Teorema
Prendi una donna, trattala bene, lascia che impiastricci per ore
Non farti vivo e quando ti chiama, vai! che ti chiede un favore
Fa sentire che è molto importante
Dosa bene fantasia e genialità
Cerca di essere un tenero Santo
Ma quando sei in bagno, per caritààà
E allora sì vedrai che t’amerààààà… la la la la….
Ci siamo?
Okay. Benvenuti nella rubrica Home Sweet Home di SimoCrea. Di seguito scene di ordinaria normalità della Top-family. Se anche tu ami la tua casa, ma soprattutto la tua famiglia e l’armonia, prendi appunti. C’è sempre una soluzione a tutto.
**************************
“Mammmaaaaaa!!!L’asciugamanoooooo!!!”
Tu sei lì che giri la polenta. “Eh!”
“Non c’èèèè!!!”
“Come non c’è !?”
“Non c’è. Mammaaaa!!Mi asciugo con quello da bidet?”
“No!” Ora vabbè vabbè, ma con quello da culo, no. Però ora che ci penso c’ha ragione. Mi sono asciugata i capelli e non l’ho rimpiazzato.
“Sono nell’armadioooooo!!!”
“Sgocciolo tutto in terraaaaa!!!”
“Arrivoooooo!!!!!”
“Mamma, non abbiamo la scorta”
“Non l’abbiamo perché non c’è posto nel mobiletto”
Se anche tuo figlio è ancora alto un metro e 35 e non arriva ai piani alti dell’armadio, o lo spazio disponibile sulle tue mensole è pari alla misura dell’asse da stiro di Barbie, procurati un cesto tondo (o un cestino da bici senza ganci), e della stoffa del colore che preferisci, dai retta a me. Basta arrotolare gli asciugamani come rolleresti una canna e gli asciugamani sono a portata di mano tutto l’anno.
*****************************
SBAM!
“Andreaaaaaaa!!!Che hai combinatooooo???”
“Nulla amore. Ma porc…maled….”
“Sicuroooooo???”
“Sì sì, tranquilla, accide…”
Corro in bagno “Che è successo?”
“Ma niente”
“Quello in terra in mille pezzi è l’ennesimo porta spazzolini?”
“Già”
“Nartra vorta”
“Ma sono troppo fini sti cosi! Il buchino è piccino, se ne metti due dalla stessa parte, casca di qua. Se usiamo il bicchiere col dentifricio nuovo casca di là. Non siamo persone da ceramica fine, ci vorrebbe qualcosa di più..di più…”
“Pesante”
“Brava”
Se anche tuo marito ama le cose massicce e non vuoi che ti distrugga la casa, procurati un bicchierone, dei cristallini e delle conchiglie, dai retta a me. Oltre che caruccio, non si sposta e non cade. E non solo c’entra lo spazzolino, ma anche il tuo femore.
********************************
“Mamma, guarda bellino questo ramoscello, sembra un bruco!Lo portiamo a casa?”
“Certo!”
“Mamma, guarda quante pigneeee!” (Autogrill francese estate 2010) “Le portiamo a casa per ricordo?”
“Certo!”
“Mamma, guarda bello questo legno, sembra una pistola!Lo posso prendere?E guarda questoooo, daiiiii, senti come profuma, tho!Posso prendere anche questo?”
“Epperchè no?”
Se anche tuo figlio porta a casa dei legnetti che manco un boscaiolo della Valtellina, procurati un cestino e della stoffa, dai retta a me. Puoi sempre arredare. E se nevica, ci accendi il fuoco.
Piesse:sto allestendo per il Natale, non potete capì.
Pippiesse: ndo la tenete voi sta roba? Illuminatemi di immenso.
Sei troppo simpatica e le idee dei cestini sono molto carine
RispondiEliminaMari
Taci che io sto facendomi un sacco di film su come riciclare una scatola di cartone!
RispondiEliminami hai fatto morire dalle risate..che bella inventiva del riciclo comunque...complimentissima mamma..
RispondiEliminaMi fai morire..... di risate!!! ;-D
RispondiEliminaGli asciugamani, dentro una scatola di plastica (senza coperchio) che ha le stesse dimensioni del ripiano sotto lavabo (ce ne stanno due, una per gli asciugamani medi e una per i piccoli), funziona un po' da cassetto... ma pure la tua soluzione è molto carina.
Per pigne, legnetti e sassolini, faccio come te: un cesto o un vaso di vetro trasparente...
Beta, grazie, vado subito a correggere il post. Pigne e non 'pine'. A volte (sempre) scrivo come parlo. Pine si dice noi in toscana, credo che nel resto del mondo sia pigne.
RispondiEliminaAnche a me questo cesto sta paro paro sotto la mensolina.Ognuno si organizza come può :-D
ecco lo so che io quando vengo da te rido rido e ancora rido. Beh la canzoncina iniziale l'ho imparata a memoria e stasera la canto ai miei ometti di casa
RispondiElimina:D
Vedi quanto sei creativa? Io invece solo distruttiva...
RispondiEliminaE brava la mia simo creativa...
RispondiEliminaQuella degli asciugamani già la faccio perché non ho altro posto in casa... ;P
smackkk
Ahahah... io sono peggio di Alice... però vedi, tu mi dai ragione... perchè lasciare legnetti e pigne a terra se si possono utilizzare per decorare la casa in modo decisamente low cost.. dopotutto c'è la crisi no?? ;D
RispondiEliminaA casa mia gli asciugamani sono nei mobiletti dei bagni... sistemazione banalissima, in confronto alla tua!
E continuo a ridere..... Simooooooo.... io, manco m'ero accorta che avevi sbagliato a scrivere, a volte metto il pilota automatico per leggere "automaticamente" giusto! ;-D
RispondiEliminauellà ma che spirito creativo che mi tira fuori la simo! Più che merciaia dovevi fare l'arredatrice!
RispondiEliminaMitica Simo!! Mi piacciono un sacco queste soluzioni, molto chic oltre che intelligenti! (ahahahah, anche qui asciugamano delle mani=asciugamano per i capelli alla prima occasione ;-)))
RispondiEliminale prime due idee li copio all'istante, l'altra non avendo legna da bruciare la lascio ma è moltoooo carina!!!
RispondiEliminaIl cesto delle asciugamani è fantastico, quando riuscirò a liberare la lavatrice da fasciatoi e partapannolini e attrezzature varie, la faccio anche io! Come portaspazzolini ho un superbicchiere di Trilly comprato allo Store Disney degli Champs-Elysée... un provenienza così chic, guarda che fine c'ho fatto fà! ;) Mò vogliamo un post anche su come addobbi casa!!
RispondiEliminaAnto, ma ti pare che non metto le fotineeee??!Eccerto! ;-)
RispondiEliminaChe bello che ci scambiamo consigli per il cesso..ops!Bagno!
cara mia mi sorprendi sempre.....qunado avrò qunalche problema, ti chiamo!!!!!!!! ma per i mariti che ti chiedono dove sono le cose, anche se le hanno sotto il naso ce rimedio??? baci.
RispondiEliminauè ma che inventiva...tu sai far tutto, pure ridere...ma questo lo sai già bella mia.
RispondiEliminaLa roba dove la butto? Ho una casa così piccola che ho imparato a buttar via tutto il non necessario...
difficile, ma sto migliorando giorno dopo giorno.
baci cara
vado ancora di tisana al finocchio...chissà che oltre ai pidocchi tenga lontana pure la varicella che c'è al nido da mio figlio
RispondiEliminaMa lascia pine ma che te frega...la Toscana è la patria dell'italiano!!! Molto carine le idee soprattutto quella del porta spazzolino che cappotta sempre. Dove la tenete a che ti riferisci alla roba di Natale? In garage..
RispondiEliminama un edite che ti pubblichi non lo trovi... c'è da sganasciarsi... baci Simo!
RispondiEliminaera editore :-)))
RispondiEliminaahahahah!!!
RispondiEliminaL'idea per gli asciugamani mi piace un sacco!!! A casa mia stanno dietro uno sportello, sotto il lavandino...assieme al phon...e non ti dico ogni volta che tiro fuori il phon si tira dietro una vetina di quelli...e io li ripiego per bene!?!?Ma manco a pensarci...bum butto tutto dentro e chiudo subito lo sportello sennò casca tutto!!!
Lo spazzolino noi lo abbiamo in una specie di tazza di ceramica (coccio, va là)...bella pesante e bella capiente, proprio come il tuo bicchiere!!!
e i legnetti...beh, mia mamma li raccoglie al mare e ci ha riempito casa..."oooohhhh questo è un coccodrillo (?!) e questo un aquilotto (?!?!?) o sìsìsìsìsì questo lo DEVO portare a casa: mai visto un vombato del genere (ehhhhhh!?!?!?!?!)" mah! e quindi campeggiano in sala come arredamento d'effetto (c'avemo certi tronchi che manco la villa di David gnomo!!!), sopra i giornali, sul cassettone, sugli scaffali...abbiamo pure frega...ehm preso in prestito dal Comune un paio di Sanpietrini che son stati piazzati come fermalibri "d'epoca"...senza parole... ma che siamo parenti e non lo sappiamo!?!?!? :DDDD Smacckete!!!
le tue idee le faro' mie....visto che leggendo sembrava proprio che parlassi della mia casa!!!braaaavaaa e complimenti per la fantasia!!!bacibaciotti
RispondiEliminasimo sei un genio...quanto mi piace quel cestino da bici per gli asciugamani..devo troppo trovarne uno.
RispondiEliminae non vedo l'ora di vedere la tua casa natalizia.
bacio
SIMONETTA FERRADINI COME STA'S?
RispondiEliminaVEDO BENONE..IN FORMISSIMA COME SEMPRE..LA RULLATA DI ASCIUGAMANI DEVO DIRE TI SONO USCITI BENISSIMO..BEI CANNONI!
HIHIHIHIHIHI
SMUAKKKK
SMUAKKKKKKKKKKKKKKKK
e allora si' vedrai che t'amera' ..e se ce credi si matt si sa'...la la la laaaa'
:D
Io ho un armadietto per gli asciugamani... un bicchierone bello grande per gli spazzolini e non raccogliamo legna... ma c'è qualcuna interessata ad una marito quasi nuovo e un figlio sedicenne che si aspettano che gli asciugamani e gli spazzolini corrano loro incontro quando ne hanno bisogno? Esiste un uomo che riesca a trovare un paio di mutande in un cassetto senza rivoltare la casa e arrendersi all'incapacità di trovarlo dopo soli cinque secondi?
RispondiEliminaSempre grande Simo...... ti stimo sorella!!!!!
Ciao Simo! E' da un po' che non lascio un commento, ma naturalmente ti seguo sempre, come farei a iniziare bene la giornata senza leggerti! Grandi e belle le idee dei cestini!!
RispondiEliminaUn bacione
Ho capito che ti promuovo mia arredatrice personale ^__^ Ganzissima l'idea degli asciugamani e poure quella del cestino con i legnetti. Io proprio non ho fantasia per queste cose. Ho comprato da quasi un anno sassolini e sabbia colorata per farci qualcosa di carino e secondo te l'ho mai fatto? Bonaaaaaaaaa, è sempre nella busta dell'IKEA! Suggerimenti pleaaaaaaaaaase ^__^ Baciotti
RispondiEliminaIo appallottolo tutto...sono casinara di natura...Il cesto coi legnetti e´un colpo da maestro.....Me fai sbellicá da 'e risate..
RispondiEliminaciao simpaticona!io ho spazio per fortuna per le salviette sotto ai lavandini, ma per quanto riguardai porta spazzolini, anche a me sono già due volte che cadono.Perciò ne ho comprato uno di plastica e l'ho arricchito con un fiocchetto ed una margheritina rosa.L'idea degli asciugamani comunque mi piace da matti, anche per quando viene qualcuno. Brava brava..la copierò di sicuro!ciao,kiki
RispondiEliminaSimo leggerti è sempre un piacere e mi regali ogni volta un sorriso!
RispondiEliminaNaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
RispondiEliminaNaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...avevo scritto un tema...acciderbolina...mica na bella presenta"s"ione...ma che dire???
Na...favola!!!
Una mollichina di pane...mi diceva vai...cercala...è lei!
ECCCCOTI...ecchisischioda più...un cric...datemi un CRIC!...ho le mandibole bloccate dalle risa! Kisses. Ciao...NI
Ciao Simo!
RispondiEliminaMitiche le tue trovate.
IO banalmente gli asciugamani li metto nel mobiletto/sottolavandino del bagno; x gli spazzolini ho un bicchierone di ceramica spesso 2 dita che se provi di sollevarlo ti fai 2 miscoli così, per cui gli spazzolini+dentifricio per ora stanno su...e la legna la sfrombolo fuori di casa che già c'ho il bosco a un tiro di schioppo, se mi trovo pure la legna in casa tiro fuori gli incisivi e comincio a rosicchiarla come i castori!
Come addobbi legnosi ci vuole (oltre la fantasia) anche non avere un bimbo di 3 anni che ha come vocazione diventare giocatore di baseball: qualche tenpo fa con un pezzo di pista di automobiline mi ha fracassato già un tv (che aveva solo 4 mesi di vita, il pargolo!!), figuriamoci se gli faccio trovare per casa un randello...eh, no...poi se scassa tutto non posso nemmeno incolpare lui!!!!
Non vedo l'ora di vedere come hai addobbato per natale.
Mo' te lo dico, quando entro nel tuo blog in 'sti giorni, mi viene sempre da canticchiare jingle bells...è più forte di me!!!
Dici che non mi devo preoccupare???
^__^
Bacio, tesora!
Nunzia
E brava la nostra Simo...non sto scherzando...sei proprio brava. Io per ste cose invece sono proprio una capra...non mi vengono le idee...cioè a copiare son bravissima (dovevi vedere a scuola ^___^)...ma il mio cervellino proprio ste idee non riesce a generarle.
RispondiEliminaFacciamo così...io ti do un'occhiata all'impianto elettrico e tu mi vieni ad arredare casa. Ci stai?
:) :) :) :)
RispondiEliminaNon sapevo fossi una riciclosa pure te!!bravissima!!! Non so...se ti fa piacere...sul mio blog ci sono due premi...e ho pensato anche a te...la blogger piu' simpatica del web....ciao cara!!!!
RispondiEliminaRiciclosa non me l'aveva mai detto nessuno!Grazie di tutto Makenia!
RispondiEliminaElenuccia accetto lo scambio.
Ecco, io sono riciclosa ma anche casinosa, voi invece siete belle e precise :-)
Comunque se vi serve la legna basta chiedere..
Grande Simo anche arredatrice!!!!Ma chi ti ferma più!!!
RispondiEliminaUn abbraccio Leti
e vai! la nostra Simo in versione eco-friendly!!!
RispondiEliminabaciuzzi tesora
ma che genio che sei!!!
RispondiEliminal'ultima idea è bellissima!
L'idea del portaspazzolinoedentifricio è molto carina,perchè non solo gli uomini li rompono...io per ora sono a quota quattro :-)
RispondiEliminaMa sei geniale, che idee stupende!
RispondiEliminaMi è piaciuto un casino il portaspazzolini, troppo forte!!!
Per me e Roby però non basterebbe un bicchiere, ci vorrebbe un vaso per fiori, voi come fate??
Da noi immancabilmente finisce che lui al supermercato vede un dentifricio nuovo e dice " proviamolo! ", poi una volta a casa non aspetta di finire quello vecchio, quindi che fa?
Lo apre e lo piazza nel bicchiere. E credi che si fermi a due dentifrici??? Macché!!
Idem lo spazzolino, ne lascia sempre uno vecchio che gli serve per pulire l'apparecchio per denti che porta di notte.
Morale: ogni volta che tiri fuori uno spazzolino crolla tutta la piramide di dentifrici e puntualmente si rovescia il bicchiere!!!
Cosa mi consigli? :)))
Uno psichiatra?