luglio???
    Nooooooooooooooooooooooooooo!
    ...
    Vabbè aparet tutta sta sfilza di o..ora commento che invece io con mio marito qualche volta ci litigo...eccome e chissà perchè anche lui mi dice che alla fine vinco io per sfinimento....tranne quando le faccio proprio grosse che alla fine non litighiamo perchè mi metto subito ai suoi piediii!^_____^
    Ma se ho una piccola chance di salvare la faccia mi ci aggrappo disperatamente.
    Mio marito alla fine lo rinco con le chiacchiere e alla fine non si ricorda perchè stavamo a bisticcià...^____^
    Però io sto nella media...di età intendo che di taglia non mi basta manco per una gamba!!!
    Noooooooooooooooooooooooo
    Simoooooooooooooooooooo
    Tu ariete...io ariete...
    ...l'ho già detto?
    ^_____^
    Vabbè.
    Sono soddisfatta.
    vaddo a leggermi i copmmenti delle altre che sono curiosa!
    Bacio tesora!
    Nunzia

    RispondiElimina
  40. Caspita...
    Mi sono riletta e non c'ho capito una mazza!
    Se mi capisci è perchè sei una grande...
    se non mi capisci...è perchè è normale!!
    ^____^
    Nunzia

    RispondiElimina
  41. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  42. Nunzia t'ho capito. Due anime e un paio di corna, d'ariete :-)
    Ma quante ariete siamo?

    RispondiElimina
  43. alla fine più di quello che credevo...ho letto sopra...siamo quasi tutte ariete...
    Che è un ritrovo?

    RispondiElimina
  44. Oddio l'oroscopo di coppia!?!??!?!
    Non l'ho nemmeno consultato! E ora come faccio!??! :P
    Grazie della risata, come al solito!

    RispondiElimina
  45. Forte quella del minchia-blog, molto caratteristico.....io lo definirei un vulcono-blog........baci.

    RispondiElimina
  46. sono in adorazione..potrei averlo scritto io questo post...pensa che da quando ho memoria sugli oroscopi dicono che io capricorno e lui leone è una coppia improbabile, assolutamente da non farmi...fulmini e saette..e invece? io ed angelo abbiamo quansi 7 anni di differenza eppure a fine marzo sono sedici anni che stiamo insieme..per0 noi litighiamo un pochetto :) anzi retifico..IO LITIGO...lui credo prenda atto della della cosa e basta..MAH..diciamo che lo sfinisco pure io per benino :)
    I <3 you simo

    RispondiElimina
  47. Hihi you're funny- mi piace il tuo blog e ho letto anche il tuo profilo, sei molto simpatica! :)
    Dicono di tutto questi oroscopi, io dovrei essere una persona precisa/ordinata e invece sono un disastro! Poi molto dipende dall'ascendente, la posizione della luna ecc. Guarda Beyoncé e Jay-Z (dicono che la vergine e il sagittario non sono compatibili....)

    RispondiElimina
  48. Ti devo fare una confessione Simo: a leggerti mi viene il mal di pancia dal ridere e ho scoperto che se lo faccio in ufficio è una tragedia perchè mi devo trattenere e non ce la faccio proprio, sei troppo forte brava!!!!!
    Un bacione grande grande

    RispondiElimina
  49. ahahahah bellissimo! anche il minchia blog merita parecchio!!!

    RispondiElimina
  50. Da noi va lo schema Star Wars quindi Padmè è più vecchia di Anakin mentre se litighiamo succede in silenzio, tramite la Forza. Sguardi & telepatia. Però funziona da 24 anni. Come Guerre Stellari, non passa mai di moda.
    Secondo me più che un Santo hai un Jedi.

    RispondiElimina
  51. Scorpione io, scorpione mio marito.... morale: litighiamo più volte al giorno prima durante e dopo i pasti.... da 22 anni... meraviglioso!!!!!!!!!Un abbraccio Simo siete due "sagome"!!!!!!

    RispondiElimina
  52. Anto ah che bello, vedi? Diciamo che lavori ai fianchi:-) ma va là che anche noi siamo brave!Quando dormiamo.
    No Vale il mal di pancia nooooo!! :-D
    Insight come sempre mi lascia senza parole.Aspè che dico al Santo che forse è uno Jedi, ah ah ah!
    Giaina praticamente come un antidolorifico.Un Oscar per i 22 anni!Che bello oh!

    RispondiElimina
  53. Ma cancro e acquario come li vedi? Io e la "talpa" non si litiga tanto ma quando capita sono solo io che brontolo e non c'è nemmeno gusto. Però t'ho battuto epr differenza d'eta: 8 a 10!!!!!!! Bacioni bellezza

    RispondiElimina
  54. ^__^ beh, anche toro e leone sono una coppia improbabile secondo le stelle, ma tant'è che con la pazienza del toro da ben 24 anni, tre figli e milioni di litigate, sopporto il ganzo leone.... =D (a suo dire è lui che sopporta me, hai visto mai????)
    quindi, ne deduco che....le stelle stanno a guardare, ma che lo facciano in silenzio, tanto quando parlano non c'azzeccano mai! ahahhaah

    RispondiElimina
  55. dicono anche che due segni uguali non vanno assolutamente daccordo e invece noi due CANCRI!!!ci intendiamo benissimo, anche perchè ogni tanto ci si fa una bisticciatina, ma così giusto per fare ...
    l'unica volta che l'oroscopo ci ha azzeccato è stato quando è nato mio figlio diceva che durante la settimana sarebbe successa una cosa da cui sarebbe dipeso il mio futuro...ma và!!!
    pensa l'ho tenuto insieme al braccialetto perchè era troppo divertente.
    cmq simo sei davvero unica un abbraccio leti

    RispondiElimina
  56. A me di questo post ha colpito soprattutto una cosa: il dolce forno harbert!!!
    Che invidia! I miei non me l'hanno mai voluto comprare ed io me lo sognavo pure la notte.
    Qualche anno fa ho avuto persino la tentazione di prendermelo su ebay, giusto per togliermi lo sfizio. Per fortuna Ciccio mi ha dissuasa, facendomi notare che ormai sonu una "bimbetta cresciuta" e che se voglio posso usare il forno dei grandi.

    Ma...quasi quasi...prima o poi...me lo compro lo stesso!

    RispondiElimina
  57. Dunque io e mio marito abbiamo 4 anni di differenza...litighiamo non solo tutti i giorni,ma anche più volte al giorno.....che vor dì...che siamo innammoratissimi????????

    RispondiElimina
  58. Aspè...posso dire una cosa a Pancrazia?????? io su ebay stavo x comprare la macchina x maglieria di barbie......anche io non so quante volte l'ho chiesta alla befana.......ecco ora che sono diventata io una befana me la volevo regalare!!!!!!!!! ^_^

    RispondiElimina
  59. mi fai rendere conto di quanto siamo fortunate ad avere delle storie d'amore splendide!!! troppo divertente il tuo racconto! baci e buon weekend! :-D

    RispondiElimina
  60. Simo, sei il top..Quando leggo i tuoi post sorrido e rido davvero di gusto...Poveri sti santi di mariti che devono sopportarci...E certo che l'aureola gli spunta poi...Loro saltano la beatificazione e passano direttamente alla santificazione...
    Io sono scorpione, ascendente capricorno ( peggio non mi poteva andare); mio marito è Toro ascendente Leone... ma x me c'è qualcosa che non va...è la quiete fatta a persona, veramente non c'è gusto neanche a litigarci...E' troppo buono e gentile per farlo.
    Abbiam quasi otto anni di differenza...e poi...
    Ah, lui mi dice sempre "Hai un caratteraccio, ma ti amo soprattutto peer questo;)"
    Per la serie: ho sposato un SANTO!!!
    Baci

    Silvia

    RispondiElimina
  61. Simpatico il tuo racconto, mi ha strappato un sorriso!!!
    L'ho scoperto per caso, MI PIACE! :-)

    RispondiElimina
  62. Noi siamo nati lo stesso anno e non litighiamo quasi mai....bilancia io, leone lui...che vuol dire?? boh..non leggo mai gli oroscopi :)
    Ma mi piace molto il tuo minchia-blog :)
    Anzi, se passi da me c'è un piccolissimo premio per te..

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails