mercoledì 23 marzo 2011

CHIEDETEMI SE SONO FELICE E NOVITA' (stai a vedè)







Ecco, sto scrivendo il post che molti di voi (ma davvero?) attendevano.

E' iniziato tutto qualche giorno fa quando, sapendo che avrei incontrato una persona, ho messo su FB la seguente frase “Chiedetemi se sono felice. Pappappero!”.

Che poteva dire tante cose, ma tante. Tipo che avevo trovato George Clooney in un tombino, per dire. Ma non dilunghiamoci, vi sparo subito la notizia poi ne parliamo, okay?

A breve scriverò articoli per il portale tutto al femminile www.Tentazionemakeup.it

Ma non è finita.

Avrò una rubrica tutta mia.

Ecco, ora potete dire “Ahhhh!!Tutto qua???”

Sì, tutto qua.

Volete sapere come è andata?Va bene.

Un po' di tempo fa leggo che Laura Portomeo (la capo redattrice del portale) cerca articoliste.

Le scrivo una mail per avere maggiori informazioni, poi dopo due vodka mi lancio in un “Sarei interessata”, poi l'unico neurone sobrio mi prende a badilate il cervelletto, mi fa rinvenire e chiudo con un “Ma che dico, scusa se ti ho disturbato, scrivo in maniera talmente ridicola che non penso proprio che io faccia al caso tuo”.

Laura (che ha avuto modo di leggermi grazie a questo post) mi risponde “Sono fuori sede per diversi giorni, mandami una mail all'altro indirizzo che quando torno da Pisa ne parliamo”

ALT.

Cioè, lei sarà qui tra qualche giorno? Ma che...STRATOSFERICA BOTTA DI CULO! Scusate il francesismo.

Ne parliamo? Non mi ha cestinato all'istante? Altra stratosferica botta di culo.Avevo la pelle d'oca, come sempre quando capitano quelle due o tre cose tutte insieme, incastrate perfettamente l'un con l'altra.Un annuncio, una mail, un incontro di persona. Succederà tra altri 20 anni, come vedere la luna più grossa (è stata sta cosa, me lo sento), o non succederà mai più.

Quindi ieri era il C-Day dove C sta per...okay, avete capito. Invece di scambiarci mail al suo ritorno decidiamo di parlarne di persona, visto che è qui. Lei mi lascia il suo numero e mi propone “Pranziamo insieme?”

Pranzare?

Non vi dico l'eccitazione, la contentezza, l'euforia di questo incontro (come ogni volta che incontro qualcuno conosciuto solo sul web)

Giuro mi sentivo come Anne Hathaway, manco avessi appuntamento con Miranda Priestly!Ho pensato: Ecco, lei mi guarderà e mi dirà "Mia cara, visto il tuo curriculum, sei assunta.Per pulire il cesso”

Anche perché, parliamoci chiaro, io di make up non ne capisco una beata mazza. Nel senso: sono una donna, quindi ovvio che uso creme, che mi trucco e a volte mi pettino anche, ma non sono un'esperta del settore.Potrei scambiare uno scovolino da water con quello per il mascara, uso le dita per stendere l'ombretto visto che nove volte su dieci la paletta mi va a finire nello scarico del lavandino, intasandolo, e non so riconoscere una cipria da un fondotinta compatto.

Ecco, con queste premesse, quante possibilità avevo? Voglio dì: sono l'opposto di tutte le professioniste che scrivono sul portale. Vi dico solo una cosa:

Laura mi scrive un criptico “Ci vediamo a mezzogiorno da Kiko”

Kiko?

Chi è Kiko?

Un buttafuori?

Un locale, tipo 'Da Kiko, cucina tipica toscana?”

Una beauty farm gestita dalla sorella di Yoko Ono, Kiko?

Kik'azzo è?

Iniziamo proprio male. Non so chi sia questo Kiko, ma non posso assolutamente fare la figura da idiota e chiedere chi è, quindi lo digito su Google.Sì, l'ho fatto.Pensate come stavo messa. E cosa salta fuori?Che è una catena di negozi di make up. Ma certo!Potevo arrivarci santoiddio!Dove vuoi che mi dia appuntamento? Da 'Gaetano il porchettaro?' Eannamo!

Dopo aver spippolato alla rinfusa per cercare il punto vendita della mia città, parto convinta, arrivo in centro, dono un rene alla ditta che gestisce il parcheggio (alimortè), mi incammino all'appuntamento, la vedo e...e...potrebbe essere mia figlia! Minchia quanto è giovane.

Ci salutiamo con baci e abbracci, mi presenta Elena, la sua amica e se ne esce con un “Vi dispiace se facciamo un giro dentro?”

Laura,circondata dai cosmetici sembra abbia l'apparizione della Madonna, si vede che è nel suo mondo e mentre lei spiega a Elena la differenza tra il kajal e il khol (giuro pensavo parlasse di due giocatori della Roma), io mi rendo conto che compro i trucchi con la stessa accortezza con la quale un orbo comprerebbe un maglione da accostare ai pantaloni.Così, a cazzo. Io vado a sensazioni, a profumo e realizzo che non saprei usare nemmeno la metà di quello che è esposto.Evvai. Mi faccio avanti “Guarda Laura, è un piacerissimo stare con te, ma riguardo a quella cosa...voglio dirti la verità, ho un modo molto casereccio di approcciarmi ai cosmetici, potrebbe battermi anche una bambina di tre anni coi trucchi delle Winx, non credo che...”

“Sshh sshh sshh” Lei mi zittisce con un' espressione amorevole che io ho interpretato come un “Amore, ma che dici”

Speriamo bene. Mentalmente cerco di buttare giù un articolo, così a braccio...ehm...allora...sì...potrei parlare...mmh...vediamo... 'la differenza tra una matita per gli occhi e una per le labbra è data dal... dal...'no via non ce la faccio.

Laura nel frattempo ha comprato il comprabile con la scusa di Becky “Ma è un affare!” ma soprattutto “Ma è per lavoro!”, con Elena, che, conoscendola bene, cerca di distoglierla da mille vetrine fatte di rossetti e trousse.

Decidiamo di parlare della miacosa davanti a una pizza. Invito Elena a mettersi nel mezzo dicendole “Se svengo, parami e fammi sniffare il sale da cucina”

Davanti a una margherita, Laura snocciola termini come 'Redazione', 'Scadenze', 'Articoli' 'Collaborazione' e 'Uscite'. Io non ci sto a capì una benemerita cippa. Ma parla con me?

“Ehm...io che ci faccio in tutto questo? Cioè sarei felice, ma mi rendo conto che sarei inopportuna come un petardo in chiesa”.So essere obiettiva.E' inutile partire con 'Sono la persona che cercavi', 'so tutto di bellezza femminile' e 'scrivo articoli da quando avevo cinque anni'.Ma de che???? E' già tanto se tengo un blog.

“Tu sarai la voce fuori dal coro” e già mi immagino sull'altare vestita da chierichetta diretta da Whoopi Goldberg vestita da suora.

“Davvero?”

“Sì, mi piace come scrivi, con quel post m'hai fatto morì, ironica, frizzante.Abbiamo un portale scritto da donne che si intendono di make up?Tu scriverai questo mondo visto dalla parte opposta, il tuo punto di vista, le tue esperienze e le tue idee in proposito”

“Da chi non ci capisce niente, praticamente”

“Infatti.C'è bisogno di ironia, di sdrammatizzare, perché le donne sono anche questo”

“Ehm...e gli argomenti?”

“Quello che vuoi. Hai carta bianca”

“Ecco”

“Che disponibilità mi dai per i pezzi?”

I pezzi? “Oh...non so,su che linea siete?Nel senso, quanti articoli metti in linea?Due, tre, a settimana?”

“Una ventina al giorno”

Cof Cof! (colpo di tosse) Voglio morire.Subito. “Oh...certo.E...dicevo:quanti siete in redazione?Nove,dieci?”

“Cinquantatrè”

Manca poco sputo un pezzo di pizza nel suo piatto.

“L'idea sarebbe di darti una rubrica tutta tua.L'argomento lo scegli tu, puoi spaziare su argomenti femminili, diciamo la donna a 360°. Io ti faccio avere di mese in mese le date di uscita dei tuoi articoli, e tu tre giorni prima della pubblicazione me li fai trovare sulla mia scrivania. Verranno visionati da un editor e poi messi in linea. Farai parte della squadra a tutti gli effetti.Anzi mi serve una tua foto e una breve descrizione per registrarti in redazione. Okay?”

Eh? Ma sta dicendo a me? Articoli? Redazione? Scadenze?

Ma soprattutto:IO???

No, capiamoci.Chi mi dice che ce la faccio? Avevo un'ansia da prestazione a mille.Laura percepisce il mio scetticismo “Simo, tranquilla, davvero. Ma ti pare?Vedi come sono serena?E' tutto sotto controllo”

Guardo questa ragazza che ha una determinazione e una sicurezza che io alla sua età non possedevo, cioè la possedevo ma non la buttavo certo sul lavoro. E' una che quando apre bocca sa quel che dice, che ti sa fare l'analisi degli ingredienti di una crema manco fosse una dei RIS, che si muove tra termini tecnici da web-master, e parole che pensi che facciano parte di un altro pianeta. Invece ho scoperto che sono termini del settore. Più volte ho chiesto: “Prego? Parla potabile”.

Ma dall'altra, Laura ha un atteggiamento molto materno, ci tiene al suo gruppo, all'armonia e, conoscendo anche il suo lato personale davanti a un caffè, devo dire che è troppo in gamba.

Quindi. Per l'inizio di Aprile devo preparare il mio primo articolo, più che altro di presentazione, di cosa parlerà la mia rubrica (che non ha ancora un titolo, ma Laura ha sentenziato “Ho già qualche idea, mandami il pezzo poi decido”)tutto scritto in perfetto Simo-Style. Infatti non saprei scrivere diversamente.

“Mi piaci appunto perché scrivi così, se cambi non va bene” Adoro questa donna!E la ringrazio immensamente per questa opportunità.

Che sollievo. Posso essere me stessa. L'idea mi stuzzica non poco, è la prima volta che mi confronto con qualcosa di diverso dal mio blog, che esco fuori diciamo. La stesura di un articolo non è confidenziale e personale come un post, quindi chissà.Stai a vedè che casino.

Ora, ho un compito per voi:

Ho un minchia-blog, mi vedo coi food-blogger e scriverò per un portale di make up.

Trovatemi un nesso tra queste cose, perché io onestamente ho difficoltà a collegare il tutto.

E che Dio me le mandi buone.

Le idee.

p.s. Contenti che ve l'ho detto?



107 commenti:

  1. GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
    Sai...io non so scegliere una crema antirughe con una crema idratanate...diciamo che non leggo molto i giornali di make-up...sono una "ignorante" n materia!
    Quindi ti seguirò alla grande!
    Simo....io direi che l'elemento che accomuna tutto è IL CETRIOLO!!!!
    ahahahahahahahah...ahahahaha Capisce a me!!!!
    AHAHHAHA...niente sto fuori! ^_^

    RispondiElimina
  2. complimenti.
    lo meriti sei bravissima e hai un' autoironia che ci fa impazzire, e visto che le lettrici saremmo noi avrai successo.
    Grazie per condividere con noi mortali questo tuo successo.
    mi raccomando di avvertirci quando e dove leggeremo i tuoi articoli.
    baci e tanta ma tanta fortuna
    un grosso abbraccio
    antonella

    RispondiElimina
  3. SimooooOOOOO ma è incredibile, cioè è fantastico! sono convinta che in tante ti lovveranno come già lo facciamo noi! ;-)
    in bocca la lupo, anzi siccome abito al mare da noi si dice 'in c... alla balena!'
    :-*

    RispondiElimina
  4. MA BRAVAAAAAAA!!!!!! Sempre più TOP-A!!!!
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  5. Sì Cran,quoto il cetriolo!
    Certo Anto, e che non ve lo dico? Da qua a là e da là a qua, un ponte praticamente.
    Arianna staremo a vedere :-D
    Fefè!Tesoraaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  6. Il segreto del tuo successo è la tua ironia, la tua auto-ironia...Leggerti è sempre uno spasso; conoscenza dei cosmetici o meno, la tua rubrica avrà sicuramente un grandissimo successo...
    Simo, che ce voi fà: quando una è brava, è brava ;)
    In bocca al lupo per questa nuova avventura...

    RispondiElimina
  7. complimentissimi..........sono felice per te....
    bacionissimi

    RispondiElimina
  8. grande SIMO!!!!! fantastico!!!!
    che bello che bello!!!
    complimenti gioia e in bocca al lupo!
    smaaackk

    RispondiElimina
  9. beh cara simo tu sei l'incarnazione del "siamo donne oltre le gambe c'è di più"

    RispondiElimina
  10. Ohhhhhhhhh finalmente Simo esci allo scoperto!! Te l'ho detto io!! COMPLIMENTI!!!!! ..forza, spacca tutto... anche i fondotinta!! ;)

    Alessandra Raiti

    RispondiElimina
  11. no ma sei un miiiitoooo!!!E io tengo ancora da parte la tua letterina, fortuna!!!stai per diventare una UIP con la U di Ueri Important Person...e io c'ho l'autografo!!!! :)))))

    Simo non sia quanto sono felice per te, cioè, no ,forse tu lo sai meglio di me!Ma comunque sono tantissimisssimo felice di questa figata di rubrica! :DDD

    smacksmacksmack!!!

    RispondiElimina
  12. Macchè UIP!Sei pazza? :-D Mi lancio in questa cosa ma non so dove mi porta. Della serie "Vai dove ti porta il blog"!

    RispondiElimina
  13. nessuna idea... solo un mare di invidia... e, anzi, un mezzo suggerimento: questo post!

    questo post già mi sembra fantastico come presentazione!

    perchè non ci pensi???

    ovviamente poi ci darai tutti i riferimenti, vero???

    baci

    RispondiElimina
  14. Simoooooooooo Tesoro sono contentissima per teeeeeeeeeeeeeeeeeeee, pensa che io mandavo i tuoi pezzi sul blog al mio ragazzo, perchè mi piace come scrivi. Sei un raggio di sole al mattino, quello che scrivi mette allegria, e 8 donne su dieci, quando si truccano sono anche allegre (quelle due in meno siamo io e te) quindi dacci dentroooooooooooooooooooo !!!! e complimenti ^_^

    RispondiElimina
  15. Amoooore, lo sapevo che qualcuno ti avrebbe scoperta!! Vai di battuttaccia :))
    Ti seguiremo ovunque, e per il nesso tra le varie cose io direi che è semplicemente il tuo modo di essere, quindi lasciati andare e pensa semplicemente di fare una chiacchierata con tutte noi :D MI TI CA!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao! E' la prima volta che commento il tuo blog e mi piaci un sacco (bhè se ti avranno scelta per tutte queste cose il motivo c'è :D), mi piace il tuo modo di scrivere, il tuo essere ironica e scherzare sempre :D Davvero complimenti, e in bocca al lupo! Un bacio grande!

    http://haiundisperatobisognodichanel.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. uuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh....bellissimo Simo!!!! ti seguirò...baci baci

    RispondiElimina
  18. Valepi, no no invidia no, ti prego, è una parola che non mi piace, e poi non posso scaturire invidia, ma ti pare? Però il tuo suggerimento non è male ;-)
    Angela, vogliamo parlare di quando ci ficchiamo lo scovolino del mascara in un occhio? Parliamone ;-)

    RispondiElimina
  19. Scoperta HUHUHHAHUHA!Si vabbè :-)
    Grazie Antonia e Simo!

    RispondiElimina
  20. GRANDE SIMOOOOOOOO SONO FELICISSIMA PER TE!!!
    dio e ci hai tenute sulle spine tutto sto tempo!!!
    ribadisco come su fb..maligna!!!!!!^-^
    che dire..sei una donna di mondo!!!ahahahhaha
    a presto
    sori

    RispondiElimina
  21. Scusa simo ma a "Gaetano il porchettaro" ero gia' piegata in due ad immaginarmi la scena dell'incontro.
    Comunque Laura ha ragione, ci sono tante donne come me che di trucco proprio non ne sanno una cippa lippa...io non mi trucco nemmeno perche' non ho il coraggio di entrare in una profumeria e fare una figura di sale alla mia eta!! vero che ce ne sono come me? non dire di no ti prego!!!
    Beh comunque....CONGRATULAZIONI!!! sicuro che questo tentazionemakeup ha guadagnato una lettice...io manco lo conoscevo ;)

    RispondiElimina
  22. L'elemento in comune? Ma sei te!!!
    Basta che non ti faccia prendere dall'ansia da prestazione.
    Resta cosi' come sei, hai tutto quello che serve, a partire dalle Simo-battute :)

    RispondiElimina
  23. E' la prima volta che capito da queste parti: mi sa che non ti mollo più, mi sono troppo divertita.
    Ah, complimenti per la nuova avventura, ti seguirò con piacere.
    vistodalei.splinder.com

    RispondiElimina
  24. Ti faccio un in bocca al lupo ed i miei complimenti. Una bellissima notizia ^_*

    Ti leggeremo presto dunque e ne sono felicissima per te!

    RispondiElimina
  25. ... non avevo dubbi che qualcuno ti avrebbe scoperta e accalappiata...
    E' una bella emozione vero?.... vedrai che sarà meno complicato di quello che pensi, basta che sei te stessa ed il resto verrà da se...
    In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  26. tesoro sei semplicemente mitica, sei tu, non c'è bisogno di nesso, la passione e l'arte possono spaziare a 360 gradi, so che la mia opinione vale zero ma volevo dirtela lo stesso...baci

    RispondiElimina
  27. evvai!!!! in bocca al lupo per questa avventura. vedrai che sarà un successone!!!

    RispondiElimina
  28. anche io prendo l'ombretto con le dita!!!!!!!!!
    Ho un blog serioso e frequento le foodblogger, ed, ehm il blog di una che non fa che parlare di sesso...'na camionista...anche se sembriamo diverse..non poi così tanto!!! in bocca al lupo ;))

    RispondiElimina
  29. Beh, mia cara... che dirti? Complimenti, è una cosa che meriti davvero.

    Regalare un sorriso come sai fare tu è un dono grandissimo, sei una persona speciale.

    Una rubrica tutta tua io l'ho sempre immaginata... una cosa tipo 'Chiedilo a Simo' o 'La posta di Simo'... ^__^

    Un abbraccio infinito...

    RispondiElimina
  30. complimenti...il tuo sarà un profilo fuori dal "coro" il che non guasta...tutte le perfettine di make up a me fanno un pò pena.... le mamme poi hanno bisogno anche di praticità nell'essere a posto...ecco punterei anche su questo ;) A PRESTO

    RispondiElimina
  31. sei in gamba.... te lo meriti tutto....i miei migliori auguri per quest'avventura....

    e non ti dimenticare del blog che se no mi incazzo.... e ti faccio licenziare :)
    (come se potessi)

    RispondiElimina
  32. Ma che bello, Simo! Non vedo l'ora di leggerti anche lì, sono sicura che ci farai morire dal ridere come sai fare tu. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  33. Complimenti!!!
    Ma che bella questa cosa!
    Pensa che io, fino a 5 minuti fa, non sapevo neanche esistesse la parola "articolista".
    Lo voglio fare pure io!

    Scusami ma ora mi faccio un po' di pubblicità :P

    Ricercatori di articolisti in rete: se ci siete battete un colpo!!!
    Sono bella, brava, simpatica, arguta (modesta) e scrivo benissimo!

    RispondiElimina
  34. Era il minimo che ti potesse capitare! Davvero!!! BRUTTA GALLINACCIA!

    RispondiElimina
  35. Il nesso?? il nesso è che sei un portento!! e la giornalista l'ha capito!! noi l'avevamo capito mooooolto prima di lei!!!
    Vai e spacca tutto!!! BRAVAAAAAA

    RispondiElimina
  36. Evvaiiiiii Simoooooooooooo..... che meravigliosa opportunità! E chi se ne importa se non c'è nesso, ma basta il messo che porterà i tuoi articoli, no?.... Bacioni

    RispondiElimina
  37. Brava Simo!! Sono felicissima per te e se devo essere sincera ti invidio pure un po'! Compliementi ce la farai, scrivi benissimo e soprattutto riesci in ogni cosa che scrivi ad attirare la'attenzione di chi ti legge...fondamentale no?????
    BRAVA BRAVA BRAVA!!!!

    RispondiElimina
  38. Simo sono strafelice per te!!! Ti garantisco che non hai avuto nessuna botta di culo, tu hai talento e anche tanto. Questo, spero, che sarà per te solo un trampolino di lancio. Sii te stessa, cerca di stare tranquilla e se hai bisogno chiama messaggia fai quello che ti pare.In bocca al lupo grande Simo ti lovvo tantissimo e ti stimo veramente. Baci

    RispondiElimina
  39. Ciao Simooooooooooo!
    caspita che botta al cuore!
    Perchè?
    Perchè mentre leggevo vedevo tutto, ridevo e piangevo dalla commozione proprio come quando vedi tuo figlio fare i primi passi e raggiungere degli obiettivi con le proprie forze!
    Scusa il mio atteggiamento materno che forse sembra fuori luogo, ma ora mi sento così: ORGOGLIOSA DI TE!!!
    Manco fossi tua mamma! O___O
    Sono fiera di essere tua amica e sono contenta che la vita riservi queste cose meravigliose a una persona che proprio merita!!!
    Ecco...ora sono così: tutta sconvolta in positivo.
    Mo' mi riprendo e poi vengo a pigliarti in giro...^____^...ehm...volevo dire a consigliarti e darti il mio appoggio!
    Bacione.
    Nunzia

    RispondiElimina
  40. PS.
    Però c'entrava con le cremine alla fine... ;))))

    RispondiElimina
  41. I ❤ you.
    Non vedo l'ora di cominciare a leggere.
    Te lo dicevo io, qualche giorno fa, su Facebook!

    Il cioccolato non posso accettarlo, fankiul sono a dieta!

    RispondiElimina
  42. Grandissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!La senti la mia gioia? Ma come non passa perfettamente dal mio computer al tuo la mia felicità per te? Mamma mia sono elettrizzata per te....no ma poi dico ma quando capitano delle cose così, brava brava brava non vedo l'ora di leggerti, una rubrica tutta tua ma è fantastico, no non mi sono drogata ma sono felice come se fosse successo a me, bè visto che ho fatto domanda alla AVON direi che era destino nenache io ci capisco molto e anche io metto l'ombretto con le dita.....mamma mia che emozione!!!!!!Ok mi spengo, chiaro chiaro ho capito.....brava brava brava!!!!!!!Baciottoni, fard, cremine e ombretti di ogni colore.

    RispondiElimina
  43. SIMO MA CHE MERAVIGLIA DI NOTIZIA!!!!! Non vedo l'ora di leggerti pure lì, mi raccomando facci sapere!!! ma tu sei troppo brava, tesorina mia! quanto so' contenta!!!!! ti abbraccio che ti stritolo!!!!!
    ah scusa il nesso dicevi? ma che serve per forza? ;)

    RispondiElimina
  44. MITICAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
    Grande Simo, finalmente c'hai svelato sto segreto... ^_^
    Pensa che io negli ultimi 2 anni mi ci sono avvicinata un po' a questo mondo.. per lavoro più che per passione.. non è che io abbia imparato un granchè ma insomma dai, meglio di prima..
    Il tuo dubbio effettivamente lecito, ma non so dare una risposta... michia-blog, food-blogger e make-up sono mondi talmente diversi eppure così vicini.. forse perchè siamo tutte donne, una massa di femmine fuori di testa.. insomma una specie più unica che rara!
    Ancora complimenti e in bocca al lupo per tutto.... se avrai bisogno... noi saremo qui!!!

    RispondiElimina
  45. Simo sono felicissima per te ...mi piaci perche non porti in groppa nessuno (come dico io) non te la tiri ...e sei fichissima !!!In bocca al lupo per questa nuovissima esperienza !!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  46. Amorine ma grazieeeeeee!!!Ma quanto siete speciali? Ennò che non mi dimentico del blog, è casa mia!Vi pare che io trascuri sta popò di casa?Ora sono più tranquilla,vi sento vicine vicine!E sarete con me in questa avventura, perché di avventura si tratta :-)

    RispondiElimina
  47. Simo questo sarà l'inizio di una lunga avventura, sei bravissima, qui di farai carriera, non scherzo, hai il dono di scrivere benissimo....quidi sfrutta questo momento, grande............

    RispondiElimina
  48. GRANDEEEEEEEEEEEEEEE.......in bocca al lupo x questa nuova avventura....miticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  49. Buone???? Ma BONE!!! Visto che si parlerà di donne :DDD
    Tesò che dirti se non: Ho la pelle d'oca da perfetta donna ;D
    Congratulazioni!

    RispondiElimina
  50. SIMOOOOOOOOOOO!!!!

    SEI GRANDEEEEEEEEE!!!

    L'ho sempre pensato!!!! Tu scrivi come pochi.
    All'inizio ti paragonavo alla Kinsella, ma secondo me hai una marcia in più!

    Bravissima e complimenti (poi se i primi tempi te la fai addosso dalla strizza nun te preoccupa', è normale!)

    Ti auguro tutto il successo ceh ti meriti.

    p.s. quando ho letto che ti ha chiesto la foto ho pensato...chissà se le darà quella col profilo destro?
    ahahahah

    (aho, mo non è che molli er blog, eh?)

    RispondiElimina
  51. Aiò, Simo, fatti pagare bene!!! Chè lo meriti!!!
    Iaia.

    RispondiElimina
  52. Il nesso? Tesò sei una donna che altro nesso ti serve? :o))) Lo sai che sei geneticamente predisposta per occuparti e interessarti di un sacco di cose contemporaneamente, quindi....vai alla grande Simoooooooooo, in bocca al lupo per tutto ma sono certa che il tuo sarà un successo!
    Facce sapè!
    Bacio
    cri

    RispondiElimina
  53. Mi hai fatto morir dal ridere!!!!
    Ti seguirò qui e li!!
    BRAVA

    RispondiElimina
  54. Eccola qui, la Miranda.. la virago.. ahahahahahh makkè!!!
    Ebbene si sono io l'artefice del misfatto.. prometto che non ve la rubo la vostra Simo!!! Non abbandonerà il blog, tranquille!!!!

    Piuttosto datele coraggio che sta da ieri a farsi cento pippe mentali!!! hahahahahaha ditele di star tranquilla, come le ho detto io e come le avete detto in tante... è bella e brava ma soprattutto speciale così com'è.. ed è per questo che l'ho accolta a braccia aperte in redazione, sono sicura che farà fuochi d'artificio (altro che petardi ahahahahha)

    Bacioniiii

    Laura

    RispondiElimina
  55. e vai simo tesoro mio che bella notizia e sono certa che andrai alla grande ci metterei la mano sul fuoco e poi si scrive un bel libro piu in la vero??'si si sono fiera di te!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  56. E quando torno dalle tue parti (Firenze/Pisa, non ha importanza), mi vorrai incontrare ancora???
    Ti bacio e sono stracerta che ce la farai!!! :)

    RispondiElimina
  57. Simo, per carità!!! cancello l'invidia allora! è che oggi va tutto storto e fosse per me prenderei il primo volo per la norvegia pur di andarmene da qui... però, dai! pensaci su un primo ipotetico articolo in cui descrivi come sei arrivata lì! ;) almeno ti presenti... cioè... noi ormai ti conosciamo e... ehm... ti capiamo... ehm... ma chi non ti ha mai letta?? vuoi mettere lo shock????

    SEI GRANDEEEEE!!!

    RispondiElimina
  58. be' che dire..apsetta che ci penso un 'attimo...mumble mumble...ah, ecco:SEI UN MITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao!!!

    RispondiElimina
  59. Oddio!!! Bellissimooo!! Meriti decisamente questo lavoro!!!
    Ti sentirai troppo come Becky :D!! Beata te!

    RispondiElimina
  60. Sono felicissima per te!Poi mi fai troppo ridere, non vedo l'ora di leggere i tuoi articoli, chissà scopriremo nuovi mondi hahaha!!!

    RispondiElimina
  61. Quanti GRAZIE vi devo dire? Perché 1000 non bastano!Siete stupenderrimi!
    Grazie del sostegno, ne ho bisogno, perché non so da che parte cominciare, ma comincerò e voi mi state dando una spinta da pauraaaa!!
    Vi a-mo,un solo Vi a-mo, in aria Vi a-mo (cantata alla Umberto Tozzi), ve la dedico, ecco ;-)

    RispondiElimina
  62. GRANDEEEEEEEEEE! Simo sei grande grande grande ^__^
    Altro che C-day, te lo meriti tutto questo e anche di più.
    Io di trucco non ci capisco un fico secco, ho a mala pena una matita per gli occhi (ma non chiedermi che differenza ci sia tra kajal e quell'altro che non lo so!!!) comprata 5-6 anni fa e sempre a mezzo...figurati quanto la uso!
    In bocca al lupissimo e tienici informate sull'uscita degli articoli. Mica ce li possiamo perdere ;) Baciotti

    RispondiElimina
  63. wow! ma è fortissima ste notizia! no beh, l'ho sempre detto che sei stratosferica! Il nesso???le cavolate del minchia-blog e il cibo potrebbero farmi pensare ai maschi, che si ritrovano a mangiare e raccontano un sacco di caz...e! E il trucco dove lo mettiamo? Beh, anche loro oggigiorno si truccano..perciò..il nesso mi sembra azzeccato...i maschi no? Ciao baciotti,KIki.

    RispondiElimina
  64. sono contenta per te....l'ho detto da subito che sei "FANTASTICA".....CIAO.

    RispondiElimina
  65. ... GRAZIE PER IL CIOCCOLATO!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  66. Fantastica! Nel minchia blog ci sta un po' di tutto, quindi a tutto sei pronta. vai avanti così, ragazza!

    RispondiElimina
  67. Cristina Colantuono24 marzo 2011 alle ore 01:40

    Sei uno spiscio!!!
    Non vedo l'ora di leggere i tuoi articoliiiiii!!!! :)

    RispondiElimina
  68. congratulazioni, stimolante e divertente questo lavoro! e poi una voce da noi "trasandate" ci vuole sempre!!

    RispondiElimina
  69. non vorrei cominciare con un TE LO AVEVO DETTO IO.... che fa tanto vecchia ciabatta... ma ne ero sicura che prima o poi qualcuno si sarebbe accorto che sei troppo in gamba!!!!!!!!SONO FELICISSIMA PER TE!!!!!!!!!
    TI AMMIRO SORELLA!!!!!!!!!
    Anche io sto al mare e quindi IN CXXO ALLA BALENA anche da me.........
    P.S. Non è che adesso che sei diventata UIP trascuri il blog eh? NOI ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!!!!!

    RispondiElimina
  70. Simoo che bella notiziaaa!!! te lo meriti davvero... sei bravissima!!! però non è che ci abbandoni qui sole solette????

    RispondiElimina
  71. E' da poco che ti seguo ,ma come sono felice per te ! Sembra una favola realizzata ! Che bello vedere sogni ,anche se inespressi, realizzarsi! E' magnifico ! Ti auguro tantissimo successo e soddisfazioni ,li meriti !!!
    Intanto le risate e l'allegria che trasmetti a tutti quelli che seguono il tuo blog ti avranno inviato un mondo di benedizioni!
    Vanda

    RispondiElimina
  72. Ma bravissima!!complimentoni davvero,ti seguo da molto poco ma mi piace moltissimo come scrivi :frizzante,ironica,sopra le righe!Fanno bene a darti una rubrica per avere una voce fuori dal coro altrimenti sai che noia!!Vuol dire che farai la minchia-rubrica!in bocca al lupo

    RispondiElimina
  73. La minchia-rubrica ah ah ah!!!Ora mi arrestano!
    PLIN PLON! COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
    Vorrei tranquillizzare il pubblico in sala che NON SMETTERO' DI STARE QUI CON VOI, NON SMETTERO' DI SCRIVERE POST, E NON VI LASCIO QUA DA SOLI.Avete capito? Ora vado a vedere come si dice in altre lingue.
    ah, un'altra cosa: NON DITEMI PIU' CHE SONO UNA UIP. MADDECHEEEEEEEE!!!!!!!!!
    Vi amo.

    RispondiElimina
  74. Ciao Simo c'è un premio per te sul mio blog :) passa a ritirarlo. Baci

    RispondiElimina
  75. Simo l'unica cosa che collega queste tre diversissime cose ........sei proprio tu!!!!
    :-)
    vai alla grande e in culo alla balenaaaaa!!!

    Pippi
    ma domenica a firenze ci vieni??????

    RispondiElimina
  76. Se tu sei felice,io sono felicissima per te e per questo tuo nuovo traguardo...
    Io intanto aspetto i tuoi consigli di veleza ;D
    Un abbraccio ed un enorme in bocca al lupo

    RispondiElimina
  77. sei una grande non solo perché ti strameriti la rubrica che credevo avessi già la prima volta che ti ho letto, sei una grande perché riesci a far ridere pure mentre dai notizie che di solito fanno solo rosicare tutti! :D

    ma complimenti!!!

    e ti prego rimani confidenziale e personale che se no rovini tutto. (tie', mi avanzava quest'etto di ansia da prestazione, te lo regalo)

    RispondiElimina
  78. e per me il primo articolo potrebbe pure essere questo post... spassosissimo, tratta vagamente di trucco (o almeno di kiko) e ti presenta per come sei ;)
    scherzi a parte sono curiosa di vedere cosa sceglierai :)

    RispondiElimina
  79. Complimenti Simona!!! Sei troppo forte! :)

    RispondiElimina
  80. Bè Simo, che dire?!?!? E' una notizia grandiosa. Sono veramente felice per te e sono sicura che sarai assolutamente all'altezza dell'incarico!
    Brava brava brava!!! Io mi trucco poco e cmq uso solo prodotti naturali, ma non vedo l'ora di leggere i tuoi articoli... Ma io ti leggerei con passione pure se parlassi del ghiaccio degli esquimesi!!

    RispondiElimina
  81. Questa casa mi proprio piace, è accogliente e gli argomenti sono molto stuzzicanti. Entro per caso e probabilmente nnon ne esco più.
    Complimenti

    RispondiElimina
  82. E'la prima volta che leggo un tuo post...mi fai morire! Qualsiasi sia il progetto in corso, andrà a buon fine vista l'ironia! Avanti tutta!!!
    Cabi
    www.cabi-mondodonna.blogspot.com

    RispondiElimina
  83. C'è un premio per te sul mio Blog! :D
    Ale...

    RispondiElimina
  84. Grande Simo. Sai incollare i lettori nella lettura dei tuoi post.
    Sei troppo forte...
    Quasi quasi come primo articolo io scriverei pari pari quello che hai scritto in questo blog.
    Sei troppo foooooooooooorte.
    Un abbraccio e buona avventura.
    p.s. io a giorni inizio (provo) a fare la consulente dei prodotto Just (niente a quello che farai tu).

    RispondiElimina
  85. Simo, è tutto merito tuo! Complimentoni, io passo molto tempo a leggerti e talvolta ne leggo parte anche ai miei figli... sei uno spasso!
    A proposito le tue bellissime tazze a chi sono andate? Mi sono persa l'estrazione? Buon we. Tiziana

    RispondiElimina
  86. Questa sì che è una GRANDE NOTIZIA! Il nesso no, neanch'io non riesco a trovarlo, ma tu lo troverai sicuramente...questione di karma credo...
    Non mi resta che farti un enorme in bocca al lupo, anzi in c. alla balena, anzi chi più ne ha più ne metta!!!

    RispondiElimina
  87. CORRI SUL MIO BLOG, C'è UN PREMIO PER TE!!ciao,Kiki.

    RispondiElimina
  88. Simo, non sai quanto sono felice!!! Non vedo l'ora di leggere la tua presentazione!! In bocca al lupo tesoro.
    fede

    RispondiElimina
  89. Amoreeeee sto via una settimana e tu che mi combini????
    Brava tesora sono super felice per te.
    p.s. non perderò un articolo!
    ti lovvo

    RispondiElimina
  90. Complimenti Simo, sono davvero molto felice per te!
    In bocca al lupo per tutto!
    ...enontrascurareilminchiablogpero' ehhh!!!
    Bacioni
    Marilena

    RispondiElimina
  91. Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! ci sarà da ridere anche di là, quindi! :-D
    Un bacione e in bocca al lupo per la tua nuova esperienza! :-D

    RispondiElimina
  92. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  93. Brava Simo!!! ti avrei scelta anch'io, sei propio fatta per questo tipo di lavoro secondo me!!Anz sai che ti dico? sono state fortunate ad averti incontrata!!!

    RispondiElimina
  94. ciao simo, se scriverai i tuoi articoli con tutta l'ironia che scrivi il tuo blog, avrai anche tantissimi uomini che ti seguiranno!
    un grande abbraccio, niente botta di c...,l'hai già avuta!!
    Barbara

    RispondiElimina
  95. Ma complimentissimi! Ma visto che in quel momento tu eri nel pallone, ma avete parlato di compensi? Fatti mettere nero su bianco, sei bravissima e ti devono pagare, che dire, un si frigge mia coll'acqua, vai Simo, sei l'orgoglio di tutte le blogger!

    RispondiElimina
  96. Certo che da maschietto commentare in un mare di donne ci si sente intimoriti, però mi ha fatto sorridere. In punta di piedi e girando lungo il muro !!

    RispondiElimina
  97. Un grandissimo in bocca al lupo!!! Bravaaa!!!

    RispondiElimina
  98. ciao simo, sono adriana dalla provincia di livorno..sono capitata per caso e il tuo blog mi ha folgorata...come faccio per inserirti nel mio??? ti mando l'indirizzo del mio blog, spero ti possa divertire in qualche modo...complimenti per il lavoro, continua così perchè sei davvero brava. Adry
    http://blog.libero.it/AdryGiulia/

    RispondiElimina
  99. stupendooooooo!!!!! vai a a ruota libera che ti viene bene, crepi crepi il lupo....di pelusche ;-)

    RispondiElimina
  100. AMORIIIIIIIIII!!!! Grazie a tutti!
    Non sono morta, sono viva e vegeta, ma si sono accavallate un sacco di cose!Torno presto, anzi subito su questi schermi!

    RispondiElimina
  101. che cavolo!!!! Ti mollo un attimo e guarda come ti ritrovo!!! Ma complimenti vivissimi!!!
    Te lo meriti proprio ci fai morire dalle risate anche quando ti spareresti un colpo in fronte!!!
    un bacio!!!

    RispondiElimina
  102. Stupenda....girovagando per internet mi è capitata, non so nemmeno io come e perchè, questa tua pagina, l'unica cosa che mi esce dalla bocca in questo momento è STUPENDA.... hai un modo di raccontare le cose, i fatti, le persone tutto personale e mi sono sentita praticamente obbligata a lasciare questo mio commento!STUPENDA!
    Ti faccio un grande in bocca al lupo per la tua avventura!!!
    CIao
    Elisa

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails